PDA

View Full Version : Problema strano dopo sostituzione LCD Notebook

Nikimi79
21-12-2009, 20:00
Ciao,
al portatile di mia sorella si è rotto l' LCD, vado sulla baia e ne compro uno, a detta del venditore compatibile, lo monto tutto si trova, attachi pin e inverter, il problema strano è che non riesco a visualizzarlo del tutto, cioè si vede all'80%; mi spiego meglio a partire da sinistra sino a destra per poi lasciarmi un buon 15cm di schermo nero, a qualcuno di voi è mai capitato ?
Grazie

Nikimi79
25-12-2009, 20:10
Ciao,
al portatile di mia sorella si è rotto l' LCD, vado sulla baia e ne compro uno, a detta del venditore compatibile, lo monto tutto si trova, attachi pin e inverter, il problema strano è che non riesco a visualizzarlo del tutto, cioè si vede all'80%; mi spiego meglio a partire da sinistra sino a destra per poi lasciarmi un buon 15cm di schermo nero, a qualcuno di voi è mai capitato ?
Grazie

Nessuna sa aiutarmi ?
:cry:

ambulanza
26-12-2009, 14:49
a me succede perchè lo schermo è rotto in un punto, e quindi tre quarti restano neri, non vorrei il tipo ti abbia fregato :(.

cia.

Nikimi79
28-12-2009, 08:02
a me succede perchè lo schermo è rotto in un punto, e quindi tre quarti restano neri, non vorrei il tipo ti abbia fregato :(.

cia.

No, non credo sia rotto in quanto a volte si vede anche sotto sopra e anche nelle parti dove prima si vedeva nero, xò a questo punto non riesco a capire cosa potrebbe essere.

Nikimi79
09-01-2010, 17:40
Nessuno sà se può essere problema di scheda madre del notebook o altro ?
Ho cambiato di nuovo pannelo LCD con quello di un amico ma il problema è sempre lo stesso, è come se invece di 16:9 la visualizzazione fosse 4:3.
HELP :help: :help:

Nikimi79
13-02-2010, 11:13
Volevo aggiornare la situazione,
ho effettuato la prova con altri 2 Pannelli LCD perfettamente funzionanti sui notebook dai quali l'ho smontato (praticamente ho provato con dei pannelli notebook compatibili di amici) ma stranamente il problema rimane;

ho notato un fattore stranissimo, se gioco con la FLAT a portatile smontato ogni tanto il display appare normale cio riempie tutto lo schermo, ma nel 95% dei casi si vede sempre mancante l'ultima parte, che dite potrebbe essere problema anche di FLAt ?

Grazie

Energia.S
13-02-2010, 13:28
Volevo aggiornare la situazione,
ho effettuato la prova con altri 2 Pannelli LCD perfettamente funzionanti sui notebook dai quali l'ho smontato (praticamente ho provato con dei pannelli notebook compatibili di amici) ma stranamente il problema rimane;

ho notato un fattore stranissimo, se gioco con la FLAT a portatile smontato ogni tanto il display appare normale cio riempie tutto lo schermo, ma nel 95% dei casi si vede sempre mancante l'ultima parte, che dite potrebbe essere problema anche di FLAt ?

Grazie

scusa che intendi per FLAT?!? (la connessione aDSL?)

Spero di non aver capito, io, perchè se parli di connessione con contratto flat, internet non c'entra nulla con il monitor...

Ho più la senzazione che sia un problema di surriscaldamento dell'LCD da come descrivi la situazione...Non vorrei che anzichè il monitor fosse la scheda video che ha problemi anche di connessione con il monitor stesso...

Inizia a vagliare anche la situazione della scheda video... E' dissipata bene dal calore?
il fatto che se giochi a portatile smontato e quindi più aereggiato, migliori la problematica, potrebbe indicare ciò che ti ho appena detto...oppure c'è un contatto "poco contattoso" :D tra scheda video stessa e monitor...

Nikimi79
14-02-2010, 12:02
scusa che intendi per FLAT?!? (la connessione aDSL?)

Spero di non aver capito, io, perchè se parli di connessione con contratto flat, internet non c'entra nulla con il monitor...

Ho più la senzazione che sia un problema di surriscaldamento dell'LCD da come descrivi la situazione...Non vorrei che anzichè il monitor fosse la scheda video che ha problemi anche di connessione con il monitor stesso...

Inizia a vagliare anche la situazione della scheda video... E' dissipata bene dal calore?
il fatto che se giochi a portatile smontato e quindi più aereggiato, migliori la problematica, potrebbe indicare ciò che ti ho appena detto...oppure c'è un contatto "poco contattoso" :D tra scheda video stessa e monitor...

Allora,
per FLAT intendo il cavo di collegamento tra pannello LCD e motherboard del notebook :)

Il calore non può essere in quanto anche alla prima accensione dopo 1gg fermo dà il solito problema; le poche volte che si è visto correttamente è stato quando ho "giocato" un poco con la FLAT, ma non sempre va a buon fine... :muro:

linears4
14-02-2010, 15:19
potrebbe essere danneggiato, anzichè giocare con il flat dovresti premere ai bordi, destro o sinitro, oppure lato inferiore e superiore lungo tutta la loro lunghezza e vedere se cambia la situazione, se cosi' fosse di sicuro è danneggiato uno dei flat interni che collegano le vari porzioni di lcd all elettronica.

Nikimi79
14-02-2010, 22:32
potrebbe essere danneggiato, anzichè giocare con il flat dovresti premere ai bordi, destro o sinitro, oppure lato inferiore e superiore lungo tutta la loro lunghezza e vedere se cambia la situazione, se cosi' fosse di sicuro è danneggiato uno dei flat interni che collegano le vari porzioni di lcd all elettronica.

scusami,
cosa intendi per potrebbe essere danneggiato ?
intendi la FLAT o l'LCD
Grazie
:)

linears4
15-02-2010, 08:48
intendo lcd

Nikimi79
15-02-2010, 17:35
intendo lcd

No, magari fosse quello avrei già risolto.. :cry:
ne ho cambiati 3 tutti funzionanti su altri portatili e tutti mi fanno lo stesso difetto... non sò che pesci prendere.

ces53
16-02-2010, 11:19
No, magari fosse quello avrei già risolto.. :cry:
ne ho cambiati 3 tutti funzionanti su altri portatili e tutti mi fanno lo stesso difetto... non sò che pesci prendere.

incastra bene le estremita' della flat
sia alla scheda madre che all'lcd
prima che entri in windows compare il difetto?

poi altra cosa che puoi fare
formatta tutto e reinstalla windows

Nikimi79
16-02-2010, 16:20
incastra bene le estremita' della flat
sia alla scheda madre che all'lcd
prima che entri in windows compare il difetto?

poi altra cosa che puoi fare
formatta tutto e reinstalla windows

Ho formattato già, ma già dalla prima schermata appena lo accendi, intendo quando esce il logo HP già si vede che è decentrato verso sinistra, non ho provato ad incastrare l'estremità sulla skeda madre, tra poco provo e ti dico.
Grazie

ces53
16-02-2010, 16:26
ma che portatile e'

forse a sto punto e' il cavo flat

quello che va dalla mamma all'lcd

Nikimi79
16-02-2010, 16:45
ma che portatile e'

forse a sto punto e' il cavo flat

quello che va dalla mamma all'lcd

E' un HP 530, ho appena smontato e controllato anche la FLAt, è attacata bene, a meno che non sia proprio rotta....

ces53
16-02-2010, 17:01
basta un piccolo sfilacciamento e fa quel difetto
anche lo zoccolo che riceve il flat e' a posto?

Marci
16-02-2010, 18:44
di sicuro è un problema di contatti tra monitor e mobo; magari è una saldatura saltata o altro, controlla bene l'attacco del cavetto flat al pc

jawdb212
25-02-2010, 15:35
Molto probabile FLAT ormai difettoso,da cambiare sulla baia si trovano

Nikimi79
25-02-2010, 19:13
Molto probabile FLAT ormai difettoso,da cambiare sulla baia si trovano

si lo penso anch'io, proverò anche questa;
grazie:)