View Full Version : Aiuto, problema grave con Windows 7 e controllo di coerenza...
Uther Pendragon®
19-11-2009, 10:27
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere o chiarire un problema anomalo con Windows 7 Ultima 32 bit:
da qualche giorno, ma non tutti i giorni, all'avvio del pc viene efettuato il controllo di coerenza sul disco c: la causa sembra un'arresto anomalo del sistema che mi viene riportato anche in gestione disco, ( Sistema, Avvio, Attivo, Dettagli arresto anomalo del sistema, Partizione primaria) ho notato che quando la sera vado a spegnere il computer rimane per qualche secondo la finestra di chiusura forzata di un programma, ma all'interno della finestra non vi è elencato alcun software, quando l'indomani vado ad avviare il pc viene efettuato il controllo di coerenza...
Considerando che il disco è nuovo di zecca e che l'utility della Western Digital non rileva alcun problema, come posso individuare la causa di questo fastidioso errore?
Ho una scheda madre DFI X48 LT, (sapreste magari dirmi dove scaricare i driver aggiornati del chipset per windows 7, sempre che questo possa risolvre il problema?)
vi prego di aiutarmi!
grazie
Uther Pendragon®
19-11-2009, 11:39
Aggiornamento:
Avira 9 Premium non rileva alcun virus, trojan o altra minaccia... :(
Uther Pendragon®
19-11-2009, 13:32
vi prego, nessuno può aiutarmi in qualche modo?
nel registro ho anche trovato questo messaggio:
La struttura del file system nel disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk nel volume C:
Uther Pendragon®
19-11-2009, 13:49
Aggiornamento test avanzato del disco:
Test Option: EXTENDED TEST
Model Number: WDC WD3202ABYS-02B7A0
Unit Serial Number: WD-WCAT1E005548
Firmware Number: 02.03B03
Capacity: 320.07 GB
SMART Status: PASS
Test Result: PASS
Test Time: 14:48:17, November 19, 2009
Provato a disattivare o disinstallare temporaneamente l'antivirus in modo da escluderlo dalle possibili cause?
Prova anche a disattivare tutti i programmi che si avviano in background (tramite msconfig avviabile dal box di ricerca del menu Start) e riattivali uno ad uno (riavviando di volta in volta) in modo da identificare qual è, se è tra questi, il software che provoca l'errore sul file system.
Per disattivare il controllo di coerenza:
Vista/7 - Disattivare controllo di coerenza ad ogni avvio di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962097)
Uther Pendragon®
19-11-2009, 19:12
Provato a disattivare o disinstallare temporaneamente l'antivirus in modo da escluderlo dalle possibili cause?
Prova anche a disattivare tutti i programmi che si avviano in background (tramite msconfig avviabile dal box di ricerca del menu Start) e riattivali uno ad uno (riavviando di volta in volta) in modo da identificare qual è, se è tra questi, il software che provoca l'errore sul file system.
Per disattivare il controllo di coerenza:
Vista/7 - Disattivare controllo di coerenza ad ogni avvio di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962097)
per ora grazie, farò le prove che mi hai detto, ti copio di seguito l'evento anomalo che riscontro nel registro:
Nome registro: System
Origine: Ntfs
Data: 19/11/2009 16:18:38
ID evento: 55
Categoria attività:(2)
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: MinasTirith-PC
Descrizione:
La struttura del file system nel disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk nel volume \Device\HarddiskVolume1.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Ntfs" />
<EventID Qualifiers="49156">55</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>2</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2009-11-19T15:18:38.253906200Z" />
<EventRecordID>9176</EventRecordID>
<Channel>System</Channel>
<Computer>MinasTirith-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>
</Data>
<Data>\Device\HarddiskVolume1</Data>
<Binary>06000C000200380002000000370004C000000000020100C000000000000000000000000000000000BB001700BF17010000001100</Binary>
</EventData>
</Event>
la voce \Device\HarddiskVolume1 sai dirmi se fa riferimento al disco c: o al d:?
grazie ancora
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere o chiarire un problema anomalo con Windows 7 Ultima 32 bit:
da qualche giorno, ma non tutti i giorni, all'avvio del pc viene efettuato il controllo di coerenza sul disco c: la causa sembra un'arresto anomalo del sistema che mi viene riportato anche in gestione disco, ( Sistema, Avvio, Attivo, Dettagli arresto anomalo del sistema, Partizione primaria) ho notato che quando la sera vado a spegnere il computer rimane per qualche secondo la finestra di chiusura forzata di un programma, ma all'interno della finestra non vi è elencato alcun software, quando l'indomani vado ad avviare il pc viene efettuato il controllo di coerenza...
Considerando che il disco è nuovo di zecca e che l'utility della Western Digital non rileva alcun problema, come posso individuare la causa di questo fastidioso errore?
Ho una scheda madre DFI X48 LT, (sapreste magari dirmi dove scaricare i driver aggiornati del chipset per windows 7, sempre che questo possa risolvre il problema?)
vi prego di aiutarmi!
grazie
Ho avuto il tuo stesso problema con il mio sistema in firma e Windows 7 Ultimate....
Ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che il problema dovrebbe essere legato ad Avira, disinstallato e problema scomparso.
Io per adesso utilizzo Microsoft Security Essentials in attesa che Avira o Microsoft risolvano il problema.
Alcuni consigliano di disinstallare Avira utilizzando un programma come Revo Uninstaller (http://www.revouninstaller.com/) che rimuove ogni traccia del programma anche dal registro... riavvia il pc... e reinstalla avira e vedi che succede.
Uther Pendragon®
19-11-2009, 19:22
questo è quello che mi appare con il comando per il controllo di coerenza....
ma l'utilities WD non riscontra alcun problema, nemmeno con il test avanzato...
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Minas Tirith>fsutil dirty query c:
Il volume c: è danneggiato
C:\Users\Minas Tirith>
Uther Pendragon®
19-11-2009, 19:23
Ho avuto il tuo stesso problema con il mio sistema in firma e Windows 7 Ultimate....
Ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che il problema dovrebbe essere legato ad Avira, disinstallato e problema scomparso.
Io per adesso utilizzo Microsoft Security Essentials in attesa che Avira o Microsoft risolvano il problema.
Alcuni consigliano di disinstallare Avira utilizzando un programma come Revo Uninstaller (http://www.revouninstaller.com/) che rimuove ogni traccia del programma anche dal registro... riavvia il pc... e reinstalla avira e vedi che succede.
vorresti dire che il nostro problema è dovuto ad Avira?!?!?! azz non l'avrei mai pensato....
questo è quello che mi appare con il comando per il controllo di coerenza....
ma l'utilities WD non riscontra alcun problema, nemmeno con il test avanzato...
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Minas Tirith>fsutil dirty query c:
Il volume c: è danneggiato
C:\Users\Minas Tirith>
E' quello che succedeva a me.....
Se hai Avira prova a toglierlo e vedi se ti dà ancora il problema.
vorresti dire che il nostro problema è dovuto ad Avira?!?!?! azz non l'avrei mai pensato....
Io cercando una soluzione con google ho trovato questo (http://www.geekissimo.com/2009/11/13/windows-7-chkdsk-ntfs-id-55-avira/).
Sembra prorpio che il prob. sia Avira, di fatti ora che l'ho tolto non ho più quel problema.
Uther Pendragon®
19-11-2009, 20:39
Io cercando una soluzione con google ho trovato questo (http://www.geekissimo.com/2009/11/13/windows-7-chkdsk-ntfs-id-55-avira/).
Sembra prorpio che il prob. sia Avira, di fatti ora che l'ho tolto non ho più quel problema.
quello che mi hai fatto scoprire è davvero assurdo, sono esattamente i problemi che ho io.... ho anche fatto una check completo con il comando chkdsk /r c: e dopo oltre un'ora di controlli non ha rilevato alcun problema sui dischi, quindi deve essere davvero Avira, ma cacchiarola io sono due anni che acquisto la licenza premium e mo che faccio, tra le altre cose Avira premium lo ho anche sul notebook Dell che uso per lavorare e li i problemi non li ho avuti... bah
quello che mi hai fatto scoprire è davvero assurdo, sono esattamente i problemi che ho io.... ho anche fatto una check completo con il comando chkdsk /r c: e dopo oltre un'ora di controlli non ha rilevato alcun problema sui dischi, quindi deve essere davvero Avira, ma cacchiarola io sono due anni che acquisto la licenza premium e mo che faccio, tra le altre cose Avira premium lo ho anche sul notebook Dell che uso per lavorare e li i problemi non li ho avuti... bah
Anch'io ho acquistato la licenza di Avira Premium.
Per adesso lo tolgo e spero che risolvano al più presto stò cavolo di problema :muro:
io l'ho avuto... dopo un pò di aggiornamenti di avira però ha ricominciato a funzionare tutto liscio!
Io lo tengo sempre aggiornato.... Appena posso riproverò.
Uther Pendragon®
19-11-2009, 21:13
dopo provo a disinstallarlo e reinstallarlo e vediamo, cmq assurdo da quelli di Avira non me lo aspettavo...
p.s. Silit grazie mi hai salvato dalla pazzia totale :)
dopo provo a disinstallarlo e reinstallarlo e vediamo, cmq assurdo da quelli di Avira non me lo aspettavo...
p.s. Silit grazie mi hai salvato dalla pazzia totale :)
Di niente :)
Uther Pendragon®
19-11-2009, 22:50
Di niente :)
ti devo un favore :)
Uther Pendragon®
20-11-2009, 06:43
niente da fare, disinstallare e reinstallare non è servito a nulla, stamane all'avvio del pc un bel controllo di coerenza sul disco c: e nel registro c'è un errore di ieri sera, prima di spegnere il pc sul file ntsf (55)....
GG a quelli di Avira :muro:
Uther Pendragon®
20-11-2009, 14:28
se può servire, stamane mi ha risposto il supporto tecnico Avira:
Hi,
Yes, we are working on this issue, but as I said before it takes a longer time because we are not able to reproduce it, so we are waiting for the customers feedback.
Please tell me what solutions did you tried so far.
speriamo bene...
birillo67
22-11-2009, 21:26
... E se il mio NUOVO portatile con Win7 originalissimo si blocca su quella pagina "DOS" del Controllo Coerenza sul disco C: e non riesce proprio ad arrivare a Windows, come dovrei fare a disinstallare Avira??? Non mi fa fare nulla... anche se premo un tasto per annulare il controllo (come suggerito a video), finisce il countdown e rimane lì in eterno... COME SI FA A ENTRARE IN MODALITA' PROVVISORIA????
Uther Pendragon®
22-11-2009, 22:09
... E se il mio NUOVO portatile con Win7 originalissimo si blocca su quella pagina "DOS" del Controllo Coerenza sul disco C: e non riesce proprio ad arrivare a Windows, come dovrei fare a disinstallare Avira??? Non mi fa fare nulla... anche se premo un tasto per annulare il controllo (come suggerito a video), finisce il countdown e rimane lì in eterno... COME SI FA A ENTRARE IN MODALITA' PROVVISORIA????
premi e tieni premuto F8 all'avvio
birillo67
22-11-2009, 23:07
GRAZIE!! Sono riuscito ad entrare in Win7. Ora penso proprio che disinstallerò Avira Antivir e passerò ad AVAST... Grazie ancora!
Uther Pendragon®
22-11-2009, 23:20
GRAZIE!! Sono riuscito ad entrare in Win7. Ora penso proprio che disinstallerò Avira Antivir e passerò ad AVAST... Grazie ancora!
di nulla, è stato un piacere
se può aiutarti a me personalmente oggi sono svaniti i problemi famosi, quindi prova a reinstallare Avira da nuovo credo abbiamo aggiornato ieri o oggi con la soluzione al problema.
Uther Pendragon®
23-11-2009, 14:44
ritiro quello che ho scritto, i problemi sono ancora presenti.... :muro:
-Aleksej-
23-11-2009, 16:12
Anche io ho avuto questo tipo di problema! Avevo installato avira pure io e il conto alla rovescia arrivava fino ad 1 per poi bloccarsi!
Mi sono quindi arreso alla formattazione di tutto il pc, ho ricaricato tutti i programmi TRANNE AVIRA, però tempo mezza giornata e il problema è tornato!
Adesso sono da capo con la sola differenza che avira non è MAI stato installato!
Qualcuno di voi sa come fare???
In giro ci sono alcuni sistemi per evitare che venga richiesto di fare il checkdisk ad ogni avvio del pc però in realtà non si risolve il problema...semplicemente viene rimandato!
onionskin
26-11-2009, 23:29
ragazzi anche io stesso problema
quasi tutti i giorni al primo avvio il pc mi fa il controllo di coerenza...
tra l'altro ho appena sostituito il disco rigido perchè proprio per questo motivo pensavo che il vecchio stesse andando a donnine allegre...
windows 7 professional ed avira premium
ora lo disinstallo e momentaneamente arrangio con windows essentials
Uther Pendragon®
26-11-2009, 23:43
allora, da qualche giorno sui forum Avira, facendone richiesta i mod ti inviavano via mail un file sys che doveva risolvere il problema, bè a me lo ha riusolto, da quando l'ho messo su non ho più avuto alcun problema.
se mi mandate un pm con la vostra mail vi rigiro i file per windows 7 a 32 o 64 bit e le istruzioni qui di seguito:
Hi,
Here is the procedure:
- after you download avgntflt17-64bits or avgntflt17-32bits please rename it to avgntflt.sys
- please go to Avira's configuration, tick Expert Mode, Guard, Scan, make sure that the "Scan when reading and writing" option is checked, click Apply.
- in Avira's configuration go to General, Security, deactivate "registry and file protection" (this option isn't available on the 64 bits platform); copy the avgntflt.sys file over the old one (which is in C:\WINDOWS\system32\drivers; reactivate "registry and file protection"; restart the PC; perform an update and monitor your PC for a day or two; check if the problem appears again.
Please don't forget to tell me the result.
Best regards,
Alexandru Frigioiu
peppecbr
27-11-2009, 10:37
ma porco cane ci sono cascato pure io :cry: ho formattato 3 volte... pensado cosa fosse :doh: mai pensato all'antivirus che installavo appunto subito dopo il format ma ca##o per questi se non gli funzioan bene l'antivirus non lo dessero compatibile con win 7 :mad: :banned: :doh:
non la metto la patch lo disinstallo e basta [avevo la free] e mi rivolgo ad altri av è una settimana che mi svenavo :muro:
allora, da qualche giorno sui forum Avira, facendone richiesta i mod ti inviavano via mail un file sys che doveva risolvere il problema, bè a me lo ha riusolto, da quando l'ho messo su non ho più avuto alcun problema.
se mi mandate un pm con la vostra mail vi rigiro i file per windows 7 a 32 o 64 bit e le istruzioni qui di seguito:
Hi,
Here is the procedure:
- after you download avgntflt17-64bits or avgntflt17-32bits please rename it to avgntflt.sys
- please go to Avira's configuration, tick Expert Mode, Guard, Scan, make sure that the "Scan when reading and writing" option is checked, click Apply.
- in Avira's configuration go to General, Security, deactivate "registry and file protection" (this option isn't available on the 64 bits platform); copy the avgntflt.sys file over the old one (which is in C:\WINDOWS\system32\drivers; reactivate "registry and file protection"; restart the PC; perform an update and monitor your PC for a day or two; check if the problem appears again.
Please don't forget to tell me the result.
Best regards,
Alexandru Frigioiu
Ciao,
allora da quel che ho capito con quel file si risolve il problema... ottimo...
Ti mando un PM.
Uther Pendragon®
27-11-2009, 13:50
Ciao,
allora da quel che ho capito con quel file si risolve il problema... ottimo...
Ti mando un PM.
file inviato :)
file inviato :)
File ricevuto.
Stasera provo... grazie mille :D
-Aleksej-
27-11-2009, 19:39
ho seguito la procedura ma dove tropo l'opzione per
reactivate "registry and file protection"
?
Grazie!
-Aleksej-
27-11-2009, 20:06
Adesso però il pc in avvio è molto più lento...non vi sembra anche a voi?
Dandrake
06-12-2009, 11:55
Fortuna che ho cercato tanto e ho trovato questo Thread!! Stessi identici sintomi!!! Però io ho la premium che mi scade fra 7 mesi quindi vorrei risolvere.
A questo punto credo che sia inutile utilizzare la soluzione n.2 del thread sull'argomento del controllo coerenza ( autocheck autochk /k:C * modificando il registro).
Ho Windows 7 Ultimate a 64 bit e anche a me, ogni volta che spengo, spunta sempre un task in attesa di essere chiuso...
Scrivo all'assistenza?
Fastrunner
22-01-2010, 20:52
Adesso però il pc in avvio è molto più lento...non vi sembra anche a voi?
anch'io stesso problema, con la ultimate e avira. è confermato il problema dell'avvio più lento?? stavo pensando di farmi inviare il file ma se è così ci penso un attimo...in fondo io ho disabilitato il controllo iniziale quindi non rompe più di tanto :D
AlbertoDoc
27-04-2012, 17:08
Anch'io ho questo problema (stessi messaggi) però il pc si avvia lo stesso e funziona perfettamente, ma non ho mai installato Avira.
Quando tento il ripristino ad una configurazione del sistema precedente mi dice che c'è un errore nel filesystem e non si può ripristinare.
Ma per caso il ripristino configurazione di sistema si deve fare in modalità provvisioria?
Il mio antivirus è Kaspersky Pure 2.0
Fatemi sapere per favore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.