PDA

View Full Version : modificare immagine iso

Simo7
12-12-2009, 20:57
Ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti. se ho sbagliato sezione scusatemi.
ho delle immagini iso con al suo interno dei sistemi operativi; dovrei smontare l'immagine iso per inserire un semplice file zippato di pochi mb e rifare l'immagine iso senza perdere nessun file. come posso procedere??
esiste una guida?? nel forum non ho trovato nulla a riguardo.
qualcuno mi può spiegare come procedere? glie ne sarei molto grato.
Come programma ho Nero 8
ma se qualcuno consiglia altri programmi più specifici sia free che a pagamento non è un problema.
Vi ringrazio in anticipo
Buon sabato sera a tutti!!!
:) :) :) :) :) :)

xcdegasp
13-12-2009, 01:09
controlla le guido nLite o nVista magari fanno al caso tuo, ovviamente ins ezione windows :)

Simo7
18-12-2009, 10:03
controlla le guido nLite o nVista magari fanno al caso tuo, ovviamente ins ezione windows :)

non devo inserire file nel sistema stesso ma solo nell'immagine iso per poi masterizarla nel dvd:)

Perseverance
18-12-2009, 12:09
UltraISO a pagamento, altrimenti prova con 7zip o winrar

Simo7
18-12-2009, 16:13
UltraISO a pagamento, altrimenti prova con 7zip o winrar

zip o winrar non ce la fa
non problem ma con nero non si può?

חוה
18-12-2009, 17:19
in che senso non ce la fa?

neanche scompattando la iso in un altra cartella (con winrar) aggiungere il file/cartella e rifare la iso?

andrea.ippo
18-12-2009, 19:22
Se con 7zip o winrar non riesci a estrarla, prova universal extractor.
Se non riesci neanche così, prova a montarla con daemon tools, copiarti il contenuto da qualche parte, aggiungere il file e ricreare la iso con nero o simili.

Però non è detto che funzioni, nel senso che la iso risultante potrebbe non essere più avviabile o avere altri problemi.
L'ideale sarebbe poterla testare subito su una macchina virtuale, usa virtualbox che è free :)

Simo7
18-12-2009, 22:48
in che senso non ce la fa?

neanche scompattando la iso in un altra cartella (con winrar) aggiungere il file/cartella e rifare la iso?

se tento di aprire l'immagine iso con winrar, mi apre il la sua finestra con un semplice bloc note denominato readme.txt.
al suo interno vi è scritto
This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system
that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification.
l'immagine iso è grande 2.3311.136kb

חוה
19-12-2009, 07:34
che s.o. hai? sembra ci voglia un udf.sys aggiornato

Simo7
19-12-2009, 09:32
che s.o. hai? sembra ci voglia un udf.sys aggiornato

windows xp sp3 professional

Perseverance
19-12-2009, 11:46
Non si può estrarre l'ISO e ricrearla xkè si perdono i settori di avvio del CD (i primi 512byte). Devi ricompilare l'iso con NERO. Ti spiego come fare:

1) Inserisci il CD di WinXP SP3 nel lettore, vai in risorse del computer e dai il comando copia (CTRL+C) sull'icona del disco di winxp

2) Incolla dentro il disco C, ti si crea una cartella col nome del disco, aspetta che finisca.

3) Metti tutti i file che vuoi nella cartella così creata

4) Scarica BBIE http://www.nu2.nu/download.php?sFile=bbie10.zip ed estrai l'eseguibile sul desktop

6) Annotati la lettera dell'unità CD in cui è presente il disco di WinXPSp3; supponiamo che sia Z:\

5) Apri la console CMD o prompt dei comandi e impartisci il comando "C:\Documents and Settings\%username%\Desktop\bbie.exe Z:" (virgolette comprese) ovviamente sostituisci Z: con la lettera del tuo CD.

6) bbie ti crea un file *.bin. Adesso apri nero burning rom e seleziona un cd avviabile ("CDROM avvio" o qualcosa di simile).
Origine di boot -> File immagine, seleziona il file *.bin che hai estratto.
Quindi abilita impostazioni esperti e tipo emulazione = no emulazione, Settore E7C0, settori caricati = 4. Conferma.

7) Adesso aggiungi il contenuto della cartella creata in C: che avevi precedentemente copiato. Quindi masterizzala!

Simo7
19-12-2009, 16:48
Non si può estrarre l'ISO e ricrearla xkè si perdono i settori di avvio del CD (i primi 512byte). Devi ricompilare l'iso con NERO. Ti spiego come fare:

1) Inserisci il CD di WinXP SP3 nel lettore, vai in risorse del computer e dai il comando copia (CTRL+C) sull'icona del disco di winxp

2) Incolla dentro il disco C, ti si crea una cartella col nome del disco, aspetta che finisca.

3) Metti tutti i file che vuoi nella cartella così creata

4) Scarica BBIE http://www.nu2.nu/download.php?sFile=bbie10.zip ed estrai l'eseguibile sul desktop

6) Annotati la lettera dell'unità CD in cui è presente il disco di WinXPSp3; supponiamo che sia Z:\

5) Apri la console CMD o prompt dei comandi e impartisci il comando "C:\Documents and Settings\%username%\Desktop\bbie.exe Z:" (virgolette comprese) ovviamente sostituisci Z: con la lettera del tuo CD.

6) bbie ti crea un file *.bin. Adesso apri nero burning rom e seleziona un cd avviabile ("CDROM avvio" o qualcosa di simile).
Origine di boot -> File immagine, seleziona il file *.bin che hai estratto.
Quindi abilita impostazioni esperti e tipo emulazione = no emulazione, Settore E7C0, settori caricati = 4. Conferma.

7) Adesso aggiungi il contenuto della cartella creata in C: che avevi precedentemente copiato. Quindi masterizzala!

Sei il Numero uno!!!!!!!!!!!!!!:ave: :ave: :ave: :ave: :bsod: :bsod: :bsod: :lamer: :lamer: :lamer: :winner: :winner:

Ringrazio cmq tutti quelli intervenuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :)

Perseverance
19-12-2009, 17:07
;)