PDA

View Full Version : Scoppiettii casse ogni volta che accendo e spengo la luce, o tiro su e giu la serrand

Frycap
25-11-2009, 09:49
Buongiorno ragazzi, avrei un problema, le mie casse del pc (ma anche quelle della tv) ogni volta che si accende o si spegne una luce in casa fanno uno scoppiettio...anche se si tira su la serranda elettrica....il problema quindi non sono driver, non č il pc...č l'impianto elettrico.... la cosa strana č che le casse sono attaccate ad un gruppo di continuitā eppure lo fa uguale:muro: (non dovrebbe filtrare e stabilizzare?????). Sono qui per chiedere, esiste qualche filtro da attaccare prima della ciabatta direttamente sulla presa a muro? Cosi elimina questi disturbi? Grazie

mentalrey
25-11-2009, 12:40
Compra una ciabatta filtrata, costano un po' ma valgono la pena.
Non e' raro che con gruppettini di continuita' consumer, siano saltati alimentatori
a causa di sbalzi di corrente, cosa che si risolve nel 90% dei casi prorpio
con queste ciabatte filtrate da 30/40 euro.

Frycap
25-11-2009, 12:51
Il gruppettino di continuitā e' un APC....non č proprio consumer....(sarā cmq un gruppettino visto che non filtra na ceppa)...cmq, potresti farmi un esempio di ciabatta filtrata per favore? Non ho idea di cosa comprare e dove rivolgermi...

mentalrey
25-11-2009, 12:59
ne comprai una anche io a causa dei lavori con le linee elettriche che facevano da me
appena ho tempo vado in apnea a guardare il marchio, non ho piu' avuto problemi
con quella.

Frycap
25-11-2009, 13:40
Cmq dici che risolvo con la presa filtrata....anche se col gruppo di continuitā non ho risolto?

OnEmAnArMy
25-11-2009, 19:44
devi collegare la serranda e/o il gruppo di continuitā e/o le casse a terra.

guarda se le casse, la ciabatta a cui sono attaccate e il gruppo di continuitā hanno la messa a terra (la spia ha 3 poli).

Idem per il motore della serranda (forse non ce l'ha a vista la messa a terra).

Frycap
25-11-2009, 20:14
Il mio palazzo non ha messa a terra....altre soluzioni?

mentalrey
26-11-2009, 01:16
O_O allora ci credo che hai problemi.
Avrai probabilmente meno possibilita' di interferenze, ma non so' se in quel caso
la presa in questione e' una soluzione.
Erano le surgeArrest comunque quelle di cui parlavo io
http://imagesa.ciao.com/iit/images/products/normal/106/product-606106.jpg

OnEmAnArMy
26-11-2009, 09:13
se non hai la messa a terra non credo che potrai risolvere il problema.