View Full Version : Viaggio ad Hong Kong,consigli...
Anodaram
13-12-2009, 10:55
Ciao ragazzi
Finalmente il 29 dicembre parto per hong kong e ci starò fino al 5 gennaio.
Ho già preso volo(6 mesi fà:D ) ed albergo,ora volevo alcuni consigli da chi c'è già stato,tipo cosa visitare,dove mangiare,dove comprare ed in più volevo sapere se secondo voi conviene che mi faccio una polizza di copertura delle spese sanitarie e,nel caso, con chi conviene farla.
fatti un giro nel caos di nathan road, vai a wan chai, a soho, sul peak, mangia pesce fresco in qualsiasi bettola imboscata e poi scappa a macao :D
Anodaram
16-12-2009, 13:43
fatti un giro nel caos di nathan road, vai a wan chai, a soho, sul peak, mangia pesce fresco in qualsiasi bettola imboscata e poi scappa a macao :D
ma per lo shopping ho letto in giro conviene andare nelkle città cinesi al confine,zhuhai o shenzen....qualcuno ne sà qualcosa??
hai gia' il visto per entrare in cina? che tipo di shopping vuoi fare?
Anodaram
19-12-2009, 05:24
hai gia' il visto per entrare in cina? che tipo di shopping vuoi fare?
non ho il visto per la cina,ma ho letto in giro che, per brevissimi periodi ,per shenzen e zhuhai si può fare al confine.....shopping informatica ed abbigliamento:D
per lo shopping di informatica lascia perdere, i prezzi non giustificano il rischio.
per quanto riguarda il vestiario fai il visto per entrare in cina (sono 2 ingressi e costa 100 euro circa se non ricordo male) poi prendi il treno per Luo Hu (pronuncia lo u) a shenzhen.
una volta sceso dal treno sali sul piazzale e segui la massa di gente che entra nella bolgia del Luo Hu shopping center :asd:
evita i cinesi che ti si avvicinano chiedendo se cerci dvd, occhiali da sole (sangalass), copy watch etc etc e sali i vari piani cercando quello che ti interessa.
Ricorda che il primo prezzo che ti faranno sarà grossomodo 4 volte più alto del prezzo reale a cui devi mirare... in Cina si tratta... sempre
Grossomodo funziona così : metti che vuoi prendere una camicia senza sembrare troppo interessato chiedi quanto costa.
Ti spareranno sui 200 rmb come minimo sottolineando che si tratta di "special price only for you my friend, other people pay 300" :sbonk:
tu mettiti a ridere e digli che al massimo puoi pagare 20 rmb (non preoccuparti... ti daranno una calcolatrice per contrattare il prezzo)
Lui ti guarderà con aria schifata dicendo che è un prezzo troppo basso e scenderà a 180 rmb
a quel punto tu digli che per fargli un favore potresti prendere 2 camicie a 50 rmb.
lui dirà che 2 camicie come minimo sono 300 rmb
tu saluta ed esci dal negozio
ti richiamerà dentro e la trattativa prosegue fino a quando non troverete un accordo.
Grossomodo:
camicie 50/55rmb 1 pezzo (puoi arrivare 45rmb cadauna se ne compri almeno 5 imho)
jeans 100rmb
occhiali da sole tarocchi sui 30 rmb mi pare (mai presi)
sciarpe 30rmb
borsette da donna non più di 150rmb l'una (controlla bene che le stampe siano buone e ricorda che ogni minima imperfezione è utile per abbassare il prezzo)
un set di mazze da golf non più di 700rmb (1000 con la sacca+throlley+guanto)
racchetta da tennis non più di 100-150rmb
un giaccone monchler (quelli color sacchetto spazzatura nero lucido) sui 500 rmb (almeno è il prezzo pagato da un amico lo scorso anno... ma erano introvabili all'epoca e in tutto luo hu erano in un solo negozio... magari ora costano meno non saprei)
scarpe non più di 90/100 rmb per delle nike/adidas/prada/etc
una valigia 28 lt very good quality la prendi con 170rmb massimo
una cintura non più di 40 rmb
lascia perdere gli orologi... sono tutte patacche e non vale la pena rischiare
cravatta 35rmb (3 x 100 rmb)
un vestito completo giacca-pantalone (provalo prima) sui 600rmb se già confezionato sui 1000 se te lo fai fare (prenditi la stoffa al quinto piano poi cerchi li i sarti... io andavo dal n° 23 o 21 non ricordo)
alla fine avevo i miei 5/6 negozi di fiducia e prendevo le varie cose sempre negli stessi posti per trattare un po' di meno
p.s. 10 rmb = 1€ grossomodo :)
Blaster_Maniac
25-12-2009, 15:44
per lo shopping di informatica lascia perdere, i prezzi non giustificano il rischio.
per quanto riguarda il vestiario fai il visto per entrare in cina (sono 2 ingressi e costa 100 euro circa se non ricordo male) poi prendi il treno per Luo Hu (pronuncia lo u) a shenzhen.
una volta sceso dal treno sali sul piazzale e segui la massa di gente che entra nella bolgia del Luo Hu shopping center :asd:
evita i cinesi che ti si avvicinano chiedendo se cerci dvd, occhiali da sole (sangalass), copy watch etc etc e sali i vari piani cercando quello che ti interessa.
Ricorda che il primo prezzo che ti faranno sarà grossomodo 4 volte più alto del prezzo reale a cui devi mirare... in Cina si tratta... sempre
Grossomodo funziona così : metti che vuoi prendere una camicia senza sembrare troppo interessato chiedi quanto costa.
Ti spareranno sui 200 rmb come minimo sottolineando che si tratta di "special price only for you my friend, other people pay 300" :sbonk:
tu mettiti a ridere e digli che al massimo puoi pagare 20 rmb (non preoccuparti... ti daranno una calcolatrice per contrattare il prezzo)
Lui ti guarderà con aria schifata dicendo che è un prezzo troppo basso e scenderà a 180 rmb
a quel punto tu digli che per fargli un favore potresti prendere 2 camicie a 50 rmb.
lui dirà che 2 camicie come minimo sono 300 rmb
tu saluta ed esci dal negozio
ti richiamerà dentro e la trattativa prosegue fino a quando non troverete un accordo.
Grossomodo:
camicie 50/55rmb 1 pezzo (puoi arrivare 45rmb cadauna se ne compri almeno 5 imho)
jeans 100rmb
occhiali da sole tarocchi sui 30 rmb mi pare (mai presi)
sciarpe 30rmb
borsette da donna non più di 150rmb l'una (controlla bene che le stampe siano buone e ricorda che ogni minima imperfezione è utile per abbassare il prezzo)
un set di mazze da golf non più di 700rmb (1000 con la sacca+throlley+guanto)
racchetta da tennis non più di 100-150rmb
un giaccone monchler (quelli color sacchetto spazzatura nero lucido) sui 500 rmb (almeno è il prezzo pagato da un amico lo scorso anno... ma erano introvabili all'epoca e in tutto luo hu erano in un solo negozio... magari ora costano meno non saprei)
scarpe non più di 90/100 rmb per delle nike/adidas/prada/etc
una valigia 28 lt very good quality la prendi con 170rmb massimo
una cintura non più di 40 rmb
lascia perdere gli orologi... sono tutte patacche e non vale la pena rischiare
cravatta 35rmb (3 x 100 rmb)
un vestito completo giacca-pantalone (provalo prima) sui 600rmb se già confezionato sui 1000 se te lo fai fare (prenditi la stoffa al quinto piano poi cerchi li i sarti... io andavo dal n° 23 o 21 non ricordo)
alla fine avevo i miei 5/6 negozi di fiducia e prendevo le varie cose sempre negli stessi posti per trattare un po' di meno
p.s. 10 rmb = 1€ grossomodo :)
Ci andrei solo per fare questa esperienza. Deve essere esilarante. :asd:
Ci andrei solo per fare questa esperienza. Deve essere esilarante. :asd:
la prima volta è divertente... la centesima volta vorresti un vulcan a canne rotanti per fare una strage :muro:
dimenticavo : HK è invivibile
smog assurdo ed umidità elevatissima.
inoltre è una città molto costosa anche se è senza dubbio di almeno un paio di decenni avanti rispetto alla cina (escluse shanghai e pechino... a guangzhou/canton non sono mai andato ma se è come il resto del guandong è cmq indietro).
p.s. preparati perchè l'impatto con la Cina non è dei più semplici :asd:
Cippermerlo HJS
14-01-2010, 16:45
dimenticavo : HK è invivibile
smog assurdo ed umidità elevatissima.
inoltre è una città molto costosa anche se è senza dubbio di almeno un paio di decenni avanti rispetto alla cina (escluse shanghai e pechino... a guangzhou/canton non sono mai andato ma se è come il resto del guandong è cmq indietro).
p.s. preparati perchè l'impatto con la Cina non è dei più semplici :asd:
guren, sei incorreggibile :asd: come diavolo fai a dire che c'è smog a hk? vorrei farti vedere una normale giornata d'agosto a pechino e/o shanghai e poi la stessa giornata ad hk...
ed è cmq 20 anni avanti pure a pechino e shanghai...
e hk non è cina... impatto frontale con la densità abitativa e i venditori di strada a parte :asd:
io sono talmente incorreggibile che se tutto va bene tra un mesetto torno a vivere a shenzhen :stordita: :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.