PDA

View Full Version : Società di head hunting: quali sono valide?

Pistolpete
22-11-2009, 18:38
Ciao a tutti,

siccome sto cercando lavoro e vorrei farlo nel modo più efficace possibile mi chiedo quali siano le società di head hunting più efficaci in Italia (soprattutto a Milano) e all'estero...
Avete qualche riferimento?
Grazie!

screttiu
22-11-2009, 19:38
hays
micheal page
promelec
selpe
ed altre....ma attenzione perchè molte di esse sono solo loro a contattarti...
almeno cosi è successo varie volte con me

Pistolpete
22-11-2009, 19:53
Grazie!
Sono una figura ancora Junior, quindi prima di Michael Page viene Page Personnel....
Le altre le confermi?

screttiu
22-11-2009, 20:35
Grazie!
Sono una figura ancora Junior, quindi prima di Michael Page viene Page Personnel....
Le altre le confermi?

allora taglia anche hays e le altre.

Pistolpete
22-11-2009, 20:44
allora taglia anche hays e le altre.

Quindi solo Page Personnel per me?

[Anton|o]
23-11-2009, 01:07
Uhm uhm uhm. Guarda, detto fra noi, head hunting generalmente fa riferimento a figure "senior". Per le figure entry level generalmente si fa riferimento alle agenzie per il lavoro e ai portali specializzati.

screttiu
23-11-2009, 07:24
Quindi solo Page Personnel per me?

si.
prova gi research (non è headhunting)

Pistolpete
24-11-2009, 09:11
si.
prova gi research (non è headhunting)

ok, ti ringrazio per l'aiuto. Ce ne sono altre?

screttiu
24-11-2009, 09:13
ok, ti ringrazio per l'aiuto. Ce ne sono altre?

per figure junior no, i livelli retributivi seri da headhungint partono da 30k in su, che non sono certo stipendio da non-experienced

quindi passa dalle agenzie..

svarionman
24-11-2009, 11:09
Ma usare l'italiano, no? Pensavo cercassi dei cacciatori di teste.

screttiu
24-11-2009, 11:32

si chiamano proprio cosi infatti.

Pistolpete
24-11-2009, 21:13

E' quello che sto cercando infatti.
Page Personnel segue i candidati fino a 35.000€ oppure fino a quadro base, volevo capire se ci sono altre società valide alle quali affidarsi.
Mi piacerebbe che partecipassero alla discussione anche altre persone, in modo tale da avere feedback e opinioni diverse.
Grazie.
:)

Pistolpete
28-11-2009, 15:23
Nessun'altro?

mark41176
29-11-2009, 22:02
per quanto mi riguarda posso dirti che page personnel e gi research sono state abbastanza attive....... ma attenzione a non sottovalutare una cosa:
la residenza!

inutile che si dica il contrario ma tendenzialmente tra i criteri di selezione portano in conto la residenza del candidato.......... purtroppo ... perchè è limitativo per uno che non avrebbe nemmeno problemi a trasferirsi (ovviamente non mi riferisco a candidati di alto livello quadri o dirigenti)...

inoltre ci tengo a segnalare una cosa che mi è capitata:
verso Giugno 2009 ho riempito il form nella sezione "Lavora con noi" di una grande azienda italiana multinazionale conosciuta in tutto il mondo allegando il mio cv aggiornato............. ebbene, circa oltre un mese fa sono stato contattato dal loro ufficio HR ma non selezionandomi dal loro database bensì da Monster.it dove tengo sempre aggiornato il mio profilo!

non so se intendete dove voglio arrivare :mbe: .......... le persone in cerca di lavoro compilano magari migliaia di questi database che molte azeinde ormai indicano come unico modo per accogliere i cv dei candidati (ormai le "vecchie" raccomandate vengono cestinate direttamente!) e invece nemmeno li prendono in considerazione!?

N.B.: Il profilo online compilato nella sezione "Lavora con noi" su citato dichiara "Validità 12 mesi" .... quindi in teoria dovevano ancora averlo nel loro database anche 3-4 mesi dopo che sono stato contattato "pescandomi" invece da monster.it!!!

P.S. E' vero che l'importante è essere comunque almeno contattati ma la questione mi lascia molto perplesso :muro:

Pistolpete
01-12-2009, 22:55
per quanto mi riguarda posso dirti che page personnel e gi research sono state abbastanza attive....... ma attenzione a non sottovalutare una cosa:
la residenza!

inutile che si dica il contrario ma tendenzialmente tra i criteri di selezione portano in conto la residenza del candidato.......... purtroppo ... perchè è limitativo per uno che non avrebbe nemmeno problemi a trasferirsi (ovviamente non mi riferisco a candidati di alto livello quadri o dirigenti)...

inoltre ci tengo a segnalare una cosa che mi è capitata:
verso Giugno 2009 ho riempito il form nella sezione "Lavora con noi" di una grande azienda italiana multinazionale conosciuta in tutto il mondo allegando il mio cv aggiornato............. ebbene, circa oltre un mese fa sono stato contattato dal loro ufficio HR ma non selezionandomi dal loro database bensì da Monster.it dove tengo sempre aggiornato il mio profilo!

non so se intendete dove voglio arrivare :mbe: .......... le persone in cerca di lavoro compilano magari migliaia di questi database che molte azeinde ormai indicano come unico modo per accogliere i cv dei candidati (ormai le "vecchie" raccomandate vengono cestinate direttamente!) e invece nemmeno li prendono in considerazione!?

N.B.: Il profilo online compilato nella sezione "Lavora con noi" su citato dichiara "Validità 12 mesi" .... quindi in teoria dovevano ancora averlo nel loro database anche 3-4 mesi dopo che sono stato contattato "pescandomi" invece da monster.it!!!

P.S. E' vero che l'importante è essere comunque almeno contattati ma la questione mi lascia molto perplesso :muro:

Ti capisco perfettamente.