PDA

View Full Version : Pubblicazione sito su dominio Tiscali

S@r@
05-12-2009, 16:41
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Dunque ho acquistato un dominio su tiscali che ho chiamato www.ilmondodipoison.it, ho utilizzato dreamweaver per pubblicare il mio sito ed è tutto ok. L'unico problema è che se io digito www.ilmondodipoison.it mi esce la schermata di Tiscali dove mi dice che questo dominio è già registrato e non visualizza invece la home del mio sito. Ho provato a digitare wwww.ilmondodipoison.it/index e così me la apre!
Ora vorrei sapere come posso fare per eliminare quella fastidiosa pagina di Tiscali e fare in modo che digitando l'indirizzo del mio sito si apra direttamente l'index.
Spero di essere stata chiara, grazie a chi mi aiuterà!

Sara :D

cionci
06-12-2009, 08:43
Discussione spostata nella sezione più adatta

S@r@
06-12-2009, 12:29
Problema risolto! Grazie :)

D@nieleM
31-01-2011, 20:49
Ciao, scusate ma sono nuovo del forum.
Ho lo stesso problema di S@r@: ho caricato tutti i file del mio sito però non riesco a visualizzarlo quando digito l'indirizzo e mi compare la schermata di Tiscali.

Mi aiutate?

Grazie.

Daniele.

emmedi
01-02-2011, 07:40
La pagina principale del tuo sito deve chiamarsi index.estensione.
Se nella radice principale del tuo spazio trovi altre pagine con lo stesso nome, e diversa estensione, rimuovile.

D@nieleM
01-02-2011, 08:33
Questa è la directory:
79281

index_file l'ho creata io e all'interno c'è index.html e tutti i file del sito... ma il problema persiste...

emmedi
01-02-2011, 11:23
Non ti è stato comunicato qual'è la directory dove caricare i file per essere visibili?

D@nieleM
01-02-2011, 11:54
ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno detto di leggere il manuale che trovi sul sito di tiscali, solo che sul manuale c'è scritto solo come si accede al filemanager...

Comunque cercando fra le directory ho trovato che in errors ci sono delle pagine denominate index.php, relative alle schermate di errore di tiscali, ma non si possono eliminare perchè non sono autorizzato con il mio profilo ftp

emmedi
01-02-2011, 12:38
Ho trovato questo:
http://assistenza.tiscali.it/risolvi/domini_hosting_virtual_server/hosting_web_01_2.php

D@nieleM
04-02-2011, 15:33
grazie mille emmedi, ho risolto! :)

bisogna caricare index.html nella directory htdocs.

Tanto semplice... ma non specificato da nessuna parte...

emmedi
04-02-2011, 20:50
Prego, ciao ;)