PDA

View Full Version : lo zippo col pieno mi dura sempre meno...

Zazolo
09-12-2009, 23:55
salve
ho una domanda, ho un accendino zippo da oramai 3 anni, non ho mai cambiato lo stoppino onestamente, mi sono solo limitato a tirarne fuori 2 cm e tagliarli in modo da avere lo stoppino che in pratica arde ancora nuovo.

ho una domanda, quando lo presi, con un pieno ci facevo molto di più, pur non fumando eccessivamente (si parla di circa 4-5 sigarette al giorno). oggi mi dura mooolto poco, soprattutto se non lo uso, tenendolo due giorni in tasca, senza usarlo, l'accendino è quasi a secco... normale? c'è qualche accorgimento particolare?

grazie in anticipo

ps uso benzina originale zippo naturalmente.

Aldin
10-12-2009, 00:00
Magari un giorno prendi fuoco...meglio che lo cambi :asd:

Zazolo
10-12-2009, 00:05
se intendi dire che perde, non mi pare... la tasca è sempre asciutta spesso ci tengo dento le mani quand sono in esterno, quindi me ne accorgerei in caso di perdite.

Estero
10-12-2009, 00:16
se intendi dire che perde, non mi pare... la tasca è sempre asciutta spesso ci tengo dento le mani quand sono in esterno, quindi me ne accorgerei in caso di perdite.

Beh non è che gocciola...e cmq evapora facilmente credo. E' ovvio che se si scarica senza usarlo perde...:stordita:

El_Camino
10-12-2009, 01:03
prova a cambiare il cotone

Ork
10-12-2009, 07:28
secondo me si è creato una sorta di gioco tra l'accendino e l'involucro in metallo e quindi il cherosene (?) evapora molto prima.

La soluzione è o cambiare accendino(:D) o usare una custodia per l'accendino.

http://www.bazzaronedanilo.com/foto/07-07-2009(1)/DSC00012.JPG