PDA

View Full Version : Sono in aumento le difficoltà nel chiedere un'autopsia ai parenti....

kpaso
16-12-2009, 21:53
"Dottore, non vorrà farlo soffrire una seconda volta?????....."

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

lo dico sempre che ci meritiamo tutto.....

Fare l'autopsia è:

atto di correttezza diagnostica (ricadute assicurative, medico legali, ecc.)
ricerca di eventuali patologie ereditarie (quindi con ripercussioni dirette sui parenti)
dato clinico importante per il miglioramento eventuale del servizio

come in tutti i paesi civili

lowenz
16-12-2009, 21:56
Dottore, mi dà una spiegazione razionale del perchè apre millemila thread "buttati lì"? :D

E' affetto da threadite compulsiva? :sofico:

kpaso
16-12-2009, 22:00
Dottore, mi dà una spiegazione razionale del perchè apre millemila thread "buttati lì"? :D

E' affetto da threadite compulsiva? :sofico:

Hai ragione...

Ma forse recupero i 14 giorni di bann ;)

Comunque ne faccio un ultimo sul bellissimo dono di Milano

ciao

SaettaC
16-12-2009, 22:15
Io un paio di autopsie le ho viste.
E posso dire che da allora, fatemi qualunque cosa, ma non un'autopsia.

Sicuramente è utilissima, ma si viene trattati PEGGIO delle bistecche dal macellaio.

Ora, ok che si è morti, e del corpo che tanto poi viene mangiato dai vermi / bruciato non te ne dovrebbe fregare molto... Però... Solo chi ha visto un'autopsia (non nei film) può capire come viene poi trattato il proprio corpo...
Insomma, non credo che la gente dica: "ok, una volta che sono morto, tanto sono morto, potete pure stuprarmi"... E francamente preferirei essere stuprato da morto, che sottoposto ad un'autopsia... :Puke:

Poi magari il tipo che le faceva da noi era particolarmente "disinibito", non so... :stordita:

Aldin
16-12-2009, 23:09
Ne è pieno il tubo. E confermo quanto detto sul trattamento tipo bestia al macello. Preferirei che il mio ipotetico assassino rimanesse libero più che farmi tagliare a pezzi con pinze bisturi e tronchesi :eek: :nera:

SaettaC
16-12-2009, 23:13
Ne è pieno il tubo. E confermo quanto detto sul trattamento tipo bestia al macello. Preferirei che il mio ipotetico assassino rimanesse libero più che farmi tagliare a pezzi con pinze bisturi e tronchesi :eek: :nera:

Sì, e dal vivo è peggio.
Il tubo non mostra il dettaglio totale che può apprezzare l'occhio, l'orecchio, quello che fanno gli "assistenti" dietro "le quinte" e soprattutto non ti fa capire l'odore. Ma il problema non è tanto l'odore del cadavere in putrefazione, che è rivoltante, ma si sa... La cosa che mi ha lasciato più colpito è l'odore del cadavere "fresco"... Avete presente la carne fresca che comprate? Quella di mucca ha un suo odore, quella di pollo ha un suo odore...
quella umana ha un suo odore... :Puke:

edit: e mi sento di aggiungere:
- bisturi? Ma neanche lontanamente: io ho visto un coltello da macellaio, a tutti gli effetti... 20-30cm di lama...
- organi tolti, e rimessi dentro alla rinfusa (come in un sacchetto della spesa)... Costa tanto un filo in più di delicatezza, e magari rimettere almeno vagamente gli organi in "ordine"?

Ripeto: è vero che del proprio corpo dopo la morte uno dovrebbe fregarsene.... ma c'è anche un limite...

atinvidia284
16-12-2009, 23:29
Sì, e dal vivo è peggio.
Il tubo non mostra il dettaglio totale che può apprezzare l'occhio, l'orecchio, quello che fanno gli "assistenti" dietro "le quinte" e soprattutto non ti fa capire l'odore. Ma il problema non è tanto l'odore del cadavere in putrefazione, che è rivoltante, ma si sa... La cosa che mi ha lasciato più colpito è l'odore del cadavere "fresco"... Avete presente la carne fresca che comprate? Quella di mucca ha un suo odore, quella di pollo ha un suo odore...

edit: e mi sento di aggiungere:
- bisturi? Ma neanche lontanamente: io ho visto un coltello da macellaio, a tutti gli effetti... 20-30cm di lama...
- organi tolti, e rimessi dentro alla rinfusa (come in un sacchetto della spesa)... Costa tanto un filo in più di delicatezza, e magari rimettere almeno vagamente gli organi in "ordine"?

Ripeto: è vero che del proprio corpo dopo la morte uno dovrebbe fregarsene.... ma c'è anche un limite...

Grazie ora potrò fare sogni d'oro :D

Scusa una domanda,tu sei un dentista giusto? Ho un dente del giudizio incluso che è leggermente inclinato verso il molare affianco,siccome non voglio farmi squartare la gengiva se dovesse cariare il dente affianco posso scegliere di tirare quest'ultimo e risolvere il problema (ammesso che il dente del giudizio continui a rimanere incluso)??grazie

Dreammaker21
16-12-2009, 23:37
Io un paio di autopsie le ho viste.
E posso dire che da allora, fatemi qualunque cosa, ma non un'autopsia.

Sicuramente è utilissima, ma si viene trattati PEGGIO delle bistecche dal macellaio.

Ora, ok che si è morti, e del corpo che tanto poi viene mangiato dai vermi / bruciato non te ne dovrebbe fregare molto... Però... Solo chi ha visto un'autopsia (non nei film) può capire come viene poi trattato il proprio corpo...
Insomma, non credo che la gente dica: "ok, una volta che sono morto, tanto sono morto, potete pure stuprarmi"... E francamente preferirei essere stuprato da morto, che sottoposto ad un'autopsia... :Puke:

Poi magari il tipo che le faceva da noi era particolarmente "disinibito", non so... :stordita:

Mi viene in mente un mio amico, un medico, che ogni tanto quando pranza guarda i video di un autopsia....

Gio22
16-12-2009, 23:41
Mi viene in mente un mio amico, un medico, che ogni tanto quando pranza guarda i video di un autopsia....

be se è un cannibale è nella norma.
è come mangiare e guardare la prova del cuoco.

Lorekon
17-12-2009, 07:37
Sì, e dal vivo è peggio.

(...)

questa è esattamente una delle ragioni per cui sono vegetariano.

l'odore del feretro di mio nonno dopo un paio di giorni mi colpì seriamente e da lì nacque tutta la mia riflessione (cio ho messo anni in verità a razionalizzare tutto e prenderne coscienza).

ciò che mi stupisce è che così pochi provino il mio stesso ribrezzo.

entanglement
17-12-2009, 07:55

se sei sul tavolo da obitorio, vuol dire che non sei più altro che quello

ale85xp
17-12-2009, 08:37
negli ultimi 90 giorni ho fatto tirocinio in anatomia patologica. ho visto 20 autopsie il mio prof conitnuava sempre adire che erano troppo poche e concordo. è veramente utile, anche a fini "scolastici"

MadJackal
17-12-2009, 08:54
Sinceramente, posso capire l'utilità "scientifica" della cosa, ma è comunque una scelta se volerlo fare o meno. Come è una scelta donare gli organi - e secondo me ci vorrebbe una specie di "autorizzazione" in tal senso ("dono il mio corpo alla scienza" style).
Ma siccome non c'è è giusto che, a prescindere dalle motivazioni, se i parenti non vogliano venga fatta l'autopsia non si faccia. ;)

ciccio er meglio
17-12-2009, 09:04
be se è un cannibale è nella norma.
è come mangiare e guardare la prova del cuoco.

:asd:

SaettaC
17-12-2009, 15:43
Grazie ora potrò fare sogni d'oro :D

Scusa una domanda,tu sei un dentista giusto? Ho un dente del giudizio incluso che è leggermente inclinato verso il molare affianco,siccome non voglio farmi squartare la gengiva se dovesse cariare il dente affianco posso scegliere di tirare quest'ultimo e risolvere il problema (ammesso che il dente del giudizio continui a rimanere incluso)??grazie

Buonanotte :D

Sì, guarda, direi che NON stai facendo la scelta giusta... :)
Allora, non sono sicuro di avere capito la situazione... Ma se il tuo dente del giudizio è inclinato in avanti... Perchè rischiare di avere una carie sul dente davanti ancora, se puoi tranquillamente limitarti a togliere quello del giudizio? :)

Io chiaramente non conosco la situazione, ma se il tuo dente del giudizio è solo leggermente storto, allora non è detto che ti venga una carie, ricorda solo di tenere ben pulito sia con lo spazzolino che con il filo interdentale...

Se invece è molto storto, sostanzialmente è un dente inutile che può dare solo danni (sia a livello odontoiatrico "locale" che a livello più "generale")... Quindi dopo una bella panoramica per capire che rapporti ha con il tuo nervo alveolare inferiore, direi che ti consiglio caldamente di togliere il dente del giudizio :)

Se invece avevi l'idea di togliere il dente davanti, che magari è ancora sano, è una assurdità, un po' come tagliare un dito sano di una mano, perchè hai una protuberanza che sembra un sesto dito... :D

NexusMM
17-12-2009, 15:50
questa è esattamente una delle ragioni per cui sono vegetariano.

l'odore del feretro di mio nonno dopo un paio di giorni mi colpì seriamente e da lì nacque tutta la mia riflessione (cio ho messo anni in verità a razionalizzare tutto e prenderne coscienza).

ciò che mi stupisce è che così pochi provino il mio stesso ribrezzo.

Vabbeh, ma tu stai parlando di un "trauma infantile" che ti ha portato al rifiuto della carne.

Un po' come la tizia di cui parla Freud che aveva visto un cane bere quando era piccola e l'episodio l'aveva così tanto turbata che aveva sviluppato delle avversioni per l'acqua, appunto.

first register
17-12-2009, 16:04
han bannato il dottore....

.... che ha fatto???

:D :D :D

NexusMM
17-12-2009, 16:09
han bannato il dottore....

.... che ha fatto???

:D :D :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30113263&postcount=122