Entra

View Full Version : Cellulari dual sim

Pagine : 1 2 3 [4]

Mr.Evil
28-09-2012, 19:34
com'è che nel giro di 10 giorni è diventato introvabile l'Acer :muro: ?

su trovaprezzi mi esce solo un risultato e non c'è più persino su ama*on :eek: ...

Indiana Joe
29-09-2012, 01:39
Tendere a sparire molto in fretta... :D

Phantom II
29-09-2012, 11:08
Acer Gallant Duo?
Su carta sembra un bel prodotto.

Indiana Joe
29-09-2012, 17:21
L'ho acquistato stamattina su Amazon DE, anche se non ancora disponibile...

Visto, in totale 260€.
Mah, mi stai tentato di procedere all'acquisto! :D

Palu85
30-09-2012, 10:40
Visto, in totale 260€.
Mah, mi stai tentato di procedere all'acquisto! :D

Ciao a tutti, anch'io sono tentato di prenderlo da Amazon DE, ma in che lingua ti arriva il prodotto? spese di Spedizione? la garanzia?

Io sono molto indeciso tra i tre prodotti che avete descritto sopra:
-NGM Legend
-Acer Gallant duo
-Samsung s duos

Mi sembrano tutti e tre molti simili, il primo l'ho un pò messo da parte per la ram e la memoria interna (anche se ha lo schermo migliore tra tutti). Il secondo porta con se il prezzo ma è un Acer, c'è da fidarsi? Gli aggiorneranno mai il firmware? Ha un software per la sincronizazzione con il pc?
Il Samsung duos invece è il + costo (amazon de a parte) ma essendo samsung è un prodotto di cui bene o male mi fido (niente insulti please :D).

Avrei anche una domanda da farvi, io ho due sim: una di lavoro e una personale. Volevo mettere quella di lavoro come principale per sfruttarne la connessione dati (ho la posta del lavoro push), ma whatsapp lo uso con quella personale. La cosa sarà fattibile anche con il dual sim??

Ciao e grazie

Indiana Joe
30-09-2012, 10:59
Sì, è fattibile.
Whatsapp si collega solo al numero, poi sfrutta la connessione dati attiva (che sia della sim1 o sim2 è indifferente).

Tennic
01-10-2012, 20:45
Sì, è fattibile.
Whatsapp si collega solo al numero, poi sfrutta la connessione dati attiva (che sia della sim1 o sim2 è indifferente).

Intervengo perchè interessa anche me... Non ho ben capito... Whatsapp si collega al numero, ma il dual sim ha 2 numeri... Posso immaginare (non lo so per certo, ancora il cell non mi è arrivato) che si possa scegliere a quale sim addebitare il traffico dati, ma whatsapp (come account) a quale delle due sim si collega? Virtualmente potrei avere whatsapp su entrambi i numeri, se non è che l'app è una e quindi si collega ad un numero solo :)
Immagino che quando installo l'app scelgo il numero di associazione e poi rimane quello (una delle due sim), poi per il traffico dati viene usata la scheda adibita tale scopo... E' così?

Indiana Joe
01-10-2012, 21:45
Esatto.

Tennic
01-10-2012, 21:49
Esatto.

Grazie :)
Ho preso il Galaxy S Duos, non vedo l'ora che arrivi :)

mrwinch
02-10-2012, 09:48
Intervengo perchè interessa anche me... Non ho ben capito... Whatsapp si collega al numero, ma il dual sim ha 2 numeri... Posso immaginare (non lo so per certo, ancora il cell non mi è arrivato) che si possa scegliere a quale sim addebitare il traffico dati, ma whatsapp (come account) a quale delle due sim si collega? Virtualmente potrei avere whatsapp su entrambi i numeri, se non è che l'app è una e quindi si collega ad un numero solo :)
Immagino che quando installo l'app scelgo il numero di associazione e poi rimane quello (una delle due sim), poi per il traffico dati viene usata la scheda adibita tale scopo... E' così?

Attenzione però che non è detto che entrambe le sim possano lavorare in 3G: di solito è una sola delle due.

Tennic
02-10-2012, 09:59
Attenzione però che non è detto che entrambe le sim possano lavorare in 3G: di solito è una sola delle due.

Non è un problema, tanto ho solo una scheda H3G... E per il traffico dati, mi sta benissimo l'EDGE, per whatsapp e simili basta ed avanza... Infatti anche sull'altro smartphone (un nexus) non uso il 3G ma mi basta l'edge :)
L'unica cosa è che con H3G, se non voglio andare in roaming, devo per forza tenere abilitato il 3G sul cellulare :rolleyes:
Quindi tutto dipende dalla convenienza dei profili internet dei 2 operatori, che decreterà quale sim utilizzaerò per il traffico dati :D

mrwinch
02-10-2012, 10:55
E per il traffico dati, mi sta benissimo l'EDGE, per whatsapp e simili basta ed avanza...

Ehm, credo ti vada in gprs non in EDGE: ti suggerisco di verificare la cosa

Tennic
02-10-2012, 11:27
Ehm, credo ti vada in gprs non in EDGE: ti suggerisco di verificare la cosa

Con tutti i telefoni che ho avuto, se escludevo la modalità 3G, quindi solo GSM, arriva sino all'Edge (quindi 2.5G), che comunque fa parte delle frequenze gsm e non 3G :)

Indiana Joe
02-10-2012, 11:38
Ha ragione Mrwinch, bisogna controllare le frequenze della sim2. ;)

Tennic
02-10-2012, 12:53
Ha ragione Mrwinch, bisogna controllare le frequenze della sim2. ;)

Come dicevo, Edge non è un servizio a se stante, ma "viaggia" su rete GSM e relative frequenze ;)
Siccome la SIM 2 deve per forza essere GMS (a meno che non sia etacs :D ) ecco che può funzionare sino ad edge :)
Del resto, il nome è gprs/edge ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE

Tutti i cell che ho avuto ed ho funzionavano così... Ossia, se il telefono è GSM (non 3G), arriva sino a tecnologia Edge :) Anche l'attuale GT-B7722, ha il 3G sulla prima sim, e gprs/edge sulla seconda... Quindi, se anche il Galaxy S Duos avesse tale limitazione (seconda sim "solo" gprs/edge), per le mie esigenze andrebbe benissimo, tanto non mi servono velocità assurde, ma solo la capacità di scambiare piccoli pacchetti (email, whatsapp, etc) :)

Indiana Joe
02-10-2012, 13:10
Quindi, se anche il Galaxy S Duos avesse tale limitazione (seconda sim "solo" gprs/edge)

Mi ricordo che il mio vecchio Onda Andy sulla seconda sim GSM oltre il gprs non andava. Forse allora ricordo male! ;)

Comunque ovviamente il GS Duos si comporterà così: non esistono dual sim con entrambi gli slot umts attivi in contemporanea.

Tennic
02-10-2012, 13:13
Mi ricordo che il mio vecchio Onda Andy sulla seconda sim GSM oltre il gprs non andava. Forse allora ricordo male! ;)

Comunque ovviamente il GS Duos si comporterà così: non esistono dual sim con entrambi gli slot umts attivi in contemporanea.

Andrà benissimo :D

Appena arriva lo proverò per bene :)

mrwinch
02-10-2012, 13:22
Del resto, il nome è gprs/edge ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE

Se leggi la prima riga del link vedi che si chiama EDGE (Enhanced Data rates for GSM Evolution) o EGPRS (Enhanced GPRS) e non è il semplice GPRS: quindi non è automatico che la seconda SIM lavori anche in EDGE. Guarda caso, se metti un MT6575 (lenovo a750) sulla sim non UMTS, lavora con i dati in GPRS. Comunque buon per te se la sim2 ti va più veloce :)

Tennic
02-10-2012, 13:31
Se leggi la prima riga del link vedi che si chiama EDGE (Enhanced Data rates for GSM Evolution) o EGPRS (Enhanced GPRS) e non è il semplice GPRS: quindi non è automatico che la seconda SIM lavori anche in EDGE. Guarda caso, se metti un MT6575 (lenovo a750) sulla sim non UMTS, lavora con i dati in GPRS. Comunque buon per te se la sim2 ti va più veloce :)

Non so che dirti... Tutti i cellulari gsm recenti che ho avuto, andavano in edge :rolleyes: Certo, sui cell vecchi, fatti prima della nascita dell'edge, ovvio che andavano solo in gprs :) Poi, in quanto a velocità l'edge, beh, non è tanto spettacolare :D Diciamo che se non si scarica niente e non si devono caricare pagine con immagini, va bene :)

Tennic
06-10-2012, 10:12
Riguardo il discorso EDGE/GSM etc :D
Mi è arrivato il Samsung Galaxy S Duos :)
Allora, ogni scheda può andare con qualunque rete, anche 3G... L'unica limitazione è che col 3G, solo una scheda alla volta, scelgo io quale ;)
L'altra scheda (o entrambe, se così voglio) va in GSM, sino alla tecnologia EDGE...
Quindi, ad esempio, posso scegliere GSM (EDGE) con entrambe, oppure una (quella che voglio io) con 3G e l'altra ovviamente con GSM/EDGE :)

Per il momento lo sto esplorando :D
Se qualcuno avesse qualche domanda o curiosità, chiedete pure :)

(per il momento devo capire a che serve l'impostazione "risparmio energetico" presente nel menù :rolleyes: )

Indiana Joe
06-10-2012, 10:58
Allora, ogni scheda può andare con qualunque rete, anche 3G... L'unica limitazione è che col 3G, solo una scheda alla volta, scelgo io quale ;)
L'altra scheda (o entrambe, se così voglio) va in GSM, sino alla tecnologia EDGE...
Quindi, ad esempio, posso scegliere GSM (EDGE) con entrambe, oppure una (quella che voglio io) con 3G e l'altra ovviamente con GSM/EDGE :)

Poco sopra...

So quello che dico! :D

Tennic
06-10-2012, 11:01
Poco sopra...

So quello che dico! :D

Mai dubitato del discorso UMTS ne detto il contrario :)
L'unica cosa che ho sempre detto, e che secondo me in modalità GSM arrivava sino ad EDGE, e non GPRS (come i cell di 10 anni fa) :)
Ed infatti, arriva ad EDGE (meglio così) :)

mrwinch
08-10-2012, 08:02
Ed infatti, arriva ad EDGE (meglio così) :)

Buono a sapersi :)
Almeno compensi un poco la cpu obsoleta...;)

Tennic
08-10-2012, 08:19
Buono a sapersi :)
Almeno compensi un poco la cpu obsoleta...;)

Sarà obsoleta, ma siccome non uso il cellulare per fare rendering 3D, mi basta semplicemente che la CPU sappia farlo andare fluidamente, e ci riesce alla perfezione :) .
Anzi, funziona in modo perfettamente fluido anche in modalità risparmio energetico, che limita la frequenza di funzionamento del processore per ottimizzare la batteria :) Ero scettico, ma ora, dopo 3 giorni, posso assicurare che anche con risparmio energetico attivo, non si nota la differenza, ma la batteria dura molto di più :) (bisogna anche dire che non gioco, magari li si noterebbe la differenza di prestazioni, ma i giochi sul cell non mi interessano per niente, quindi il problema non si pone :) )
Quindi, ecco perchè di avere CPU più veloci, con la fluidità che mi garantisce questa, mi interessa meno di niente :D ... Sarebbe semplicemente uno sfizio del "chi ce l'ha più lungo", un po come quelli che cambiano un velocissimo cellulare, per averne uno più veloce (ma che ad occhio non si vedrà mai) giusto per dire "io ce l'ho", o nei computer, quelli che cambiano una scheda grafica che garantisce 80 FPS con quella di ultima generazione che ne da 85 :D

Unica pecca che riscontro, al momento, è la mancanza del sensore automatico di luminosità, che mi costringe ad impostarla manualmente... Uso un widget, quindi niente di che, ma avrei gradito la presenza dell'automatismo :) Questo giusto per dire l'unico "difetto" che ho trovato al momento :)

mrwinch
08-10-2012, 11:32
Sarà obsoleta, ma siccome non uso il cellulare per fare rendering 3D, mi basta semplicemente che la CPU sappia farlo andare fluidamente, e ci riesce alla perfezione :) .
Anzi, funziona in modo perfettamente fluido anche in modalità risparmio energetico, che limita la frequenza di funzionamento del processore per ottimizzare la batteria :) Ero scettico, ma ora, dopo 3 giorni, posso assicurare che anche con risparmio energetico attivo, non si nota la differenza, ma la batteria dura molto di più :) (bisogna anche dire che non gioco, magari li si noterebbe la differenza di prestazioni, ma i giochi sul cell non mi interessano per niente, quindi il problema non si pone :) )
Quindi, ecco perchè di avere CPU più veloci, con la fluidità che mi garantisce questa, mi interessa meno di niente :D ... Sarebbe semplicemente uno sfizio del "chi ce l'ha più lungo", un po come quelli che cambiano un velocissimo cellulare, per averne uno più veloce (ma che ad occhio non si vedrà mai) giusto per dire "io ce l'ho", o nei computer, quelli che cambiano una scheda grafica che garantisce 80 FPS con quella di ultima generazione che ne da 85 :D

Unica pecca che riscontro, al momento, è la mancanza del sensore automatico di luminosità, che mi costringe ad impostarla manualmente... Uso un widget, quindi niente di che, ma avrei gradito la presenza dell'automatismo :) Questo giusto per dire l'unico "difetto" che ho trovato al momento :)
Cpu obsoleta non vuol dire lenta: vuol dire cpu che fa in maniera più laboriosa operazioni che cpu più moderne fanno in maniera più semplice. Sono esattamente le "pecche" che hai notato (sensore luce e risparmio automatico energia) che cpu più moderne fanno in maniera nativa e senza tanti manualismi. Poi la velocità la vedi soprattutto quando utilizzi programmi pesanti: navigatori, office e pdf reader in primis. Se le usi poco o nulla, praticamente basta una qualsiasi cpu o quasi

Tennic
08-10-2012, 11:57
Cpu obsoleta non vuol dire lenta: vuol dire cpu che fa in maniera più laboriosa operazioni che cpu più moderne fanno in maniera più semplice. Sono esattamente le "pecche" che hai notato (sensore luce e risparmio automatico energia) che cpu più moderne fanno in maniera nativa e senza tanti manualismi. Poi la velocità la vedi soprattutto quando utilizzi programmi pesanti: navigatori, office e pdf reader in primis. Se le usi poco o nulla, praticamente basta una qualsiasi cpu o quasi

Il sensore luce esula dalla cpu... Per il resto, quoto... Anche se tuttavia non posso assolutamente lamentarmi della velocità di elaborazione in pdf, immagini e simili :)
Sicuramente cpu più recenti fanno decimi di secondo meglio, ma non dimentichiamoci che questo è un dual sim, e va confrontato con apparati analoghi... Dovessi prendere un mono-sim, ovviamente troverei di meglio :)

mrwinch
08-10-2012, 15:40
Il sensore luce esula dalla cpu...
Beh, nei Mediatek gps wifi bluetooth e sensore di gravità sono sicuramente all'interno del soc contenente la cpu: a buon senso direi pure il sensore della luminosità come quello di prossimità visto che tutti i telefoni con medesima cpu hanno i medesimi sensori (se un produttore volesse tirare sul prezzo, sicuramente ne toglierebbe uno...). Si parla appunto di soc
Naturalmente stiamo parlando di cpu per cellulari dual sim (mtk6575/7): ovvio che se parliamo di sim singola, si apre un mondo dove queste microprocessori sono facilmente surclassati.

Tennic
08-10-2012, 16:31
Beh, nei Mediatek gps wifi bluetooth e sensore di gravità sono sicuramente all'interno del soc contenente la cpu: a buon senso direi pure il sensore della luminosità come quello di prossimità visto che tutti i telefoni con medesima cpu hanno i medesimi sensori (se un produttore volesse tirare sul prezzo, sicuramente ne toglierebbe uno...). Si parla appunto di soc
Naturalmente stiamo parlando di cpu per cellulari dual sim (mtk6575/7): ovvio che se parliamo di sim singola, si apre un mondo dove queste microprocessori sono facilmente surclassati.

Non so... Il mio vecchio Nexus S, con processore mono-core più o meno delle stesse prestazioni del Galaxy S Duos, ha il sensore luminosità e va tutto alla grande, con JB perfettamente fluido :)

kuichido
08-10-2012, 19:44
Scusate, sto monitorando l'uscita di due modelli dual sim: Sony Experia Tipo e HTC Desire V.
Il sony ho visto che è già in vendita. Il modello HTC (che mi interessava di più) l'ho visto in vendita solo su un noto sito in inghilterra.
Ne sapete niente? Data uscita, impressioni ecc?
Ciao

Daniele_RM
08-10-2012, 21:19
ragazzi qualcuno ha comprato lo HUWAEI Shine? sembra veramente un bel oggettino che si prende per 250-270 euro spedizioni e dogana comprese

dual core 1ghz, 1gb ram, 2 fotocamere, flash led, 4.3" gorilla glass.. rootato e sbloccato direttamente dal venditore!!

qualche recensione? testimonianze? :)

dantedaemonslayer
09-10-2012, 23:02
oggi mi è arrivato il Cect Touch Diamond 2 9300, un dual sim molto ma Molto simile al Galaxy S3, cpu mtk 6577 dual core da 1 ghz, 512mb di ram e display tft da 4.7 pollici, e lo ho messo a confronto, come velocita su bench antutu, come apertura applicazioni e come display e fotocamera con il mio samsung galaxy W , ecco qui la mia video recenzione http://www.youtube.com/watch?v=oqzFSnlwTdc&feature=youtu.be

Spero di poterla pubblicare, se non è possibile la rimuovero subito, ma penso sia utile a chi vuole vederlo in funzione da un normale compratore e non da un video di un venditore. chiedo scusa in anticipo se ho detto qualcosa sulla guida di non veritiero poiche la ho fatta al momento, ma per essere la prima recensione che faccio non mi è sembrata proprio malaccio, comunque per farvela veloce, ottimo device, se forse marchiato samsung per le caratteristiche e velociota che ha costerebbe non meno di 350/400 €, peccato il flash che fa ribrezzo!

mastroalex
10-10-2012, 01:30
Alla fine ho deciso di comprare il Galaxy S Duos S7562. Mi consigliate una pellicola buona da Ebay o altro negozio? Anche un case di silicone. Ci sono altri modelli Samsung con la stessa identica forma per scegliere i case? Non se ne trovano molti per l'S7562.

SuperLory
10-10-2012, 06:30
non so se ne avete gia' discusso

ho un v1277 con MTK6577 (DualCore); schermo 4.3".

Ha una sola mancanza ed e' il LED x missed call o messaggi, per il resto e' il miglior telefono che abbia mai avuto per qualsiasi caratteristica si prenda in considerazione (prestazioni, prezzo, schermo, software, autonomia..)

Indiana Joe
10-10-2012, 06:59
Cinesata insomma?

Con quell'MTK c'è di meglio di qualità. ;)

mrwinch
10-10-2012, 08:09
Non so... Il mio vecchio Nexus S, con processore mono-core più o meno delle stesse prestazioni del Galaxy S Duos, ha il sensore luminosità e va tutto alla grande, con JB perfettamente fluido :)

Non capisco a che pro comparare due telefoni con cpu completamente differenti (cortex A8 per il nexus s e MSM7227A quindi cortex A5 per il S Duos)... Da far notare, che il quadrant del S Duos è decisamente inferiore al Nexus S originale (vedi Galaxy S Duos S7562 Review (http://www.blogsolute.com/samsung-galaxy-s-duos-s7562-review/24706/)): sinceramente mi aspettavo meglio dal S Duos ma probabilmente basta ;)

Tennic
10-10-2012, 08:37
Non capisco a che pro comparare due telefoni con cpu completamente differenti (cortex A8 per il nexus s e MSM7227A quindi cortex A5 per il S Duos)... Da far notare, che il quadrant del S Duos è decisamente inferiore al Nexus S originale (vedi Galaxy S Duos S7562 Review (http://www.blogsolute.com/samsung-galaxy-s-duos-s7562-review/24706/)): sinceramente mi aspettavo meglio dal S Duos ma probabilmente basta ;)

La mia comparazione non è su banchmark o altro, ma sulla pure e semplice esperienza di utilizzo, che è quella che alla fine un utente di cellulari guarda ;) ... Infatti, ho sempre e solo detto che benchè non abbia un quad-core etc, è comunque fluidissimo, e come sappiamo utilizza Android 4.0.4, quindi piuttosto recente :)
Del resto, non ho mai preteso che fosse l'ultimo grido in termini di prestazioni, ma l'ho preso in quanto un bel cellulare dualsim android, che è quello che cercavo... Quello che deve fare lo fa bene, e questo mi basta :)
Da utente di cellulari, non mi interessa il modello di ogni singolo chip, mi interessa che tutto funzioni bene e velocemente :) I tempi e le prestazioni di targa le guardo solo quando faccio codifiche video col computer :)
Anche la touchwiz (che da utente di nexus, quindi di android liscio, non conoscevo) mi ha piacevolmente stupito in termini di fluidità... E considerate che, come forse traspare, sono contro le mod del produttore (Samsung, nel caso) con le relative interfacce proprietarie, ma onore al vero, questa è veramente reattiva e fluida :)

unnilennium
10-10-2012, 12:14
sto discorso sulla potenza elborativa ha poco senso imho... almeno su questo segmento, non esistono ancora dei cellulari come i top di gamma, stile iphone o galaxy s3... tutti i dual sim sono inferiori. poi, che samsung faccia dei modelli e li chiami galaxy, è un altro discorso, le versioni duos restano delle ciofeche nei confronti dei precedenti modelli single slot... cosiderando anche il prezzo a cui vengono proposti, che resta a dir poco vergognoso. le alternative cinesi a basso costo con chip mediatek hanno una buona potenza, e vengono venduti a prezzi ragionevoli in proporzione...

io stavo considerando l'acer gallant duos, ma sta salendo di prezzo in maniera assurda...

ciò che mi frena di più nell'aquisto è la batteria... 1 giorno max, come per tutti gli androidi che ho visto, onde per cui per adesso resisto con 2 cellulari, e poi vediamo... se mai la nokia farà un dual sim con il gps che funziona credo che valuterò anche quello nel novero delle possibilità...

DanieleG
10-10-2012, 12:30
Mi sono letto il thread e ho capito che forse è meglio che chieda direttamente :asd:
Mia "cognata" vorrebbe un dual sim, per evitare di portarsi dietro di continuo due telefoni, come tutti quelli che cercano i dual sim :asd:
E' un'affezionata nokia, si trova con l's40, quindi nessuna esigenza "grossa". Va benissimo anche DSDS, unico vincolo il prezzo, stare possibilmente sotto i 100€

Su cosa la oriento? :)

unnilennium
11-10-2012, 08:53
Nokia dual sim s40 c'è ne sono diversi, prova a cercare nel sito nokia ci sono raggruppati i dual sim, io andrei di 112 che costa 50€ ed è minimale ma carino. C'è anche l'x1-01 ma è s30.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Daniele_RM
11-10-2012, 09:49
ragazzi qualcuno ha comprato lo HUWAEI Shine? sembra veramente un bel oggettino che si prende per 250-270 euro spedizioni e dogana comprese

dual core 1ghz, 1gb ram, 2 fotocamere, flash led, 4.3" gorilla glass.. rootato e sbloccato direttamente dal venditore!!

qualche recensione? testimonianze? :)

nessuno sa niente? non ci credo che qui dentro non c'è qualcuno che non ha preso questo gioiellino :)

SuperLory
12-10-2012, 10:34
Cinesata insomma?

Con quell'MTK c'è di meglio di qualità. ;)

a parte che e' tutto made in china ad oggi. Detto questo, con JB 4.1.1 rootato di default non so quanti ne trovi in giro.

ho scritto il miglior telefono che io ho avuto. Pagato al cambio con l'euro attorno ai 180Eur. Poi se c'e' di meglio amen..

Indiana Joe
12-10-2012, 11:24
a parte che e' tutto made in china ad oggi.

Sai benissimo che intendevo. :D

Comunque se il prezzo è quello citato, non è malaccio. ;)

ciocia
25-10-2012, 17:55
Se questo dualsim arrivasse da noi, sarebbe perfetto ( o quasi...in attesa di vederne la durata )
http://android.hdblog.it/2012/10/25/svelato-il-nuovo-huawei-honor-2-display-da-45-pollici-ips-hd-2gb-di-ram-e-cpu-quad-core/

enzo82
25-10-2012, 18:49
Se questo dualsim arrivasse da noi, sarebbe perfetto ( o quasi...in attesa di vederne la durata )
http://android.hdblog.it/2012/10/25/svelato-il-nuovo-huawei-honor-2-display-da-45-pollici-ips-hd-2gb-di-ram-e-cpu-quad-core/

se mai arriverà in italia, non arriverà prima di pasqua 2013

tecnologico
31-10-2012, 19:20
dual sim sotto i 90 euro possibilmente samsung? nessuna necessità di umts

Tennic
14-11-2012, 11:19
non so se ne avete gia' discusso

ho un v1277 con MTK6577 (DualCore); schermo 4.3".

Ha una sola mancanza ed e' il LED x missed call o messaggi, per il resto e' il miglior telefono che abbia mai avuto per qualsiasi caratteristica si prenda in considerazione (prestazioni, prezzo, schermo, software, autonomia..)

L'ho comprato per la mia ragazza :) ... Ma c'è modo di rootarlo? :rolleyes:

SuperLory
15-11-2012, 07:01
L'ho comprato per la mia ragazza :) ... Ma c'è modo di rootarlo? :rolleyes:

si. io l'ho comprato gia' rootato.

Tennic
15-11-2012, 08:17
si. io l'ho comprato gia' rootato.

Allora ci sono vari venditori che lo vendono configurato in modo diverso :rolleyes:
Io l'ho comprato da un noto sito di cineserie elettroniche, arrivato completo di doppia batteria e cover in silicone trasparente, ma niente root :rolleyes:
In pm potresti per cortesia mandarmi il sito da dove l'hai preso tu?

ciocia
16-11-2012, 19:00
dual sim sotto i 90 euro possibilmente samsung? nessuna necessità di umts

Cercando con google, su eurotelefonia.... ci sono questi:

Samsung

Novità
Samsung E1232 Blue Black Dual Sim ITALIA
Telefono: DUAL-SIM Dual Band - Peso: Peso 75 gr. - Autonomia: Stand-by fino a 420 h. - Display: Display 65535 coloriTFT 128x160 punti - Memoria: Memoria RAM 10 MB
€ 34.47
Dettagli >>

Novità
Samsung E2252 Metallic Silver Dual Sim ITALIA
Telefono: DUAL-SIM Dual Band - Peso: Peso 79 gr. - Autonomia: Stand-by fino a 760 h. - Display: Display 262144 colori TFT 128x160 punti, 2,0" - Fotocamera: Fotocamera VGA 640x480
€ 47.78
Dettagli >>

Samsung E2222 Black Dual Sim GARANZIA ITALIA
CELLULARE DUAL SIM, CON GARANZIA ITALIA E TASTIERA QWERTY
€ 56.31
Dettagli >>

In offerta!
Samsung S5222 Star Duos III Black ITALIA
Telefono: Quadri Band - Peso: Peso 95 gr. - Display: Display Touchscreen 262144 colori TFT 240x320 punti, 3.0", Accelerometro - Fotocamera: Fotocamera 3,2 Megapixel 2048x1536, Video - Memoria: Memoria RAM 20 MB
€ 85.18
Dettagli >>

----------
In cina sta per uscire il NOTE2 con LTE dualsim....uscisse anche da noi sarebbe perfetto per me ( tranne il prezzo! ), peccato non arrivera' mai.

leo esperanza
29-11-2012, 15:57
mi segno:)

SuperLory
03-12-2012, 08:59
il B92 e' un gran bell'aggeggio

Indiana Joe
03-12-2012, 19:00
Perdonami, non vorrei sembrarti acido, ma ... ci dai almeno qualche motivazione? Lo possiedi, ce lo puoi recensire? :)

Capisci, io potrei dirti che l'Acer Gallant Duo è un buonissimo aggeggio, ma se non lo motivo che senso ha?
Ovviamente ribadisco, non prenderla a male, solo non ho capito il senso del tuo post. ;)

SuperLory
04-12-2012, 04:35
Perdonami, non vorrei sembrarti acido, ma ... ci dai almeno qualche motivazione? Lo possiedi, ce lo puoi recensire? :)

Capisci, io potrei dirti che l'Acer Gallant Duo è un buonissimo aggeggio, ma se non lo motivo che senso ha?
Ovviamente ribadisco, non prenderla a male, solo non ho capito il senso del tuo post. ;)

e' un clone del S3 galaxy. E' superveloce, dual core, 1GB ram. Ci ho smanettato un po' lo schermo IPS mi e' sembrato ottimo..

Non e' in mio possesso al momento.

Prezzo qui a Singapore poco meno di S$300

Psychnology
08-12-2012, 19:46
comprato Samsung GT-S7562 Duos, sono molto soddisfatto dell'acquisto. E' il mio primo smartphone e devo dire che fa tutto decisamente bene!

Floronard
08-12-2012, 20:46
degli smartphone di NGM cosa ne pensate? Stufo di girare con due cellulari, sto cercando uno smartphone a doppia sim e che abbia una ram sufficiente per navigare e nel momento stesso di utilizzare programmi come whatsapp, skype o altri....voi cosa mi consigliate? Budget max 150 euro

artbel
20-12-2012, 01:11
Salve a tutti ragazzi! :) Vorrei regalare uno smartphone android dual sim ma ho qualche difficoltà nella scelta. La prima cosa da prendere in considerazione è il prezzo: il mio budget è di €100 (150 solo se ne vale la pena). Il secondo fattore riguarda il destinatario del regalo: non molto pratica con la tecnologia. Inizialmente ho pensato a qualche cinesata copia S3, dual core e con un bello schermo ma il fattore assistenza e affidabilità mi ha fatto desistere. Dando un'occhiata qua e là mi sono reso conto che ci sono prodotti, come Acer Liquid Z110, che sono sicuramente più affidabili; per €85 meglio andare sul sicuro;)
A questo punto vi chiedo dei pareri su questo device e dei suggerimenti per il mio acquisto imminente. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!

Indiana Joe
20-12-2012, 08:01
ci sono prodotti, come Acer Liquid Z110

Quel device non è dual sim. ;)

Spendi un pò di più (170€) e prendi il vero Acer dual sim, il Gallant Duo, bel telefono!
Ce l'ho da mesi, funge tutto alla grande, è fluido, solido, veloce e con un'ottimo display. :)

Mr.Evil
20-12-2012, 10:58

Spendi un pò di più (170€) e prendi il vero Acer dual sim, il Gallant Duo, bel telefono!
Ce l'ho da mesi, funge tutto alla grande, è fluido, solido, veloce e con un'ottimo display. :)

mi sapresti dire dove si può prendere a quel prezzo ? perchè sotto i 220 spedito, non lo trovo da nessuna parte :mbe:

Indiana Joe
20-12-2012, 11:02
Amazzonia francese, non so se mi spiego.
166€ più una decina di spese di spedizione.
Tanto anche se lo compri da siti italiani la garanzia è sempre Europa, quindi conviene prenderlo da quel sito. ;)

artbel
22-12-2012, 19:24
Effettivamente l'errore è stato mio, facevo riferimento al Liquid Z110 Duo(dual Sim). In ogni caso ti ringrazio per il suggerimento ma in questo momento il budget non può superare €100.

Indiana Joe
23-12-2012, 01:22
Ah ok!

Eh, dicevi che arrivavi a 150€ se ne valeva la pena: 170€ per il Gallant ne valgono la pena, lo posso garantire.
Se però il budget è ristretto, ci sono altre possibilità ovviamente.
Se il destinatario non è un grande utilizzatore di smartphone potresti pensare ad un Alcatel 918D o 991D: sono scarsini di ram e memoria interna, ma per un'uso pacato vanno più che bene.
Se riesci a rootarli e ad (insegnare a) utilizzare link2sd, risolvi i problemi di memoria. ;)

artbel
27-12-2012, 18:31
Purtroppo, come già detto, le mie possibilità di spesa si sono ridotte notevolmente (circa €100) e stavo cercando qualcosa di più economico. Cosa ne pensate del Brondi Victory Black?

xwang
03-01-2013, 21:35
Vorrei un dual sim con supporto per 3G, wifi, macchian fotografica da almeno 5mpx con flash e android.
Al momento ho individuato due smartphone:
alcatel 993d
samsung gt-s6802

A meno che non ci siano altri "pretendenti" quale mi consigliate?
Grazie,
Xwang

dantedaemonslayer
03-01-2013, 21:55
io ne ho uno simile sul mercatino, dual core, ma non è questo il luogo, personalmente fra i due se guradiamo le caratteristiche tecniche l'alcatel è migliore, il samsung a il marchio e l'assistenza dalla sua parte, l'alcatel ha anche una risoluzione migliore, tecnicamente come terminale è superiore

xwang
04-01-2013, 12:07
Oggi ho visto l'alcatel 993D a 179€
In un altro negozio ho visto l'alcatel 997D Ultra sempre a 179€
A questo punto penso sia meglio il 997D Ultra. Giusto?
Xwang

Tennic
04-01-2013, 12:25
Vorrei un dual sim con supporto per 3G, wifi, macchian fotografica da almeno 5mpx con flash e android.
Al momento ho individuato due smartphone:
alcatel 993d
samsung gt-s6802

A meno che non ci siano altri "pretendenti" quale mi consigliate?
Grazie,
Xwang

Dipende dalla fascia di prezzo che tu scegli... Ad esempio, il GT-S6802 è un cellulare di fascia molto bassa, con un display orrido... Molto Meglio il Galaxy S Duos, con display da 4" e risoluzione decisamente buona, ma siamo sui 250 euro...
Se dovessi prendere un cell a poco prezzo, ora come ora non avrei dubbi, andrei su chinafonini, a 170-180 euro si trovano dual core con 1GB di ram e display da 4.3", con risoluzioni molto buone... Allo stesso prezzo, con i cell di marca compri cellulari con 1/5 delle prestazioni...
Io presi qualche mese fa il galaxy S Duos, ma potendo tornare indietro non lo prenderei... Vari colleghi hanno da mesi certi chinafonini (quindi ho avuto modo di conoscerli su tempi medio-lunghi), ed il mio non lo vedono proprio, sono molto superiori, e li hanno pagati 150 euro in meno... Addirittura hanno un miglior segnale :muro: Quindi vincono su tutta la linea sul mio samsung :rolleyes:
Gli aggiornamenti? Beh, i chinafonini nascono e muoiono così (4.0.4) ma anche il mio recentissimo Galaxy S Duos è nato a settembre col 4.0.4 e morirà così :rolleyes:

Psychnology
04-01-2013, 12:43
io ho il samsung gt-s7562 e lo consiglio, anche per estetica e immagine del prodotto in sé. I chinafonini li lascio volentieri in Cina :ciapet:

Tennic
04-01-2013, 13:10
io ho il samsung gt-s7562 e lo consiglio, anche per estetica e immagine del prodotto in sé. I chinafonini li lascio volentieri in Cina :ciapet:

Anche io ho il GT-S7562... Ma dopo 4 mesi di possesso, e dopo aver visto la concorrenza, devo aimè ammettere che perde su tutta la linea (sarei un ipocrita ad non ammetterlo)... Esclusa "l'immagine", ovviamente... Ma siccome la cosiddetta immagine non aumenta le prestazioni e l'esperienza d'uso, ed un cell, sino a prova contraria, serve per telefonare e fare tutte le cose che uno smartphone deve fare (e non per far vedere che si hanno i soldi per poterlo comprare :D ), preferisco avere uno smartphone più prestante e senza marca rispetto ad un "piombo" di marca, che apre le app 3 volte più lentamente, e nonostante il prezzo non proprio modesto (l'ho pagato 300 euro appena uscito, in italia) non offre prestazioni al livello di quanto costa ;)
Poi, l'estetica, beh, è puramente soggettiva... Sicuramente il Samsung è imho un bellissimo telefono, ma non che certi altri siano brutti ;)
Quindi, avendo quel cell, il mio non è sicuramente il parlare di chi "vorrebbe ma non può e quindi critica" ;)

Per la cronaca, lo smartphone cinese del quale parlavo è il newman N1 (ed è uno smartphone di fascia alta, non le cinesate da 50 euro che durano 7 giorni)... Non ho trovato in tutta la rete qualcuno che ne parla male (utenti avanzati compresi), ed è velocissimo e completo in tutto :) (i miei colleghi si informarono per bene prima di spendere soldi)... Ecco perchè lo scambierei volentieri col mio :)

Ovviamente non voglio e non devo convincere nessuno :) ... Ho espresso solo il mio parere credo IT ;)

SeThCoHeN
04-01-2013, 17:20
Valuta anche l'Acer Liquid Gallant duo, ce l'ho da 3 mesi e mi ci trovo bene, unica pecca é che si trova solo online.

inviato dal mio smartphone utilizzando tapatalk

Custode
04-01-2013, 21:04
Salve a tutti.
Attendo anche io interessato notizie da chi possiede -ci sarà qualcuno che lo possiede?- l'Acer Liquid Z110 Duo: non sono smanettone, ho vissuto fino a ieri con cellulari Nokia da 20 Euro e so perfettamente che per 99 Euro o poco più non si possono chiedere miracoli, di fatti quel che mi preme sapere non è tanto quel che riesce o non riesce a fare -che è immaginabile viste le caratteristiche tecniche, che poi non sono nemmeno malvagie a ben pensarci, anzi-, quanto piuttosto se quel poco che deve fare lo fa senza problematiche tipo problemi di ricezione, audio che fa le bizze, chiamate che non partono o non arrivano, OS o applicazioni che crashano ogni 3x2, riavvii improvvisi e cose del genere.
Insomma, vorrei avere uno smartphone dual sim economico, ma la cui economicità non mi precluda un utilizzo normale -di questi tempi dove anche terminali da 500 e passa Euro a volte hanno probelmi assurdi...-.

Altra cosa, una frivolezza, ma mi incuriosisce: i pochi video su Youtube dello Z110 Duo lo mostrano con una reattività e fluidità molto alta nello scorrere le pagine, aprire applicazioni e cose del genere -in un video c'è addirittura un modello con sfondo animato di pesciolini, cosa che reputavo impossibile per un terminale del genere senza che scattasse il mondo intero-, mentre la versione brandizzata Tim e mono sim da me provata per pochi secondi in un centro commerciale, mi ha mostrato una reattività assolutamente non all'altezza di quei video.
Dipende dalla nefasta brandizzazione Tim che appesantisce il tutto?
Il Duo monta hardware leggermente più potente?
I video su Youtube sono farlocchi?
Il mio è stato un effetto placebo?
Ho beccato l'unico terminale in mostra mal funzionante?

Ciao e grazie in anticipo.

SuperLory
07-01-2013, 06:00
non e' per fare i soliti "pesanti" ma le fabbriche da cui escono i chinafonini sono le stesse da cui escono gli iphone e i samsung etc etc

Quindi dire i "cinafonini" li lascio volentieri la' e' un po' un errore da miopi.

Poi se a voi piacciono i telefoni lenti impastati con Android 2.3 beh contenti voi. Io credo che PER CHI HA BISOGNO DI UN DUAL SIM un cinafonino sia l'unica opzione.

imho

momo-racing
07-01-2013, 12:49
non e' per fare i soliti "pesanti" ma le fabbriche da cui escono i chinafonini sono le stesse da cui escono gli iphone e i samsung etc etc

Quindi dire i "cinafonini" li lascio volentieri la' e' un po' un errore da miopi.

Poi se a voi piacciono i telefoni lenti impastati con Android 2.3 beh contenti voi. Io credo che PER CHI HA BISOGNO DI UN DUAL SIM un cinafonino sia l'unica opzione.

imho

io per ora ho due esperienze

zp100
zp300+

entrambe positive. lo dico senza mezzi termini: sono apparecchi che se presi "out of the box" non sono il massimo, principalmente x qquestioni di mancata ottimizzazione. ma se si ha il tempo e la voglia di giocare un po' con le rom alla fine valgono molto di più di quanto li si paga ( e per questo e' meglio scegliere un apparecchio che abbia un certo seguito nella comunità ). trovatemi un qualsiasi telefono di marca con schermo 4.3'' 960x540 ips che venga venduto a 150 euro

Tennic
07-01-2013, 12:57
io per ora ho due esperienze

zp100
zp300+

entrambe positive. lo dico senza mezzi termini: sono apparecchi che se presi "out of the box" non sono il massimo, principalmente x qquestioni di mancata ottimizzazione. ma se si ha il tempo e la voglia di giocare un po' con le rom alla fine valgono molto di più di quanto li si paga ( e per questo e' meglio scegliere un apparecchio che abbia un certo seguito nella comunità ). trovatemi un qualsiasi telefono di marca con schermo 4.3'' 960x540 ips che venga venduto a 150 euro

Difficile... Però posso trovarti altri cellulari con caratteristiche inferiori, magari usciti dalla stessa fabbrica, che vengono venduti al triplo :D

P.S. Il Newman N1 che dicevo (cito quello perchè lo conosco molto bene, per gli altri non potrei parlare per esperienza diretta), come optional, ha una rom decisamente buona, velocissima e già root ;)

momo-racing
07-01-2013, 15:40
Difficile... Però posso trovarti altri cellulari con caratteristiche inferiori, magari usciti dalla stessa fabbrica, che vengono venduti al triplo :D

P.S. Il Newman N1 che dicevo (cito quello perchè lo conosco molto bene, per gli altri non potrei parlare per esperienza diretta), come optional, ha una rom decisamente buona, velocissima e già root ;)

io come dicevo ho provato sia un mtk6575 che un mtk6577. Come confronto posso dire che il 77 ha una cpu decisamente più veloce, ho provato a caricare alcuni programmi con entrambi, e il 77 ci mette meno della metà del tempo ad avviarli. Anche il gb di ram si fa sentire, il 75 in un uso normale è sempre sul filo dell'esaurirla completamente, il 77 gira sembre bene. Per contro posso dire che il 77 ha la stessa identica gpu del 75: su antutu sotto questo aspetto fanno lo stesso punteggio e i giochi girano uguali su entrambi. un altra cosa che posso dire è che per il 77 si millantava la presenza di jellybean mentre pare non sia ancora stato rilasciato nulla a riguardo.

Tennic
07-01-2013, 15:54
io come dicevo ho provato sia un mtk6575 che un mtk6577. Come confronto posso dire che il 77 ha una cpu decisamente più veloce, ho provato a caricare alcuni programmi con entrambi, e il 77 ci mette meno della metà del tempo ad avviarli. Anche il gb di ram si fa sentire, il 75 in un uso normale è sempre sul filo dell'esaurirla completamente, il 77 gira sembre bene. Per contro posso dire che il 77 ha la stessa identica gpu del 75: su antutu sotto questo aspetto fanno lo stesso punteggio e i giochi girano uguali su entrambi. un altra cosa che posso dire è che per il 77 si millantava la presenza di jellybean mentre pare non sia ancora stato rilasciato nulla a riguardo.

Infatti, tutti quelli che conosco, girano col 4.0.4 :)

blu(e)yes
07-01-2013, 16:43

come no? nasce proprio come dual sim, poi in Italia lo distribuisce tim con la sua "castrazione" e la mancanza delle due sim, ma cercando on-line, a 99€ si prende la versione duo non brand.

Salve a tutti.
Attendo anche io interessato notizie da chi possiede -ci sarà qualcuno che lo possiede?- l'Acer Liquid Z110 Duo: non sono smanettone, ho vissuto fino a ieri con cellulari Nokia da 20 Euro e so perfettamente che per 99 Euro o poco più non si possono chiedere miracoli, di fatti quel che mi preme sapere non è tanto quel che riesce o non riesce a fare -che è immaginabile viste le caratteristiche tecniche, che poi non sono nemmeno malvagie a ben pensarci, anzi-, quanto piuttosto se quel poco che deve fare lo fa senza problematiche tipo problemi di ricezione, audio che fa le bizze, chiamate che non partono o non arrivano, OS o applicazioni che crashano ogni 3x2, riavvii improvvisi e cose del genere.
Insomma, vorrei avere uno smartphone dual sim economico, ma la cui economicità non mi precluda un utilizzo normale -di questi tempi dove anche terminali da 500 e passa Euro a volte hanno probelmi assurdi...-.

Altra cosa, una frivolezza, ma mi incuriosisce: i pochi video su Youtube dello Z110 Duo lo mostrano con una reattività e fluidità molto alta nello scorrere le pagine, aprire applicazioni e cose del genere -in un video c'è addirittura un modello con sfondo animato di pesciolini, cosa che reputavo impossibile per un terminale del genere senza che scattasse il mondo intero-, mentre la versione brandizzata Tim e mono sim da me provata per pochi secondi in un centro commerciale, mi ha mostrato una reattività assolutamente non all'altezza di quei video.
Dipende dalla nefasta brandizzazione Tim che appesantisce il tutto?
Il Duo monta hardware leggermente più potente?
I video su Youtube sono farlocchi?
Il mio è stato un effetto placebo?
Ho beccato l'unico terminale in mostra mal funzionante?

Ciao e grazie in anticipo.

Ciao, l'ho ordinato ieri per un mio parente, la versione dualsim no brand, dovrebbe arrivarmi giovedì/venerdi.

Ho visto anch'io i video su youtube e i pochi commenti che si trovano in giro, recensioni neppure l'ombra, anzi, spesso si trovano caratteristiche errate, però per quello che costa a me sembra avere un rapporto prezzo/prestazioni piuttosto buono. Poi confido su Acer che faccia usciere a breve l'aggiornamento a ICS per questo terminale anche se non ho trovato ancora nessuna notizia in merito :muro:
Io avevo preso in considerazione anche il Sony Tipo duo, ma per averlo ci vogliono circa 150€, con caratteristiche analoghe allo z110, e con quella cifra preferirei anzi il Gallant Duo...

Leggevo sul forum del "telefonino" di un utente che ha preso il tim e si lamentava proprio della poca memoria interna libera a causa della mole di programmi e cose preinstallare, comunque eliminabili da root.
La lentezza che hai notato potrebbe proprio essere causata da quello: poca ram e troppe app. La versione duo ha una versione di Android 2.3 praticamente liscia, senza personalizzazione spinta del produttore o app inutili del gestore...

Comunque ti faccio sapere quando arriva... :)

SuperLory
08-01-2013, 04:34
entrambe positive. lo dico senza mezzi termini: sono apparecchi che se presi "out of the box" non sono il massimo, principalmente x qquestioni di mancata ottimizzazione.

il mio MTK6577 ha una 4.0.4 liscia, rootata, scattante perfettamente. Non credo potrei chiedere di meglio (ok JellyBean, ma la camera di sicuro non funzionera')

Custode
08-01-2013, 08:50
Ciao, l'ho ordinato ieri per un mio parente, la versione dualsim no brand, dovrebbe arrivarmi giovedì/venerdi.

Ho visto anch'io i video su youtube e i pochi commenti che si trovano in giro, recensioni neppure l'ombra, anzi, spesso si trovano caratteristiche errate, però per quello che costa a me sembra avere un rapporto prezzo/prestazioni piuttosto buono. Poi confido su Acer che faccia usciere a breve l'aggiornamento a ICS per questo terminale anche se non ho trovato ancora nessuna notizia in merito :muro:
Io avevo preso in considerazione anche il Sony Tipo duo, ma per averlo ci vogliono circa 150€, con caratteristiche analoghe allo z110, e con quella cifra preferirei anzi il Gallant Duo...

Leggevo sul forum del "telefonino" di un utente che ha preso il tim e si lamentava proprio della poca memoria interna libera a causa della mole di programmi e cose preinstallare, comunque eliminabili da root.
La lentezza che hai notato potrebbe proprio essere causata da quello: poca ram e troppe app. La versione duo ha una versione di Android 2.3 praticamente liscia, senza personalizzazione spinta del produttore o app inutili del gestore...

Comunque ti faccio sapere quando arriva... :)

Per cominciare grazie della risposta :).
Attendo con trepidanza impressioni a riguardo:
io, dopo mille peripezie e cambi d'idea -e soprattutto venendo meno ai miei credo e contraddicendomi-, alla fine ho speso esattamente il doppio e ordinato un Alcatel 997D.
Tuttavia seguo con estremo interesse ogni notizia riguardante lo Z110 Duo -sul forum di Telefonino.net ne parlano solo che bene, in ambito prestazionale è sì penalizzato dal poco quantitativo di memoria libera, soprattutto se non rootato, ma fa registrare su AnTuTu Benchmark valori che appartengono a Smarthphone che costano il doppio e a volte quasi il triplo! Ci gira bene Dead Trigger, tanto per dirne una, là dove su terminali da 200 e passa Euro lo store di Google a volte nemmeno te lo fa scaricare per mancanza di requisiti elaborativi-, anche perchè dovrei regalarlo alla mia ragazza che annaspa con un HTC Explorer ottenuto con i punti Vodafone...
Hai fatto benissimo a prendere la versione dual sim e no brand, visto che da quel che si legge in giro -oltre ai problemi di poca memoria libera dovuta alla brandizzazione Tim-, la versione mono sim brandizzata da questo operatore non può essere usata come hot spot wi-fi, visto che Tim ha disabilitato questa funzionalità -che per me è e-s-s-e-n-z-i-a-l-e-.

ciocia
11-01-2013, 18:00
http://samsung.hdblog.it/2013/01/11/galaxy-grand-duos-prime-prove-e-galleria-fotografica-per-il-dual-sim-da-5-pollici-samsung/

artbel
29-01-2013, 12:51
Ciao ragazzi!!! Qualcuno ha esperienze o novità da condividere sull'Acer Z110 Duos?

momo-racing
29-01-2013, 13:46
il mio MTK6577 ha una 4.0.4 liscia, rootata, scattante perfettamente. Non credo potrei chiedere di meglio (ok JellyBean, ma la camera di sicuro non funzionera')

non dico che da "lisci" non funzionino. PErò, per esempio, alcune cose come la memoria interna separata in due parti ( che con l'aggiunta di una SD esterna crea casino ) o il GPS che quasi sempre è ballerino sono cose che possono essere risolte via software migliorando non poco l'esperienza complessiva del telefono.

Sergente Hartman
29-01-2013, 21:41
Presente con Ngm Legend XL se avete bisogno...

Ciao

Inviato dal mio LegendXL con Tapatalk 2

Lucacatalfamo
17-02-2013, 14:35
Un saluto a tutti e congratulazioni x la competenza di tanti che scrivono, mi sono registrato dopo aver casualmente trovato questa discussione che centra in pieno un argomento che mi sta a cuore, appunto la scelta di un dual sim.
Ho letto tutte le risposte dall'inizio e , premesso che sono interessato all'acquisto di un dual sim dsfa o simile ma che comunque mi permetta di rispondere alle chiamate in arrivo su una sim mentre sono impegnato in CONVERSAZIONE e non solo trasmissione dati sull'altra.
Seguendo le risposte ho compreso che senza dubbio i
Samsung B5722 e B7722 farebbero al caso mio anche se vengono dichiarati come dsds, ma per qualche artificio funzionano come dsfa.
Seguendo ho compreso che il Samsung Y 6102 permette di avere libera una sim per ricevere chiamate mentre l'altra è impegnata in navigazione, ma se invece è impegnata in conversazione? Non ho ben capito se anche in questo caso la sim libera risulta disponibile ed eventualmente sia possibile mettere in attesa e rispondere.
Altrettanto non ho capito se sui modelli più evoluti come il Samsung S7562 e l'ancora più appetitoso Acer gallant duo valgono le funzioni come da dsfa ovvero posso rispondere alle chiamate sulla sim "libera" mentre sono in conversazione sull'altra??
Qualcuno ha la pazienza di erudirmi in merito?
Utilizzerei due sim, una TIM sulla quale DEVO SEMPRE essere raggiungibile e poter operare poichè ho rinviato un trasferimento di chiamata e il comando remoto di un apricancello oltre le chiamate di lavoro, l'altra sim sarebbe una VODAFONE o WIND con tariffe per chiamare più convenienti; la navigazione e le mail possono essere recapitate indifferentemente sull'una o l'altra, con preferenza su TIM che ha un campo di ricezione migliore (dove abitualmente lavoro), anche se economicamente mi converrebbe sull'altra.
Aggiungo un quesito riguardo il quale già so la risposta a meno di novità a me sconosciute, al touch screen capacitivo preferirei una bella qwerty fisica, infatti a volte avendo le mani umide (anche sul lavoro) non riesco a rispondere prontamente col touch (col resistivo non ho questi problemi, se ho ben capito il B7722 ha un resistivo).
Tuttavia riconosco che rinunciare alle prestazioni e luminosità dei moderni touch capacitivi è un scarificio non indifferente.
naturalmente tutti i suggerimenti su smartphone oltre quelli da me citati sono benvenuti (ed anche i riferimenti per un'economico reperimento)
Grazie in anticipo a tutti e buona domenica.

enzo82
17-02-2013, 14:36
che ne dite dello zopo zp900??

miriddin
17-02-2013, 22:40
che ne dite dello zopo zp900??

Non lo conosco, ma dovrebbero consegnarmi domani lo ZP950 da 5,7" che ho preso in offerta (sconto + coupon): poi vi faccio sapere!

genna84
18-02-2013, 08:55
ho regalato alla mia ragazza il galaxy s duos s7562,in attesa di jelly bean è davvero un buon terminale dual sim,pagato neanche tanto su glistokisti...sbaglio o il case esterno è identico al s3 mini???dovrebbe esser compatibili le pellicole in teoria...perchè se fosse cosi ce molta più scelta...

enzo82
18-02-2013, 09:13
Non lo conosco, ma dovrebbero consegnarmi domani lo ZP950 da 5,7" che ho preso in offerta (sconto + coupon): poi vi faccio sapere!

grande. facci sapere!

missviolet
18-02-2013, 10:19
Come segnalavo in un altro thread dove si chiedeva un consiglio in base al budget, io sono da poco felice col mio nuovo Stonex Stx-S

Avevo bisogno di un dual sim che fosse completo come un device ad una sim sola e che avesse un prezzo contenuto.

enzo82
19-02-2013, 07:48

che coupon hai usato?

miriddin
19-02-2013, 19:28
che coupon hai usato?

Ce ne sono in giro parecchi, tutti del 5% e legati ai principali forum Android italiani: li trovi reclamizzati anche sulla pagina FB di Zopo...

ficod
22-02-2013, 12:56
Ciao a tutti,
ho bisogno di compare uno smartphone e mi sarebbe utile un dual sim.

Le mie esigenze sono:
- che sia piccolo: intorno a 3.5 - 4"
- touch reattivo
- devo usarlo in tethering per condividere la connessione via wifi
- che sia diffuso, quindi ben supportato (android 4+, ufficiale o ufficioso e testato funzionante sarebbe cosa gradita)

Mi stavo orientando sull'Acer Z110, però ho letto:
- no hotspot wifi... significa no tethering?!? (poi su qualche forum italiano ho letto che invece funziona...)
- no adobe flash
- no ricarica via usb
- no batteria asportabile

Chi ce l'ha può confermare? Sapete se il processore è single o dual?

Che suggerimenti avete, budget max intorno a 120-130€?
Preferirei marchi noti (Acer/Huawei/Alcatel/...) ma non per vezzo diciamo che mi interessa molto il fatto del supporto, sia di casa (far valere garanzia in europa in maniera semplice), sia della comunità (reperibilità eventuale di rom custom).

GRZ!

tecnologico
22-02-2013, 18:16
molto interessato agli oppo..ma sono cinesatissime o un po di qualità c'è ?

miriddin
22-02-2013, 18:34
molto interessato agli oppo..ma sono cinesatissime o un po di qualità c'è ?

Non ho capito se ti riferisci ai modelli Zopo di cui parlavo: se è così, devo dire di essere rimasto piacevolmente stupito dal ZP950 che ho preso.

Allo stato attuale, l'unico problema trovato è quello relativo al thethering, ma la colpa qui è di Android 4.1.2! :muro:

tecnologico
22-02-2013, 19:54
Non ho capito se ti riferisci ai modelli Zopo di cui parlavo: se è così, devo dire di essere rimasto piacevolmente stupito dal ZP950 che ho preso.

Allo stato attuale, l'unico problema trovato è quello relativo al thethering, ma la colpa qui è di Android 4.1.2! :muro:

ehm si, oppo era una roba di un altro 3d :asd:

Tennic
22-02-2013, 21:03

Non credo, dato che su Android (ho provato le 4.0.4, 4.1.1, 4.1.2, 4.2.1 e 4.2.2) il thethering ha sempre funzionato perfettamente ;)
Spesso i problemi sono da ricercare nelle personalizzazioni (o comunque modifiche) che i vari produttori fanno su android per adattarlo allo specifico hardware :)

miriddin
22-02-2013, 22:52
Non credo, dato che su Android (ho provato le 4.0.4, 4.1.1, 4.1.2, 4.2.1 e 4.2.2) il thethering ha sempre funzionato perfettamente ;)
Spesso i problemi sono da ricercare nelle personalizzazioni (o comunque modifiche) che i vari produttori fanno su android per adattarlo allo specifico hardware :)

Il problema non è tanto in Android, ma nell'operatore utilizzato: dalla 4.1.2 è possibile il controllo sulla tipologia di traffico prodotto dai propri terminali da parte dell'operatore, e se questi decidere di non permettere il thethering...

Tanto è vero che il problema esiste con Tim ma non con altri operatori: se dipendesse dalle personalizzazioni credo che sarebbe impossibile con tutti.

Tennic
22-02-2013, 23:13
Il problema non è tanto in Android, ma nell'operatore utilizzato: dalla 4.1.2 è possibile il controllo sulla tipologia di traffico prodotto dai propri terminali da parte dell'operatore, e se questi decidere di non permettere il thethering...

Tanto è vero che il problema esiste con Tim ma non con altri operatori: se dipendesse dalle personalizzazioni credo che sarebbe impossibile con tutti.

Non mi torna un punto... Per quale motivo l'operatore, che ha il controllo assoluto del traffico, avrebbe bisogno della "collaborazione" della versione 4.1.2 di android per controllare il traffico? :rolleyes:
Non è ironico, semplicemente chiedo, per capire meglio io :)

Comunque, io uso proprio una Tim, ed ho sempre fatto thethering con qualunque versione di android (tranne la 2.x l'ho tenuta troppo poco e non ho mai provato il thethering, e non so neanche se si potesse fare) :)
Preciso che ho un Nexus, quindi android puro... E garantisco che il thethering funziona con la Tim e con tutte le versioni di android sino alla 4.2.2 che ho da qualche giorno :)

Parlavo di "personalizzazioni", che poi altro non è che "vestire" android sul cellulare, perchè amici hanno smartphone con es. Sony, ed hanno bug ridicoli che invece io non ho mai avuto :)
Ed il bello è che danno la colpa ad android, ed io correggo con "non è android, semmai prenditela con la Sony, perchè a tutti noi (noi amici) che abbiamo Samsung (S3 ed S2) e Nexus, quel bug non c'è, quindi android non c'entra niente" :)

Idem per i chinafonini... Molti colleghi si sono riforniti da vari venditori, e tutti montano android 4.0.4... Ebbene, quelli di un modello hanno un bug, quelli di un altro modello hanno un altro bug, etc... Quelli con i quali ci siamo trovati meglio, sono quelli di ExxTxxk, funzionano divinamente, ed a parità di hardware sono più veloci ad esempio di quelli di myexxx, che sono laggosi :)
Segno che le compilazioni della rom, ossia gli adattamenti di android sullo specifico hardware, non sono tutti uguali :)

miriddin
22-02-2013, 23:24
Non sono un esperto di thethering, ma da quel che ho letto viene generalmente affermato che non c'è modo per l'operatore di distinguere in che modo venga utilizzato il traffico dati, a meno che il terminale non monti un fimware atto all'invio di alcuni dati: se poi sia o meno così, questo non lo sò...

Si legge inoltre che da tale problema dovrebbero essere esclusi i Samsung che montano un modulo radio proprietario: anche qui, non posso confermare perchè il mio P1000 monta attualmente Android 4.0.4

Tennic
23-02-2013, 08:59
Non sono un esperto di thethering, ma da quel che ho letto viene generalmente affermato che non c'è modo per l'operatore di distinguere in che modo venga utilizzato il traffico dati, a meno che il terminale non monti un fimware atto all'invio di alcuni dati: se poi sia o meno così, questo non lo sò...

Si legge inoltre che da tale problema dovrebbero essere esclusi i Samsung che montano un modulo radio proprietario: anche qui, non posso confermare perchè il mio P1000 monta attualmente Android 4.0.4

Allora forse si spiega tutto... Infatti, il Nexus S e Galaxy Nexus che ho, hanno hardware samsung, anche se montano android puro senza alcuna mod da parte di samsung... Ed anche i miei amici, con S2 ed S3, hanno samsung (stavolta moddato)... Ed il thethering ci funziona a tutti :)
Funziona pure alla mia ragazza col Newman N1 (fantastico cell), ma lei ha i dati con 3, non con Tim :)

Se ora dovessi consigliare un cell dual sim, consiglierei il Newman N1, senza temere di fare figuracce... Ce l'ha la mia ragazza e 2 colleghi, tutti entusiasti, al prezzo di circa 140-150 euro spedito, mi pare :)

ciocia
23-02-2013, 18:34
http://www.tomshw.it/cont/news/acer-liquid-e1-e-z2-android-e-dual-sim-a-229-e-129-euro/43369/1.html

ficod
24-02-2013, 09:08
Vi riporto i risultati della mia ricerca su

- dual sim
- android
- display: 3.5 - 4"
- acquistabile in italia
- hotspot wifi
- prezzo intorno 120-130€

Ecco i prezzi più bassi (via trovaprezzi.it)

ENTRO 150 €
-Alcatel Onetouch 918D: 85€
-Samsung Galaxy Y Duos : 99€
-Acer Liquid Z110: 120€
-Sony Xperia Tipo Dual: 125€
-NGM Wemove Action: 130€
-Samsung Galaxy Ace Duos: 135€
-Alcatel Onetouch 993D: 143€

Leggermente più alti:
-NGM Polaris: 160
-Acer Liquid Gallant Duo: 182
-Alcatel 997D: 182
-Samsung Galaxy S Duos: 195

A questo punto vorrei qualche parere dei followers di questo bel thread! Siccome vorrei fortemente contenere la spesa entro le 150... mi sembra che il 993D nn sia male, certo trovarlo con un'offerta a meno sarebbe un colpaccio!

- consigli su shop
- consigli su best buy per prezzo (entro 150€)
- consigli vari

@Merci Beaucoup@

Indiana Joe
24-02-2013, 11:50
Visto il saluto francofono non posso che precisare che l'Acer Gallant Duo si trova spedito dal sito amazzonico francese a 170€ circa comprensivi di spedizione (159€ + 10€ ss).

Sono ormai mesi che lo posseggo e sono sempre più soddisfatto dell'acquisto, non posso che consigliarlo sicuramente.
L'acquisto non sarà da suolo italiano, ma viene spedito e garantito dal famoso sito amazzonico, che per queste cose è sempre uno dei migliori, IMHO.

Della lista fatta da ficod sconsiglio un pò Galaxy Y duos (poca ram, poca memoria interna, procio non al massimo) e i vari NGM. Con gli Alcatel si va sempre sul sicuro, ho avuto svariati dual sim del marchio francese e non mi hanno mai deluso, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Dell'Acer Z110 non ho seguito molto, ma leggevo commenti positivi. Non mi esprimo oltre.
Se la spesa deve essere forzatamente sui 150€ e non può alzarsi di 20€ per prendere il Gallant Duo, vai di 993D sicuramente.
Attenzione, non so quanto si possano citare apertamente nomi, link e riferimenti in pubblico a vari store. ;)

Comunque perchè non hai preso in considerazione il 918D?
È un 3.2" ancor più economico di Galaxy Y Duos, Sony Xperia Tipo e NGM Action, lo trovi a 80€. Ha pure una buona community dietro, con tanto di rom più perfomanti.

ficod
26-02-2013, 19:50
Anche io ho una preferenza per Alcatel; di questi modelli Acer poi ne parlano abbastanza bene...

A circa 180 considerando i prezzi italiani, è un vero testa a testa fra
Alcatel 997D e Gallant Duo; sembra che il 997D abbia qualche cartuccia in più... o no?? (dual core vs. single core + 1800mah vs. 1500mah)

http://versusio.com/en/alcatel-ot-997d-vs-acer-liquid-gallant-duo

I miei favoriti attualmente:
Alcatel Onetouch 993D
Acer Liqud Z110
Alcatel Onetouch 997D
Gallant Duo

Indiana Joe
26-02-2013, 21:35
L'Acer Gallant non posso che consigliartelo, ottimo telefono. Uno dei miei dual sim più duraturi, anche a livello di solidità: è una piccola roccia, mai un segno, mai un colpo e l'ho portato in escursioni montane abbastanza estreme! :)

Venerdì mi arriva il 997D di un amico, ti saprò direi l'esito della piccola comparativa, se vuoi.

In entrambi i caso prendi sicuramente un buono smartphone! ;)

ficod
27-02-2013, 09:07
ottimo, grazie! Certo che voglio!!

L'Acer Gallant non posso che consigliartelo, ottimo telefono. Uno dei miei dual sim più duraturi, anche a livello di solidità: è una piccola roccia, mai un segno, mai un colpo e l'ho portato in escursioni montane abbastanza estreme! :)

Venerdì mi arriva il 997D di un amico, ti saprò direi l'esito della piccola comparativa, se vuoi.

In entrambi i caso prendi sicuramente un buono smartphone! ;)

perfectpitch
27-02-2013, 09:14
Sempre difficile orientarsi in una scelta di questo tipo.

missviolet
27-02-2013, 09:35
Con una ventina di euro in più rispetto al 997D verrebbe via lo STONEX STX che a caratteristiche lo eguaglia ed è un prodotto appena uscito

perfectpitch
28-02-2013, 09:30
Con una ventina di euro in più rispetto al 997D verrebbe via lo STONEX STX che a caratteristiche lo eguaglia ed è un prodotto appena uscito

Sì quello non è male, anche l'stx s è buonissimo e forse un pelo più completo.

max9000
03-03-2013, 06:39
Se ora dovessi consigliare un cell dual sim, consiglierei il Newman N1, senza temere di fare figuracce... Ce l'ha la mia ragazza e 2 colleghi, tutti entusiasti, al prezzo di circa 140-150 euro spedito, mi pare :) ciao dove lo trovi a quel prezzo ?

Tennic
03-03-2013, 09:15
ciao dove lo trovi a quel prezzo ?

Googlando, il terzo risultato è quello del sito giusto, Eto.....
179.99$ = 138€

Con 10$ in più installano la mod che lo configura per l'europa (aggiungendo es google play etc) ed aggiunge il root :)

miriddin
03-03-2013, 10:34
E' vero, ma completerei il tutto con un paio di osservazioni:
1) prezzo giusto, a condizione che gli oneri doganali non influiscano sul prezzo finale;
2) di fatto nessuna garanzia, a meno di non rispedire il tutto in oriente.

Se poi tutto questo non interessa, và sicuramente bene...

Tennic
03-03-2013, 10:54
E' vero, ma completerei il tutto con un paio di osservazioni:
1) prezzo giusto, a condizione che gli oneri doganali non influiscano sul prezzo finale;
2) di fatto nessuna garanzia, a meno di non rispedire il tutto in oriente.

Se poi tutto questo non interessa, và sicuramente bene...

Di dogana, mi pare di ricordare 13 euro... Insomma, cell+dogana+mod circa 160 euro, che quel dispositivo mi pare un prezzo onesto :)

Per il resto, hai pienamente ragione, tuttavia dei colleghi hanno preso altri terminali (es zopo), che avevano problemi, li hanno rispediti, e sono stati sostituiti senza problemi :)

Molti di questi telefoni si trovano anche da negozianti italiani (almeno, in caso di garanzia, bisogna spedire in italia, se nel mentre tali negozianti non sono spariti), ma costano sensibilmente di più, circa 199 euro...
E non so (bisognerebbe sentire i rispettivi importatori) se sono dotati della mod che implementa l'occidentalizzazione ed il root... In teoria si, ma sempre meglio chiedere prima :)

miriddin
03-03-2013, 11:10
Lo specificavo perchè di dogana si paga almeno il 21 % di tasse oltre ai cosiddetti diritti di lavorazione, per cui si arriva a circa 35 euro, portando il totale a circa 190 euro, se si incappa nella tassazione.

Si raggiunge quindi il totale del prezzo praticato in Italia, anche se concordo sulla inaffidabilità dei rivenditori italiani.

Personalmente ho preso lo Zopo non solo perchè interessato a quel particolare modello, ma anche perchè la filiale italiana gestisce in proprio la garanzia ed è decisamente meglio (e più economico!) rispedire ad Udine piuttosto che in Oriente!

Le rom poi sono certificate come del tutto italiane e prive di apps cinesi: questo conta relativamente, visto che ritengo assurdo acquistare un dispositivo Android se non si riesce a compiere un'operazione elementare come il flash di una rom...

Tennic
03-03-2013, 11:17
Lo specificavo perchè di dogana si paga almeno il 21 % di tasse oltre ai cosiddetti diritti di lavorazione, per cui si arriva a circa 35 euro, portando il totale a circa 190 euro, se si incappa nella tassazione.

Fidati che di dogana erano 13 euro... Non so il motivo, o meglio, non mi riguarda, ma alla fine era così :D
E ne abbiamo presi 3, in momenti diversi (2 colleghi e ragazza) :)

leo esperanza
03-03-2013, 11:24
io ne ho pagate 25 di dogana.:(

Tennic
03-03-2013, 11:26
io ne ho pagate 25 di dogana.:(

Noi 26, ma per due apparecchi, quindi 13 l'uno :)

Ma ora come ora, esiste uno smartphone di fascia alta, es min dual core, meglio quad core, ovviamente dual sim?

Edit: In commercio vedo solo mezzi aborti, come il dual core ma con 512MB di ram... Ecco per l'N1 è un buon compromesso, ben bilanciato in tutte le componenti, non ha caratteristiche zoppe rispetto ad altre... ma volevo giusto capire se ora c'è qualcosa di meglio, ad esempio con i nuovi quad core, ed altre caratteristiche di conseguenza, es 1GB di ram, fotocamera 8Mpixel (gradita ma non indispensabile), etc

miriddin
03-03-2013, 11:59
Noi 26, ma per due apparecchi, quindi 13 l'uno :)

Ma ora come ora, esiste uno smartphone di fascia alta, es min dual core, meglio quad core, ovviamente dual sim?

Riguardo alla dogana, bisogna vedere se viene preso per buono o meno il valore dichiarato: mentre ormai i pacchi con dicitura "Gift" vengono quasi sempre fermati, quelli che espongono valori "plausibili" vengono tassati secondo il valore citato; quello a cui mi riferivo era il fermo in dogana, che comporta l'invio obbligatorio della documentazione d'acquisto, su cui vengono quindi applicate le tasse nella misura che citavo.

Riguardo agli smartphone, quello che ho preso a 250 euro è andato ben oltre ogni mia aspettativa: Dual Core, 1 GB di ram, 5,7" di schermo IPS 1280x720.

Inoltre la memoria interna si porta a 2,5 GB con un'operazione del tutto elementare, con inoltre il vantaggio che la microsd esterna diventa quindi microsd interna, ritrovandosi con uno smartphone con 2,5 GB di memoria interna e fino a 32 GB di memoria d'archiviazione, senza il bisogno di spostare applicazioni sulla sd esterna.

Senza considerare che tra una settimana esce anche il Quad Core a 40 euro in più...

Tennic
03-03-2013, 12:05
Riguardo alla dogana, bisogna vedere se viene preso per buono o meno il valore dichiarato: mentre ormai i pacchi con dicitura "Gift" vengono quasi sempre fermati, quelli che espongono valori "plausibili" vengono tassati secondo il valore citato; quello a cui mi riferivo era il fermo in dogana, che comporta l'invio obbligatorio della documentazione d'acquisto, su cui vengono quindi applicate le tasse nella misura che citavo.

Riguardo agli smartphone, quello che ho preso a 250 euro è andato ben oltre ogni mia aspettativa: Dual Core, 1 GB di ram, 5,7" di schermo IPS 1280x720.

Inoltre la memoria interna si porta a 2,5 GB con un'operazione del tutto elementare, con inoltre il vantaggio che la microsd esterna diventa quindi microsd interna, ritrovandosi con uno smartphone con 2,5 GB di memoria interna e fino a 32 GB di memoria d'archiviazione, senza il bisogno di spostare applicazioni sulla sd esterna.

Senza considerare che tra una settimana esce anche il Quad Core a 40 euro in più...

Evidentemente dichiarano un valore basso ma congruo :) E quindi, nessuno stop alla dogana, e dazio basso :)

Le caratteristiche sono allettanti, ma i 5.7" lo rendono quasi un tablet :rolleyes:

Io posso arrivare sino a 4.7", oltre no...

miriddin
03-03-2013, 12:26
Io posso arrivare sino a 4.7", oltre no...

Dicevo anch'io lo stesso, ma adesso non tornerei a niente di più piccolo!:)

Tennic
03-03-2013, 12:42
Dicevo anch'io lo stesso, ma adesso non tornerei a niente di più piccolo!:)

Il problema è che le mie tasche sono sempre piccole, e già il GNexus che ho, spunta di 1cm fuori dalla tasca del giubbotto :D
A parte gli scherzi, i 4.7" sono il mio limite per usare agevolmente il telefono, oltre mi verrebbe scomodo mentre lo maneggio, non ho le mani grandi :)

Quindi, come dual sim, cerco un telefono max 4.7", con hardware recente, ossia dual-quad core, 1GB ram, fotocamera anche frontale (faccio videochiamate), fotocamera posteriore con qualità decente (per essere un cell) e con flash, e root, imprescindibile :) Ovviamente, tutti i vari sensori (prossimità, luminosità, gps e bussola)

Sembrano cose scontate, ma alla maggior parte dei cell manca sempre qualcosa :rolleyes:

P.S. Ho notato che è uscito un aggiornamento del Newman N1:

CPU: Nvdia Tegra 3 Quad Core 1.5GHz
GPU: PowerVR SGX531 Ultra

Ram sempre 1GB (e va benissimo), schermo sempre 4.3" IPS ed è per me perfetto, fotocamere immutate (8MPixel posteriore, 0.3 anteriore)
Insomma, tutto uguale al precedente, tranne CPU e GPU
Android, sempre 4.0.4... Ma perchè non aggiornano??? :rolleyes:

Ora, bisogna solo vedere se è affidabile e "perfetto" come il precedente, o se, ad esempio, la batteria durerebbe 2 ore o bug vari ed eventuali, che il precedente non ha :)

miriddin
03-03-2013, 13:04
Android, sempre 4.0.4... Ma perchè non aggiornano??? :rolleyes:

Questo potrebbe essere voluto! Dalla 4.1.2 Android implementa il protocollo che permette ai gestori telefonici che non consentono tale operazioni di bloccare il thetering, e molti sono tornati a rom basate su versioni precedenti proprio per evitare questo problema...

perfectpitch
03-03-2013, 18:54
Io sul comprare dalla cina ho sempre dei dubbi, non per la qualità del telefono, bensì per questioni logistiche di spedizioni e garanzie varie...

ficod
07-03-2013, 15:00
preso l'alcatel 997d
ottimo finora

Indiana Joe
07-03-2013, 17:48
Ah, vero pardon ho dimenticato il confronto, ficod. :(

Comunque ottimo acquisto, consigliato! ;)

artbel
18-03-2013, 16:08
Salve a tutti! Ho poco più di una settimana per scegliere e comprare un dual sim affidabile ed esteticamente gradevole. Avrei optato per l'Acer Liquid Z110 Duo ma non conoscendo molto bene il mercato dei dual sim non so se con €120 (budget max di spesa) si trova di meglio. Cosa mi consigliate?

ciocia
18-03-2013, 18:51
dual sim americani ( e' una news, non una risposta ad artbel :p )

http://android.hdblog.it/2013/03/18/blue-presenta-una-nuova-serie-di-smartphone-android-4-2-dual-sim-quad-core/

enzo82
18-03-2013, 19:05
dual sim americani ( e' una news, non una risposta ad artbel :p )

http://android.hdblog.it/2013/03/18/blue-presenta-una-nuova-serie-di-smartphone-android-4-2-dual-sim-quad-core/

in italia siamo anni luce indietro:muro:

neanche a 400 euro si trova una dual sim in alluminio con quelle caratteristiche

artbel
20-03-2013, 00:05
Salve a tutti! Ho poco più di una settimana per scegliere e comprare un dual sim affidabile ed esteticamente gradevole. Avrei optato per l'Acer Liquid Z110 Duo ma non conoscendo molto bene il mercato dei dual sim non so se con €120 (budget max di spesa) si trova di meglio. Cosa mi consigliate?

Nessun suggerimento?

IttySeldon
20-03-2013, 12:27
sono anche io nelle condizioni di dover cercare uno smart Android dualsim di buona qualità e possibilmente ben supportato!

Fino ad ora mi sto orientando su NGM (legend 2 per la precisione).... ma vorrei capire se c'è di meglio a parità di spesa (+/-)!

Che mi suggerite? :wtf:

WarSide
23-03-2013, 14:12
Un saluto a tutti,

stavo pensando di prendere un cellulare dual sim come muletto, come altri stavo pensando di orientarmi sul nuovo acer liquid dual sim, ma stamane ho notato che è spuntato l' "Alcatel One Touch S-POP Dual Sim" che porterei a casa a circa 90/100€ e non sembra male.

Qualcun altro ci ha fatto un pensierino? Vedo che in questo 3d gli alcatel riscuotono un discreto successo... :)

Indiana Joe
01-05-2013, 12:17
Rispondo ad Axl da questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39405737&posted=1#post39405737

DSFA Android puoi trovare il famoso ZTE U960, un pò vecchiotto però.
Poi alcuni HTC, HTC E1 603e e HTC T528w One.
E infine il più recente Samsung GALAXY Note II N7102. :)
Tutti d'importazione asiatica però. :)

axl69
01-05-2013, 12:20
Grazie, ora li studio un po' ;)

Indiana Joe
01-05-2013, 12:23
Ti faccio una domanda... sicuro che il DSFA sia essenziale? :)
Te lo dico perchè io ho sempre avuto dual sim DSFA e poi sono passato all'Acer Gallant Duo (ottimo smartphone a prezzo veramente molto buono) e ho scoperto che il DSFA a me non serviva poi chissà quanto. ;)

Ieio83
12-05-2013, 12:03
Ragazzi che ne pensate di questo?:
UMI X1S (http://www.grossoshop.net/Smartphone_UMI_X1S_Dual_Sim_Android_4.1_Umts_UMI_Smartphone_Dual_Sim_Android_573_lit_v.html#.UYu9MaKePPw)
O ci sono alternative a questo prezzo?
ne devo comprare uno per mio padre, ora ha un GS2 standard, ha bisogno di un dual sim e non mi va che passi da un'ottima macchina ad una 500 scadente, quindi....mantenendo un costo su i 250 euro massimo, cosa mi consigliate?!

grazie mille

IttySeldon
13-05-2013, 07:56
... una buona alternativa sono gli NGM, legend 2 ecc.

Adesso stanno caladno di prezzo perchè stanno per uscire i 4-core; qui e su altri forum ne ho sentito parlare bene si in termini di prodotto che in termini di assistenza post-vendita.

Parlo però per "sentito dire".

Consiglio comunque di attendere ancora qualche settimana: credo si potranno risparmiare un po di soldi!

tecnologico
13-05-2013, 09:38
ngm :stordita:
parlare bene? :stordita:

ase
15-05-2013, 13:12
Puoi guardare qualcosa su zopo, ne hanno alcuni quad-core e dual sim.

Ieio83
16-05-2013, 09:18
Grazie degli interventi, solo che io speravo in qualche cellulare già testato da voi e già comprato! Non che non mi fido dei cinesi però...preferivo esser cauto! Quindi speravo in qualche marca o modello con quelle caratteristiche già comprato :)!
Fatemi sapere....grazie!

Tennic
16-05-2013, 09:23
Grazie degli interventi, solo che io speravo in qualche cellulare già testato da voi e già comprato! Non che non mi fido dei cinesi però...preferivo esser cauto! Quindi speravo in qualche marca o modello con quelle caratteristiche già comprato :)!
Fatemi sapere....grazie!

Pensa che io, due colleghi stretti e la mia ragazza siamo andati sul cinese (Newman N1) proprio perchè delusi da quelli di marca, ed in 9 mesi che lo conosco bene non riuscirei a trovargli un difetto ;) Io personalmente avevo un Galaxy S Duos, che non ho lanciato sul muro solo perchè ho preferito tenerlo come emergenza :mad:

miriddin
16-05-2013, 09:58
Fatemi sapere....grazie!

Veramente ho preso mesi fà lo Zopo ZP950 Dual Core ed ha sempre funzionato benissimo! Inoltre l'assistenza é gestita dall'Italia se acquistato sul sito ufficiale italiano.

Ora c'è anche il modello quad come, che peró presenta problemi di connessione in diversi esemplari.

Ultimo uscito il modello ZP980 che é un quad core più piccolo, con schermo da 5 pollici.

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

SuperLory
17-05-2013, 08:51
tutti i cell sono fatti da cinesi.

dual-sim cinesi al momento imbattibili per prezzo/prestazioni. Quadcore. Jelly Bean rootati, dual sim effettivo, schermi belli e grandi. Unico reparto sotto tono le fotocamere..

sergio952
18-05-2013, 18:01
tutti i cell sono fatti da cinesi.

dual-sim cinesi al momento imbattibili per prezzo/prestazioni. Quadcore. Jelly Bean rootati, dual sim effettivo, schermi belli e grandi. Unico reparto sotto tono le fotocamere..

Anche il GPS è di norma sotto tono. Anzi sotto terra, nel senso che è come se l'antenna fosse veramente "sotto terra".

miriddin
18-05-2013, 19:15
Anche il GPS è di norma sotto tono. Anzi sotto terra, nel senso che è come se l'antenna fosse veramente "sotto terra".

Non mi risulta!

Se poi si pretende che uno smartphone settato per il mercato d'origine arrivi in Italia con gli aggiustamenti del caso, sono pienamente d'accordo!

Per il resto, con A-Gps ed EPO correttamente settati, il mio gps và molto meglio di quello di tutti i miei dispositivi Samsung...

WarSide
18-05-2013, 19:35
Ma telefoni dual sim da 3,5" se ne trovano?

L'unico "della nuova serie" che sono riuscito a rintracciare fino ad ora è l'Alcatel 4030D, in alternativa ci sarebbe un "vecchio" modello Sony.

Se non avesse un quantitativo di ram infimo prenderei il sony, dato che su XDA si trovano developer che ci sviluppano (attualmente ho un xperia X8 che è passato dalla 1.6 alla 4 grazie alla cyanogen). :muro:

In poche parole mi serve un secondo telefono dual sim che non sia enorme da portarsi appresso ma che, in caso di emergenza, mi dia comunque la possibilità di navigare & Co con la user experience di android.

Ho provato anche a dare una occhiata agli Zopo, ma partono tutti da almeno 4,3" :help:

Tennic
18-05-2013, 21:23
Ma telefoni dual sim da 3,5" se ne trovano?

L'unico "della nuova serie" che sono riuscito a rintracciare fino ad ora è l'Alcatel 4030D, in alternativa ci sarebbe un "vecchio" modello Sony.

Se non avesse un quantitativo di ram infimo prenderei il sony, dato che su XDA si trovano developer che ci sviluppano (attualmente ho un xperia X8 che è passato dalla 1.6 alla 4 grazie alla cyanogen). :muro:

In poche parole mi serve un secondo telefono dual sim che non sia enorme da portarsi appresso ma che, in caso di emergenza, mi dia comunque la possibilità di navigare & Co con la user experience di android.

Ho provato anche a dare una occhiata agli Zopo, ma partono tutti da almeno 4,3" :help:

Dimensioni di 3.5" sono relegate a dispositivi di fascia bassissima, con risoluzioni ridicole e densità pixel penose (es 160 dpi o roba del genere)... Per non parlare ovviamente di cpu e ram :rolleye:
Del resto, quella dimensione si presta bene ad un cellulare ma certamente non ad uno smartphone, ed il resto delle caratteristiche seguono quel principio ;)
Quindi, scordati sensori vari (luce e prossimità) e giroscopi, nonchè il flash, la bussola, e quant'altro puoi pensare. C'è solo una fotocamera posteriore solitamente da 2-3 MPixel.
L'unica che era contro corrente era la apple, con gli iphone, ottimi display e prestazioni, ma dimensione da calcolatrice, ed anche lei si è ravveduta :D

Comunque, per rispondere alla tua domanda, un esempio è il Samsung S6802 Galaxy Ace Duos. O il Galxy Y Duos (3")

Tuttavia ti consiglio un 4", si trovano buoni prodotti completi, che a differenza dei 3.5" (che abbiamo detto scadenti in tutto) non ti fanno venire voglia di lanciarli sul muro. E come ingombro, un 4" è più che ottimo, ed unisce ingombri modesti ad un utilizzo piacevole ;)

squigly
18-05-2013, 21:35
come dual sim ci sarebbe anche il komu k2 della komu anchessa azienda italiana

WarSide
18-05-2013, 23:13
Dimensioni di 3.5" sono relegate a dispositivi di fascia bassissima, con risoluzioni ridicole e densità pixel penose (es 160 dpi o roba del genere)... Per non parlare ovviamente di cpu e ram :rolleye:
Del resto, quella dimensione si presta bene ad un cellulare ma certamente non ad uno smartphone, ed il resto delle caratteristiche seguono quel principio ;)
Quindi, scordati sensori vari (luce e prossimità) e giroscopi, nonchè il flash, la bussola, e quant'altro puoi pensare. C'è solo una fotocamera posteriore solitamente da 2-3 MPixel.
L'unica che era contro corrente era la apple, con gli iphone, ottimi display e prestazioni, ma dimensione da calcolatrice, ed anche lei si è ravveduta :D

Comunque, per rispondere alla tua domanda, un esempio è il Samsung S6802 Galaxy Ace Duos. O il Galxy Y Duos (3")

Tuttavia ti consiglio un 4", si trovano buoni prodotti completi, che a differenza dei 3.5" (che abbiamo detto scadenti in tutto) non ti fanno venire voglia di lanciarli sul muro. E come ingombro, un 4" è più che ottimo, ed unisce ingombri modesti ad un utilizzo piacevole ;)

Io ho già un S3 (che probabilmente cambierò con un HTC One a breve), non mi serve un altro smartphone con fotocamera, schermo 3D & Co.

Mi serve un dannato telefono companion dual sim dove girino le app android più comuni, ma niente giochi & Co (attualmente uso l'x8 che ha il display da 2,8" e mi andrebbe anche bene se non fosse che ormai ha i suoi annetti e non posso chiedergli altro).

Già ho fatto lo sforzo e da 2,8 sono passato a cercarne uno da 3,5", ma non voglio andare oltre...

PS: l'S3 è stato l'ultimo telefono samsung che acquisterò, quindi non ci penso minimamente a prendere un Galaxy Dual sarca**o :banned:

Tennic
18-05-2013, 23:49
Io ho già un S3 (che probabilmente cambierò con un HTC One a breve), non mi serve un altro smartphone con fotocamera, schermo 3D & Co.

Mi serve un dannato telefono companion dual sim dove girino le app android più comuni, ma niente giochi & Co (attualmente uso l'x8 che ha il display da 2,8" e mi andrebbe anche bene se non fosse che ormai ha i suoi annetti e non posso chiedergli altro).

Già ho fatto lo sforzo e da 2,8 sono passato a cercarne uno da 3,5", ma non voglio andare oltre...

PS: l'S3 è stato l'ultimo telefono samsung che acquisterò, quindi non ci penso minimamente a prendere un Galaxy Dual sarca**o :banned:

Ho solo detto cosa dovrai aspettarti dal telefono, ossia l'assenza di molti sensori (che non renderanno possibile il funzionamento di molte app basate sugli stessi), e scritte sgranate dovute alla bassa risoluzione... Senza considerare che di solito hanno 256 MB di ram, quindi di app ce ne girano ben poche, dato che si satura subito la memoria... Poi, se va bene a te, va bene a tutti, ci mancherebbe :)
Per il Galaxy, purtroppo quoto, sono l'eccellenza dell'incasinamento di Android :rolleyes:
Ho avuto un S3, del quale mi sono liberato dopo qualche mese con estrema gioia, ed ora ho un Galaxy S Duos che mi fa bestemmiare da quando lo accendo a quando lo spengo, e l'ho sostituito con un cinafonino, che non lo vede nemmeno, sia come velocità (il Galaxy Duos era di una lentezza esagerata anche nell'aprire la lista chiamate), caratteristiche tecniche e (stranamente) qualità costruttiva... Quindi, non vorrò più vedere un telefono con la scritta Galaxy in vita mia :D

Provato a vedere tra i cinafonini? Hai esigenze particolari, che so, solo marche premium, oppure qualunque marca? Prezzo massimo?

Potresti vedere il Motorola XT389, ha 512 MB di ram, una rarità con queste dimensioni di display, ed il tutto sui 60 euro...

WarSide
19-05-2013, 09:28
Ho solo detto cosa dovrai aspettarti dal telefono, ossia l'assenza di molti sensori (che non renderanno possibile il funzionamento di molte app basate sugli stessi), e scritte sgranate dovute alla bassa risoluzione... Senza considerare che di solito hanno 256 MB di ram, quindi di app ce ne girano ben poche, dato che si satura subito la memoria... Poi, se va bene a te, va bene a tutti, ci mancherebbe :)
Per il Galaxy, purtroppo quoto, sono l'eccellenza dell'incasinamento di Android :rolleyes:
Ho avuto un S3, del quale mi sono liberato dopo qualche mese con estrema gioia, ed ora ho un Galaxy S Duos che mi fa bestemmiare da quando lo accendo a quando lo spengo, e l'ho sostituito con un cinafonino, che non lo vede nemmeno, sia come velocità (il Galaxy Duos era di una lentezza esagerata anche nell'aprire la lista chiamate), caratteristiche tecniche e (stranamente) qualità costruttiva... Quindi, non vorrò più vedere un telefono con la scritta Galaxy in vita mia :D

Provato a vedere tra i cinafonini? Hai esigenze particolari, che so, solo marche premium, oppure qualunque marca? Prezzo massimo?

Potresti vedere il Motorola XT389, ha 512 MB di ram, una rarità con queste dimensioni di display, ed il tutto sui 60 euro...

Ciao,

innanzitutto volevo scusarmi se il tono del mio post ti è sembrato inc@zzoso (è la mia sfrustrazione che parla per me:muro: ), non era mia intenzione, anzi, ti ringrazio per il tuo aiuto :)

In merito al budget, essendo un telefono companion che non cambierei certo ogni 6 mesi o robe simili, mi va bene anche spenderci tipo 150€, non deve essere per forza ultra low cost.

In merito all'X8 di cui parlavo, pur essendo 2,8" non è come i samsung entry level (dove sembra ti facciano un piacere già perché ti danno una batteria ed uno schermo): ha dispaly 480x320px, sensore di prossimità, di luminosità e addirittura anche il led RGB! (ho dovuto aspettare l's3 in casa sammsung per avere un dannato led di stato!! :doh: )

Il sony che avevo adocchiato è questo: http://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2413/Sony-Xperia-Tipo-dual.html

Ma è vecchio di 9 mesi, speravo che con i nuovi processori Mediatek & Co uscisse qualcosa di più aggiornato e con più ram a disposizione :stordita:

PS: il motorola di cui mi hai scritto sembra sparito dalla cercolazione :(

Tennic
19-05-2013, 12:49
Ciao,

innanzitutto volevo scusarmi se il tono del mio post ti è sembrato inc@zzoso (è la mia sfrustrazione che parla per me:muro: ), non era mia intenzione, anzi, ti ringrazio per il tuo aiuto :)

In merito al budget, essendo un telefono companion che non cambierei certo ogni 6 mesi o robe simili, mi va bene anche spenderci tipo 150€, non deve essere per forza ultra low cost.

In merito all'X8 di cui parlavo, pur essendo 2,8" non è come i samsung entry level (dove sembra ti facciano un piacere già perché ti danno una batteria ed uno schermo): ha dispaly 480x320px, sensore di prossimità, di luminosità e addirittura anche il led RGB! (ho dovuto aspettare l's3 in casa sammsung per avere un dannato led di stato!! :doh: )

Il sony che avevo adocchiato è questo: http://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2413/Sony-Xperia-Tipo-dual.html

Ma è vecchio di 9 mesi, speravo che con i nuovi processori Mediatek & Co uscisse qualcosa di più aggiornato e con più ram a disposizione :stordita:

PS: il motorola di cui mi hai scritto sembra sparito dalla cercolazione :(

Il motorola l'ho visto su Etoparla...

Oppure puoi vedere l'Acer Liquid Z2 Dual, decisamente carino...
Come cinafonini (senza marca), qualcosina si trova, pure prodotti con Android ICS (gli altri hanno tutti JB) :)

WarSide
19-05-2013, 18:41
Il motorola l'ho visto su Etoparla...

Oppure puoi vedere l'Acer Liquid Z2 Dual, decisamente carino...
Come cinafonini (senza marca), qualcosina si trova, pure prodotti con Android ICS (gli altri hanno tutti JB) :)

Leggo che l'acer in questione dovrebbe trovarsi sulla stessa fascia di prezzo dell'alcatel che ho nominato prima, tra l'altro avrebbero le stesse caratteristiche... non resta che attendere la disponibilità ed i pazzi di xda per vedere se lo supporteranno :)

Tennic
19-05-2013, 19:27
Leggo che l'acer in questione dovrebbe trovarsi sulla stessa fascia di prezzo dell'alcatel che ho nominato prima, tra l'altro avrebbero le stesse caratteristiche... non resta che attendere la disponibilità ed i pazzi di xda per vedere se lo supporteranno :)

Mi pareva di aver capito che ti serviva come telefono da usare normalmente, per qualche app e basta... Se cerchi XDA, allora ci vuoi smanettare :D
Ma temo che i telefoni di questa fascia siano poco idonei agli smanettamenti :rolleyes:

WarSide
19-05-2013, 19:33
Mi pareva di aver capito che ti serviva come telefono da usare normalmente, per qualche app e basta... Se cerchi XDA, allora ci vuoi smanettare :D
Ma temo che i telefoni di questa fascia siano poco idonei agli smanettamenti :rolleyes:

Se è supportato da XDA significa che posso fregarmene degli aggiornamenti del vendor, tutto qui :)

Prendi come come esempio l'x8, che è uscito di fabbrica con android 1.6, aggiornato alla 2.1 e poi grazie alla cyanogen sono riuscito a portarlo alla 2.3.7 ( alcuni pazzi hanno addirittura provato a fare il salto alla 4.0, ma con 128MB di ram è veramente dura...) :)

Ieio83
20-05-2013, 09:19
A questo punto....indeciso fra Zopo ZP950 comprato dallo store italiano o Newman N2 da etotalk.com.....ma avete altri suggerimenti? o altri store dove procedere per l'acquisto (semmai ditemelo in pm). Non ho un budget limitato...250 euro ce li spendo volentieri, ma ripeto, non voglio che poi mio padre me lo tiri...ora è abituato con un GS2, volevo passare da un 4,3 ad un 4,7 o 5...non di più....attendo suggerimenti! :)....grazie mille

WarSide
20-05-2013, 09:40
A questo punto....indeciso fra Zopo ZP950 comprato dallo store italiano o Newman N2 da etotalk.com.....ma avete altri suggerimenti? o altri store dove procedere per l'acquisto (semmai ditemelo in pm). Non ho un budget limitato...250 euro ce li spendo volentieri, ma ripeto, non voglio che poi mio padre me lo tiri...ora è abituato con un GS2, volevo passare da un 4,3 ad un 4,7 o 5...non di più....attendo suggerimenti! :)....grazie mille

Prima di fare la spesa, chiedi a tuo padre se per lui è fondamentale usare il telefono con una mano, perché io sono passato da S2 a S3 e praticamente è impossibile da usare con una sola mano (e ti assicuro che non ho certo una mano piccolina). ;)

Ieio83
21-05-2013, 09:04
Grazie mille del consiglio :), cmq mio padre ha già provato l'S3 (che ho io) e ci si trova bene...poi è un giusto compromesso tra dimensioni e la vista che piano piano cala....:)!!! A questo punto mi interesserebbe sapere, tutelando il regolamento di HW, dove si possono acquistare in maniera sicura senza tanti problemi di dogane, cambi, assistenza ecc...e quale modello, se ne esiste un'alternativa ai due precedentemente proposti (Zopo e Newman).

grazie ancora

Tennic
21-05-2013, 12:05
Grazie mille del consiglio :), cmq mio padre ha già provato l'S3 (che ho io) e ci si trova bene...poi è un giusto compromesso tra dimensioni e la vista che piano piano cala....:)!!! A questo punto mi interesserebbe sapere, tutelando il regolamento di HW, dove si possono acquistare in maniera sicura senza tanti problemi di dogane, cambi, assistenza ecc...e quale modello, se ne esiste un'alternativa ai due precedentemente proposti (Zopo e Newman).

grazie ancora

Lo zopo è acquistabile in italia, dal venditore ufficiale, ovviamente a prezzi leggermente superiori rispetto ai venditori non europei... Ma neanche tanto superiori, considerando dogana e spedizione... E prezzo giusto considerando i 2 anni di garanzia ;)
Altri cell papabili acquistabili in italia non ne conosco...

IttySeldon
21-05-2013, 17:29
sta uscendo NGM Infinity... secondo me un pelino meglio di Zopo in termini di stabilità e maturità dei prodotti!

Volevo acquistare zopo zp950+ ma su un paio di forum ho visto che soffrono di un po di difettucci... nulla di insormontabile: la soddisfazione generale per gli zopo è ottima, ma devi essere uno smanettone ed avere un po' di tempo da dedicargli... cosa che io non mi posso permettere!

;)

Tchau!

Ieio83
21-05-2013, 23:03
Scusate...su group** c'è il samsung galaxu grand duos dual sim.....che roba è? il prezzo non è esageratissimo! Qualcuno lo conosce, ne è in possesso?

unnilennium
22-05-2013, 07:18
E un dual sim con schermo da 5 pollici, dual core con un giga di ram, sembra carino, ma lo schermo ha una risoluzione ridicola e costa un bel po in relazione alle caratteristiche tecniche... rispetto alle cinesate mamma samsung fa pagare il marchio, ovvio che dovrebbe avere maggior supporto, ma ho il sospetto che come al solito sia garanzia Europa

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Tennic
22-05-2013, 07:29
E un dual sim con schermo da 5 pollici, dual core con un giga di ram, sembra carino, ma lo schermo ha una risoluzione ridicola e costa un bel po in relazione alle caratteristiche tecniche... rispetto alle cinesate mamma samsung fa pagare il marchio, ovvio che dovrebbe avere maggior supporto, ma ho il sospetto che come al solito sia garanzia Europa

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Il supporto Samsung ho avuto modo di conoscerlo bene, grazie all'"ottimo" Galaxy S Duos :rolleyes:
Samsung supporta solo i telefoni che tirano, ossia i vari Galaxy S2 ed S3 e simili... L'S Duos non è mai stato aggiornato, e sarà il mio ultimo samsung, dopo anche l'S3 (già venduto da tempo)... Un sistema operativo penoso, lento e scattoso, che solo sull'S3 era sopportabile, ma aumentare a dismisura l'hardware solo per nascondere la penosità della rom non è certo la strada più corretta, anche se è quella di samsung :rolleyes:
Per la cronaca, l'S Duos è chiuso in un cassetto, giusto come riserva... Attendere 5-6 secondi per vedere la lista delle chiamate non è proprio il mio concetto di "utilizzo piacevole", nonostante le pochissime app (peraltro nessuna residente in memoria) e l'utilizzo pressochè "solo per chiamare" :rolleyes: Voto, molto basso, e 330 euro buttati al vento :rolleyes:

unnilennium
22-05-2013, 16:34
Il supporto Samsung ho avuto modo di conoscerlo bene, grazie all'"ottimo" Galaxy S Duos :rolleyes:
Samsung supporta solo i telefoni che tirano, ossia i vari Galaxy S2 ed S3 e simili... L'S Duos non è mai stato aggiornato, e sarà il mio ultimo samsung, dopo anche l'S3 (già venduto da tempo)... Un sistema operativo penoso, lento e scattoso, che solo sull'S3 era sopportabile, ma aumentare a dismisura l'hardware solo per nascondere la penosità della rom non è certo la strada più corretta, anche se è quella di samsung :rolleyes:
Per la cronaca, l'S Duos è chiuso in un cassetto, giusto come riserva... Attendere 5-6 secondi per vedere la lista delle chiamate non è proprio il mio concetto di "utilizzo piacevole", nonostante le pochissime app (peraltro nessuna residente in memoria) e l'utilizzo pressochè "solo per chiamare" :rolleyes: Voto, molto basso, e 330 euro buttati al vento :rolleyes:

io parlavo di assistenza e garanzia, sugli aggiornamenti android è un altro discorso. i terminali dual sim sono un mercato di nicchia x i grandi produttori per 2 ordini di motivi: non sono spinti dagli operatori (zero soldi) e per quanto si sforzino, restano appannaggio di pochi utenti, almeno alle nostre latitudini.
ovvio che in cina è diverso, ed è proprio per questo motivo che ci sono tanti produttori cinesi che sfornano modelli a ripetizione.

detto questo, comprare un telefono dual sim spendendo 300€ è semrpe una scelta individuale, il samsung galaxy duos, a parte il nome, ha una scheda tecnica penosa, il grand duos comincia ad essere rispettabile, ma costa sempre troppo, visto e considerato i vari zopo e Jiayu, per citarne alcuni, che per lo stesso prezzo danno veramente moolto di più, dallo schermo al processore alla ram etc etc.

Tennic
22-05-2013, 16:45
io parlavo di assistenza e garanzia, sugli aggiornamenti android è un altro discorso. i terminali dual sim sono un mercato di nicchia x i grandi produttori per 2 ordini di motivi: non sono spinti dagli operatori (zero soldi) e per quanto si sforzino, restano appannaggio di pochi utenti, almeno alle nostre latitudini.
ovvio che in cina è diverso, ed è proprio per questo motivo che ci sono tanti produttori cinesi che sfornano modelli a ripetizione.

detto questo, comprare un telefono dual sim spendendo 300€ è semrpe una scelta individuale, il samsung galaxy duos, a parte il nome, ha una scheda tecnica penosa, il grand duos comincia ad essere rispettabile, ma costa sempre troppo, visto e considerato i vari zopo e Jiayu, per citarne alcuni, che per lo stesso prezzo danno veramente moolto di più, dallo schermo al processore alla ram etc etc.

300 euro perchè se lo prendevi al day 0 costava quella cifra li, e credevo sarebbe stato un telefono rispettabile (ne avevo uno uguale come hardware ed era più che rispettabile) ;)
Ora, giustamente, te lo tirano dietro :rolleyes:
Scheda tecnica penosa... Beh, sicuramente non è eccellente, ma avevo un cell con la stessa scheda tecnica, un Nexus S (che aveva pure meno ram)... Ebbene, veloce e reattivo, ma con Android liscio... Il samsung, invece, ha una lentezza disarmante in ogni operazione, aprire semplicemente la lista chiamate è una operazione di molti secondi, diventa "veloce" solo la seconda volta che si compie... Se ho un altro cell praticamente identico, ma è una scheggia (passatemi il termine), allora la colpa della lentezza del Galaxy S Duos non è la scheda tecnica, ma è l'ottimizzazione software penosa, e se l'avessi saputo non l'avrei di certo preso ;)
Anche io ora sto prendendo solo cinesi come dual sim, e ne sono felicissimo ;)

Renzo19
10-06-2013, 11:41
Ciao,
vorrei acquistare un cellulare dual sim (il mio primo di qs tipo) e dopo una serie di ricerche, letture ecc, sono indecisa tra due modelli:

Acer Liquid E2 Dual Sim
o
Alcatel OT Idol 6030D

Il primo sembrerebbe meglio da un punto di vista tecnico (per quel che ne posso capire) ma non mi fa impazzire da un punto di vista estetico (per cui opterei per l'Idol).

Li ho trovati più o meno allo stesso prezzo (sotto i 250 EUR - soglia che non posso superare)... ma sono indecisa. Mi aiutate nella scelta :confused: ?

Grazie in anticipo

unnilennium
10-06-2013, 13:37
Ciao,
vorrei acquistare un cellulare dual sim (il mio primo di qs tipo) e dopo una serie di ricerche, letture ecc, sono indecisa tra due modelli:

Acer Liquid E2 Dual Sim
o
Alcatel OT Idol 6030D

Il primo sembrerebbe meglio da un punto di vista tecnico (per quel che ne posso capire) ma non mi fa impazzire da un punto di vista estetico (per cui opterei per l'Idol).

Li ho trovati più o meno allo stesso prezzo (sotto i 250 EUR - soglia che non posso superare)... ma sono indecisa. Mi aiutate nella scelta :confused: ?

Grazie in anticipo

personalmente preferisco acer, la scheda tecnica resta migliore, mentre l'alcatel ha un dual core l'acer ha un quad... ovvio che nella maggior parte delle condizioni un dual è sufficiente, ma a quel prezzo mi sa che alcatel non èp così conveniente, anche considerando che i dual core dual sim sono in giro da molto, e se ti accontenti di android 4.0 anzichè 4.1 ci sono offerte valide su moltissimi terminali, anche sotto i 200€, esempio classico acer liquid gallant duo, magari un pò passatello, ma a 150€ fa ancora la sua sporca figura....

Renzo19
10-06-2013, 14:07
Grazie, quindi, visto che per assurdo costerebbe meno l'acer liquid e2 (c. 210 eur contro i c. 230 dell'alcatel) mi consiglieresti senza dubbio l'E2, giusto, nonostante l'estetica?

Althotas
10-06-2013, 15:53
Grazie, quindi, visto che per assurdo costerebbe meno l'acer liquid e2 (c. 210 eur contro i c. 230 dell'alcatel) mi consiglieresti senza dubbio l'E2, giusto, nonostante l'estetica?
Ho trovato una recensione: http://www.phonearena.com/reviews/Acer-Liquid-E2-Review_id3319 sembra che la vera "pecca" siano proprio le finiture, mentre per il resto è OK.

Personalmente trovo più interessanti i vari Jiayu, Il dual-core G2S è in consegna regolare già da 3 mesi: http://www.ejiayu.com/en/Product-9.html

Poi c'è il nuovo quad-core G3S (stesso processore dell'acer) con scocca in metallo, le cui consegne cominceranno verso fine settimana: http://www.ejiayu.com/en/Product-8.html - e se confronti attentamente questo modello con quell'acer, noterai che ha diversi "plus" (p.e. il display migliore e la batteria molto più potente, da ben 2750 mAh), che messi tutti insieme fanno la differenza.

Infine c'è anche il G4 (stesso processore del G3S), che è attualmente il top di gamma e le cui consegne sono appena cominciate: http://www.ejiayu.com/en/Product-7.html - viene venduto in 4 configurazioni (cambia memoria e batteria), tra le quali quella con 1 GB di RAM e batteria da ben 3.000 mAh.

A leggere i commenti dei possesori nei vari thread del forum di androidiani, si direbbero prodotti tutti ben rifiniti. Poi, esteticamente, possono piacere o meno. Altro aspetto interessante, oltre alle batterie potenti ed ai display di un certo livello, è il contenimento delle dimensioni in larghezza, che non è da sottovalutare ai fini dell'ingombro e della maneggevolezza :)

emmedi
10-06-2013, 18:54
Un bel prodotto è il lenovo p770 (batteria da 3500mAh), che grossoshop sta dando in questi giorni a 199 euro, altrimenti dalla cina a 180 euro circa, salvo dogana; volendo risparmiare e rimanendo in casa lenovo c'è anche l'a820.
Ma credo che per questo genere di terminali occorra essere un minimo smanettoni, visto che lenovo non distribuisce rom con l'italiano.

Althotas
11-06-2013, 15:43
Un modello che pare avrà dei "numeri", è il nuovo samsung galaxy S4 mini nella variante dual-sim (GT-i9192), che dovrebbe uscire il prossimo mese. Considerata la dimensione del display, le dimensioni complessive sono veramente contenute, come pure il peso. Qua le specs preliminari:

http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=4584&view=1&c=samsung_gt-i9192_galaxy_s4_mini_duos_samsung_serrano

e qua: http://www.samsungmobilepress.com/2013/05/30/GALAXY-S4-mini

Toccherà poi attendere quei soliti 5-6 mesi affinchè raggiunga un buon prezzo. Io lo terrò d'occhio e monitorato :)

tiglat
13-06-2013, 11:21
Ciao ragazzi
io non so voi ma sono stanco di portarmi dietro il cell aziendale e quello privato. Ogni volta che mi muovo devo portarmi due telefoni e tenermeli in tasca, due caricatori con grande scomodità.
Perchè Nokia non aggiunge la possibilità della Dual SIM sui telefoni di fascia Alta come il 820 o il 920 ???? Lo stesso discorso ovviamente vale anche per altri telefoni con windows phone di fascia alta.
Tutti quelli come me, e sono tanti, che hanno un telefono aziendale anche smartphone, ma sul quale difficilmente si può installare quello che si vorrebbe e quindi siamo costretti a comprare il telefono top con il quale usare i social network, usare i tool di navigazione, installare le app che più ci piacciono (con la certezza che che i nostri dati rimangano privati e sicuri).
Quindi chiediamo a NOKIA e microsoft di implementare la dual sim sui suoi telefoni , soprattutto quelli più belli!!!
Ho creato una richiesta nel solito sito windowsphone.uservoice .. se siete d'accordo per la dual sim e girare con un solo telefono... VOTATEEEE

CLICCATE QUI->Windows phone con DUAL SIM (http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/3909925-top-level-windows-phone-with-dual-sim)

CIAOOO

--------------------------------------------------------------------------------

enzo82
06-08-2013, 16:33
che ne pensati degli stonex stx ultra?

ciocia
07-08-2013, 12:44
Del galaxy note 3, uscira' anche la versione dualsim qui da noi, o solo in cina?

enzo82
07-08-2013, 18:45
Del galaxy note 3, uscira' anche la versione dualsim qui da noi, o solo in cina?

di solito le versioni dual sim non arrivano, o finora non sono mai arrivate.
speriamo bene

unnilennium
07-08-2013, 22:19

Non arriveranno mai da noi... O import o nulla.... Ho appena scoperto l'esistenza dell'htc one dal SIM, costa un delirio, 900 e passa euro, ma e veramente un sogno, e anche quello non arriverà mai in Europa, solo Cina, e import.

Inviato dal mio GT-P3110 usando Tapatalk 4

enzo82
08-08-2013, 09:04
anche se il mercato di sta muovendo.
con l'arrivo di questi cinesi rimarchiati in italia credo che i grandi brand si muoveranno a vendere i dual sim anche in italia

il LORD
14-08-2013, 17:37
Ciao, stavo cercando uno smatphone dual sim, sbaglio o quasi tutti i prodotti in commercio hanno un solo slot in 3G, mentre il secondo è in 2G?
Grazie.

paul6
14-08-2013, 18:08
non sbagli

il LORD
14-08-2013, 21:25
Quindi non esistono proprio con 2 slot 3G?
Oppure sapete consigliarmi qualcosa?

unnilennium
14-08-2013, 22:17
Esistono, esistono, basta cercare bene, ma cmq sono modelli cinesi, o cmq nati per quel mercato. Se penso che HTC ha fatto l'onere dal sim, e non lo vende in Europa, sono dei maledetti

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

IttySeldon
27-08-2013, 12:20
Esistono dual sim in cui è possibile mettere in 3G una delle due sim a caldo attraverso un menù nel software... è il caso degli utimi due NGM: il Prime e lo Stylo... per quelli di generazione "precedente" hai solo uno slot (di solito il primo) in grado di andare in 3G...

Per quanto riguarda i super blasonati in versione dual... credo che allo stato attuale i migliori dual sim (per gestione delle stesse) siano i telefoni basati su SoC Mediatek, mentre quelli su Qualcomm e via dicendo stentano un poco!

Dipende tutto da che necessità d'uso uno ha!

miriddin
27-08-2013, 13:25
Lo ZP980 ha entrambi gli slot sim UMTS...

Per completezza di informazione uno slot sim è full size e l'altro per micro-sim.

Indiana Joe
27-08-2013, 13:56
Lo ZP980 ha entrambi gli slot sim UMTS...

Per completezza di informazione uno slot sim è full size e l'altro per micro-sim.

Non utilizzabili in contemporanea, se non sbaglio però. :mbe:

Praticamente molti degli ultimi dual sim hanno entrambi gli slot 3G, però permettono di usarne uno solo per volta.

miriddin
27-08-2013, 14:05
Non utilizzabili in contemporanea, se non sbaglio però. :mbe:

Praticamente molti degli ultimi dual sim hanno entrambi gli slot 3G, però permettono di usarne uno solo per volta.

Sì, mi limitavo a segnalare la disponibilità di modelli con due slot 3G, a cui si aggiunge anche il recentissimo ZP990, che avrei una mezza idea di prendere al posto del mio ZP950...

Indiana Joe
27-08-2013, 14:16
Ah, e io che speravo di sbagliarmi! :D

Sto cercando anch'io un sostituto per il mio Acer Gallant Duo che ormai si è consumato, ma... sbaglio oppure ora sotto i 5" è assai difficile trovare qualcosa di decente? :mbe:

Penso che vedrò di provare il Galaxy S4 mini dual sim, anche se per ora è fuori budget. :)

unnilennium
27-08-2013, 17:53
Ah, e io che speravo di sbagliarmi! :D

Sto cercando anch'io un sostituto per il mio Acer Gallant Duo che ormai si è consumato, ma... sbaglio oppure ora sotto i 5" è assai difficile trovare qualcosa di decente? :mbe:

Penso che vedrò di provare il Galaxy S4 mini dual sim, anche se per ora è fuori budget. :)

è un bellissimo terminale l's4mini dual sim... però il prezzo è spropositato... a quel punto se dovessi spendere cifre simili, esiste anche l'htc one dual sim...
anche se i vari zte zopo etc sono sempre interessanti... per adesso tiro a campare con quello che ho, poi si vedrà...

Indiana Joe
28-08-2013, 10:02
Io aspetterò che scenda di un centinaio di euro (220/250€ personalmente rientrano appieno nel mio budget). Oppure mi prendo un Galaxy S3 allo stesso prezzo, sacrificando il dual sim... :asd:
L' HTC One dual sim si trova d'importazione, non l'ho trovato in Europa: per caso c'è in qualche altro paese europeo che tu sappia?

Gli Zopo sono molto interessanti, ma tutti da almeno 5", troppo per me.
4,3" trovo che siano perfetti, però andare sui 5" mi sembra eccessivo...

miriddin
28-08-2013, 10:20
Io aspetterò che scenda di un centinaio di euro (220/250€ personalmente rientrano appieno nel mio budget). Oppure mi prendo un Galaxy S3 allo stesso prezzo, sacrificando il dual sim... :asd:
L' HTC One dual sim si trova d'importazione, non l'ho trovato in Europa: per caso c'è in qualche altro paese europeo che tu sappia?

Gli Zopo sono molto interessanti, ma tutti da almeno 5", troppo per me.
4,3" trovo che siano perfetti, però andare sui 5" mi sembra eccessivo...

La pensavo esattamente come te, ma ora che ho il 5,7 pollici, stò pensando di prendere il 6, visto che ormai non riuscirei a fare a meno del grande schermo!

Quando utilizzo il mio "vecchio" Samsung Dual sim Galaxy S Duos mi trovo decisamente limitato.

Va considerata inoltre la versatilità dei processori MTK: ripartizionamento memoria interna, possibilità di configurare memoria esterna fino a 64 GB come memoria interna, etc.

Indiana Joe
28-08-2013, 11:14
Io invece ho provato per una settimana il Note di un'amico e... niente!
Il telefono me lo tengo sempre nella tasca dei pantaloni e fino a 4,3" ci sta perfettamente, oltre inizia ad ingombrare... :(
Diciamo che tenterei massimo un 4,7", ma 5" non mi convincono di certo (ovviamente considerate anche tutte le dimensioni del telefono, non solo lo schermo).

ciocia
29-08-2013, 10:18
Effettivamente il mio note2 con custodia a libro e' grandicello per le tasche.
Se mai cambiassi preferirei un 5" liscio, ma la penna del note mi manchera'...
Qualche dualsim con snapdragon800 e' previsto? :O

Baboo85
01-10-2013, 16:22
Ciao a tutti, vedo che gia' esiste un thread e quindi chiedo qui.

Stavolta non mi dilungo: smartphone dual sim per mio padre (mi informo gia' ora anche se e' per Natale) che per l'appunto ha due SIM.

Niente Samsung (mi fa schifo la marca in generale), niente Nokia (non voglio Windows Phone), niente roba palesemente cinese, preferirei evitare anche Huawei se possibile. La mia ragazza ha il G300 ed e' talmente lento e scattoso che vorrei buttarglielo via (ci mettero' presto le mani e faccio il root e gli schiaffo una rom decente), l'ha gia' ripristinato totalmente 3 volte.

Quindi Android ovviamente, e possibilmente non di dimensioni epiche. Un 3-4" va bene. Ecco qua 3 smartphone che ho visto oggi all'Auchan:

- Alcatel One Touch Star: dual core, 512MB di ram (un po' poca IMHO), batteria orribile da 1500mAh ("Autonomia in conversazione: 4,5 ore (2G)/3,5 ore (3G)"??? :banned:), dal sito non sembra dual sim, 200 euro

- Alcatel One Touch M'PoP: dual sim, dual core, solo 512MB di ram anche qui, 1400mAh di batteria con "Talk Time: 13.5h (2G), up to 13h (3G)" che mi pare assurdo confrontato allo Star, 150 pleuri (e questo gia' mi sembra ottimo)

- Lazer Duel Sim (cosi' c'era scritto sul cartellino, dovrebbe essere l'X40): processore single core, 350?MB di ram, rom 220MB, Android 2.3.7... 80 euro ma mi sembra uno schifo eccessivo.

Voi avete altre proposte?
Cifra massima 200 euro, non ne faccio una questione di soldi, ma i miei si' e gia' gli ho regalato un MemoPad ad aprile.
E deve essere acquistabile fisicamente in negozio/supermercato/catena, non voglio balle se devo portarlo in garanzia...

Psychnology
01-10-2013, 17:11
Preso Samsung S4 Mini Duos.
Eccezionale, vengo da un pessimo samsung S7562 e non ci sono ovviamente paragoni!

INDE68
02-10-2013, 20:29
Eccezionale, vengo da un pessimo samsung S7562 e non ci sono ovviamente paragoni!
Colgo l'occasione per chiedere info in merito a questo telefono, sono circa 5 anni che giro con due telefoni uno personale ed uno per il lavoro, ora mi trovo nella condizione di acquistare un tel nuovo, stavo per prendere l'S4 mini poi ho visto che c'è anche nella versione dual sim, la prima domanda è: è veramente così comodo averne uno solo? avendone due differenti non corro il rischio di rimanere a piedi con entrambi se uno mi abbandona ho il secondo, ci devo riflettere.

Ora passo alle domande tecniche, posso differenziare le suonerie? una per numero così so subito se è lavorativo o no?
Io ho due sim una wind con internet illimitato e quella lavorativa è una normalissima sim vecchio tipo a consumo, posso configurare che le app utilizzano solo la sim con piano tariffario per internet? non vorrei trovare sorprese.
Dato che quello lavorativo lo utilizzo prevalentemente con chiamate in entrata posso configurare una sim prevalente e all' occorenza esco con l'altra?

avrei altre domande ma non voglio scrivere un poema, convincetemi che ne vale la pena, altrimenti vado avanti ancora con due telefoni in tasca,:muro:

genna84
03-10-2013, 11:49

Concordo,alla mia morosa presi l's7562 1 anno fà perchè fù sempre detto che avrebbe ricevuto l'update a jelly bean per migliorarne le prestazioni...grazie a dio un cliente che è stato in arabia saudita mi ha venduto a 100€ un galaxy grand duos...bhe un'altro mondo...peccato per l'S duos che è stato davvero un dual sim trattato male da samsung...poteva dare di più...

Il mio vicino ha appena preso il galaxy core dual sim su glistockisti e come primo impatto è un gran bel telefono e costano un centino in meno che s4 mini duos...;)

genna84
03-10-2013, 12:39
Colgo l'occasione per chiedere info in merito a questo telefono, sono circa 5 anni che giro con due telefoni uno personale ed uno per il lavoro, ora mi trovo nella condizione di acquistare un tel nuovo, stavo per prendere l'S4 mini poi ho visto che c'è anche nella versione dual sim, la prima domanda è: è veramente così comodo averne uno solo? avendone due differenti non corro il rischio di rimanere a piedi con entrambi se uno mi abbandona ho il secondo, ci devo riflettere.

Ora passo alle domande tecniche, posso differenziare le suonerie? una per numero così so subito se è lavorativo o no?
Io ho due sim una wind con internet illimitato e quella lavorativa è una normalissima sim vecchio tipo a consumo, posso configurare che le app utilizzano solo la sim con piano tariffario per internet? non vorrei trovare sorprese.
Dato che quello lavorativo lo utilizzo prevalentemente con chiamate in entrata posso configurare una sim prevalente e all' occorenza esco con l'altra?

avrei altre domande ma non voglio scrivere un poema, convincetemi che ne vale la pena, altrimenti vado avanti ancora con due telefoni in tasca,:muro:

Allora per rispondere al primo pezzo,come ormai si sa il 90% dei terminali arriva giusto a sera come batteria...e i vari dual sim samsung con android che ho provato arrivano tranquillamente a sera...e la comodità del gestire entrambe le sim su un dispositivo non ha eguali...

Riguardo il funzionamento ti spiego un pò la situazione della mia morosa.
SIM1 vodafone con 3g dati
SIM2 tim senza 3g
Ovviamente al cell non interessa quale sim usi per navigare,l'unica è whatsapp che è legata al numero che usa i dati,puoi personalizzare suonerie,colori delle 2 sim e nomi delle sim per riconoscerle...e addirittura sfondo dello schermo per capire che sim sta utilizzando...cosa che comprendi facilmente visto che ti ritrovi sulla parte superiore sim1 e sim2 sempre comodi per switchare...

INDE68
03-10-2013, 13:45
Allora per rispondere al primo pezzo,come ormai si sa il 90% dei terminali arriva giusto a sera come batteria...e i vari dual sim samsung con android che ho provato arrivano tranquillamente a sera...e la comodità del gestire entrambe le sim su un dispositivo non ha eguali...

Riguardo il funzionamento ti spiego un pò la situazione della mia morosa.
SIM1 vodafone con 3g dati
SIM2 tim senza 3g
Ovviamente al cell non interessa quale sim usi per navigare,l'unica è whatsapp che è legata al numero che usa i dati,puoi personalizzare suonerie,colori delle 2 sim e nomi delle sim per riconoscerle...e addirittura sfondo dello schermo per capire che sim sta utilizzando...cosa che comprendi facilmente visto che ti ritrovi sulla parte superiore sim1 e sim2 sempre comodi per switchare...
grazie 1000 in pratica è la mia stessa situazione SIM 1 wind con piano 460 minuti e internet SIM 2 Vodafone a consumo x lavoro (mi rimborsano le ricariche).
mi sa che lo provo nel caso ci farò sapere.

genna84
05-11-2013, 15:39
Dopo 1 mese posso confermare che il passaggio dal povero S7562 al galaxy grand i9082 è tutta un'altra musica...la mia morosa non mi odia più...;)

Tra poco si aggiorna alla versione 4.2.2 tra l'altro...invece l'S duos è ancora fermissimo alla 4.0.4 e credo morirà cosi...

Tennic
05-11-2013, 15:45
Dopo 1 mese posso confermare che il passaggio dal povero S7562 al galaxy grand i9082 è tutta un'altra musica...la mia morosa non mi odia più...;)

Tra poco si aggiorna alla versione 4.2.2 tra l'altro...invece l'S duos è ancora fermissimo alla 4.0.4 e credo morirà cosi...

L'S7562 stock è il peggior telefono che io abbia mai avuto, decentemente fluido solo appena sballato, dopo un mese (di utilizzo solo telefono) una scattosità oscena... Lieto di essermene liberato in favore di un chinafonino che ho pagato la metà :rolleyes:

genna84
05-11-2013, 15:49
L'S7562 stock è il peggior telefono che io abbia mai avuto, decentemente fluido solo appena sballato, dopo un mese (di utilizzo solo telefono) una scattosità oscena... Lieto di essermene liberato in favore di un chinafonino che ho pagato la metà :rolleyes:

concordo al 110%

E' un peccato perchè con almeno la 4.1.2 qualche miglioramento era palese che arrivava...ma lo hanno lasciato morire cosi...io lo tengo come muletto già impostato identico al grand duos giusto cosi per scrupolo...ma lo butterei dalla finestra volentieri...200€ buttati porca ***** appena uscito su glistockisti.it...

Tennic
05-11-2013, 16:05
concordo al 110%

E' un peccato perchè con almeno la 4.1.2 qualche miglioramento era palese che arrivava...ma lo hanno lasciato morire cosi...io lo tengo come muletto già impostato identico al grand duos giusto cosi per scrupolo...ma lo butterei dalla finestra volentieri...200€ buttati porca ***** appena uscito su glistockisti.it...

Io l'ho preso su ebay nell'ultima decade di settembre 2012, praticamente al day0 (310 euro :mad: ), fiducioso che un hardware similie (se non uguale) a quello del Nexus S potesse andare bene, dato che il Nexus S era abbastanza fluido... Niente di più sbagliato, evidentemente sottovalutavo la scarsità delle rom samsung... decente solo il primo mese, poi un processo inesorabile di rallentamento, e lo usavo solo per telefonare, solo pochissime app tipo pagine gialle e simili, nessun widget, insomma, usato quasi come un telefono tradizionale.
Anche aprire l'app telefono era un trauma, 5 secondi di attesa, ed altri 5 secondi per far partire la chiamata...
Autonomia ridicola...
L'ho svenduto a 80 euro qualche mese fa, con immensa soddisfazione, in favore di un dual sim MTK6577, 1GB di ram, e 140 euro... Stupendo, schermo ottimo, copertura che da 10-0 alla samsung, ed autonomia da 2-3 giorni di batteria, usato allo stesso modo del samsung :rolleyes:

Psychnology
05-11-2013, 18:46
passato da s7562 a s4 mini duos, due mondi distantissimi, peccato che col primo ho buttato un sacco di soldi!!!

paolomec
09-11-2013, 16:05
Che ne dite del Maxi NGM?
Dual sim, 5,5 pollici, quadcore, 8 mp di telecamera.

L'hò preso tre gg. fà da Unieuro per 199 E.

Veloce, fluido, grazie anche alla non eccelsa risoluzione dello schermo, è vero, ma per i ciechini come me con tutti quei pollici è davvero un bel vedere.

Per ora lo uso con una sola sim.

Va alla grande e hò speso poco.

genna84
10-11-2013, 10:42
NGM non mi ha mai dato grande fiducia per una cosa...il dispositivo che compri difficilmente riceverà un mezzo update...e la touckwiz come interfaccia per il dual sim è favolosa...:D

paolomec
10-11-2013, 11:25
Ti ringrazio genna, ma sai, riguardo ai dispositivi "favolosi" possiedo un galaxy tab 7" 2, bellissimo tablet, mi soddisfa pienamente, ma quanto ad aggiornamenti rispetto a ice cream neanche a parlarne, dopo tante promesse.

E skygo col cavolo ...

Mia figlia ha preso il galaxy 4.
Dice che non è un gran che ... e leggo di recensioni utenti poco entusiastiche.

unnilennium
12-11-2013, 21:47
I gusti sono gusti, ma sui dual Sim le marche come Samsung si fanno pagare un sacco rispetto ai cinesi, non compreso... Il Samsung s4 mini esiste dual Sim, e costa circa come il fratello mono Sim, anche se è importato europa

Inviato dal mio Lenovo A760 utilizzando Tapatalk

genna84
15-11-2013, 11:16
Ti ringrazio genna, ma sai, riguardo ai dispositivi "favolosi" possiedo un galaxy tab 7" 2, bellissimo tablet, mi soddisfa pienamente, ma quanto ad aggiornamenti rispetto a ice cream neanche a parlarne, dopo tante promesse.

E skygo col cavolo ...

Mia figlia ha preso il galaxy 4.
Dice che non è un gran che ... e leggo di recensioni utenti poco entusiastiche.

un galaxy s4 ecc...da come vedo per un medio italiano è fin troppo...non dobbiamo nasconderci e far finta di nulla...escono centinaia di smartphone ma la gente per il 90% sta su facebook,mail e whatsapp quindi dubito che il suo s4 non sia un granchè...
Discorso aggiornamenti dobbiamo levarci dalla testa un prodotto come windows xp che dura 13 anni...più andremo avanti più i prodotti saranno nuovi piuttosto che aggiornati...il mercato purtroppo vuole questo...
I cellulari non sono più cellulari ma veri e propri pc quindi ce bisogno di una certa preparazione prima di giudicarli..e sfruttarli...
Parlo da tecnico informatico...

genna84
15-11-2013, 11:21
I gusti sono gusti, ma sui dual Sim le marche come Samsung si fanno pagare un sacco rispetto ai cinesi, non compreso... Il Samsung s4 mini esiste dual Sim, e costa circa come il fratello mono Sim, anche se è importato europa

di scelta dual sim in questo 2013(2012 invece na schifezza)samsung ne ha data...insomma galaxy core 199€,galaxy grand duos 250€,galaxy S4 mini 289€

Non parliamo di prezzi stratosferici... presi da glistockisti.it

Althotas
15-11-2013, 11:56
Il problema è che i samsung (e non solo) dual sim si trovano solo di importazione parallela.

genna84
15-11-2013, 12:54
Il problema è che i samsung (e non solo) dual sim si trovano solo di importazione parallela.

Questo è vero ma è un problema non cosi grande,visto che li trovi anche al mediaworld importati...la garanzia Europa è più lunga è vero...ma anche 50-100€ in tasca in piùnon fanno schifo...

frankpiuma71
16-11-2013, 13:43
Regalato glam'our start...buon telefono per 99 bisvotti

unnilennium
17-11-2013, 09:04
Dopo un mese di utilizzo,devo dire che il lenovo a
760 e un signor telefono, dal SIM solido e veloce,unici difetti la ROM che ancora ha qualcosa in cinese,ma x 110€ (20 di dogana) credo sia il non plus ultra...

paolomec
19-11-2013, 06:22
Devo confessare che la scelta di un ngm, come il mio dynamic maxi 5.5", più che per esigenze di dual sim, è stata per avere un bel phablet per vederci bene a un prezzo indecorosamente basso.

Venivo da un LG optimus l5 ancora un anno di promozione wind, un ice cream buono, un pò modesto, ma affidabile, con schermo 4" (neanche tra i più piccoli).
Ma, insomma, non ci vedevo granché.

Si, all'inizio diffidavo, poi, man mano che l'ho cominciato ad usare, mi stà soddisfacendo in pieno, e son contento di averlo acquistato.

La loro sede, poi, è in Toscana, vicino Cascina, se ho bisogno, faccio una giratina in auto da Livorno e glielo porto.

Il difetto conclamato è la bassa risoluzione del display, ma questo lo rende anche oltremodo veloce e fluido, e poi x me quella risoluzione è più che sufficiente.

Credo che per 200 Euro sia difficile trovare di meglio stando intorno a quelle dimensioni.

Naturalmente un bel Note III non lo avrei disprezzato, ma costa più di tre volte tanto, e in un dispositivo che al più può durare un paio d'anni, forse meno (perché tanto è così, si cambiano in fretta questi cosi), io quei soldi, non ce li spendo.

megthebest
19-11-2013, 11:04
dopo un mese di utilizzo non posso che parlare bene del mio dual sim Jiayu G3T (o G3S Turbo).
per chi avesse interesse ho anche aperto il thread ufficale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2603093

tecnologico
19-11-2013, 11:40
dopo un mese di utilizzo non posso che parlare bene del mio dual sim Jiayu G3T (o G3S Turbo).
per chi avesse interesse ho anche aperto il thread ufficale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2603093

la forma finto apple se la potevano risparmiare :D

megthebest
19-11-2013, 12:41
la forma finto apple se la potevano risparmiare :D

Va beh per quello è stata Samsung ad iniziare.. E alla fine si somigliano tutti.. Parallelepipedi più o meno arrotondati agli angoli..

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Jackal84
20-11-2013, 19:52
Ciao a tutti!!

Ho letto un pò di pagine precedenti, però chiedo comunque consiglio...

Sono anni che giro con 2 telefoni semplicissimi, uno personale e uno di lavoro...

Non ho mai acquistato uno smartphone, e visto che mi sto stufando di girare con 2 telefoni, pensavo di unire l'utile al dilettevole...

Mi sono messo un budget limite di 200€ poco piu, per uno smartphone android dual sim, però non ho assolutamente idea di cosa offre il mercato, o meglio, ho notato samsung, htc e Kumo...

Qualche consiglio?

Grazie! :)

megthebest
20-11-2013, 20:12
Alcatel idol x, ngm, Zopo, ZTE, jiayu, Lenovo oppo per citarne alcuni.. Hanno ottimi Dual SIM validi a quel prezzo

genna84
27-11-2013, 16:14
Ciao a tutti!!

Ho letto un pò di pagine precedenti, però chiedo comunque consiglio...

Sono anni che giro con 2 telefoni semplicissimi, uno personale e uno di lavoro...

Non ho mai acquistato uno smartphone, e visto che mi sto stufando di girare con 2 telefoni, pensavo di unire l'utile al dilettevole...

Mi sono messo un budget limite di 200€ poco piu, per uno smartphone android dual sim, però non ho assolutamente idea di cosa offre il mercato, o meglio, ho notato samsung, htc e Kumo...

Qualche consiglio?

Grazie! :)

su glistockisti.it trovi il galaxy core duos ed s4 mini duos...2 ottime proposte...la mia ragazza ha il galaxy grand duos ma può risultare grande lo schermo alla lunga...non per lei visto che candy crush regna sovrano!

http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/dual-sim/shopby/marca-samsung/nome_sist_op-android.html?dir=asc&order=price&p=1

unnilennium
27-11-2013, 18:16
Alcatel idol x, ngm, Zopo, ZTE, jiayu, Lenovo oppo per citarne alcuni.. Hanno ottimi Dual SIM validi a quel prezzo

possedendo un lenovo, non posso che confermare... ma adesso come adesso, dovendo acquistare con quel budget uno smarphone dual sim, consiglierei di prendere lo xiaomi red rice, nella versione europea wcdma, rientra nel budget, ma rispetto ai vari ngm, zopo, etc, ha maggiore qualità e sostanza, non ultimo un firmware veramente lodevole...

Markdk
27-11-2013, 18:40
Ciao a Tutti

sono un felice possessore di un Dual SIm Cinese ( esattamente UMI X2 Turbo) e vorrei prendere appena disponibile il prossimo TOP Di Gamma ma sempre Dual Sim

mi piacerebbe trovarne uno che monta lo Snapdragon 800, voi ne conoscete qualcuno che lo ha o che ha in previsione di montarlo ?
Secondo voi qual è il migliore in assoluto oggi in commercio o prossimo al commercio...( sempre Dual SIm ovviamente)

attendo vs. SAGGI consigli !!!
Ciao
Marco

eureka63
23-02-2015, 07:26
Qual è lo stato dell'arte dei dual sim? Esiste un buon smart phone che non faccia rimpiangere i single sim, ovviamente Android?

SuperLory
23-02-2015, 08:50
Qual è lo stato dell'arte dei dual sim? Esiste un buon smart phone che non faccia rimpiangere i single sim, ovviamente Android?

tantissima scelta

nubia Z7
redmi 2
lg g3 dual sim
moto g
htc nonmiricordoilmodello octacore

giusto x citare i primi che ho sottomano...ma la lista e' lunga

luca.08
23-02-2015, 10:15
Se vogliamo stare entro i 200 ci sono vari modelli wiko che puntano molto sul dual sim.

Tennic
23-02-2015, 13:25
Invece io avrei bisogno di un consiglio diverso... Di un dual sim di fascia alta, con hardware prestante, ma con display max 4.8", questa è la mia unica limitazione, non pongo vincoli di prezzo (mica costano come una ferrari) :D

Al momento ho uno Jiayu G4S... Visto che è passato ormai un anno, è sempre il "migliore" oppure è uscito di meglio?

megthebest
23-02-2015, 13:30
Invece io avrei bisogno di un consiglio diverso... Di un dual sim di fascia alta, con hardware prestante, ma con display max 4.8", questa è la mia unica limitazione, non pongo vincoli di prezzo (mica costano come una ferrari) :D

Al momento ho uno Jiayu G4S... Visto che è passato ormai un anno, è sempre il "migliore" oppure è uscito di meglio?
Mi sa che tutti lo cerchiamo e nessun produttore ce lo fa...
Uno z3 compact dual sim a 300€ farebbe furore, ma non ne fanno...

SuperLory
23-02-2015, 14:02
beh il redmi 2 con 2gb ram non basta ?

Tennic
23-02-2015, 14:21
Mi sa che tutti lo cerchiamo e nessun produttore ce lo fa...
Uno z3 compact dual sim a 300€ farebbe furore, ma non ne fanno...

Per il momento mi accontento del monosim :D

beh il redmi 2 con 2gb ram non basta ?

Da scheda tecnica, a parte l'LTE mi pare ben inferiore al G4S su tutti i fronti, benchè uscito un anno dopo :rolleyes:

SuperLory
23-02-2015, 14:51
Per il momento mi accontento del monosim :D

Da scheda tecnica, a parte l'LTE mi pare ben inferiore al G4S su tutti i fronti, benchè uscito un anno dopo :rolleyes:

troppo diversi x poterli paragonare imho

Tennic
23-02-2015, 16:08
troppo diversi x poterli paragonare imho

Appunto, troppo diversi, il redmi 2 mi pare inferiore in tutto (batteria compresa), a parte l'LTE :)

eureka63
23-02-2015, 22:39
Grazie a tutti. Intanto ho un po' di articoli

http://www.tuttoandroid.net/miglior-smartphone-dual-sim-android/

Xiaomi HongMi 1S 128 €
Motorola Moto E 129 €
Acer Liquid E3 Duo 199 €
Wiko HighWay Heaven 349 €
NGM Forward Xtreme 300 €
Huawei Ascend Mate 7 (Gold) 405 €

http://www.topdigamma.it/smartphone/migliori-smartphone-2015-aggiornato/

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/quale-dual-sim-android-comprare-187732.html

Motorola Moto E 91 €
Huawei Ascend G610 114 €
HTC Desire 516 146 €
Samsung Galaxy S4 Mini Duos 219 €
Motorola Moto G 2014 190 €
Doogee Daga DG550 176 €
Wiko Highway 319 €

SuperLory
24-02-2015, 01:29
Appunto, troppo diversi, il redmi 2 mi pare inferiore in tutto (batteria compresa), a parte l'LTE :)

pare, ma non e'. poi ognuno fa le sue scelte, ed io infatti non comprero' piu xiaomi

ciocia
24-02-2015, 07:45

Lentamente i dual sim avanzano grazie ai cinesi.
Se non hai problemi di grandezza ( 5.5 ) ritengo MEIZU M1 note tra i migliori, con la nuova MT 64bit mid level in grado di fare sui 40k su antutu ( il mio samsung note 2 dovrebbe fare sui 27k, oltretutto io ho uno schermo 720 contro il 1080 di M1 ). Ottimo software, ottima fotocamera, 249€.
http://gizchina.it/2015/02/meizu-m1-note-la-recensione-di-gizchina-it/#

SuperLory
24-02-2015, 13:37
Lentamente i dual sim avanzano grazie ai cinesi.
Se non hai problemi di grandezza ( 5.5 ) ritengo MEIZU M1 note tra i migliori, con la nuova MT 64bit mid level in grado di fare sui 40k su antutu ( il mio samsung note 2 dovrebbe fare sui 27k, oltretutto io ho uno schermo 720 contro il 1080 di M1 ). Ottimo software, ottima fotocamera, 249€.
http://gizchina.it/2015/02/meizu-m1-note-la-recensione-di-gizchina-it/#

ottimo telefono con 2 pecche: difficile da trovare, sw non proprio perfetto

ciocia
25-02-2015, 15:06
Che problemi ha il software meizu? Non ne ho mai visto uno all'opera, ma ne parlano molto bene.

luca.08
26-02-2015, 11:54
Attualmente i modelli di fascia medio bassa hanno quasi tutti solo 4gb di memoria ed 1 di ram.

Tra honor 3c, wiko rainbow e Samsung gran neo quale sciegliere?

SuperLory
26-02-2015, 15:06
Attualmente i modelli di fascia medio bassa hanno quasi tutti solo 4gb di memoria ed 1 di ram.

Tra honor 3c, wiko rainbow e Samsung gran neo quale sciegliere?
redmi note è mediobasso, ma ha 2gb/8gb

luca.08
27-02-2015, 10:33
In effetti se non fosse per il prezzo eccessivo valuterei anche il wiko highway ma vorrei sapere se il display e'ben visibile a luce diretta e nel caso trovarne uno lo sia.
Sia quest'ultimo che il redmi note e' possibile utilizzarli in tethering per navigare?

unnilennium
27-02-2015, 20:55
pare, ma non e'. poi ognuno fa le sue scelte, ed io infatti non comprero' piu xiaomi

Siamo in 2... Il supporto software tanto sbandierato vale solo x i top di gamma, e dopo un po' va a farsi benedire, la serie Red mi è quella con maggiore convenienza, ma li il supporto e diverso, se la prendono comoda... Da quel lato, forse samsung o Motorola fanno meglio... Il prossimo cellulare sarà 5 pollici sicuramente, ma non so ancora di che marca, ne quando 😊

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

eureka63
11-03-2015, 21:24
Alla fine, dopo aver visto un po' di recensioni ho preso un Wiko Rainbow a 150 €. Ho faticato a trovare un colore decente (preso nero) e poiché mi serviva in fretta non potevo prenderlo via internet. Mi spiace che non abbia il Gorilla Glass e non ho neanche trovata la cover. Forse arriva in settimana. Accetta due sim standard (per me almeno una era fondamentale) e dovrebbe essere il più scattante di questa marca come browser, nei giochi e nel GPS. Staremo a vedere. Consigliate l'aggiornamento a KitKat o lascio il precedente Jelly? Cosa guadagno e cosa perdo?

megthebest
11-03-2015, 21:40
Alla fine, dopo aver visto un po' di recensioni ho preso un Wiko Rainbow a 150 €. Ho faticato a trovare un colore decente (preso nero) e poiché mi serviva in fretta non potevo prenderlo via internet. Mi spiace che non abbia il Gorilla Glass e non ho neanche trovata la cover. Forse arriva in settimana. Accetta due sim standard (per me almeno una era fondamentale) e dovrebbe essere il più scattante di questa marca come browser, nei giochi e nel GPS. Staremo a vedere. Consigliate l'aggiornamento a KitKat o lascio il precedente Jelly? Cosa guadagno e cosa perdo?

chiedi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2644701

nesema
14-02-2016, 08:14
Ciao a tutti

vorrei comprare lo z3 dual per utilizzare la possibilità della doppia scheda sim
http://www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-z3-dual/

telefonica una TIM e servizio internet - dati l'altra TRE

miei dubbi

whatsapp utilizza il numero legato alla sim che utlizzo per default TIM ... come posso utilizzare whatsapp con il numero TIM utilizzando la connessione dati TRE?

è possibile mettere come predefinita x la connessione dati solo la sim TRE?

grazie per le eventuali risposte

:)

Tennic
14-02-2016, 09:36
Ciao a tutti

vorrei comprare lo z3 dual per utilizzare la possibilità della doppia scheda sim
http://www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-z3-dual/

telefonica una TIM e servizio internet - dati l'altra TRE

miei dubbi

whatsapp utilizza il numero legato alla sim che utlizzo per default TIM ... come posso utilizzare whatsapp con il numero TIM utilizzando la connessione dati TRE?

è possibile mettere come predefinita x la connessione dati solo la sim TRE?

grazie per le eventuali risposte

:)

Whatsapp rimane sul numero che ha già, mentre per la connessione dati (un mero strumento che connette ad internet il cellulare) è indifferente quale connessione SIM utilizzi, o anche il wifi :)
Quindi, vai tranquillo, puoi switchare tra le connessioni dati come preferisci :)

Figurati che io attualmente utilizzo whatsapp su un telefono (monosim) che ha una sim (che quindi garantisce la connessione ad internet) di un altro numero :D
In pratica, whatsap è su un numero es 123, ma lo uso su un telefono che monta una sim 567 :D
Il motivo è un po' lungo, ma è una cosa temporanea :)

Pavlat
14-02-2016, 10:04
Whatsapp rimane sul numero che ha già, mentre per la connessione dati (un mero strumento che connette ad internet il cellulare) è indifferente quale connessione SIM utilizzi, o anche il wifi :)
Quindi, vai tranquillo, puoi switchare tra le connessioni dati come preferisci :)

Figurati che io attualmente utilizzo whatsapp su un telefono (monosim) che ha una sim (che quindi garantisce la connessione ad internet) di un altro numero :D
In pratica, whatsap è su un numero es 123, ma lo uso su un telefono che monta una sim 567 :D
Il motivo è un po' lungo, ma è una cosa temporanea :)
Io quando sono all'estero ho una sim estera ma il numero whatsapp rimane uguale, è solo un numero per identificarti, non si lega alla sim

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Tennic
14-02-2016, 11:13
Io quando sono all'estero ho una sim estera ma il numero whatsapp rimane uguale, è solo un numero per identificarti, non si lega alla sim

Appunto, è quello che scrivevo a nesema :)

Pavlat
14-02-2016, 13:14
Appunto, è quello che scrivevo a nesema :)
Era un quote di conferma ;)

niky89
17-02-2016, 21:15
Intorno ai 250€ che cellulari dual-sim consigliate? Lo Zenfone è valido o ci sono alternative migliori?

Vash88
18-02-2016, 01:48
Zuk Z1 e Honour 7, se vuoi sapere qualcosa dello ZUK ci guardo.

ciocia
18-02-2016, 19:22
Xiaomi Redmi Note 3 ;)
http://www.androidworld.it/recensioni/xiaomi-redmi-note-3/
http://www.hdblog.it/xiaomi/schede-tecniche/xiaomi-redmi-note-3-32gb_i3038/

oncelot
19-02-2016, 14:56
cercate dual sim??? di quanti pollici? ;)

tecnologico
19-02-2016, 16:11
lo zuk costicchia..