PDA

View Full Version : Cagemini vs Accenture (ATS)

luciom2
26-11-2009, 08:18
salve,
ieri ho fatto un colloquio in Cap(ramo TS) a Milano e se per loro vado bene eventualmente mi offriranno un contratto di inserimento 18mesi finalizzato all'indeterminato con gli stessi benefit e codinzioni di un indet.
attualmente sto facendo un corso di form in ATS.

che vantaggi ha CApgemini rispeto ad ATS e svantaggi?
a livello di stipendio? gli straordinari in CAP sn retribuiti? è meritocratica??

su ATS so abbastanza leggendo su forum e parlando con amico che ci lavora, invece di Cap non so nulla( su internet poche discussioni)...

grazie

recoil
26-11-2009, 10:56
guarda il tipo di lavoro che andrai a fare e poi il RAL
se ti offrono un CFL di 18 mesi vuol dire che sei giovane e probabilmente un neolaureato, quindi ti suggerisco di entrare in una di queste realtà e di beccarti dopo tot mesi il tempo indeterminato

non credo che esista una società migliore di un altra. ci sono quelle che è meglio evitare (ad esempio chi ti propone i contratti a progetto al posto del tempo determinato) per il resto si somigliano più o meno tutte e la tua soddisfazione dipende in larga parte dal team in cui vieni inserito, sia per il rapporto che hai con il capo che per il tipo di lavoro

due persone inserite in due team nella stessa società ti potranno dare pareri diametralmente opposti

luciom2
26-11-2009, 11:44
a me interessava sapere se fosse retribuiti gli straordinari in cap e se le aspettative di carriera fosse simili ad accenture...

Abadir_82
26-11-2009, 12:16
a me interessava sapere se fosse retribuiti gli straordinari in cap e se le aspettative di carriera fosse simili ad accenture...

In cap gli straordinari sono pagati e, almeno per la mia esperienza, è meritocratica.
Per il contratto d'inserimento di hanno offerto 20k ral, 4 livello e poi con l'indeterminato 21500 ral e 5s? [buoni pasto esclusi]

the_wiz
26-11-2009, 13:04
Gli straordinari si DEVONO pagare

Poi in queste società di consulenza dipende tutto da come ci si pone difronte a certe situazioni "strisicianti"

luciom2
26-11-2009, 13:20
In cap gli straordinari sono pagati e, almeno per la mia esperienza, è meritocratica.
Per il contratto d'inserimento di hanno offerto 20k ral, 4 livello e poi con l'indeterminato 21500 ral e 5s? [buoni pasto esclusi]

ancora non mi hanno fatto la proposta economica, ho solo fatto uno colloquio conoscitivo e tecnico.Ora mi faranno sapere loro se faccio per Cap o meno...
cosa si intende per "ral"?
ma è metalmeccanico?
sei ancora in Cap?

Abadir_82
26-11-2009, 13:27
RAL è il lordo annuo...

Io entrai (e sono ancora) metalmeccanico.

luciom2
26-11-2009, 13:33
RAL è il lordo annuo...

da quanto tempo lavori in cap?
mediamente di quanto aumento lo stipendio dopo un anno?
e 20k lordi, netti mensili? 1100?

grazie :)

frank12
26-11-2009, 14:12
Gli straordinari si DEVONO pagare

Poi in queste società di consulenza dipende tutto da come ci si pone difronte a certe situazioni "strisicianti"

Cioè ?????

ddl
26-11-2009, 14:41
RAL è il lordo annuo...

In che ramo lavori?Presso nel finance , nelle telecomunicazioni o? Con che tecnologia (.NET o J2EE)?

Abadir_82
26-11-2009, 15:24
da quanto tempo lavori in cap?
mediamente di quanto aumento lo stipendio dopo un anno?
e 20k lordi, netti mensili? 1100?

grazie :)

Io sono dentro da 2 anni circa. L'aumento l'ho avuto con l'entrata ad indeterminato...

20k lordi sono circa 1.143,84 su 13 mensilità (http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/stipendio). Conta che in aggiunta ci sono i buoni pasto da 7,18

luciom2
26-11-2009, 15:41
Io sono dentro da 2 anni circa. L'aumento l'ho avuto con l'entrata ad indeterminato...

20k lordi sono circa 1.143,84 su 13 mensilità (http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/stipendio). Conta che in aggiunta ci sono i buoni pasto da 7,18

una volta passato ad indeterminato di quanto aumenta lo stipendio al netto?

DarkSiDE
26-11-2009, 16:41
una volta passato ad indeterminato di quanto aumenta lo stipendio al netto?

se ti aumentano di un livello circa 50/60€, diversamente nulla.

Abadir_82
26-11-2009, 22:16
In che ramo lavori?Presso nel finance , nelle telecomunicazioni o? Con che tecnologia (.NET o J2EE)?

Nelle telecomunicazioni, ma non tocco codice, non è il mio compito :)

luciom2
27-11-2009, 09:27
Nelle telecomunicazioni, ma non tocco codice, non è il mio compito :)

in media di quanto aumento lo stipendio all'anno in cap?
il mio amico mi dice che in accenture di circa 40 euro mensili in piu ogni anno.

recoil
27-11-2009, 09:37

sono pagati sempre?
lascia stare i sabati e gli straordinari concordati, se tu oggi esci più tardi e fai 9 ore quella in più è pagata in automatico?

frank12
27-11-2009, 10:11
Ma le possibilità di crescita in queste aziende ci sono? Avete delle esperienze a riguardo?

the_wiz
27-11-2009, 14:36
Cioè ?????

Se in un progetto nessuno li fa è difficile che li faccia anche tu (pagati intendo)

henzo
27-11-2009, 17:51
Io ho fatto un colloquio con Cap e mi hanno offerto solo un contratto a progetto di 6 mesi , anche se ho 3 anni di esperienza... :rolleyes:

luciom2
04-12-2009, 14:41
cap non si è fatta piu' sentire :cry: , credo proprio che saro' costretto ad accettare eventualmente ATS :rolleyes:

Abadir_82
04-12-2009, 19:42
cap non si è fatta piu' sentire :cry: , credo proprio che saro' costretto ad accettare eventualmente ATS :rolleyes:

Con me si fecero vivi dopo 3 settimane circa dal secondo colloquio per confermarmi l'assunzione.

luciom2
17-12-2009, 13:55
Con me si fecero vivi dopo 3 settimane circa dal secondo colloquio per confermarmi l'assunzione.

io ho fatto solo un colloquio, nella stessa giornata ho fatto quello conoscitivo e quello tecnico. avevano detto al max 1 settimana...
credo che x me sia diverso.

Ciccio17
17-12-2009, 18:29
io ho fatto solo un colloquio, nella stessa giornata ho fatto quello conoscitivo e quello tecnico. avevano detto al max 1 settimana...
credo che x me sia diverso.

Perchè?

Ciccio17
24-12-2009, 21:12
scrivo perchè magari può interessare a qualcuno:

ho fatto un colloquio con Capgemini, profilo neolaureato, ambito sviluppo software (j2EE).

Colloquio andato bene, mi hanno proposto contratto a progetto di 6 mesi a 800 euro lordi.

Ho rifiutato.

frank12
25-12-2009, 13:29
Andiamo bene!!!

henzo
26-12-2009, 19:21
scrivo perchè magari può interessare a qualcuno:

ho fatto un colloquio con Capgemini, profilo neolaureato, ambito sviluppo software (j2EE).

Colloquio andato bene, mi hanno proposto contratto a progetto di 6 mesi a 800 euro lordi.

Ho rifiutato.

Spero si trattasse di uno stage altrimenti siamo veramente arrivati alla frutta!
Hai fatto bene a rifiutare :D

Ciccio17
26-12-2009, 21:31
Spero si trattasse di uno stage altrimenti siamo veramente arrivati alla frutta!
Hai fatto bene a rifiutare :D

Si trattava di contratto a progetto di 6 mesi.

L'aspetto assurdo della questione è che mi hanno offerto meno di quanto prendo adesso, in stage, presso un'altra multinazionale ict.
Chissà secondo quale strana legge speravano che accettassi...

ddl
26-12-2009, 22:26
Si trattava di contratto a progetto di 6 mesi.

L'aspetto assurdo della questione è che mi hanno offerto meno di quanto prendo adesso, in stage, presso un'altra multinazionale ict.
Chissà secondo quale strana legge speravano che accettassi...

Ma glielo hai fatto presente?
Penso che a questi stronzi , perchè di stronzi si tratta quando osano fare questo tipo di proposte bisogna rispondegli a tono.
Tanto per capirci: poi dopo al massimo 1 mese o anche meno ti avrebbero messo su un progetto presso un cliente ,dove magari il tuo contributo effettivo risultava essere trascurabilie ma sicuramente avresti fatto numero e quindi saresti cmq stato venduto ad almeno 400euro al giorno.
:muro:

Ciccio17
26-12-2009, 23:46
Ma glielo hai fatto presente?
Penso che a questi stronzi , perchè di stronzi si tratta quando osano fare questo tipo di proposte bisogna rispondegli a tono.
Tanto per capirci: poi dopo al massimo 1 mese o anche meno ti avrebbero messo su un progetto presso un cliente ,dove magari il tuo contributo effettivo risultava essere trascurabilie ma sicuramente avresti fatto numero e quindi saresti cmq stato venduto ad almeno 400euro al giorno.
:muro:

Loro lo sapevano, poichè me l'hanno espressamente chiesto in sede di colloquio.
Ovviamente poi sarei stato messo su qualche cliente, come sto facendo già dove sono ora.

carter100
27-12-2009, 07:10
Azz, a progetto a 800 euro lordi...
Ma qua stanno tutti abbassando gli stipendi o sbaglio?
Qualcuno ricorda loro che eran già orrendi?Tra poco inizieremo a pagare noi per lavorare :mbe: :muro:

Ciccio17
27-12-2009, 10:39
Azz, a progetto a 800 euro lordi...
Ma qua stanno tutti abbassando gli stipendi o sbaglio?
Qualcuno ricorda loro che eran già orrendi?Tra poco inizieremo a pagare noi per lavorare :mbe: :muro:

Sempre per rimanere in tema, Accenture (durante il colloquio di gruppo) ha proposto 22k di RAL.

Vediamo a Gennaio come prosegue l'iter con loro...

ddl
27-12-2009, 11:21
Sempre per rimanere in tema, Accenture (durante il colloquio di gruppo) ha proposto 22k di RAL.

22K di RAL è un primo stipendio più che dignitoso.
Inoltre ATS diciamo che è ancora una società "seria"
Continuo a non capire Cap cosa crede di ottenere a proporre co.co.pro cosi fuori mercato.
O sono io che non sono aggiornato o sono loro che ce stanno a provare

PS: ATS va benissimo per iniziare e circa gli straordinari non pagati: sarà anche vero ma tieni presente che ormai quasi tutte le società di consulenza non li paghino (es: Valueteam non le paga).
Certo poi sta da capire quanti ne sono richiesti: se mi chiedessero di fare +2 h tutto i giorni che si impicchino ma in genere non succede mai tranne nel rush finale di progetto (dove si fa anche +4,+6,+8 ecc)

carter100
27-12-2009, 13:08

Bè non è male 22k annui per un inizio.
E' malissimo ciò che dà capgemini, mah, si accontenteranno del peggio del peggio probabilmente al momento, si trova di meglio persino adesso da altre parti

henzo
28-12-2009, 22:57
E meno che sul loro sito si vantano di essere una delle aziende da sogno dove lavorare!
http://www.it.capgemini.com/m/it/doc/TE09_PDF_Website.pdf
Per la valutazione sono stati presi in considerazione tanti criteri, tra i quali non figura lo stipendio! :D

luciom2
31-12-2009, 14:42
sn stato preso in ats, con contratto di inserimento a 3 mesi 1500 lordi al mese.
visto quello ke offre Capgemini devo dire che mi sento fortunato...i miei colleghi mi hanno riferito di fare senza problemi 14 ore al giorno di lavoro (strordinati retribuiti).