PDA

View Full Version : Epson DX7400: da un giorno all'altro non stampa più con compatibili

SpUrS
15-12-2009, 17:29
Ragazzi, ho un problema stranissimo.
Ho qualche tempo fa comprato questa multifunzione, con cui a dire il vero mi sono sempre trovato bene, che non mi ha mai dato problemi con delle cartucce compatibili, al massimo non mi visualizzava il livello di inchiostro di alcune, ma stampava ugualmente.

Adesso da un giorno all'altro non mi dà più la possibilità di stampare e il "monitor della stampante" mi segnala che le quattro cartucce non sono originali e che non posso stampare.

Sapete come aiutarmi ?
Cioè fino a un paio di giorni fa andava tutto a meraviglia, ora dopo aver sostituito il ciano non posso più stampare.

Mi pare strano che possa essere un problema di compatibilità se fino a pochissimo tempo fa stampavo senza problemi.

SpUrS
15-12-2009, 20:15
Nessuno può aiutarmi ? :muro:

nomeutente
16-12-2009, 11:09
Se hai sostituito una cartuccia, può darsi che quel singolo chip non sia compatibile o sia guasto, oppure se ne sia guastato un altro.

Conviene che togli tutte le cartucce e le reinserisci una per volta, vedendo se le riconosce singolarmente (nel senso che ti deve dare buona quela che c'è e assenti le altre). Quando trovi quella che non viene riconosciuta (perché ha il chip guasto) la cambi.
Se non funziona niente, può darsi che sia la stampante ad essersi guastata.

DIMOS81
16-12-2009, 11:14
Ragazzi, ho un problema stranissimo.
Ho qualche tempo fa comprato questa multifunzione, con cui a dire il vero mi sono sempre trovato bene, che non mi ha mai dato problemi con delle cartucce compatibili, al massimo non mi visualizzava il livello di inchiostro di alcune, ma stampava ugualmente.

Adesso da un giorno all'altro non mi dà più la possibilità di stampare e il "monitor della stampante" mi segnala che le quattro cartucce non sono originali e che non posso stampare.

Sapete come aiutarmi ?
Cioè fino a un paio di giorni fa andava tutto a meraviglia, ora dopo aver sostituito il ciano non posso più stampare.

Mi pare strano che possa essere un problema di compatibilità se fino a pochissimo tempo fa stampavo senza problemi.

Prova acambiare marca di compatibili. Prova con le Inkland