View Full Version : Chiavetta HUAWEI E1550 di Wind + Super Internet di 3 [ACCOPPIATA PERFETTA] go inside!
http://img705.imageshack.us/img705/9665/41542723.jpg (http://img705.imageshack.us/i/41542723.jpg/)
come da titolo mi accingo a parlavi di un associamento di prodotti che dopo anni di ricerche nelle tariffe per la navigazione mobile mi porta a ritenermi davvero orgoglioso del risultato.
I 2 prodotti in questione sono:
La chiavetta: Huawei E1550
Distribuita da: Wind
Prezzo: 39€ :eek:
Velocità: 3.6
Slot Micro sd: si
Bloccata ad un operatore?: No
NOTA BENE: la chiavetta in questione viene venduta con in regalo una sim con 10€ di traffico incluso della wind, le possibilità sono 2 o attivate un promo tipo 10/15 al mese oppure attivate la promo a tempo, ovvero navigo 1 ora pago 50 cent, conseguentemente non avrete mai nessun obbligo di ricarica.
Questo perchè la sim della wind la riporrete nel cassetto per poi non usarla più, poichè utilizzeremo una sim della 3 qualunque :read:
NOTA BENE: la chiavetta non è in comodato, a 39€ è di nostra proprietà
LA SIM E LA TARIFFA: Sim della 3 con su attivata la Super Internet
Costro della tariffa: 5€ al mese
Traffico incluso: 3GB al mese
NOTA BENE: la precedente propo per spendere poco e navigare su internet della 3 costava 3€ a settimana e permette di navigare 100 mb al giorno, il che facendo un semplice calcolo vuol dire che al mese si spendono 12€ per navigare 3Gb con il limite giornaliero di 100 mb.
CONTINUA: con la promo Super Internet invece di 12€ se ne pagano solo 5€ e in più e qui viene la figata enorme, non si ha il limite dei 100 mb giornalieri, ovvero non navigo per 3 giorni...Ho molto di più da navigare!
COME VA?
IL SOFTWARE DELLA CHIAVETTA WIND: è fantastico! permette di:
Monitorare il taffico giornaliero e mensile
Bloccare la chiavetta su UMTS/HSDPA
Bloccare il roaming su 3!
LA VELOCITA': Io abito a Milano, quindi per ora ho potuto fare test solo qui, e devo dire che non mi sarei aspettato tanta reattività e velocità da un accoppiata del genere, più tasrdi posto qualche numero.
Ciao a tutti :)
Risultato test effettuato con l'affidabile www.speedtest.net
DOWNLOAD: 2.64 Mb/s
UPLOAD: 0.35 Mb/s
ed infatti dai siti scarico a 250/300 Kb/s!!!
Il che direi che non è assolutamente malaccio!!!!!!
Brolente
19-12-2009, 14:42
davvero interessante! :eek:
Superinternet è senza dubbio l'offerta più conveniente che si trova in giro per chi vuole navigare senza troppe pretese...l'unico problema è dato dall'attuale intasamento della rete 3.
Molta gente infatti lamenta velocità bassissime, spesso sotto 0,5 mega. A questo hanno contribuito le molte persone che sono passate a 3 sia per la Tre Time Large sia per Superinternet.
Superinternet è senza dubbio l'offerta più conveniente che si trova in giro per chi vuole navigare senza troppe pretese...l'unico problema è dato dall'attuale intasamento della rete 3.
Molta gente infatti lamenta velocità bassissime, spesso sotto 0,5 mega. A questo hanno contribuito le molte persone che sono passate a 3 sia per la Tre Time Large sia per Superinternet.
io però ad essere sincero non ho notato alcun intasamento di cui parli...
Le velocità le ho scritte sopra e sono davvero notevoli!
io che ho la chiavetta vodafone, se ci ficco la sim 3 dite che funziona?
ci vorrà qualche programma della 3 immagino... boh :cry:
io però ad essere sincero non ho notato alcun intasamento di cui parli...
Le velocità le ho scritte sopra e sono davvero notevoli!
Non dubito che tu raggiunga simili velocità, ma la media a livello nazionale è di molto inferiore
io che ho la chiavetta vodafone, se ci ficco la sim 3 dite che funziona?
ci vorrà qualche programma della 3 immagino... boh :cry:
Penso che funzioni senza problemi e senza scaricare software aggiuntivo. E' sufficiente creare un nuovo profilo dove inserire l'apn "tre.it" ;)
Penso che funzioni senza problemi e senza scaricare software aggiuntivo. E' sufficiente creare un nuovo profilo dove inserire l'apn "tre.it" ;)
un nuovo profilo dove? :eek:
un nuovo profilo dove? :eek:
Scusa, la tua chiavetta ha un software autoinstallante? In genere lo stesso software ti permette di creare vari profili nei quali inserire appunto l'apn dell'operatore. Le chiavette huawei per esempio hanno il "mobile partner"
sì, software autoinstallante vodafone... non ho fatto caso alla possibilità o meno di creare profili... casomai metterò sto mobile partner.
ma sta offerta 5 euro 3gb dov'è? sul sito c'è 5 euro e 7 ore settimanali
Brolente
21-12-2009, 13:03
sì, software autoinstallante vodafone... non ho fatto caso alla possibilità o meno di creare profili... casomai metterò sto mobile partner.
ma sta offerta 5 euro 3gb dov'è? sul sito c'è 5 euro e 7 ore settimanali
come no?
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1
vabè ho controllato la copertura sulla tratta fs torino-novara ed è troppo spezzettata... quindi resto senza :(
Risultato test effettuato con l'affidabile www.speedtest.net
DOWNLOAD: 2.64 Mb/s
UPLOAD: 0.35 Mb/s
ed infatti dai siti scarico a 250/300 Kb/s!!!
Il che direi che non è assolutamente malaccio!!!!!!
Beato te io in provincia di Napoli navigo a meno di 0.4 con momenti di stallo.
Ragazzi, ho visto che anche la 3 nelle sue offerte ha questa chiavetta, a questo punto non conviene formattarla e installargli il software di H3G (che si trova sul loro sito) senza tante menate su profili vari? o non è possibile? o in alternativa installo il soft di gestione chiavetta della 3 su PC e poi collego la chiavetta, si creano dei casini/conflitti?
Scusate, ma su tale periferiche non ci capisco una mazza!
CIAO
Ragazzi, ho visto che anche la 3 nelle sue offerte ha questa chiavetta, a questo punto non conviene formattarla e installargli il software di H3G (che si trova sul loro sito) senza tante menate su profili vari? o non è possibile? o in alternativa installo il soft di gestione chiavetta della 3 su PC e poi collego la chiavetta, si creano dei casini/conflitti?
Scusate, ma su tale periferiche non ci capisco una mazza!
CIAO
La soluzione puo andare io l'ho fatto con Huawei 169 della TIM.
verolenny
25-12-2009, 15:48
Ciao a tutti :)
se vieni sospeso, non puoi usare altre utenze per scrivere
questa utenza viene bannata
Pinomacri
28-12-2009, 16:54
Funziona con tutte le sim GRAZIE.
ma queste velocità sono adatte per vedere video in streaming?
Pinomacri
02-01-2010, 01:23
ma queste velocità sono adatte per vedere video in streaming?
assolutamente si... và bene
Ciao ragazzi!
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il software autoinstallante della Wind, visto che in rete è praticamente impossibile reperirlo?
Premetto che il tutto è installato sul pc, ma nel caso dovessi formattare per qualsiasi motivo, lo perderei, visto che ho fatto la furbata di flashare la chiavetta (mi funziona bene comunque) prima di salvare il programma della Mobile Partner configurato Wind sul pc, prendendo una versione precedente dal sito Huawei, visto che all'inizio mi si era bloccata più di una volta la connessione! Ma purtroppo il problema...non era relativo nè al software, nè al modem!
Grazie a che vorrà darmi una mano!
Ciao ragazzi!
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il software autoinstallante della Wind, visto che in rete è praticamente impossibile reperirlo?
Premetto che il tutto è installato sul pc, ma nel caso dovessi formattare per qualsiasi motivo, lo perderei, visto che ho fatto la furbata di flashare la chiavetta (mi funziona bene comunque) prima di salvare il programma della Mobile Partner configurato Wind sul pc, prendendo una versione precedente dal sito Huawei, visto che all'inizio mi si era bloccata più di una volta la connessione! Ma purtroppo il problema...non era relativo nè al software, nè al modem!
Grazie a che vorrà darmi una mano!
Già risolto, ho trovato il programma per riportare la chiavetta alla sua configurazione originaria prendendo il tutto dal sito della Wind, ossia la dashboard aggiornata e customizzata Wind per Windows 7 ver. 32 bit.
P.S. Ho attivato da qualche giorno la superinternet 3....capita anche a voi di ricevere sempre gli stessi sms dal gestore....sembra quasi una sorta di pubblicità ripetitiva...(7-8 al giorno)...
P.S. Ho attivato da qualche giorno la superinternet 3....capita anche a voi di ricevere sempre gli stessi sms dal gestore....sembra quasi una sorta di pubblicità ripetitiva...(7-8 al giorno)...
Ciao, se può interessarti (io non ho una chiavetta internet, ma ho una usim 3 con superinternet sul cell) non lo ritengo una cosa normale: gli unici messaggi della 3 che ho ricevuto sono stati 2 di benvenuto e uno di configurazione delle impostazioni internet il primo giorno di attivazione, ma mai ho ricevuto comunicazioni o pubblicità.
pgp
Ciao, se può interessarti (io non ho una chiavetta internet, ma ho una usim 3 con superinternet sul cell) non lo ritengo una cosa normale: gli unici messaggi della 3 che ho ricevuto sono stati 2 di benvenuto e uno di configurazione delle impostazioni internet il primo giorno di attivazione, ma mai ho ricevuto comunicazioni o pubblicità.
pgp
Ciao e grazie della risposta. Sono andato sul sito della 3 e ho visto che mi hanno attivato Gusto di 3 di default, senza il mio consenso all'atto dell'acquisto della scheda, così come per altre opzioni che sono riuscito a disattivare. Sto Gusto di 3 si può solo modificare. Ho chiamato il call center, a pagamento.....quasi 20 minuti.....mi hanno detto che è stato disattivato....mah vedremo....comunque per il momento la scheda non la ricarico, visto che ho la promozione ancora per un pò di tempo, e poi di vedermi scalato il credito così per sta megatelefonata al call center, per un servizio non richiesto, anche se gratuito, non mi pare logico e corretto. Non so di chi sia la colpa, non certo mia e nostra, che siamo i clienti e utilizzatori finali.:muro:
P.s. qualcuno può verificare se ha st'opzione di gusto di 3 attiva?
Grazie!
skinneriano
21-01-2010, 23:08
Ciao e grazie della risposta. Sono andato sul sito della 3 e ho visto che mi hanno attivato Gusto di 3 di default, senza il mio consenso all'atto dell'acquisto della scheda, così come per altre opzioni che sono riuscito a disattivare. Sto Gusto di 3 si può solo modificare. Ho chiamato il call center, a pagamento.....quasi 20 minuti.....mi hanno detto che è stato disattivato....mah vedremo....comunque per il momento la scheda non la ricarico, visto che ho la promozione ancora per un pò di tempo, e poi di vedermi scalato il credito così per sta megatelefonata al call center, per un servizio non richiesto, anche se gratuito, non mi pare logico e corretto. Non so di chi sia la colpa, non certo mia e nostra, che siamo i clienti e utilizzatori finali.:muro:
gusto di 3 viene attivato a tutti i clienti e non è altro che la personalizzazione gratuita delle icone del portale mobile
gusto di 3 viene attivato a tutti i clienti e non è altro che la personalizzazione gratuita delle icone del portale mobile
Ok, però io ogni giorno ricevo una quindicina di sms sulla sim....non mi pare molto logico, no? Appena la metto nel netbook, una sfilza di sms....Tu dirai....beh cancellali, qualche secondo e vengono eliminati! Ma per non riceverne nemmeno uno che si deve fare...
barman76
07-03-2010, 20:11
Ciao. Credo di avere problemi con la e1550. Dopo aver navigato e chiuso il programma "Mobile Partner" non riesco a disconneterla attraverso la "rimozione sicura". Uso win7pro. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie.:D
barman76
08-03-2010, 18:05
Nessuno che può aiutarmi?:cry:
camocamo
27-03-2010, 15:00
scusate ragazzi, ma dopo avere messo la usim nella chiavetta devo configurare qualcosa o mi si connette direttamente alla rete 3? non so, apn e altra roba....
skinneriano
27-03-2010, 16:18
scusate ragazzi, ma dopo avere messo la usim nella chiavetta devo configurare qualcosa o mi si connette direttamente alla rete 3? non so, apn e altra roba....
devi creare una nuova connessione con apn tre.it e numero d'accesso *99#
puoi anche scaricarti il software di connessione già configurato da
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18351_ITA_HTML.htm
dove trovi anche la guida per bloccare la chiavetta sotto rete 3 e evitare costose connessioni sotto tim
camocamo
27-03-2010, 19:45
ottimo, grazie mille!!!
Ma trovandosi nei paesi con roaming 3 tipo austria svezia... l'offerta si applica anche la giusto???
micidiale st'offerta :eek:
skinneriano
28-03-2010, 15:12
Ma trovandosi nei paesi con roaming 3 tipo austria svezia... l'offerta si applica anche la giusto???
micidiale st'offerta :eek:
giusto
basta che ci si colleghi alla rete 3 del luogo
skinneriano
28-03-2010, 19:01
ora la chiavetta è in offerta a €29 solo dal sito web e per chi la ordina entro il 31 marzo le spese di spedizioni sono gratis
http://www.wind.it/shop/prodotto53.phtml?sez=shoprivatii
camocamo
29-03-2010, 08:23
ovviamente l'ho presa giusto 7 giorni fa...l'ira prende il sopravvento.
Comunque funziona tutto, ieri l'ho configurata come si deve e non ho problemi.
Una sola domanda: come faccio a controllare il traffico residuo, in modo da non sforare i 3gb?
skinneriano
29-03-2010, 19:08
ovviamente l'ho presa giusto 7 giorni fa...l'ira prende il sopravvento.
Comunque funziona tutto, ieri l'ho configurata come si deve e non ho problemi.
Una sola domanda: come faccio a controllare il traffico residuo, in modo da non sforare i 3gb?
collegandoti a http://internet.tre.it
camocamo
30-03-2010, 09:10
si quel link l'avevo visto,ho provato un po' di volte ma mi da sempre errore...
tenterò ancora nei prossimi giorni...
ora la chiavetta è in offerta a €29 solo dal sito web e per chi la ordina entro il 31 marzo le spese di spedizioni sono gratis
http://www.wind.it/shop/prodotto53.phtml?sez=shoprivatii
Ho provato, ma non la fa comprare?!?!?
peppecbr
31-03-2010, 08:47
quindi attualmente è la migliore offerta? non avendo sim 3 , e per ovviare a possibili fregature di attivazioni non richieste , quando vado in negozio.. compro una sim [prezzo?] e faccio attivare super internet giusto? o la posso fare via web
skinneriano
31-03-2010, 12:11
quindi attualmente è la migliore offerta? non avendo sim 3 , e per ovviare a possibili fregature di attivazioni non richieste , quando vado in negozio.. compro una sim [prezzo?] e faccio attivare super internet giusto? o la posso fare via web
la sim costa max 5€
ti conviene chiedere come piano 3power10 in promo e l'attivazione di superinternet, il primo mese è gratis. i successivi costeranno €5 ognuno
via web lo puoi fare ma non puoi avere il primo mese di superinternet gratis
https://www.shoptre.it/shop3/ext/compra_vai/index.php?product_id=102
peppecbr
15-04-2010, 13:00
la chiavetta citata è compatibile con win 7 x64???
pingalep
15-04-2010, 14:24
una domanda: se io faccio una 3power10 con superinternet e la piazzo direttamente su internet key, ci sono problemi per l'attivazione?
flower74
16-05-2010, 13:58
Salve a tuttu ,
ho un collegamento con NGI tramite Michelangelo della Digicom il tutto funziona alla perfezione (collego due pc fissi con cavo e un portatile con chiavetta USB WAWE). Per poter collegare il pc portatile fuori casa volevo provare l'affidabilità della HUAWEIE 1550 con scheda 3 in cui ho attivato superinternet. Il test l'ho pero' fatto su uno dei due pc fissi che uso appunto come cavia per le nuove installazioni. Una volta installata la chiave entrambe le connessioni sia tramite 3 che tramite NGI funzionano bene. Il problema è nato quando il giorno dopo ho riacceso il Michelangelo infatti mi si presenta questa situazione che non riesco a sbrogliare:
- il portatile si collega tranquillamento al Michelangelo tramite wi-fi con chiave USB ;
- i due pc fissi non si collegano + con il Michelangelo;
- il pc fisso dove ho intallato la HUAWEIE si collega senza problemi tramite 3.
Come posso fare in modo di utilizzare entrambe le connessioni nei pc fissi?
Grazie :mc:
skinneriano
16-05-2010, 13:59
una domanda: se io faccio una 3power10 con superinternet e la piazzo direttamente su internet key, ci sono problemi per l'attivazione?
no
domandone attivazione della nuova sim oggi con superinternet 19/05
visto che le soglie sono a mese solare i 3gb mi scadono il 31/05?
ma il primo addebito (perchè mi hanno detto che i primi 30 gg sono gratis)
me lo fanno il 19/06?
skinneriano
19-05-2010, 16:18
domandone attivazione della nuova sim oggi con superinternet 19/05
visto che le soglie sono a mese solare i 3gb mi scadono il 31/05?
ma il primo addebito (perchè mi hanno detto che i primi 30 gg sono gratis)
me lo fanno il 19/06?
esatto
altro domandone.....e c'è un numero verde per l'assistenza?
skinneriano
19-05-2010, 16:40
altro domandone.....e c'è un numero verde per l'assistenza?
800179797
Saver 69
18-07-2010, 16:17
Salve a tutti
io ho questa chiavetta qua
e ho attivata la tariffa della Wind delle 50 ore
bhe che dire va STRAMEGALENTISSIMA STA CHIAVETTA
non riesco a capire i vostri elogi
ho contattato la wind e hanno aperot una segnalazione
sto cercando i drivers in rete ma non li trovo
mi dareste una mano??
sapete cosa posso fare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.