PDA

View Full Version : problemi pc studio e samsung gt-s3650: non supportato usando bluetooth

Albe_69
25-12-2009, 20:00
ciao sto provando ad abilitare pc studio (il soft di samsung, scaricato ora dal loro sito nella pagina download di questo cellulare) per un gt-s3650
pc studio non vuole saperne di accedere, lo vede, apparentemente fa il pairing ma poi mi dice modello non supportato
associando lo stesso cell da xp tutto ok, stessa cosa usando un pc con linux fatto giusto per curiosita'

ho provato a cancellare il pairing in win e cancellare la connessione dal cell, rrifare il pariring direttamente da pc studio ma il risultato, dopo l'inserimento "del codice" e' sempre lo stesso

serve una procedura particolare per far riconoscere un cell samsung a pc studio via bluetooth???

grazie a tutti

Albe_69
25-12-2009, 20:43
info su eventuali siti specializzati (in pm) sono graditi
datemi una mano a farlo funzionare thx :muro:

Albe_69
26-12-2009, 22:15
nulla, tutte le prove del caso e non funziona
visto che pc studio non funzionava ho pensato di scaricare le foto in modo tradizionale, ma anche se si connette via bluetooth con il s.o. poi in realta' si sfogliano solo le cartelle e si possono creare file e cartelle, non si puo' far altro
cercando nel cell tutte le cartelle hanno un simbolo di lucchetto e la scritta sys
non si puo' vedere nulla

ziobono, il manuale fa ridere (come chiamare e mandare un sms) e quello sul sito samsung trovato in gt-3650 corby e' identico

se quyalcuno lo sta usando puo' provare a connetterlo via bluetooth?
sicuramanete sara' una stupidata, ma qua e' un dramma :muro:

lo riporto nel negozio? (ha anche l'ass integrale furto/danneggiamento per tre mesi, ma non vorrei usarla)

Gibi2
27-12-2009, 09:59
Io ho ben altri problemi. Ho scaricato sia Pc Studio 3 che New Pc Studio ma nessuno dei due mi vede il telefono. Inoltre non trovo i driver per poterlo connetere via usb al Pc.:muro:

Mi aiutate? Grazie:)

stek23
27-12-2009, 12:57
ragazzi,io nella scatola nn ho trovato il cavo usb..oggi lo vado a comprare come accessori lascia davvero a desiderare.

Gibi2
27-12-2009, 13:06
ragazzi,io nella scatola nn ho trovato il cavo usb..oggi lo vado a comprare come accessori lascia davvero a desiderare.

Poi fammi sapere se ti connetti al pc, grazie :)

ps. il cd rom c'era dentro?

stek23
27-12-2009, 13:09
Poi fammi sapere se ti connetti al pc, grazie :)

ps. il cd rom c'era dentro?

no..tu hai trovato sia il cd che il cavo?
un altra cosa..ho notato che l'audio durante le chiamate nn si sente bene..gracchia un po anche per voi è cosi?

Gibi2
27-12-2009, 16:46
No, niente cd e niente cavetto. Li avevo da un altro cellulare.

Albe_69
27-12-2009, 19:23
confermo non c'era ne cd ne cavo usb (nulla di male, SE funzionasse il bluetooth..)

NESSUNO quindi e' riuscito a collegarsi via bluetooth?
e con il cavo usb?
domani, tempo permettendo, provo a contattare la samsung :(

edit:
io il soft l'ho recuperato qua: http://www.samsung.com/it/support/search/supportSearchResultView.do?group=&group_cd=&type=&type_cd=&subtype=&subtype_cd=&model_nm=&dType=&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=&disp_nm=GT-S3650
gradirei conferme se solo io ho il prob, oppure e' comune
ho visto il thread relativo al workaround della porta seriale virtuale, ed avevo gia' provato!, ma con il soft si puo' solo selezionare bt oppure usb

stek23
27-12-2009, 21:49
confermo non c'era ne cd ne cavo usb (nulla di male, SE funzionasse il bluetooth..)

NESSUNO quindi e' riuscito a collegarsi via bluetooth?
e con il cavo usb?
domani, tempo permettendo, provo a contattare la samsung :(

edit:
io il soft l'ho recuperato qua: http://www.samsung.com/it/support/search/supportSearchResultView.do?group=&group_cd=&type=&type_cd=&subtype=&subtype_cd=&model_nm=&dType=&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=&disp_nm=GT-S3650
gradirei conferme se solo io ho il prob, oppure e' comune
ho visto il thread relativo al workaround della porta seriale virtuale, ed avevo gia' provato!, ma con il soft si puo' solo selezionare bt oppure usb

con il software nn ci si puo' assolutamente connettere..
con il software del bluetooth(intendo la chiavetta da attacare al pc quindi senza cavo)il trasferimanto funziona ma inviare video nn ne vuol sapere anche in formato 3pg...

tywand
30-12-2009, 21:48
Anche io ho problemi col bluetooth.

Ho comprato una chiavetta bluetooth della trust (il mio portatile ne era sprovvisto), installato i driver del BT e il "New PC Studio" dal sito samsung.

Il PC Studio non mi ha mai riconosciuto automaticamente il corby. Su una quarantina di tentativi di connessione solo due volte sono riuscito a far vedere il telefonino al software della Samsung facendo qualche gioco di prestigio (purtroppo non mi ricordo piu' esattamente come ci sono riuscito). Ogni volta pero' devo fare la connessione manuale scegliendo prima "Impostazioni di connessione" , check su BlueTooth e poi "Impostazione manuale" e la porta che per me è COM5.
Il piu' delle volte mi esce un messaggio "impossibile impostare la modalità". Ma non capisco a cosa si riferisca. Una delle due volte che mi sono collegato ho semplicemente cambiato le proprietà dell'interfaccia porta seriale da "connessione protetta" mettendola non protetta lato pc (con l'interfaccia BT della trust non del New pc Studio).
Inoltre la prima volta che mi sono collegato sono solo riuscito a scaricare gli sms. Ho provato a cancellarne uno dal pc e risincronizzare ma non ha funzionato. HO provato anche a creare un appuntamento in calendario, ma anche questo non è riuscito a portarmelo sul corby.
La seconda volta sono riuscito a scaricare tutti i numeri della SIM card ma non quelli del telefono. Sarà stupida sta cosa?

Invece se esploro il telefonino come risorsa BT da windows vedo tranquillamente le cartelle ma nello stesso modo descritto da Albe_69 .

Spero che qualcuno ci capisca qualcosa. Mi sembra una spesa inutile il cavo dati quando c'è il BT. Sono un po' deluso dalla mancanza di informazioni da parte di Samsung.

Albe_69
03-01-2010, 22:13
velo pietoso sul reply di stek23 :rolleyes:

se vi funziona via bluetooth....
spiegate come cavolo avete fatto!

stek23
03-01-2010, 23:55
velo pietoso sul reply di stek23 :rolleyes:

se vi funziona via bluetooth....
spiegate come cavolo avete fatto!

ho capito come si fa a inviare filmati e foto da pc al telefono e viceversa con chiavetta bluetooth,dal software di samsung proprio nn si riesce.
a che ti riferisci sullo stendere il velo pietoso?

tywand
08-01-2010, 22:01
Mi sembra di essere riuscito a collegarmi via BT al PC Studio.
E' sufficiente seguire IMPOSTAZIONI -> TELEFONO -> Collegamenti PC e scegliere SAMSUNG PC STUDIO. (non posso credere che fosse solo quest'impostazione).

Quello che però non riesco a fare è il trasferimento della rubrica. Sembre che si debba per forza avere Outlook (che è tra le prime app che disinstallo da un pc windows).

Tra l'altro passandomi i contatti via BT tra il mio vecchio Ericsson K600 e il corby mi si ferma sempre al 133esimo contatto e non va avanti di piu'.
Allora mi sono copiato dal K600 tutti i contatti sul pc in 2/3 min e senza l'uso di software specifici. A questo punto volevo fare la stessa cosa col corby per controllare le due liste ma se si seleziona tutta la rubrica per l'invio BT (senza usare SAMSUNG PC STUDIO ) invia solo il primo contatto.

Sono un po' deluso...

Jimi85
18-01-2010, 20:47
Ciao a tutti...Anch'io ho gli stessi problemi a collegare il Corby al computer via PC Studio usando il Bluetooth. Personalmente, mi disturberebbe abbastanza il fatto di dover comprare il cavetto, quindi è un mesetto che le provo un pò tutte per far vedere il telefono al piccì, purtroppo senza risultati. Premetto che ho sia Win7 che WinXP; sul primo, il pc studio scaricato dal sito Samsung (v. 1.0 ...che poi non ho capito perchè non si possa usare la 3, boh..) fa decisamente le bizze. Mentre lo installo mi dà una marea di errori relativi al modem USB e altre amenità del genere. Su XP il software si installa correttamente, senza intoppi. Peccato che di vedere il telefono non se ne parli. Ho appena letto il tuo intervento, tywand, e mi accingo a provare ad impostare la connessione su "Pc Studio", per poi riprovare su entrambi i sistemi operativi. Vi aggiornerò presto sui risultati.

P.S: per chi fosse interessato a sperimentare, c'è un software open source per i sistemi Linux, che si chiama Wammu, e che gestisce svariati modelli di telefono, operando il sync della rubrica, dei messaggi e cose così. Con quello sono riuscito ad "entrare" nel telefono, anche se non è ancora ufficialmente supportato, ed ho caricato i contatti sul pc. Purtroppo però, in parte perchè il tel è ancora recentino, ci sono grossi problemi di compatibilità (i nomi dei contatti sono tutti illeggibili). Lo stesso dicasi per i messaggi e le chiamate. Fa comunque ridere che ci si riesca a collegare più agevolmente con un software non proprietario che con quello ufficiale. Speriamo in futuri aggiornamenti.

Jimi85
18-01-2010, 21:21
Niente. Ho appena provato, impostando la connessione su "samsung pc studio". Su 7, non ne parliamo proprio. Su xp fa una cosa stranissima, che mi sembra anche altri abbiano sperimentato: gli faccio cercare il telefono; lo vede; lo seleziono; clicco su "connetti"; sembra stare completando le operazioni, ma poi all'improvviso mi dà l'avviso "impossibile cambiare la modalità". Ho porvato allora a conettere il dispositivo manualmente, impostandogli direttamente la porta COM del bluetooth, che sul mio pc è la 40, ma ho ottenuto gli stessi risultati. Che dire, riproverò in altri modi, ma sono un pochino sfiduciato...Per dovere di cronaca, la connessione bluetooth tra telefono e PC di per sè funziona allagrande. I dispositivi si vedono, e scambio tranquillamente i files (ovviamente non ho la parte di gestione del telefono). Ho notato però che su win7 la connessione bluetooth viene non è di tipo seriale, ma DUN (dial up network). Non so se questo possa essere d'aiuto a qualcuno...A risentirci

Jimi85
19-01-2010, 08:58
Ciao di nuovo a tutti. Pare che abbia trovato una soluzione. In parte è quella prospettata da tywand, il che significa che il telefono deve essere messo in modalità "pc studio" alla voce collegamenti PC. Innanzitutto, su win7 non c'è modo (o almeno io non l'ho trovato) di fare il miracolo. Ho provato sia con la versione 1.3 del PC Studio, che il sito della Samsung fa scaricare alla pagina del Corby, sia con il più nuovo 3.2, ma i due dispositivi non si vedono. Sono anche riuscito a capire quali fossero le porte utilizzate per la connessione seriale (SPP) e quella Dial-Up (DUN), ma anche impostandogliele a mano non c'è stato nulla da fare. Su XP la situazione è ben diversa. Come avevo già scritto, anche a me dava quel fastidioso quanto incomprensibile errore: "impossibile impostare la modalità", proprio quando i due dispositivi sembravano vedersi. Ho cercato un (bel) pò in giro per la rete, ed ho trovato sul forum di Samsung-UK un commento di un utente che ha avuto lo stesso problema, anche se con un altro cellulare Samsung. In questo commento si spiega che il malefico messaggio di errore significa che il PC Studio non riesce a "switchare" modalità da quella di connessione a quella di gestione, e che basta chiudere la finestra di errore e successivamente ri-cliccare su connetti per far si che i due dispositivi finalmente si trovino. Basito, sono andato a verficare questa cosa, e con mia grande sorpresa (e tanto tanto sconcerto) ho visto che il tipo aveva ragione :eek: . Seguendo la sua procedura il Corby e il PC si sono connessi perfettamente, ed ora funziona tutto bene. Spero di essere stato utile a qualcuno, in ogni caso sono contento di non dover sborsare altri solidini per uno stupidissimo cavo USB. :D

Saluti.

Jimi85
19-01-2010, 09:54
Arieccomi :). Volevo fare solo una precisazione per chi si dovesse trovare a leggere l'ultimo post. E' importante che, prima di ricliccare su connetti, si esca dalla schermata del bluetooth sul telefono. In pratica bisogna andare al "desktop" del cellulare (ovviamente senza spegnere il BT). Poi si riclicca su connetti, e il gioco è fatto. Scusate per la precedente imprecisione :) .

ozzylaos
19-01-2010, 13:14
Visto che anche voi avete il samsung corby...
Avete provato a usarla gmail app sul vostro cel?
A me non funziona..
Inoltre ho provato a installare qualche gioco Java.
Si installano, li lancio, ma sullo schrmo in basso compare una fastidiosa tastiera virtuale che mi blocca la visuale...
Le cose secondo me sono collegate. Infatti mi succede questo da quando ho installato gmail...

Secondo voi è possibile 'formattare' il cell o qualcosa del genere??

posticchio
02-02-2010, 23:07
direi di fare l'applauso...ad Albe_69!!!!
praticamente dopo che da' l'errore..
occorre fare [SUL PC] di nuovo click su cerca dispositivo , poi sul S3650 a quel punto occorre fare [SUL CELLULARE] tornare al desktop e attendere qualche istante...

Bravo bravo!!!
e soprattutto grazie di aver condiviso questa utilie informazione...

Albe_69
03-02-2010, 17:48
il cellulare non e' mio e non ho piu' provato, in assenza di info certe
ti ringrazio provero' pure io

xcdegasp
05-02-2010, 15:45
con il software nn ci si puo' assolutamente connettere..
con il software del bluetooth(intendo la chiavetta da attacare al pc quindi senza cavo)il trasferimanto funziona ma inviare video nn ne vuol sapere anche in formato 3pg...

il bluetooth è una tecnologia studiata per trasferire piccoli file non certo video! lì usi una memoria sd e passa il dramma :O

xcdegasp
05-02-2010, 15:50
ho regalato a mio padre questo cellulare ed ha scoperto che ci sono le mappe di google per orientarsi nelle città.
le mappe sono ad uso gratuito e sono all'interno del cellulare o è uno dei servizi web che pur essendo senza costi aggiuntivi comunque creano pacchetti dati di transito con conseguente decurtamente del credito sulla ricaricabile?

stek23
05-02-2010, 16:01
ho regalato a mio padre questo cellulare ed ha scoperto che ci sono le mappe di google per orientarsi nelle città.
le mappe sono ad uso gratuito e sono all'interno del cellulare o è uno dei servizi web che pur essendo senza costi aggiuntivi comunque creano pacchetti dati di transito con conseguente decurtamente del credito sulla ricaricabile?

ovvio che ti decurta credito dalla ricaricabile..
cmq con vodafone ed una particolare opzione si puo' navigare in internet a 30 centesimi al giorno(solo se lo utilizzi) e connetterti quante volte vuoi..

xcdegasp
09-02-2010, 11:33
ovvio che ti decurta credito dalla ricaricabile..
cmq con vodafone ed una particolare opzione si puo' navigare in internet a 30 centesimi al giorno(solo se lo utilizzi) e connetterti quante volte vuoi..

come operatore lui usa proprio vodafone, sai dirmi questa opzione come si chiama?

stek23
09-02-2010, 11:52
come operatore lui usa proprio vodafone, sai dirmi questa opzione come si chiama?

zero limits..
parli per quanto vuoi con 38centesimi di scatto e dopo il primo messaggio gli altri sono gratis..