View Full Version : Parcheggio Padova!
Ciao!
Ho intenzione di andare alla messa di Natale il 24 sera alla Basilica di Sant'Antonio! Volevo sapere dove poter parcheggiare tenendo conto che vengo da Monselice via SS16, diciamo nella zona a sud di Prato della Valle! Non mi interessa parcheggiare attaccato, cammino tranquillamente un mezz'oretta e più! Vorrei essere sicuro di trovar posto, gratuito!
Grazie!
chiodo92
16-12-2009, 21:16
Ciao!
Ho intenzione di andare alla messa di Natale il 24 sera alla Basilica di Sant'Antonio! Volevo sapere dove poter parcheggiare tenendo conto che vengo da Monselice via SS16, diciamo nella zona a sud di Prato della Valle! Non mi interessa parcheggiare attaccato, cammino tranquillamente un mezz'oretta e più! Vorrei essere sicuro di trovar posto, gratuito!
Grazie!
Difficile trovar da parcheggiare a Padova gratis alla vigilia. Potresti metterla nel parcheggio dell'ipercity a albignasego e poi vai a piedi, in circa mezzora ci sei:sofico:
afterburner
16-12-2009, 22:49
Via Gustavo Modena, Via Rosmini, Via Antonio Simeone Sografi e altre viuzze in zona laterali a queste.
Ci sono parecchi parcheggi laterali alle strade con strisce bianche e alcuni con strisce blu. Comunque il parcheggio su strisce blu e' a pagamento fino alle 20, non dopo .. almeno credo, non ne sono sicurissimo perche' le odio talmente tanto le strisce blu che le evito anche di notte :D
Se parcheggi nelle vie che ti ho detto, poi vai verso piazzale pontecorvo, fai il ponticello, giri a sx in via cesarotti a hai la basilica di sant'antonio alla tua sinistra: 15 minuti a piedi se porti anche la nonna col bastone.
Per capirti meglio .. gugol mapps ;)
.. e buona guerra a spintoni per riuscire a entrare in basilica! Notare l'uso del termine "entrare", non "sederti" :D
Ex Foro Boario no? Lo chiudono per la vigilia? O è pieno persino quello?
Stormblast
17-12-2009, 07:37
son stato a padova domenica scorsa, un'ora per trovare parcheggio.... e alla fine l'ho messa al solito posto ovvero il parcheggio vicino al Q per intenderci.
mi son giurato che non tornerò mai più a padova.
son stato a padova domenica scorsa, un'ora per trovare parcheggio.... e alla fine l'ho messa al solito posto ovvero il parcheggio vicino al Q per intenderci.
fai ben !
Cml,alzlamlzamlzmla
RiccardoS
17-12-2009, 08:40
io a padova ci vado sempre, di parcheggio ce n'è un sacco, basta non voler cacciarla proprio in prato della valle ma essere disposti a fare 2 passi a piedi!
lungo la circonvallazione (credo est) che va dal bassanello alla stazione delle corriere, in zona portello, nel parcheggio enorme vicino a prato della valle, in zona fiera e questi solo per citare quelli nella parte est. nella parte ovest ce ne sono altrettanti.
Indiana Joe
17-12-2009, 08:59
Ricordo che i varchi di Largo Europa, Via Busonera e Riviera del Businello sono attivi 24 ore su 24, quindi stai attento (sono 70€ di multa se ci passi), gli altri sono chiusi (dovrebbe essere considerato giorno festivo, a meno che la municipale non abbia un calendario a parte).
Io personalmente ti consiglierei la zona del Torresino / Ponte Barbarigo, se oltrepassi il varco ci sono i posti gratuiti, ma ti converrebbe venire minimo nel primo pomeriggio! :D
Detto questo, concordo sul fatto che parcheggiare in centro è una missione impossibile, ho abbandonato la macchina per questo, io. :rolleyes:
ObiTeoKenobi
17-12-2009, 09:16
Oppure al boschetti, o in facoltà di economia se arrivi dalla fiera.
Per qualche passo in più c'è anche il parcheggio vicino alla caserma dei carabinieri sempre vicino alla fiera.. di sera sono gratuiti
Perchè tu sei uno di quei tamarri che se non parcheggia a 3 metri da dove deve andare non è contento... vieni a parcheggiare vicino a casa mia, così ndemo bevarse no spriss insieme
Parcheggia al parcheggio scambiatore alla guizza e predi il metrobus, e non ci pensi più :sisi:
Parcheggia al parcheggio scambiatore alla guizza e predi il metrobus, e non ci pensi più :sisi:
quoto, altrimenti un posto lo si trova sempre a città giardino nelle laterali di corso vittorio emanuele II
JamalWallas
17-12-2009, 17:39
Non costa molto... Però te lo consiglio vivamente(Parcheggio Valeri):
http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&q=parcheggio+valeri&gbv=2&ie=UTF8&radius=0.4&sll=45.413078,11.880963&sspn=0.006101,0.016544&filter=0&rq=1&ev=zo&hq=parcheggio+valeri&hnear=&ll=45.415744,11.884911&spn=0.0061,0.016544&z=16&iwloc=A
Sì, ma lui viene da Monselice per strada Battaglia e deve andare al Santo, quindi non mandiamolo su per poi farlo ritornare giù.
Grazie a tutti per le risposte!
La zona Fiera-Universitaria la conosco, ma venendo da Sud sud-est per la ss16 non mi conviene.
Comunque conosco padova ma a piedi, in macchina non ci sono mai andato!
Comunque ancora grazie e vi farò sapere come è andata la ricerca del parcheggio e l'entrata in Basilica!
Stormblast
18-12-2009, 08:34
Perchè tu sei uno di quei tamarri che se non parcheggia a 3 metri da dove deve andare non è contento... vieni a parcheggiare vicino a casa mia, così ndemo bevarse no spriss insieme
3 metri son già tanti. :O
se devo fare le scarpinate vado in montagna, non a padova. :cool:
ma dai, credo sia l'unica città che non ha in centro il classico mega parcheggione interrato da 3-4 piani. :mad:
cmq la prossima volta che vengo ndemo fora coe morose e giù di sprizzzzzzz!!!
Stormblast
18-12-2009, 08:36
io a padova ci vado sempre, di parcheggio ce n'è un sacco, basta non voler cacciarla proprio in prato della valle ma essere disposti a fare 2 passi a piedi!
lungo la circonvallazione (credo est) che va dal bassanello alla stazione delle corriere, in zona portello, nel parcheggio enorme vicino a prato della valle, in zona fiera e questi solo per citare quelli nella parte est. nella parte ovest ce ne sono altrettanti.
tutte le città di parcheggio ne hanno un sacco..... a 5km dal centro.....
ma dai, credo sia l'unica città che non ha in centro il classico mega parcheggione interrato da 3-4 piani. :mad:
avevano provato a farlo 5 anni fa ma gli è semplicemente crollato tutto addosso, dato che il terreno sabbioso di Padova non lo permette, infatti quei pochi "grattacieli" che ci sono a Padova hanno un sacco di problemi.
Ci sono e ne stanno facendo.
RiccardoS
18-12-2009, 12:38
ribadisco quanto detto da iuccio, lui magari scherzava a definire tamarri quelli che vogliono parcheggiare in centro, io no.
posto che il posto più lontano che ho citato credo sia il Portello, che disterà sì e no 2km a piedi dal Santo, se girate e girate cercando il posto auto ad 1 passo da dove dovete andare, non mi stupisce che poi ne usciate idrofobi.
io sono andato a pd centinaia di volte, da quando andavo all'università ad oggi che, in qualsiasi giorno della settimana, feriale o festivo che sia, continuo ad andarci spesso.
Mi vengono in mente certi miei colleghi che pigliano l'auto per fare 1,5km per venire al lavoro, e poi si lamentano pure perchè l'unico posto che trovano è a 1km dal centro, così hanno preso il mezzo, girato per cercare posto, inquinato e consumato per fare sì e no 500mt e parlo di rovigo che è il buco del culo del mondo... :rolleyes:
Ricordo che i varchi di Largo Europa, Via Busonera e Riviera del Businello sono attivi 24 ore su 24, quindi stai attento (sono 70€ di multa se ci passi), gli altri sono chiusi (dovrebbe essere considerato giorno festivo, a meno che la municipale non abbia un calendario a parte).
Io personalmente ti consiglierei la zona del Torresino / Ponte Barbarigo, se oltrepassi il varco ci sono i posti gratuiti, ma ti converrebbe venire minimo nel primo pomeriggio! :D
Detto questo, concordo sul fatto che parcheggiare in centro è una missione impossibile, ho abbandonato la macchina per questo, io. :rolleyes:
La vigilia di Natale non è considerato giorno festivo, comunque sino a Natale tutti i varchi sono in funzione i giorni festivi dalle 14.00 alle 20.00.
Ciauz
vai a visitare rovigo che se anche parcheggi in periferia sei a 50mt dal centro!
:O
C'.a'.z'.a.'za
Stormblast
18-12-2009, 16:30
ribadisco quanto detto da iuccio, lui magari scherzava a definire tamarri quelli che vogliono parcheggiare in centro, io no.
posto che il posto più lontano che ho citato credo sia il Portello, che disterà sì e no 2km a piedi dal Santo, se girate e girate cercando il posto auto ad 1 passo da dove dovete andare, non mi stupisce che poi ne usciate idrofobi.
io sono andato a pd centinaia di volte, da quando andavo all'università ad oggi che, in qualsiasi giorno della settimana, feriale o festivo che sia, continuo ad andarci spesso.
Mi vengono in mente certi miei colleghi che pigliano l'auto per fare 1,5km per venire al lavoro, e poi si lamentano pure perchè l'unico posto che trovano è a 1km dal centro, così hanno preso il mezzo, girato per cercare posto, inquinato e consumato per fare sì e no 500mt e parlo di rovigo che è il buco del culo del mondo... :rolleyes:
eh si vede che a te piace camminare, buon per te pedala pure.
personalmente le volte che vado a padova non ci provo neanche a far tanti giri, vado al solito parcheggio, aspetto una decina di minuti il mio turno e la metto li. stop.
e cmq che a padova ci sia un problema parcheggi è cosa nota, non è che i vari cittadini/esercizi commerciali siano proprio così felici del motto "parcheggiala in periferia e scarpina".
Stormblast
18-12-2009, 16:32
avevano provato a farlo 5 anni fa ma gli è semplicemente crollato tutto addosso, dato che il terreno sabbioso di Padova non lo permette, infatti quei pochi "grattacieli" che ci sono a Padova hanno un sacco di problemi.
ecco, questa mi sembra una risposta già più pertinente ed arguta. ;)
ale_gallagher
18-12-2009, 17:51
O si tenta la fortuna nelle vie laterali oppure si lascia l'auto al capolinea sud del tram alla guizza e in 10 minuti di tram ci arrivi. il problema è per il ritorno perché non so se ce ne siano a tarda ora.. oppure si potrebbe chiedere al prete di organizzare le navette come per le discoteche :D
Indiana Joe
18-12-2009, 17:59
La vigilia di Natale non è considerato giorno festivo, comunque sino a Natale tutti i varchi sono in funzione i giorni festivi dalle 14.00 alle 20.00.
Ciauz
Epic Fail mio, troppo bisogno di un momento di pausa che contavo festivo anche il 24 :D
Comunque a parte i tre varchi segnalati che stanno 24/7, basta passare dopo le 20 e si è sicuri di non prendere la multa. :O
eh si vede che a te piace camminare, buon per te pedala pure.
personalmente le volte che vado a padova non ci provo neanche a far tanti giri, vado al solito parcheggio, aspetto una decina di minuti il mio turno e la metto li. stop.
e cmq che a padova ci sia un problema parcheggi è cosa nota, non è che i vari cittadini/esercizi commerciali siano proprio così felici del motto "parcheggiala in periferia e scarpina".
Da come ho capito parcheggi in piazza Insurrezione, il parcheggio a pagamento più caro che conosco a Padova!
Allora intanto una visita al sito dell'APS Holding, che gestisce questi parcheggi, si può fare, no?
Il sito è il seguente, con prezzi e orari: http://www.apsholding.it/parcheggi/pagina.asp?ind=protetta.htm&m2=menu_2.html.
Altrimenti c'è il Garage Roma, i prezzi dovrebbero essere tra € 13 e € 18.50 per 24h, se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi.
O si tenta la fortuna nelle vie laterali oppure si lascia l'auto al capolinea sud del tram alla guizza e in 10 minuti di tram ci arrivi. il problema è per il ritorno perché non so se ce ne siano a tarda ora.. oppure si potrebbe chiedere al prete di organizzare le navette come per le discoteche :D
L'ultimo tram parte dal Capolinea Nord alle 00.20 e alle 00.39 è alla fermata del Santo, secondo i nuovi orari. ;)
Assa stare il garage Roma che costa due reni e un fegato.
Indiana Joe
19-12-2009, 00:52
Per fortuna non ne ho avuto mai bisogno, buono a sapersi comunque! :)
-dieguz-
19-12-2009, 06:25
il garage roma è quello in una laterale di via roma dove per parcheggiare devi lasciare la macchina aperta e le chiavi al custode?
MAI!
Esattamente, in via XX settembre
Roma ladrona ! ( cit.)
:O
Cl,ankdnjsjbdjbd
Sperando che le condizioni delle strade migliorino per la vigilia, vi volevo chiedere un paio di cose:
1. qualcuno conosce l'orario della messa della vigilia?
2. il parcheggio Guizza è gratuito?
3 ci sarà il tram per andare e tornare ovviamente?
Danke!
Sperando che le condizioni delle strade migliorino per la vigilia, vi volevo chiedere un paio di cose:
Danke!
non lo so
sì
sì l'ultimo tram (http://www.apsholding.it/mobilita/pagina.asp?ind=orari_tram_inv_09_new.htm&m1=menu_1.html&m2=menu_2.html) parte dal capolinea nord alle 0.20 i giorni feriali compreso il sabato e alle 0.15 la domenica e i festivi e ci mette 19 minuti per arrivare alla fermata del Santo
Indiana Joe
20-12-2009, 11:21
Danke!
1.Qui (http://www.basilicadelsanto.org/ita/pagina.asp?id=58) trovi gli orari.
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif
Grazie a tutti, ora ho tutto quello che mi serve!
E speriamo che non nevichi, perchè devo farmi una 60ina di km partendo dalla bassa veronese! :D
Eccomi qua!
Sono riuscito a seguire la messa della vigilia, in piedi!
Per il parcheggio vi devo bacchettare! In Prato della Valle c'era una distesa di spazio dove poter parcheggiare! ;)
Ho parcheggiato in Cina, non che mi dispiaccia camminare! Ho parcheggiato in via Venanzio Fortunato :fiufiu: , più o meno dove avevo previsto di parcheggiare, perchè credevo che avvicinandomi alla Basilica ci fosse caos, e invece...!
Devo ringraziare il navigatore, sia della macchina che del cell, altrimenti sarei ancora la a girare!
Auguri!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.