PDA

View Full Version : Acer Aspire One d250... Aumentare memoria video, come?

DocBrown
04-12-2009, 21:55
Ciao ragazzi!
Premesso che anche se, semplicemente con questo netbook (adeguatamente configurato) lavoro abbastanza di grafica, ho bisogno di aumentare un po' la ram condivisa.
Ho però notato che quest'ultima, non è modificabile da bios, anche se come dicono in diversi siti italiani e stranieri, sembra sia condivisibile fino a 224 MB...
Nel bios la voce è grisata... Qualcuno sa come ovviare al fatto??

cecio69
04-12-2009, 23:42
Prova ad aggiornare la BIOS, puoddarsi che quella voce sia cliccabile...

DocBrown
05-12-2009, 08:25
Prova ad aggiornare la BIOS, puoddarsi che quella voce sia cliccabile...

ci avevo pensato... infatti in mattinata farò una prova..

DocBrown
05-12-2009, 09:58
ci avevo pensato... infatti in mattinata farò una prova..

fatto... non cambia! :mad:

Skianto
05-12-2009, 11:24
Ciao ragazzi!
Premesso che anche se, semplicemente con questo netbook (adeguatamente configurato) lavoro abbastanza di grafica, ho bisogno di aumentare un po' la ram condivisa.
Ho però notato che quest'ultima, non è modificabile da bios, anche se come dicono in diversi siti italiani e stranieri, sembra sia condivisibile fino a 224 MB...
Nel bios la voce è grisata... Qualcuno sa come ovviare al fatto??

Ciao
Premetto che non lo so e non ho indagato in rete sulle caratteristiche del tuo apparecchio...
Non è che magari l'aumento della memoria condivisa è possibile solo se monti a bordo la memoria ram massima consentita?

DocBrown
05-12-2009, 13:55
Ciao
Premetto che non lo so e non ho indagato in rete sulle caratteristiche del tuo apparecchio...
Non è che magari l'aumento della memoria condivisa è possibile solo se monti a bordo la memoria ram massima consentita?

E' cosa che appunto ho già fatto, l'ho upgradato a 2 GB di ram... solo che la cosa è rimasta identica!