PDA

View Full Version : Supermercato Cassa Fai Da Te Milano

zulutown
22-12-2009, 16:33
Ciao, a Milano città esistono supermercati con casse fai da te?
Rendono più veloci le operazioni alla cassa?

markk0
22-12-2009, 17:03

le ho viste all'Esselunga e al Carrefour.

dipende da quanto è imbranato quello che la utilizza, in genere.

domthewizard
22-12-2009, 17:05

se prima di te ci sono io si, altrimenti ti attacchi... ce n'è di gente imbranata che pur di provare la novità son capaci di mandare in tilt pure la signorina che dovrebbe sbloccarle, le casse :asd:

:dissident:
22-12-2009, 17:06
Anche da ikea ci sono :O

mailand
22-12-2009, 17:15
ma per casse automatiche cosa intendi?

io divido in 3 categorie:

all'esselunga, ipercoop e carrefour prendi lo scanner di barcode, ti leggi gli articoli mentre fai la spesa e magari te li insacchetti pure, e alla cassa la commessa lo scarica e ti fa pagare, ed eventualmente ti fa fare il controllo

oppure all'ikea e in alcuni simply/maxi simply tu fai la spesa, arrivi alla cassa, passi gli articoli sullo scanner, li insacchetti e paghi

oppure al maxi simply accanto a casa mia entri, prendi lo scanner, ti leggi gli articoli e te li insacchetti, ti scarichi il conto al terminale e paghi...

domthewizard
22-12-2009, 17:21
ma per casse automatiche cosa intendi?

io divido in 3 categorie:

all'esselunga, ipercoop e carrefour prendi lo scanner di barcode, ti leggi gli articoli mentre fai la spesa e magari te li insacchetti pure, e alla cassa la commessa lo scarica e ti fa pagare, ed eventualmente ti fa fare il controllo

oppure all'ikea e in alcuni simply/maxi simply tu fai la spesa, arrivi alla cassa, passi gli articoli sullo scanner, li insacchetti e paghi

oppure al maxi simply accanto a casa mia entri, prendi lo scanner, ti leggi gli articoli e te li insacchetti, ti scarichi il conto al terminale e paghi...

qui ci sono solo quelle dell'auchan che ti permettono di pagare anche in moneta sonante, mentre all'ikea ci sono solo quelle per questa stramaledette carte di credito :muro:

alphacygni
22-12-2009, 21:26
qui ci sono solo quelle dell'auchan che ti permettono di pagare anche in moneta sonante, mentre all'ikea ci sono solo quelle per questa stramaledette carte di credito :muro:

benvenuto nel 21esimo secolo...:O

ziozetti
22-12-2009, 22:35
Negli Iper (Monza e Orio) ci sono; anche all'Auchan di Curno.

Peccato che alcuni prodotti (giornali, ad esempio), non vengano passati e sia necessaria la signorina...

ziozetti
22-12-2009, 22:37

:asd:

speeed999
22-12-2009, 23:04
Anche da ikea ci sono :O

Ti devi montare anche il laser per leggere i barcode però :O

Giant Lizard
22-12-2009, 23:51
si all'Ikea ci sono e mi ci sono subito bloccato, non riusciva a leggermi la carta e ho dovuto chiamare un'assistente :asd:

:dissident:
22-12-2009, 23:58

Ovviamente :O

mailand
23-12-2009, 07:49

non ci si può montare qualche cassiera gnocca? :asd:

zulutown
23-12-2009, 10:13
le ho viste all'Esselunga e al Carrefour.

io mai viste.. forse perchè vado in supermercati piccoli..

ci sono in qualche supermercato non troppo periferico e raggiungibile da metro

domthewizard
23-12-2009, 10:26

ahah, mi sto urinando sotto dalle risate :banned:

IBYZA
23-12-2009, 10:28
se trovi lL'IMBRAnato davanti che ti fa aspettare

Antoine27
23-12-2009, 10:49
anche all'ipercoop di arezzo ci sono le casse fai da te, e puoi pagare in contanti :)

credo che siano comode per chi fa una spesa "minima" di poche robe, giusto perchè sono più numerose delle "casse veloci" con cassiera in carne ed ossa

zulutown
23-12-2009, 11:00
io prendo appunto sempre max 10 articoli..ma la cassa veloce con cassiera.. non è veloce...
vorrei andar in ste casse fai-da-te, se qualcuno mi indica un supermercato a milano in zona metro dove ci sono :D

Vins_cb
23-12-2009, 11:43
sì, anche al maxi simply (sia il lettore portatile che la cassa automatica);
la prima volta sono riuscito a bloccare tutto :asd: perché ho spostato un prodotto da un sacchetto ad un altro...

dopo che capisci come funziona però risparmi tempo, specialmente perché ne trovi sempre uno libero e non devi fare la fila.

ndakota
23-12-2009, 11:44
Negli Iper (Monza e Orio) ci sono; anche all'Auchan di Curno.

Peccato che alcuni prodotti (giornali, ad esempio), non vengano passati e sia necessaria la signorina...

Foto della signorina :O

mailand
23-12-2009, 11:52
io prendo appunto sempre max 10 articoli..ma la cassa veloce con cassiera.. non è veloce...
vorrei andar in ste casse fai-da-te, se qualcuno mi indica un supermercato a milano in zona metro dove ci sono :D

dipende da CHE zona metro... per esmpio il maxi simply dove vado di solito è alla fermata del passante ferroviario di porta vittoria, l'ipercoop è in piazzale lodi (loti tibb) e a pochi metri c'è anche un'esselunga che ha i lettori... esselunga c'è anche in viale piave e viale papiniano, rispettivamente m1 porta venezia (e qualche minuto a piedi) e m2 sant'agostino...

Therinai
23-12-2009, 13:14
Io le trovo molto comode le casse automatiche. Soprattutto se mi ritrovo al carrefour per comprare due cavolate almeno faccio subito... come gli altri hanno detto però se ti trovi davanti l'imbranato il vantaggio va a farsi benedire... una volta uno davanti a me addirittura dopo aver cominciato a passare i prodotti se ne è andato a cercare i mandarini lasciando occupata la cassa... che tristezza :asd:

ceccoos
23-12-2009, 13:16
Boicottiamo queste casse automatiche
:O

Therinai
23-12-2009, 13:18
altra triste furbata che mi è capitata alla cassa automatica è la comitiva di 5 persone con 5 cestini strapieni di mille cose... cioé al carrefour la cassa automatica si può utilizzare solo se hai il cestino, ma è sottointeso che ciò serve ad evitare che arrivi gente con il carrello pieno di roba... ma se mi arrivi li con 5 cestini pieni mi blocchi tutto lo stesso...

dottormaury
23-12-2009, 14:15
io le casse automatiche dove fai tu da solo le ho viste solo all'auchan e al carrefour.
utili se devi comprare i preservativi senza farti notate perchè per il resto il vantaggio c'è se se ne trova una libera, altrimenti becchi sempre l'idiota che non sa usarla, i bambini che tirano su qualche oggetto e mandano in palla la cassa perchè verifica il rapporto codice/prezzo tramite il peso e cose di questo tipo.
io credo che anche per 2 cazzate nulla sia meglio del presto spesa di esselunga, mi porto il lettorino in giro per il supermercato, finita la spesa ci sono sempre almeno 3 casse deserte dove arrivo do il lettorino alla cassiera e in un minuto secco sono fuori dal supermercato.

zulutown
23-12-2009, 17:28
io credo che anche per 2 cazzate nulla sia meglio del presto spesa di esselunga, mi porto il lettorino in giro per il supermercato, finita la spesa ci sono sempre almeno 3 casse deserte dove arrivo do il lettorino alla cassiera e in un minuto secco sono fuori dal supermercato.

questa non l'ho capita. cosa è?

dottormaury
24-12-2009, 20:22
il presto spesa è un lettore di codici a barre simile ad un telecomando.
quando entri al supermercato ti porti dentro questo coso passi gli articoli con questo affare e te li puoi anche già insacchettare se vuoi.
quando hai finito vai in una delle casse dedicate e ci trovi una cassiera, prende il lettore scarica i dati della tua spesa e tu paghi a lei senza dover tirare fuori la roba dai sacchetti.
ogni tanto fanno dei controlli a campione(magari una spesa ogni 50 la controllano)
e per poterlo utilizzare devi avere la tessera dell'esselunga e firmare un modulo apposito

ombra666
24-12-2009, 20:42
utili se devi comprare i preservativi senza farti notate perchè per il resto il vantaggio c'è se se ne trova una libera

solo io li andavo a comprare in farmacia direttamente al banco? :asd:

comunque la testerò domenica all'ikea :sofico:

dottormaury
24-12-2009, 23:23
io andavo al distributore di sigarette:D
all'ikea almeno a quella di corsico la cassa automatica funziona solo con carte di credito e bancomat.
e credimi li è pieno di idioti ci mettono 3 minuti solo a far passare l'ikea family nel modo giusto e si che a display si vede chiaramente come metterla, poi arrivano con i carreli in disordine e ci mettono una vita a passare i codici.