unnilennium
18-11-2009, 23:44
ciao bellissimi
vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia esperienza personale.
nel luglio di quest'anno compro un portatila acer a prezzo di realizzo, senza sistema operativo
modello 5630ez, arriva dopo pochi giorni a casa mia, lo apro, tutto felice ci schiaffo win xp pro e linux,e lo uso per un paio di mesi....
tutto bene, se non che inizia a cacciare uno strano difetto.quando lo spengo, devo aspettare qualche minuto prima di poterlo riaccendere.
penso ad un surriscaldamento, ignoro il problema, fintanto che i tempi si allungano sempre di più tra un'accensione e l'altra, i minuti diventano ore...
(nb ho scoperto poi di non essere l'unica vittima di questo problema, sembra che diversi modelli abbiano avuto cotanto disturbo....sto ancora indagando...)
mi preoccupo veramente, contatto il supporto acer via mail...
metto i miei problemi nel piatto, e dopo un iniziale fraintendimento (lei ha installato un altro sistema operativo,non coperto da nessun supporto ->
-> però lo fa con qualsiasi sistema operativo, da limpus a ubuntu, passando per fedora e windows xp -> allora ok...) mi attivano la procedura di rma... il
portatile viene spedito a fine ottobre, e la pratica si chiude il 16 novembre.
oggi 18 novembre vengo di nuovo in possesso del mio amato notebook
miracolo. meno di 20 giorni (togliendo il trasporto del corriere, se fossi stato residente a milano, x esempio) e ACER ha dimostrato la sua efficienza
intervento di riparazione eseguito: SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA MADRE...
MORALE della FIABA: problema risolto..ammesso che poi non si ripresenti è nuovamente, stando a qualcuno che ha avuto 2 schede madri cambiate, ma quella potrebbe essere sfiga...
cosa c'è di strano? niente, praticamante un portatile acer ci mette lo stesso tanto di un hp o di un toshiba per essere riparato, e poi torna a casa.. bellissimo, consiglio acer a cani e porci..
SUSPENCE.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NON FINISCE MICA COSì...
il portatile funziona perfettamente, sembra pure più nuovo di quando è partito, meraviglioso... mA.... C'è UN GROSSO MA....
MI HANNO FOTTUTO UN BANCO RAM....
PROPRIO COSì, il notebook era stato upgradato da me medesimo con un banco ram aggiuntivo,da 2 gb, che portava la ram totale a 3gb...
e adesso, di ritorno dall'rma risulta scomparso....
ci avevo pensato, quasi quasi lo smonto per mandarlo in assistenza, ma poi ho detto:" mica lo sto mandando ad un mucchio di scimmie del circo, sono tecnici specializzati acer.."
adesso ridete pure:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sti bastardiiii gli ho scritto immediatamente, mi hanno rimpallato ad un altro indirizzo, riscritto qual'è il mio problema ora aspetto davvero curioso di sapere la risposta del centro assistenza acer italia... avrei anche chiamato al telefono, ma l'199 dell'assistenza mi ha un pò scoraggiato, potrei comprare un altro banco ram con pochi minuti di telefonata.....
ma ve lo immaginate, un tecnico specializzato, circondato da ogni ben di dio, che anche se co.co.co, si fotte i banchi ram, e magari li rivende al mercato nero? bah, sono troppo cattivo
magari è l'allzheimer o chissa quale altra malattia, che li rende un pò rimba...
peccato che non abbiano sbagliato in un'altra direzione, magari montando un processore diverso, o un banco ram diverso da quello striminzito da un gb che c'era già di fabbrica... è veramente un peccato.
a buona norma, ho mandato anche la cattura schermo di hwinfo, e pure la fattura dell'acquisto del notebook con tanto di ram aggiuntiva, tanto per non sembrare uno che si inventa le cose....
vi terrò aggiornati,, nel frattempo scrivete liberamente le vostre impressioni...
e meditate su cosa vuol dire ACER... :muro: :muro: :mbe: :stordita: :read:
vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia esperienza personale.
nel luglio di quest'anno compro un portatila acer a prezzo di realizzo, senza sistema operativo
modello 5630ez, arriva dopo pochi giorni a casa mia, lo apro, tutto felice ci schiaffo win xp pro e linux,e lo uso per un paio di mesi....
tutto bene, se non che inizia a cacciare uno strano difetto.quando lo spengo, devo aspettare qualche minuto prima di poterlo riaccendere.
penso ad un surriscaldamento, ignoro il problema, fintanto che i tempi si allungano sempre di più tra un'accensione e l'altra, i minuti diventano ore...
(nb ho scoperto poi di non essere l'unica vittima di questo problema, sembra che diversi modelli abbiano avuto cotanto disturbo....sto ancora indagando...)
mi preoccupo veramente, contatto il supporto acer via mail...
metto i miei problemi nel piatto, e dopo un iniziale fraintendimento (lei ha installato un altro sistema operativo,non coperto da nessun supporto ->
-> però lo fa con qualsiasi sistema operativo, da limpus a ubuntu, passando per fedora e windows xp -> allora ok...) mi attivano la procedura di rma... il
portatile viene spedito a fine ottobre, e la pratica si chiude il 16 novembre.
oggi 18 novembre vengo di nuovo in possesso del mio amato notebook
miracolo. meno di 20 giorni (togliendo il trasporto del corriere, se fossi stato residente a milano, x esempio) e ACER ha dimostrato la sua efficienza
intervento di riparazione eseguito: SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA MADRE...
MORALE della FIABA: problema risolto..ammesso che poi non si ripresenti è nuovamente, stando a qualcuno che ha avuto 2 schede madri cambiate, ma quella potrebbe essere sfiga...
cosa c'è di strano? niente, praticamante un portatile acer ci mette lo stesso tanto di un hp o di un toshiba per essere riparato, e poi torna a casa.. bellissimo, consiglio acer a cani e porci..
SUSPENCE.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NON FINISCE MICA COSì...
il portatile funziona perfettamente, sembra pure più nuovo di quando è partito, meraviglioso... mA.... C'è UN GROSSO MA....
MI HANNO FOTTUTO UN BANCO RAM....
PROPRIO COSì, il notebook era stato upgradato da me medesimo con un banco ram aggiuntivo,da 2 gb, che portava la ram totale a 3gb...
e adesso, di ritorno dall'rma risulta scomparso....
ci avevo pensato, quasi quasi lo smonto per mandarlo in assistenza, ma poi ho detto:" mica lo sto mandando ad un mucchio di scimmie del circo, sono tecnici specializzati acer.."
adesso ridete pure:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sti bastardiiii gli ho scritto immediatamente, mi hanno rimpallato ad un altro indirizzo, riscritto qual'è il mio problema ora aspetto davvero curioso di sapere la risposta del centro assistenza acer italia... avrei anche chiamato al telefono, ma l'199 dell'assistenza mi ha un pò scoraggiato, potrei comprare un altro banco ram con pochi minuti di telefonata.....
ma ve lo immaginate, un tecnico specializzato, circondato da ogni ben di dio, che anche se co.co.co, si fotte i banchi ram, e magari li rivende al mercato nero? bah, sono troppo cattivo
magari è l'allzheimer o chissa quale altra malattia, che li rende un pò rimba...
peccato che non abbiano sbagliato in un'altra direzione, magari montando un processore diverso, o un banco ram diverso da quello striminzito da un gb che c'era già di fabbrica... è veramente un peccato.
a buona norma, ho mandato anche la cattura schermo di hwinfo, e pure la fattura dell'acquisto del notebook con tanto di ram aggiuntiva, tanto per non sembrare uno che si inventa le cose....
vi terrò aggiornati,, nel frattempo scrivete liberamente le vostre impressioni...
e meditate su cosa vuol dire ACER... :muro: :muro: :mbe: :stordita: :read: