PDA

View Full Version : Installare software su Windows 7 in modalità compatibile vista, come si fa???


Pepenero
08-12-2009, 20:16
Qualcuno sa dirmi in se in Windows 7 64 bit è possibile eseguire programmi in modalità compatibile con Windows Vista o XP, e come?

In particolare volevo sapere se posso far eseguire in modalità compatibile i driver di una periferica (un modem 56k interno PCI) di cui non riesco a trovare i driver per W7, in modalità compatibile Window Vista o anche XP in modo da poterla utilizzare...

Questo è possibile? Quali limitazioni ci sono?

cajenna
08-12-2009, 20:30
Per impostare la compatibilità di un programma o di un eseguibile basta cliccare su di esso con il tasto dx del mouse,scegliere proprietà e poi la voce compatibilità,li metti il segno di spunta e scegli la compatibilità che più ti serve.
Per quanto riguarda il driver in questione la cosa migliore è di testare se funziona,lo installi in modalità compatibile e poi vedi se va,altrimenti lo disinstalli semplicemente.

Pepenero
09-12-2009, 12:46
E' possibile impostare la modalità compatibile anche ad un intera cartella con all'interno i file dei driver in questione???
Ti spiego, io ho provato ad installare i driver di quel modem validi per xp e vista su windows 7 perchè non li ho trovati aggiornati, ma non me li rileva proprio...ho poi provato ad installare quelli per il modem standard ma mi dice che non riesce ad installarli correttamente...e cosi ho pensato alla modalità compatibile.
Tu pensi che cosi facendo riesce a vedermeli?
Quali limitazioni potrei poi avere installando in modalità compatibile?
Grazie 1000

cajenna
09-12-2009, 14:54
Cio che chiedi è impossibile,una cartella non è un eseguibile......
Comunque ipotizzo che se win7 non ha il driver nel suo (enorme) database è un po' difficile che tu riesca ad installarlo,comunque tentar non nuoce.
Non avresti nessuna limitazione,ad esempio ho installato win7 per prova su una vecchia macchina con una schedavideo della asus,una V7700,GeForce2 che seven non ha riconosciuto e ho installato il driver in modalità compatibile con windows 2000 e va benissimo....prova,al massimo disinstalli il driver se non funge.

Pepenero
09-12-2009, 15:23
ho cercato di provare ma vado molto a caso...
Ho preso il cd con i vecchi driver del modem per windows xp e li ho copiati in una cartella sul desktop, ma quando vado a cliccare sui singoli files (esempio .dl o sul file setup) non mi compare l'opzione dove inserire la compatibilità...
Questo cosa significa?
Sicuramente sbaglio qualcosa oppure i file non sono proprio adatti ad essere resi compatibili...
Potrebbe dipedere dal fatto che il windows 7 che ho installato è la versione a 64 bit?

Pepenero
09-12-2009, 15:25
Potrei orientarmi anche sull'acquisto di un nuovo modem, tanto ora come ora i 56k costano pochissimo, il problema è trovarne uno che sia compatibile ed abbia i driver per windows 7...