Entra

View Full Version : Chiavetta usb lascia tracce su pc??? helpme!

marta80
20-12-2009, 22:37
Ciao a tutti.

sul mio pc ho un programma gestionale della mia attivita che mi da modo di salvare i dati o sul hard disk del computer o direttamente su una chiavetta usb. il venditore del programma mi ha detto che i dati salvati sulla chiavetta non lasciano tracce sul pc.Volevo chiedervi gentilmente se tutto cio è vero o se è possibile tramite il pc risalire ai dati della chiavetta usb??

grazie

xcdegasp
21-12-2009, 14:52
se crei un file nuovo questo prima viene creato su hdd e solo quando fai "salva con nome" questo viene spostato su chiavetta.
tutte le modifiche che fai a documenti residenti su chiavetta hanno, fino a che non salvi manualmente, i temporanei su hdd.

detto questo è vero che i temporanei di queste modifiche/creazioni venfono cancellati in automatico ma è altrettanto vero che come puoi usare "undelete" per ripristinare file erroneamente cancellati puoi ripristinare questi temporanei.

in sostanza il venditore ha ragione parzialmente ovvero limitatamente alla parte del discorso che non prevedeva ripristinare file cancellati :)

marta80
21-12-2009, 19:42
grazie mille.