View Full Version : Tagliacapelli
Il mio taglio è quello dove si "rasa" ai lati e dietro (2-3mm) andando a scalare verso l'alto e a spazzola-mossi sopra, circa 3-4 cm!
Ho una mezza idea di comprare un tagliacapelli, in particolare il modello ha le lame in ceramica, taglia da 0,1 a 45mm, sistema taglio motorizzato, prezzo €19,90!
Sarò in grado con questa macchinetta di ricreare il taglio del barbiere?
Consigli sull'acquisto!
Grazie!
francoisk
11-12-2009, 05:06
Consigli sull'acquisto!
spendi 10-15 euro in più e prendi una moser (la usano quasi tutti i barbieri) io ce l'ho ed è ottima, la uso anche come tagliabarba
MauritiusX
11-12-2009, 13:09
No ! ...o fai usare il tagliacapelli ad una mano esperta oppure ne uscirà un disastro.
A meno che tu non usi una lunghezza di taglio fissa per tutta la testa.
E in ogni caso ti consiglio di spendere qualcosa in piu'...
Windtears
11-12-2009, 14:53
Se devi fare un taglio uniforme per tutta la testa vai tranquillo, anch'io ero titubante all'inizio, ora sono 5 anni che faccio tranquillamente da solo: certo se puoi prendere qualcosa di decente secondo me ti fai un bel regalo di natale, se pensi a quanto risparmi a taglio che ti fai in casa.:read:
Io personalmente ho provato quelle scadenti da supermercato (teribbili), poi son passato ad una philips che mi è durata tantissimo e ora ho ricomprato un modello superiore.
Soddisfattissimo, e taglio i capelli senza pettine regolatore (oppure alla misura minore) e lo uso anche come regolabarba.:D
MauritiusX
11-12-2009, 15:30
Soddisfattissimo, e taglio i capelli senza pettine regolatore (oppure alla misura minore) e lo uso anche come regolabarba.:D
Certo, ma va specificato che il tagliacapelli va bene solo se tagli i capelli a zero oppure molto corti e tutti ad una misura fissa (max 2/3 cm).
Se pensi di farti diverse pettinature, con piu' di una gradazione, o ti affidi ad un professionista o combini un disastro.
Windtears
11-12-2009, 15:49
Certo, ma va specificato che il tagliacapelli va bene solo se tagli i capelli a zero oppure molto corti e tutti ad una misura fissa (max 2/3 cm).
Se pensi di farti diverse pettinature, con piu' di una gradazione, o ti affidi ad un professionista o combini un disastro.
be' si ho scritto in cima "se devi fare un taglio uniforme", sono d'accordo con te... :D
mikeshare78
11-12-2009, 17:24
Non è vero..è da un anno che mi taglio i capelli da solo con un tagliacapelli scrauso della Philips e ti assicuro che non si nota la differenza con il barbiere. Li tengo a 6 mm sopra e dietro, 3 mm sfumati ai lati e 2 mm sulle basette. Con un po' di manualità si riescono ad ottenere buoni risultati.
MauritiusX
12-12-2009, 00:06
Non è vero..è da un anno che mi taglio i capelli da solo con un tagliacapelli scrauso della Philips e ti assicuro che non si nota la differenza con il barbiere. Li tengo a 6 mm sopra e dietro, 3 mm sfumati ai lati e 2 mm sulle basette. Con un po' di manualità si riescono ad ottenere buoni risultati.
e te lo fai da solo ???
Fides Brasier
12-12-2009, 08:25
Non è vero..è da un anno che mi taglio i capelli da solo con un tagliacapelli scrauso della Philips e ti assicuro che non si nota la differenza con il barbiere. Li tengo a 6 mm sopra e dietro, 3 mm sfumati ai lati e 2 mm sulle basette. Con un po' di manualità si riescono ad ottenere buoni risultati.vero, dopo un po' di prove si riescono ad ottenere risultati pregevoli anche da soli :)
anche io sfumo diverse lunghezze, tenendoli anche un po' piu' lunghi sopra -l'ultimo taglio della settimana scorsa a due centimetri, mannaggia avrei voluto tenerli piu' lunghi :D
il "trucco" a mio avviso sta nel fare un taglio uniforme su tutta la testa con la misura piu' lunga che si vuole ottenere, e poi scalare gradualmente sui lati e dietro, magari abbassando il taglio di uno scatto per volta per evitare di accorciare troppo.
Il mio taglio è quello dove si "rasa" ai lati e dietro (2-3mm) andando a scalare verso l'alto e a spazzola-mossi sopra, circa 3-4 cm!
Ho una mezza idea di comprare un tagliacapelli, in particolare il modello ha le lame in ceramica, taglia da 0,1 a 45mm, sistema taglio motorizzato, prezzo €19,90!
Consigli sull'acquisto!
Grazie!
Vai tranquillo, devi solo fare un po' di pratica e sei a posto. Io li avevo lunghi, poi sui 15 anni li ho tagliati dal parrucchiere, un po' per vedere da dove iniziava/come faceva ed un po' per avere un modello già fatto direttamente sulla mia testa. A quell'età quando sbagliavo, anche di poco (una volta tagliato dove non devi non puoi più far molto se già li stavi tagliando corti) li rasavo a boccia perchè mi stavano bene anche così ed è il taglio più pratico in assoluto, specie in estate (no gel, no perdite di tempo).
Adesso sono più di dieci anni che quando li raso a zero lo faccio con in mente di rasarli a zero e d'inverno li taglio a 1 mm ai lati fino a sfumarli a 2/3 cm sopra la testa, così posso stare senza tagliarli anche un paio di mesi :asd: .
Ricordati di non farti la testa a cipolla come i subumani che abitano nelle periferie o nei paesotti però: sfumali su dritti. Poi lavali, phonali all'indietro e mettici il gel (però NON un quintale come un tamarro).
sono al secondo tagliacapelli
(il primo ha retto 12 anni)
prima dell'acquisto
controllate la lunghezza del taglio (alcuni sono dei regolabarba mascherati): puo essere utile arrivare a tagliare a 5cm circa..e non solo a "zerbino"
io ho preso un modello la cui testina si puo lavare sotto l'acqua :cool:
giusto il consiglio di uniformare la zucca sulla lunghezza maggiore e poi sfumare
un altra cosa lavate bene e ascuigate i capelli prima del taglio senza balsamo o altro : devono essere puliti e "secchi"
Dopo circa un anno che porto i capelli molto corti, con un Philips economico, li sto lasciando crescere un po' più lunghi.
Adesso però il tagliacapelli mi sta stretto: arriva infatti a 7 tacche (meno di 3 cm).
Ne esistono di più grandi? oppure non conviene proprio? Grazie :)
Dopo circa un anno che porto i capelli molto corti, con un Philips economico, li sto lasciando crescere un po' più lunghi.
Adesso però il tagliacapelli mi sta stretto: arriva infatti a 7 tacche (meno di 3 cm).
Ne esistono di più grandi? oppure non conviene proprio? Grazie :)
dai un occhio al
modello Expertise Precision TN8120 della rowenta
è il mio e arriva a 45mm :cool:
costicchia pero' se pensi di farne uso prolungato ne vale la pena
p.s ho visto sul sito il Vacuum Hair taglia e aspira i capelli tagliati : figata
mikeshare78
13-12-2009, 13:27
e te lo fai da solo ???
Si si, le prime volte ci mettevo una vita...ora in 20 minuti ho fatto tutto. Ovviamente se dovessi fare un taglio particolare, o dovessi tenere i capelli più lunghetti ci vorrebbe il parrucchiere, ma fin quando li tengo corti tutto ok;)
è il mio e arriva a 45mm :cool:
Troppo corti, andrò dal barbiere (di Siviglia :D). Grazie ;)
Mi ricordo che c'era una pubblicità anni fa di un prodotto che si utilizzava a mo di pettine per sistemare i capelli, niente di elettrico, solo lame, chissà se lo vendono ancora.
Troppo corti, andrò dal barbiere (di Siviglia :D). Grazie ;)
Mi ricordo che c'era una pubblicità anni fa di un prodotto che si utilizzava a mo di pettine per sistemare i capelli, niente di elettrico, solo lame, chissà se lo vendono ancora.
strappa da morire :cry:
consiglio per regola barba-capelli ??
philips - braun come sono ?
consiglio per regola barba-capelli ??
philips - braun come sono ?
i regolabarba di norma non consentono tagli lunghi e sono piu stretti
(per fare una testa ci stai una vita e ti viene uno zerbino)
i tagliacapelli non consentono la stessa precisione e maneggevolezza sul volto di un regolabarba
per la marca ho provato 2 rowenta e mi sono trovato bene
cmq direi che prodotti di marca vadano piu che bene tutti
i regolabarba di norma non consentono tagli lunghi e sono piu stretti
(per fare una testa ci stai una vita e ti viene uno zerbino)
i tagliacapelli non consentono la stessa precisione e maneggevolezza sul volto di un regolabarba
per la marca ho provato 2 rowenta e mi sono trovato bene
cmq direi che prodotti di marca vadano piu che bene tutti
ok , allora solo per la barba... :D
ok , allora solo per la barba... :D
Io ho un regolabarba Remington acquistato circa 6 anni fa e dopo tanto tempo taglia (o regola :D ) ancora bene. Il modello che ho acquistato io non è più in produzione ma quello nuovo che più vi si avvicina è il modello MB320C.
Io ho un regolabarba Remington acquistato circa 6 anni fa e dopo tanto tempo taglia (o regola :D ) ancora bene. Il modello che ho acquistato io non è più in produzione ma quello nuovo che più vi si avvicina è il modello MB320C.
preso questo pomeriggio...domani lo provo....
ma c'è rischio di tagliarsi con questi regolatori ??
preso questo pomeriggio...domani lo provo....
ma c'è rischio di tagliarsi con questi regolatori ??
al max ci s puo graffiare se li usi veramente male
io uso un WAHL made in U.S.A., ma li raso praticamente a zero. Comunque volendo ha i pettinini di varie lunghezze. E' ottimo, ha un gran motore e non costa molto. Unica cosa è alimentato a rete, cosa che per molti può essere fastidioso (io lo preferisco a rete).
MauritiusX
23-12-2009, 11:23
io uso un WAHL made in U.S.A., ma li raso praticamente a zero. Comunque volendo ha i pettinini di varie lunghezze. E' ottimo, ha un gran motore e non costa molto. Unica cosa è alimentato a rete, cosa che per molti può essere fastidioso (io lo preferisco a rete).
Lo consiglio anche io a rete, ha piu' potenza. Ho avuto modelli ricaricabili e togliendo l'alimentazione a rete lo senti proprio calare di potenza e quindi taglia peggio a batteria.
quindi per chi si vuole rasare a zero completo nel minor tempo possibile anche partendo da capelli di 2-3 cm cosa consigliate ?
quindi per chi si vuole rasare a zero completo nel minor tempo possibile anche partendo da capelli di 2-3 cm cosa consigliate ?
dunque considera che nessun tagliacapelli in commercio taglia veramente a zero, dove per "zero" intendo l'equivalente di radersi la testa con il rasoio da barba.
Ciò detto, se vuoi buoni prodotti che ti tagliano il capello a 0,6/0,8 millimetri circa (ossia l'equivalente di qualche giorno dopo essersi rasati la testa col rasoio) io ti consiglio di andare sui prodotti made in usa, quali Wahl, Oster, Andis ecc. Anche il Moser non è male (fa molto barbiere anni '70). Si tratta di tagliacapelli semiprofessionali con degli ottimi motori, prezzi contenuti, e con le lame sostituibili una volta usurate.
Se per te 0,6/0,8 è troppo lungo, ma nello stesso tempo non ti va di avere la "boccia" che si ha col rasoio, posso consigliarti Wahl Balding, che taglia veramente bene (penso che nessun elettrico tagli così vicino), e che ti lascia grossomodo come 1 giorno dopo esserti rasato col rasoio.
grazie mille, per zero non intendevo a boccia, quindi 0,6 o 0,8 vanno benissimo.
Cercherò un rivenditore di quelle marche dalle mie parti.
grazie mille, per zero non intendevo a boccia, quindi 0,6 o 0,8 vanno benissimo.
Cercherò un rivenditore di quelle marche dalle mie parti.
quarda che a quella altezza ci arrivano pure le marche principali..;)
basta cmq leggere la confezione .. l'altezza di taglio è riportata :sofico:
il mio arriva a 0.5 mm ad es.
certo, ma quelli che ho visto diciamo più "commerciali" hanno il problema della potenza, cioè se per esempio sto un mesetto senza rasarmi e ho i capelli da 3-4 cm non vorrei che si fermassero ogni 2x3 perchè si "incastrano"
poi magari ho sempre visto io modelli commerciali ma non così potenti.
farò un giro al MW per vedere cosa hanno allora
certo, ma quelli che ho visto diciamo più "commerciali" hanno il problema della potenza, cioè se per esempio sto un mesetto senza rasarmi e ho i capelli da 3-4 cm non vorrei che si fermassero ogni 2x3 perchè si "incastrano"
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e quanto cazzo ti crescono i capelli ???
in un mese crescono di circa 9-11mm :sofico:
ah forse sono io che non me li taglio per ben più di un mese :D ma calcolo male il tempo :D
Il mio utilizzo non sarebbe per rasare tutta la testa, ma principalmente la zona laterale, per mantenerla sul cm o poco sotto!
Il fatto è che non capisco come funziona un tagliacapelli perchè non ne ho mai visto uno da vicino!
Cioè se io imposto 1 cm, dopo passo il tagliac sul cuoi capelluto e taglia tutti i capelli a un cm? Capelli asciutti o bagnati? Si riesce a sfumare un po'?
Potete linkare qualche foto ad alta risoluzione sulla zona taglio, please!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.