PDA

View Full Version : No, ma... compratele con fiducia le scarpe su Ebay a prezzi stracciati eh...

bluelake
15-12-2009, 12:44
http://www.radiotoscana.it/news.asp?id=7047
Oltre 8mila paia di scarpe, con marchi Nike e Hogan contraffatti, insieme ad una grande quantità di merce falsa è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Montecatini in una villetta a Lamporecchio (Pt). L’immobile, le scarpe, oltre a 763 giubbotti falsi Woolrich, Blauer, Fay, Moncler, Dsquared e Peuterey, 682 maglie con la griffe contraffatta di Moncler e Burberry e un furgone, sono stati sequestrati. E' stata denunciata una famiglia cinese, composta da padre, madre, figlio e genero. Due milioni di euro circa il valore stimato della merce. Secondo quanto spiegato dalle fiamme gialle la famiglia, da tempo residente a Montecatini Terme, aveva una regolare attività per la vendita al pubblico di prodotti tipici di provenienza cinese. Attraverso questa attività però avrebbe anche messo in piedi un commercio on-line di merce contraffatta.
Nella lotta alla commercializzazione di merci contraffatte la dipendente Compagnia di Montecatini Terme (PT), in questi giorni vicinissimi alle festività di fine anno, ha fatto registrare una importante operazione conclusasi con il sequestro di 10.000 “pezzi” di merce taroccata, di un furgone utilizzato per il relativo trasporto, di un immobile (una villetta) adibito a magazzino e con la denuncia alla Autorità Giudiziaria di una intero nucleo famigliare - composto da 4 persone - tutte di origine cinese.
Il sequestro operato ha consentito di togliere dal mercato illegale 8.354 paia di scarpe NIKE e HOGAN con confezione completa di scatola, cartellino e pendente; 763 giubbotti delle marche WOOLRICH, BLAUER, FAY, MONCLER, DSQUARED e PEUTEREY nonché 682 maglie MONCLER e BURBERRY. Valore commerciale della merce rinvenuta dai finanzieri, considerata l’ottima qualità dei prodotti rilevata da alcuni periti appositamente fatti intervenire, è stata stimata in circa 2 milioni di euro.
Il gruppo familiare responsabile dei fatti accertati, composto da padre, madre, figlio e genero, è risultato da tempo residente in Montecatini Terme, ove esercitava, attraverso una attività commerciale posta alla luce del sole, la vendita al pubblico di prodotti tipici di provenienza cinese, del tutto legittima, pur celando - attraverso di essa - un’altra attività, predominante rispetto alla prima, riferita ad un intenso commercio on line di merce contraffatta, quella appunto sequestrata dalle Fiamme Gialle.
Le varie attività svolte prima della esecuzione degli interventi palesi, hanno però svelato la reale natura degli affari a cui mirava il sodalizio individuato, di fatto capeggiato da una energica donna quarantenne, moglie e madre di tre figli, che pur vivendo e lavorando nella nota cittadina termale, è risultato disporre di una villetta affittata nel comune di Lamporecchio (PT), con regolare contratto di locazione, trovata stracolma della merce sequestrata, di fatto risultata l’effettivo “centro operativo” dell’illegale business.
Le indagini sono tuttora in corso e sono volte a ricostruire l’intera rete di distribuzione e di approvvigionamento dei prodotti illecitamente commercializzati.
:asd:

Futura12
15-12-2009, 12:57
Se proprio devo comprare le Nike le prendo al negozio e le pago quei 100 euro rubati.
Non c'era bisogno dell'articolo per scoprire che le scarpe di Ebay cinesi false sono veramente di qualità infima,gia le Nike vere sono di bassa qualità.
Io ho provato un paio di Silver comprate su ebay,e sono tutto meno che Silver...un altra scarpa dentro,e la plastica è diversa pure se sembra uguale..

gallo85
15-12-2009, 13:12
Sono appena tornato dalla Cina... e là mi son reso conto di molte cose tra cui:

- il fatto che i Cinesi copiano TUTTO! ma proprio TUTTO!
- il fatto che chi compra le cose su ebay spende un botto e magari ha anche la falsa speranza che siano vere :asd: (esempio pratico, le Hogan copiate si pagavano 15 euro là.... ora, non sono aggiornato con i prezzi ma come minimo costano 4 volte tanto sul sito d'aste....)

Ma di quelle cose che uno non si immagina neanche finchè non le vede...

Futura12
15-12-2009, 13:13

- il fatto che i Cinesi copiano TUTTO!
- il fatto che chi compra le cose su ebay spende un botto e magari ha anche la falsa speranza che siano vere :asd:

o finche non le provi...alcune esteticamente parlando non si riconoscono,ma i piedi non ringraziano..e ti accorgi subito appena metti il piede della pessima qualità di esse.

gallo85
15-12-2009, 13:24
o finche non le provi...alcune esteticamente parlando non si riconoscono,ma i piedi non ringraziano..e ti accorgi subito appena metti il piede della pessima qualità di esse.

Ho provato le Hogan sembravano di cartone :asd: anche se da fuori erano praticamente identiche...

Futura12
15-12-2009, 13:27
Ho provato le Hogan sembravano di cartone :asd: anche se da fuori erano praticamente identiche...

io le Silver e le Shox...le prime aveva i cuscinetti strani,boh erano totalmente diverse dalle mie..direi scomode.
Le shox invece esteticamente parlando,erano proprio loro...in tutto. Peccato che erano di cemento una volta messe.:asd:
In definitiva io personalmente non ho mai comprato scarpe false,ne al mercato ne su internet..e credo di aver fatto la scelta giusta;)

morpheus85
15-12-2009, 13:36
io le Silver e le Shox...le prime aveva i cuscinetti strani,boh erano totalmente diverse dalle mie..direi scomode.
Le shox invece esteticamente parlando,erano proprio loro...in tutto. Peccato che erano di cemento una volta messe.:asd:
In definitiva io personalmente non ho mai comprato scarpe false,ne al mercato ne su internet..e credo di aver fatto la scelta giusta;)

quando si vuole apparire a tutti i costi si è disposti anche a questo.. :O

Futura12
15-12-2009, 13:39
quando si vuole apparire a tutti i costi si è disposti anche a questo.. :O

Se non avessi i soldi mi tengo più tempo le scarpe vecchie o comprerei tipo le Reebook da 50€...ma a me durano tanto..Un paio di Nike mi fanno 1 anno intero senza problemi usandole parecchio e potrebbero andare avanti,ne compro 2 tipi nuovi ogni anno e le faccio durare.:)

morpheus85
15-12-2009, 13:45
Se non avessi i soldi mi tengo più tempo le scarpe vecchie o comprerei tipo le Reebook da 50€...ma a me durano tanto..Un paio di Nike mi fanno 1 anno intero senza problemi usandole parecchio e potrebbero andare avanti,ne compro 2 tipi nuovi ogni anno e le faccio durare.:)

fai bene, che poi le sottomarche (non è questo il caso) a volte sono pure meglio qualitativmente di quelle tarocche..
Io ho sempre preso scarpe orginali, sia sottomarche che grandi marche, ma mai ho pensato di risparmiare qualcosa andando sul falso..

Futura12
15-12-2009, 13:50
fai bene, che poi le sottomarche (non è questo il caso) a volte sono pure meglio qualitativmente di quelle tarocche..
Io ho sempre preso scarpe orginali, sia sottomarche che grandi marche, ma mai ho pensato di risparmiare qualcosa andando sul falso..

Fai bene...
Quello accade solo a chi si vuol far vedere in comitiva ogni 2 mesi con le paia di scarpe nuove,e magari non cia na lira per comprarle vere. Non è questo il nostro caso:asd:

morpheus85
15-12-2009, 13:55
Fai bene...
Quello accade solo a chi si vuol far vedere in comitiva ogni 2 mesi con le paia di scarpe nuove,e magari non cia na lira per comprarle vere. Non è questo il nostro caso:asd:

che se ti va male indossi pure roba tossica :doh:

icoborg
15-12-2009, 14:10
blue sei in conflitto di interesse sorry^^

cmq non è che quelle "originali" siano sto che in materiale...
poi spesso capita di cinesi che rivendono ai negozi stessi.

anonimizzato
16-12-2009, 11:33
Dove lavoravo prima avevamo in gestione un e-commerce di un importante rivenditore di abbigliamento ed attrezzatura sportiva.

Una volta abbiamo beccato una di Bari o Cagliari (non ricordo) che comprava le scarpe nuove online e poi le rivendeva su E-Bay. :fagiano:

anonimizzato
16-12-2009, 11:35

Ricordo tempo fa quando i cinesi comprarono 10 aerei dalla Boeing ma con la clausola specifica che dovevano venir fabbricati la da loro.

Secondo te perchè?
Ovviamente in modo da osservare imparare e poi rifarseli in casa la volta successiva.

bob.malone
16-12-2009, 11:48
che fossero false credo lo sapevano tutti quelli che le compravamo.
L'unica cosa che interessava a che le comprava era che viste da fuori non si nota quasi mai la differenza, quindi la gente ti dice: "Weeee Fighe le tue scarpe, vanno tanto di moda quest'anno".
Notare che poi la maggior parte di quei modelli ha dei colori e forme orribili, che l'anno dopo, passata la moda, se le butti via il cassonetto ti ride dietro per quanto erano brutte.

Su certe marche comunque la differenza di qualità è davvero abissale.

3NR1C0
16-12-2009, 11:50
ebay per scarpe/abbigliamento ha fatto la gioia di quanti già praticavano l'usanza del tarocco sotto altre forme (vedi ambulanti per strada).

Personalmente potrei ancora ancora capire un paio di nike, ma fay o burberry??? Ma che senso avrebbe comprarli online? Fortuna che non sono target di tamarri vari e quindi non vengono comprati dai più...

Cmq siti come questi http://www.designer-handbag-outlet.com/search/burberry che vendono in tutto il mondo sono affidabili. non a caso i prezzi non sono inventati... e vendono cmq su ebay con regolare licenza

shawn89
16-12-2009, 12:34
Io ho comprato le mie air-max 90 su ebay dal taiwan (ilpacco arrivava da lì cmq) perchè nei negozi non le trovavo del colore che volevo.
Risultato: spedizione compresa ho risparmiato tipo 20€, sono arrivate in 10gg, niente dogana e scarpe perfette, comode e originali nike:stordita:

Futura12
16-12-2009, 12:51
Dove lavoravo prima avevamo in gestione un e-commerce di un importante rivenditore di abbigliamento ed attrezzatura sportiva.

Una volta abbiamo beccato una di Bari o Cagliari (non ricordo) che comprava le scarpe nuove online e poi le rivendeva su E-Bay. :fagiano:

In quel caso sei tu il fesso che non te ne accorgi del falso. Provandole le sgami subito. E ti dirò di solito non sono pezzo di merda,ma se un negozio prova a rifilarmi le cinesi...dopo averlo salutato faccio una chiamata alla Guardia di Finanza.

Ork
16-12-2009, 13:00

- il fatto che chi compra le cose su ebay spende un botto e magari ha anche la falsa speranza che siano vere :asd: (esempio pratico, le Hogan copiate si pagavano 15 euro là.... ora, non sono aggiornato con i prezzi ma come minimo costano 4 volte tanto sul sito d'aste....)

benvenuto nel mondo vero :asd:

gallo85
16-12-2009, 13:36
benvenuto nel mondo vero :asd:

Pota, una cosa è farselo raccontare, un'altra è vederle con i propri occhi :D hai avuto l'occasione?

Heiwin
16-12-2009, 14:09
C'è da dire che io ho visto certi tarocchi di polo, camicie, portafogli e borse comprati in Thailandia che fanno invidia agli originali, ma a quanto ho sentito pare che per quanto riguarda il mondo delle contraffazioni Cinese è sinonimo di copia di bassa qualità mentre Thailandese di alta qualità.
Dei miei conoscenti son tornati dalla thailandia con un portafoglio di gucci, una paio di borse di LV e un paio di polo Lacoste che sfido a riconoscere dagli originali.

racecar
16-12-2009, 14:25
le Nike hanno una qualità ridicola da originali, mi immagino le tarocche :doh:

attenti che rischiate che se vi beccano roba tarocca in dogana vi beccate 1000
euro di sanzione per incauto acquisto più beghe legali
anche se voi credavate fosse roba originali

comprate su yoox piuttosto

checo
16-12-2009, 15:25

cioè comperava tipho su uno store come dechatlone e vendeva su ebay?

Mauro80
16-12-2009, 19:31
http://www.radiotoscana.it/news.asp?id=7047
considerata l’ottima qualità dei prodotti rilevata da alcuni periti appositamente fatti intervenire, è stata stimata in circa 2 milioni di euro.

:asd:

Tutti voi parlate di merce di bassa qualità, invece dall'articolo traspare altro

sembra che la merce sia di qualità molto alta, da quello che dicono i periti

mai comprato scarpe e vestiti su ebay

e comunque, come si suol dire è la solita goccia nell'oceano

Senza Fili
16-12-2009, 19:58

Non sempre, visto che spesso le scarpe o i vestiti contraffatti escono dagli stessi lavoratori e/o fabbriche in cui si producono i capi originali...

Comunque, torando all'articolo, è piestoso vedere come ci si dedichi ad attività "fumo agli occhi", piuttosto che a rendere piu' sicure le nostre città.
E manco a dire che ci sono danni per i marchi perchè, diciamolo chiaramente, uno che compra un giubbotto taroccato a 50 euro di certo non avrebbe potuto comprare quello originale a 500.