PDA

View Full Version : Patente, esame teoria

kruccio
15-12-2009, 16:06
ciao a tutti
volevo dei consigli su come studiare per l'esame di teoria di gennaio
io per ora studio sul libro e faccio dei test online:
http://www.mininterno.net/patente.asp
una media di 3 errori con punte di 7 una volta su 10.
devo migliorare?
quel sito è buono?

Estero
15-12-2009, 16:59
Con una media di 3 errori devi migliorare sicuramente...

PS: ho fatto 2 errori :O

andyweb79
15-12-2009, 17:13
Ho provato e dopo 11 anni di patente, ho fatto 2 errori. Direi che una media di 3 errori con punte di 7 è troppo.

:.Blizzard.:
15-12-2009, 17:29
Spinterogeno sempre falso :O

Ork
15-12-2009, 17:31
zero errori :ave: :ave:

però ho fatto la patente C 3 mesi fa :stordita:

Kael
15-12-2009, 17:32
Al tempo che fu ai primi quiz facevo anche 12 errori.
Dopo una ventina di quiz, e relativa lettura del libretto, ero arrivato ad una media stabile di 2, con punte a 4.

In totale ho fatto una 50ina di quiz dal libro e circa 30 sul computerino a scuola guida.

All'esame, 2 errori e via in macchina. :D

@less@ndro
15-12-2009, 17:37
10 errori e non ho mai studiato niente, ho solo giocato a grid e nfs. :O

kruccio
15-12-2009, 18:13
piu che altro volevo sapere se posso continuare ad esercitarmi con quel sito.
è buono?

ps.
la maggior parte faccio errori su cose che non ho ancora letto sul libro di teoria. quindi ci può stare:D :p

M4rk191
15-12-2009, 18:15
Devo segnarmi a giorni alla scuola guida: ho aperto il link, ho selezionato il primo test, ho visto il segnale :eek:

ho lasciato perdere :asd: meglio studiare prima :asd:

kruccio
15-12-2009, 18:23
2 errori:D

Estero
15-12-2009, 19:46
Cmq va molto a culo eh, io la sera prima dell esame facevo 6-7 errori, non sapevo nemmeno se presentarmi :D poi mi è capitata una scheda banalissima e sono riuscito a farne 3 lo stesso...ho imparato guidando praticamente :O

NandoPC
15-12-2009, 20:59
Vai pure su quizpatente.info, un buon sito con creazione casuale di test ministeriali, descrizioni, spiegazioni e ..... risultati :asd: Io ho studiacchiato lì e ho fatto solo 2 errori (di c@cc@) alla B :D

xenom
15-12-2009, 21:23
io ti consiglio rpat e relativo sito, molto buoni. in un mese ho studiato e ho fatto 0 errori (sborone mode off :asd: ) :O peccato che se lo rifacessi ora... ehm.. :asd:

http://www.rmastri.it/webpatente/index.html

michele21_it
15-12-2009, 21:48
io all'epoca non avevo studiato molto,avevo seguito solo il corso obbligatorio della scuola guida,e fatto dei quiz al computer 1h la settimana sempre a scuola guida...avevo una media di 0,4 errori...:O

e chiaramente avevo fatto 0 errori all'esame :O

mai aperti libri di quiz o schede ministeriali a casa...:O

Ork
16-12-2009, 08:46
io all'epoca non avevo studiato molto,avevo seguito solo il corso obbligatorio della scuola guida,e fatto dei quiz al computer 1h la settimana sempre a scuola guida...avevo una media di 0,4 errori...:O

e chiaramente avevo fatto 0 errori all'esame :O

mai aperti libri di quiz o schede ministeriali a casa...:O

però sei ancora convinto che quando entri in autostrada nella corsia contraria siano tutti gli altri a sbagliare :D

moon.eclipse
16-12-2009, 08:55
Uh anche io devo decidermi ad iscrivermi all'esame teorico :stordita:

cat1
17-12-2009, 10:58
Vai pure su quizpatente.info

Patentato da 20 anni, 4 errori riferiti alla sosta dei camper o qualche altra cavolata :)

Capozz
17-12-2009, 12:11
Ma perchè nei quiz mettono ancora roba come domande sullo spinterogeno che non viene più usato da 20 anni tipo ? :asd:

CYRANO
17-12-2009, 12:20
Ma perchè nei quiz mettono ancora roba come domande sullo spinterogeno che non viene più usato da 20 anni tipo ? :asd:

perche' potresti usare un'auto con lo spinterogeno...

C;,a;,z;,a;,za

dany84
17-12-2009, 12:28
4 errori dopo 6 anni di patente, accettabile direi :O

comunque una media di 3 errori con punte di 7 è davvero troppo, devi migliorare sicuramente...io all'inizio facevo quasi sempre 5 errori poi sono arrivata a 1 o 2 e all'esame 0 :D

Dumah Brazorf
17-12-2009, 12:51
6 errori
Inutili camper e mezzi pesanti... :asd:

Fai più quiz che puoi. Non è tanto una questione di sapere le cose ma di come sono fatte le domande. Molte sono fuorvianti, per cui più quiz fai più prendi dimestichezza con il linguaggio astruso usato.

Kael
17-12-2009, 13:41
6 errori
Inutili camper e mezzi pesanti... :asd:

Fai più quiz che puoi. Non è tanto una questione di sapere le cose ma di come sono fatte le domande. Molte sono fuorvianti, per cui più quiz fai più prendi dimestichezza con il linguaggio astruso usato.

Assolutamente vero.

Per qualche ragione l'esame della patente è più un esamino di comprensione della lingua italiana... Ti fanno i trabocchetti linguistici, ma pensa te... :asd:

CUBIC84
17-12-2009, 16:11
Ho provato pure io e ho fatto 3 errori :asd:

ciao a tutti
devo migliorare?
quel sito è buono?

Tu continua a fare i quiz, vedrai che a forza di farli la media di errori calerà ;)

Spinterogeno sempre falso :O

Anche "tromba bitonale" :D

sekkia
17-12-2009, 17:47
Patente B da 6 mesi, il giorno prima di teoria ho fatto 450quiz in 17 minuti senza un errore :O
Ero diventato una macchina :stordita:

matti157
17-12-2009, 18:37
allora basta che studi sul libretto normale (di solito basta una lettura) e poi fai un po' di pagine di quiz sul libro apposito per i quiz, alla fine è una cagata pazzesca

anonimizzato
17-12-2009, 18:38
ciao a tutti
devo migliorare?
quel sito è buono?

Tanto è tutto inutile, non ce la farai mai, rinuncia ora, evita delusioni più grandi ecc. :O

NandoPC
17-12-2009, 22:25
15 schede in 17 minuti, 1 scheda ogni minuto e 10 secondi? :sofico:

Veramente è fattibile se si è allenati http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif

Capozz
17-12-2009, 22:36
perche' potresti usare un'auto con lo spinterogeno...

C;,a;,z;,a;,za

E' molto più probabile usare un'auto che usi post-iniezioni di gasolio per la rigenerazione del dpf, solo che di domande del genere manco l'ombra :D

sekkia
18-12-2009, 00:46
15 schede in 17 minuti, 1 scheda ogni minuto e 10 secondi? :sofico:

Anche meno. :O

Questo è un pre-esame, vale a dire 3 quiz d'esame insieme (90 domande, 3 vero/falso ciascuna).
http://img130.imageshack.us/img130/5466/patente2.jpg

0 errori in 3 pre-esami consecutivi, cioè 9 schede d'esame, cioè 270 domande, cioè 810 vero/falso consecutivi senza errori, circa 3,5sec ogni vero/falso. L'ho detto che ero diventato una macchina. :stordita:

Questa invece una scheda normale, 39s / 0 errori.
http://img191.imageshack.us/img191/7416/patente1.jpg

kruccio
20-12-2009, 20:55
3. In una carreggiata a doppio senso di circolazione, per voltare a sinistra in un'altra strada il conducente deve:

avvicinarsi il più possibile all'asse della carreggiata
girare intorno all'isola spartitraffico se c'è un segnale di rotatoria
effettuare di norma la svolta a sinistra del centro dell'incrocio

mi potete fare queste tre?
non sono sicuro su un paio di cose.
grazie

sekkia
21-12-2009, 08:36
3. In una carreggiata a doppio senso di circolazione, per voltare a sinistra in un'altra strada il conducente deve:

avvicinarsi il più possibile all'asse della carreggiata
girare intorno all'isola spartitraffico se c'è un segnale di rotatoria
effettuare di norma la svolta a sinistra del centro dell'incrocio

mi potete fare queste tre?
non sono sicuro su un paio di cose.
grazie

1) V
2) V
3) V

fabri27023
21-12-2009, 10:36
Io credo che siano:
1)F
2)V
3)V

Bisogna capire cosa si intende per avvicinarsi il più possibile all'asse della carreggiata, se intende anche andare oltre o no.

P.S. Non ho ancora fatto la patente (17 anni:fagiano: )

cassioli
21-12-2009, 13:41
3 errori dopo 18 anni di patente.
certo che sono stro**e forte queste domande! :eek: Possono voler dire tutto e il contrario di tutto, a seconda di come le interpreti! :mbe: :confused:

Pero' non ho mai capito perche' sulla patente non si fanno corsi di aggiornamento, almeno sui segnali orizzontali e verticali, almeno ogni 10 anni... visto che tali segnali cambiano ogni 3! :mbe:

verbatim91
21-12-2009, 14:30
ci sono anche io all'esame di teoria a gennaio :D

kappa85
21-12-2009, 14:38
Bisogna capire cosa si intende per avvicinarsi il più possibile all'asse della carreggiata, se intende anche andare oltre o no.

Avvicinarsi significa proprio "non andare oltre", quindi è V :D

fabri27023
21-12-2009, 16:20
3 errori dopo 18 anni di patente.
certo che sono stro**e forte queste domande! :eek: Possono voler dire tutto e il contrario di tutto, a seconda di come le interpreti! :mbe: :confused:

Pero' non ho mai capito perche' sulla patente non si fanno corsi di aggiornamento, almeno sui segnali orizzontali e verticali, almeno ogni 10 anni... visto che tali segnali cambiano ogni 3! :mbe:

Come ha scritto qualcuno alcuni post fa è più un test della lingua italiana che della patente.Infatti spesso si sbagliano perchè non si capiscono:muro:

retorik
21-12-2009, 16:34
ho fatto 6 errori dopo un anno di patente :asd:
EDIT: alla seconda volta 3 errori :asd: PROMOSSO

Comunque a suo tempo studiai parecchio, però iniziai praticamente due giorni prima (passai tutto il week end a fare quiz e studiare, l'esame era lunedì ) :asd:

koshchay
21-12-2009, 18:19
Io credo che siano:
1)F
2)V
3)V

P.S. Non ho ancora fatto la patente (17 anni:fagiano: )

no

1) V
2) V
3) V

si

koshchay
21-12-2009, 18:22
prova questa... io mi sono preso con l'istruttore:

segnale circolare blu con freccie dritta e sinistra...

domanda la svolta è consentita soltanto a sinistra v o f????????

io sostenevo fosse vero lui falso perchè si poteva and anche dritti...
io gli ho detto che in quel caso la domanda sarebbe stata.

è consentita soltanto la svolta a sinistra....

Estero
21-12-2009, 19:18

V

Se la domanda fosse stata "è consentito solo svoltare a sinistra" sarebbe stata F

kruccio
23-12-2009, 17:55
mi sfugge la terza di quelle che avevo segnalato.
Perche devo passare intorno al centro dell'incrocio?
non lo posso lasciare alla mia destra evitando di entrare contromano nella strada che devo imboccare?

sekkia
23-12-2009, 18:39
Lasciar l'incrocio alla tua destra = passare a sinistra dell'incrocio :stordita:

kruccio
23-12-2009, 18:51
Lasciar l'incrocio alla tua destra = passare a sinistra dell'incrocio :stordita:

io leggevo:
effettuare la svolta a sinistra (proprio a sinistra) e poi nella mente ero dubbioso se passare a destra o sinistra rispetto al centro dell'incrocio

Timewolf
24-12-2009, 08:07
az 5 errori :asd:

SaggioFedeMantova
24-12-2009, 09:28

prova a pensare se ci fosse all'esame e quello fosse proprio il quinto errore, che fai? :sofico: :ciapet:

nevione
24-12-2009, 10:40
15 anni di patente
1 tentativo 6 errori:stordita:
2 tentativo 3 errori:O

koshchay
24-12-2009, 13:00
prova a pensare se ci fosse all'esame e quello fosse proprio il quinto errore, che fai? :sofico: :ciapet:

mi incazzo come un cammello!!!!!!!

ma non è un mio problema, io ho già dato... il problema è che invece di fare quiz sulla patente giocano con la lingua italiana e a volte sbagliano anche....

altro esempio:
(purtroppo non trovo le foto del segnale, cercherò di descriverlo al meglio)

colonnina a centro strada con attaccatto pannello catarifrangente per farla vedere meglio e con in cima il segnale tondo blu con la freccia di passaggio a destra...

domanfa il segnale è completamente catarifrangente??????

f... invece è vero... alla richiesta di sèpiegazioni mi si dice che per segnale intendevano solo il pannello...

grazie al cazzo allora... ma io come lo capisco?!?

koshchay
24-12-2009, 13:01
V

Se la domanda fosse stata "è consentito solo svoltare a sinistra" sarebbe stata F

prova te a spiegarlo al mio istruttore...

moio77
25-12-2009, 22:48

ma secondo me è falsa perchè puoi andare sia diritto che sinistra non capisco dove non capisci:confused: bhe ho appena fatto un quiz e sono risultato idoneo 0 errori:D

Timewolf
26-12-2009, 01:12
io a distanza di anni faccio sempre i soliti errori, su domande imho messe li a muzzo...

ad esempio ma che mi frega di sapere il colore delle spie, mica possono cambiare... se l'olio o il freno a mano sono gialle rosse verdi che mi cambia? mah non e' che varia a seconda della gravita' del danno..

moio77
26-12-2009, 09:05
su dai i colori delle spie sono come i colori del semaforo rosso pericolo giallo attezione probabile pericolo verde stai tranquillo vai:D

Timewolf
26-12-2009, 09:14
su dai i colori delle spie sono come i colori del semaforo rosso pericolo giallo attezione probabile pericolo verde stai tranquillo vai:D

mah io non la vedo cosi'... voglio dire so che la spia della pompa di benzina si accende quando sto in riseva..sapere se e' rosso viola giallo o blu non mi cambia la vita, quando si accende quella spia so che sto in riserva, fine. Non e' che diventa gialla quando mi mancano 40km e rossa quando ne mancano 20km di autonomia...sempre un colore e'...

Come altre domande sui segnali integrativi per autocarri, sulle masse e velocita' massime...machemenefrega sto prendendo la patente B mica devo guidare un trattore...

y4k
26-12-2009, 11:35
ora la mia media è di 2-3, quando li faccio seriamente, ma a volte tutti sono 4 o 3 :O

moio77
26-12-2009, 15:48
si alle volte ci giocano con ste domande:D e bisogna rileggerle 100 volte pe non sbagliare

SaggioFedeMantova
26-12-2009, 15:52
mah io non la vedo cosi'... voglio dire so che la spia della pompa di benzina si accende quando sto in riseva..sapere se e' rosso viola giallo o blu non mi cambia la vita, quando si accende quella spia so che sto in riserva, fine. Non e' che diventa gialla quando mi mancano 40km e rossa quando ne mancano 20km di autonomia...sempre un colore e'...

Come altre domande sui segnali integrativi per autocarri, sulle masse e velocita' massime...machemenefrega sto prendendo la patente B mica devo guidare un trattore...

q8

aeterna
26-12-2009, 16:20
1° domanda. e annamo bene...

che ca..o è un CATADIOTTRO?

ma che ce l'ho pure sulla macchina mia?

aeterna
26-12-2009, 16:23
ho provato a fare tutto il test.
diononvoglia che debba ridare l'esame.. MAI

kruccio
27-12-2009, 18:39
rispetto a quando ho aperto il topic sono migliorato credo.
ora la media è di 2 errori e praticamente sono sempre promosso.
le ultime 50 solo 2 con 5 errori le ho steccate ma le ho fatte non dico a cazzo ma velocemente.
Posso andare tranquillo o voi prima dell'esame facevate sempre 0 errori sempre e comunque?

moio77
27-12-2009, 20:21
conosco gente che il giorno prima faceva 7 se non più errori ma il giorno dei esami è passata lo stesso...
penso che non avrai problemi per passarlo