View Full Version : AIUTO! Ripristino Acer Aspire One zg5 con xp
texler93
19-12-2009, 13:51
Aiuto! Chiedo il vostro consiglio perchè ho un problema grosso,non sono sicuro di aver azzeccato la sezione e chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho sbagliato.Il punto è questo.Ho un Acer Aspire One ZG5 e dopo l'ultima volta che l'ho acceso,e cioè stamattina,andava bene,ma si è bloccato alla schermata di entrata dopo aver messo la password dell'utente.Un mio amico ha "intelligentemente" staccato la spina,e quindi l'alimentazione,e ora quando lo avvio mi dice in continuazione se avviare in "modalità normale","provvisoria","provvisoria con rete" e "provvisoria con prompt dei comandi".Fin qua tutto bene,ma qualsiasi modalità scelga non mi permette di andare avanti,esce una schermata nera e appena premo un tasto si riavvia. Ora penso che come stanno le cose sia il caso di formattarlo e rimetterci il sistema operativo..se c'è un'altra soluzione,magari potete postarla mi fareste un gran piacere perchè ci sono file importanti..ma se non c'è come faccio a installare il sistema operativo,non essendoci lettori cd/dvd e non disponendo di uno esterno? posso dirvi solo che ho un altro pc,da dove scrivo,a disposizione nel caso sia utile per qualcosa.Pur avendo una minima abilità con i pc,sono davvero spiazzato.Grazie in anticipo.
marcolinuz
19-12-2009, 17:37
Aiuto! Chiedo il vostro consiglio perchè ho un problema grosso,non sono sicuro di aver azzeccato la sezione e chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho sbagliato.Il punto è questo.Ho un Acer Aspire One ZG5 e dopo l'ultima volta che l'ho acceso,e cioè stamattina,andava bene,ma si è bloccato alla schermata di entrata dopo aver messo la password dell'utente.Un mio amico ha "intelligentemente" staccato la spina,e quindi l'alimentazione,e ora quando lo avvio mi dice in continuazione se avviare in "modalità normale","provvisoria","provvisoria con rete" e "provvisoria con prompt dei comandi".Fin qua tutto bene,ma qualsiasi modalità scelga non mi permette di andare avanti,esce una schermata nera e appena premo un tasto si riavvia. Ora penso che come stanno le cose sia il caso di formattarlo e rimetterci il sistema operativo..se c'è un'altra soluzione,magari potete postarla mi fareste un gran piacere perchè ci sono file importanti..ma se non c'è come faccio a installare il sistema operativo,non essendoci lettori cd/dvd e non disponendo di uno esterno? posso dirvi solo che ho un altro pc,da dove scrivo,a disposizione nel caso sia utile per qualcosa.Pur avendo una minima abilità con i pc,sono davvero spiazzato.Grazie in anticipo.
Una visitina al sito acer l'hai fatta?
Guarda un attimo sotto al nb se c'è una sigla diversa da zg5 che identifichi il tuo modello perché sul sito acer non risulta esistere un zg5.
texler93
19-12-2009, 18:37
Una visitina al sito acer l'hai fatta?
Guarda un attimo sotto al nb se c'è una sigla diversa da zg5 che identifichi il tuo modello perché sul sito acer non risulta esistere un zg5.
si scusami..è un acer aspire one a110-ab o almeno così sembra..comunque ho risolto il problema del riporto del sistema operativo sulla pen drive con WINTOFLASH..ma ogni volta che cerco di avviare l'installazione,comincia ma si interrompe dopo aver caricato tutti i file e mi da la bruttissima schermata blu della morte xD con errore "PROCESS1_INITIALIZATION_FAILED"..consigli?
marcolinuz
19-12-2009, 19:08
Il problema che avevi sembrerebbe questo
http://netbooks-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/73
texler93
20-12-2009, 11:51
Il problema che avevi sembrerebbe questo
http://netbooks-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/73
Bè ho cercato di ripristinare il BIOS,ma sembra non funzionare per niente,pur avendo scelto il modello giusto e avendo seguito alla lettera le istruzioni del sito.Ora pur accendendolo non succede niente,dato che ovviamente cercando di flashare il BIOS è stato cancellato,e non essendo stata portata a termine con successo l'operazione non c'è piu' nulla. Ho appena letto che questo procedimento non funziona con "windows environment",penso che significhi che non funzioni con sistemi basati su windows,come lo era il mio acer aspire,con installato windows xp,e non era di base. Consigli utili o tecnico? No perchè in questo periodo va a finire che me lo ridanno a metà gennaio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.