View Full Version : astinenza da alcool
mi chiedevo come il corpo ne risente dopo anni passati a bere quasi tutti i giorni. Insomma un alcolista non del tutto immerso in quel contesto che trova pace solo nell'alcool, quando tenta di smettere a cosa andrebbe incontro?
ho letto qua e la che l'alcool portava anche ad allucinazioni, che si superavano nel giro di 72 ore ecc..ecc.. mi chiedevo se bastavano quei giorni oppure per riprendersi definitivamente deve trascorrere del tempo, che ne so un anno.
Cercate di mantenervi seri asd asd per quanto possibile
Penso sia tipo le crisi di astinenza per eroina... soffri come un cane fisicamente e mentalmente per tot ore poi va meglio ma puoi sempre ricascarci.
il problema è che ti alzi e senti il bisogno di bere, finchè non bevi qualcosa il tuo corpo non sta bene.
questo non succede dopo una balla, ma dopo un po di giorni che bevi, ma non necessariamente chissà quanto.
io quando andai in brasile, non è che bevessi chissà cosa durante il giorno, ero sempre sobrio pure bevendo qualche litro di birra, poi la sera magari 3-4 caipirina , dopo due settimane però la mattina finechè non bevevo una birretta(aspettando il mio bel caldo di sururu) non stavo bene
moon.eclipse
16-12-2009, 08:49
Sicuramente è dura e non stai bene ne fisicamente ne mentalmente sentendo la mancanza di qualcosa che hai sempre avuto.Tra l'altro poverino anche lo stomaco.
il menne
16-12-2009, 09:03
mi chiedevo come il corpo ne risente dopo anni passati a bere quasi tutti i giorni. Insomma un alcolista non del tutto immerso in quel contesto che trova pace solo nell'alcool, quando tenta di smettere a cosa andrebbe incontro?
ho letto qua e la che l'alcool portava anche ad allucinazioni, che si superavano nel giro di 72 ore ecc..ecc.. mi chiedevo se bastavano quei giorni oppure per riprendersi definitivamente deve trascorrere del tempo, che ne so un anno.
Cercate di mantenervi seri asd asd per quanto possibile
Tutto dipende da quanto effettivamente uno beva o meno, di sicuro però lo smettere di bere nel caso che si beva tanto può portare anche a delirium tremens.
Inoltre i sintomi da astinenza da alcool possono perdurare per mesi, anche se la fase acuta dura 8-10 giorni, a quanto so io. Ovviamente si parla di persone alcoliste, non di bevitori occasionali.
Comunque sia penso che sarebbe opportuna l'assistenza medica qualificata in caso si intenda smettere di bere, ci sono dei farmaci specifici per limitare i sintomi dell'astinenza da alcoolici. a quanto mi hanno detto.
Credo che almeno un consulto medico sia opportuno sempre in questi casi.
che voi sappiate ci sono possibilita di "perdita d'identita", perdita della connessione con il reale?
che voi sappiate ci sono possibilita di "perdita d'identita", perdita della connessione con il reale?
ma vaaaaa
cose´ poi il reale?
cmq dopo 21 giorni il grosso e´ fatto perche si vanno a creare le nuove reti neurali
ma vaaaaa
cose´ poi il reale?
cmq dopo 21 giorni il grosso e´ fatto perche si vanno a creare le nuove reti neurali
il reale, la realtà. Credere di non stare piu nella realta, stare fuori, una sorta di depressione.
Dite che un alcolista che beve da decenni in 20 giorni ha smaltito tutto? Dio caro è un mostro della genetica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.