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View Full Version : ASSISTENZA ACER PAURAAA


unnilennium
18-11-2009, 23:44
ciao bellissimi
vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia esperienza personale.
nel luglio di quest'anno compro un portatila acer a prezzo di realizzo, senza sistema operativo
modello 5630ez, arriva dopo pochi giorni a casa mia, lo apro, tutto felice ci schiaffo win xp pro e linux,e lo uso per un paio di mesi....
tutto bene, se non che inizia a cacciare uno strano difetto.quando lo spengo, devo aspettare qualche minuto prima di poterlo riaccendere.
penso ad un surriscaldamento, ignoro il problema, fintanto che i tempi si allungano sempre di più tra un'accensione e l'altra, i minuti diventano ore...
(nb ho scoperto poi di non essere l'unica vittima di questo problema, sembra che diversi modelli abbiano avuto cotanto disturbo....sto ancora indagando...)

mi preoccupo veramente, contatto il supporto acer via mail...
metto i miei problemi nel piatto, e dopo un iniziale fraintendimento (lei ha installato un altro sistema operativo,non coperto da nessun supporto ->
-> però lo fa con qualsiasi sistema operativo, da limpus a ubuntu, passando per fedora e windows xp -> allora ok...) mi attivano la procedura di rma... il
portatile viene spedito a fine ottobre, e la pratica si chiude il 16 novembre.

oggi 18 novembre vengo di nuovo in possesso del mio amato notebook
miracolo. meno di 20 giorni (togliendo il trasporto del corriere, se fossi stato residente a milano, x esempio) e ACER ha dimostrato la sua efficienza
intervento di riparazione eseguito: SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA MADRE...

MORALE della FIABA: problema risolto..ammesso che poi non si ripresenti è nuovamente, stando a qualcuno che ha avuto 2 schede madri cambiate, ma quella potrebbe essere sfiga...

cosa c'è di strano? niente, praticamante un portatile acer ci mette lo stesso tanto di un hp o di un toshiba per essere riparato, e poi torna a casa.. bellissimo, consiglio acer a cani e porci..

SUSPENCE.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NON FINISCE MICA COSì...
il portatile funziona perfettamente, sembra pure più nuovo di quando è partito, meraviglioso... mA.... C'è UN GROSSO MA....

MI HANNO FOTTUTO UN BANCO RAM....

PROPRIO COSì, il notebook era stato upgradato da me medesimo con un banco ram aggiuntivo,da 2 gb, che portava la ram totale a 3gb...
e adesso, di ritorno dall'rma risulta scomparso....
ci avevo pensato, quasi quasi lo smonto per mandarlo in assistenza, ma poi ho detto:" mica lo sto mandando ad un mucchio di scimmie del circo, sono tecnici specializzati acer.."

adesso ridete pure:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sti bastardiiii gli ho scritto immediatamente, mi hanno rimpallato ad un altro indirizzo, riscritto qual'è il mio problema ora aspetto davvero curioso di sapere la risposta del centro assistenza acer italia... avrei anche chiamato al telefono, ma l'199 dell'assistenza mi ha un pò scoraggiato, potrei comprare un altro banco ram con pochi minuti di telefonata.....
ma ve lo immaginate, un tecnico specializzato, circondato da ogni ben di dio, che anche se co.co.co, si fotte i banchi ram, e magari li rivende al mercato nero? bah, sono troppo cattivo

magari è l'allzheimer o chissa quale altra malattia, che li rende un pò rimba...
peccato che non abbiano sbagliato in un'altra direzione, magari montando un processore diverso, o un banco ram diverso da quello striminzito da un gb che c'era già di fabbrica... è veramente un peccato.
a buona norma, ho mandato anche la cattura schermo di hwinfo, e pure la fattura dell'acquisto del notebook con tanto di ram aggiuntiva, tanto per non sembrare uno che si inventa le cose....

vi terrò aggiornati,, nel frattempo scrivete liberamente le vostre impressioni...
e meditate su cosa vuol dire ACER... :muro: :muro: :mbe: :stordita: :read:

DimebagDarrel
19-11-2009, 01:58
A me invece è capitato l' inverso, ho ordinato un computer già assemblato da un noto sito on-line per un amico e mi sono ritrovato un banco di ram aggratis :sofico:

6duca5
19-11-2009, 10:03
mah..potrebbe essere che il tecnico che ti ha sistemato il computer si sia dimenticato della ram in più, o più semplicemente non se ne sia nemmeno accorto..se è un problema noto e loro sanno che per risolverlo bisogna sostituire la scheda madre, appena gli arriva il pc lo smontano, gli cambiano la scheda madre e basta..non penso che si mettano a fare prove su prove o a controllare le varie configurazioni..
rimango comunque del parere che il banco di ram te lo devono per lo meno ridare..:D



p.s.
ma ti hanno riparato il pc in garanzia nonostante tu l'avessi smontato per aumentargli la ram?

unnilennium
19-11-2009, 15:23
mah..potrebbe essere che il tecnico che ti ha sistemato il computer si sia dimenticato della ram in più, o più semplicemente non se ne sia nemmeno accorto..se è un problema noto e loro sanno che per risolverlo bisogna sostituire la scheda madre, appena gli arriva il pc lo smontano, gli cambiano la scheda madre e basta..non penso che si mettano a fare prove su prove o a controllare le varie configurazioni..
rimango comunque del parere che il banco di ram te lo devono per lo meno ridare..:D



p.s.
ma ti hanno riparato il pc in garanzia nonostante tu l'avessi smontato per aumentargli la ram?


se lo smontano, e mi cambiano la scheda madre, dovrebbero rimontare tutto quello che c'era prima sopra, cpu, hard-disk, e ram. io sto ancora aspettando una risposta dal centro assistenza....

per quanto riguarda l'upgrade della configurazione, per aggiungere la ram o cambiare hard-disk basta togliere uno sportellino, non è necessario smontare tutto... mica è un acer one :) e comunque prima di farlo mi sono informato presso il rivenditore, che ha confermato che quel tipo di operazione non invalidava la garanzia. resta una carognata, anche se non intenzionale sempre triste è.

darking
19-11-2009, 21:05
io devo mandare domani in assistenza il mio 5935g...ho già inviato una mail spiegandogli il mio guasto (monitor bruciato) e mi hanno detto di inviarglielo a milano...il problema è che sul pc ho messo seven, ho formattato tutto! la garanzia del software è completamente diversa da quella hardware vero? e se prima di mandarlo in assistenza ci rimettessi windows vista??? fatemi sapereeee!!! :(

unnilennium
19-11-2009, 21:17
io devo mandare domani in assistenza il mio 5935g...ho già inviato una mail spiegandogli il mio guasto (monitor bruciato) e mi hanno detto di inviarglielo a milano...il problema è che sul pc ho messo seven, ho formattato tutto! la garanzia del software è completamente diversa da quella hardware vero? e se prima di mandarlo in assistenza ci rimettessi windows vista??? fatemi sapereeee!!! :(

ti dicono di fare il backup dei dati, loro non sono responsabili dell'eventuale perdita dei dati.

darking
19-11-2009, 22:26
ok perfetto, grazie mille :)
ma percaso torna indietro formattato? o il sistema lo lasciano tutto così com'è? (nel mio caso sostituzione monitor)

6duca5
19-11-2009, 23:18
teoricamente ti dovrebbe tornare a casa cosi come glielo spedisci..

cocis
20-11-2009, 15:40
A me invece è capitato l' inverso, ho ordinato un computer già assemblato da un noto sito on-line per un amico e mi sono ritrovato un banco di ram aggratis :sofico:

ecco dov'era finito :asd:

sull'assitensa acer .. tanti saluti ... ne ho avuto 1 .. mai + acer .. :mc: :stordita:

unnilennium
20-11-2009, 19:53
teoricamente ti dovrebbe tornare a casa cosi come glielo spedisci..

teoricamente sì.... oggi ho ricevuto due telefonate dal centro assistenza...
nella prima chiedevano conferme a voce della storia, il tipo ha pure detto che rimontano tutto come gli arriva, e magari la ram si è persa durante il trasporto... io ribadisco che il pacco era sigillato coi loro nastri, e non presentava nessun segno di manomissione,ma ve lo immaginate un diabolik che apre il pacco, smonta la ram e poi richiude tutto come nulla fosse? bah..
adesso pretendono un fax con le stesse cose che ho scritto via mail.. davvero incredibile... io mi sa che ci metto la parola furto in mezzo, perchè mi sto stufando, cioè mi fregate e poi fate gli indiani? c'era la ricevuta dell'acquisto del portatile, con la ram acquistata lo stesso giorno, mica cotica... bah.. ora se ne parla lunedì...

unnilennium
04-12-2009, 18:09
CONCLUSIONE DELLA DIATRIBA......

diverse telefonate, mail, fax vari, dopo, la conclusione è stata lka seguente:
riconosciamo il nostro errore, CI SPEDISCA DI NUOVO IL PORTATILE e noi provvederemo all'installazione della memoria mancante.

2 dubbi amletici:
1) secondo voi io mi fido a rimandare qualcosa in assistenza?magari si perdono qualche altra cosa?
2)ma dovrei restare altri 20 giorni almeno senza pc, e poi c'è natale, capodanno,la befana e quant'altro, chissa quanto ci passa,

MA SPEDITEMELA che già me la monto io, L'HO GIà FATTO altrE VoltEEEEEE

...... risposta.... sento il mio responsabile.......5 minuti.... ok faremo così


morale della fiaba: il pc funziona, è tornato come prima, dal 19 ottobre primo contatto, al 4 dicembre che è arrivata la ram.. togliendo i tempi morti, confermo che l'assistenza fa pena, ma non troppo... adesso aggiornato il bios, e speriamo di non averne bisogno nuovamente, perchè sarà sempre odiSSEA... resto convinto che il prossimo notebook sarà DELL.

ultimo appunto, la ram acquistata da me era kingston pc2 6400, loro hanno mandato samsung pc2 5300.. previsto anche questo, ma basta che funzioni, chissene..

gabriweb
15-01-2010, 17:29
Scusa te l'intromissione ;)

Condoglianze alla persone che hanno avuto problemi con ACER :O

Io ho inviato circa 10gg fa un netbook aspire che mi hanno regalato e ora sul sito mettendo il numero della pratica RMA viene fuori Stato della pratica: S6.

Qualcuno sa cosa significa?
Sotto riporta under repair ma non so se è associato al codice s6 o meno

Sapete aiutarmi?

Grazie mille

unnilennium
21-01-2010, 09:43
Scusa te l'intromissione ;)

Condoglianze alla persone che hanno avuto problemi con ACER :O

Io ho inviato circa 10gg fa un netbook aspire che mi hanno regalato e ora sul sito mettendo il numero della pratica RMA viene fuori Stato della pratica: S6.

Qualcuno sa cosa significa?
Sotto riporta under repair ma non so se è associato al codice s6 o meno

Sapete aiutarmi?

Grazie mille

i codici non so cosa vogliano dire, san google non risponde.. cmq under repair vuol dire che lo stanno riparando, credo che poi arriverà anche ready to ship, e chiuderanno la pratica, magari adesso ti è già stato spedito indietro funzionante.

Skyry
21-01-2010, 10:29
Bello, sono contento...devo spedirgliene uno pure io...:cry:

gabriweb
21-01-2010, 10:43
Ancora in repair il mio netbook....dal sito UPS risulta che è stato consegnato presso il loro servizio assistenza l'11/01/10....quindi ad oggi sono 10gg...

Ho chiamato e mi hanno detto che stanno aspettando una fornitura di pezzi di ricambio per procedere alla riparazione e reinviarm il netbook...

Speriamo non ci vogliano altri 10 gg :S

Skyry
21-01-2010, 10:59
Bhe, con tutto quello che si legge, mi sento di dire che 20 gg sono digeribili...:)

unnilennium
21-01-2010, 11:08
anche se sono 30 è accettabile, dipende sempre dal guasto cui va incontro... se non fosse stato x il casino della ram, a me x cambiare la scheda madre ci hanno messo 12gg circa, è più il tempo x spedirlo e riceverlo.. porta pazienza :)

gabriweb
28-01-2010, 15:49
Tornato indietro oggi ;)
Che dire? Sono soddisfatto...hanno sostituito la tastiera (ora la barra spaziatrice funziona da qualsiasi angolazione la si preme) e anche la ventola di raffreddamento (adesso mi preoccupa perchè non si sente veramente niente!) :eek:

Devo dire che ACER si è guadagnata la mia stima..complimenti!

Il pacco era ben fatto e il netbook adeguatamente protetto accompagnato dalle loro note tecniche con tutto quello che hanno fatto.

Complimenti, da ora in poi terrò sicuramente più in considerazione ACER..unico neo ci sono voluti più di 20gg ma forse perchè non avevano le parti di ricambio disponibili...

Pazienza

Ottima ACER cmq ;)

Balzy
02-02-2010, 07:28
Io portai indietro il portatile di mio fratello per un problema alla scheda video, e dopo due mesi di non-so-cosa me l'hanno sostituito con uno molto più recente, con schermo led, tastiera retroilluminata, schermo più grande, hard-disk più capiente e wi-fi- b/g/n :asd:

Che dire, a me son piaciuti :asd:

marcolinuz
02-02-2010, 13:51
Io portai indietro il portatile di mio fratello per un problema alla scheda video, e dopo due mesi di non-so-cosa me l'hanno sostituito con uno molto più recente, con schermo led, tastiera retroilluminata, schermo più grande, hard-disk più capiente e wi-fi- b/g/n :asd:

Che dire, a me son piaciuti :asd:

Se il notebook ti serve per lavoro ti sarebbero piaciuti molto meno.

nicolait
02-02-2010, 15:21
Se il notebook ti serve per lavoro ti sarebbero piaciuti molto meno.

Io ho mandato 2 acer dell'ufficio in assistenza nell'arco di un paio di anni, e sinceramente dopo una settimana me li sono ritrovati sulla scrivania riparati e funzionanti.

Fra l'altro per il secondo il fatto che il pc fosse ancora in garanzia poteva anche essere messo in discussione.

Magari si tratta solo di casi fortunati e sfortunati, e generalizzare mi sembra inutile.

marcolinuz
02-02-2010, 15:38
Io ho mandato 2 acer dell'ufficio in assistenza nell'arco di un paio di anni, e sinceramente dopo una settimana me li sono ritrovati sulla scrivania riparati e funzionanti.

Fra l'altro per il secondo il fatto che il pc fosse ancora in garanzia poteva anche essere messo in discussione.

Magari si tratta solo di casi fortunati e sfortunati, e generalizzare mi sembra inutile.

Non era una generalizzazione, ma una semplice constatazione.