View Full Version : Come sputtanarvi le feste...
Scivolate sul ghiaccio
Rompetevi con frattura spiroide la tibia e il perone all'altezza del malleolo
Finite tre ore al PS
Fatevi inspiedare il piede con un agone di 3mm per mezzo di un trapano elettrico (con un MINIMO di anestesia locale)
Tiraggio per 2 gioreni, 3kg
Operazione Mercoledì, 4h e mezza. Tibia chiodata, perone placcato
Dimissione forse prima di capodanno
Tempi di recupero stimati in tre mesi
Vi rovinerete le feste e diventerete very friendly col metal detector :banned:
:dissident:
26-12-2009, 12:27
:(
Mi spiace!
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 12:30
simone1980
26-12-2009, 12:38
Mi dispiace davvero molto Ileana. Anche qua a Prato tra venerdì e martedì sono finite al PS più di 150 persone.
Ma ovviamente il comune si affida al buonsenso dei cittadini per pulire i marciapiedi (e pure le strade) per evitare che la neve congeli.
Tanto se qualcuno si fa male chissenefrega.
proevolution
26-12-2009, 12:39
:eek: urca
:) grazie mille. Mi consolo che alla fine mi poteva andare peggio. Poteva essere la caviglia, una mano, o un polso....o poteva essere esposta e me la dovevano ridurre (le urla del 14enne, durate 15 minuti ._.').
MauritiusX
26-12-2009, 12:43
Mi dispiace, brutta storia.
Pero' c'e' anche di peggio, è tutto risolvibile e tornerai in forma come prima.
Auguri.
Mi dispiace davvero molto Ileana. Anche qua a Prato tra venerdì e martedì sono finite al PS più di 150 persone.
Ma ovviamente il comune si affida al buonsenso dei cittadini per pulire i marciapiedi (e pure le strade) per evitare che la neve congeli.
La notte tra lunedì e martedì (quella dopo la mia) al maggiore hanno raggiunto i 310 accessi perchè il PS (ortopedico) storico di Bologna (Rizzoli) ora è chiuso la notte e ha chiuso per UN GIORNO E MEZZO causa ghiaccio(:mc: ).
IO comunque mi sto già informando per la richiesta danni.
Sono caduta su una strada ad alta percorrenza, formalmente prima dell'esaurimento del sale.
Ma non mi stupisco di niente, qui tutto il lato dx (venendo da Pontecchio) di Casalecchio sulla Porrettana è stato senza acqua (quindi anche senza riscaldamento) per 3 GIORNI e le buste dell'acqua sono arrivate alle 18 del terzo giorno e l'acqua è ritornata alle 23. Tutto ciò i giorni del 21, 22 e 23 Dicembre.
cavolo mi spiace... un abbraccio !!! :oink:
C;,a;,z;,a;,za
Almeno ti sarai divertito/a sul ghiaccio, io ho preso l'influenza il 22 e stò ancora male.
Che schifo di vita. Inutile dire che in 4 mesi di scuola, non mi sono mai ammalato (4 assenze per 4 scioperi) :mc:
columbia83
26-12-2009, 13:42
Cacchio, mi spiace!
ma come sei scivolata ? cioe' eri in moto/motorino ?
Cmlamlamlamlaml
Almeno ti sarai divertito/a sul ghiaccio, io ho preso l'influenza il 22 e stò ancora male.
Che schifo di vita. Inutile dire che in 4 mesi di scuola, non mi sono mai ammalato (4 assenze per 4 scioperi) :mc:
Macchè divertita. Sono scesa dall'auto e mi sono trovata con la pancia per terra:cry:
Macchè divertita. Sono scesa dall'auto e mi sono trovata con la pancia per terra:cry:
ah cavolo... certo che sfiga , scivolare cosi' e rompersi una gamba...
Cmlkanka
Cmlkanka
Eh, ma se io non volevo uscire di casa c'era un motivo.:stordita:
E invece no, ho dovuto rinunciare alla mia asocialità.
:mc:
il Caccia
26-12-2009, 13:47
:eek: che scalognaccia nera!!
tanti auguri di pronta guarigione!
Cmlkanka
eh come siamo robusti eh? Io faccio certi voli sui roller e mai rotto un cavolo :asd: Solo sangue sangue :O :stordita:
Comunque mi dispiace Ileana
in parte ti capisco. una ventina d'anni fa scivolai sul ghiaccio il giorno prima di capodanno con spezzamento del polso e giornata passata al ps.
tutto passa :O
Mi spiace! :( Buone Feste comunque!
eh come siamo robusti eh? Io faccio certi voli sui roller e mai rotto un cavolo :asd: Solo sangue sangue :O :stordita:
Mah, guarda. Son 22 anni che faccio dei voli allucinanti. Soffro anche di lassismo muscolare. Sono caduta nmila volta in bici, qualche punto e via. Mi sono smaciullata la faccia, anche.
MAI rotta niente. Mi uscì solo una volta la prima falange del dito medio della mano dx, una settimana e via.
:stordita:
Mi dispiace, pensavo fossi andata a pattinare :(
Mi dispiace, pensavo fossi andata a pattinare :(
A pattinare ci vado, ma solitamente anche se volo per terra non mi faccio nulla:stordita:
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 14:06
Mah, guarda. Son 22 anni che faccio dei voli allucinanti. Soffro anche di lassismo muscolare. Sono caduta nmila volta in bici, qualche punto e via. Mi sono smaciullata la faccia, anche.
MAI rotta niente. Mi uscì solo una volta la prima falange del dito medio della mano dx, una settimana e via.
:stordita:
:asd:
Se te l'hanno steccata almeno quella poteva essere divertente. :p
Scivolate sul ghiaccio
Finite tre ore al PS
Fatevi inspiedare il piede con un agone di 3mm per mezzo di un trapano elettrico (con un MINIMO di anestesia locale)
bello fico!!!
anchio da grande faro il terminator :p :p :p
azz mi spiace
andyweb79
26-12-2009, 14:38
Urco che roba, mi dispiace anche a me !
Non e' buonsenso.
E' un obbligo. C'e' l'obbligo di ripulire i marciapiedi dalla neve, e quant'altro che possa causare instabilita' ai pedoni, da parte dei proprietari della relativa proprieta'.
Pertanto se sei scivolata su un marciapiede adiacente ad una proprieta' privata puoi fare denuncia al proprietario. Se la proprieta' e' comunale puoi denunciare il comune.
Ci sono norme quali "entro quando il marciapiede deve essere sgomberato dalla fine della nevicata (o dalla causa del materiale sdrucciolevole)", pertanto e' meglio leggere bene o chiedere in comune.
(PS: Leggo ora che Ileana non ha scritto di essere scivolata su un marciapiede...)
+Benito+
26-12-2009, 15:16
Si aggiusta? Se si aggiusta è solo una storia da raccontare, come le cicatrici :)
Cacchio....:eek:
Premesso che ovviamente mi spiace, se mi dai un recapito ti mando uno di questi...
http://hotelanapoli.files.wordpress.com/2009/05/corno.jpg
:D
killercode
26-12-2009, 15:48
Eh, ma se io non volevo uscire di casa c'era un motivo.:stordita:
E invece no, ho dovuto rinunciare alla mia asocialità.
:mc:
Mai rinunciare alla asocialità, come vedi non porta mai bene :O
Comunque guarda il lato positivo, quando i nipotini chiederanno perchè la nonna diventa zoppa ad ogni cambio di stagione avrai un'ottima storia da raccontare :O :O
Se te l'hanno steccata almeno quella poteva essere divertente. :p
Si, infatti mi sono divertita tantissim:Prrr: o
bello fico!!!
anchio da grande faro il terminator :p :p :p
azz mi spiace
:cool:
Mi diletterò nel contrabbando!
Non e' buonsenso.
E' un obbligo. C'e' l'obbligo di ripulire i marciapiedi dalla neve, e quant'altro che possa causare instabilita' ai pedoni, da parte dei proprietari della relativa proprieta'.
Pertanto se sei scivolata su un marciapiede adiacente ad una proprieta' privata puoi fare denuncia al proprietario. Se la proprieta' e' comunale puoi denunciare il comune.
Ci sono norme quali "entro quando il marciapiede deve essere sgomberato dalla fine della nevicata (o dalla causa del materiale sdrucciolevole)", pertanto e' meglio leggere bene o chiedere in comune.
(PS: Leggo ora che Ileana non ha scritto di essere scivolata su un marciapiede...)
Vero, ma è anche vero che io abito nelle case dell'Acer, e credo (con buona probabilità d'aver ragione) che sia compito dell'acer mettere tutto in regola.
Ma comunque ero su una strada ad alta percorrenza (una delle poche vie per tagliare la porrettana nel pezzo che attraversa casalecchio).
E chissà perchè la stradina dove abita la mamma del sindaco e quella dove abita il sindaco sono pulitissime.
Si aggiusta? Se si aggiusta è solo una storia da raccontare, come le cicatrici :)
Cacchio....:eek:
Premesso che ovviamente mi spiace, se mi dai un recapito ti mando uno di questi...
http://hotelanapoli.files.wordpress.com/2009/05/corno.jpg
Mai rinunciare alla asocialità, come vedi non porta mai bene :O
Comunque guarda il lato positivo, quando i nipotini chiederanno perchè la nonna diventa zoppa ad ogni cambio di stagione avrai un'ottima storia da raccontare :O :O
Scivolate sul ghiaccio
Finite tre ore al PS
LoL, in compenso ti fai un fisico da modella ^^
buona guarigione :D
ps. io il 29 ho un intervento all'alluce del piede dx perchè mi sono spappolato l'unghia e mi fa un male cane :cry:
mi meraviglio di voi.. nessuno ha ancora chiesto:
Foto della gamba ingessata.
Auguri Ileana
F1R3BL4D3
26-12-2009, 17:36
:D Ad Ileana si può chiedere una foto completa eh! :O E' carina.
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 17:45
:D Ad Ileana si può chiedere una foto completa eh! :O E' carina.
:nonsifa:
non è solo carina, è GNOCCA. :O
F1R3BL4D3
26-12-2009, 17:51
non è solo carina, è GNOCCA. :O
:O Sei sempre il solito screanzato! Sii educato!
E' molto carina! Mi ricordo la runa al suo collo...
^TiGeRShArK^
26-12-2009, 18:01
:O Sei sempre il solito screanzato! Sii educato!
E' molto carina! Mi ricordo la runa al suo collo...
runa? :fagiano:
mmm.. io ricordavo una duna... ah no.. mi pare fossero due... :stordita:
E poi chi è screanzato, il mio era un complimento. :O
:p
wow.. la conoscete tutti questa Ileana :stordita:
F1R3BL4D3
26-12-2009, 18:21
wow.. la conoscete tutti questa Ileana :stordita:
:O Solo chi segue la sezione SPA.
E sapessi quella runa presa ad un mercatino...
beh a questo punto è doveroso
FOTO FOTO FOTO :p
beh non volevo rigirare il coltello col sale nella piaga della ferita...
però suona strano anche a me , specie perchè lei è giovane...
io in tanti anni son caduto svariate volte in moto/motorino , una volta mi hanno pure tamponato facendomi fare un bel volo ed infine un'altra volta , sempre in moto , sono finito contro un albero ... mai rotto nulla..
sarà che con la ciccia rimbalzo :asd:
comunque me spiase per lei , proprio durante le feste mannaggia...
Cà.a.àzà.aà.za
Vero, ma è anche vero che io abito nelle case dell'Acer, e credo (con buona probabilità d'aver ragione) che sia compito dell'acer mettere tutto in regola.
Cioè oltre a notebook , lcd e altre periferiche pc l'acer produce anche case a bologna ?
Cò,a,òzò,a
LuPellox85
26-12-2009, 20:50
oh mi dispiace Ile!!
guarisci presto!
Ti aggiusteranno. Aggiustano tutto, loro. (cit.)
http://www.cyberpunkreview.com/images/robocop2-04.jpg
DvL^Nemo
26-12-2009, 22:58
Ti aggiusteranno. Aggiustano tutto, loro. (cit.)
http://www.cyberpunkreview.com/images/robocop2-04.jpg
*
Mi era venuta in mente la medesima cosa :sofico:
Comunque in bocca al lupo e pronta guarigione.. E speriamo che se resti in ospedale incontri gente interessante ;)
F1R3BL4D3
26-12-2009, 23:01
E speriamo che se resti in ospedale incontri gente interessante ;)
:O Potrebbe incontrare uno come me!
Scivolate sul ghiaccio
[...]
Altro spunto per rovinarsi le feste:
accordarsi con la propria ragazza per organizzare cena di capodanno con lei e altri amici a casa sua ed essere lasciati dalla (stessa) ragazza pochi giorni dopo.
Risultato: persa ragazza e capodanno.
Alé.
P.S. Non sto a entrare nei dettagli però ovviamente tutti gli altri miei amici ovviamente si erano già organizzati diversamente, io era troppo nervoso in questi giorni per pensare alla festa di capodanno, insomma allegria.
beh non volevo rigirare il coltello col sale nella piaga della ferita...
però suona strano anche a me , specie perchè lei è giovane...
io in tanti anni son caduto svariate volte in moto/motorino , una volta mi hanno pure tamponato facendomi fare un bel volo ed infine un'altra volta , sempre in moto , sono finito contro un albero ... mai rotto nulla..
sarà che con la ciccia rimbalzo :asd:
comunque me spiase per lei , proprio durante le feste mannaggia...
Cà.a.àzà.aà.za
dipende tutto da come cadi, non da quanto sei "robusto"!:) con una torsione fatta bene, l'osso si spezza con uno scherzo!!! o almeno, i legamenti...
Un amico mio tibia e perone, scendendo NORMALMENTE delle scale!! niente di che...stava scendendo normalmente...e...bam!
cmq mi dispiace...davvero! :)
ragazzi il ghiaccio é bastardo io 2 volte sono andato a roccaraso e nemmeno sceso dal pulmino faccio due passi c'era il ghiaccio a terra e mi sono ritrovato a faccia a terra con tutti taglietti in viso e sul naso...mo per dire alla fine quando gioco a calcetto cado di continuo, si mettono le mani avanti ma sul ghiaccio anche se metti le mani spesso "si aprono" in avanti non so se avete capito che intendo...e poi con quei giubbottoni si ha poca agilità:fagiano:
Grazie a tutti.
Anche a chi mi ha chiesto foto XD
Appenami daranno le lastre saranno messe tra le foto degli utOnti XD
Per il resto, ragazzi, c'era -13°C, non avevano passato passato il sale (se vi dico come l0han finito vi mettete a piangere), e non avevo scarpe coi ramponi (però avevo un paio di scarpe che mi han salvato la caviglia).
LuPellox85
27-12-2009, 09:05
(se vi dico come l0han finito vi mettete a piangere)
Margaritas? :D
Margaritas? :D
Magari!
Praticamente è scoppiato un contatore dell'acqua dalla stazione, ha cominciato ad uscire acqua come se fossero le cascate del niagara, ovviamente fino ai binari.
L'Hera non è venuta a chiudere tutto, quindi il comune continuava a mettere sale su tutta la zona interessata dalla perdita. Il problema è che, comunque, il sale arriva fino ad un certo punto (c'è stato -13°C) il che ha significato che oltre ad esserci 5cm di ghiaccio sulle rotaie, si è gelato anche tutto il resto quindi si sono rotte le tubature come lo sbocciare dei fiori a primavera. :muro:
In tutto ciò il comune continuava a spargere sale sulla zona, e l'Hera è intervenuta dopo tre giorni (e mezza casalecchio è stata senz'acqua e senza riscaldamento per tre giorni...).
e l'Hera è intervenuta dopo tre giorni (e mezza casalecchio è stata senz'acqua e senza riscaldamento per tre giorni...).
Scusa ma te vuoi impedire ai tecnici di Hera di mangiarsi il panettone in santa pace ? (ironico)
^TiGeRShArK^
27-12-2009, 13:10
Magari!
Praticamente è scoppiato un contatore dell'acqua dalla stazione, ha cominciato ad uscire acqua come se fossero le cascate del niagara, ovviamente fino ai binari.
L'Hera non è venuta a chiudere tutto, quindi il comune continuava a mettere sale su tutta la zona interessata dalla perdita. Il problema è che, comunque, il sale arriva fino ad un certo punto (c'è stato -13°C) il che ha significato che oltre ad esserci 5cm di ghiaccio sulle rotaie, si è gelato anche tutto il resto quindi si sono rotte le tubature come lo sbocciare dei fiori a primavera. :muro:
In tutto ciò il comune continuava a spargere sale sulla zona, e l'Hera è intervenuta dopo tre giorni (e mezza casalecchio è stata senz'acqua e senza riscaldamento per tre giorni...).
:doh:
siamo ai livelli del terzo mondo x certe cose. :doh:
Futura12
27-12-2009, 15:00
dipende tutto da come cadi, non da quanto sei "robusto"!:) con una torsione fatta bene, l'osso si spezza con uno scherzo!!! o almeno, i legamenti...
Un amico mio tibia e perone, scendendo NORMALMENTE delle scale!! niente di che...stava scendendo normalmente...e...bam!
cmq mi dispiace...davvero! :)
Quoto,dipende da come caschi non da quanto grasso/muscoli hai.
Comunque auguri di buona guarigione Ileana!
hai avuto delle feste migliori delle mie... :help:
OT-IT: Tornato ora da una bella pattinata sul ghiaccio con Virginia :D
Apollo 2
27-12-2009, 20:04
Scivolate sul ghiaccio
Finite tre ore al PS
:eek:
mi spiace perchè le feste te le sei rovinate.. cosi come le sciate ecc!! e immagino il dolore!!
Ma forse ti batto...
Semplicissima rottura del polso, ingessato fino alla spalla:eek: :eek: il tutto condito una settimana prima di girare la sardegna col camper insieme agli amici...
braccio insacchettato con i sacchettoni neri della spazzatura e lievi bagnate fino al petto... ecco la mia scorsa estate!!!:D
Azzo hai finito il 2009 col botto proprio.
La stessa cosa è successa a mia madre 4 anni fa, il 29 dicembre, solo che lei si ruppe il braccio (le misero male il gesso, il che poi le ha causato un botto di problemi, tra cui la quasi immobilità del polso che dura tutt'ora)
Mi dispiace, spero che passi tutti presto.
Grazie a tutti.
Anche a chi mi ha chiesto foto XD
Appenami daranno le lastre saranno messe tra le foto degli utOnti XD
Per il resto, ragazzi, c'era -13°C, non avevano passato passato il sale (se vi dico come l0han finito vi mettete a piangere), e non avevo scarpe coi ramponi (però avevo un paio di scarpe che mi han salvato la caviglia).
nell'acqua per cucinare i tortellini ?
C'.a'.z'az.a
^TiGeRShArK^
28-12-2009, 00:06
OT-IT: Tornato ora da una bella pattinata sul ghiaccio con Virginia :D
sei un bastardo. :asd:
sei un bastardo. :asd:
Mi sta solo dimostrando come i sinistroidi e i loro pargoli riescano, di natura, a scivolare sul ghiaccio molto meglio di una destroide:stordita:
Contati oggi alla medicazione. 19 punti.
11 sparsi tra gamba, ginocchio e lato interno caviglia. 8 nel lato esterno della caviglia.
Sguazzino a toglierli :mc:
andyweb79
28-12-2009, 11:40
11 sparsi tra gamba, ginocchio e lato interno caviglia. 8 nel lato esterno della caviglia.
Apperò :D
Sono sicuro che si sistemerà tutto.
alebig69
28-12-2009, 11:51
Ma comunque ero su una strada ad alta percorrenza (una delle poche vie per tagliare la porrettana nel pezzo che attraversa casalecchio).
E chissà perchè la stradina dove abita la mamma del sindaco e quella dove abita il sindaco sono pulitissime.
Sei luzzata in via Marconi?
(OT: luzzare = bolognesismo per "cadere", da pronunciarsi con la doppia z dura, come caxxo :O )
maulattu
28-12-2009, 11:52
photo or didn't happen :O
scherzo :asd:
cmq in culo alla balena x la gamba ;)
aia
piu che altro non sara simpatico per te temo
^TiGeRShArK^
28-12-2009, 12:30
minghia...
...ma sei caduta su delle stalagmiti di ghiaccio per ridurti così la gamba? :stordita:
:vicini:
Zortan69
28-12-2009, 12:39
Mio zio è medico a ferrara. Il giorno del gelicidio era impossibile soddisfare tutte le richieste e in ortopedia han finito il gesso prima di sera. Il gesso che si usa in 2 mesi !!!
Tra l'altro uno è morto e 2 sono ancora in coma per delle semplici scivolate. Il punto è che sul ghiaccio quando si cade ci si fa male perchè uno non se l'aspetta, di conseguenza non è preparato e la caduta è di solito violentissima.
^TiGeRShArK^
28-12-2009, 13:14
Mio zio è medico a ferrara. Il giorno del gelicidio era impossibile soddisfare tutte le richieste e in ortopedia han finito il gesso prima di sera. Il gesso che si usa in 2 mesi !!!
Tra l'altro uno è morto e 2 sono ancora in coma per delle semplici scivolate. Il punto è che sul ghiaccio quando si cade ci si fa male perchè uno non se l'aspetta, di conseguenza non è preparato e la caduta è di solito violentissima.
io di solito cadevo col culo per terra in settimana bianca.. :stordita:
giusto per sdrammatizzare!
come diceva qualcuno, se te fa male er malleolo, ma lealo no?
Sei luzzata in via Marconi?
(OT: luzzare = bolognesismo per "cadere", da pronunciarsi con la doppia z dura, come caxxo :O )
No,a Casalecchio di fronte a casa mia!
minghia...
...ma sei caduta su delle stalagmiti di ghiaccio per ridurti così la gamba? :stordita:
:vicini:
No, sui bisturi dei chirurghi:cry:
Comunque MI HANNO DIMESSA!
Mi hanno messo un tutorino alla caviglia....mi fa un male porco....
E in compenso son svenuta a causa dell'antidolorifico, il tachidol 1000...
^TiGeRShArK^
28-12-2009, 20:40
No, sui bisturi dei chirurghi:cry:
ah ecco..:stordita:
Comunque MI HANNO DIMESSA!
Ah, almeno una buona notizia ogni tanto. :D
Mi hanno messo un tutorino alla caviglia....mi fa un male porco....
E in compenso son svenuta a causa dell'antidolorifico, il tachidol 1000...
Ecco queste sono un pò meno buone invece.... :stordita:
vabbè...
pensa che se non svieni per l'antidolorifico almeno sei fatta come una pigna :p
http://www.horrorstew.com/images/FreakingStoned.jpg
F1R3BL4D3
28-12-2009, 20:41
:O Tiger, non tacchinare...
^TiGeRShArK^
28-12-2009, 20:45
:O Tiger, non tacchinare...
si...si... lo dici solo perchè sono arrivato prima di te, altrimenti avresti fatto lo stesso tu. :asd:
cmq io le tiro su il morale almeno. :O
:ciapet:
F1R3BL4D3
28-12-2009, 20:52
si...si... lo dici solo perchè sono arrivato prima di te, altrimenti avresti fatto lo stesso tu. :asd:
cmq io le tiro su il morale almeno. :O
:ciapet:
:O Mi sembra il minimo...
:Prrr:
alebig69
28-12-2009, 22:25
Intendevo via Marconi a Casalecchio, mica in centro a Bologna! :D
son 2 giorni che sto trattendo una battuta :asd:
Claml,alma
ah ecco..:stordita:
Ah, almeno una buona notizia ogni tanto. :D
Ecco queste sono un pò meno buone invece.... :stordita:
vabbè...
pensa che se non svieni per l'antidolorifico almeno sei fatta come una pigna :p
http://www.horrorstew.com/images/FreakingStoned.jpg
Guarda, sono a casa e tutto è bello XD
Riesco a vedere il lato positivo anche nelle punture antitrombotiche che devo fare tutti i giorni nella pancia.
Poi la dottoressa mi ha fatto passare al tachidol 500, ma comunque non sento molto male, ora.
E' più lo sbatto di non poter assolutamente appoggiare il piede, di far fatica a piegare il ginocchio (per inserire il chiodo dentro la tibia sono entrati da lì, adesso grazie a dio non sbragano più) causa livido e gonfiore...E DI NON RIUSCIRE A LAVARMI I CAPELLI!!!
:cry:
Intendevo via Marconi a Casalecchio, mica in centro a Bologna! :D
Ah, no, non abito in centro, sono alla periferia dell'impero, a 2 curve da pontecchio:fagiano:
Comunque mi hanno detto i miei che passando per il centro in macchina hanno visto almeno 6 o 7 persone finire col culo per terra:muro:
son 2 giorni che sto trattendo una battuta :asd:
Claml,alma
Dilla dilla:O
Tanto ormai ho sentito di tutto.
Scivolate sul ghiaccio
Finite tre ore al PS
vieni a sciare domani ? :D
^TiGeRShArK^
29-12-2009, 08:12
Guarda, sono a casa e tutto è bello XD
Fico, anch'io? :D
che bello. :D
Riesco a vedere il lato positivo anche nelle punture antitrombotiche che devo fare tutti i giorni nella pancia.
Ecco dov'era la sola. :doh:
non si tromba con quelle punture.. :sob:
Poi la dottoressa mi ha fatto passare al tachidol 500, ma comunque non sento molto male, ora.
E' più lo sbatto di non poter assolutamente appoggiare il piede, di far fatica a piegare il ginocchio (per inserire il chiodo dentro la tibia sono entrati da lì, adesso grazie a dio non sbragano più) causa livido e gonfiore...E DI NON RIUSCIRE A LAVARMI I CAPELLI!!!
...ho paura a chiederti quant'è lungo il chiodo... :stordita:
:eek:
un triste natale... :(
vieni a sciare domani ? :D
Fico, anch'io? :D
che bello. :D
...ho paura a chiederti quant'è lungo il chiodo... :stordita:
:rotfl:
Il chiodo dovrebbe essere lungo tutta la tibia con viti innestate (tramite taglietti) all'altezza della(e) fratture.........:fagiano:
Oggi mio padre andava a ritirare le lastre, ma a meno che non me l'abbiano fatta in sala operatoria per ora ho solo quella della gamba fratturata non aggiustata.
Quando avrò quella dell'arto bionico la posterò!
alebig69
29-12-2009, 11:06
:rotfl:
Il chiodo dovrebbe essere lungo tutta la tibia con viti innestate (tramite taglietti) all'altezza della(e) fratture.........:fagiano:
Oggi mio padre andava a ritirare le lastre, ma a meno che non me l'abbiano fatta in sala operatoria per ora ho solo quella della gamba fratturata non aggiustata.
Quando avrò quella dell'arto bionico la posterò!
Posta anche quella della frattura, così vediamo il pre e il post
http://img31.imageshack.us/img31/2441/zamparotta3.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/zamparotta3.jpg/)
http://img37.imageshack.us/img37/7703/zamparotta2.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/zamparotta2.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/8184/zamparotta1.jpg (http://img148.imageshack.us/i/zamparotta1.jpg/) http://img148.imageshack.us/img148/zamparotta1.jpg/1/w602.png (http://g.imageshack.us/img148/zamparotta1.jpg/1/)
Eccovi la zampa rotta!
simone1980
29-12-2009, 12:14
che bel piedino Ileana!:)
Shotokhan
29-12-2009, 12:46
ti capisco in parte... lo scorso anno ho passato il capodanno a letto con una di quelle influenze che ti fanno vomitare l'anima e la febbre a 39! Stavo malissimo e non riuscivo neanche a stare nel letto! Brutta esperienza :(
^TiGeRShArK^
29-12-2009, 12:49
che bel piedino Ileana!:)
anche dalla radiografia lo capisci? :asd:
Anche perchè con tutti i problemi che ho ai piedi li ho tutto tranne che belli XD
simone1980
29-12-2009, 13:09
Anche perchè con tutti i problemi che ho ai piedi li ho tutto tranne che belli XD
come siete cattivi.:D
E poi è sempre questione di gusti!:O
presto, postatele nel topic sul fetish :asd:
^TiGeRShArK^
29-12-2009, 13:20
Dilla dilla:O
Tanto ormai ho sentito di tutto.
ah okei... ma non offenderti eh!!!
cioè mi chiedevo come mai non abbiano funzionato gli airbag :asd:
Cò,a,òz,òa
massi_it
29-12-2009, 20:11
sono solidale :flower: :friend: Anche io sono scivolato sul ghiaccio e sono finito con la gamba sullo spigolo di un marciapiede e mi sono fatto un buco sulla sotto il ginocchio e se non mi sono rotto qualcosa è stato solo per miracolo
maccioni
29-12-2009, 21:47
Scivolate sul ghiaccio
Finite tre ore al PS
mi ci rivedo!:eek: :(
anno 1991 (novembre)
cado dallo scaleo (si apre mentre ci sono sopra a metà altezza)
frattura composta tibia e perone poco sopra il malleolo
al p.s. sparato chiodo da 6 mm.:eek:
5 giorni in trazione
operazione di 3 (o 4?) ore
2 staffe con 16 buloni no gesso
4 mesi alla mutua
lunga riabilitazione
dopo 2 anni nuovo intervento per rimuovere il tutto.
se ti può consolare ti dico che sono tornato al 99% di come ero prima dell'incidente.;)
tutt'ora faccio escursionismo in montagna, vie ferrate ecc. (ovviam. in estate....)
AUGURI!:)
Allora, la zampa come sta?
pegasoalatp
03-01-2010, 13:30
e' passato un cow-boy e l' ha fatta smettere di soffrire......
jumpin666
03-01-2010, 16:19
Mi ricordo che ileana aveva proprio un bel petto..
FOTO DEL PET... AEHm, auguri di pronta guarigione :asd:
xcdegasp
03-01-2010, 16:35
jumpin666 hai capito tutto :rolleyes:
ilguercio
03-01-2010, 16:36
ah okei... ma non offenderti eh!!!
cioè mi chiedevo come mai non abbiano funzionato gli airbag :asd:
Cò,a,òz,òa
E comunque è colpa del cdx,di sicuro.
Cosi impari a votarli Ile:asd:
In bocca a lupo, ci sono passato anche se mi sono limitato solo alla tibia :D
Abbi tanta pazienza, tornerai come prima ;)
Non trascurare la fisioterapia una volta tolto il gesso!!!
Allora, la zampa come sta?
La zampa sta. Piano piano sto cominciando a muovere il ginocchio (sono ben lungi dal piegarlo di 90°, ma è gonfio e ci sono dei punti (5) che mi limitano un minimo la mobilità), ovviamente sotto consiglio e come mi ha detto l'ortopedico. Di conseguenza sono passata dal non prendere antidolorifici a prenderne due uno la mattina e uno la sera (ieri). Oggi che ho tenuto tutto in scarico, sono di nuovo senza antidolorifici.
Però le ferite sono belle, oggi seconda medicazione (ma giusto perchè i cerotti fanno fatica a stare attaccati, perchè se no altrimenti a parte un punto che spurga un pochino, sono tutte molto belle e regolari, inoltre mi hanno messo i punti estetici, quindi anche le cicatrici saranno minime).
e' passato un cow-boy e l' ha fatta smettere di soffrire......
no:cry:
E comunque è colpa del cdx,di sicuro.
Cosi impari a votarli Ile:asd:
No, il dramma è che il mio essere di destra mi sta obbligando (non so perchè, mi vien naturale) ad essere stoica davanti al dolore.
Maledette devianze mentali:stordita:
Tutto ciò mi costringerà a lavorare dall'interno e non andare a far banchetti per qualche mese.
Maledette campagne elettorali, non si possono rimandare ._.
In bocca a lupo, ci sono passato anche se mi sono limitato solo alla tibia :D
Abbi tanta pazienza, tornerai come prima ;)
Non trascurare la fisioterapia una volta tolto il gesso!!!
Niente gesso! Un tutorino per tenermi ferma la caviglia, ma che posso togliere quando sono a letto:D
ilguercio
03-01-2010, 17:05
Ciò che non ti uccide ti fortifica:read:
Però ti fa bestemmiare:asd:
Ciò che non ti uccide ti fortifica:read:
Però ti fa bestemmiare:asd:
Guarda quando mi sono fatta male la gamba lo ha fatto per me.....
Anche se il dolore più forte l'ho patito uscita dalla sala operatoria. Gridavo proprio dal male (mentre quando mi sono fatta male e mi hanno messo la trazione no).
Infatti la pompa elastometrica me l'hanno portata da 1 a 3 (la morfina:bimbo:) e mi hanno buttato in vena altri tre antidolorifici di supporto:stordita:
ilguercio
03-01-2010, 17:14
Di dolori cosi forti non ne ho mai avuti,il meglio che sono riuscito a fare è stata una distorsione alla caviglia 3 giorni prima di pasqua:asd:
Gridavo di brutto mentre gli altri ragazzi mi stringevano la scarpa per non far gonfiare tutto.
dantes76
04-01-2010, 02:12
sti mazzi...
ma quando sei scesa dalla macchina..sei scesa dal tetto?:mbe:
Ps: Non fa male!! non fa male!!!:O
sti mazzi...
ma quando sei scesa dalla macchina..sei scesa dal tetto?:mbe:
Ps: Non fa male!! non fa male!!!:O
No, è che sono molto bassa:O
(i punti sono il seguito dell'operazione, non della caduta, non ho perso una goccia di sangue :|)
beh in effetti con le rotture di solito non perdi sangue , ameno che l'osso rotto non ti fuoriuscisse dalla gamba !
:O
oddio che sgrisole! :cry:
Cmlamlmnnksnks
beh in effetti con le rotture di solito non perdi sangue , ameno che l'osso rotto non ti fuoriuscisse dalla gamba !
:O
oddio che sgrisole! :cry:
Cmlamlmnnksnks
Ti dico, solo al pensiero sto malissimo:cry:
Comunque nottata orrenda, malissimo al ginocchio, al tallone e al collo del piede. Risolto solo (e in parte) con un cuscino sotto la gamba (che va dal ginocchio al tallone). Ovviamente oltre l'inclinazione del letto che è già al massimo.
(Tutto ciò ovviamente in barba all'antidolorifico)
Eh gli antidolorifici non fanno miracoli , te lo dice uno che ha passato 3 mesi in agonia con la sciatalgia in barba al dosaggio di ossicodone che avrebbe steso un cavallo :asd:
dai in bocca al lupo e rimettiti in sesto al piu' presto!
C;,a;,z,;za
http://img31.imageshack.us/img31/2441/zamparotta3.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/zamparotta3.jpg/)
http://img37.imageshack.us/img37/7703/zamparotta2.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/zamparotta2.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/8184/zamparotta1.jpg (http://img148.imageshack.us/i/zamparotta1.jpg/) http://img148.imageshack.us/img148/zamparotta1.jpg/1/w602.png (http://g.imageshack.us/img148/zamparotta1.jpg/1/)
Eccovi la zampa rotta!
E' proprio il caso di dire che sei bella dentro! :asd:
Strano che nessuno si sia ancora fatto avanti :sofico:
Buona guarigione comunque ;)
ilguercio
04-01-2010, 15:26
Minchia ragà,manco fosse stata na radiografia toracica:asd:
Mi dispiace, riprenditi in fretta.
Io in montagna sono caduto 2 volte in 2 giorni di seguito causa ghiaccio maledetto.
Fortunamente non mi sono fatto nulla tranne una mano sgaruppata.
Ormai cammino con queste
http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2003/inverno_2003_2004/fiemme2/images/ciaspole.jpg
massi_it
04-01-2010, 21:03
Mi dispiace, riprenditi in fretta.
Io in montagna sono caduto 2 volte in 2 giorni di seguito causa ghiaccio maledetto.
Fortunamente non mi sono fatto nulla tranne una mano sgaruppata.
Ormai cammino con queste
http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2003/inverno_2003_2004/fiemme2/images/ciaspole.jpg
forte! ma come si chiamano se volessi cercarle su internet?
andyweb79
04-01-2010, 21:06
forte! ma come si chiamano se volessi cercarle su internet?
Ciaspole
Alnitak312
04-01-2010, 23:14
In bocca al lupo!
Balthasar85
05-01-2010, 10:22
Questa me l'ero persa, se non altro adesso puoi star stesa\seduta per tanto tempo d'avanti ad un computer.. beata te. :stordita:
Comunque ti "capisco", son rimasto con la gamba ingessata per un mesetto ed è stato di un fastidio mostruoso non potermi muovere o uscire tranquillamente.
Beh, buon recupero.
CIAWA
soccia che botta...! in bocca al lupo, e fai causa al comune... toglili anche le mutande...!!!
^TiGeRShArK^
06-01-2010, 19:37
soccia che botta...! in bocca al lupo, e fai causa al comune... togliti anche le mutande...!!!
:oink:
sempre il solito maiale. :O
Ieri mi hanno tolto 12 dei 20 (si, perchè non erano 19, bensì 20) punti.
Ginocchio, gamba, caviglia interna.
La caviglia esterna è ancora decisamente troppo livida, e i punti non sono ancora pronti. Le uniche note positive è che sugli 8 che sono 2 sono di quelli che van via, quindi ce ne sono solo 6, e quelli sul ginocchio, cioè quelli più tirati, cioè quelli che per toglierli mi hanno fatto un male porco, sono andati (e adesso piego meglio la gamba).
Nota negativa: fino a febbraio non posso iniziare nessun tipo di riabilitazione, quindi i tempi si allungano di qualche settimana:cry:
Avevo smesso di aggiornare XD
Ovviamente i punti sono tolti da un pezzo, queste sono le lastre da aggiustata:
http://img300.imageshack.us/img300/7692/zampaaggiustata2.th.jpg (http://img300.imageshack.us/i/zampaaggiustata2.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/8954/zampaaggiustata.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/zampaaggiustata.jpg/)
Notare le viti chiaramente a stella :D
Adesso carico progressivo con riabilitazione in acqua e magnetoterapia, fra 30gg dovrei essere in grado di caricare per bene.
andyweb79
04-02-2010, 13:49
Dai stai facendo progressi.
Scusa una cosa, ma le viti e tutto sono interne ? O hai la staffa esterna ?
Dai stai facendo progressi.
Scusa una cosa, ma le viti e tutto sono interne ? O hai la staffa esterna ?
Tutte interne:) (se intendevi qualcosa esterno alla gamba).
Dentro non ho idea di come sia. :)
^TiGeRShArK^
04-02-2010, 15:36
vabbè.. almeno che ti stai riprendendo piano piano :p
certo che se devi entrare in banca o in aeroporto come fai? :stordita:
Ti auguro una veloce guarigione, perché io... :eek:
...vedendo quelle lastre... :eek:
Se a me dovessero... :eek: :eek:
:ops2:
SunShine_3
04-02-2010, 15:49
http://img300.imageshack.us/img300/7692/zampaaggiustata2.th.jpg (http://img300.imageshack.us/i/zampaaggiustata2.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/8954/zampaaggiustata.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/zampaaggiustata.jpg/)
Adesso carico progressivo con riabilitazione in acqua e magnetoterapia, fra 30gg dovrei essere in grado di caricare per bene.
Parlando da perfetto ignorante, ma poi quei "chiodi" te li levano giusto? :eek:
Parlando da perfetto ignorante, ma poi quei "chiodi" te li levano giusto? :eek:
Una volta che l'osso si è saldato bene, tolgono la placca e le viti sul perone, ma la vite endomidollare (quella interna alla tibia) la lasciano per un po' di anni.
Non vorrei dire cavolate però. Non ne sono sicuro :D
Ti auguro una veloce guarigione, perché io... :eek:
...vedendo quelle lastre... :eek:
Se a me dovessero... :eek: :eek:
:ops2:
Il fissatore esterno è molto peggio :stordita:
Ileana vai tranquilla, nei pazienti giovani traumi di questo tipo si ristabiliscono in modo ottimale :D
A me han detto che mi tirano via tutto solo se mi da fastidio, per il resto, potrei tenere il tutto per il resto della mia vita.
(Anche perchè, sottopormi a un altro interventi de genere.....:mc: )
Cioè ho già due sbraghi che sto cercando di capire come, in un lontanto futuro, potrò coprire:cry: (ginocchio e caviglia, per quanto siano stati bravissimi dando delle suture da chirurgia plastica, sono comunque due sbraghi, uno da 5 e uno da 9 punti -dei quali uno spesso come lo spago dei macellai, ho un buco che paragonato agli altri sembra che mi abbiano sparato:mbe: -)
ma che ficata la placca d'acciaio
fa un casino
Tetsuo the iron man
e Tetsuo 2 the body hammer :p :p :p
A me han detto che mi tirano via tutto solo se mi da fastidio, per il resto, potrei tenere il tutto per il resto della mia vita.
(Anche perchè, sottopormi a un altro interventi de genere.....:mc: )
Cioè ho già due sbraghi che sto cercando di capire come, in un lontanto futuro, potrò coprire:cry: (ginocchio e caviglia, per quanto siano stati bravissimi dando delle suture da chirurgia plastica, sono comunque due sbraghi, uno da 5 e uno da 9 punti -dei quali uno spesso come lo spago dei macellai, ho un buco che paragonato agli altri sembra che mi abbiano sparato:mbe: -)
tranquilla col tempo si dovrebbe sistemare...
Ho visto before-after (a distanza di anni) di operazioni chirurgiche anche complesse, quasi non si notava la differenza :eek:
killercode
04-02-2010, 17:53
La donna bionica, figata :O
nikki--boohh
04-02-2010, 20:22
Mi dispiace che ti 6 rovinata le feste..per fortuna vedo che sei già in via di guarigione.. anche io ho passato un ultimo dell'anno del cavolo visto che sono entrato in ospedale il 28..e sono uscito il 30 di dicembre, dovevo far togliere delle piastre dalla faccia..quindi ti capisco per l'incazzatura!! ciao e buona guarigione!!
Ragazzi dunque vi racconto quello che mi sta accadendo da circa 3 mesi a questa parte....
sono uno sportivo, gioco a calcetto in serie D ed un bel giorno mi sveglio cn un dolore atroce al ginocchio, in poche parole era paralizzato....
vado subito dal fisioterapista che mi consiglia una visita specialistica da un bravo ortopedico.....detto fatto, si prende appuntamento e si va.
L'ortopedico visitandomi mi dice che secondo lui ho fatto fuori il menisco....."ed io dentro di me vsto che sono un fifone della madonna per quanto riguarda aghi operazioni ecc. vado in stato depressivo.....si fa per dire!"
Mi consiglia una Risonanza Magnetica da uno studio privato per nn allungare il tutto, si fissa l'appuntamento e vado....
Fatta e dopo 3 giorni mi arriva la risposta..... ESITO NEGATIVO !!!! Per loro ho il ginocchio sanissimo e mi rilasciano il CD cn le foto diagnosi ecc.... BHA !!! Dentro di me dico...com'è possibile che il ginocchio mi faccia male e dicono che sia apposto??? :muro: :muro:
Faccio sapere il responso all'ortopedico e lui mi fa "sicuramente avranno letto male le immagini del tuo ginocchio" :confused:
Il tutto si svolge gironzolando per mezzo Abruzzo tra fisioterapia, studio RM e ortopedico.....
Porto il Cd dall'ortop. e mi dice " lei ha una brutta hoffite!!! " inizi facendo delle cure dal fisioterapista sperando che guarisca!! Almeno nn è il menisco e dunque operazione, ecc....
Isomma inizio le cure in fisioterapia che durano 20 sedute..... il dolore nel frattempo scompare ma rimane sempre una stanchezza perenne dentro il ginocchio, si affatica subito ed è come se l'avessi ovattato dall'interno...ci si consulta di nuovo cn l' Ortopedico il quale dice di continuare un altre 10 sedute........morale della favola sempre cn il problema sopra descritto!!! Nel frattempo ci sono le vacanze natalizie, la befana ecc.... ebbene dopo circa 2 MESI e mezzo ieri sera mi faccio la prima infiltrazione al ginocchio cn del CORTISONE......bhe che dire, gia cn 1 sola puntura il fastidio/dolore è scomparso, forse avrei bisogno di altre 2 seduto e poi si rinizia a metter su massa visto che ho perso quasi 3 Cm. di muscolatura sulla povera gamba malcapitata.....
Chi di voi ha mai avuto questa esperienza? Come ne è uscito? E' normale che per una Hoffite circa 3 mesi di smadonnamenti?? Se era qualcosa di ben più grave "toccatina" tipo stadio iniziale tumorale ecc.... tutta questa perdita di tempo nn poteva che peggiorare la situazione ???
P.s.= L'ortopedico sta usando l'ago più sottile che ha, con anestetico annesso :D Sotto questo apetto lo amo!!!
p.p.s. Ileana ti sono vicino!!!!
oh finalmente un'utentessa che mostra le gambe sul forum !
C;l,a,lmdlsmddnj
nemodark
05-02-2010, 04:36
Mi spiace per per quello che ti è successo, posso capire quello che hai patito perché successe una cosa simile anche a me nel lontano 19 dicembre del 1996.
Per farla breve sono caduto malamente per colpa di una perdita d'acqua in una struttura pubblica, risultato mi si è disarticolato il gomito del braccio destro, lo rimettono a posto, ma dalle radiografie notano un pezzo di osso nell'articolazione e quindi per fortuna decidono di operarmi.
Il 27 dicembre mi operano, pensando fosse una stronzata, invece l'operazione dura 4 ore, in pratica mi si era frantumato una parte del capitello radiale e quindi l'hanno dovuto ricostruire.
Dopo circa un mese mi hanno tolgono il gesso è li scopro un bellissimo regalino dei dottori, una cicatrice di circa 17 cm di lunghezza, larga 0,5 cm... pazienza anche perché l'ennesima bella notizia dovevo ancora darmela, in pratica nell'articolazione si è formato un bel callo osseo che mi impedisce alcuni movimenti e andrei rioperato, solo che sono a quel punto ho detto basta sono passati 15 anni e il callo osseo è ancora li. :stordita:
Ora per te arriverà la riabilitazione, sarà un po' dura, ma pensa solo che alla fine di tutto lascerai alle spalle questa non felice esperienza. In bocca al lupo per tutto e ti auguro una pronta guarigione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.