View Full Version : samsung syncmaster p2270 problema con cavo hdmi
mino1987
23-12-2009, 19:38
Ciao a tutti ho appena acquistato questo monitor e ho un problema con la connessione hdmi. se metto la massima risoluzione cioè a 1920x1080 i colori diventano orribili cioè come se ne mancassero alcuni e inoltre l' immagine si allarga oltre i margini dello schermo e la barra di windows in basso finisce al di sotto della cornice del monitor, se metto invece a 1680x1050 si vede abbastanza bene anche se non perfettamente dato che non è la risoluzione nativa per questo monitor. prima di mettere questo cavo hdmi lo collegavo con un cavo dvi e con quello andava bene, perchè con quello hdmi invece non funziona? la mia scheda video è una gtx 275 c'è qualche impostazione da fare?
mino1987
23-12-2009, 19:57
la cosa bella è che ho provato a rimettere il cavo dvi e adesso con quello non va più mi dice nessun segnale.
Quel monitor nn ha neanche la presa hdmi, come fai ad usare quel cavo?
Cmq c'è una discussione ufficiale su quel monitor
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935578
mino1987
23-12-2009, 20:13
come c'è la porta hdmi in altrimenti dove l'avrei collegato scusa?
come c'è la porta hdmi in altrimenti dove l'avrei collegato scusa?
Ti manca un pezzo alla sigla del monitor rispetto a quello che hai scritto...
mino1987
23-12-2009, 20:20
hai ragione chiedo scusa ho mancato la sigla hd quindi il modello in questione e syncmaster p2270hd.
hai ragione chiedo scusa ho mancato la sigla hd quindi il modello in questione e syncmaster p2270hd.
VAi nel menù del tv ; opzione immagine > dimensione > metti adatta a schermo.
Prima devi settare 1920.1080 60 hz nel desktop
mino1987
23-12-2009, 20:46
VAi nel menù del tv ; opzione immagine > dimensione > metti adatta a schermo.
Prima devi settare 1920.1080 60 hz nel desktop
allora ho fatto come mi hai detto e l' immagine si è dimensionata bene sullo schermo resta però il problema dei colori che sono orribili come se non fossero a 32bit come posso fare? il bello è che se rimetto il vecchio cavo dvi non funziona più
allora ho fatto come mi hai detto e l' immagine si è dimensionata bene sullo schermo resta però il problema dei colori che sono orribili come se non fossero a 32bit come posso fare? il bello è che se rimetto il vecchio cavo dvi non funziona più
Il fatto dell'hdmi vs dvi che nn va più è perchè provabilente la scheda video ora si ricorda qualcosa di impostazioni che risulta incompatibile con il dvi a furia di giocarci per risolvere il problema; quello si risolv togliendo e rimettendo i driver video e cancellando bene le impostazioni da pc.
Per i colori il monitor se fa come i tv, ad ogni ingresso associa una propria regolazione di tutti i parametri, per cui devi riregolare tutto a partire da nitidezza =0
mino1987
23-12-2009, 22:50
ho provato reistallando i driver ma non è cambiato nulla cmq sono riuscito a rimettere il cavo dvi e ora lo uso con questo, l'hdmi l' ho messo a mia sorella che ha un syncmaster t220hd e a 1680x1050 funziona benissimo, almeno non l' ho comprato inutilmente, cmq grazie a tutti per la collaborazione ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.