PDA

View Full Version : Vivavoce bluetooth per auto

Bandit
06-12-2009, 18:24
ciao a tutti ragazzi
avete nelle vostre auto un dispositivo di vivavoce bluetooth?
se si mi potete dire come vi trovate?

da quell oche ho letto su ciao, quelli della cellular line sono davvero buoni

djufuk87
06-12-2009, 18:41
Io ho il parrot che mi sono fatto montare in alfa collegato all'autoradio e va benissimo!

Ho 2 tastini accanto al freno a mano: uno verde e uno rosso

- Suona il telefono: rispondo col verde
- Voglio comporre l'ultimo numero chiamato: premo il tasto verde
- Voglio chiamare qualcuno in rubrica: premo 2 volte il tasto verde e pronuncio il nome della persona da chiamare.. lui mi ripete epr conferma il nome che ha trovato e la chiama

Si sente benissimo ed è troppo comodo :)
ps: Ti sconsiglio quelli piccolini stand-alone, magari a batterie... son soldi buttati al 70%!

Bandit
06-12-2009, 18:49
Si sente benissimo ed è troppo comodo :)
ps: Ti sconsiglio quelli piccolini stand-alone, magari a batterie... son soldi buttati al 70%!

grazie per la tua esperienza

però proprio quelli piccolini volevo prendere anche perchè è per un regalo, e non vorrei creare problemi con sistemi troppo complicati che io stesso non so montare.

Qix
07-12-2009, 06:56
Su una macchina ho il Parrot Minikit Slim (quello da aletta parasole): qualità ottima, la batteria dura 2 settimane usandolo 2 ore al giorno e ha le stesse funzioni del vivavoce di djufuk. Mi trovo benissimo

Sull'altra ne ho uno economico da 15 euro... bè, la qualità è quello che è
Si sente piano, devo parlare forte senno' non sentono, la carica dura una settimana, pero' se non hai esigenze particolari uno si puo' pure accontetare

Bandit
07-12-2009, 09:27
Su una macchina ho il Parrot Minikit Slim (quello da aletta parasole): qualità ottima, la batteria dura 2 settimane usandolo 2 ore al giorno e ha le stesse funzioni del vivavoce di djufuk. Mi trovo benissimo

ciao e le batterie sono al litio? e sono anche ricaricabili? se si, in che modo? con l'accendisigari?

Qix
07-12-2009, 09:51
ciao e le batterie sono al litio? e sono anche ricaricabili? se si, in che modo? con l'accendisigari?

Sono integrate, saranno sicuramente al litio
Hanno presa mini USB per la ricarica, quindi o te lo porti su a casa la sera che è scarico, oppure lo attacchi all'accendisigari con l'adattatore che c'è nella scatola

Bandit
07-12-2009, 09:57
Sono integrate, saranno sicuramente al litio
Hanno presa mini USB per la ricarica, quindi o te lo porti su a casa la sera che è scarico, oppure lo attacchi all'accendisigari con l'adattatore che c'è nella scatola

meno male che hai detto che c'è l'adattatore: come non sopporto caricare qualcosa tramite computer non so se riesci ad immaginarlo :D
grazie, lo terrò in considerazione

Qix
07-12-2009, 10:05
meno male che hai detto che c'è l'adattatore: come non sopporto caricare qualcosa tramite computer non so se riesci ad immaginarlo :D
grazie, lo terrò in considerazione

si si, il classico da accendisigari a USB ;)

Ciao!

sapatai
08-12-2009, 19:33
io ho lo specchietto bluetooth, esattamente questo:

http://www.youtube.com/watch?v=wNbGAkk9yqM

è spettacolare.:cool:

juninho85
08-12-2009, 19:41

secondo me in quella posizione può risultare scomodo,molto più agevole metter mano alla zona specchietto retrovisore

di contro non si può caricare via usb

Qix
08-12-2009, 19:45
secondo me in quella posizione può risultare scomodo,molto più agevole metter mano alla zona specchietto retrovisore

Scomodo? perché mai? :confused:

juninho85
08-12-2009, 19:47
perchè per vedere che tasto pigiare devi distogliere la vista dalla guida,mentre con lo specchietto a mio avviso non succede dato che con la visione periferica ha più campòol visivo lateralmente che non verso l'alto

Qix
08-12-2009, 20:06
perchè per vedere che tasto pigiare devi distogliere la vista dalla guida,mentre con lo specchietto a mio avviso non succede dato che con la visione periferica ha più campòol visivo lateralmente che non verso l'alto

Forse è vero il fatto del capo visivo laterale, ma per guardare che tastino premere sotto lo specchietto devi comunque distogliere lo sguardo

juninho85
08-12-2009, 20:08
Forse è vero il fatto del capo visivo laterale, ma per guardare che tastino premere sotto lo specchietto devi comunque distogliere lo sguardo

ma hai comunque la strada a vista,rivolgendolo verso l'alto no,vedi la capotta o l'aletta :D

juninho85
08-12-2009, 21:49
qix quello che hai te va in carica collegato al pc con l'usb?

Qix
08-12-2009, 21:54
qix quello che hai te va in carica collegato al pc con l'usb?

Ha la connessione MiniUSB
Nella scatola c'è sia il classico cavetto USB-MiniUSB che il connettore Accendisigaro-MiniUSB

juninho85
08-12-2009, 21:56
ok,ma va in carica oppure l'ingresso mini-usb è solo per gli aggiornamenti software?

Qix
08-12-2009, 22:00
ok,ma va in carica oppure è solo per l'ingresso mini-usb è solo per gli aggiornamenti software?

Puoi ricaricare sia da PC che dalla autovettura

juninho85
08-12-2009, 22:02
grazie.
devo prenderne due per natale e sono molto indeciso tra il parrot e questo qua:muro:

Bandit
09-12-2009, 09:59

bello ma per quell oche devo fare io costa troppo

LoneRunner
09-12-2009, 13:07

Spettacolo! E' a batterie o usa un cavo di alimentazione? Si potrebbe collegare facilmente alla plafoniera...

Si sente bene?

Stormblast
09-12-2009, 15:16
io sarei intenzionato a farmi regalare il nokia hf300, qualcuno ce l'ha per caso?

Ork
09-12-2009, 15:38
Spettacolo! E' a batterie o usa un cavo di alimentazione? Si potrebbe collegare facilmente alla plafoniera...

Si sente bene?

mi aggrego alle domande!

Volevo mettere il parrot per il discorso che si può configurare con i tasti al volante, ma questo, se non ci sono fili in giro, è meno invasivo

LoneRunner
10-12-2009, 13:21
Qui (http://www.oneauto.it/23/10/2008/vossor-di-seecode-il-vivavoce-bluetooth-che-ce-ma-non-si-vede/) c'è una recensione. Ha anche la batteria incorporata e, dalle foto, non sembra eccessivamente grosso.

http://www.irishpressreleases.ie/content/seecode%20vossor%20back.5056-2.jpg

sapatai
10-12-2009, 19:03
ha la batteria incorporata, quindi assolutamente senza fili. si ricarica con l'accendisigari, ma io per comodità lo carico a casa con un caricabatterie universale. lo specchio è antiriflesso, quindi se c'è un pirla dietro con gli abbaglianti non da fastidio. il display si accende solo quando si riceve una telefonata o si pigiano i tasti e non è assolutamente invasivo.
gli agganci allo specchietto della vettura sono veramente efficaci: non servono assolutamente quelle fascette che si vedono sulla foto sopra, anche perchè da fuori potrebbero attirare l'attenzione di qualcuno mal intenzionato.
audio chiarissimo e un volume molto alto se lo si regola al massimo.
si può trasferire la rubrica.
dovrebbe avere la chiamata a riconoscimento vocale, ma non l'ho mai provata. personalmente preferisco scorrere la rubrica.

sapatai
10-12-2009, 19:08
ah dimenticavo: l'ho pagato 120€ in un negozio di telefonia.:)
imho un bel regalo d'effetto: si integra perfettamente e non si nota, ma fa stupire chiunque lo veda in funzione.

matti157
11-12-2009, 19:36
io ho il blue & me fiat ed è stupendo! in pratica copia la rubrica del cellulare sulla macchina e quando devi chiamare qualcuno dici "chiama casa" e ad esempio lui fa il numero di casa tua, è interfacciato con l'autoradio quindi la voce la senti dale casse ed ha un microfono molto sensibile. è basato su windows mobile

lo danno solo con macchine fiat, di serie sulla 500 lounge come la mia

tulifaiv
11-12-2009, 20:43
lo danno solo con macchine fiat, di serie sulla 500 lounge come la mia
...quindi e' totalmente OT.