View Full Version : Tasti fn problema toshiba
Doraemond
22-11-2009, 10:24
ho da qualche mese comprato un notebook toshiba e ho eseguito l'aggiornamento a windows 7,anzi ho fatto una custom install di windows 7 per passare ad una versione a 64 bit,purtroppo però non mi funzionano più i vari tasti fn per le scorciatoie,ho provato ad installare tutti i driver presenti ma niente,non funzionano.ho un toshiba satellite a350-12d (psal63----codice prodotto).qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto.qualunque aiuto è ben accetto.grazie
Samba_86
22-11-2009, 22:55
Mi unisco al post per segnalare un altro problema riscontrato dopo l'upgrade da win vista a win 7 (entrambi 32 bit) su un toshiba a300. Ad ogni avvio del pc appare la schermata d'accesso in formato 640x480 e contemporaneamente tastiera e touch pad non funzionano. Collegando un mouse usb si ha la funzionalità del puntatore il che permette il riavvio del sistema. A questo punto il pc è perfettamente funzionante. :help:
hayate89
11-12-2009, 03:33
toshiba a500 14D
dopo il passaggio da vista a seven i tasti fn non funzionano +
Jimbo-87'
03-02-2010, 21:04
Idem per me, Toshiba satellite a500f, i tasti fn non vanno! qualcuno ha risolto?
Mi sembra evidente che sia un problema di compatibilità, l'unica è attendere una patch dalla toshiba, ma conoscendo gli OEM forse è chiedere troppo :D anche perchè prima ti fanno upgradare e poi solo dopo scopri i problemi.
marcolinuz
04-02-2010, 09:28
Ma avete installato proprio tutto anche i programmi e le utility?
No perché è strano, io ho un a200 modello piuttosto vecchietto e con win7 32 bit funziona tutto (driver e utility) anche meglio di vista.
CLAUDIO78
04-02-2010, 10:52
stesso problema anche per il vaio "fz21m" di mio zio.
Jimbo-87'
05-02-2010, 21:48
Il mio è a 64 bit... però bo... non riesco a capire. però cazzo non mi funziona più neanche il telecomando!!!
Il Bruco
05-02-2010, 22:03
stesso problema anche per il vaio "fz21m" di mio zio.
Sul sito Vaio c'è un utility da scaricare per attivare la funzionalità dei tasti controllo.
Il Bruco
05-02-2010, 22:09
Forse interessa a tutti gli utenti di questo thread
[edit]
hayate89
21-02-2010, 01:36
Forse interessa a tutti gli utenti di questo thread
[edit]
provato non mi ha risolto la situazione :muro: :muro: :muro:
Challenge Vp
21-02-2010, 11:03
Per far funzionare correttamente i tasti Fn dei portatili Toshiba su win7 dovete installare il Value Added Package, andate nel sito Toshiba e scaricate la versione per il vostro portatile.
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp
C'è il thread apposito per i Vaio, ma i consigli valgono anche per altri portatili:
Windows 7 Sony VAIO e Special Keys (tasti funzione FN) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076539)
Caspergt
16-02-2011, 09:50
Salve a tutti, ho un vecchio Toshiba M30, ho da poco sostitutio la tastiera, ma non mi funzionano i tasti FN, o meglio, funzionano solo i FN+F10-F11-F12 quelli che ti permettono di attivare il tastierino e le frecce, quindi dò x appurato che funzionino anche gli altri (o almeno dovrebbero). Ho WINDOWS XP SP2, non so più cosa fare, non ho i software originali toshiba, come posso fare per riattivarli???
Grazie a Tutti!!!
http://it.lmgtfy.com/?q=NON+FUNZIONANO+I+TASTI+FN+TOSHIBA
Caspergt
16-02-2011, 10:41
Grazie per la risposta, ma è proprio così che sono arrivato su questo post! :muro:
Ciao a tutti,
Comunicazione ufficiale: io ho un satellite pro L450-180 con il vostro stesso problema: dopo un paio d'anni di utilizzo ho deciso di formattare e passare da win7-32 a win7-64 bit.
Tasti funzione persi... dopo diverse mail con cui sembrava di parlare a un cretino lento la risposta di Toshiba è stata: i driver sono ottimizzati per il sistema operativo pre installato e non sono disponibili sul sito internet. Per cui l'unica possibilità è quella di usare i dischi di ripristino e riportare la macchina alle condizioni originali... :mad: :mad:
Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente e un rivenditore...
Se scoprite qualcosa di nuovo...
Saluti!
marcolinuz
15-03-2012, 13:11
Ciao a tutti,
Comunicazione ufficiale: io ho un satellite pro L450-180 con il vostro stesso problema: dopo un paio d'anni di utilizzo ho deciso di formattare e passare da win7-32 a win7-64 bit.
Tasti funzione persi... dopo diverse mail con cui sembrava di parlare a un cretino lento la risposta di Toshiba è stata: i driver sono ottimizzati per il sistema operativo pre installato e non sono disponibili sul sito internet. Per cui l'unica possibilità è quella di usare i dischi di ripristino e riportare la macchina alle condizioni originali... :mad: :mad:
Saluti!
Se sei un rivenditore dovresti sapere che questa è la politica di tutti i produttori. Purtroppo.
marcos86
15-03-2012, 14:25
Ciao a tutti,
Saluti!
Anch'io ho un vecchio toshiba (quello in firma), e mi è bastato scaricare i driver dal sito...
Sicuro di aver scaricato quelli giusti?
Devi prendere il value added package http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/vap-20091110131936.zip
Reflex77
11-05-2012, 15:35
Ciao raga',io ho un Toshiba A110-228 con lo stesso problema,installato win7 i tasti multimediali non vanno piu',tutto perfetto tranne quelli,quali driver devo installare???ho provato di tutto ma senza risultato,dove sbaglio??
marcos86
11-05-2012, 17:53
Ciao raga',io ho un Toshiba A110-228 con lo stesso problema,installato win7 i tasti multimediali non vanno piu',tutto perfetto tranne quelli,quali driver devo installare???ho provato di tutto ma senza risultato,dove sbaglio??
Hai provato anche questo?
Anch'io ho un vecchio toshiba (quello in firma), e mi è bastato scaricare i driver dal sito...
Sicuro di aver scaricato quelli giusti?
Devi prendere il value added package
Reflex77
11-05-2012, 20:44
ne trovo di varie versioni quale va bene per il mio portatile???
marcos86
11-05-2012, 21:36
Vedo che è un modello molto vecchio, driver per 7 non ce ne sono, dovresti provare quelli per vista ma non vedo quelli che uso io, ti tocca provarli "a occhio" prova magari tipo le utility
Reflex77
11-05-2012, 23:03
quindi,è un po di giorni che ci lavoro,devo dire che appena installato win7 l'unica periferica che non riconosceva era il lettore di schede,installando i drivere ENE funzionava gia' tutto eccetto i tasti multimediali,il che non era affatto male per un pc del 2007,poi notando che c'erano alcuni driver vecchi nel sito Toshiba anche piu' vecchi di quelli che dava windows ho cercato uno per uno i driver direttamente nei siti Intel,Realtek,ecc e sono riuscito ad avere tutti i driver piu' nuovi,audio,video,wireless,lan,intel,tp,ecc ma i tasti multimediali non ne volevano sapere di funzionare anche provando i file vap consigliati,alla fine mi sono ricordato del bios,in effetti andava aggiornato,subito dopo fatto lo stesso windows da solo mi ha riconosciuto i tasti e tramite i driver vap (l'ultimo uscito 1.2.40) li ho settati,adesso e perfetto,sembra un pc di un paio di anni,anche perchè non ha neanche un graffio,tutti gli adesivi apposto,è sempre stato usato pochissimo!!! :D
srblackbird
20-01-2014, 13:18
Per far funzionare correttamente i tasti Fn dei portatili Toshiba su win7 dovete installare il Value Added Package, andate nel sito Toshiba e scaricate la versione per il vostro portatile.
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp
Grazie infinite per il consiglio. Spero funzioni tutto, in download!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.