View Full Version : Non funziona più combinazione AltGr+e per simbolo euro.
Uruk-hai
17-12-2009, 16:56
Scusate la discussione su un problema forse banale, però non mi funziona più la combinazione dei tasti AltGr+E per scrivere il simbolo dell'euro.
Tutti gli altri simboli che hanno bisogno dell'Alt Gr per essere scritti funzionano correttamente, l'unico latitante è il simbolo dell'euro. Per scriverlo devo utilizzare la combinazione Alt+0128 oppure AltGr+5.
Le impostazioni della lingua sono corrette (lingua italiana e valuta euro), la tastiera funziona correttamente visto che le lettere e ed E me le scrive.
Qualcuno può aiutarmi?
Scusate la discussione su un problema forse banale, però non mi funziona più la combinazione dei tasti AltGr+E per scrivere il simbolo dell'euro.
Tutti gli altri simboli che hanno bisogno dell'Alt Gr per essere scritti funzionano correttamente, l'unico latitante è il simbolo dell'euro. Per scriverlo devo utilizzare la combinazione Alt+0128 oppure AltGr+5.
Le impostazioni della lingua sono corrette (lingua italiana e valuta euro), la tastiera funziona correttamente visto che le lettere e ed E me le scrive.
Qualcuno può aiutarmi?
dopo mooolto tempo riuppo la discussione visto che ho questo problema anche io....qualche giorno fa stavo usando il pc, mi è apparsa una schermata che ho chiuso con invio per sbaglio (stavo scrivendo)....e ora non mi funziona più alt gr + E ....mi tocca fare alt gr + 5
aiutoo!! :D
aled1974
02-04-2011, 18:43
hai controllato che per caso non sia cambiato il layout della tastiera?
ciao ciao
urbangianlu
03-02-2013, 20:47
dopo mooolto tempo riuppo la discussione visto che ho questo problema anche io....qualche giorno fa stavo usando il pc, mi è apparsa una schermata che ho chiuso con invio per sbaglio (stavo scrivendo)....e ora non mi funziona più alt gr + E ....mi tocca fare alt gr + 5
aiutoo!! :D
stesso identico problema.. :help:
HoFattoSoloCosi
03-02-2013, 21:38
Prova a vedere se puoi impostare il layout italiano della tastiera, da pannello di controllo.
Io avevo un problema simile al vostro! però con il tasto chiocciola @.
ho risolto, disinstallando dal pannello di controllo, (la tastiera italiana) nelle voci:
paese e lingua, tastiere e lingue, cambia tastiere, ho disinstallato la tastiera italiana!
http://img13.imageshack.us/img13/6789/installatastiere.png (http://imageshack.us/photo/my-images/13/installatastiere.png/)
poi ho nuovamente installato la tastiera italiana, dallo stesso menù,
cliccando sulla voce (aggiungi lingua di input) si seleziona naturalmente (tastiera italiana), l'anomalia è scomparsa!
urbangianlu
06-02-2013, 07:27
innanzitutto grazie per le risposte :)
Prova a vedere se puoi impostare il layout italiano della tastiera, da pannello di controllo.
è già impostaso
Io avevo un problema simile al vostro! però con il tasto chiocciola @.
ho risolto, disinstallando dal pannello di controllo, (la tastiera italiana) nelle voci:
paese e lingua, tastiere e lingue, cambia tastiere, ho disinstallato la tastiera italiana! poi ho nuovamente installato la tastiera italiana, dallo stesso menù,
cliccando sulla voce (aggiungi lingua di input) si seleziona naturalmente (tastiera italiana), l'anomalia è scomparsa!
ho provato la tua procedura però con me non ha avuto successo :muro:
Blue_screen_of_death
06-02-2013, 12:41
stesso identico problema.. :help:
Il problema si presenta anche in modalità provvisoria?
dopo aver installato nuovamente la lingua della tastiera, hai cliccato nello stesso menù, sposta sù?
in modo da impostare la tastiera italiana come primaria?
urbangianlu
11-02-2013, 20:25
dopo aver installato nuovamente la lingua della tastiera, hai cliccato nello stesso menù, sposta sù?
in modo da impostare la tastiera italiana come primaria?
si, provato, addirittura ho provato anche ad eliminare l'inglese, ma niente.
Il problema si presenta anche in modalità provvisoria?
in modalità provvisoria funziona! :)
come mai?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.