View Full Version : come accendere il notebook con schermo chiuso
peppecbr
14-12-2009, 07:55
ciao raga
ho collegato il mio notebook hp 1308el ad uno schermo esterno , tastiera e mouse usb
unico problema ogni volta per accenderlo devo aprire lo schermo del notebook e premere il pulsante di accensione :cry:
convinto che nel bios ci fosse qualche opzione per far accendere il notebook da qualche periferica usb , tipo mouse o tastiera ma nulla :(
come faccio? possibile non ci siano soluzioni? :muro:
zio.luciano
14-12-2009, 08:36
ciao raga
ho collegato il mio notebook hp 1308el ad uno schermo esterno , tastiera e mouse usb
unico problema ogni volta per accenderlo devo aprire lo schermo del notebook e premere il pulsante di accensione :cry:
convinto che nel bios ci fosse qualche opzione per far accendere il notebook da qualche periferica usb , tipo mouse o tastiera ma nulla :(
come faccio? possibile non ci siano soluzioni? :muro:
Non credo sia possibile accendere un notebook senza premere il pulsante di accensione.
peppecbr
14-12-2009, 08:40
Non credo sia possibile accendere un notebook senza premere il pulsante di accensione.
:muro: è cavolo però potrebbero pensare che qualcuno ogni tanto vorrebbe usare un monitor più grande e quindi tenere chiuso il notebook :doh: :banned:
zio.luciano
14-12-2009, 08:42
Ti capisco, in parte ho il tuo stesso problema a volte. L'unico modo che mi viene in mente è modificare il portatile, portando un pulsante all'esterno...ma, sinceramente, penso che il tuo sia un notebook nuovo e non mi sento di consigliarti questa via.
peppecbr
14-12-2009, 12:37
Ti capisco, in parte ho il tuo stesso problema a volte. L'unico modo che mi viene in mente è modificare il portatile, portando un pulsante all'esterno...ma, sinceramente, penso che il tuo sia un notebook nuovo e non mi sento di consigliarti questa via.
:D stai scherzando l'ho preso ieri :sofico: no no mai metterò le mani su un notebook , anzi l'ho preso per vedere se finalmente perderò il vizio di comprare hardware per desktop a go go :D
ti ringrazio delle delucidazioni :)
zio.luciano
14-12-2009, 15:41
:D stai scherzando l'ho preso ieri :sofico: no no mai metterò le mani su un notebook , anzi l'ho preso per vedere se finalmente perderò il vizio di comprare hardware per desktop a go go :D
ti ringrazio delle delucidazioni :)
Appunto, ero quasi sicuro che fosse nuovo nuovo il notebook :D ora ho la conferma!
Ti svelo un "segreto" : su un notebook puoi cambiare i pezzi quasi come su un desktop.... io però non ti ho detto niente eh :D
Ciao!
peppecbr
15-12-2009, 08:19
Appunto, ero quasi sicuro che fosse nuovo nuovo il notebook :D ora ho la conferma!
Ti svelo un "segreto" : su un notebook puoi cambiare i pezzi quasi come su un desktop.... io però non ti ho detto niente eh :D
Ciao!
non ti preoccupare se riesce a durarmi sicuro gli cambio hd e cpu :sofico: non credo si possa fare per la vga ;)
:muro: è cavolo però potrebbero pensare che qualcuno ogni tanto vorrebbe usare un monitor più grande e quindi tenere chiuso il notebook :doh: :banned:
Ha il connettore per la docking ?
peppecbr
16-12-2009, 21:49
Ha il connettore per la docking ?
puoi essere più chiaro? non ho idea di cosa tu stia parlando :D sono anni che non tocco un notebook :)
puoi essere più chiaro? non ho idea di cosa tu stia parlando :D sono anni che non tocco un notebook :)
Attualmente non ho un notebook HP, però al lavoro un mio collega ha un HP che porta avanti ed indietro dall'ufficio a casa, lui ha la docking station collegata a tutte le periferiche sulla scrivania (monitor esterno compreso, perchè la docking ha anche l'uscita VGA), quando arriva piazza il notebook sulla docking senza aprirlo, preme il pulsante di accensione sulla docking senza aprire il notebbok ed usa il notebbok come un PC desktop.
Se ti interessa domani ci do un occhio e ti posso dare maggiori info.
Comunque su alcuni dv6 pavillion ho visto che nelle specifiche riportano "connettore per docking", magari verifica sul tuo...
optimista
16-09-2012, 16:54
salve, scusatemi se riesumo un post tanto vecchio ma ho un'esigenza leggermente diversa dalla vostra, spero quindi che possiate aiutarmi in anticipo.
è possibile far sì che il mio vecchio notebook si accenda semplicemente inserendo la spina dell'alimentatore nella presa di corrente, senza quindi aprire il coperchio ed evitando quindi di pigiare il pulsante d'accensione?
grazie in anticipo
vivagiorgio
16-09-2012, 18:28
vedi se nelle impostazioni del bios c'è l'opzione 'power restore ac less....'
o qualkosa del genere.
nei desktop c'è ovunque ma non so nei note xkè in teoria c'è la batteria quindi è 1 impostazione strana da gestire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.