PDA

View Full Version : Decoder MySKY HD è in dolby 5.1 ?

diegodp
23-12-2009, 01:17
Ho appena avuto il nuovo decoder di SKY: MySkyHD.
Ma questo decoder supporta il 5.1 ???
Ho collegato le casse e al televisore e il decoder anch'esso al televisore, ma i canali audio sono sempre 2 e non anche dietro...

PErchè?????:muro:

Eppure ho settato il decoder e la tv in dolby.

!fazz
23-12-2009, 10:10
Ho appena avuto il nuovo decoder di SKY: MySkyHD.
Ma questo decoder supporta il 5.1 ???
Ho collegato le casse e al televisore e il decoder anch'esso al televisore, ma i canali audio sono sempre 2 e non anche dietro...

PErchè?????:muro:

Eppure ho settato il decoder e la tv in dolby.

il myskyhd è in dolby guardando i collegamenti sul sito di supporto di sky

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/assistenza_supporto/schede/decoder_amstrad_myskyhd/scheda_decoder_tab2.shtml

ovviamente devi aver collegato il decoder con gli appositi cavi coassiali / fibra all'amplificatore (oppure via hdmi)

non ho mai installato i mysky ma con gli sky hd non ho avuto il minimo problema con i cavi in fibra

Siddhartha
23-12-2009, 13:39
devi usare cavo ottico o hdmi, come diceva !fazz! :)

diegodp
17-01-2010, 13:45
devi usare cavo ottico o hdmi, come diceva !fazz! :)

Ma il cavo hdmi sostituisce in pieno la presa cart? sia audio che video???

Inoltre, ma cos'è l'uscita OPTICAL che ho su l'altro decoder sky? solo AUDIO? a che mi serve?

Siddhartha
17-01-2010, 14:00
Ma il cavo hdmi sostituisce in pieno la presa cart? sia audio che video???

Inoltre, ma cos'è l'uscita OPTICAL che ho su l'altro decoder sky? solo AUDIO? a che mi serve?

hdmi può veicolare sia audio che video contemporaneamente;
toslink (o ottico) solo audio!!!

in base agli input che accetta il tuo amplificatore, puoi scegliere se veicolare l'audio via hdmi o ottico:
nel caso accetti hdmi, dovresti fare così sky---hdmi-->ampli--hdmi-->tv!
nel caso accetti solo ottico, sky--hdmivideo-->tv; sky--toslink-->ampli!

le casse vanno collegate all'ampli che si occupa della decodifica dolby, non alla tv!

andybike
18-01-2010, 11:47
I ricevitori DD di Sky veicolano il segnale Dolby Digital ESCLUSIVAMENTE utilizzando i cavi spdif ottico o coassiale. Sulla HDMI viaggia ESCLUSIVAMENTE un segnale stereo.

Per usufruire dell'audio DD, il collegamento dovrà essere NECESSARIAMENTE fatto utilizzando due cavi.

lexleo
20-02-2010, 11:53
hdmi può veicolare sia audio che video contemporaneamente;
toslink (o ottico) solo audio!!!

in base agli input che accetta il tuo amplificatore, puoi scegliere se veicolare l'audio via hdmi o ottico:
nel caso accetti hdmi, dovresti fare così sky---hdmi-->ampli--hdmi-->tv!
nel caso accetti solo ottico, sky--hdmivideo-->tv; sky--toslink-->ampli!

le casse vanno collegate all'ampli che si occupa della decodifica dolby, non alla tv!

devo collegare skyhd all'home theatre, il cavo toslink va bene con connettori maschio/maschio o serve maschio/femmina?

andybike
20-02-2010, 18:14
M/F????????????? Il toslink è ottico e ha terminali che vanno sempre inseriti negli appositi alloggiamenti sia lato ricevitore che lato ampli. Sebbene impropriamente direi che si può supporre come fosse un M/M. Ma cavi diversi da questa configurazione non ne ho mai visti (anche se tutto è possibile :))

Analogamente se usi una connessione elettrica con cavo coassiale, hai connettori RCA M sul cavo e connettori RCA F su ricevitore e ampli.

lexleo
24-02-2010, 14:57
M/F????????????? Il toslink è ottico e ha terminali che vanno sempre inseriti negli appositi alloggiamenti sia lato ricevitore che lato ampli. Sebbene impropriamente direi che si può supporre come fosse un M/M. Ma cavi diversi da questa configurazione non ne ho mai visti (anche se tutto è possibile :))

Ok grazie..Ho posto la domanda perchè il negoziante mi ha detto che aveva solo la versione M/M , e che a me sarebbe servita invece la versione M/F . Dopo aver cercato in lungo ed largo di questa versione M/F invece nessuna traccia..:rolleyes:

andybike
24-02-2010, 17:11
Ho qualche dubbio che allora non si stia parlando della stessa cosa...salvo che il negoziante non avesse la testa impegnata in tutt'altro... :D

spulci
30-05-2010, 21:07
Mi riaggancio a questa discussione; ho comprato un cavo toslink e ho collegato il mio denon AVR 1800 al mysky (versione SD modello Samsung P800N) e ho abilitato lo stream Dolby Digital dalll'apposita voce di menù.

Il denon aggancia l'uscita toslink (spia LOCK accesa); l'audio è cristallino ma la spia Dolby Digital sul denon non si accende (secondo il manuale in quel caso l'audio usa una codifica PCM a due canali e non DD).

Mettendo trasmissioni in DD (tasto INFO, indicazione DD e logo dolby sul banner di informazioni) la situazione resta identica; lock acceso ma spia DD spenta quindi audio PCM.

Inizio a pensare, leggendo qua e la, che manchi l'abilitazione al servizio sulla smart card. La smart card era usata in precedenza su un ricevitore SKY SD di vecchia generazione. In fase di installazione del mysky è stata abilitata al mysky (che non avrebbe funzionato correttamente in caso contrario).

Controllando col test smart card i pacchetti abilitati ci sono le voci dei miei pacchetti più altre tra cui Mysky, ippv (primafila), xpush (sky on demand) ma manca la voce dolby digital....potrebbe essere quello il motivo?

Grazie

Simone

pietrinopilotino
24-01-2012, 00:16
Novità?
io sono sinceramente molto deluso dell'audio di SkyHD.
Ho un impianto hometheater di discreto livello e l'audio è penoso, altro che dolby digital.
Però ho collegato il tutto tramite HDMI, (inutile specificare che ho selezionato il dolbydigital dalle impostazioni audio del ricevitore)
Non credo sinceramente che cambi qualcosa passando all'ottico. Ho un decoder Amstrad Myskyhd