PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Logitech G35 Surround Sound Headset

Pagine : 1 [2] 3

TaloN
16-08-2010, 09:33
se c'e il rischio di questi scoppiettii preferisco non rpenderle e buttarmi su un altro prodotto...nell'eventualita non vorrei penare per far valere il recesso e per riavere i soldi indietro...
alternative valide alla g35 ?

Forse non dovevo scrivere "spariti i fantasmi tipo fruscii o crepitii"
ho creato solo paure fittizie.
Se leggi bene tutto il thread alla fine ti rendi conto che i problemi anzidetti erano provocati da pc non in ORDINE, funzionano benissimo sia con xp che con seven 32 o 64 bit, con pc o portatile, con sk integrata o discreta.

gianlucag78
16-08-2010, 10:11
si ma a quanto leggo ELEVU ne ha cambiate 4 paia....che cosa ha il suo PC di "non in ordine" da creargli quel problema ?

Rivfader
16-08-2010, 12:46
si ma a quanto leggo ELEVU ne ha cambiate 4 paia....che cosa ha il suo PC di "non in ordine" da creargli quel problema ?

Azz però il povero Elevul credo sia un pozzo nero di sfi.ga...senza offesa eh.!
4 paia! e porcaccia tutte lui le ha prese quelle difettate!
Troppo sfortunato!
Pero' è una situazione assolutamente "limite"!
io ti direi di stare tranquillo. le cuffie nei giochi e nei film con l'audio adeguato (5.1) sono davvero goduriose, solidissime e il microfono è perfetto!
Il sopftwarino occupa una sciocchezza, stai assolutamente tranquillo che il tuo pc manco si accorgerà di averlo in background,e di sicuro non ti andrà a pesare sull'esperienza videoludica!
Lato musicale: credo abbiano tipo la limitazione europea per il volume (nei giochi e film le alzi e ti sfasciano i timpani, nella musica sembrano limitate in volume) ma comunque pur (lato musica) non essendo cuffie per ascolto musicale da audiofili, sono ottime!
Sono stra solide, sia di costruzione sia di filo, la qualità la percepisci solo tenendole in mano!
Logitech non è una marca peregrina, a volte sento di quei giudizi sparati con tanta superficialità e senso di superiorità ingiustificato che mi fà sorridere, ripeto, almeno imho, ti puoi assolutamente fidare, senza andare a rischiare la ricerca della qualità chissà dove!

che ridere ho visto solo ora che anche Talon che te le consiglia è di Bergamo =)
beh qui allora paia difettate non se ne sono viste!

TaloN
16-08-2010, 15:14

Be sinceramente, io non so quale è il problema di elevu e dal quel poco che ha scritto non so nemmeno che hardware abbia e in quale condizioni sia a livello driver e codec.
Mi sembra di capire che sul suo portatile vadano meglio...
quello che non mi spiego è perché si ostini a comprare sempre le stesse cuffie
dato che ha sempre problemi che per carità, un problema di incompatibilità ci può sempre stare.
Se posso dare un consiglio ad elevu, fermati non comprare più niente piuttosto cercati un amico che abbia un hardware simile per effettuare delle prove e magari, aldilà del solito suggerimento "formatta il pc e se non lo sai fare bene fallo fare a chi se ne intende" comprati un'altra marca di cuffie invece di buttare i soldi nel cesso.
Spero che non ti sia offeso "se non lo sai fare" magari sei un'ingegnere informatico :D ma in questi forum al solito chi sono 4 gatti che creano i thread ufficiali e quarantamila che scrivono "ho un problema" e altri ottantamila che si calano le brache.
Comunque spero elevu risolva il problema così anche lui potrà godere e ci dica come ha fatto per il bene della community

elevul
16-08-2010, 15:15
Le confermiamo che appena riceveremo conferma dell'avvenuta ricezione della Sua spedizione da parte dell'Ufficio Tecnico, provvederemo all'invio di un nuovo G35 all'indirizzo da Lei specificato.
:mbe: :muro:

TaloN
16-08-2010, 15:39
doppio post

elevul
31-08-2010, 22:12
Arrivato il quinto paio, e ha lo stesso identico problema di tutti gli altri... :asd:

elevul
31-08-2010, 22:14
Be sinceramente, io non so quale è il problema di elevu e dal quel poco che ha scritto non so nemmeno che hardware abbia e in quale condizioni sia a livello driver e codec.
Mi sembra di capire che sul suo portatile vadano meglio...
quello che non mi spiego è perché si ostini a comprare sempre le stesse cuffie
dato che ha sempre problemi che per carità, un problema di incompatibilità ci può sempre stare.
Se posso dare un consiglio ad elevu, fermati non comprare più niente piuttosto cercati un amico che abbia un hardware simile per effettuare delle prove e magari, aldilà del solito suggerimento "formatta il pc e se non lo sai fare bene fallo fare a chi se ne intende" comprati un'altra marca di cuffie invece di buttare i soldi nel cesso.
Spero che non ti sia offeso "se non lo sai fare" magari sei un'ingegnere informatico :D ma in questi forum al solito chi sono 4 gatti che creano i thread ufficiali e quarantamila che scrivono "ho un problema" e altri ottantamila che si calano le brache.
Comunque spero elevu risolva il problema così anche lui potrà godere e ci dica come ha fatto per il bene della community

Ma figurati se compro altre paia di G35... :asd:
Quelle di cui sto parlando sono quelle che mi arrivano dal RMA. :D

.b4db0y.
01-09-2010, 09:05
Non ho seguito più le tue vicissitudini e non so come hai operato, mi ricordavo che avevi quei fastidiosi "scoppietti" in cuffia.

Ti dico una mia personale esperienza lavorativa:

2 settimane fa formatto un portatile acer aspire non proprio recente ( 2 annetti ) installo Windows 7 64bit e collego come da configurazione richiesta un telefono Voip usb.. risultato: scoppietti fastidiosissimi. Essendo una periferica "stupida" non necessitava di specifici driver e W7 la riconosceva di default.

Sta di fatto che ho cercato in rete il possibile problema, aggiornando qualsiasi tipo di driver audio/codec relativo alla scheda audio del pc. Risultato: nulla.
Cambiando tipologia di telefono il problema non si presentava o addirittura si presentava ma in modo minore. Ironico pensarlo, ma sembrava che gli scoppietti si intensificassero con l'aumentare del lavoro dell'HD.

Sta di fatto che in conclusione, ho formattato è ho testato lo stesso telefono, sulla stessa macchina con una versione a 32bit di W7 e non ho avuto un problema.

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto.

elevul
01-09-2010, 09:55
Non ho seguito più le tue vicissitudini e non so come hai operato, mi ricordavo che avevi quei fastidiosi "scoppietti" in cuffia.

Ti dico una mia personale esperienza lavorativa:

2 settimane fa formatto un portatile acer aspire non proprio recente ( 2 annetti ) installo Windows 7 64bit e collego come da configurazione richiesta un telefono Voip usb.. risultato: scoppietti fastidiosissimi. Essendo una periferica "stupida" non necessitava di specifici driver e W7 la riconosceva di default.

Sta di fatto che ho cercato in rete il possibile problema, aggiornando qualsiasi tipo di driver audio/codec relativo alla scheda audio del pc. Risultato: nulla.
Cambiando tipologia di telefono il problema non si presentava o addirittura si presentava ma in modo minore. Ironico pensarlo, ma sembrava che gli scoppietti si intensificassero con l'aumentare del lavoro dell'HD.

Sta di fatto che in conclusione, ho formattato è ho testato lo stesso telefono, sulla stessa macchina con una versione a 32bit di W7 e non ho avuto un problema.

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto.

Il problema mi si è presentato su 3 pc, uno con seven 32 e due con xp sp3, quindi dubito seriamente che una formattazione risolverebbe, se non altro perché è stata fatta due settimane prima che mi arrivasse il primo paio.

.b4db0y.
01-09-2010, 13:50
Il problema mi si è presentato su 3 pc, uno con seven 32 e due con xp sp3, quindi dubito seriamente che una formattazione risolverebbe, se non altro perché è stata fatta due settimane prima che mi arrivasse il primo paio.

aspetta fammi capire, il problema si è presentato su tre pc differenti con lo stesso paio di cuffie oppure anche cambiandole il problema persiste su tutte e 3 le macchine.

trattasi di pc fissi? sono all'interno della stessa casa/condominio? hai ups ( gruppi di continuità)?

cortomalteseit
01-09-2010, 16:36
prese anch'io! soddisfattissimo per tutto...
solo una cosa: non riesco ad alzare/abbassare il volume dalla rotellina. Qualcuno ha suggerimenti??
ho installato i driver adatti per w7 dal sito originale logitech :mc:
grazie!

p.s.: ciao gianlucag, vai tranquillo che su FSX sono una meraviglia! ci vediamo su VV ;)

elevul
01-09-2010, 20:59
aspetta fammi capire, il problema si è presentato su tre pc differenti con lo stesso paio di cuffie oppure anche cambiandole il problema persiste su tutte e 3 le macchine.

trattasi di pc fissi? sono all'interno della stessa casa/condominio? hai ups ( gruppi di continuità)?

Yes.
Due pc nella stessa casa ed un terzo in un altro edificio.
Nessun UPS (ed, infatti, considerando il fatto che sul portatile il problema non si presentava, ho supposto fosse per via di interferenze con la rete, che sul portatile non vi sono, essendo il segnale ripulito.

elevul
03-09-2010, 08:50
Interessante: facendo passare le cuffie attraverso l'hub della g19 i disturbi si attenuano notevolmente... :eek:

Si attenuano, ma non scompaiono. :(

.b4db0y.
03-09-2010, 09:01
Interessante: facendo passare le cuffie attraverso l'hub della g19 i disturbi si attenuano notevolmente... :eek:

Si attenuano, ma non scompaiono. :(

dalla tua risposta non ho ben capito se i test li hai ripetuti con altre paia di G35 sulle stesse macchine oppure solo con le prime ricevute.

F.

elevul
03-09-2010, 09:22
dalla tua risposta non ho ben capito se i test li hai ripetuti con altre paia di G35 sulle stesse macchine oppure solo con le prime ricevute.

F.

Con le prime 2 (o 3, non me lo ricordo precisamente). Le altre le ho provate solo sul principale, visto che chiaramente il problema non era degli esemplari.

.b4db0y.
03-09-2010, 10:25
Con le prime 2 (o 3, non me lo ricordo precisamente). Le altre le ho provate solo sul principale, visto che chiaramente il problema non era degli esemplari.

Cazzarola, il problema si fa serio.

In ordine si potrebbero valutare le seguenti ipotesi:

Visto che hai testato diversi modelli su diversi pc, il problema potrebbe risiedere sia nelle G35 (caso A) sia nei pc (caso B).

caso A: hai la sfiga, dannatamente improbabile IMHO, che ti siano stati riconsegnati modelli di G35 appartenenti ad un lotto fallato o semplicemente sempre lo stesso modello ( non so se quelle in sostituzione erano impacchettate o no ). Resta cmq l'ipotesi più improbabile...ma non del tutto.

caso B: hai detto di aver provato più paia di cuffie (G35) su più pc quindi in diverse locazioni, escludiamo quindi cosi problemi di alimentazione o disturbi esterni. Restano dentro problemi relativi ad un determinato hardware comune a tutte e 3 le macchine ( scheda audio realtek? una scheda di rete analoga x i 3 pc? un altra periferica usb? ecc), che potrebbero causare un conflitto HW/Driver con le cuffie.

Ulteriori test effettuabili per capire alcune cose:

1. verificare appunto se i 3 pc hanno qualcosa di analogo a livello hardware
2. testare le cuffie su un'altra macchina
3. mi hai detto che uno dei 3 pc è un portatile. inserisci le cuffie sia con alimentazione a batteria sia con alimentazione a muro ( togliendo la batteria ) e cerca di capire se il livello di "rumore" è analogo

Passo e chiudo.

elevul
03-09-2010, 10:41
Cazzarola, il problema si fa serio.

In ordine si potrebbero valutare le seguenti ipotesi:

Visto che hai testato diversi modelli su diversi pc, il problema potrebbe risiedere sia nelle G35 (caso A) sia nei pc (caso B).

caso A: hai la sfiga, dannatamente improbabile IMHO, che ti siano stati riconsegnati modelli di G35 appartenenti ad un lotto fallato o semplicemente sempre lo stesso modello ( non so se quelle in sostituzione erano impacchettate o no ). Resta cmq l'ipotesi più improbabile...ma non del tutto.

caso B: hai detto di aver provato più paia di cuffie (G35) su più pc quindi in diverse locazioni, escludiamo quindi cosi problemi di alimentazione o disturbi esterni. Restano dentro problemi relativi ad un determinato hardware comune a tutte e 3 le macchine ( scheda audio realtek? una scheda di rete analoga x i 3 pc? un altra periferica usb? ecc), che potrebbero causare un conflitto HW/Driver con le cuffie.

Ulteriori test effettuabili per capire alcune cose:

1. verificare appunto se i 3 pc hanno qualcosa di analogo a livello hardware
2. testare le cuffie su un'altra macchina
3. mi hai detto che uno dei 3 pc è un portatile. inserisci le cuffie sia con alimentazione a batteria sia con alimentazione a muro ( togliendo la batteria ) e cerca di capire se il livello di "rumore" è analogo

Passo e chiudo.

Ehm, guarda che tutte ste cose le ho già dette pagine e pagine fa... :stordita:
Comunque ti rispondo:
1. A parte il fatto di essere x86 non hanno nulla in comune a livello hardware, a parte il fatto di usare componenti economici.
2. Le ho già provate su 4 pc diversi. Altri non ne ho.
3. Sul portatile il problema non si presenta, almeno con la batteria inserita. Dopo provo con la batteria staccata.

Aggiungo che attaccando le G35 all'HUB autoalimentato della G19 il crackling viene limitati notevolmente, diventando quasi inudibile, ma così facendo appare un altro problema... (http://forums.logitech.com/t5/G-Series-Gaming-Keyboards/When-using-G35-connected-to-the-G19-usb-hub-the-audio-hangs/td-p/483662) :asd:
Suppongo che, come già ho detto mesi fa, il problema risieda nell'assenza di uno shielding contro le interferenze (in questi casi probabilmente date dagli alimentatori di questi 3 pc, che tanto nuovi non sono). :)

illidan2000
10-09-2010, 10:05

che culo. io ho vista :D

scherzi a parte, sto valutando l'acquisto delle G35.
Attualmente sto usando le cuffie 5.1 della trust, le silverline 751b, con le quali mi trovo molto bene. Hanno un pod, che si collega con i 3 jack analogici sulla mia xonar. Sul pod ho un comodo switch audio che mi permette di abilitare le casse (logitech z5500).

L'acquisto di cuffie usb mi consentirebbero di usare cmq le casse sulla xonar (in effetti anche se fossero analogiche, potrei collegare le z5500 in digitale, anche se ho qualche piccolo problemino...).

I miei dubbi sono questi:

- come faccio a switchare tra cuffe usb (che hanno una loro scheda audio), alla xonar dx e quindi alle casse?
- sono indeciso tra queste e le g930, che sarebbero la loro versione wireless, da poco uscite. Non vorrei che tra schede wifi-lan, il wifi del mouse g7 e altre menate avessi delle disfunzioni. Non ho trovato recensioni o thread delle g930 degni di nota

illidan2000
10-09-2010, 10:15
in che senso?
le sto appena provando, basta che stacchi le cuffie e la scheda audio del pc ritorna ad essere la periferica audio principale.
Finché hai le G35 attaccate, quella sarà la tua periferica audio principale. :)

edit... ho visto questo post in prima pagina.

rimane solo il dubbio: g35 o g930?

.b4db0y.
10-09-2010, 10:33
edit... ho visto questo post in prima pagina.

rimane solo il dubbio: g35 o g930?

io andrei sulle g35 senza pensarci troppo.

l'unico motivo per cui le prenderei wireless potrebbe essere la visione di film a notte fonda a 5-6 metri di distanza dal monitor.

io ho il letto adiacente al monitor (27 pollici) e anche con il filo sto tranquillamente a 2-3 metri di distanza.

illidan2000
10-09-2010, 11:12
io andrei sulle g35 senza pensarci troppo.

l'unico motivo per cui le prenderei wireless potrebbe essere la visione di film a notte fonda a 5-6 metri di distanza dal monitor.

io ho il letto adiacente al monitor (27 pollici) e anche con il filo sto tranquillamente a 2-3 metri di distanza.

mmh... ho il monitor solo per il pc...(i film li vedo tramite nettop+tv lcd 32", ma non da solo)
in effetti non mi dà fastidio il filo con le trust.
devo solo vedere se il passaggio vale la pena

.b4db0y.
10-09-2010, 11:46
mmh... ho il monitor solo per il pc...(i film li vedo tramite nettop+tv lcd 32", ma non da solo)
in effetti non mi dà fastidio il filo con le trust.
devo solo vedere se il passaggio vale la pena

Non conosco le cuffie in tuo possesso e non so che resa hanno.

Le g35 sono molto divertenti in game e si comportano bene con i film con audio multicanale.

L'unico "contro" IHMO è la resa dei bassi, li vorrei più pieni.

Rivfader
10-09-2010, 12:30
M'azza B4adBoy!
bassi più pieni?!?!
A me fanno vibrare il cervello con i film giusti e la levetta dei bassi oltre la metà!
troppi bassi poi, rovinano il dettaglio generale, vero è che non è una canzone, ma videogame o film, ma è altrettanto vero che troppi bassi tendono appunto ad inghiottire i dettagli rendendo il tutto più "melmoso" e meno definito...
mentre comunque chessenedica le logitech non saranno cuffie audiofile tipo sennehiser-grado etc etc, ma sono un bel paio di cuffiozze vivaci e ottimamente costruite, con anche un discreto dettaglio a livello musicale, anche se non è il loro campo, mentre risultano ottime con videogame e film!
ma troppi bassi...annebbiano un pò tutto...
Assolutamente imho eh! ;)

illidan2000
10-09-2010, 14:16
M'azza B4adBoy!
bassi più pieni?!?!
A me fanno vibrare il cervello con i film giusti e la levetta dei bassi oltre la metà!
troppi bassi poi, rovinano il dettaglio generale, vero è che non è una canzone, ma videogame o film, ma è altrettanto vero che troppi bassi tendono appunto ad inghiottire i dettagli rendendo il tutto più "melmoso" e meno definito...
mentre comunque chessenedica le logitech non saranno cuffie audiofile tipo sennehiser-grado etc etc, ma sono un bel paio di cuffiozze vivaci e ottimamente costruite, con anche un discreto dettaglio a livello musicale, anche se non è il loro campo, mentre risultano ottime con videogame e film!
ma troppi bassi...annebbiano un pò tutto...
Assolutamente imho eh! ;)

io sono indeciso... inizialmente pensavo ci fossero 4 speaker per padiglione, e invece scopro che è simulato.
Sul thread: scelta cuffie 5.1, dicono che non è affatto male avere cuffie stereo con dolby simulato, forse ancora meglio poiché gli speaker sono più grandi (così come le g35)

Rivfader
10-09-2010, 20:10
io sono indeciso... inizialmente pensavo ci fossero 4 speaker per padiglione, e invece scopro che è simulato.
Sul thread: scelta cuffie 5.1, dicono che non è affatto male avere cuffie stereo con dolby simulato, forse ancora meglio poiché gli speaker sono più grandi (così come le g35)

Forse si, ma effetivamente la certezza non ce l'hai a meno che tu non abbia la possibilità di provare entrambi i sistemi e decidere cosa fa al caso tuo! del tuo orecchio, del tuo gusto personale etc.
Secondo me alla lunga poi si scade nell'esercizio di stile...mi spiego meglio:
le g35 sono ottime, poche balle, solide e con una resa posizionale molto buona, ma molto buona!
Non saranno mai come un impianto specifico,ma se si cercano delle cuffie è perchè si hanno esigenze ben precise!
quindi,o ti fai una scheda audio o magari ce l'hai già bella di tuo, forse ti conviene abbinarci cuffie stereo che emulino il surround (magari sei pure un ascoltatore di parecchia musica), così sfrutti x bene la scheda audio che hai, perchè le g35 te la bypasserebbero! e magari questo non ti starebbe bene!
oppure, non hai particolari schede audio, non hai interesse a comprarne, useresti le g35 su più sistemi (io fisso per giocare e portatilone x i film)senza rinunciare al surround su di uno dei tuoi pc, e per la musica (sono cmq molto buone anche per la musica) magari hai un buon paio di Iem, per me le g35 sono la scelta ottimale, con poche altre paranoie!
buon audio posizionale, buona resa di dettagli, molto solide, cavo robusto, microfono perfetto, logitech come marca (avranno anche i detrattori, ma non sono certo gli ultimi arrivati come sembra invece di leggere a volte) insomma, a quel prezzo per me è il massimo che ci sia in giro!
e non intendo dire con questo che è come "accontentarsi" di qualcosa eh..tutt'altro!
è un ottimo prodotto, di cui personalmente sono pienamente soddisfatto! ;)

SimonePP
27-09-2010, 14:56
Prese queste cuffie.

Ho installato i driver e sono i 1.0. Ne sono usciti di nuovi? Servono?

Quando apro le impostazioni delle g35 posso cambiare l'utilità dei tasti G. Ma tra le possibilità non c'è TS, come faccio a metterlo?

Sul pannello di controllo devo cambiare qualcosa? Cioè se vado su "Audio", poi premo proprietà sulle g35, vedo che ci sono "caratteristiche avanzate" devo flaggare qualcosa? Il sonoro è già impostato sul 7.1 o devo cambiare qualcosa sempre sul pannello di controllo?

L'ultima domanda è su CoD MW2. Le impostazioni audio arrivano solo al 5.1, io devo mettere 5.1 o devo lasciare predefinito da windows (dove in teoria dovrebbe essere attivo il 7.1)??

GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO!

nonsochisono
27-09-2010, 15:27
ma ancora non c'è un metodo per sistemare il ronzio delle cuffie? :mad:
100 euro per cuffie che fischiano..ma dai!

MIRAGGIO
28-09-2010, 17:19

ronzio ( anche se era quasi impercettibile prima )...posso dire che ora che ho formattato il ronzio è sparito GIURO
Priam avevo Seven64 Ultimate ... ora so installato Seven64 Home premium :O ( alla fine tutte le funzioni della ultimate non le ho mai utilizzate ...quindi mi son detto , mi installo la Home tanto per l'uso che ci faccio va ottimamente bene.

DVD2005
28-09-2010, 17:36
mi hai incuriosito con 'ste cuffie :D

SimonePP
28-09-2010, 18:11
Se qualcuno di voi lo sa su CoD MW2 le impostazioni audio arrivano solo al 5.1, io devo mettere 5.1 o devo lasciare "predefinito da windows" (dove in teoria dovrebbe essere attivo il 7.1 dato che ho fatto anche le prove audio e funziona)??

voglio poterle utilizzare al meglio le cuffie.

moli89.bg
28-09-2010, 18:17
mi hai incuriosito con 'ste cuffie :D

Io mi ci trovo benone :fagiano:

elevul
28-09-2010, 18:34

Prova con un hub usb autoalimentato.

nonsochisono
28-09-2010, 19:48
ronzio ( anche se era quasi impercettibile prima )...posso dire che ora che ho formattato il ronzio è sparito GIURO
Priam avevo Seven64 Ultimate ... ora so installato Seven64 Home premium :O ( alla fine tutte le funzioni della ultimate non le ho mai utilizzate ...quindi mi son detto , mi installo la Home tanto per l'uso che ci faccio va ottimamente bene.
nono,è fastidioso. ma poi la logitech sà che c'è questo problema cosa aspetta a far uscire dei fix?
sono pur sempre abbastanza care..non cambio sistema operativo per le cuffie :( ora me ne compro altre da 30 euro e via :mad:
Prova con un hub usb autoalimentato.

no,compro altre cuffie và.

DVD2005
28-09-2010, 23:02
Io mi ci trovo benone :fagiano:

ci faccio un pensierino, il fatto è che delle cuffie buone (le Razor 5.1) le ho, però si è staccato il mic... quindi non so ...

elevul
29-09-2010, 00:26
nono,è fastidioso. ma poi la logitech sà che c'è questo problema cosa aspetta a far uscire dei fix?
sono pur sempre abbastanza care..non cambio sistema operativo per le cuffie :( ora me ne compro altre da 30 euro e via :mad:

Temo che sia un problema hardware e neanche loro riescano a capire il perché di tutti questi problemi di crackle e ronzii, quindi non sono in grado di risolverlo (o risolverlo costerebbe parecchio).

Rivfader
01-10-2010, 22:11
Ronzio??? :eek:

- Windows Seven Ultimate 64bit (Pc Fisso) cuffie inserite e senza musica/giochi ma solo ad esempio navigando in internet non sento assolutamente nulla!
Ovviamente con giochi-film-musica nessun ronzio

-Windows Ultimate 32 bit (Pc Portatile) Idem!

L'hissing si dovrebbe sentire a cuffie collegate e senza alcuna riproduzione in corso, io se faccio questo genere di prova non sento assolutamente nulla, ho le cuffie in testa ma e come se non fossero collegate a nulla, spente, assoluto silenzio!

Su entrambi i Pc!

Che strano...:mbe:

Tornando al discorso bassi:
Premetto che non sono esattamente un basshead , appunto perchè ritengo che troppi bassi "ingolfino" i dettagli, ma ultimament per film, sport etc ho alzato (non al massimo, bensì un pelo oltre la metà) la levetta "Bassi" per vedere se sono davvero così leggeri come li definisce qualcuno: secondo me sono fortissimi! si crea un effetto "OMPHF" che vibra nella coppa della cuffia di maledetto! Con giochi e film (sempre non troppo) lo trovo anche appagante, ma alla lunga secondo me snatura i dettagli (soprattutto nella musica)
E' compe il peperoncino: un poco ti stuzzica e ti appaga, troppo rischia di rovinare il gusto della pietanza =)

OT.
Ma che cariiiiiiiiiiiiiiiiina che è Birba!!!!
La cagnolina di Miraggio!

MIRAGGIO
03-10-2010, 09:25
OT.
Ma che cariiiiiiiiiiiiiiiiina che è Birba!!!!
La cagnolina di Miraggio!

:stordita: Birba ringrazia cai cai cai

aL!LuKa
08-10-2010, 08:47
ma queste cuffie sono buone?
oppure il 95% hanno il problema del ronzio?

elevul
08-10-2010, 12:16
ma queste cuffie sono buone?
oppure il 95% hanno il problema del ronzio?

No, tutte presentano il problema crackling/ronzio, ma solo in particolari situazioni, che sembrano dipendenti dalla rete elettrica di casa (da quello che ho capito).

Rivfader
08-10-2010, 13:02
No, tutte presentano il problema crackling/ronzio, ma solo in particolari situazioni, che sembrano dipendenti dalla rete elettrica di casa (da quello che ho capito).

Aspetta!
con tutto il rispetto Elevul, TU hai avuto una sequenza davvero incredibile di sfiga, che a sto punto davvero dipende più da "qualcosa" in casa tua che dalle cuffie in sè!

Io non ho ne crakling, ne ronzio, ne hissing, silenzio totale! nada de nada, e le cuffie le violento con stacca e riattacca da un pc all'altro più volte al giorno e tutti i giorni!
risultato: perfette!

Non è un problema di tutte le cuffie!

elevul
08-10-2010, 13:18
Aspetta!
con tutto il rispetto Elevul, TU hai avuto una sequenza davvero incredibile di sfiga, che a sto punto davvero dipende più da "qualcosa" in casa tua che dalle cuffie in sè!

Io non ho ne crakling, ne ronzio, ne hissing, silenzio totale! nada de nada, e le cuffie le violento con stacca e riattacca da un pc all'altro più volte al giorno e tutti i giorni!
risultato: perfette!

Non è un problema di tutte le cuffie!

Quanto vuoi scommettere che se le porti a casa mia e le attacchi presentano quel problema? :asd:
E che se porto le mie a casa tua non hanno problemi? :asd:

EDIT: esplico. Il problema di queste cuffie, da quello che ho capito, è la mancanza di un isolamento completo. Quindi quando la rete di casa ha delle interferenze e l'alimentatore del computer non è in grado di filtrarle ci si trova davanti ai vari problemi descritti qui. Nel caso dei miei computer nessuno (a parte il portatile) ha alimentatori di alto livello, e la rete di casa ha una marea di problemi (basta pensare che quando accendo la luce della camera le casse iniziano a ronzare), quindi, non essendo le cuffie isolate, ci sono tutti questi casini. Nel tuo caso probabilmente sei dietro UPS oppure hai un alimentatore di alto livello (oppure hai una rete elettrica casalinga fatta come dio comanda. Oppure tutte e 3 le cose. :D), quindi, ovviamente, non hai problemi. :D

Rivfader
08-10-2010, 14:06
Quanto vuoi scommettere che se le porti a casa mia e le attacchi presentano quel problema? :asd:
E che se porto le mie a casa tua non hanno problemi? :asd:

EDIT: esplico. Il problema di queste cuffie, da quello che ho capito, è la mancanza di un isolamento completo. Quindi quando la rete di casa ha delle interferenze e l'alimentatore del computer non è in grado di filtrarle ci si trova davanti ai vari problemi descritti qui. Nel caso dei miei computer nessuno (a parte il portatile) ha alimentatori di alto livello, e la rete di casa ha una marea di problemi (basta pensare che quando accendo la luce della camera le casse iniziano a ronzare), quindi, non essendo le cuffie isolate, ci sono tutti questi casini. Nel tuo caso probabilmente sei dietro UPS oppure hai un alimentatore di alto livello (oppure hai una rete elettrica casalinga fatta come dio comanda. Oppure tutte e 3 le cose. :D), quindi, ovviamente, non hai problemi. :D

Ah ecco!
Si penso anch'io, beh casa mia è relativamente nuova (10 anni)
Il pc assemblato di medio livello risale al 2008...poi cè il portatilone.
onestamente a questo punto credo sia proprio l'impianto elettrico...anche perchè provate su un altro portatile in altra casa, si sono rivelate perfette anche lì...;)

Cavoli mi spiace proprio per la tua odissea...

elevul
08-10-2010, 14:12
Ah ecco!
Si penso anch'io, beh casa mia è relativamente nuova (10 anni)
Il pc assemblato di medio livello risale al 2008...poi cè il portatilone.
onestamente a questo punto credo sia proprio l'impianto elettrico...anche perchè provate su un altro portatile in altra casa, si sono rivelate perfette anche lì...;)

Cavoli mi spiace proprio per la tua odissea...

Lol, guarda che sui portatili non dovrebbe dare problemi a prescindere, visto che sono completamente e totalmente isolati (hanno praticamente un UPS integrato)... :asd:
Avresti dovuto provare su un fisso. :D

Rivfader
08-10-2010, 19:57
Lol, guarda che sui portatili non dovrebbe dare problemi a prescindere, visto che sono completamente e totalmente isolati (hanno praticamente un UPS integrato)... :asd:
Avresti dovuto provare su un fisso. :D

Beh...girl e pc fissone non sono esattamente sinonimi...
e il suo portatile fa cagare...ma taaaanto!

Però ho avuto modo di provare anche su un altro fisso giusto poco fà prima di cena, proprio per provare:
Problemi zero...Surround e stereo, Skype con microfono (e voci aliene :fagiano:) e parlata, film e musica...zero crakling, hiss etc...nada!
Tutto perfetto!
:boh:

len
08-10-2010, 20:39
a titolo informativo, nemmeno io ho mai avuto i problemi che avete elencato

SwatMaster
09-10-2010, 00:02
Il problema, almeno personalmente, è dovuto all'utilizzo del microfono.

Mi spiego: ora il microfono è giù, quindi acceso e non ho alcun ronzio. Se lo spengo o lo tiro su (che è la stessa cosa), il ronzio parte ed è parecchio forte.
Nel caso in cui il microfono è utilizzato da un programma (Teamspeak nel mio caso), parte un ronzio meno forte.

Non credo sia un problema di rete elettrica, perchè lo stesso problema lo avevo sia quando stavo in soggiorno col fisso, sia in camera sempre col fisso (Win 7 Ultimate x64) sia ora che sono in soggiorno (ma sul divano) con portatile (Ubuntu 10.04 x86).

Il problema c'è, ed è inaccettabile che Logitech non cerchi di risolverlo dopo averci fatto sborsare un centone per cuffie di fascia alta.

...Sarebbe come comprare un Porsche che vibra a 130Km/h, su. :muro:

elevul
09-10-2010, 00:37
Il problema c'è, ed è inaccettabile che Logitech non cerchi di risolverlo dopo averci fatto sborsare un centone per cuffie di fascia alta.

No, attenzione, che l'assistenza della Logitech è tra le migliori. Alla fine, dopo varie prove, mi hanno mandato una G19 lasciandomi le (oramai inutili) G35. E la G19 costa di più delle G35.
Il problema, ovviamente, è che anche la G19 ha problemi (tasti ripetuti, disconnessioni e altri casini. Sul forum ufficiale c'è una discussione da quasi 100 pagine su sto problema...)... :sbonk:
Cioé, boh, ho seriamente il dubbio che le periferiche della serie G della logitech siano fatte un po con il culo. :asd:
Almeno il G9x non da grossi problemi, almeno per il momento. :asd:

SwatMaster
09-10-2010, 01:12
No, attenzione, che l'assistenza della Logitech è tra le migliori. Alla fine, dopo varie prove, mi hanno mandato una G19 lasciandomi le (oramai inutili) G35. E la G19 costa di più delle G35.
Il problema, ovviamente, è che anche la G19 ha problemi (tasti ripetuti, disconnessioni e altri casini. Sul forum ufficiale c'è una discussione da quasi 100 pagine su sto problema...)... :sbonk:
Cioé, boh, ho seriamente il dubbio che le periferiche della serie G della logitech siano fatte un po con il culo. :asd:
Almeno il G9x non da grossi problemi, almeno per il momento. :asd:

Non fraintendermi, forse sono stato un po' troppo aggressivo, ma sono un affezionato cliente Logitech (G9 + G15 + G35 = 200€ nelle loro tasche). Ho pure constatato la bontà del loro supporto, visto che mi hanno inviato gratuitamente un set nuovo di piedini del mouse ancora in garanzia.
Il fatto è che il problema di queste cuffie esiste ed è inutile far finta di niente o cercare di sorvolarlo in un qualche modo... Quello che volevo dire è che a distanza di 2 anni dall'uscita non esiste ancora un fix ufficiale. O comunque un'ammissione ed/od un ritiro (temporaneo) del prodotto dal mercato.
Insomma, pur sempre di un prodotto di fascia alta si parla ;)

Alekos Panagulis
09-10-2010, 01:32
IO sento un fischio ogni volta che uso il microfono delle g35. Per risolvere l'ho disabilitato dal pannello di controllo, e uso un microfono da tavolo.
Inoltre c'è l'odioso problema del "Disconnettere e riconnettere G35" ormai costante e irrisolto nonostante vari format. Un peccato per delle cuffie che nonostante tutto offrono un audio posizionale eccellente.
Io cmq mi trovo bene e non le cambierei.

SwatMaster
09-10-2010, 01:55
IO sento un fischio ogni volta che uso il microfono delle g35. Per risolvere l'ho disabilitato dal pannello di controllo, e uso un microfono da tavolo.
Inoltre c'è l'odioso problema del "Disconnettere e riconnettere G35" ormai costante e irrisolto nonostante vari format. Un peccato per delle cuffie che nonostante tutto offrono un audio posizionale eccellente.
Io cmq mi trovo bene e non le cambierei.

Se per "disconnettere e riconnettere G35" intendi che ogni tanto non ti riconosce le cuffie all'avvio del pc e devi disconnetterle e riconnetterle, quello succede anche a me... Se intendi altro, non saprei sinceramente. :stordita:

Per il resto, spulciando il forum ufficiale della Logitech ho scoperto due cose interessantissime:

1) andando nelle impostazioni avanzate del microfono, ed impostando man mano una qualità di registrazione minore, il fischio va sempre più attenuandosi... Fino a scomparire (o comunque a rimanere inudibile per me) impostando la qualità minore (telefono).
2) pare che scrivendo all'assistenza Logitech facendo riferimento a questo (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/High-Pitched-Sound-with-Logitech-G35/td-p/330850) thread, si abbia la possibilità di ricevere un set di cuffie NUOVO e senza il problema del *beep* in questione. Qui (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/High-Pitched-Sound-with-Logitech-G35/td-p/330850/page/25) la conferma ufficiale di un dipendente Logitech, terzo post della pagina (o meglio "ex dipendente Logitech", visto che ora appare come "retired": silurato?)

Che dire? Ho provato la soluzione 1) ed effettivamente il *beep*, almeno per me, diventa inudibile anche a microfono spento. Domani voglio vedere se, avendo abbassato la qualità di registrazione, effettivamente gli altri mi sentono peggio (proverò su TeamSpeak 3 e Skype senza dubbio)... In caso, proverò a contattare l'assistenza Logitech ed a vedere se me le cambiano.

ps: ci sono dei driver beta sull'ftp Logitech, ma a quanto pare dai feedback degli utenti non risolvono il problema (thread dedicato (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/G35-and-G930-beta-now-available-for-download/td-p/490946) e link diretto (ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/audio/beta/G35/1.00.165/))

Alekos Panagulis
09-10-2010, 05:28
Se per "disconnettere e riconnettere G35" intendi che ogni tanto non ti riconosce le cuffie all'avvio del pc e devi disconnetterle e riconnetterle, quello succede anche a me... Se intendi altro, non saprei sinceramente. :stordita:

Per il resto, spulciando il forum ufficiale della Logitech ho scoperto due cose interessantissime:

1) andando nelle impostazioni avanzate del microfono, ed impostando man mano una qualità di registrazione minore, il fischio va sempre più attenuandosi... Fino a scomparire (o comunque a rimanere inudibile per me) impostando la qualità minore (telefono).
2) pare che scrivendo all'assistenza Logitech facendo riferimento a questo (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/High-Pitched-Sound-with-Logitech-G35/td-p/330850) thread, si abbia la possibilità di ricevere un set di cuffie NUOVO e senza il problema del *beep* in questione. Qui (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/High-Pitched-Sound-with-Logitech-G35/td-p/330850/page/25) la conferma ufficiale di un dipendente Logitech, terzo post della pagina (o meglio "ex dipendente Logitech", visto che ora appare come "retired": silurato?)

Che dire? Ho provato la soluzione 1) ed effettivamente il *beep*, almeno per me, diventa inudibile anche a microfono spento. Domani voglio vedere se, avendo abbassato la qualità di registrazione, effettivamente gli altri mi sentono peggio (proverò su TeamSpeak 3 e Skype senza dubbio)... In caso, proverò a contattare l'assistenza Logitech ed a vedere se me le cambiano.

ps: ci sono dei driver beta sull'ftp Logitech, ma a quanto pare dai feedback degli utenti non risolvono il problema (thread dedicato (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/G35-and-G930-beta-now-available-for-download/td-p/490946) e link diretto (ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/audio/beta/G35/1.00.165/))

HO provato ad abbassare la qualità audio del mic, ma non cambia nulla. Il fischio rimane. Ma cmq ormai uso il microfono da tavolo, stiqatsi del fischio :D
Ho provato il driver beta che mi hai consigliato, visto che stanotte sono insonne :stordita:. Il problema del "Disconnetti e riconnetti G35", è ancora qui :grrr: :muro:
Per quanto riguarda l'assistenza, le mie cuffie non sono in garanzia, non ho lo scontrino e non ho la confezione perchè le ho comprate dall'UK in versione bulk e pagate 4 soldi. Proverò comunque a contattare l'assistenza logitech, che già in passato mi ha sostituito dei pezzi fuori garanzia.

Rivfader
09-10-2010, 09:57
:eek:
Ma che cazz...

Disconnetti e riconnetti?
Ma non è che avete qualche smelmata di driver vari che vanno in conflitto nel pc?
a me personalmente non l'ha mai chiesto una sola volta...e vi garantisco che le mie cuffie sono mobilissime: è un attacca stacca giornaliero tra due Pc,
proprio "stacca di qui, e riattacca di là"

io non ho riscontrato un solo dei problemi da voi elencati...
tra l'altro inizialmente convinto fosse una botta di culo dei miei pc (botta di culo e tecnologia da me posseduta è qualcosa di simil-fantascienza, perchè solitamente è proprio il contrario!), provandole pure su altri, ma niente!

In bocca al lupo ad entrambi ;)

elevul
09-10-2010, 12:01
Ma che cazz...

Ma non è che avete qualche smelmata di driver vari che vanno in conflitto nel pc?
a me personalmente non l'ha mai chiesto una sola volta...e vi garantisco che le mie cuffie sono mobilissime: è un attacca stacca giornaliero tra due Pc,

tra l'altro inizialmente convinto fosse una botta di culo dei miei pc (botta di culo e tecnologia da me posseduta è qualcosa di simil-fantascienza, perchè solitamente è proprio il contrario!), provandole pure su altri, ma niente!

Si, abbiamo capito che sei Gastone Paperone, non serve che ce lo continui a rinfacciare... :sofico:

nonsochisono
09-10-2010, 12:32

per te è inudibile perchè chissà cosa hai dentro quelle orecchie :asd: comunque,dopo in ts mi spieghi perchè io ho smanettato in hardware e suoni (che avevo già fatto 1000 volte) ma il problema rimane sempre uguale con qualsiasi impostazione.
è incredibile che le mie microsoft pagate 15 euro vadano meglio delle G35 da 100 :sofico:
bella swater! che ti sei sbattuto per cercare soluziole.

Rivfader
09-10-2010, 12:51
Si, abbiamo capito che sei Gastone Paperone, non serve che ce lo continui a rinfacciare... :sofico:

Eh...magari! anzi solitamente sono sfigatissimo e al primo colpo non mi funziona mai un cazz!
Vabbè non infierisco più!
In bocca al lupo!

Alekos Panagulis
09-10-2010, 13:20
Ma che cazz...

Il mio sistema è perfettamente pulito e in ordine. Fra l'altro questo problema c'era prima del recente format e c'è ancora. Quando ho comprato le cuffie non succedeva e non ho avuto problemi per qualche settimana, poi ha cominciato a verificarsi ogni tanto, e adesso SEMPRE. :rolleyes:

SwatMaster
09-10-2010, 16:30
per te è inudibile perchè chissà cosa hai dentro quelle orecchie :asd: comunque,dopo in ts mi spieghi perchè io ho smanettato in hardware e suoni (che avevo già fatto 1000 volte) ma il problema rimane sempre uguale con qualsiasi impostazione.
è incredibile che le mie microsoft pagate 15 euro vadano meglio delle G35 da 100 :sofico:
bella swater! che ti sei sbattuto per cercare soluziole.

Alla fine abbiamo scelto la qualità "registratore" perchè sennò sto picio non la smetteva più di ridere :rolleyes:

nonsochisono
09-10-2010, 16:33
Alla fine abbiamo scelto la qualità "registratore" perchè sennò sto picio non la smetteva più di ridere :rolleyes:

AHHAHAHAHAHAHAAH

len
09-10-2010, 23:07
confermo che oggi ho fatto svariate prove sia con le cuffie che con il microfono (era un pò di tempo che non le usavo) e non ho riscontrato il minimo problema che avete avuto voi

ctony
22-10-2010, 10:13
Mi sta venendo l'acquolina, sono indeciso tra le g35 e le roccat kave 5.1, ma leggendo sui vari post sembra che le roccat abbiano piu problemi, poi io ho
come configurazione win7 su mobo asusp5k, se qualcuno ha questa configurazione mi dica se le g35 viaggiano bene, io le dovrò utilizzare unicamente per i giochi e altra cosa ho bisogno anche di utilizzare il microfono, è vero che si attiva solamente quando lo si tira giù. grazie per la vostra risposta

love80x
22-10-2010, 10:29
io ho la tua config e non ho alcun problema.

Si, il mic si attiva quando lo tiri giù.

Asus P5K-E WiFi Ap Edition + E6750 + Win 7.

ctony
22-10-2010, 10:36
io ho la tua config e non ho alcun problema.

Si, il mic si attiva quando lo tiri giù.

Asus P5K-E WiFi Ap Edition + E6750 + Win 7.

:mano: grazie le compro....

dar098
25-10-2010, 21:39
salve raga, sarei interessato a queste cuffie! qualcuno le ha provate su windows 7? le vede come 7.1 anke ne i giochi, gioca al 90% a cod4, si vedono in dolby li?

SwatMaster
25-10-2010, 21:53
salve raga, sarei interessato a queste cuffie! qualcuno le ha provate su windows 7? le vede come 7.1 anke ne i giochi, gioca al 90% a cod4, si vedono in dolby li?

No problemo, prendi pure. ;)
Se il 7.1 non è supportato direttamente dal gioco, va in emulazione... Quindi non è che rimani con uno stereo normale.

dar098
26-10-2010, 09:48
il gioco è nativo 5.1, le cuffie supportano anke questo settaggio? o solamente 7.1?

SwatMaster
26-10-2010, 13:20
il gioco è nativo 5.1, le cuffie supportano anke questo settaggio? o solamente 7.1?

Vanno, vanno. ;)

Solidusnake
26-10-2010, 20:52
io sono intenzionato a prendere delle logitech G930 non riesco a trovare il thread ufficiale quindi chiedo qui un vostro parere cosa mi dite a riguardo?

dar098
26-10-2010, 21:59
io sono intenzionato a prendere delle logitech G930 non riesco a trovare il thread ufficiale quindi chiedo qui un vostro parere cosa mi dite a riguardo?

nn penso siano migliori, perchè son wireless, quindi soffrondo di interferenze e rumori di fondo, in più devi caricarle ogni giorno!

love80x
27-10-2010, 08:23
e secondo me sono anche + pesanti.... :O

ctony
27-10-2010, 13:56
Ho preso queste cuffie, sono molto belle forse un po il volume basso ma
ho riscontrato un problema nel microfono, quando lo tiro giù e si attiva
e parlo mi ritorna la voce dopo uno o due secondi, è possibile regolare
la tempistica ed ancor di più marari eliminare il ritorno della mia voce
senza escludere il microfono... grazie

love80x
27-10-2010, 14:11
per quanto riguarda l'escusione del ritorno della voce è un'impostazione che puoi modificare tranquillamente (ora non ricordo quale ma direi che se apri il pannello la trovi subito; c'è un check da togliere).

per quanto riguarda il ritardo sinceramente non so se sia modificabile, ma credo di no e mi piacerebbe si potesse fare.

ctony
27-10-2010, 14:19
per quanto riguarda l'escusione del ritorno della voce è un'impostazione che puoi modificare tranquillamente (ora non ricordo quale ma direi che se apri il pannello la trovi subito; c'è un check da togliere).

per quanto riguarda il ritardo sinceramente non so se sia modificabile, ma credo di no e mi piacerebbe si potesse fare.

Grazie trovata bastava togliere una spunta
visto che ci sono è possibile testare con un software
il sorraund perche in win 7 mi fa sentire solo 2 casse anche
se metto opzione 7.1

love80x
27-10-2010, 14:34
prova a modificare le impostazioni di windows.

dar098
27-10-2010, 16:20
se metto opzione 7.1

cioè, spiega ke fa win7? ke le dovrei comprare a giorni e nn vorrei trovarmi incasinato! 2 casse ke vuol dire?

Testazza1975
27-10-2010, 18:44
se metto opzione 7.1

Io con w7 invece sento tutte 7 le casse, l'unica che non sento è il subwoofer, è normale?:confused:

illidan2000
28-10-2010, 09:49
Io con w7 invece sento tutte 7 le casse, l'unica che non sento è il subwoofer, è normale?:confused:

ciao, sono arrivate ieri le g35! E nessun fruscio! Collegate su una usb posteriore (quelle della mainboard) più prolunga usb
io con win7 non ho alcun problema. ho installato gli ultimi drivers dal sito logitech, e subito dopo mi ha fatto l'aggiornamento (sintomo che quelli sul sito non sono aggiornati).
è meglio tenere staccate le cuffie durante l'aggiornamento!

il sub lo sento!

dar098
28-10-2010, 15:26
ho i soldi in mano, quindi le prendo? per la stessa cifra nn penso ci sia di meglio no?

illidan2000 le hai comprate online?

illidan2000
28-10-2010, 17:14
si, le ho prese online dalla spagna 78+8 di sped, sono arrivate in 4gg lavorativi

e ne sono pienamente soddisfatto... il processore nn ne risente minimamente (e beh, un quad dovrà pur far qualcosa in vita sua!), e soprattutto, i suoni sono MOLTO, ma MOLTO puliti...
Il confronto lo faccio con le mie misere trust 751 silverline (5.1 reali), ma soprattutto con le mie z5500 moddate con casse a due vie (attaccate alla xonar).

Nei giochi ancora sto testando la direzionalità, che comunque al momento non sembra male (sto giocando a mass effect 2).
Nota dolente: Fallout New Vegas non recepisce l'effetto dolby, così come leggevo di COD, ma poco male, penso uscirà una patch lato gioco o lato driver, per il momento non ci sto giocando.

La più grande sorpresa è nella musica, bei bassi, alti cristallini.
Per il microfono invece non so giudicare, poiché non uso teamspeak; ho solo provato a registrare la mia voce, c'è un leggerissimissimo ronzio di sottofondo, ma non ho modificato nessun parametro. Cmq tengo sempre il microfono disattivato (basta spostarlo in alto) e non c'è fruscio, come invece lamentato da alcuni utenti. Inoltre per passare alla xonar mi basta staccarle dall'usb (mi sono messo una prolunga sulla scrivania sotto il secondo monitor)

Sembrano leggermente più pesanti delle trust, ma si vede che la fattura è di più alto livello. all'inizio sembrava che mi schiacciasse un po', ma ora le trovo molto ergonomiche anche con la staffa di default (non ho capito ancora come si può cambiare staffa, ma nn la cambio tanto). Ho giocato tranquillamente per 3h senza problemi.

dar098
29-10-2010, 10:31
si, le ho prese online dalla spagna 78+8 di sped, sono arrivate in 4gg lavorativi

e ne sono pienamente soddisfatto... il processore nn ne risente minimamente (e beh, un quad dovrà pur far qualcosa in vita sua!), e soprattutto, i suoni sono MOLTO, ma MOLTO puliti...
Il confronto lo faccio con le mie misere trust 751 silverline (5.1 reali), ma soprattutto con le mie z5500 moddate con casse a due vie (attaccate alla xonar).

Nei giochi ancora sto testando la direzionalità, che comunque al momento non sembra male (sto giocando a mass effect 2).
Nota dolente: Fallout New Vegas non recepisce l'effetto dolby, così come leggevo di COD, ma poco male, penso uscirà una patch lato gioco o lato driver, per il momento non ci sto giocando.

La più grande sorpresa è nella musica, bei bassi, alti cristallini.
Per il microfono invece non so giudicare, poiché non uso teamspeak; ho solo provato a registrare la mia voce, c'è un leggerissimissimo ronzio di sottofondo, ma non ho modificato nessun parametro. Cmq tengo sempre il microfono disattivato (basta spostarlo in alto) e non c'è fruscio, come invece lamentato da alcuni utenti. Inoltre per passare alla xonar mi basta staccarle dall'usb (mi sono messo una prolunga sulla scrivania sotto il secondo monitor)

Sembrano leggermente più pesanti delle trust, ma si vede che la fattura è di più alto livello. all'inizio sembrava che mi schiacciasse un po', ma ora le trovo molto ergonomiche anche con la staffa di default (non ho capito ancora come si può cambiare staffa, ma nn la cambio tanto). Ho giocato tranquillamente per 3h senza problemi.

Quindi COD nn è supportato? sicuro? perchè nelle impostazioni ha dolby 5.1 quindi qualcosa dovrebbe fare...no?

E per il discorso del fruscio lo senti in fase di registrazione, cioè mentre parli fruscia, o nella traccia registrata(in questa seconda opzione sarebbe normale, visto ke nn sono mic professionali)

illidan2000
29-10-2010, 14:04
Quindi COD nn è supportato? sicuro? perchè nelle impostazioni ha dolby 5.1 quindi qualcosa dovrebbe fare...no?

E per il discorso del fruscio lo senti in fase di registrazione, cioè mentre parli fruscia, o nella traccia registrata(in questa seconda opzione sarebbe normale, visto ke nn sono mic professionali)

nella traccia registrata.
cod non ce l'ho, ma ho letto su questo forum che c'è da penare per farlo andare in surround

dar098
29-10-2010, 16:52
a sto punto sono indeciso! Diciamo ke mi interessano per CoD, quindi dovrei prendere delle 5.1 analogiche tipo le roccat kave o queste g35? entrambe hanno i loro problemi, però ovvio le kave senza un skeda audio buona nn vanno quindi dovrei prendere anke quella! ke mi consigliate?

dar098
12-11-2010, 16:55
Arrivate oggi! Le ho prese alla fine, ho dei problemini però!

Tipo in modalità normale(non dolby), non si sente l'audio proveniente da sinistra nelle applicazioni di chet vocale! E sul notebook gracchiano e scoppiettano! Sono usciti dei driver da dopo nuovi, voi ke versione usate? magari sono quelli....

illidan2000
12-11-2010, 18:36
Arrivate oggi! Le ho prese alla fine, ho dei problemini però!

Tipo in modalità normale(non dolby), non si sente l'audio proveniente da sinistra nelle applicazioni di chet vocale! E sul notebook gracchiano e scoppiettano! Sono usciti dei driver da dopo nuovi, voi ke versione usate? magari sono quelli....

fai fare l'update automatico, ti scarica gli ultimi. stacca le cuffie quando li installi

dar098
13-11-2010, 10:06
per ts, il problema sembra diffuso! nessuno le usa su ts3?

Simedan1985
13-11-2010, 13:13
Salve ragazzi ho un problema da parecchio tempo con le g35!
Praticamente alcune volte (diciamo una su 3) quando accendo il pc ,le cuffie non vengono riconosciute ,come se non fossero collegate .Per far si che funzionino devo staccare e riattaccare la presa usb !!é assai fastidiosa come cosa perche poi alcuni programmi mi cambiano la periferica audio in uscita (esempio Cod ).

è un problema comune ??Qualcuno ha risolto?
Premetto che ho installato anche il software logitech(ma anche senza mi da il problema)

Hunter12345
15-11-2010, 16:27
Ho le G35 anche io da tempo, ma il mic oggi è andato, non funziona più!

cosa mi consigliate in sostituzione?

dar098
15-11-2010, 19:00
ho risolto! tra ts3 e le g35 c'è un bug noto ke si risolve con l'audio 3D del programma stesso! Per il notebook invece, monta scheda madre AMD e non avevo installato i driver di filtro per le USB! Ora è tutto ok, funziona tutto! Le sto provando su cod7 fanno paura!:D

illidan2000
15-11-2010, 22:17
ho risolto! tra ts3 e le g35 c'è un bug noto ke si risolve con l'audio 3D del programma stesso! Per il notebook invece, monta scheda madre AMD e non avevo installato i driver di filtro per le USB! Ora è tutto ok, funziona tutto! Le sto provando su cod7 fanno paura!:D

che sarebbe il filtro USB??

dar098
16-11-2010, 11:00
AMD Usb Filter, è un driver per le porte usb! Non so la funzione specifica, ma ti dico ke senza di quello erano indudibili le cuffie sul mio notebook, gracchiavano e distorgevano in modo allucinante, anke a basso volume, le tenevo a 8-10%! Cmq sn driver inclusi nei pacchetti Catalyst di Ati!

P.S. E utile fare il rodaggio? quante ore?

illidan2000
16-11-2010, 11:07
P.S. E utile fare il rodaggio? quante ore?

non pensa serva

gagias
16-11-2010, 12:39
ho risolto! tra ts3 e le g35 c'è un bug noto ke si risolve con l'audio 3D del programma stesso! :D

Ciao stavo seguendo la tua discussione, mi dici cos'è il ts3?

illidan2000
16-11-2010, 14:34
Ciao stavo seguendo la tua discussione, mi dici cos'è il ts3?

penso parli di TeamSpeak 3, una utility di chat vocale per chi gioca ad fps e rpg di gruppo. ogni gruppo ha una "stanza", e la chat avviene solo tra gli utenti iscritti a quel gruppo (con password)

dar098
16-11-2010, 18:05
si proprio Team Speak 3, spulciavo i forum e il supporto tecnico per trovare il problema e ho trovato molti thread sul forum stesso di Team Speak, in poche parole se si disabilita il surround i suoni emessi dal canale sinistro vengono mandati su quello di destra, quindi senti su quello di destra 2 volte, ke è uno skifo! Si può risolvere attivando l'audio 3D presente nel programma e spostando la possizione di ascolto di un pelo in basso(diciamo basta 1 pixel :D )....e tutto si risolve sentendosi bene! :)

elevul
21-11-2010, 15:37
Provato l'AMD usb filter, senza alcun successo. :cry:

max71ram
27-11-2010, 23:52
Qualcuno sa come far funzionare al meglio TS3? A me si sentono anche fastidiosi colpetti di frusicio che durano pochissimo ma frequenti...tipo 1 al secondo. Confermate?

COn skype nessun problema.

deimos.ia
04-12-2010, 14:17
Ciao ragazzi , sono un felice possessore di queste ottime cuffie da piu di 6 mesi. Volevo chiedere a tutti voi, se c'è la possibilità di usarne DUE sullo stesso pc, o magari 2 Logitech G930.

L'esigenza si pone nel momento in cui a tarda notte io voglia vedere un film con la morosa, escludendo le Z5500, per non disturbare a casa, pur mantenendo un alta fedeltà del 5.1.

Non so è solo una supposizione, magari le g930 avendo un solo trasmettitore wireless dovrebbe poter trasmettere il segnale in maniera indipendente, e poi trovando due ricevitori sulle rispettive cuffie, riprodurre il segnale sulle stesse.

Grazie mille

nevione
08-12-2010, 23:40
le consigliereste per uso massiccio con film e poco gaming?
nel senso che ormai gioco poco e quasi solo con ps3 e 360, e invece vedo molti blu ray ed mkv al pc.
siccome un impianto canonico 5.1 non mi sta per motivi di spazio volevo delle cuffie multicanale senza spendere un rene e ho trovato le g35 a 78 euro.
grazie;)

gagias
09-12-2010, 08:17
le consigliereste per uso massiccio con film e poco gaming?
nel senso che ormai gioco poco e quasi solo con ps3 e 360, e invece vedo molti blu ray ed mkv al pc.
siccome un impianto canonico 5.1 non mi sta per motivi di spazio volevo delle cuffie multicanale senza spendere un rene e ho trovato le g35 a 78 euro.
grazie;)

é quello che faccio io ....non te ne pentirai...ho annche alcuni concerti live in bluray e suonano davvero bene.

nevione
10-12-2010, 12:31
é quello che faccio io ....non te ne pentirai...ho annche alcuni concerti live in bluray e suonano davvero bene.

si alla fine le ho trovate a 76 euro che mi pare un ottimo prezzo e mi sono fatto l'ennesimo autoregalo di natale.:D
adesso il problema e' che ho 3 cuffie (akg 512 per la musica, g35 e siberia neckband per gaming e film) e 1 in ear (cx300 per ipod).
devo riuscire a vendere le siberia che adesso che ho le g35 faranno la muffa.

gagias
10-12-2010, 15:25
si alla fine le ho trovate a 76 euro che mi pare un ottimo prezzo e mi sono fatto l'ennesimo autoregalo di natale.:D
adesso il problema e' che ho 3 cuffie (akg 512 per la musica, g35 e siberia neckband per gaming e film) e 1 in ear (cx300 per ipod).
devo riuscire a vendere le siberia che adesso che ho le g35 faranno la muffa.
Le hai provate con qualche concerto o film ? come ti sembrano ? proprio ieri sera vedevo un concerto live con audio DTS e sembrava di stare li...:D oramai è diversi mesi che le tengo e sono ipersoddisfatto

mitico_andrea
19-12-2010, 22:17
Ciao,
ho appena scoperto che disattivando il surround le cuffie riproducono il suono solo da un lato (con qualsiasi applicazione e anche con i suoni di winzozz).
Con il surround attivo invece funziona tutto alla grande.

Succede anche a voi?

Alekos Panagulis
19-12-2010, 22:19
Ciao,
ho appena scoperto che disattivando il surround le cuffie riproducono il suono solo da un lato (con qualsiasi applicazione e anche con i suoni di winzozz).

Succede anche a voi?

No.

nevione
20-12-2010, 12:38
Le hai provate con qualche concerto o film ? come ti sembrano ? proprio ieri sera vedevo un concerto live con audio DTS e sembrava di stare li...:D oramai è diversi mesi che le tengo e sono ipersoddisfatto

no, provate 5 minuti per vedere se funzionavano, richiuse e impacchettate, le apro a natale:D

gagias
20-12-2010, 15:18
Ciao,

Succede anche a voi?
Eccomi, stesso problema, sono al 100% i driver a me è successo dopo aver aggiornato agli ultimi disponibili, prima non succedeva ma poco importa in quanto in stereo non le sento mai.
Il mio sistema operativo è windows 7 a 64 bit, ciao

mitico_andrea
22-12-2010, 14:18
Eccomi, stesso problema, sono al 100% i driver a me è successo dopo aver aggiornato agli ultimi disponibili, prima non succedeva ma poco importa in quanto in stereo non le sento mai.

anche io ho seven a 64 bit. Proverò con la versione precedente dei driver.

mitico_andrea
23-12-2010, 22:15
Ciao,

Succede anche a voi?

anche io ho seven a 64 bit. Proverò con la versione precedente dei driver.

problema risolto con l'installazione dei seguenti driver g35_101178_x64

illidan2000
24-12-2010, 10:44
problema risolto con l'installazione dei seguenti driver g35_101178_x64

che sarebbe?
io ho scaricato gli ultimi, poi mi è partito subito un aggiornamento in automatico (da effettuare con cuffie staccate)

ORSO83
27-12-2010, 18:45
che sarebbe?
io ho scaricato gli ultimi, poi mi è partito subito un aggiornamento in automatico (da effettuare con cuffie staccate)

Dunque mi sono regalato queste cuffie anche io questo Natale e devo ancora provarmele come si deve, cmq se mi posso permettere di darti un consiglio io disinstallerei sempre completamente i driver vecchi (assicurandomi di averli eliminati completamente magari con un programma di pulizia driver eseguito in modalità provvisoria), scollegherei fisicamente le cuffie e installerei i driver nuovi, ricollegandole poi ad installazione completata... insomma il sistema che in genere si usa per aggiornare i driver delle schede video.
Cmq io ho installato direttamente i driver più aggiornati dal sito logitech (i "g35_101178_x64" x win7 a 64 bit, riportati anche nel post precedente dal buon "mitico_andrea") perchè quelli del CD presente nella confezione erano ormai datati (2009) e per il poco tempo che le ho provate sembrano andare bene... stasera le testerò un po' in game col dolby attivato...

Coglievo l'occasione per fare un paio di domande che possono sembrare stupide ma le faccio ugualmente: siccome sono un novizio di queste cuffie chiedevo se c'era un modo per disattivarle per poi poterle staccare fisicamente dal PC (disalimentandole per evitare danni, come si fa con una classica chiavetta USB), per utilizzare magari due egregie casse come le mie per guardare un film in compagnia... oppure posso solo cambiare in windows il dispositivo audio predefinito da G35 a casse dovendo così lasciare le cuffie attaccate?
Avrei la possibilità di sentire la mia voce uscire dalle casse collegate al PC parlando nel microfono delle G35?
Scusate il tema e la probabile nubbaggine...

Grazie!

elevul
27-12-2010, 21:08
Dunque mi sono regalato queste cuffie anche io questo Natale e devo ancora provarmele come si deve, cmq se mi posso permettere di darti un consiglio io disinstallerei sempre completamente i driver vecchi (assicurandomi di averli eliminati completamente magari con un programma di pulizia driver eseguito in modalità provvisoria), scollegherei fisicamente le cuffie e installerei i driver nuovi, ricollegandole poi ad installazione completata... insomma il sistema che in genere si usa per aggiornare i driver delle schede video.
Cmq io ho installato direttamente i driver più aggiornati dal sito logitech (i "g35_101178_x64" x win7 a 64 bit, riportati anche nel post precedente dal buon "mitico_andrea") perchè quelli del CD presente nella confezione erano ormai datati (2009) e per il poco tempo che le ho provate sembrano andare bene... stasera le testerò un po' in game col dolby attivato...

Coglievo l'occasione per fare un paio di domande che possono sembrare stupide ma le faccio ugualmente: siccome sono un novizio di queste cuffie chiedevo se c'era un modo per disattivarle per poi poterle staccare fisicamente dal PC (disalimentandole per evitare danni, come si fa con una classica chiavetta USB), per utilizzare magari due egregie casse come le mie per guardare un film in compagnia... oppure posso solo cambiare in windows il dispositivo audio predefinito da G35 a casse dovendo così lasciare le cuffie attaccate?
Avrei la possibilità di sentire la mia voce uscire dalle casse collegate al PC parlando nel microfono delle G35?
Scusate il tema e la probabile nubbaggine...

Grazie!

;)

ZACCH_92
29-12-2010, 21:23
Ordinate 2 giorni fa... Spedite oggi, spero arrivino presto (NON VEDO L'ORA).. Anche se il mio intento era di usarle nella PS3, ma mi dovrò accontentare solo del PC.. Finalmente sfrutterò l'audio di Crisys e non solamente la grafica :D, black ops online e un po di film 1080p :sofico: ...
Comunque se qualcuno sa se ce un modo di usarle sulla Play si faccia sentire in questa discussione... Grazie in anticipo.. ;)

orlyorlywtf
30-12-2010, 10:33
Domanda:

uso una scheda creative x-fi abbinate a cuffie Aurvana Dj( pagate 100 euro).
uesta scehda audio come ben sapete ha l'emulazione Cms-3d, che permette di emulare un 5.1 nelle cuffie.

Qualcuno ha avuto modo di provare le differenze tra l'emulazione x-fi del 5.1+ un buon paio di cuffie in alternativa alle G35?

ci sono differenze che potrebbero motivare l'acquisto?
Grazie

SwatMaster
12-01-2011, 18:20
Ragazzi devo aprire un ticket d'assistenza sul sito Logitech ma mi serve il PID delle cuffie... E non riesco a trovarlo.

Ovviamente non è qui http://logitech-en-amr.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/11657/~/contacting-technical-support-for-your-g35

mitico_andrea
12-01-2011, 18:51
Ragazzi devo aprire un ticket d'assistenza sul sito Logitech ma mi serve il PID delle cuffie... E non riesco a trovarlo.

Ovviamente non è qui http://logitech-en-amr.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/11657/~/contacting-technical-support-for-your-g35

il mio non è posizionato come mostrato in figura ma poco più sopra sulla parte interamente in plastica di colore nero. E' il pezzo subito sopra quello evidenziato nella foto.
Controlla bene anche tu, sarà li. ;)

SwatMaster
12-01-2011, 18:58
il mio non è posizionato come mostrato in figura ma poco più sopra sulla parte interamente in plastica di colore nero. E' il pezzo subito sopra quello evidenziato nella foto.
Controlla bene anche tu, sarà li. ;)

Ti ringrazio per la risposta, ma putroppo non è nemmeno lì... :(

mitico_andrea
12-01-2011, 19:14
Ti ringrazio per la risposta, ma putroppo non è nemmeno lì... :(

da quanto tempo hai le cuffie? potrebbe esserci cancellato dall'usura.
Dove le hai comprate?
Scusa se insisto, ma guarda bene, è stampato in blu scuro sul nero e non è facile da vedere.

SwatMaster
12-01-2011, 19:32
Dove le hai comprate?
Scusa se insisto, ma guarda bene, è stampato in blu scuro sul nero e non è facile da vedere.

Le ho comprate da Prokoo un anno fa circa... Esattamente il 7/12/2009.

Controllerò domani con la luce del giorno, allora... Thx ;)

SwatMaster
13-01-2011, 14:01
Dove le hai comprate?

Si, hai ragione... Effettivamente guardando con la giusta luce, si vede che c'è il codice stampato.
...Però putroppo risulta illeggibile: si (intra)vedono una M all'inzio ed un 29 in fondo, ma ciò che sta in mezzo è completamente cancellato.

C'è un modo alternativo per contattare l'assistenza Logitech? Magari un'email diretta, senza passare per il sito... Oppure posso reperire in qualche modo il PID sulla scatola o da un'altra parte?
Ti ringrazio in anticipo. :)

Arus
21-01-2011, 16:22
Ordinate spero di essere presto dei vostri :D

Andar
22-01-2011, 14:23
Arrivate,ho installato i driver,settato le varie impostazioni dal pannello delle cuffie ma quando apro il gioco BC2 l'audio continua a sentirsi dalle casse,come mai? Adesso vedo che da pannello audio di win mi da G35 come impostato e nei vari settaggi volume e prove funzionano,ma se vado su musica campione o in qualche gioco non si sente niente,potete aiutarmi?

love80x
22-01-2011, 17:14
Prova a settarle nelle impostazioni dei giochi :stordita:

switcherfromIM
22-01-2011, 17:18
sottoscrivo

Andar
22-01-2011, 23:20
se metto opzione 7.1

Mi diresti che spunta bisogna togliere?

Andar
22-01-2011, 23:22
Si, hai ragione... Effettivamente guardando con la giusta luce, si vede che c'è il codice stampato.
...Però putroppo risulta illeggibile: si (intra)vedono una M all'inzio ed un 29 in fondo, ma ciò che sta in mezzo è completamente cancellato.

C'è un modo alternativo per contattare l'assistenza Logitech? Magari un'email diretta, senza passare per il sito... Oppure posso reperire in qualche modo il PID sulla scatola o da un'altra parte?
Ti ringrazio in anticipo. :)

Io sto guardando ma non ho nessun codice.

Arus
26-01-2011, 13:41
Arrivate le G35, le sto provando in questo momento e posso solo dire mamma mia! Mai sentito delle cuffie cosi e in game rendono benissimo (sarà che provengo da delle Zalman 5.1) ma chi è che diceva che avevano poco volume?
Contentissimo dell' acquisto che consiglio a chi è indeciso su cosa acquistare ;)

Alekos Panagulis
26-01-2011, 13:44
Arrivate le G35, le sto provando in questo momento e posso solo dire mamma mia! Mai sentito delle cuffie cosi e in game rendono benissimo (sarà che provengo da delle Zalman 5.1) ma chi è che diceva che avevano poco volume?
Contentissimo dell' acquisto che consiglio a chi è indeciso su cosa acquistare ;)

Quoto, io ho anche le Kave che sono un 5.1 reale. Le G35 ovviamente hanno un surround non così efficace come quello delle Kave, ma escono a testa alta dal confronto. Inoltre sono più molto comode e hanno un suono molto più pulito, e sono anche migliori per ascolto musica.

_Menno_
07-02-2011, 11:59
ordinate oggi, appena arrivano vi dico anche la mia :D

_Menno_
18-02-2011, 16:08
allora: ancora le ho provate davvero poco e vengo da anni di cuffie stereo, però la prima impressione non è stata delle migliori, mi sono trovato un pò spaesato.
sono abbastanza pesanti, aumentando i bassi si ottengono discreti risultati, il microfono è perfetto, la funzione di morphing della voce è una figata, il surround ancora non l'ho provato che sto aspettando di finire il pc prima di cominciare a giocare ma per il momento mi aspettavo di più per la spesa fatta.

avete qualche dritta da darmi? :)

Alekos Panagulis
18-02-2011, 16:33
allora: ancora le ho provate davvero poco e vengo da anni di cuffie stereo, però la prima impressione non è stata delle migliori, mi sono trovato un pò spaesato.
sono abbastanza pesanti, aumentando i bassi si ottengono discreti risultati, il microfono è perfetto, la funzione di morphing della voce è una figata, il surround ancora non l'ho provato che sto aspettando di finire il pc prima di cominciare a giocare ma per il momento mi aspettavo di più per la spesa fatta.

avete qualche dritta da darmi? :)

Il mio consiglio è che prima di esprimerti devi provare il surround, è l'anima di queste cuffie.

nevione
18-02-2011, 16:37
io che le ho comprate a natale ho avuto tempo solo ieri di vedere finalmente un film in bd con le g35:rolleyes:
ho visto the crazies ieri notte e il risultato e' stato veramente favoloso!
felicissimo dell'acquisto, se proprio devo trovare un difettino, il volume potevano farlo uno zic piu' alto ma va bene anche cosi' e l'escursione dell'archetto un po' piu' ampia, purtroppo ho un testone e aperte al max mi stanno giuste giuste.

_Menno_
18-02-2011, 16:43
allora mi faccio un weekend full immersion di bad company 2 e vi posto le mie impressioni :D

Alekos Panagulis
18-02-2011, 16:44
allora mi faccio un weekend full immersion di bad company 2 e vi posto le mie impressioni :D

Ecco bravo, con BC2 le G35 sono FENOMENALI :D

Neverend
21-02-2011, 13:50
Salve, dovrei acquistare delle cuffie come le g35 (è un bel po che ci vado dietro) e vorrei dei consigli sull'acquisto: vorrei usarle principalmente per il gaming, magari anche per ascoltare musica e vedere qualche volta un film. Come mobo ho una Gigabyte GA-790XTA-UD4 e vorrei usare la audio integrata, perdo molto in prestazioni? Non me ne intendo molto, quindi spero sappiate illuminarmi, grazie per eventuali risposte :)

illidan2000
21-02-2011, 14:45
Salve, dovrei acquistare delle cuffie come le g35 (è un bel po che ci vado dietro) e vorrei dei consigli sull'acquisto: vorrei usarle principalmente per il gaming, magari anche per ascoltare musica e vedere qualche volta un film. Come mobo ho una Gigabyte GA-790XTA-UD4 e vorrei usare la audio integrata, perdo molto in prestazioni? Non me ne intendo molto, quindi spero sappiate illuminarmi, grazie per eventuali risposte :)

le g35 non usano l'integrata, ma l'audio suo delle cuffie (utilizzando una piccola percentuale di processore). Quindi vai tranquillo, è un'ottima scelta.

Neverend
21-02-2011, 19:47
le g35 non usano l'integrata, ma l'audio suo delle cuffie (utilizzando una piccola percentuale di processore). Quindi vai tranquillo, è un'ottima scelta.
Grazie per la risposta, però in un altro topic mi hanno detto che non vanno molto bene per sentire la musica, essendo quest'ultima stereo, tu cosa ne pensi?

P.S
Lo shop dove volevo prenderle le ha appena finite :V

illidan2000
22-02-2011, 08:45
Grazie per la risposta, però in un altro topic mi hanno detto che non vanno molto bene per sentire la musica, essendo quest'ultima stereo, tu cosa ne pensi?

P.S
Lo shop dove volevo prenderle le ha appena finite :V

dipende dal termine di paragone. se vuoi ascoltare solo musica, ti prendi delle AKG da 200 euro e stai apposto.
le g35 sono stereo e quindi indicate per ascoltare musica, meglio delle roccat kave o altre 5.1 reali!
le g35 hanno solo due speaker, e quindi possono andare sia in modalità stereo che in surround (virtuale) 7.1

Neverend
22-02-2011, 11:59
Ok, mi hai convinto appena le trovo le prendo

P.S
Su un altro shop le ho trovate a 71,43€

nevione
22-02-2011, 12:51

P.S

ottimo prezzo, io le prenderei, considera che io le ho pagate 76 in uno shop fisico ma il prezzo di listino e' tuttora sopra i 100 euro.

illidan2000
22-02-2011, 14:43

P.S

78 da un sito spagnolo...

Neverend
06-03-2011, 07:19
Le ho prese! Sono arrivate 2 giorni fa e sono bellissime! Con battlefield bad company 2 è tutta un'altra cosa, sembra di stare al cinema (se non meglio LoL). Ringrazio tutti per i consigli :)

Alekos Panagulis
06-03-2011, 07:24
Le ho prese! Sono arrivate 2 giorni fa e sono bellissime! Con battlefield bad company 2 è tutta un'altra cosa, sembra di stare al cinema (se non meglio LoL). Ringrazio tutti per i consigli :)

Vero, com BBC2 sono veramente da paura....

Zairap
21-03-2011, 23:06
Domande:

1-Il problema del ronzio costante è stato risolto UFFICIALMENTE con le nuove produzioni? Era dovuto ad una partita fallata?

2-Comodità? Sicuramente è soggettiva, però dicono che in estate facciano sudare un pò troppo.

3-Essendo 7.1, posso cambaire anche a 5.1? Oppure lo fa lui in automatico? Mi spiego, se voglio ascoltare un disco in 5.1 ci sono dei problemi se le cuffie sono in 7.1?

Grazie.

elevul
21-03-2011, 23:18
Domande:
1-Il problema del ronzio costante è stato risolto UFFICIALMENTE con le nuove produzioni? Era dovuto ad una partita fallata?
Questo vorrei saperlo anche io. :eek:

2-Comodità? Sicuramente è soggettiva, però dicono che in estate facciano sudare un pò troppo.
A me davano fastidio dopo un paio d'ore, ma niente di insopportabile.
Sicuramente è meglio usarle in una stanza climatizzata. :asd:

3-Essendo 7.1, posso cambaire anche a 5.1? Oppure lo fa lui in automatico? Mi spiego, se voglio ascoltare un disco in 5.1 ci sono dei problemi se le cuffie sono in 7.1?
Si occupa il software della cuffia a virtualizzare tutto, in automatico. :)

Zairap
22-03-2011, 09:40
Grazie per le risposte.
Riguardo il ronzio pare sia stata colpa di una partita fallata, ormai non ci dovrebbe essere più rischio, però volevo conferma.

Unìaltra cosa, io ho un E5200 con 3gb ram, spero non mi ciucci troppe risorse dal processore, con BC2 gioco veramente al limite :asd:

_Menno_
22-03-2011, 11:12
dopo qualche settimana di utilizzo posso dire che sono davvero ottime :sofico:

l'unico difetto sono i tasti funzione... non si possono programmare granchè e si premono troppo facilmente :fagiano:

SwatMaster
22-03-2011, 11:29
Grazie per le risposte.
Riguardo il ronzio pare sia stata colpa di una partita fallata, ormai non ci dovrebbe essere più rischio, però volevo conferma.

Unìaltra cosa, io ho un E5200 con 3gb ram, spero non mi ciucci troppe risorse dal processore, con BC2 gioco veramente al limite :asd:

Cambia pc, sono mesi che te lo dico :O

Stanotte mi sono ascoltato la versione del 30esimo anniversario di The Dark Side of the Moon, quella in surround 5.1... Devo dire che la resa con queste cuffie è fenomenale, ho scoperto suoni che prima non riuscivo a comprendere.
Non sono riuscito a staccarmene, ho riprodotto il disco per ben due volte di seguito fino alle 2.30... Stamattina, stare attenti a lezione, è davvero un disastro. :sofico:

Zairap
22-03-2011, 11:40
Cambia pc, sono mesi che te lo dico :O

Stanotte mi sono ascoltato la versione del 30esimo anniversario di The Dark Side of the Moon, quella in surround 5.1... Devo dire che la resa con queste cuffie è fenomenale, ho scoperto suoni che prima non riuscivo a comprendere.
Non sono riuscito a staccarmene, ho riprodotto il disco per ben due volte di seguito fino alle 2.30... Stamattina, stare attenti a lezione, è davvero un disastro. :sofico:

Per fortuna che ci sono io a spronarti all'ascolto di musica di qualità.

Io comunque miro a Vivaldi in 7.1

SwatMaster
22-03-2011, 11:49
Per fortuna che ci sono io a spronarti nell'ascoltare musica di qualità.

Io comunque miro a le quattro stagioni di Vivaldi in 7.1

Come se non avessi mai ascoltato i Pink Floyd in vita mia! :D

Pigliati le G35, allora. ;)

Zairap
22-03-2011, 11:51
Come se non avessi mai ascoltato i Pink Floyd in vita mia! :D

Pigliati le G35, allora. ;)

Se prendo le G35 tolgo comunque budget prezioso al nuovo PC! (cosa assolutamente non vera perchè spenderei i soldi in mille altri modi possibili).

Vorrei comunque delle belle cuffie, male che vada metto su un Q6600 e via andare! :asd:

illidan2000
22-03-2011, 11:59
io ho qualche scoppiettio saltuario, ma solo in alcuni giochi

SwatMaster
22-03-2011, 13:13
Scoppiettio?

illidan2000
22-03-2011, 13:44
si, leggerissimo... non so bene come descriverlo
di tanto in tanto. forse più un tichettio, non si spiegare bene

Zairap
22-03-2011, 13:49
Controllando in giro mi sono spaventato quando ho letto del bug delle memoria occupata, che poi ho scoperto essere stato risolto con i driver.
In pratica a molti utenti il programma di gestione delle cuffie arrivava ad occupare fino a 150.000 kb.

Per fortuna hanno risolto, erano thread vecchi :asd:

SwatMaster
22-03-2011, 13:56

Mhmh... A naso, potrebbe essere un problema del cavo/connettore USB. Mi fa venire in mente quando il jack da 3.5" viene inserito male.
Anche se sinceramente (e fortunatamente) non ne ho avuto a che fare.

Controllando in giro mi sono spaventato quando ho letto del bug delle memoria occupata, che poi ho scoperto essere stato risolto con i driver.
In pratica a molti utenti il programma di gestione delle cuffie arrivava ad occupare fino a 150.000 kb.

Per fortuna hanno risolto, erano thread vecchi :asd:

Mooolto vecchi. :stordita:

elevul
22-03-2011, 14:23
Scoppiettio?

Crackle crackle crackle. :D
È il motivo per cui le mie g35 sono ancora nella scatola sull'armadio a prendere polvere, in attesa di un nuovo PC con UPS. :asd:

Alekos Panagulis
22-03-2011, 14:27
Le mie prima G35 davano crackle solo in Stalker. Quelle nuove, sostituite in garanzia, non hanno mai avuto questo difetto.

len
22-03-2011, 17:54
raga un consiglio...

ho comprato queste cuffie circa un annetto fa e praticamente le ho usate pochissimo

oggi volevo cambiare il cuscinetto che sta nell'arco superiore, ma togliendolo ho notato che viene via anche la parte dello strappo che dovrebbe essere incollata alla parte superiore

come funzione per la garanzia?

devo dire che comunque il cuscinetto per la testa è fatto veramente male in queste cuffie e, non aderendo alla perfezione, sono anche bruttine da vedere

kabino
30-03-2011, 18:51
ciao a tutti!!!
ho comprato queste cuffie e... piccolo problema: quando parlo sento la mia voce di sottofondo!! Per toglierla come faccio?? non ho spuntato sotto la voce: anteprima voce!!!! thanks

SwatMaster
31-03-2011, 13:53
ciao a tutti!!!
ho comprato queste cuffie e... piccolo problema: quando parlo sento la mia voce di sottofondo!! Per toglierla come faccio?? non ho spuntato sotto la voce: anteprima voce!!!! thanks

Non è che tieni il volume delle cuffie a palla e la sensibilità del mic al massimo? :ciapet:

acmilanews
02-04-2011, 14:50
Ciao a tutti, queste cuffie restano comode anche per chi porta gli occhiali o c'è qualche problema?

E (già che ci sono) qualcuno le ha provate con Linux? :D Lo uso come sistema secondario...

Grazie ;)

elevul
02-04-2011, 15:02
Ciao a tutti, queste cuffie restano comode anche per chi porta gli occhiali o c'è qualche problema?

Stringono un po, ma niente di fastidioso, a differenza di molte altre cuffie. ;)

Extrema Ratio
03-04-2011, 13:28
Raga con queste cuffie in BC2 è meglio mettere home cinema o nastri di guerra? Sono entrambi multicanali??

SwatMaster
03-04-2011, 14:36
Raga con queste cuffie in BC2 è meglio mettere home cinema o nastri di guerra? Sono entrambi multicanali??

Nastri di guerra tutta la vita.

iancu
16-04-2011, 13:04
Se qualcuno è interessato vendo le g35 di un io amico

swam87
16-04-2011, 21:27
Raga io sono indeciso tra queste e le creative x tattic 3d sigma che costano molto meno, uso principalemte film e giochi, queste logitech come si comportan con i film hanno volume basso? sembra di essere al cinema si distingue bene la profondità di ogni canale? grazie

DaN'
21-04-2011, 00:56
Scusate, ma io ho un "leggerissimo" problema con queste cuffie :| anzi, per meglio dire, col microfono. Il problema è semplice: mi sento in cuffia! Uso queste G35 principalmente quando gioco online, e molto spesso (quasi sempre), quando accendo ventrilo o teamspeak mi si crea questo fastidiosissimo inconveniente. Non faccio niente di strano, ho una scheda audio soundblaster per cui quando scelgo di usare le cuffie non faccio altro che fare click destro su dispositivi di riproduzione e selezionare le G35; ogni tanto (a random, per quel che ne so) inizio a sentire tutto quello che succede da me e non c'è verso di correggere il problema. Più provo a smanare e più succedono casini :asd: Se per esempio rimetto come uscita audio di nuovo la soundblaster e parlo, il suono esce comunque da lì: insomma sembra proprio che si siano incasinate le linee di uscita e di ingresso, anche se sotto livelli il microfono è ovviamente disabilitato. Boh, sarò rincoglionito ma non riesco a venirne a capo in nessun modo :| halp! Ah, è win7 64bit se può essere utile saperlo. Se qualcuno è già passato in questo inferno e può aiutare gliene sarei grato :asd:

illidan2000
21-04-2011, 07:19
Crackle crackle crackle. :D
È il motivo per cui le mie g35 sono ancora nella scatola sull'armadio a prendere polvere, in attesa di un nuovo PC con UPS. :asd:

io ce l'ho l'ups... cmq ora ho cambiato pc, ma ancora non le ho provate :)

illidan2000
21-04-2011, 07:20
Scusate, ma io ho un "leggerissimo" problema con queste cuffie :| anzi, per meglio dire, col microfono. Il problema è semplice: mi sento in cuffia! Uso queste G35 principalmente quando gioco online, e molto spesso (quasi sempre), quando accendo ventrilo o teamspeak mi si crea questo fastidiosissimo inconveniente. Non faccio niente di strano, ho una scheda audio soundblaster per cui quando scelgo di usare le cuffie non faccio altro che fare click destro su dispositivi di riproduzione e selezionare le G35; ogni tanto (a random, per quel che ne so) inizio a sentire tutto quello che succede da me e non c'è verso di correggere il problema. Più provo a smanare e più succedono casini :asd: Se per esempio rimetto come uscita audio di nuovo la soundblaster e parlo, il suono esce comunque da lì: insomma sembra proprio che si siano incasinate le linee di uscita e di ingresso, anche se sotto livelli il microfono è ovviamente disabilitato. Boh, sarò rincoglionito ma non riesco a venirne a capo in nessun modo :| halp! Ah, è win7 64bit se può essere utile saperlo. Se qualcuno è già passato in questo inferno e può aiutare gliene sarei grato :asd:
io le cuffie le stacco per avere l'altra scheda audio (asus xonar dx)

DaN'
21-04-2011, 21:13
Ho un incasso un po' particolare e le tengo sempre attaccate :| per questo cambio la scheda audio ogni volta. Ma praticamente sono l'unico che ha sto problema? :asd:

Andar
24-05-2011, 07:04
Ma nei giochi BC2 CoD si sente bene la provenienza degli spari?

.b4db0y.
24-05-2011, 08:23

bc2 si. Cod non te lo so dire.

love80x
24-05-2011, 08:28
io la sento bene in COD 4, 6 e 7 :D

.b4db0y.
24-05-2011, 09:09
Raga, domandina al volo:

In BFBC2 che cosa avete impostato come settaggio audio in game?

Io ho editato il file settings.ini cambiano l'audio in High e in game ho settato la voce "HIFI" e mi trovo molto bene

Qualcuno usa impostazioni differenti/migliori per queste cuffie, si possono spremere ancora di più?

Nastri di guerra?
Home Cinema?

ciao e grazie

NigthStalker_86
25-05-2011, 21:34
Raga, domandina al volo:

Io ho editato il file settings.ini cambiano l'audio in High e in game ho settato la voce "HIFI" e mi trovo molto bene

Qualcuno usa impostazioni differenti/migliori per queste cuffie, si possono spremere ancora di più?

Nastri di guerra?
Home Cinema?

ciao e grazie
Mi aggrego alla domanda! :D

Io ho lasciato a default, ma più che altro per ignoranza. :stordita: :fagiano:

_Menno_
25-05-2011, 23:11
io ho impostato nastri da guerra e mi trovo davvero bene, però non ho ben chiaro a cosa corrispondono le voci :fagiano:

mitico_andrea
06-06-2011, 15:42

In BC2 da favola :D. In COD MW2 meno ma dipende dagli effetti e della qualità dell'audio che in BC2 è veramente fenomenale e non dalle cuffie.

Raga, domandina al volo:

Nastri di guerra?
Home Cinema?
ciao e grazie

controllo e ti farò sapere che a memoria non ricordo.

ken_dong
25-06-2011, 08:09
salve a tutti, avrei un problema con queste cuffie.

pare infatti che se attaccate da sole si sentano bene, ma quando vado a collegare anche il mio gamepad x 360 for windows le cuffie comincino a sentirsi sempre, però è come se gracchiassero.

ho windows xp.

grazie.

ken_dong
25-06-2011, 14:44
PENSO CHE IL JOYPAD XBOX 360 venga anch'esso riconosciuto come una specie di scheda audio e che vada quindi in conflitto con le logitech g35... soluzioni?

scusate il caps.

SwatMaster
25-06-2011, 16:38
PENSO CHE IL JOYPAD XBOX 360 venga anch'esso riconosciuto come una specie di scheda audio e che vada quindi in conflitto con le logitech g35... soluzioni?

scusate il caps.

Non credo che sia come dici tu, non avrebbe molto senso.

Domanda stupida: l'USB è 2.0? Hai provato altre porte?

jinox
26-06-2011, 23:39
il prezzo più basso dove trovare ste benedette cuffie? (ormai devo soddisfare la scimmia che è dentro me):D :D

SwatMaster
27-06-2011, 10:42
il prezzo più basso dove trovare ste benedette cuffie? (ormai devo soddisfare la scimmia che è dentro me):D :D

Sull'amazzone italiano le trovi a 90€ spedite. :)

DarkVegas93
27-06-2011, 11:55
meglio le g35 o le Razer Megalodon 7.1? o ce ne sono altre?

illidan2000
27-06-2011, 12:06

scusate il caps.

ce l'ho pure io, nessun problema con le g35

SUPERALEX
19-07-2011, 16:53
una cosa che nn capisco ma se uno ha una bella scheda audio nn sarebbe meglio che fosse lei a elaborare il suono e le cuffie poi lo emettessero semplicemente?sta cosa delle cufie usb nn mi convince a sto punto mi tengo le mie zalman con i cari 3 jack uno x zona così ci pensa la scheda audio

^Klaudio^
23-07-2011, 11:24
meglio le g35 o le Razer Megalodon 7.1? o ce ne sono altre?

ci sono anche le Sennheiser PC 333D 7.1

io ora infatti ho il dubbio su quale scegliere tra queste 3

la Sennheiser almeno per quello che so io dovrebbe essere il top come qualità del suono, però parlo di musica, non ho idea di come possa comportarsi ingame col 7.1

una cosa che nn capisco ma se uno ha una bella scheda audio nn sarebbe meglio che fosse lei a elaborare il suono e le cuffie poi lo emettessero semplicemente?sta cosa delle cufie usb nn mi convince a sto punto mi tengo le mie zalman con i cari 3 jack uno x zona così ci pensa la scheda audio

anche io avevo pensato la stessa cosa quando avevo la X-Fi Titanium Fatality, però mi sarebbe risultato parecchio scomodo dover staccare ogni volta i jack delle casse (Inspire 7.1) per inserire quelli delle cuffie
se il suono delle cuffie è quantomeno buono calcolando la comodità penso sia un bel compromesso

ps
si può togliere il microfono di queste logitech?

Shinjo
12-08-2011, 17:29
Salve :D
Ultimamente mi sta capitando una cosa a dir poco strana...
Il microfono delle cuffie Logitech G35, funziona solo con l'asticella alzata (non proprio al massimo ma leggermente spostata in basso).
Come abbasso totalmente l'asticella, il microfono smette di funzionare, con l'asticella posizionata quasi ad inizio corsa, funziona ma si sente di merda...
Ho provato miliardi di modi col software/driver... cosa consigliate?

Stefalokos86
28-08-2011, 13:14
Vorrei prendere un paio di cuffie 5.1 da utilizzare principalmente x giocare, però sono indeciso su quale modello acquistare, subito mi hanno colpito queste della Logitech, come fedelta audio e compatibilita con i giochi come si comportano???

^Klaudio^
28-08-2011, 15:52
io le ho prese per giocare a black ops e sono favolose

Stefalokos86
29-08-2011, 02:11
Si riescono a distinguere le varie direzioni, almeno quando i suono provengono da dietro???

^Klaudio^
31-08-2011, 00:14
assolutamente si, sennò non avrei detto che sono favolose, avrei detto che fanno schifo :D

Stefalokos86
31-08-2011, 13:10
Grazie penso che la mia scelta ricadra su questo prodotto. :D

illidan2000
31-08-2011, 13:27
io sto sperimentando "Virtual Audio Cable", come segnalato alla 6^ pagina del thread. pare funzioni, anche se ai primi tentativi non sentivo nulla.

il software consente di sentire suoni contemporaneamente da casse e cuffie (in questo caso le nostre logitech)

BruceWilliss
02-09-2011, 11:50
Vorrei prendere un paio di cuffie 5.1 da utilizzare principalmente x giocare, però sono indeciso su quale modello acquistare, subito mi hanno colpito queste della Logitech, come fedelta audio e compatibilita con i giochi come si comportano???SteelSeries 7H usb ;)

Pcsauro
03-09-2011, 16:22
Salve ragazzi, ho comprato queste cuffie da poco servendomi del 3d per capirne l'efficacia. Posso dire che suonano davvero bene sia con la musica che con i film e i giochi, ma non mi hanno fatto gridare al miracolo.Intendiamoci, sono delle belle cuffie ma mi hanno un po deluso, sopratutto per quel che riguarda il surround. In Bbc2 dovevano essere mostruose ed invece risultano si appaganti (i bassi sono magnifici) ma poco precise nel direzionale e non noto differenze nei suoni provenienti dal basso o dall'alto, praticamente come se fossero delle stereo molto immersive o coinvolgenti.

Ho anche un problemino su bbc2 e cioe' se decido di spegnere il surround in game e attivarle in stereo la cuffia sinistra non si sente bene, mentre in surround a volte i bassi scoppiettano (un crepitio specialmente nella cuffia destra)
Sempre su bbc2 il suono risulta in generale buono ma poco definito e in situazioni di caos ,che non mancano di certo, un po' "sovraccarico" e quindi poco dettagliato.

Magari smanettando un po' con il software la situazione puo' migliorare, ma quello in dotazione si potrebbe definire scarso per fargli un complimento.

Ho scaricato questo http://www.logitech.com/it-it/438/5095?softwareid=7864&osid=1&section=downloads&bit=32 che ne amplia FINALMENTE le capacita', aggiungendo un mixer e la possibilita di regolare la risposta degli 8 speaker surround, e anche di poter fare le tanto attese macro dei tasti G.

Se qualcuno ha dei consigli, sia sui problemi sopracitati e sia su una configurazione ottimale via mixer delle g35, si faccia avanti:D

Tubo del Gas 22Bor
04-09-2011, 01:58
ci sono anche le Sennheiser PC 333D 7.1

io ora infatti ho il dubbio su quale scegliere tra queste 3

la Sennheiser almeno per quello che so io dovrebbe essere il top come qualità del suono, però parlo di musica, non ho idea di come possa comportarsi ingame col 7.1

ps
si può togliere il microfono di queste logitech?

per rispondere alla tua domanda sul microfono, no..

anche io avevo il tuo stesso dubbio sulle sennheiser, poi ho visto questa review

http://www.youtube.com/watch?v=ZrCPdnMfYsE

gagias
30-09-2011, 23:11
Magari smanettando un po' con il software la situazione puo' migliorare, ma quello in dotazione si potrebbe definire scarso per fargli un complimento.

Ho scaricato questo http://www.logitech.com/it-it/438/5095?softwareid=7864&osid=1&section=downloads&bit=32 che ne amplia FINALMENTE le capacita', aggiungendo un mixer e la possibilita di regolare la risposta degli 8 speaker surround, e anche di poter fare le tanto attese macro dei tasti G.

Se qualcuno ha dei consigli, sia sui problemi sopracitati e sia su una configurazione ottimale via mixer delle g35, si faccia avanti:D
Sinceramnete con il nuovo software non mi rileva il surround nella musica cosa che primo avevo con la versione precedente, invece ho provato la beta di batlefield 3 ed è tutto ok, qualcuno sa dove posso trovare la prec. verisone delo software?

Shadow007
02-10-2011, 15:20
ciao ragazzi, sapete dirmi se esistono pezzi di ricambio per le g35? le ho da 2 anni e mi trovo molto bene ma la spugna delle cuffie si sta rovinando....vorrei cambiarla ma nn trovo da nessuna parte pezzi di ricambio..sapete dirmi qualcosa? graziw

Chaykin
02-10-2011, 21:23
ciao ragazzi, sapete dirmi se esistono pezzi di ricambio per le g35? le ho da 2 anni e mi trovo molto bene ma la spugna delle cuffie si sta rovinando....vorrei cambiarla ma nn trovo da nessuna parte pezzi di ricambio..sapete dirmi qualcosa? graziw

E' un problema che sento spesso, vorrei saperlo anche io.
Mi riferisco ai copripadiglioni, ho amici a cui si sono deteriorati, intendo cose del genere:
http://img713.imageshack.us/img713/8366/img1749u.jpg

marcoippoliti
03-10-2011, 16:56
In Bbc2 dovevano essere mostruose ed invece risultano si appaganti (i bassi sono magnifici) ma poco precise nel direzionale e non noto differenze nei suoni provenienti dal basso o dall'alto, praticamente come se fossero delle stereo molto immersive o coinvolgenti.

Quindi dici che l'effetto 5.1 non è poi un granché?
E' un problema delle G35 o in generale sono tutte cosi?

illidan2000
03-10-2011, 17:33
avete problemi in dead island? io ho scoppiettii di tanto in tanto

^Klaudio^
05-10-2011, 11:08

le g35 sono 7.1
comunque il fatto che non si percepisca la differenza tra suoni provenienti dall'alto e dal basso è ovvio, nessun sistema surround lo permette, servirebbe un sistema 3d (non quello Creative, che fa schifo)
personalmente il surrround delle g35 è veramente ottimo, tenendo bene a mente che si stà pur sempre parlando di cuffie

avete problemi in dead island? io ho scoppiettii di tanto in tanto
io no, niente del genere

illidan2000
05-10-2011, 11:29
l
io no, niente del genere

devo provare anche altri giochi. ultimamente ho collegato una prolunga usb3 e il bracket usb3 sulla mainboard, forse fanno interferenza

Rivfader
05-10-2011, 17:51

La Madonna! io le ho da 1 anno e mezzo e sono nuove...:eek:

Shadow007
06-10-2011, 22:15
E' un problema che sento spesso, vorrei saperlo anche io.
Mi riferisco ai copripadiglioni, ho amici a cui si sono deteriorati, intendo cose del genere:
http://img713.imageshack.us/img713/8366/img1749u.jpg

Ragazzi qualcuno ci può dare una mano? il problema che ho io è esattamente come quello riportato in foto....se non dovessero esserci ricambi ufficiali per g35 è possibile adattare altro? girano le balls cambiare cuffie per questo tipo di problema...aiutateci :cry:

SwatMaster
06-10-2011, 22:27
Avuto lo stesso problema anche io, e pure un amico, dopo circa due anni d'utilizzo... Sinceramente non so come risolvere, visto che purtroppo le ho rotte facendole cadere e le ho dovute comprare nuove :sofico:

Per 81€ spedite non mi son fatto troppi problemi, mi son trovato benissimo (nonostante il famoso problema del fischio e l'usura) :)

ps: posso felicemente confermare che queste qui nuove non presentano il suddetto problema del fischio :)

marcoippoliti
07-10-2011, 00:36
le g35 sono 7.1
comunque il fatto che non si percepisca la differenza tra suoni provenienti dall'alto e dal basso è ovvio, nessun sistema surround lo permette, servirebbe un sistema 3d (non quello Creative, che fa schifo)
personalmente il surrround delle g35 è veramente ottimo, tenendo bene a mente che si stà pur sempre parlando di cuffie

quindi nei giochi riesco a capire da dove arrivano gli spari?

SwatMaster
07-10-2011, 00:52
quindi nei giochi riesco a capire da dove arrivano gli spari?

Si.

Comunque dipende sempre dalla qualità dell'audio del gioco in questione. In BBC2, tipo, senti anche quando ti mettono il C4 sul carro e fai in tempo ad uscire, oppure i passi dietro le spalle... Avere il surround è una figata pazzesca :D

marcoippoliti
07-10-2011, 09:14
capisco. ma queste cuffie sono ancora valide o al momento c'è di meglio?
io ho quasi tutto logitech.

jinox
07-10-2011, 10:35
ragazzi ho un paio di queste cuffie ma mi si sono spellati i cuscinetti che circondano le orecchie, a voi è successo? sapete se c'è un modo per sostituirli e dove li posso trovare? grazie:)

^Klaudio^
07-10-2011, 10:47
edit

illidan2000
07-10-2011, 11:01

boh, non le ricomprerei sinceramente, ogni tanto sento del fruscio, o rumore su certi suoni, ma non saprei cos'altro consigliarti. le vuoi sempre USB? forse le steelseries 7h

SwatMaster
07-10-2011, 11:22

Secondo me, sono le migliori nel rapporto prezzo/prestazioni... Poi è ovvio che c'è di meglio, ma dipende sempre da quanto sei disposto a spendere e sicuramente dalla tua conoscenza di prodotti alternativi. :)

Io, ripeto, le ho ricomprate perchè le trovo davvero spettacolari per giochi, film e musica.

Lanzus
07-10-2011, 13:30
Io le ho appena ordinate in offerta a 85 spedite. Non male. E' un buon prezzo per delle cuffie del genere.

Per il fruscio di fondo basta smanettare un attimo con l'equalizzatore e scompare ... come per ogni cuffia sorround. :)

P.S.

Tenete conto che cuffie del genere sotto i 120 euro non si trovano

illidan2000
07-10-2011, 13:56
Io le ho appena ordinate in offerta a 85 spedite. Non male. E' un buon prezzo per delle cuffie del genere.

Per il fruscio di fondo basta smanettare un attimo con l'equalizzatore e scompare ... come per ogni cuffia sorround. :)

P.S.

Tenete conto che cuffie del genere sotto i 120 euro non si trovano

magari per il fruscio si risolve, ma per il rumore su alcuni suoni, non credo. storce proprio a volte

Lanzus
07-10-2011, 14:32
magari per il fruscio si risolve, ma per il rumore su alcuni suoni, non credo. storce proprio a volte

Ah beh guarda. Sono anni che uso le X-tactix 5.1 della Sharkoon e succede la stessa identica cosa. A volte cmq è l'audio compresso di alcuni giochi a non essere di altissima qualità eh ...

Cmq quando mi arrivano vi so dire, ma sicuramente saranno meglio ...

Chaykin
07-10-2011, 22:13
Riguardo l'erosione dei pad, a parte il lato estetico, comportano dei problemi per la comodità e la sensazione?
Perchè se è solo un problema estetico alla fine non è poi cosi' importante, se incide invece sulla comodità è un altro discorso.

Shadow007
09-10-2011, 14:35
Riguardo l'erosione dei pad, a parte il lato estetico, comportano dei problemi per la comodità e la sensazione?
Perchè se è solo un problema estetico alla fine non è poi cosi' importante, se incide invece sulla comodità è un altro discorso.

incide sul fatto che ti ritrovi pezzettini di tessuto in testa, tra i capelli ecc...cosa nn bellissima, sto cercando una soluzione al più presto per non dover spendere altri 90 euro inutilmente visto che le cuffie dopo 2 anni funzionano ancora benissimo

Chaykin
09-10-2011, 14:49
incide sul fatto che ti ritrovi pezzettini di tessuto in testa, tra i capelli ecc...cosa nn bellissima, sto cercando una soluzione al più presto per non dover spendere altri 90 euro inutilmente visto che le cuffie dopo 2 anni funzionano ancora benissimo

Ho visto un video aghiacciante dove con della colla ci mettevano dei pezzei di velluto... fracamente il risultato era osceno.

Ho cercato pezzi di ricambio, anche non ufficiali, ma non ho visto traccia.

L'unica è trovare un metodo artigianale decente.

illidan2000
10-10-2011, 11:02
Ah beh guarda. Sono anni che uso le X-tactix 5.1 della Sharkoon e succede la stessa identica cosa. A volte cmq è l'audio compresso di alcuni giochi a non essere di altissima qualità eh ...

Cmq quando mi arrivano vi so dire, ma sicuramente saranno meglio ...

cmq in Rage questi problemi avuti con Dead Island non ci sono, anzi l'audio è di ottima qualità! forse era solo il gioco...
un peletto forse di bassi in più non avrebbe fatto male. certo le confronto con le logitech z5500 moddate :D

Lanzus
10-10-2011, 20:02
Mi sono arrivate ! Domanda : ma che driver utilizzate ? Logitech Gaming software 8.01 mi da errore con le rontime libraries. In molti altri sul forum logitech hanno lo stesso problema (su W7 64bit) e mi tocca utlizzare quello in dotazione con le g35 (quelli nel cd per intenderci)

Esiste un workaround per il problema del LGS o bisogna per forza aspettare un fix da parte di logitech ?

Arus
12-10-2011, 23:57
Io ho i vecchi driver e hanno sempre funzionato come si deve, ho dato un occhio sul sito logitech e non sono riuscito a trovarli.
Se dovesse servire li ho uppati qua (http://www.fileserve.com/file/JJ4rFJr/g35_101178_x64.rar) per win 7 x64.

MasoPerSparta
17-10-2011, 11:36
la settimana scorsa c'era una bella offerta su amazon; forse c'è ancora

Persio
18-10-2011, 19:48
appena prese. Come avete impostato l'equalizzatore? a me appena lo tocco distorce un saccoi bassi, non vorrei che avessi lo speaker del "subwoofer" danneggiato.

Arus
18-10-2011, 20:10
Impossibile in quanto non hanno una cassa per il subwoofer, casomai hai il diffusore danneggiato (ne hanno uno per cuffia).
Personalmente non ho mai utilizzato l'equalizzatore perché reputo che sia giusto come settaggio però non saprei magari è un problema software.

Persio
18-10-2011, 20:15
Impossibile in quanto non hanno una cassa per il subwoofer, casomai hai il diffusore danneggiato (ne hanno uno per cuffia).
Personalmente non ho mai utilizzato l'equalizzatore perché reputo che sia giusto come settaggio però non saprei magari è un problema software.

ah quindi non ha solo due diffusori? è tutto elaborato a livello software? comunque non riesco a coniugare bene tra volume alto e bassi decenti...

Uzi[WNCT]
21-10-2011, 09:41
Scusate, sapete se queste cuffie si possono trovare anche in grandi catene di elettronica tipo Mediaworld, Trony ecc?

illidan2000
21-10-2011, 09:56
;36188903']Scusate, sapete se queste cuffie si possono trovare anche in grandi catene di elettronica tipo Mediaworld, Trony ecc?

sì, mi pare di sì

^Klaudio^
28-10-2011, 11:55
raga qualcuno di voi riesce a regitrare anche l'audio ingame con Fraps mentre usa le cuffie?

io no, se gioco a Black Ops e registro il video, mentre uso le cuffie, l'audio non viene registrato, si sente solo un sibilo... :muro:

in win come dispositivo di registrazione predefinita ho Missaggio Stereo

elevul
04-11-2011, 14:41
Niente cracle sul nuovo computer. Funzionano ed il suono è pulito. :eek:
Sto piangendo dalla gioia. :cry:

BonOVoxX81
15-11-2011, 10:34
Avendo una xonar xd come scheda audio, è consigliabile prendere altro con 100 euro di budget?

blaze87
28-11-2011, 08:21
Sono in attesa che mi arrivino :D

Come devo impostarle (sotto seven) per avere la massima resa??

Persio
28-11-2011, 10:25

succede anche a me se oltre ad avere al massimo il volume da pc l'ho al massimo dalla regolazione della rotella sulla cuffia. Io risolvo dando uno scatto in meno sulla rotella della cuffia.

.b4db0y.
28-11-2011, 15:33
Avendo una xonar xd come scheda audio, è consigliabile prendere altro con 100 euro di budget?

Ovvio. Le G35 integrano una sorta di "scheda audio" per cui la tua xonar diventerebbe inutile.

Punta a cuffie passive 5.1 di alta gamma.

.b4db0y.
28-11-2011, 15:36

si ca**o! Dopo 10mila anni di sofferenze ci sei riuscito. Sono contento per te!

se ci sei su bf3 aggiungi sl3vinkelevra!

blaze87
29-11-2011, 18:18
Arrivate oggi...perchè nel test del sorround sul programma logitech mi dice "impossibile trovare un dispositivo audio adeguato" ??? :mc: :mc:

edit: Che impostazioni alti/bassi avete?

E l equalizzatore l avete toccato??

edit #2: possibile che da quando le ho installate, ogni volta che vedo un film mi setta l inglese come lingua predefinita???

LucaZPF
04-12-2011, 23:05
Ciao ragazzi, qualcuno le utilizza per giocare a titoli di guida, come f1 2011, rfactor ecc ecc??

Il cavo, che è la parte che mi interessa di più, quanto è lungo?
va beh che al massimo, con una banale prolunga USB risolverei l'eventuale problema di lunghezza

SwatMaster
05-12-2011, 11:44
Ciao ragazzi, qualcuno le utilizza per giocare a titoli di guida, come f1 2011, rfactor ecc ecc??

Il cavo, che è la parte che mi interessa di più, quanto è lungo?
va beh che al massimo, con una banale prolunga USB risolverei l'eventuale problema di lunghezza

Non gioco coi titoli da te citati, ma ti posso assicurare che il cavo è bello lungo... Sarà intorno ai 2m, occhio e croce (forse anche di più)!

peppotex
05-12-2011, 12:41
Io ci gioco con: Ferrari virtual accademy e Netkar Pro, non ho ancora avuto tempo di giocare a rFactor, però ti dico che è una ficata pazzesca! Forse i suoni dietro sono un po' troppo vicini, però è bello lo stesso.
Il cavo è lungo 3mt. Io le uso con una prolunga.

dejavu92
03-01-2012, 09:05
Ciao!
Io vorrei prenderle ste cuffie... sembrano veramente ottime.
tuttavia ho alcune perplessità:

-Su Win7 rischio di riscontrare problemi? Se si, di che genere?
-Voglio usarle prettamente per giocare a Cod, che problemi possono sorgere? Funzionano senza problemi o devo attivare qualcosa nelle impostazioni del gioco?

Le ho trovate ad 80€, é un buon prezzo?

Grazie :)

peppotex
03-01-2012, 10:36
Ottimo prezzo!
Io ho WIN 7 e le uso esclusivamente per giocare....tutto perfetto, nessun problema. Secondo me meritano!

dejavu92
03-01-2012, 10:45
Mh, buono a sapersi!
Con il sorround tutto a posto?
Perché ho letto che sui giochi non funziona (su alcuni).
Bisogna essere degli "smanettoni" per farle funzionare a dovere?

Andando leggermente OT:
Con il driver della logitech in dotazione, c'é pure un equalizzatore?
Se si, qualcuno sa dirmi quali sono i migliori settings da applicare per sentire meglio i passi negli fps e diminuire i rumori inutili?
Ho visto un video di un player che lo aveva fatto, ma non mostra quali sono i settaggi che ha applicato :/

Persio
03-01-2012, 15:17
Mh, buono a sapersi!
Con il sorround tutto a posto?
Perché ho letto che sui giochi non funziona (su alcuni).
Bisogna essere degli "smanettoni" per farle funzionare a dovere?

Andando leggermente OT:
Con il driver della logitech in dotazione, c'é pure un equalizzatore?
Se si, qualcuno sa dirmi quali sono i migliori settings da applicare per sentire meglio i passi negli fps e diminuire i rumori inutili?
Ho visto un video di un player che lo aveva fatto, ma non mostra quali sono i settaggi che ha applicato :/

Si il sorround è ok, è sempre attiva la virtualizzazione sorround dello stereo e se il gioco è dolby allora c'è anche il 5.1 reale.

Nel software Logitech Gaming Panel si trova anche l'equalizzatore delle cuffie.

elevul
03-01-2012, 15:21
si ca**o! Dopo 10mila anni di sofferenze ci sei riuscito. Sono contento per te!

se ci sei su bf3 aggiungi sl3vinkelevra!
Grazie. :D
Adesso vedermi film e giocare è un piacere veramente assurdo. Ste cuffie, se funzionano, sono una figata. :oink:

Per BF3, scusa ma non ci gioco... :asd:

Persio
03-01-2012, 15:24

come hai risolto??? anche a me lo fa a volume massimo :S

Frank Rubens
06-01-2012, 22:07
Ciao a tutti gente,
vorrei acquistare queste cuffie per il gaming, qualcuno potrebbe indicarmi, tramite messaggio privato, dove comprare ad un ottimo prezzo? Il migliore che ho trovato è di 94 euro spese di spedizione incluse.
Vi ringrazio per i suggerimenti.

dejavu92
12-01-2012, 07:26
Ciao :)

Posso dirti he 94€ sono un ottimo prezzo (a mio avviso).
Io le ho prese una settimana fa su un sito simile ad ebay per 110 franchi svizzeri.
Quindi con il cambio di adesso, direi che 94€ ci può stare!
Sono nuove o "usate"?
In ogni caso, hai provato a guardare su ebay?

illidan2000
12-01-2012, 09:39
Ciao a tutti gente,
vorrei acquistare queste cuffie per il gaming, qualcuno potrebbe indicarmi, tramite messaggio privato, dove comprare ad un ottimo prezzo? Il migliore che ho trovato è di 94 euro spese di spedizione incluse.
Vi ringrazio per i suggerimenti.

è un ottimo prezzo....

Persio
12-01-2012, 14:57
si trovano anche a meno...

Frank Rubens
12-01-2012, 16:46
Ciao :)

Posso dirti he 94€ sono un ottimo prezzo (a mio avviso).
Io le ho prese una settimana fa su un sito simile ad ebay per 110 franchi svizzeri.
Quindi con il cambio di adesso, direi che 94€ ci può stare!
Sono nuove o "usate"?
In ogni caso, hai provato a guardare su ebay?

è un ottimo prezzo....

Le ho prese a 94 euro. I negozi con prezzi più bassi non avevano la disponibilità immediata.

Grazie ragazzi, non vedo l'ora di provarle con MW3 :D

illidan2000
12-01-2012, 16:47

trovaprezzi, chiave, ebay eccc... portano prezzi superiori! e sped escluse...
le sue 94 euro sono anche sped incluse. dove le hai viste a meno? all'estero?