PDA

View Full Version : Fastweb Internet Key

_mr_
11-12-2009, 11:33
Ciao,
ho attivato l'offerta Joy di Fastweb e, come stabilito, mi è stata inviata la Internet Key...
Si tratta di una HUAWEI E1550 da 3,6mbps...
Quindi...collego la chiavetta al mio mbp, mi si apre l'immagine disco con dentro l'installer di Fastweb Mobile, e in contemporanea mi si apre un avviso di preferenze network che mi dice che ci sono tre nuove interfacce di rete da configurare:
HUAWEIMobile-Modem
HUAWEIMobile-Pcui
HUAWEIMobile-Diag
Va beh, dico, ora eseguo l'installer e ci penserà lui a configurare...

Finito di installare dunque provo a connettermi tramite Fastewb Mobile: impossibile...
Vado a controllare in preferenze network, ci sono le tre interfacce di prima non configurate in alcun modo...ho provato a configurarle in una qualche maniera ma non c'è stato verso...ho provato anche a rimuovere tutti i file e reinstallare riavviando, ma non è servito a niente...
Sono anche andato sul sito della casa produttrice nella speranza di trovare qualche driver, ma ho trovato solamente tanta confusione...
Ho trovato questa pagina (http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200910149695/testmobile1014/index.html?directoryId=3874&treeId=0), ma non capisco cosa c'entri un dashboard installer...
Andando a spulciare i file in /Library/Modem Scripts/ e in /System/Library/Modem Scripts/ non ho capito perchè invece di un normale documento di configurazione, c'erano due file txt che riguardavano la internet key...

A questo punto sto impazzendo, non so come diavolo vada configurata quella maledetta internet key...si è vero, non è essenziale, posso connettermi con l'iPhone mentre aspetto che attivino la linea fissa, però mi scoccia far fuori i MB dall'iPhone quando con la chiavetta ho 200 ore omaggio...
Ora sto aspettando che mi contattino dall'assistenza, però diciamo che ho poca fiducia dei tecnici da call center....quindi se qualcuno di voi ha qualche idea, o ha già avuto esperienze in merito, gli sarei molto grato se mi potesse aiutare

Matteo

jollyglam
11-12-2009, 11:38
...dovrebbe arrivare anche a me questo pomeriggio con il corriere...e io che speravo per una volta di non avere problemi :eek:...vedremo che succede :rolleyes:

markk0
11-12-2009, 13:00
ma non capisco cosa c'entri un dashboard installer...

la dashboard è il software di gestione del modem 3G che ti consente di utilizzarlo senda andare a mettere le mani nelle impostazioni.

installa prima i driver e poi la dashboard e dovrebve funzionare tutto, sempre che quel modello sia supportato (ma dovrebbe esserlo, io per non sbagliarmi, ho comprato una Huawei E1690 non brandizzata...)

jollyglam
14-12-2009, 09:21
Ora sto aspettando che mi contattino dall'assistenza, però diciamo che ho poca fiducia dei tecnici da call center....
Matteo

Ciao hai avuto qualche novità?
Da parte mia sono ancora più indietro poichè non mi è stata ancora attivata la sim nonostante gli abbia mandato tutta la documentazione venerdì (quando li ho contattati questa mattina mi hanno detto di rimandarla perchè l'indirizzo a cui inviarla è scritto in maniere sbagliata sul contratto!)...cominciamo bene :rolleyes:
Comunque se hai qualche dritta da passarmi ne sarei ben lieto!;)

_mr_
09-02-2010, 13:42
Tanto per informazione...il software fornito da fastweb è una cagata e con mac os 10.6 non funge per niente...
Però ho trovato questa guida se a qualcuno può interessare:
http://www.lif3.com/2009/10/getting-huawei-mobile-broadband-to-work-in-mac-os-x-snow-leopard/

Spero di essere stato utile a qualcuno

jollyglam
09-02-2010, 23:20
Con Leopard il software funziona, grazie comunque della dritta, quando prima o poi passserò a snow utilizzerò il tuo suggerimento.;)

squall87pd
26-11-2010, 00:36
io ho un problema con la stessa chiavetta e lo stesso profilo fastweb, ma sull'asus eeepc 701 con sopra windows xp..
.
una volta installato il programmino fastweb lo avvio, faccio connetti e mi dice che il dispositivo e stato disconnesso o non è disponibile.

Difatti, appena attacco la chiavetta alla porta usb, non mi trova i driver, dandomi questo errore:

Impossibile installare l'hardware (Huawei Mobile connect - 3G Modem)
Impossibile trovare nel file INF la sezione richiesta.

Sul fisso con win 7 non ho problemi invece.

Come posso fare?:muro:

Ps: potrebbe essere che le porte usb 1.0 son troppo lente? mi appare "è possibile migliorare le prestazione del dispositivo collegandolo ad usb 2.0" .. ma l'eeepc 701 ha le sub 2.0 mi pare.. ho provato a fare un po di aggiornamenti driver...
non ci sto capendo piu niente.

Pittalo
27-11-2010, 12:03
Tanto per informazione...il software fornito da fastweb è una cagata e con mac os 10.6 non funge per niente...
Però ho trovato questa guida se a qualcuno può interessare:
http://www.lif3.com/2009/10/getting-huawei-mobile-broadband-to-work-in-mac-os-x-snow-leopard/

Spero di essere stato utile a qualcuno

Io lo uso su un macbook pro con snow leopard e mi funziona alla grande