PDA

View Full Version : Driver controller Sata

il Don
23-11-2009, 19:22
Ho bisogno dei driver sata per la scheda madre Asus p5kpl-cm che monta come chipset un intel g31/ich7.Sul sito dell'asus fa scaricare semplicemente i driver del chipset in cui perņ non sono contenuti quelli per il controller sata.Spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere il problema.Grazie

Raffaele53
23-11-2009, 19:30
Di norma sono dentro il DVD della Madreboard, ultimamente Asus ha creato un DVD che avviadolo dal boot, oltre a altre cose c'č anche l'opzione per creare floppy sata

il Don
24-11-2009, 17:50
Non ho il dvd della scheda madre,non essendo mia.

Styb
24-11-2009, 18:57
Vai qui http://support.asus.com/download/download.aspx e in alto a sinistra metti il nome della MB e premi search info. selezioni poi la tua scheda madre e poi SO e scarica il file del chipset Version 9.1.1.1014 che contiene i driver sata.

il Don
25-11-2009, 17:56
Vai qui http://support.asus.com/download/download.aspx e in alto a sinistra metti il nome della MB e premi search info. selezioni poi la tua scheda madre e poi SO e scarica il file del chipset Version 9.1.1.1014 che contiene i driver sata.

Sono esattamente quelli che ho scaricato,ma quando vado per metterli nel cd di windows xp con nlite,qualsiasi file inf seleziono non compare nessun riferimento al controller sata.

Raffaele53
26-11-2009, 12:47
>>>Sono esattamente quelli che ho scaricato

Forse saranno anche giusti (non lo so), perņ ricordati che i driver per il SATA si installano premendo F6 dopo 1minuto(c'č scritto in basso) che hai avviato l'installazione. Pertanto XP-2001 vą a cercarli nel disco Floppy, forse nel 2009 potrai anche metterli nel CD ma gli devi sempre indicare dove sono.

Styb
26-11-2009, 13:17
Sono esattamente quelli che ho scaricato,ma quando vado per metterli nel cd di windows xp con nlite,qualsiasi file inf seleziono non compare nessun riferimento al controller sata.

Nel file readme.txt leggo che l'archivio contiene i driver per:
- Core PCI and ISAPNP Services
- PCIe Support
- IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support
- SATA Storage Support
- USB Support
- Identification of Intel(R) Chipset Components in the Device Manager

Dici che non vanno bene?

Nello stesso file nel paragrafo 8b c'č una dettaglita spiegazione per la preparazione del CD di installazione.

il Don
27-11-2009, 20:26
Nel file readme.txt leggo che l'archivio contiene i driver per:
- Core PCI and ISAPNP Services
- PCIe Support
- IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support
- SATA Storage Support
- USB Support
- Identification of Intel(R) Chipset Components in the Device Manager

Dici che non vanno bene?

Nello stesso file nel paragrafo 8b c'č una dettaglita spiegazione per la preparazione del CD di installazione.

Proverņ a seguire il metodo indicato nel file readme,che sinceramente mi era sfuggito,visto che sono abituato ad integrarli con nlite.Ti farņ sapere

il Don
09-12-2009, 18:37
Proverņ a seguire il metodo indicato nel file readme,che sinceramente mi era sfuggito,visto che sono abituato ad integrarli con nlite.Ti farņ sapere

Ok,ha funzionato,grazie per il consiglio