View Full Version : modificare immagine iso
Ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti. se ho sbagliato sezione scusatemi.
ho delle immagini iso con al suo interno dei sistemi operativi; dovrei smontare l'immagine iso per inserire un semplice file zippato di pochi mb e rifare l'immagine iso senza perdere nessun file. come posso procedere??
esiste una guida?? nel forum non ho trovato nulla a riguardo.
qualcuno mi può spiegare come procedere? glie ne sarei molto grato.
Come programma ho Nero 8
ma se qualcuno consiglia altri programmi più specifici sia free che a pagamento non è un problema.
Vi ringrazio in anticipo
Buon sabato sera a tutti!!!
:) :) :) :) :) :)
xcdegasp
13-12-2009, 01:09
controlla le guido nLite o nVista magari fanno al caso tuo, ovviamente ins ezione windows :)
controlla le guido nLite o nVista magari fanno al caso tuo, ovviamente ins ezione windows :)
non devo inserire file nel sistema stesso ma solo nell'immagine iso per poi masterizarla nel dvd:)
Perseverance
18-12-2009, 12:09
UltraISO a pagamento, altrimenti prova con 7zip o winrar
UltraISO a pagamento, altrimenti prova con 7zip o winrar
zip o winrar non ce la fa
non problem ma con nero non si può?
in che senso non ce la fa?
neanche scompattando la iso in un altra cartella (con winrar) aggiungere il file/cartella e rifare la iso?
andrea.ippo
18-12-2009, 19:22
Se con 7zip o winrar non riesci a estrarla, prova universal extractor.
Se non riesci neanche così, prova a montarla con daemon tools, copiarti il contenuto da qualche parte, aggiungere il file e ricreare la iso con nero o simili.
Però non è detto che funzioni, nel senso che la iso risultante potrebbe non essere più avviabile o avere altri problemi.
L'ideale sarebbe poterla testare subito su una macchina virtuale, usa virtualbox che è free :)
in che senso non ce la fa?
neanche scompattando la iso in un altra cartella (con winrar) aggiungere il file/cartella e rifare la iso?
se tento di aprire l'immagine iso con winrar, mi apre il la sua finestra con un semplice bloc note denominato readme.txt.
al suo interno vi è scritto
This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system
that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification.
l'immagine iso è grande 2.3311.136kb
che s.o. hai? sembra ci voglia un udf.sys aggiornato
che s.o. hai? sembra ci voglia un udf.sys aggiornato
windows xp sp3 professional
Perseverance
19-12-2009, 11:46
Non si può estrarre l'ISO e ricrearla xkè si perdono i settori di avvio del CD (i primi 512byte). Devi ricompilare l'iso con NERO. Ti spiego come fare:
1) Inserisci il CD di WinXP SP3 nel lettore, vai in risorse del computer e dai il comando copia (CTRL+C) sull'icona del disco di winxp
2) Incolla dentro il disco C, ti si crea una cartella col nome del disco, aspetta che finisca.
3) Metti tutti i file che vuoi nella cartella così creata
4) Scarica BBIE http://www.nu2.nu/download.php?sFile=bbie10.zip ed estrai l'eseguibile sul desktop
6) Annotati la lettera dell'unità CD in cui è presente il disco di WinXPSp3; supponiamo che sia Z:\
5) Apri la console CMD o prompt dei comandi e impartisci il comando "C:\Documents and Settings\%username%\Desktop\bbie.exe Z:" (virgolette comprese) ovviamente sostituisci Z: con la lettera del tuo CD.
6) bbie ti crea un file *.bin. Adesso apri nero burning rom e seleziona un cd avviabile ("CDROM avvio" o qualcosa di simile).
Origine di boot -> File immagine, seleziona il file *.bin che hai estratto.
Quindi abilita impostazioni esperti e tipo emulazione = no emulazione, Settore E7C0, settori caricati = 4. Conferma.
7) Adesso aggiungi il contenuto della cartella creata in C: che avevi precedentemente copiato. Quindi masterizzala!
Non si può estrarre l'ISO e ricrearla xkè si perdono i settori di avvio del CD (i primi 512byte). Devi ricompilare l'iso con NERO. Ti spiego come fare:
1) Inserisci il CD di WinXP SP3 nel lettore, vai in risorse del computer e dai il comando copia (CTRL+C) sull'icona del disco di winxp
2) Incolla dentro il disco C, ti si crea una cartella col nome del disco, aspetta che finisca.
3) Metti tutti i file che vuoi nella cartella così creata
4) Scarica BBIE http://www.nu2.nu/download.php?sFile=bbie10.zip ed estrai l'eseguibile sul desktop
6) Annotati la lettera dell'unità CD in cui è presente il disco di WinXPSp3; supponiamo che sia Z:\
5) Apri la console CMD o prompt dei comandi e impartisci il comando "C:\Documents and Settings\%username%\Desktop\bbie.exe Z:" (virgolette comprese) ovviamente sostituisci Z: con la lettera del tuo CD.
6) bbie ti crea un file *.bin. Adesso apri nero burning rom e seleziona un cd avviabile ("CDROM avvio" o qualcosa di simile).
Origine di boot -> File immagine, seleziona il file *.bin che hai estratto.
Quindi abilita impostazioni esperti e tipo emulazione = no emulazione, Settore E7C0, settori caricati = 4. Conferma.
7) Adesso aggiungi il contenuto della cartella creata in C: che avevi precedentemente copiato. Quindi masterizzala!
Sei il Numero uno!!!!!!!!!!!!!!:ave: :ave: :ave: :ave: :bsod: :bsod: :bsod: :lamer: :lamer: :lamer: :winner: :winner:
Ringrazio cmq tutti quelli intervenuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :)
Perseverance
19-12-2009, 17:07
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.