PDA

View Full Version : Samsung P24FHD - Esso Extras 2010

Pagine : 1 [2]

TopoTobia
12-12-2010, 15:51
culo.
non lo so, ma il decoder hd nun c è .

Avevo premesso che NON è indicato sul sito ma già altri possessori del TV dicevano che lo aveva, tu parli da possessore del TV che non riesce a vedere i canali HD oppure "per sentito dire"?

Nisti
12-12-2010, 15:55
Avevo premesso che NON è indicato sul sito ma già altri possessori del TV dicevano che lo aveva, tu parli da possessore del TV che non riesce a vedere i canali HD oppure "per sentito dire"? Guarda che sul sito è indicato. Dice questo: "Sintonizzatore DTV (DVB - T / C)" e poi io li vedo i canali in hd, se non ci credete vi faccio una foto :D :D

tecnologico
12-12-2010, 15:59
io ce l' ho...

TopoTobia
12-12-2010, 16:05
io ce l' ho...

In antenna ti arrivano mediaset HD/Rai HD e non rieci a vederle? Oppure non le sintonizzi neanche perchè non ti arrivano dall'antenna?

TopoTobia
12-12-2010, 16:18
Guarda che sul sito è indicato. Dice questo: "Sintonizzatore DTV (DVB - T / C)" e poi io li vedo i canali in hd, se non ci credete vi faccio una foto :D :D

Ti credo eccome ;), però più conferme ho meglio è, si sa mai che ne siano uscite 2 versioni con tuner differenti.
Lo dovrei prendere a giorni e dato che per me è una condizione imprescindibile, vorrei la certezza assoluta :)

Nisti
12-12-2010, 16:20
Ho fatto le foto :D

http://img530.imageshack.us/img530/2091/12122010104.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/1661/12122010103.jpg

Dominum
12-12-2010, 17:33
nooooo ma come fai????? io vedo il digitale normale?
forse perchè in toscana il passaggio al digitale non è ancora obbligatorio?

Dominum
12-12-2010, 17:45
wikipedia dice che in DVB C la c sta ad indicare trasmissione via cavo. infatti il televisote offre la possibilità di ricercare i canali via cavo. ma che vuol dire via cavo?

TopoTobia
12-12-2010, 21:34
wikipedia dice che in DVB C la c sta ad indicare trasmissione via cavo. infatti il televisote offre la possibilità di ricercare i canali via cavo. ma che vuol dire via cavo?

E' una tecnologia diffusa in diversi paesi ma non in Italia, in Italia trasmettono via cavo FW e altri providers ma serve il loro decoder.
Mediaset HD trasmette dove c'è già stato lo switch off, quindi non penso trasmetta in Toscana.

fra_indovino
13-12-2010, 00:40
Salve gente , sono nuovo del forum e volevo chiarire alcune cose che ho letto e appaiono discordanti

1) Questo monitor/TV riceve correttamente i canali HD (io vedo perfettamente Canale5 HD e Italia1 HD)

2) E' compatibile con la Samsung Cam2 (vedo regolarmente Premium Calcio e Premium Cinema esclusi i canali HD)

3) L'audio dal PC funziona regolarmente col collegamento HDMI senza dover rinominare l'ingresso (anzi se lo rinomino come letto in questo 3D l'audio non esce proprio).
Io ho collegato il mio Apple Mac-Mini con installato windows Xp . La risoluzione che uso (dalle info che mi da il monitor) risultano essere 1920x1080@60Hz ma in questo modo le icone (laterali-superiori e inferiori del desktop) escono dal monitor quindi ho dovuto modificare le dimensioni del desktop a 1840x1036 , questo reso possibile dal driver Apple x windows della scheda video Nvidia Geforce 320M .
Detta scheda video integra anche la scheda audio "Nvidia HIGH Definition Audio" .
Il MAC-MINI dispone anche di una scheda audio (cirrus logic) e quindi per fare in modo di avere l'audio in uscita sulla HDMI bisogna selezionare "audio Nvidia" dal Pannello di controllo > Suoni e perferiche Audio > AUDIO , se invece seleziono Cirrus Logic , l'audio uscira' sempre dal Jack 3.5 .
Quindi deduco che anche i PC/Portatili con uscita HDMI , abbiano anche loro il supporto audio sulla scheda video e non un ponte con la scheda audio (chi ha avuto questo problema puo' eventualmente controllare).

Scusate se come primo post e' stato un po prolisso , ma mi sentivo in dovere di fare queste precisazioni (che ho riscontrato personalmente)

AH dimenticavo, il pc potete collegarlo anche con questo aggeggio (http://www.digicom.it/italiano/prodotti/UsbWaveAV.html) , un vera magata collegare il monitor o TV al pc senza cavo (audio e video)

TopoTobia
13-12-2010, 00:55
---cut--- Ce ne fossero di primi post lunghi ed esaurienti come il tuo ;)

MikeTheRock
13-12-2010, 23:17
3) L'audio dal PC funziona regolarmente col collegamento HDMI senza dover rinominare l'ingresso (anzi se lo rinomino come letto in questo 3D l'audio non esce proprio).

se ti riferisci al mio post, intendevo che va rinominato l'ingresso (DVI PC invece che semplicemente PC), per chi, come me, ha l'uscita DVI sulla scheda video, e utilizza quindi un adattatore DVI-HDMI, e non può ovviamente trasportare anche il segnale audio...ovviamente per chi ha il ponte interno al pc, con l'uscita direttamente HDMI (valida per solo alcune ATI e a quanto pare il tuo Mac), non c'è bisogno di rinominare nulla...

per quanto riguarda i canali HD, io ricevo solo Rai1, chiamato Rai HD, oltre a qualche altro canale (tipo Studio 1 HD)...credo che riceverei anche gli altri, ma da 3 settimane a questa parte, nella mia zona ci sono diversi problemi, infatti attualmente ricevo i canali RAI, ma non quelli MEDIASET...spero sia un problema temporaneo del ripetitore in zona...

comunque anche io ero indeciso se aspettare o meno ad acquistarne un altro, per vedere quello che sarebbe uscito nel catalogo 2011...ma visto che dovrei usarlo prevalentemente come TV, e visto che l'attesa parrebbe protrarsi fino ad aprile, credo che BISserò con un altro P24FHD, che ritengo davvero un ottimo prodotto...
la differenza di dimensioni comunque non è eclatante...quello nuovo sono 23" esatti, il P24FHD 23,6"...consiglio a chi basa la sua scelta solo su questo fattore di riflettere bene...anche io ci ho pensato su parecchio visto che la tecnologia LED mi attira non poco...

fra_indovino
14-12-2010, 14:27
.ovviamente per chi ha il ponte interno al pc, con l'uscita direttamente HDMI (valida per solo alcune ATI e a quanto pare il tuo Mac), non c'è bisogno di rinominare nulla...

.

Tengo a precisare che quello che tu chiami "PONTE" non e' corretto .
Le schede video con uscita HDMI hanno al loro interno anche la sezione audio che e' in pratica una seconda scheda audio e non un PONTE con la scheda audio

TopoTobia
15-12-2010, 11:39
E' predisposto per il montaggio a parete vero?

gokuzzug
17-12-2010, 15:37
scusate vorrei prednere il monitor ma mi viene un dubbio..

come mai molti di voi dicono di aspettare il catalogo esso 2011?

i punti non hanno scadenza?

grazie

orione67
17-12-2010, 15:44
scusate vorrei prednere il monitor ma mi viene un dubbio..

come mai molti di voi dicono di aspettare il catalogo esso 2011?

i punti non hanno scadenza?

grazie

La campagna raccolta punti EssoExtras va dal 1/1/2009 al 31/12/2011...;)

gt345
19-12-2010, 12:03
Nuovo catalogo 2011 (http://newscentre.essoextras.com/Italy/DriverClub/2011ItalyLaunch/?utm_source=ECOS&utm_medium=email&utm_campaign=20101202_IT_C_PreLaunch_existing)

Grazie mille!

federacer
20-12-2010, 11:01
Quindi meglio il 24" LCD o il 23 LED ?????????
es. con PS3 ??

ma bisogna proprio aspettare aprile 2011 ?

TopoTobia
21-12-2010, 00:21
Preso, con la PS3 è spettacolare in 1080p.
Purtroppo non lo ho ancora potuto provare come TV ma sulla scatola, all'esterno, è riportato HDTV quindi...non ho dubbi.
Ora vado a cercarmi la recensione del 2770 HD (come ssecondo monitor PC) visto che sono in vena di spendere :p

Toksi
24-12-2010, 12:08
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto su questo monitor!!

L'ho collegato in full hd con cavo hdmi, a dire il vero un pó scadente di qualità, e ho guardato il risultato! A mio parere uno schifo...tutte le scritte Windows sono strane,poco definite con un alone intorno alle parole...Anche le icone sono poco definite sopratutto i contorni......
Ho provato a tarare le scritte tramite l'opzione clear type di windows ma nulla! Ho provato a installare i driver del cd ma non cambia nulla!
Secondo voi è tarato male? Anche con i film che non sono in hd si vedono tutti male male!:(

Dominum
24-12-2010, 18:28
quando colleghi in hdmi la tv setta la nitidezza dell'immagine molto bassa e non si puo modificare. stessa cosa l'ha fatta a me..

Toksi
24-12-2010, 21:39
Ma la nitidezza se vuoi la si può modificare.....!! Ma è quella la soluzione? perchè anche variando la nitidezza a me non cambia molto! qualcuno può postare le sui impostazioni per cortesia?

Grazie!

Toksi
25-12-2010, 21:21
Qualcuno sa rispondere?
é proprio fastidioso come effetto, sembra che le scritte siano contornate da un bagliore bianco! se guardo da vicino vicino dove finiscono le lettere nere c'è qualche pixel bianco, quindi da lontano appare un bagliore generalizzato!! Questo effetto avviene soprattutto su sfondo colorato............

b1st3k
25-12-2010, 21:57
Anche io ho preso questo monitor dalla Esso qualche tempo fa, 0 problemi!!! E' tutto chiaro e pulito come qualità d'immagine sul PC (ho provato a guardarci la TV ma fa veramente schifo :D )

Solo una curiosità: perchè se ci attacco la scheda video direttamente con cavo HDMI a monitor non appare niente?? Anzi la scheda video non viene proprio riconosciuta!

Nisti
26-12-2010, 08:54
Qualcuno sa rispondere?
é proprio fastidioso come effetto, sembra che le scritte siano contornate da un bagliore bianco! se guardo da vicino vicino dove finiscono le lettere nere c'è qualche pixel bianco, quindi da lontano appare un bagliore generalizzato!! Questo effetto avviene soprattutto su sfondo colorato............ Devi rinominare l'ingresso in pc, rende l'immagine più pulita e senza sbavature. A me ha funzionato

Toksi
26-12-2010, 10:50
evvai grande!! adesso funziona decentemente.....prima le scritte erano proprio fastidiose!! Grazie della dritta!

Toksi
26-12-2010, 11:47
C'è da dire però che a mio parere la grafica con questa nuova impostazione migliora sulle scritte di windows ma peggiora sui giochi.....
Con l'impostazione di prima sui giochi la grafica era stupenda ora non più...!

C'è secondo voi la possibilità, attraverso un programma per esempio, di cambiare in automatico le impostazioni del monitor quando si apre una applicazione, tipo un gioco?

Grazie!

Nisti
27-12-2010, 15:03
C'è da dire però che a mio parere la grafica con questa nuova impostazione migliora sulle scritte di windows ma peggiora sui giochi.....
Con l'impostazione di prima sui giochi la grafica era stupenda ora non più...!

C'è secondo voi la possibilità, attraverso un programma per esempio, di cambiare in automatico le impostazioni del monitor quando si apre una applicazione, tipo un gioco?

Grazie!
Non credo..Anche perchè gestisce tutto il monitor

Valnir
05-01-2011, 07:25
riuppo il topic per un problemino..

Mi è arrivato ieri questo monitor\tv.. gli ho fatto fare la sintonia automatica analogica e digitale e mi ha messo prima tutti i canali analogici poi dopo tutti i canali digitali.... come si fa a riordinarli??

per farvi capire io vorrei mettere sull'1,2,3 i canali rai analogici e sul 4 5 6 i canali mediaset digitali (sono in toscana e i canali rai in digitale non riesco a prenderli) come si fa??

e poi non si può passare dal digitale all'analogico in modo da avere due liste? una per il digitale e una per l'analogico??

grazie, spero di essermi spiegato

b1st3k
05-01-2011, 10:22
riuppo il topic per un problemino..

Mi è arrivato ieri questo monitor\tv.. gli ho fatto fare la sintonia automatica analogica e digitale e mi ha messo prima tutti i canali analogici poi dopo tutti i canali digitali.... come si fa a riordinarli??

per farvi capire io vorrei mettere sull'1,2,3 i canali rai analogici e sul 4 5 6 i canali mediaset digitali (sono in toscana e i canali rai in digitale non riesco a prenderli) come si fa??

e poi non si può passare dal digitale all'analogico in modo da avere due liste? una per il digitale e una per l'analogico??

grazie, spero di essermi spiegato
Le liste ho idea che le devi creare te manualmente come "preferiti"

Jackhomo
09-01-2011, 13:31
i punti maturati nel biennio 2009-2010, sono validi anche nel 2011?oppure hanno una scadenza?

orione67
09-01-2011, 19:08
i punti maturati nel biennio 2009-2010, sono validi anche nel 2011?oppure hanno una scadenza?

Avevo già risposto alla stessa domanda qualche post indietro qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33953162&postcount=266), sono ancora validi anche con i nuovi regali del 2011... :O

Jackhomo
11-01-2011, 12:16
Avevo già risposto alla stessa domanda qualche post indietro qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33953162&postcount=266), sono ancora validi anche con i nuovi regali del 2011... :O

quindi i punti scadranno il 31 dicembre 2011?

Valnir
11-01-2011, 12:35
Le liste ho idea che le devi creare te manualmente come "preferiti"

si, sono riuscito a farmi la mia lista di "preferiti" con canali misti analogici e digitali solo che, come si richiama la lista dei preferiti??

cerco di spiegarmi, allora, premo il pulsante channel list, poi seleziono "preferiti" e poi scelgo uno dei canali che ho inserito, e fin qui tutto ok.. ma se decido di cambiare canale e premo il tasto "UP" o "+" (chiamatelo come vi pare) non mi va sul mio successivo canale "preferito" ma sul succevo canale memorizzato nella lista generale..

Per fare un esempio perchè mi sa che non si capisce una mazza detto così:

lista canali preferiti:
Rai 1; Italia 1; canale 5, rete 4

lista canali generale:
Rai1, Rai2, Rai3, Rete 4, Canale 5, italia 1

Se io dalla lista canali preferiti sceglo di vedere Rai 1, e poi dopo premo il tasto "UP" il tv mi va su Rai 2 e non come vorrei su Italia 1...

C'è una soluzione? (anche perche senno' a che serve avere dei canali preferiti se ogni volta per vederli devo premere chlist e cercarmeli nella lista preferiti??)

grazie (spero si sia capito) ;)

orione67
11-01-2011, 14:15
quindi i punti scadranno il 31 dicembre 2011?

Siiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :D

I punti raccolti decadono se la tessera magnetica non è utilizzata per 12 mesi consecutivi. Tutti i punti maturati sono utili per il catalogo premi in corso di validità (2011), cioè non puoi richiedere più i premi offerti nel 2009 e credo tra pochi giorni non saranno più utilizzabili anche per quello del 2010 (la data di scadenza prorogata di alcuni premi della precedente raccolta è segnalata nel nuovo catalogo)

:read: REGOLAMENTO ESSOEXTRAS (http://www.essoextras.com/Customer/Italy/DriverClub/static/terms.aspx)

tecnologico
11-01-2011, 14:32
qualcuno ha avuto modo di vedere la giacchetta new balance? è tipo un antipioggia leggero o ha un minimo di imbottitura?

Jackhomo
11-01-2011, 21:27
Siiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :D

I punti raccolti decadono se la tessera magnetica non è utilizzata per 12 mesi consecutivi. Tutti i punti maturati sono utili per il catalogo premi in corso di validità (2011), cioè non puoi richiedere più i premi offerti nel 2009 e credo tra pochi giorni non saranno più utilizzabili anche per quello del 2010 (la data di scadenza prorogata di alcuni premi della precedente raccolta è segnalata nel nuovo catalogo)

:read: REGOLAMENTO ESSOEXTRAS (http://www.essoextras.com/Customer/Italy/DriverClub/static/terms.aspx)

quindi se continuo ad utilizzare la tessera i punti restano sempre attivi?

federacer
28-01-2011, 11:15
Riuppo questo topic perchè vorrei un aiuto:

Sapete se si può togliere il suono di accensione e spegnimento del televisore ?

cmq confermo anche io che ha il tuner hd, infatti prendo rai HD e nelle info mi da come risoluzione 1080i. quindi . . .

però non prendo mediaset HD, sono di Cuneo.

Voi che stato avete usato per la scansione automatica ? Italia ?

Grazie ciao

b1st3k
28-01-2011, 12:16
Riuppo questo topic perchè vorrei un aiuto:

Sapete se si può togliere il suono di accensione e spegnimento del televisore ?

cmq confermo anche io che ha il tuner hd, infatti prendo rai HD e nelle info mi da come risoluzione 1080i. quindi . . .

però non prendo mediaset HD, sono di Cuneo.

Voi che stato avete usato per la scansione automatica ? Italia ?

Grazie ciao
Si si può togliere, devi trovare l'impostazione dal menù. Ora non ricordo quale però.

federacer
28-01-2011, 16:10
Si si può togliere, devi trovare l'impostazione dal menù. Ora non ricordo quale però.

grazie allora darò un'occhiata più approfondita, cmq sai per caso perchè trova canale 5 HD ???

Altra domanda come si spostano i canaliiiii ???

Grazie

b1st3k
28-01-2011, 19:08
grazie allora darò un'occhiata più approfondita, cmq sai per caso perchè trova canale 5 HD ???

Altra domanda come si spostano i canaliiiii ???

Grazie
A questo non sò rispondere, dato che non utilizzo lo schermo come tv ma solo come schermo pc.

idiron
31-01-2011, 17:44
ragazzi, ho un problema con questa tv, nel senso che spesso mi va in blocco e non riesco a digitare i canali dal telecomando, ad esempio: digito 43 ma prende solo il 4; digito 35 e prende solo il 3.
resetto e va bene per un pò e poi si ripresenta, c'è mica qualcosa che possa fare io prima di chiamare l'assistenza tecnica, tipo un firmware o qualche impostazione da menù tecnico tipo lg ?

emadrc
31-01-2011, 22:06
ragazzi, ho un problema con questa tv, nel senso che spesso mi va in blocco e non riesco a digitare i canali dal telecomando, ad esempio: digito 43 ma prende solo il 4; digito 35 e prende solo il 3.
resetto e va bene per un pò e poi si ripresenta, c'è mica qualcosa che possa fare io prima di chiamare l'assistenza tecnica, tipo un firmware o qualche impostazione da menù tecnico tipo lg ?

Eh eh stessa cosa a quello della mia ragazza, la stavo prendendo per pazza e aveva ragione... è bastato fare una nuova sintonizzazione ed è andato tutto perfettamente a posto!

Si vede che ogni tanto va in crisi o magari cambiano qualche frequenza o non so che altro e va in crash in queso modo...

s12a
05-02-2011, 08:46
Oggi finalmente ho ricevuto questo monitor. Dopo avere impostato l'uscita HDMI su "PC" si vede abbastanza bene.
L'unica cosa di cui sono perplesso e` che non si spegne automaticamente, connesso in questo modo al pc, quando per il risparmio energetico del pc dopo il periodo di inattivita` predefinito entra in gioco.

Si puo` fare in modo che quando il segnale in HDMI viene meno, il monitor si spenga o perlomeno vada in standby come fanno tutti i monitor da PC?

b1st3k
05-02-2011, 09:25
Oggi finalmente ho ricevuto questo monitor. Dopo avere impostato l'uscita HDMI su "PC" si vede abbastanza bene.
L'unica cosa di cui sono perplesso e` che non si spegne automaticamente, connesso in questo modo al pc, quando per il risparmio energetico del pc dopo il periodo di inattivita` predefinito entra in gioco.

Si puo` fare in modo che quando il segnale in HDMI viene meno, il monitor si spenga o perlomeno vada in standby come fanno tutti i monitor da PC?
Come hai fatto a impostare HDMI su PC :eek: ??? Io non ci riesco, o meglio non riesco a trovare l'opzione :mbe:

s12a
05-02-2011, 10:03
- Tasto "Source" dal telecomando
- Selezioni la sorgente
- Tasto "Tools" dal telecomando
- Seleziona "Edit Name"
- Da li` selezioni il nome.

In alternativa la cosa e` accessibile dal menu "Input" -> "Edit Name"

b1st3k
05-02-2011, 13:16
- Selezioni la sorgente
- Seleziona "Edit Name"

Grazie mille ;)

cricrigirasole
11-02-2011, 10:31
Salve, ho preso anch'io il monitor TV della discussione ma ho delle domande da farvi: quando memorizzo nella lista canali preferiti dei canali dopo un po' perde la memorizzazione e devo rifare tutto di nuovo, succede anche a voi??? Per quanto riguarda l'HD come si fa a sintonizzare il canale in HD??? Io ho fatto normalmente la sintonizzazione automatica dei canali digitali ma non trovo neanche un canale in HD, mi pare strano non è che bisogna cambiare qualcosa? Ho comprato delle casse esterne da computer per poter amplificare l'audio che altrimenti è pessimo e l'ho collegato con la presa delle cuffie però se muovo il televisore fa dei strani contatti, credo sia la presa delle cuffie che non è perfetta ma sembra un po' lasca. Ho provato a fare un collegamento sulle prese dietro la TV dove è scritto destro e sinistro audio ma non si sente nulla anche se ho provato a cambiare la sorgente audio su menu dando sorgente esterna. Sapete dirmi perchè??? Grazie :help:

david90210
16-02-2011, 19:07
qualcuno ha avuto modo di vedere la giacchetta new balance? è tipo un antipioggia leggero o ha un minimo di imbottitura?

alcuni distributori ce l'hanno, edèparecchio leggera, ha un minimo di imbottitura,ma mi pare solo tipo gilettino, tra l'altro è un'imbottitura tipo pelo corto... na schifezzz

ma il modello di tv da qui è un'altro:
http://www.samsung.it/essoextras/

orione67
16-02-2011, 19:24
ma il modello di tv da qui è un'altro:
http://www.samsung.it/essoextras/

Quello è l'LCD della Raccolta Premi 2010.........;)

Frame
23-02-2011, 22:21
però più conferme ho meglio è, si sa mai che ne siano uscite 2 versioni con tuner differenti.

Quoto anche io: questo sospetto mi sta venendo anche a me.
Il mio P24FHD (ritirato poco prima che scrivessi il PRIMO post in questo 3D, inerente alle lamentele sulla "SFOCATURA" dei caratteri specie da HDMI da PC e un poco migliorata con il vecchio cavo VGA):
NON VISUALIZZA RAI HD ne Canale 5 HD, ma si sente solo l'audio.

Prenotai il TV circa 1 mese prima che mi arrivasse....che sia "il lotto vecchio"?

Poi aggiornato con successivi TV equipaggiati di TUNER HD?
Il mio visualizza dall'antanna solo canali SD, queeli HD me li mette in lista ma sento solo l'audio.
Sarai felice di testimonianze in merito, così chiariremmo la faccenda.

cricrigirasole
04-03-2011, 14:47
I canali in HD sono per ora solo 3, almeno dalle mie parti, e cioè RAI 1 - CANALE 5 - ITALIA 1, e sono ai canali numero 501 - 502 - 503 (almeno così risultano nella mia). Vorrei sapere se l'ingresso USB è solo per eventuali aggiornamenti (visto che è scritto service) o si può anche vedere film, io ho provato ad inserire una USB dove avevo registrato un film in formato AVI ma non appare nulla, non è che bisogna dare qualche comando????

Frame
04-03-2011, 17:09
La presa USB SERVICE è solo per aggionrare il Firmware (come sul il mio SAMSUNG LE40B530P7...quello di SKY), che non è disponibile da nessuna parte a quanto sembra.
Nessuan HAck disponibile a quanto sembra.

SEMBRA INVECE: che ci siano 2 versioni in circolazione: TUNER HD (quelli che vedono Canale 5 HD e RAI HD) e quelli che lo sentono e basta (schermo nero, ma audio si) come il mio....forse le prime versioni (io ho richiesto il premio "presto" l'anno scorso come ho scritto...forse chi lo richiedeva + tardi gli davano un lotto più aggiornato: col tuner HD)

mat26
31-03-2011, 10:42
Io rai hd lo prendo e si vede, non noto però una differenza sostanziale, e l'ho ordinato a fine 2010, quindi uno degli ultimi. Piuttosto non capisco perchè sulla mensola dove lo tengo, a seconda di come è girato prendo più o meno il segnale: se lo giro da una parte vedo mediaset ma non telelombardia e viceversa...misteri del digitale...:muro:

orione67
01-04-2011, 23:24
Per chi fosse interessato avviso che finalmente è stato svelato il nuovo monitor SAMSUNG della campagna Esso Extras 2011, è il LED 23" T23A350 disponibile dal 1° Aprile.
Per approfondire la discussione su questo monitor vi invito a continuare sul nuovo thread che ho aperto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=2340060) ;)

Jackhomo
21-04-2011, 13:35
qual è la miglior configurazione per le immagini tv?

Frame
22-04-2011, 16:17
Per chi fosse interessato avviso che finalmente è stato svelato il nuovo monitor SAMSUNG della campagna Esso Extras 2011, è il LED 23" T23A350 disponibile dal 1° Aprile.

Semplicemente chiedo: secondo voi vale i 3900 Litri di carburante spesi + 180 Euro?
Forse ancora ancora l'anno passato l'LCD da 23" forse poteva essere visto che i prezzi dei "piccoli polliciaggi" non stentavano ad abbassarsi...ma quest'anno con poche manciate di euro in più credo si possa trovare un LED simile in qualche store di elettronica senza "tribulare dal benzinaio"...voi cosa ne dite?

...credo che quest'anno forse il miglior "premio" a pagamento sia il micro-hifi...

orione67
22-04-2011, 18:52
Semplicemente chiedo: secondo voi vale i 3900 Litri di carburante spesi + 180 Euro?

Questo è il valore in denaro dei punti come da regolamento EssoExtras...

- Nota informativa ex art. 2, co. 5, L.496/99: costi diretti unitari= 320 punti: € 4,80; 330 punti: € 4,92; 380 punti: € 3,76; 420 punti: € 2,91; 435 punti: € 6,54; 480 punti: € 4,18; 600 punti: € 7,26; 620 punti: € 8,64; 860 punti: € 11,52; 880 punti: € 12,00; 995 punti: € 13,43; 1580 punti: € 20,81; 1820 punti: € 24,48; 2150 punti: € 29,04; 2200 punti: € 29,78; 2600 punti: € 35,40; 2800 punti: € 37,15; 2900 punti: € 43,46.

Dunque con due calcoli... 3900 punti carburante dovrebbero essere equivalenti a circa 57€ + 179€ di contributo = 236€
Il monitor T23A350 su alcuni siti mi sembra si aggiri intorno ai 299€.... Dunque secondo me, considerate le caratteristiche multimediali di questo nuovo modello (lettore di file video .mkv e .m2ts da memorie usb), è un buon affare.... vedi qui (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LT23A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature) tutte le caratteristiche :)

tecnologico
21-06-2011, 15:22
questo conto non ha senso. non è questa la giusta conversione

Dominum
05-07-2011, 14:27
ragazzi ho bisogno di una mano da chi usa questo schermo con xbox360... non capisco perchè se guardo un dvd la frequenza del monitor passa in automatico a 50Hz con conseguente sballamento dei colori. lo stesso mi succede se guardo i video sui trailer dei giochi dalla console. coi giochi tutto a posto.

Nisti
05-07-2011, 15:19
ragazzi ho bisogno di una mano da chi usa questo schermo con xbox360... non capisco perchè se guardo un dvd la frequenza del monitor passa in automatico a 50Hz con conseguente sballamento dei colori. lo stesso mi succede se guardo i video sui trailer dei giochi dalla console. coi giochi tutto a posto.
Una volta capitava anche a me, poi improvvisamente si è messo a posto, non so cosa ho toccato :D

Frame
09-09-2011, 08:54
NON VISUALIZZA RAI HD ne Canale 5 HD, ma si sente solo l'audio.

Mi auto-quoto mi auto correggo:
CONFERMO che il TV ha il tuner HD!

Il TV l'ho da sempre piazzato in montaga (Valle d'Aosta), e quanto detto da me è forse per il fatto che le trasmissioni HD non erano perfezioante.
A fine Agosto ho avuto la possibilità finalmente di ritornarci (dopo quasi un anno dall'ultima volta!) e ho messo su Italia1 HD e RAI1 HD e finalmente li ho visti (il TV diceva in INFO 1080i).

Quindi anche se non chiaramente specificato nelle caratteristiche posso dire che il Tuner di questo TV è HD (o meglio al tempo dell'uscita sarebbe stato definato HD Ready).
Penso dunque che la storia dei 2 lotti di TV sia un mito da sfatare...

b1st3k
27-09-2011, 19:43
- Selezioni la sorgente
- Seleziona "Edit Name"

Scusate ma il prosprio non riesco a farlo andare sulla porta HD sto cavolo di monitor...

Felixman
19-10-2011, 11:25
Ma questo è ancora la tv che danno alla esso con 3900 punti + 179 €. Ma secondo voi non me lo compro nuovo a questo prezzo? Dove sta la convenienza?

tecnologico
19-10-2011, 11:31
Ma questo è ancora la tv che danno alla esso con 3900 punti + 179 €. Ma secondo voi non me lo compro nuovo a questo prezzo? Dove sta la convenienza?

la convenienza sta se lo prendi a gennaio, appena parte la promozione. e cmq in media quanto costa un buon 24"?

Frame
22-10-2011, 08:56
Ma questo è ancora la tv che danno alla esso con 3900 punti + 179 €.

Se è una domanda la tua, la risposta è :

NO!

Questo (ovvero il P24FHD) è il "vecchio" LCD del 2010.
Adesso (ancora per 2 mesi) siamo nel 2011. Il TV che danno è il Samsung LED (quello con presa USB con cui puoi vedere filmati e foto messi su chiavetta).

Io ho fatto filotto: ce li ho tutti e tre i TV delle promozioni Esso (sono tutti Samsung)... non sono male.. se li affianco vedi la progressione temporale del design: Squadrato e color grigio/panna il primo 960HD (catalogo 2007 raccolta ancora coi bollini adesivi), Nero e morbido il secondo (catalogo 2010 P24FHD LCD), Ultra Sottile il terzo (T23A350 che è quello a LED attalmente a catalogo premi 2011). Nel 2009 (se ben ricordo) non furono messi TV a catalogo. Nel 2008 fu bissato il 960HD credo.

Spero di essere stato utile

Felixman
22-10-2011, 09:06
Davvero utilissimo. Grazie

tecnologico
22-10-2011, 09:26
il mio si sta ammosciando in avanti, la base non tiene...

ho un pack di punti in scadenza e non so che prendere :asd:

orione67
22-10-2011, 14:21
Adesso (ancora per 2 mesi) siamo nel 2011. Il TV che danno è il Samsung LED (quello con presa USB con cui puoi vedere filmati e foto messi su chiavetta).

Del monitor EssoExtras-Samsung 2011 a Led se ne discute qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340060) ;)

giu7ppe
22-10-2011, 17:38
il mio si sta ammosciando in avanti, la base non tiene...

ho un pack di punti in scadenza e non so che prendere :asd:

anche a me è moscio davanti, ma lo è sempre stato e per questo non credevo fosse un difetto :doh:

Nisti
10-12-2011, 17:41
Io ho il problema della luminosità, vi spiego:
Ogni volta che accendo il televisore setto la luminosità a mio piacimento, quando spengo e poi riaccendo il televisore il valore di luminosità ritorna a default.
Qualcuno ha il medesimo problema? In più ho visto che è uscito un nuovo firmware scaricato dal sito samsung però non ho capito cosa risolve, se qualcuno lo sa...ed infine, quali sono le impostazioni migliori per il monitor?

s12a
10-12-2011, 18:04
Io non ho questo problema. Il firmware comunque l'ho aggiornato, sono passato dalla versione 1002 alla 1003. Non noto cambiamenti evidenti. Nel tuo caso proverei a fare l'upgrade per vedere se il problema si risolve.

Nisti
10-12-2011, 18:05
Io non ho questo problema. Il firmware comunque l'ho aggiornato, sono passato dalla versione 1002 alla 1003. Non noto cambiamenti evidenti. Nel tuo caso proverei a fare l'upgrade per vedere se il problema si risolve.
Ho già messo il nuovo firmware, però non ha risolto il problema

s12a
08-01-2014, 01:34
Dopo anni, prima di metterlo da parte per l'arrivo di un nuovo monitor, ho scoperto che il Samsung P24FHD in modalità "PC" e "DVI PC" (cambiando il nome dell'ingresso) ha un valore di gamma di 1.8 :mbe: che è(ra) lo standard Macintosh.

Ecco spiegato perché le immagini mi si vedevano sempre piuttosto chiare, anche sulla playstation. Il driver per Windows dedicato, ancora disponibile, installava automaticamente un profilo colore che correggeva il valore di gamma a quello standard per i PC, ossia 2.2, riportando le curve colore a quelle corrette, ma non l'ho mai usato. A saperlo prima!

Dominum
29-07-2014, 10:36
raga solo oggi ho scoperto la presenza di aggiornamenti firmware..:muro:
ero sempre alla versione 1000 e ora sono passato alla versione 1003! devo dire che lo trovo molto migliorato nella velocità di cambio canale!
meglio tardi che mai...

gattonero69
29-07-2014, 22:37
puoi mettere qualche link agli aggiornamenti?

grazie

Dominum
29-07-2014, 23:12
ecco la pagina del supporto: http://www.samsung.com/it/support/model/LS24EMLKU/EN

b1st3k
01-11-2016, 11:02
ciao a tutti. se volessi rivendere questo monitor, condizioni davvero pari al nuovo, quale sarebbe il suo valore di mercato??

grazie a tutti

tecnologico
01-11-2016, 15:19
è pur sempre un vecchio 24 entry level di 6 anni fa...abbastanza poco.