PDA

View Full Version : CANI CANI CANI... BASTA !!!!


Alessandro22
17-12-2009, 09:57
Allora io mi domando una cosa, ma noi poveri cittadini non possiamo più dormire ????

Un cane che abbaia di giorno e soprattutto di notte reca un disturbo notevole sia psicologico che fisico, specialmente chi si deve alzare presto per andare al lavoro o chi studia!
dunque nel vicinato ci sono un paio di cani che abbaiano in continuazione notte e giorno, ieri siamo arrivati al culmine, hanno iniziato alle 22 fino alle 2 di notte e poi qualche abbaio fino alla mattina, dove ricommincia il tram tram.
Roba che non riesci nemmeno ad ascoltare in santa pace la televisione o leggere un libro! è come se ci fosse uno che batte col martello tutta la notte!
NON SE NE PUO' PIU' !!!

chiami il 112 e non possono fare niente... roba da matti !!!!
chiami il 113 idem !!!!

ti dicono solo di cercare di parlare col vicino, quando tu gia ci hai provato e sono uscite fuori le solite litigate!
e poi si lamentano che succedono questi casi

http://archiviostorico.corriere.it/1998/luglio/31/Spara_bassotto_che_abbaia_arrestato_co_0_9807317414.shtml

http://archiviostorico.corriere.it/2001/gennaio/16/Spara_cane_del_vicino_Abbaiava_co_7_0101162383.shtml

questi fatti sono portati all'esasperazione di cittadini che non hanno diritti e cercano in modi veramente estremi di difendersi da soli...

è una strada senza via di uscita da quale parte ti metti sei dalla parte sbagliata!


La via che stiamo percorrendo è quella di una petizione con più firme ma la gente è restia a certe cose.

NON C'E' VIA DI USCITA !?!

anonimizzato
17-12-2009, 09:59
Guarda ne sò qualcosa, adesso con l'inverno e le finestre chiuse il problema è minore ma durante la bella stagione è un continuo abbaiare di cani dal giardino della villa in fronte al mio palazzo.

Ad ogni sirena parte un coro di ululati che ti raccomando e putroppo è vero che non si può fare niente o quasi per risolvere la situazione.

moon.eclipse
17-12-2009, 10:01
Colpa dei padroni e non dei cani :stordita:

Prova per via scritta al vicinato con copia al municipio :)

mattia.pascal
17-12-2009, 10:08
http://www.yannone.org/BlogPics/IWGT/Earplugs.jpg

il menne
17-12-2009, 10:10
I cani fanno ciò che un cane fa e deve fare, ossia abbaiare... la colpa non è del cane, ma al limite è dei padroni.

Dovreste cercare di trovare un accordo con i padroni, per ridurre il problema.

Se proprio siete in lite con queste persone, allora potrebbe essere opportuno invece che chiamare il 113 chiamare la protezione animali per verificare che i cani siano tenuti in condizioni dignitose ( magari abbaiano proprio per questo, poveretti ).

Va appunto visto in che condizione siano queste povere bestie, magri abbaiano perchè son rinchiusi in spazi non adatti, o, peggio sono alla catena, e magari esposti a stimoli che li irritano e li fanno abbaiare.

Se proprio l'abbaiare disturba tanto per dormire, uno acquista dei tappi per le orecchie ed è apposto.

Alessandro22
17-12-2009, 10:10
la colpa è dei padroni, i tappi non servono a niente :O

il menne
17-12-2009, 10:24
Come i tappi non servono a niente ?
Se usati bene isolano abbastanza, certo se uno prende quelli economici magari no, ma ci sono tappi usati per attenuare in campo lavoro ( quindi DPI a norma CE ) che dovrebbero risolvere sicuramente.

Poi vanno messi bene, se si inseriscon male o poco è chiaro che non funzionano.... :stordita:

Inoltre ce ne sono anche di tipi che attenuano solo frequenze particolari....

il menne
17-12-2009, 10:37
Si e poi la mattina per sveglia uno mette un martello.

Ma finiamola và, è un DIRITTO dormire non un favore.

Capisco fin troppo bene il problema purtroppo.

Lo so che SAREBBE un diritto, ma questi casi si sa bene che non sono di facile e sopratutto rapida soluzione, quindi nelle more della situazione, o mentre si cerca un accordo coi padroni dei poveri cani, che si fa? Si diventa matti per i latrati e il non dormire, autoesaperandoci, e facendoci senz'altro montare la rabbia, oppure si cerca una soluzione provvisoria ( = tappi ) per ridurre o attenuare il più possibile il problema? :fagiano:

bob.malone
17-12-2009, 10:39
protezione animali e A.S.L. le chiamate continuamente, e la chiamate in più persone, tipo 1 volta ogni 15gg, non sempre risolvono, ma almeno fate capire ai padroni che non siete più disposti a sopportare.

e io proverei anche a vedere se si può fare una denuncia ai Carabinieri, almeno c'è qualcosa di scritto

AlexB
17-12-2009, 11:18
Premettendo che è inutile, perchè ovvio, dire che non è colpa dei cani, è anche vero che esasperati ci si incazza (erroneamente) con loro...

Ovviamente il problema è l'inciviltà che per definizione non può essere attribuita ad un animale...detto ciò, anche noi abbiamo questo problema e non ci sta un cazzo da fare (e questo a me fa salire una rogna incredibile) ...alla pari di quegli stronzi (qui uso il termine volgare) che non raccolgono le deiezioni dei loro cani...smerdando letteralmente non solo aree comuni (come i marciapiedi) ma anche le aree ove non sarebbe consentito loro di andare (tanto per capirci, pure nei giardini per i bimbi)...

Cosa pazzesca è che nelle aree verdi dedicate e cintate all'uopo spesso i padroni non ce li portano perchè si sporcano le zampe...

Scusate lo sfogo ma a me ste cose fanno incazzare come una bestia.

Ah sono il primo che rompe i coglioni quando vedo qualcuno che ha comportamenti in tal senso errati ed incivili.

Aragorn
17-12-2009, 11:47
Per tenere un animale ci vorrebbe la PATENTE, no monate... :rolleyes:

Alessandro22
17-12-2009, 11:55
Per tenere un animale ci vorrebbe la PATENTE, no monate... :rolleyes:

se la danno come quella automobilistica... :cry::coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee:

irenezzz
17-12-2009, 11:58
Nel nostro condominio, al piano sopra il mio c'è una vecchia zitella che in un appartamento di scarsi 50 mq tiene due cani, uno grosso e l'altro piccino.

A parte il sudicio che ovviamente avrà in casa sua, queste bestiole abbaiano ogni volta che suanano il citofono per almeno un quarto d'ora:doh:

Capozz
17-12-2009, 12:09
Se parlare con i padroni non ha sortito alcun effetto provare con la raccolta firme.
Strano comunque che le forze dell'ordine non facciano nulla.

roccia1234
17-12-2009, 12:21
Se parlare con i padroni non ha sortito alcun effetto provare con la raccolta firme.
Strano comunque che le forze dell'ordine non facciano nulla.

avevo anche io un problema del genere nel condominio in cui abitavo: quello al pianterreno aveva 3 cani di grossa taglia, e alcune villette li vicino avevano altri 3-4 cani piccolini. Ogni volta che qualcuno passava per il viottolo, vi lascio immaginare il "concerto" che veniva fuori... e continuavano anche per una mezz'ora buona. Poi non vi dico quando i padroni non erano in casa... andavano avanti tutto il giorno. Abbiamo chiamato i carabinieri (o non ricordo chi) per fare qualcosa, ma quando sono arrivati loro i cani erano muti, quindi nulla di fatto :muro: . In poche parole ci hanno detto che non basta la "parola" delle persone, devono sentire loro stessi il macello, e se in quelo momento i cani sono muti non possono (o vogliono) fare nulla.

Quello che mi domando è: ma ai padroni non da fastidio?!?! avessi io un cane appena abbaia per niente, lo farei stare subito zitto.

Takaya74
17-12-2009, 12:24
Sono padrone di un cagnolino meraviglioso.
E confermo quanto sopra: colpa dei padroni, non del cane.
In ogni caso, puoi denunciare il padrone per disturbo della quiete publica.
La famiglia della mia ragazza se beccata una denuncia proprio per eccessivo abbaiare del cane. Nel caso specifico, a seguito di liti condominiali, il loro cane veniva proditoriamente istigato e provocato ad abbaiare, senza cmq arrivare (IMHO) a livelli di denuncia (abbaiava per una decina di minuti e poi smetteva per ore e mai di notte visto che era tenuto in casa).
In ogni caso sono suscettibile a questi problemi, sono un amante degli animali, ma sono più amante della tranquillità.
Però tieni a mente che se la denuncia va fino in fondo, il proprietario del cane rischia di vederselo portare via...... con grosso danno all'animale che sarebbe assolutamente incolpevole.
Queste situazioni, quando non si verificano tra persone civili è di semplice soluzione. Ma nel tuo caso è veramente tremenda, non sai dove sbattere la testa, se avere tranquillità ma danneggiare il cane o danneggiare i tuoi logori nervi.
Per la cronaca: la denuncia alla famiglia della mia ragazza, era solo per spaventarli e per ripicca. Fatto sta che prima che sortisse un qualunque effetto è stata ritirata. Conseguenza: nessuna. Il cane ha smesso di abbaiare poichè erano smesse le provocazioni.

Takaya74
17-12-2009, 12:37
La soluzione veloce e immediata c'è. Una bella lettera di un avvocato dove minacci di denunciarlo e di chiedergli i danni biologici derivati da stress. Vedi come smette il giorno stesso.

Buona anche questa....:D

Takaya74
17-12-2009, 12:43
http://bilder.elektronik-star.de/images/l/1202_title_paar_auna_pw_1522.jpg

Altrimenti fai scattare una durissima rappresaglia.....
Attaccale all'Ampli che hanno usato i Pink Floyd all'ultimo concerto......
Suggerisco HARD CORE da non meno di 180 battiti........ tempo 48 ore e trasloca.
Controindicazioni: diventi totalmente sordo e perdi l'uso della ragione, ed insieme a lui trasloca 3/4 del condominio.........però risolvi!!!!!:D

moon.eclipse
17-12-2009, 13:10
La soluzione veloce e immediata c'è. Una bella lettera di un avvocato dove minacci di denunciarlo e di chiedergli i danni biologici derivati da stress. Vedi come smette il giorno stesso.

Si, ma appunto una bella lettera tosta :D

Balthasar85
17-12-2009, 13:22
questi fatti sono portati all'esasperazione di cittadini che non hanno diritti e cercano in modi veramente estremi di difendersi da soli...
Un colpo di M203 e la notte torna silenziosa. :asd:
Comunque mi sembra strano che i rumori molesti di un cane non siano considerati come "disturbo alla quiete pubblica", adesso è perfino punibile che non disattiva un allarme di casa o di una automobile, figuriamoci se non dev'essere perseguibile uno che non riesce a far tacere il proprio animale nel cuore della notte. Boh, mi par strano. :mbe:

I cani fanno ciò che un cane fa e deve fare, ossia abbaiare... la colpa non è del cane, ma al limite è dei padroni.
Si si, vienimelo a dire alle 3 di notte se un qualche latrato mi sveglia. :O
Io non so' quale santo trattenga Alessandro22 ma se qualche bestia mi svegliasse (diciamo "mi impedisse di prender sonno", di svegliarmi è impossibile) nel cuore della notte, probabilmente poco dopo mi dovrebbero venir a prendere i carabinieri con al seguito un paio di carri funebri. :rolleyes:
Fortuna che abito in un buon posto, in 24 anni non mi è mai capitato. :p


CIAWA

Paulstorm
17-12-2009, 13:24
Anch'io ho vissuto la stessa situazione.. Per fortuna si è risolta stragiudizialmente.
Ti consiglio di ricorrere al GdPace, hai 2 possibilità (e non ti serve un avvocato):

-Atto di citazione in cui chiedi che il giudice ordini al vicino di cessare le "emissioni" (se non hai pratica sconsiglio, o fatti aiutare da qualcuno che un pò ne mastica).
-Oppure vai dal giudice di pace, gli spieghi il problema, e il verbale del GdPace sostituisce l'atto di citazione.


Dal punto di vista penale potrebbe configurarsi il "Disturbo alla quiete pubblica"; ma proverei la prima strada, se, come penso di aver capito, il vicino fa "orecchie da mercante" alle tue lamentele.

Balthasar85
17-12-2009, 13:30
http://www.yannone.org/BlogPics/IWGT/Earplugs.jpg
http://home.tele2.it/balthazio/external/3_40mm.jpg
In fin dei conti le forme sono simili.. ma vabbé, prima è meglio seguire la strada indicata da Paulstorm, semmai quelle ce le teniamo come piano B. :stordita:


CIAWA

il menne
17-12-2009, 13:34
La soluzione veloce e immediata c'è. Una bella lettera di un avvocato dove minacci di denunciarlo e di chiedergli i danni biologici derivati da stress. Vedi come smette il giorno stesso.
Certo come no. Tentare non nuoce. Ma siamo realistici. Una lettera così se si è in lite non fa ne caldo ne freddo. E visti i tempi della nostra giustizia prima che una causa così si discuta passano anni!

roccia1234
17-12-2009, 14:01
credo che la soluzione di balthasar sia la più rapida ed efficace :O

NeroCupo
17-12-2009, 14:18
Poveri cani un par di ciuffoli.

E' come quando ti piazzano la pubblicità sotto al tergicristallo e tu se la butti per terra ti becchi la multa.
TU prendi la multa, mica i maleducati che inzozzano le nostre vie con miriadi di volantini pubblicitari che TU non hai chiesto.
Meriterebbero che qualcuno raccogliesse tutti i volantini che trova, li inzuppasse per benino e poi li rovesciasse sul pavimento buono del titolare dell'azienda stessa, altro che.

Stessa cosa per i cani:
Abbaiano?
Non smettono?
Qualunque cosa succeda, la colpa è sempre e comunque dei loro padroni.
Se non sanno gestire un animale, non lo prendano, altrimenti ne accettino le conseguenze.

Anni addietro avevo un rottweiler, ma col piffero che lo lasciavo disturbare i vicini.
Una mia ex-vicina, invece, si incavola come una biscia se qualcuno le fa notare che il suo botolo abbaia in continuazione, adducendo il fatto che, essendo una bestia, non può capire.
Concordo con la sua spiegazione, solo che la bestia non è il cane.

NeroCupo

PS: Balthasar è quello che ha le idee più chiare, qui dentro.

moon.eclipse
17-12-2009, 14:28
Un mio vicino di casa anni fa gli hanno portato via il cane perchè un vicino ha reclamato (che poi io non sentivo MAI niente) e gli hanno portato via il cane e vi assicuro che lo tenevano benissimo :cry: hanno pianto per giorni:(

crice
17-12-2009, 14:57
ma stiamo scherzando?
la gente deve essere obbligata a stare in casa propria con i tappi nelle orecchie per avere un pò di pace?
ma robe da pazzi...

Mr. Bolla
17-12-2009, 15:24
Che la colpa non sia dei cani è una minchiata.....

I cani prendono le stesse pedane dei padroni (vedasi punkabbestia), quindi se il padrone è una merda, anche il cane, irrimediabilmente, lo è (vedasi punkabbestia).

detto questo, diffida formale, in caso di mancata risposta nel termine indicato in diffida citazione a giudizio davanti al g.d.p. - art. 844 c.c., immissioni moleste, che comprendono anche l'inquinamento acustico.

già questo basta a far sbollire parecchi bollenti spiriti, tra l'altro le cause al g.d.p. non necessariamente vanno avanti a lungo.

se proprio si vuole fare i cattivelli, recuperare medico di fiducia, farsi pare una mini-perizia che dia atto del notevole peggioramente di salute psichica per i continui rumori molesti, meglio ancora se si hanno figli piccoli...o parenti anziani...segue querela per 659 c.p. - disturbo del riposo delle persone....

!@ndre@!
17-12-2009, 17:04
ma stiamo scherzando?
la gente deve essere obbligata a stare in casa propria con i tappi nelle orecchie per avere un pò di pace?
ma robe da pazzi...

..quoto..veramente assurdo!!

..ti dico io cosa devi fare: devi fare in modo di costringere i tuoi vicini a mettere mano al portafoglio per sistemare la faccenda..vedrai che una volta che gli chiedi un bel risarcimento per i danni impareranno a far star zitti i loro cani...;)

..oppure fai come ha fatto un mio vicino con un cane di una famiglia che si professa "verde" che abita lungo la mia via..lo lasciavano sempre libero e girovagava in giro spaventando la gente che passava a piedi ed in bici.....puff...sparito!!

anonimizzato
17-12-2009, 17:27
Va appunto visto in che condizione siano queste povere bestie, magri abbaiano perchè son rinchiusi in spazi non adatti, o, peggio sono alla catena, e magari esposti a stimoli che li irritano e li fanno abbaiare.

Infatti i cani del mio vicino stanno spesso rinchiusi perchè la villa confina con altri terreni e case adiacenti e non c'è quindi un recinto completo che gli permetterebbe di scorrazzare liberi.

Sono già venuti a controllare ma risulta tutto ok. :rolleyes:

Alessandro22
18-12-2009, 20:49
AGGIORNAMENTO FINALE!!! :yeah:

I cani sono spariti ! non sono stato l'unico a chiamare il 112, ho scoperto altri vicini che alle 2 di notte gironzolavano per casa perchè non riuscivano a dormire e anche loro hanno avvertito il 112 con le medesime risposte.
E' stata fatta presente la Petizione con la raccolta firme, in quanto eravamo proprio arrivati oltre il limite, e il padrone "stranamente" ha tolto i cani !
non credo che li riporterà più

CLOSED :read: & ...:ronf::ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

Jackaos
19-12-2009, 00:45
http://home.tele2.it/balthazio/external/3_40mm.jpg
In fin dei conti le forme sono simili.. ma vabbé, prima è meglio seguire la strada indicata da Paulstorm, semmai quelle ce le teniamo come piano B. :stordita:


CIAWA

Il piano B eota.

CaFFeiNe
19-12-2009, 01:22
Che la colpa non sia dei cani è una minchiata.....

I cani prendono le stesse pedane dei padroni (vedasi punkabbestia), quindi se il padrone è una merda, anche il cane, irrimediabilmente, lo è (vedasi punkabbestia).

detto questo, diffida formale, in caso di mancata risposta nel termine indicato in diffida citazione a giudizio davanti al g.d.p. - art. 844 c.c., immissioni moleste, che comprendono anche l'inquinamento acustico.

già questo basta a far sbollire parecchi bollenti spiriti, tra l'altro le cause al g.d.p. non necessariamente vanno avanti a lungo.

se proprio si vuole fare i cattivelli, recuperare medico di fiducia, farsi pare una mini-perizia che dia atto del notevole peggioramente di salute psichica per i continui rumori molesti, meglio ancora se si hanno figli piccoli...o parenti anziani...segue querela per 659 c.p. - disturbo del riposo delle persone....


veramente, i cani dei punkabbestia che ho incontrato io, erano tutti tranquilli, e non davano fastidio, stavano attorno al padrone ad annusare in giro, e si facevano i fatti propri....
e ne ho conosciuto parecchi di punkabbestia e loro cani...

Aragorn
19-12-2009, 07:55
Cani E Padroni Di Cani

Cani e padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte in uno strumento di tortura e di morte?
Perchè ho appena pestato una merda di cane che ora è un tutt'uno con le righine delle suole delle mie scarpe sportive nuove.

Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza
[Ruggeri] Non mi gettare
Bastoncino che utilizzo per rimuovere la merda della scarpa
[Ruggeri] che poi mi riutilizzerai
Bastoncino bastoncino, avresti mai pensato di finir così quando fosti ricavato da quel pino lì?

[Danilo Sacco] Bastoncino, dimmi tu cos'hai pensato mentre la menta ti si gelava intorno. Quanti sogni finiti dentro il ghiaccio, quante speranze finite nella merdas. Nella merdas.

Cani e padroni di cani, le mie scarpe sportive sono tutte smerdate e adesso voi me le ricomprate.

[Mangoni] "Guardi che porta fortuna, a tutti è capitato di pestarne una"

Si, ma non con le scarpe sportive alla moda che mi sono costate grandi sacrifizi e ora sono - come dire? - sporche.

Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza
[Ruggeri] Non mi gettare
bastoncino che utilizzo per rimuovere la merda dalla scarpa
[Ruggeri] Che poi mi riutilizzerai
Ti ho guardato, mi hai guardato. Ti ho raccolto, mi hai pulito. Ti ho gettato e poi, pentito, ti ho ripreso per tenerti sempre qui. E allora pulisci. Pulisci. Pulisci!

E pensare, bastoncino. Che risolvi quel problema lì.
(Si risolvo quel problema lì. Risolvo quel problema lì!)

[Danilo Sacco] E forse questa è la missione, bastoncino: dentro a un calcetto tra le righe di una suola per liberarti dal tuo gelido destino. Il tuo modo di gridare al mondo:"Sono vivo, sono vivos!"

Bastoncino, tu mi insegni che da un pino si ricava un bastoncino. Tutto il resto, bastoncino, sono trucioli, bastoni e segatura (o, al limite, Pinocchio).

By EeLST

crice
19-12-2009, 08:29
AGGIORNAMENTO FINALE!!! :yeah:

I cani sono spariti ! non sono stato l'unico a chiamare il 112, ho scoperto altri vicini che alle 2 di notte gironzolavano per casa perchè non riuscivano a dormire e anche loro hanno avvertito il 112 con le medesime risposte.
E' stata fatta presente la Petizione con la raccolta firme, in quanto eravamo proprio arrivati oltre il limite, e il padrone "stranamente" ha tolto i cani !
non credo che li riporterà più

CLOSED :read: & ...:ronf::ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

son contento per te e per i tuoi vicini!

FreeMan
19-12-2009, 17:13
http://home.tele2.it/balthazio/external/3_40mm.jpg
In fin dei conti le forme sono simili.. ma vabbé, prima è meglio seguire la strada indicata da Paulstorm, semmai quelle ce le teniamo come piano B. :stordita:


credo che la soluzione di balthasar sia la più rapida ed efficace :O


PS: Balthasar è quello che ha le idee più chiare, qui dentro.

che il post di Balthasar85 sia rivolto ai cani o ai padroni (l'interpretazione può essere varia), poco importa, certe cose non si dicono neanche per scherzo, oltre che essere illegale.

sospesi Balthasar85, roccia1234 e NeroCupo per 10gg

il 3d si chiude tanto si era anche esaurito oltre ad essere l'ennesima dimostrazione che non sapete discutere di certi temi senza deragliare sempre su certi argomenti. :rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<