View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Assassin's Creed 2
patanfrana
15-01-2010, 14:34
Fine gennaio e fine febbraio (nessuna data precisa per ora).
Andre106
15-01-2010, 19:08
Accidenti se avete tempo libero!!
Per me è fin troppo lungo, sono a metà Venezia e non ne posso più, mi è un po' venuto a noia, spero non manchi molto
bottosac
15-01-2010, 19:24
La trama è molto bella ma Venezia è immensa e troppo vasta da gustare fino in fondo. Certo non siamo mai contenti però se è vero che a Roma non si può fare praticamente niente (non ci sono ancora arrivato) avrei preferito sacrificare un pò di Venezia per un pò più di Roma.
Praetorian
16-01-2010, 15:49
ciao ragazzi, un mio amico ha portato assassins creed 2 per la ps3, ma ho notato che va in 720p, come mai?
patanfrana
16-01-2010, 15:59
Il 99% dei giochi sulle console attuali va a 720p: credo solo GT5 e un altro paio vadano a 1080p..
Cmq io al momento sono in pausa per due motivi: 1) è arrivato Darksiders e DEVO finire Batman, 2) ci ho giocato così tanto che iniziava ad impressionarsi quel maledetto indicatore di vita in alto a sx sul plasma :eek:
Praetorian
16-01-2010, 16:09
pero scusa leggo nella confezione che c'è indicata anche la 1080p :P
patanfrana
16-01-2010, 16:16
pero scusa leggo nella confezione che c'è indicata anche la 1080p :P
Sì, perchè viene upscalato, ma nativamente gira a 720p ;)
Praetorian
16-01-2010, 16:18
Sì, perchè viene upscalato, ma nativamente gira a 720p ;)
se viene upscalato pero leggerei 1080i nelle informazioni della tv, come avviene con tanti bluray dove leggo 1080p, o dalla xbox
bottosac
16-01-2010, 18:18
Sono bloccato nella tomba della visitazione per prendere il sigillo. E' frustrante, avrò provato almeno 50 volte ma non mi riesce o di arrivare in tempo o di non finire in acqua. Il bello è che poi bisogna farsela tutta a nuoto per ricominciare :mad:
Ma chi l'ha disegnato quel livello!!!?? :muro:
bosstury
16-01-2010, 18:33
ci sono stato una mezzoretta,devi essere bravo ad arampicarti nei muri,alla fine vedrai che e molto facile come tomba
Callaghan22
17-01-2010, 01:46
Sono bloccato nella tomba della visitazione per prendere il sigillo. E' frustrante, avrò provato almeno 50 volte ma non mi riesce o di arrivare in tempo o di non finire in acqua. Il bello è che poi bisogna farsela tutta a nuoto per ricominciare :mad:
Ma chi l'ha disegnato quel livello!!!?? :muro:
Lì è dove c'è il polipo gigante:asd:
Comunque sono molto pessimista riguardo i dlc,livelli che non hanno fatto in tempo a finire e che ci fanno pagare,ma regalate una cosa ogni tanto.
salsero1983
17-01-2010, 10:17
ci sono stato una mezzoretta,devi essere bravo ad arampicarti nei muri,alla fine vedrai che e molto facile come tomba
Idem... anch'io una buona mezz'ora... :)
Più che altro, è normale cadere e ricominciare se si vuole "studiare" il percorso... non so quanti l'abbiano terminato in una sola volta ;)
io sono entrato nella tomba dell assassino a Firenze e mi sono dimenticato di prendere la piuma,ora il sigillo l'ho preso ma riesco a entrarci di nuovo per quella piuma?che dovrei fare?
patanfrana
17-01-2010, 10:53
Da quando c'è una piuma DENTRO una tomba dell'assassino? :mbe:
dentro la basilica intendo per andare alla tomba del assassino
patanfrana
17-01-2010, 12:12
Ora potrei ricordare male, ma tutte le tombe iniziano dall'esterno come "livelli", e dentro non ci sono piume.. solo quasi delle "instance" per usare un termine da MMORPG.. Le piume sono sempre accessibili, in giro per le città, all'esterno..
salsero1983
17-01-2010, 12:16
Ora potrei ricordare male, ma tutte le tombe iniziano dall'esterno come "livelli", e dentro non ci sono piume.. solo quasi delle "instance" per usare un termine da MMORPG.. Le piume sono sempre accessibili, in giro per le città, all'esterno..
Confermo... ;)
quindi forse era solo un tesoro
bosstury
17-01-2010, 13:35
quindi forse era solo un tesoro
sicuramente, non esistono piume dentro le tombe, confermo quanto detto dagli altri
Sirius88
17-01-2010, 19:17
Ho comprato oggi il primo... è davvero uno spettacolo... non avrei mai pensato che potesse essere così bello...
non vedo l'ora di finirlo così comprerò il 2 :D
ciao
bosstury
17-01-2010, 20:16
Ho comprato oggi il primo... è davvero uno spettacolo... non avrei mai pensato che potesse essere così bello...
non vedo l'ora di finirlo così comprerò il 2 :D
ciao
se ti piace molto il 1, appena vede il 2 il 1 lo butti nella spazzatura eheheheh
Sirius88
17-01-2010, 22:10
se ti piace molto il 1, appena vede il 2 il 1 lo butti nella spazzatura eheheheh
adesso che sto andando avanti capisco anche il perchè, l'1 è bellissimo... ma molto ripetitivo come storia
sceneggiatura spettacolari... combattimenti non troppo difficili, e storia veramente ripetitiva, sono a metà e mi sono rotto... :mc:
Callaghan22
17-01-2010, 22:25
adesso che sto andando avanti capisco anche il perchè, l'1 è bellissimo... ma molto ripetitivo come storia
sceneggiatura spettacolari... combattimenti non troppo difficili, e storia veramente ripetitiva, sono a metà e mi sono rotto... :mc:
Pensa che spreco.
Sirius88
17-01-2010, 22:33
Pensa che spreco.
so che siamo off topic, ma una piccola digressione... l'1 è tutto così ripetitivo??? sempre la stessa missione ripetuta con l'unica diversità che cambia solo la persona da uccidere??? se così fosse lo molla subito... ho speso i soldi per niente...e che cavolo, è bellissima la grafica, ma dopo un pò che palle... :(
salsero1983
18-01-2010, 00:44
so che siamo off topic, ma una piccola digressione... l'1 è tutto così ripetitivo??? sempre la stessa missione ripetuta con l'unica diversità che cambia solo la persona da uccidere??? se così fosse lo molla subito... ho speso i soldi per niente...e che cavolo, è bellissima la grafica, ma dopo un pò che palle... :(
Sul web è ampiamente descritto il 1° Assassin's... con recensioni e opinioni, tutte sulla stessa linea di pensiero, ovvero la ripetitività e la mancanza di una trama che tenesse incollato il giocatore...
Nel 2° hanno cercato di rendere la vicenda decisamente più "umana", senza la presenza del "supereroe-muto" Altair, osannato da Ezio come la massima aspirazione al quale un assassino dovrebbe far riferimento...
E' questo che rende i 2 capitoli particolarmente diversi ma allo stesso tempo simili... una storyboard più coinvolgente, degli scenari e dei luoghi realizzati come mai prima e una sensibilità del protagonista riscontrabile dai primi dialoghi...
Lo reputo uno dei migliori videogiochi del 2009 (ancora non ho provato Batman AA!!!), e come tale lo venderò (se lo farò) il più tardi possibile... :)
bottosac
18-01-2010, 08:30
Il primo l'ho giocato fino in fondo perchè comunque la grafica meritava, dal 3° assassinio in poi però mi ero limitato a fare solo le 3 indagini necessarie perchè mi ero rotto.
Il 2 invece è tutta un'altra storia. Potremmo paragonarlo a un GTA IV ambientato nel rinascimento
Indubbiamente il primo è assai monotono, ciònonostante l'ho giocato a fondo anche per via dell'ebbrezza che mi dava il saltare di tetto in tetto. :D
salsero1983
18-01-2010, 09:52
Il primo l'ho giocato fino in fondo perchè comunque la grafica meritava, dal 3° assassinio in poi però mi ero limitato a fare solo le 3 indagini necessarie perchè mi ero rotto.
Il 2 invece è tutta un'altra storia. Potremmo paragonarlo a un GTA IV ambientato nel rinascimento
Hai citato un altro titolo del quale non mi libererò affatto... :)
Ci sto giocando ancora, poi ... :)
Pegasus84
18-01-2010, 12:55
Assassin's Creed II è stato il mio primo gioco in assoluto da quando possiedo (felicemente) la Ps3: un giocone!!! Niente da ridire!!!
Unico neo: non ho mai, né ancora giocato al primo... Spero di non essermi fatto una storia a metà...
Nightingale
19-01-2010, 09:32
Qualcuno sa cosa ha introdotto l'aggiornamento di ieri? :)
maestropaolino
19-01-2010, 10:09
In effetti anch'io sono curioso. Mi ha sorpreso questo aggiornamento.
Paolo
pizzapazza
19-01-2010, 10:42
Non ne sono certo ma potrebbe essere una patch "di preparazione" ai DLC comunque imminenti!!!:)
raffounz
19-01-2010, 10:52
Non ne sono certo ma potrebbe essere una patch "di preparazione" ai DLC comunque imminenti!!!:)
Io darei un occhio ai trofei... di solito sono i primi a "crescere" in attesa di un dlc...
bottosac
19-01-2010, 11:16
Ecco quello che ha sistemato la patch
Patch notes
Fixed: Situation specific bugs
* Glyph
After the player has resolved a glyph (when the unlock code message appears), if the player presses A and B (for 360, X and O on PS3) repeatedly and quickly, the video will appear in full screen, and he will get stuck in "the truth menu".
* Fast Travel
Some feedback states that Ezio loses the ability to interact with the fast travel stations.
* Free roaming/Parkour
In extremely rare occasions a bug allows Ezio to walk on air.
* Auditore Cape
When first equipping or re-equipping the Auditore cape, users in the Villa become notorious even if the cape description says otherwise.
* Altair's armour
While wearing Altair's armour the game crashes when performing multiple consecutive double assassinations.
* Toscana
The game occasionally crashes if the player dies in Toscana, the player is stuck in the animus loading screen.
* Water
Ezio and NPCs may get stuck beneath map if pushed in water.
* Animus Loading Screen
There were reports of the game crashing while the player is in the Animus loading screen
Fixed: Mission specific issues
* Sequence 05 Mission 01
The game froze after completing the mission and following certain steps.
* Sequence 06 Mission 02
An extremely rare issue could make the game freeze while Ezio is fighting the guards.
* Sequence 07 Mission 02
Sometimes the civilians knocked down by Rosa could "float".
* Sequence 07 Mission 07
When the user is in an open conflict, under specific situations the game crashed.
* Sequence 08 "Venezia"
If a player desynchronises during the flying machine sequence, the player sometimes spawned near Leo's workshop and not on the tower.
* Secret Location: "Vizitatione"
The user remains stuck after locking onto the agile guard with the gun.
* Sequence 11 Mission 05
The user cannot continue gameplay after quitting and loading the game. They are stuck in the hideout.
* Sequence 14 Mission 02
The user falls through the texture if he is hit with rocks by the guards while climbing
Sound enhancement:
* 5.1 LPCM support
http://www.shacknews.com/onearticle.x/61538
bosstury
19-01-2010, 11:40
non ce una traduzione in italiano vero??
bosstury
19-01-2010, 11:41
Io darei un occhio ai trofei... di solito sono i primi a "crescere" in attesa di un dlc...
credo, che i trofei crescano solo se acquistiamo la dlc , questa volta dovrebbe essere cosi !
bottosac
19-01-2010, 11:46
non ce una traduzione in italiano vero??
E' abbastanza semplice come inglese. Al max usa google translate
salsero1983
19-01-2010, 11:58
Una pura patch, quindi...
Ma tutti i "difetti" da loro riscontrati, io non li ho mai trovati .. boh... :rolleyes:
bottosac
19-01-2010, 13:02
Quella della sequenza 11 l'avevo già sentita ma il bello è che si corrompe il salvataggio quindi devi rifare tutto daccapo :doh:
patanfrana
19-01-2010, 13:55
La corruzione del salvataggio dopo la sequenza 11 era già stata corretta l'11 dicembre, non riesco a capire perchè venga nuovamente menzionata..
Darkangel666
20-01-2010, 07:54
Ho comprato con i punti virtuali (Upoints) acquisiti in-game su Uplay, la quest "Crypta degli Auditore", geniale ... finalmente dei punti obiettivo che servono a qualcosa!!
bottosac
20-01-2010, 08:46
Un capitolo nuovo? E da dove lo giochi?
patanfrana
20-01-2010, 09:15
Non è un capitolo nuovo, ma una tomba "aggiuntiva", della famiglia Auditore, sotto Monteriggioni: si sblocca con i punti di Uplay (sito Ubisoft per capire cos'è), insieme ad altre cose (cinta per pugnali aggiuntiva, tema per dashboard, ecc.).
È ben fatta come tomba, anche se abbastanza frustrante a volte, con i suoi meccanismi a tempo.. :D
A me, di sti punti Uplay ne ha sbloccati solo alcuni dopo aver completato il gioco.
patanfrana
20-01-2010, 09:43
In tutto il gioco se ne sbloccano AUTOMATICAMENTE (semplicemente andando avanti nella trama) 100 in totale, così divisi:
http://img.skitch.com/20100120-p849gmff5x8wg1i8wkerm598i9.jpg
Per ottenere i seguenti premi:
- un tema per l'Xbox Dashboard [10 unità]
- un tema premium per sistema PlayStation®3 [10 unità]
- uno sfondo per PC [10 unità]
- 5 pugnali da lancio aggiuntivi [20 unità]
- un vestito per Altair [30 unità]
- l'accesso alla cripta della famiglia Auditore (mappa in esclusiva per Uplay) [40 unità]
Il prossimo gioco con questo sistema sarà il prossimo Splinter Cell: Convinction, quindi se qualcosa non vi interessa, potete tenervi punti per quello o altri (Ruse per es.), in cui cmq ce ne saranno altri da guadagnare ;)
P.S.: sì, non l'ho ancora finito, ma volevo prima completare tutti gli obbiettivi, e solo ieri ho preso tutte le piume :asd:
Approposito: l'obbiettivo che richiede di visitare tutte le città con la cappa degli Auditore, riguarda solo le città vere e proprie o anche altro?
Approposito: l'obbiettivo che richiede di visitare tutte le città con la cappa degli Auditore, riguarda solo le città vere e proprie o anche altro?
Tutti i posti dove è possibile andare (per ogni città basta comunque un posto qualsiasi, non quartiere per quartiere) quindi anche campagne ecc...
patanfrana
20-01-2010, 10:22
Che balle.. vabbè, oggi farò quella e "Messer Morfeo", per poi gustarmi il finale..
patanfrana
20-01-2010, 15:48
Finito!
Davvero bello, storia interessante, che pesca a piene mani qui e lì in film e telefilm: voglio proprio vedere dove andranno a parare alla fine..
Ora mi manca solo un ultimo obbiettivo (maledetto atterramento con l'asta: non mi riesce mai perchè ci mette troppo a farlo :muro: ), e poi attendo con trepidazione i DLC.. il mio portafogli un po' meno.. :cry:
Pegasus84
20-01-2010, 16:51
Scusate se mi intrometto... Ho Assassin's Creed II per PS3... Per caso, dopo aver finito la storia principale, è possibile completare il gioco con tutti i minigiochi?
@ patafrana: ma per ottenere i punti uplay bisogna registrarsi prima di cominciare a giocare oppure posso farlo anche dopo che ho finito il gioco e me li da lo stesso? sai, sono a buon punto e mi girerebbero a ricominciare da capo...
Ora mi manca solo un ultimo obbiettivo (maledetto atterramento con l'asta: non mi riesce mai perchè ci mette troppo a farlo :muro: ), e poi attendo con trepidazione i DLC.. il mio portafogli un po' meno.. :cry:
Devi metterti in un posto piuttosto stretto in modo che gli avversari non possano stare molto lontani. Io ci sono riuscito dopo qualche tentativo.
Scusate se mi intrometto... Ho Assassin's Creed II per PS3... Per caso, dopo aver finito la storia principale, è possibile completare il gioco con tutti i minigiochi?
Assolutamente sì ;)
@ patafrana: ma per ottenere i punti uplay bisogna registrarsi prima di cominciare a giocare oppure posso farlo anche dopo che ho finito il gioco e me li da lo stesso? sai, sono a buon punto e mi girerebbero a ricominciare da capo...
I punti te li dà comunque, poi però devi registrarti prima di scaricare i premi (oppure, se hai già un account sul sito Ubisoft, basta usare gli stessi dati di iscrizione)
Pegasus84
20-01-2010, 19:43
Assolutamente sì ;)
Ottimo! Grazie mille! ;)
Darkangel666
21-01-2010, 08:13
È ben fatta come tomba, anche se abbastanza frustrante a volte, con i suoi meccanismi a tempo.. :D
Direi che è propedeutica alle altre tombe (tipo quella di Forlì).
L'ho iniziato oggi: veramente spettacolare.
Anche graficamente mi ha stupito, devo essere sincero. Per il momento la storia è molto bella e appassionante. Spero continui così :)
patanfrana
22-01-2010, 18:59
Il primo DLC, Battaglia di Forlì, ha finalmente una data: 28 gennaio (http://www.gamesblog.it/post/16903/assassins-creed-ii-fissata-la-data-duscita-di-battaglia-di-forli) :read:
Costo 320MS Points o 3,99€
Speriamo sia almeno un paio d'ore di gioco..
salsero1983
22-01-2010, 20:29
Ma, secondo voi...
Provate a far fare ad Ezio una "corsa veloce", cosi' ovunque siate... nel movimento, non vi ricorda un pò..
http://www.youtube.com/watch?v=H9fOH434npg&feature=related
:D :D :D....
bosstury
24-01-2010, 23:57
Il primo DLC, Battaglia di Forlì, ha finalmente una data: 28 gennaio (http://www.gamesblog.it/post/16903/assassins-creed-ii-fissata-la-data-duscita-di-battaglia-di-forli) :read:
Costo 320MS Points o 3,99€
Speriamo sia almeno un paio d'ore di gioco..
pensi che ci siano trofei?? pensi che se uno non la compra la % dei trofei scenda ugualmente??
Necrophagist
25-01-2010, 06:25
Ma, secondo voi...
Provate a far fare ad Ezio una "corsa veloce", cosi' ovunque siate... nel movimento, non vi ricorda un pò..
http://www.youtube.com/watch?v=H9fOH434npg&feature=related
:D :D :D....
ahahahahahah, è vero. :asd:
Darkangel666
25-01-2010, 08:06
Qualcuno ha fatto la quest speciale l'Arsenale di Venezia, contenuta nella black edition?
Sono entrato nel capannone con la nave in costruzione ma non riesco a raggiungere il punto richiesto.
patanfrana
25-01-2010, 09:06
Qualcuno ha fatto la quest speciale l'Arsenale di Venezia, contenuta nella black edition?
Sono entrato nel capannone con la nave in costruzione ma non riesco a raggiungere il punto richiesto.
Ci vuole pazienza: il giro è astruso e non troppo evidente. Devi usare molte mosse acrobatiche senza fretta. IMHO è la parte peggio venuta del gioco.
Darkangel666
25-01-2010, 09:29
Ci vuole pazienza: il giro è astruso e non troppo evidente. Devi usare molte mosse acrobatiche senza fretta. IMHO è la parte peggio venuta del gioco.
Il problema è che riesco a salire sulla nave in costruzione, faccio il giro ed arrivo sulle piattaforme, fino alla balaustra più in alto, dove c'erano le 2 guardie (che sono morte appena mi hanno visto ... chissà come mai :asd:), ma poi non si vede nessun appiglio per andare oltre.
Ci sarebbe pure una leva, in basso a terra sotto alla balaustra, ma risulta inaccessibile in quanto all'interno di una cella chiusa.
patanfrana
25-01-2010, 09:38
Il problema è che riesco a salire sulla nave in costruzione, faccio il giro ed arrivo sulle piattaforme, fino alla balaustra più in alto, dove c'erano le 2 guardie (che sono morte appena mi hanno visto ... chissà come mai :asd:), ma poi non si vede nessun appiglio per andare oltre.
Ci sarebbe pure una leva, in basso a terra sotto alla balaustra, ma risulta inaccessibile in quanto all'interno di una cella chiusa.
Devi andare in fondo al ballatoio (rispetto a dove sei salito) e trovi un punto senza balaustra, che ti fa saltare (in due/tre mosse) fino alla poppa della nave. Da lì devi saltare nella stanza accanto.
Per assurdo hai sbagliato ad uccidere entrambe le guardie :asd: Quello senza armatura dovrebbe scappare e così ti mostra il percorso da fare.. ;)
Darkangel666
25-01-2010, 09:51
Devi andare in fondo al ballatoio (rispetto a dove sei salito) e trovi un punto senza balaustra, che ti fa saltare (in due/tre mosse) fino alla poppa della nave. Da lì devi saltare nella stanza accanto.
Per assurdo hai sbagliato ad uccidere entrambe le guardie :asd: Quello senza armatura dovrebbe scappare e così ti mostra il percorso da fare.. ;)
azzz tutta colpa della doppia lama celata :muro: :asd:
Certo che io sono salito nella parte centrale della balaustra (sfruttando il pezzo di paratia della nave e le due piattaforme sospese, ed ora mi trovo diametralmente dall'altra parte della sala, quindi la domanda è:
DX dove c'è pure quella specie di gabbia con l'interruttore (a livello terreno) o SX, lato su cui si trova in fondo dall'altra parte la meta.
Perdona ma finora ho passato tutte le zone segrete senza problemi (6 tombe dell'assassino, la cripta degli auditore, I Frari e palazzo medici), non è una questione di macchinosità delle combo da fare (con mirror's edge ho fatto una buona palestra), ma proprio di mancanza di indizi sui percorsi visibili (almeno per me).
patanfrana
25-01-2010, 10:00
azzz tutta colpa della doppia lama celata :muro: :asd:
Certo che io sono salito nella parte centrale della balaustra (sfruttando il pezzo di paratia della nave e le due piattaforme sospese, ed ora mi trovo diametralmente dall'altra parte della sala, quindi la domanda è:
DX dove c'è pure quella specie di gabbia con l'interruttore (a livello terreno) o SX, lato su cui si trova in fondo dall'altra parte la meta.
Perdona ma finora ho passato tutte le zone segrete senza problemi (6 tombe dell'assassino, la cripta degli auditore, I Frari e palazzo medici), non è una questione di macchinosità delle combo da fare (con mirror's edge ho fatto una buona palestra), ma proprio di mancanza di indizi sui percorsi visibili (almeno per me).
Sì, purtroppo non è evidente il percorso: per quello bisogna seguire la guardia (ed immagino sia per quello che il percorso è "celato").
Non è che puoi abbandonare il ricordo e ricominciare la tomba? A parole è difficile da spiegare il percorso..
Hai guardato se su YouTube c'è una guida?
Darkangel666
25-01-2010, 10:08
Stasera provo a rifare da capo ... grazie per le info.
Darkangel666
25-01-2010, 20:37
Ok trovato, era a SX bisognava saltare contro il muro e seguire gli appigli fino a beccare il pestaggio del carpentiere e da qui la fuga suddetta del soldato (io ero bloccato prima quindi)
Ora ho ricomposto il codice, ma l'avevo già ordinato prima di inserire la mela, ora non prosegue alla sequenza successiva, che faccio li reincasino e poi li metto a posto?
patanfrana
26-01-2010, 01:07
Ok trovato, era a SX bisognava saltare contro il muro e seguire gli appigli fino a beccare il pestaggio del carpentiere e da qui la fuga suddetta del soldato (io ero bloccato prima quindi)
Ora ho ricomposto il codice, ma l'avevo già ordinato prima di inserire la mela, ora non prosegue alla sequenza successiva, che faccio li reincasino e poi li metto a posto?
Controlla di averlo messo veramente bene il disegno sul muro
io ero convinto di averlo messo giusto e non andava: poi ho controllato bene ed in effetti avevo capovolto l'america nord-orientale ;)
Darkangel666
26-01-2010, 07:12
Provo a controllare meglio :)
Più vado avanti e più mi piace....Pazzesco questo gioco! :eek:
Non avrei mai pensato che, dopo il primo capitolo(noioso,imho), questo mi sarebbe piaciuto così tanto! :D
Nightingale
26-01-2010, 13:30
Più vado avanti e più mi piace....Pazzesco questo gioco! :eek:
Non avrei mai pensato che, dopo il primo capitolo(noioso,imho), questo mi sarebbe piaciuto così tanto! :D
Già, anche a me. Dopo il primo episodio, ero davvero scettico. Ma sono circa a metà del gioco, e lo sto gustando benissimo.
L'unico appunto che posso fare, riguarda la trama. Sarà perché mi distraggo, o perché lo gioco in maniera troppo discontinua, ma ci sono dei passaggi che non capisco. Tipo ora a Venezia...
...le quest che sto facendo per Antonio, mi pare si chiami così, a capo dei ladri. Mi sfugge un po' il nesso con questa persona. La incontriamo dopo aver salvato la ragazza dal tentato assalto alla Villa della Seta, ma mi pare un po' debole il nesso. Inoltre, mi sono dimenticato perché e come sono arrivato a Venezia. :P
patanfrana
26-01-2010, 13:42
Già, anche a me. Dopo il primo episodio, ero davvero scettico. Ma sono circa a metà del gioco, e lo sto gustando benissimo.
L'unico appunto che posso fare, riguarda la trama. Sarà perché mi distraggo, o perché lo gioco in maniera troppo discontinua, ma ci sono dei passaggi che non capisco. Tipo ora a Venezia...
...le quest che sto facendo per Antonio, mi pare si chiami così, a capo dei ladri. Mi sfugge un po' il nesso con questa persona. La incontriamo dopo aver salvato la ragazza dal tentato assalto alla Villa della Seta, ma mi pare un po' debole il nesso. Inoltre, mi sono dimenticato perché e come sono arrivato a Venezia. :P
Sei tu che non stai attento :D
Pensa che per alcuni la trama è troppo lineare rispetto al primo.. :Prrr:
Nightingale
26-01-2010, 13:45
Sei tu che non stai attento :D
Pensa che per alcuni la trama è troppo lineare rispetto al primo.. :Prrr:
No, ma infatti temo proprio sia mio il problema... magari son distratto, faccio passare settimane fra una sessione e l'altra, e perdo il filo. Mi succede con molti altri giochi. :asd:
sertopica
26-01-2010, 16:01
Ciao a tutti, una domanda al volo: le tre locations visitabili presenti nella BE, ovvero Palazzo Medici, Santa Maria Dei Frari e l'Arsenale, contengono una sottosezione platform o qualcosa del genere? Oppure si tratta semplicemente di edifici esplorabili liberamente?
Grazie.
patanfrana
26-01-2010, 16:48
Ciao a tutti, una domanda al volo: le tre locations visitabili presenti nella BE, ovvero Palazzo Medici, Santa Maria Dei Frari e l'Arsenale, contengono una sottosezione platform o qualcosa del genere? Oppure si tratta semplicemente di edifici esplorabili liberamente?
Grazie.
Lo schema è quello delle Tombe degli Assassini: platform per arrivare ad un tesoro ;)
Darkangel666
26-01-2010, 21:30
Platform alla mirror's edge aggiungo
Ho finito proprio stasera il gioco, davvero bello ... ora aspettiamo il 3
sertopica
26-01-2010, 23:11
Lo schema è quello delle Tombe degli Assassini: platform per arrivare ad un tesoro ;)
Platform alla mirror's edge aggiungo
Ho finito proprio stasera il gioco, davvero bello ... ora aspettiamo il 3
Grazie ragazzi... :)
Ora non mi resta che aspettare il 4 marzo (versione PC)... :D
raga domandina rapida...non so se è già stato chiesto..
come faccio dal menù a vedere le piume raccolte per ciascuna città?
ho provato più e più volte ma non ci sono riuscito.. :rolleyes:
patanfrana
27-01-2010, 11:56
Devi andare nel DNA, circa a metà ci sono le voci relative alle piume e al resto ;)
Tutti pronti per "La Battaglia di Forlì" di domani? Io non vedo l'ora :D
raga domandina rapida...non so se è già stato chiesto..
come faccio dal menù a vedere le piume raccolte per ciascuna città?
ho provato più e più volte ma non ci sono riuscito.. :rolleyes:
se non ricordo male per ciascuna città non te le faceva vedere, c'era solo il numero complessivo
patanfrana
27-01-2010, 12:29
;30625505']se non ricordo male per ciascuna città non te le faceva vedere, c'era solo il numero complessivo
Nel DNA sono indicate proprio per città ;)
Nel DNA sono indicate proprio per città ;)
ah ok, ricordavo male allora ;)
bottosac
27-01-2010, 13:35
Io sono arrivato alla sequenza 14 però nel dna passo dalla 11 alla 14. E quelle in mezzo che fine anno fatto? :confused:
Io sono arrivato alla sequenza 14 però nel dna passo dalla 11 alla 14. E quelle in mezzo che fine anno fatto? :confused:
Prossimi DLC... ;)
la stessa fine dell'h, verranno aggiunte prossimamente :D
la stessa fine dell'h, verranno aggiunte prossimamente :D
Pensa se oltre all'H dovevi aggiungere anche un N! Quello si che sarebbe stato un problema!!! :sofico:
bottosac
27-01-2010, 16:27
E io pago!
patanfrana
27-01-2010, 18:50
Trailer HD dell'espansione di domani: http://www.gametrailers.com/video/battle-of-assassins-creed/61216?r=1
Sembra molto interessante la trama ;)
bottosac
27-01-2010, 19:01
Giust'appunto la sequenza 12 :D
Stò a venezia
stò ai giochetti da completare per ottenere la mascherda d'oro per entrare alla festa del doge templare... quando mi manca?
Darkangel666
27-01-2010, 19:25
Stò a venezia
stò ai giochetti da completare per ottenere la mascherda d'oro per entrare alla festa del doge templare... quando mi manca?
Poco, escludendo le quest secondarie, assassini il doge e poi nell'ultimo atto farai i conti con Rodrigo Borgia
patanfrana
27-01-2010, 22:25
Stò a venezia
Ma hai fretta di finirlo? Io me lo sono centellinato appena ho capito di essere vicino al finale.. :D
Ma hai fretta di finirlo? Io me lo sono centellinato appena ho capito di essere vicino al finale.. :D
Non è che ho fretta, è che ci gioco da metà dicembre e mi sono un pò scocciato :asd:
Visto e considerato che devo iniziare anche Mass Effect.
patanfrana
27-01-2010, 23:06
Non è che ho fretta, è che ci gioco da metà dicembre e mi sono un pò scocciato :asd:
Visto e considerato che devo iniziare anche Mass Effect.
Allora sei lento :asd:
Se ti scocci con AC2 (che alla fine dura una ventina di ore facendo TUTTO), con Mass Effect 2, che ne durerà almeno una trentina, che fai? :D
abellodenonna
28-01-2010, 08:36
Trailer HD dell'espansione di domani: http://www.gametrailers.com/video/battle-of-assassins-creed/61216?r=1
Sembra molto interessante la trama ;)
Apagamento?
Già USCITA?
In cosa consiste?
:stordita:
raffounz
28-01-2010, 09:58
Che palle le piume... non ho tempo per raccogliere le 80 che mi mancano... ma voglio il platinooo mi manca quello alla fine...
patanfrana
28-01-2010, 10:00
Apagamento?
Già USCITA?
In cosa consiste?
Esce oggi (dopo vedo se è disponibile), costerà 320MsPoints (3,99$), consiste nel ricordo 12, in cui si torna a Forlì (oggettivamente sfruttata molto poco come location: ora inizia ad avere un senso) per difenderla dall'assedio della famiglia Orsi, approfondendo ( :asd: ) la conoscenza di Caterina Sforza.
QUI (http://www.eurogamer.it/articles/assassins-creed-ii-la-battaglia-di-forli) le prime impressioni
Darkangel666
28-01-2010, 10:11
Se ti scocci con AC2 (che alla fine dura una ventina di ore facendo TUTTO), con Mass Effect 2, che ne durerà almeno una trentina, che fai? :D
Pensa a me che mi son sparato
-71 ore con Zelda Twilight princess
-102 ore a GTA4 + espansioni
-134 ore a Fallout 3 + espansioni
AC2 per me è tipo COD Modern Warfare 2 a confronto :asd:
-134 ore a Fallout 3 + espansioni
160 e qualcosa il sottoscritto :O :D
ragazzi appena provate sta sequenza 12 fate sapere..se a livello di trama non aggiunge niente di speciale (come temo), per un'oretta e mezza di gioco in più la salto a piè pari :O
bosstury
28-01-2010, 14:45
verso che ora dovrebbe uscire-?
Diciamo che mi ci son applicato poco alla volta e non quotidianamente ;)
verso che ora dovrebbe uscire-?
Uscito sul PSN. In download... (760 MB)
Peccato che abbia prestato il gioco a mio nipote, fino a domani mon posso provarlo... :cry:
patanfrana
28-01-2010, 15:42
Dopo guardo se c'è anche sul Live, ma sono un po' preoccupato dalle recensioni che lo danno come deludente.. :mbe:
Non è per i soldi, ma non vorrei rovinarmi l'ottimo ricordo che ho del gioco "originale" (in realtà questi non sono DLC, ma sono parti che non sono riusciti a completare in tempo :muro: ).
raffounz
28-01-2010, 16:12
Uscito sul PSN. In download... (760 MB)
Peccato che abbia prestato il gioco a mio nipote, fino a domani mon posso provarlo... :cry:
Azzo, quindi non è un dlc "finto", è un vero pezzo di gioco... di quelle dimensioni :O Davvero non c'era nel disco quindi.
bosstury
28-01-2010, 16:29
scaricato, ma niente trofei aggiunti....... :((
Azzo, quindi non è un dlc "finto", è un vero pezzo di gioco... di quelle dimensioni :O Davvero non c'era nel disco quindi.
oppure un grosso file vuoto :asd:
raffounz
28-01-2010, 16:46
massì, io nn sopporto sto fatto dei trofei dei dlc... se platino un gioco voglio leggere 100%, sticazzi.
bosstury
28-01-2010, 17:24
completata il capitolo 12...... circa 1 ora e 15 di gioco...niente trofei niente speciali....4€ per me rovinati !
completata il capitolo 12...... circa 1 ora e 15 di gioco...niente trofei niente speciali....4€ per me rovinati !
senza spoilerare nulla, aggiunge qualcosa di fondamentale alla trama principale?
bosstury
28-01-2010, 19:04
senza spoilerare nulla, aggiunge qualcosa di fondamentale alla trama principale?
quello che leggi nelle recensioni e lo stesso, devi aiutare la donna di forli' a rientrare a forli....
speciali inclusi non ce ne..
patanfrana
28-01-2010, 19:28
Abbastanza deludente: breve e un po' raffazzonato. 'na mezza storia con la Sforza potevano mettercela, e poi l'assedio è ridicolo..
Ora temo che svacchino anche Savonarola a fine febbraio.. :rolleyes:
Darkangel666
28-01-2010, 19:32
Ok attendo che lo mettano a metà prezzo sul live allora :asd:
maddai, che buffonata... questo è il prezzo da pagare per avere le console simili a dei pc... giochi rilasciati ancora incompleti e buggati, poi ti rifilano quello che non sono riusciti a fare prima (perchè sennò si perdevano il natale) e te lo fanno pure pagare a parte.
Sarà meglio, visto che è l'unico platino che ho... :D
VashTheStampede83
29-01-2010, 11:51
Sarà meglio, visto che è l'unico platino che ho... :D
Per platino intendi 1000G? Perchè però platino. Comunque anche io è l'unico che ho fatto :D ed ero indeciso se prendere o meno questa espansione
Nightingale
29-01-2010, 13:36
Per platino intendi 1000G? Perchè però platino. Comunque anche io è l'unico che ho fatto :D ed ero indeciso se prendere o meno questa espansione
Credo che il "platino" sia il 100% dei trofei ps3... :)
VashTheStampede83
29-01-2010, 14:30
Credo che il "platino" sia il 100% dei trofei ps3... :)
Ah...non lo sapevo...da noi ;) si parla solo di 1000G (che poi alcuni giochi ne hanno anche di più)
bottosac
30-01-2010, 15:17
Ho un problema con un paio di obiettivi:
mi manca un'arma nel rastrelliere delle mazze. La seconda o la prima non riesco a trovarla eppure ho bazzicato tutti i fabbri delle varie città
Eppoi per indossare la cappa degli auditore in tutte le città che devo fare? Devo tingerla con qualche particolare colore? Sono stato dappertutto (ho finito il gioco) eppure non si sblocca
mi manca un'arma nel rastrelliere delle mazze. La seconda o la prima non riesco a trovarla eppure ho bazzicato tutti i fabbri delle varie città
Eppoi per indossare la cappa degli auditore in tutte le città che devo fare? Devo tingerla con qualche particolare colore? Sono stato dappertutto (ho finito il gioco) eppure non si sblocca
per la cappa auditore devi raccogliere tutte le piume e fartela fare dalla madre
bottosac
30-01-2010, 16:46
Allora mi sa che farò senza cappa :Prrr:
maestropaolino
30-01-2010, 21:40
Dopo 50 piume si sblocca l'ultima arma ( un'ascia ) e dopo 100 ti viene data la cappa degli Auditore.
Paolo
bottosac
30-01-2010, 21:43
A 50 posso anche provare ad arrivarci
tragediaaaa!
ero a roma, gioco quasi completato, oggi accendo e..."salvataggio danneggiato"
:cry:
abellodenonna
31-01-2010, 12:26
tragediaaaa!
ero a roma, gioco quasi completato, oggi accendo e..."salvataggio danneggiato"
:cry:
:banned:
abellodenonna
31-01-2010, 12:27
Sono l'unico che reputa questo gioco tecnicamente quasi perfetto ma, come il primo, trooooppo ripetitivo?
:banned:
ma che banned...
ieri ho spento brutalmente la xbox mentre salvava...
mo non c'ho voglia di rifarmi tutto........stika.. :(
salsero1983
31-01-2010, 12:36
A 50 posso anche provare ad arrivarci
Con le varie guide presenti sul web, è abb semplice arrivare a 100... e in un arco di tempo, relativamente breve... :)
bottosac
31-01-2010, 16:21
Non so se avrò voglia di tentare i 1000 punti. Tra l'altro come si fa a tirare la sabbia in faccia agli avversari e cos'è un PNG avvelenato? :confused:
maestropaolino
31-01-2010, 21:03
Non so se avrò voglia di tentare i 1000 punti. Tra l'altro come si fa a tirare la sabbia in faccia agli avversari e cos'è un PNG avvelenato? :confused:
Per la sabbia devi prima essere disarmato e poi tenere premuto X.
Il PNG è un omino controllato dalla CPU.
Per l'obiettivo devi ferire una guardia con la lama avvelenata e poi salire in una posizione più elevata per poterlo uccidere in salto ( dall'alto ).
Paolo
bottosac
31-01-2010, 23:18
Grazie ci provo :D
salsero1983
31-01-2010, 23:58
Secondo me, questo è il gioco più facile da poter terminare al 100%, raggiungendo tutti i punti disponibili...
Molti altri titoli sono veramente complicati da terminare e hanno bisogno di una longevità di gioco spaventosa (tipo GTA), rispetto alla trama, che magari riusciamo a finire in poco tempo ...
Rebel Yell
01-02-2010, 14:33
...qualcosa di "fondamentale" direi di no... ma fa comunque piacere non perdere alcune parti della narrazione. Sotto il profilo del gameplay, beh... sorvolare Forli' con la macchina volante e' emozionante per i primi 5 secondi, poi ci si stufa.
Il resto del DLC... non e' poi cosi' brutta (mi sono piaciute le due mini-missioni esterne) se si esclude la prima parte occupata da una serie di combattimenti infiniti che, per scarsezza dell'I.A. degli alleati, spesso finiscono prematuramente (per es. a un certo punto ho trovato la Sforza che veniva pestata da un nemico, ultimo rimasto, circondata da alleati che stavano immobili a guardare... MAH!).
Non aggiunge obiettivi (e questo magari puo' lasciare un po' di amaro in bocca), ne' altri accessori di gioco particolari... ok ora torno a cercare le ultime 3 piume che mi mancano... :rolleyes:
sto incredibilmente facendo difficoltà a superare la parte nella quale bisogna usare la macchina volante di Leonardo
:muro: :muro:
sto incredibilmente facendo difficoltà a superare la parte nella quale bisogna usare la macchina volante di Leonardo
guarda, è semplice,devi prendere un paio di accorgimenti. appena parte la missione metti in pausa e studiati un percorso sulla mappa e poi non far caso alle guardie
guarda, è semplice,devi prendere un paio di accorgimenti. appena parte la missione metti in pausa e studiati un percorso sulla mappa e poi non far caso alle guardie
Proverò a fare così, grazie mille ;)
In effetti potrebbe funzionare perchè andare alla "cieca", senza un percorso prestabilito, è quasi impossibile.
VashTheStampede83
03-02-2010, 09:52
Io la prima volta proprio mi sono schiantato appena partito, alla seconda volta l'ho fatta tutta d'un fiato (obiettivo incluso)!:ciapet:
Ci sono riuscito subito, al secondo tentativo mi pare.
Ho seguito i fuochi e sono atterrato all'interno del palazzo...
Dark Schneider
03-02-2010, 17:32
Ho comprato Assassin's Creed II. Dietro la confezione PS3 c'è scritto che supporta anche i 1080P...sono una cazzata vero? Il gioco è nativo 720p come il predecessore si?
Ho comprato Assassin's Creed II. Dietro la confezione PS3 c'è scritto che supporta anche i 1080P...sono una cazzata vero? Il gioco è nativo 720p come il predecessore si?
Nativo 720p e supporta i 1080, come la maggior parte dei giochi.
Dark Schneider
03-02-2010, 17:46
Nativo 720p e supporta i 1080, come la maggior parte dei giochi.
Ok allora lascio settato i 720p nelle impostazioni. :)
non posso iniziare il ricordo nel quale bisogna andare al Vaticano poichè ho 15/30 pagine del codice...ciò vuol dire che devo girarmi tutte le città e trovare le altre?
non posso iniziare il ricordo nel quale bisogna andare al Vaticano poichè ho 15/30 pagine del codice...ciò vuol dire che devo girarmi tutte le città e trovare le altre?
sì, mi pare..comunque non ci metti molto, sono segnalate :)
sì, mi pare..comunque non ci metti molto, sono segnalate :)
Ah ok, è una cosa veloce allora :D
raffounz
04-02-2010, 08:18
Secondo me, questo è il gioco più facile da poter terminare al 100%, raggiungendo tutti i punti disponibili...
Molti altri titoli sono veramente complicati da terminare e hanno bisogno di una longevità di gioco spaventosa (tipo GTA), rispetto alla trama, che magari riusciamo a finire in poco tempo ...
Infatti, l'ho platinato su PS3 ieri, una volta finito il gioco ero già al 92% dei trofei cmq...
ragazzi ho un grosso problema:
sono arrivato a quando bisogna posizionare tutte e 30 le pagine del codice. Ebbene, le posiziono correttamente riproducendo il globo eppure non succede nulla :confused:
ragazzi ho un grosso problema:
sono arrivato a quando bisogna posizionare tutte e 30 le pagine del codice. Ebbene, le posiziono correttamente riproducendo il globo eppure non succede nulla :confused:
Se posizioni tutte le pagine correttamente parte il filmato e si arriva alla conclusione che bisogna andare a Roma per trovare Borgia eletto papa...
Se posizioni tutte le pagine correttamente parte il filmato e si arriva alla conclusione che bisogna andare a Roma per trovare Borgia eletto papa...
il problema era che non partiva il filmato..Sono uscito, ricaricato e ora è andato...Boh, mistero :D
Finito. Veramente molto molto bello. Tutta un'altra cosa rispetto al primo :D
Attendo con impazienza il terzo capitolo :)
Finito. Veramente molto molto bello. Tutta un'altra cosa rispetto al primo :D
Attendo con impazienza il terzo capitolo :)
1000 G?
1000 G?
No no :D
Le quest secondarie le farò più avanti. Ora devo concentrarmi su Mass Effect 2 e Dante's Inferno :)
Questo gioco è decisamente migliore rispetto al primo. Più che la grafica, perchè nel primo penso sia stata già ottima, è la storia che mi affascina moltissimo...il rinascimento...Venezia (dove ora mi trovo)...:cool:
preso da un poco di giorni,la storia è davvero fantastica e appassionante.
spero di finirlo presto e di poter prendere la nuova espansione ;)
VashTheStampede83
08-02-2010, 09:54
No no :D
Le quest secondarie le farò più avanti. Ora devo concentrarmi su Mass Effect 2 e Dante's Inferno :)
Io ho fatto 1000G, alla fine non è stato troppo difficile, una volta che si hanno le mappe delle piume è solo un pò @@ andare in giro a prenderle tutte.
Starway13
08-02-2010, 11:27
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un info: ma i punti di osservazione sono tutti segnati sulla mappa oppure no?
Lo chiedo perchè sono arrivato a Venezia e mi sono arrampicato su una torre che non era segnata come punto di osservazione eppure mi ha dato la sincronizzazione...:confused:
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un info: ma i punti di osservazione sono tutti segnati sulla mappa oppure no?
Lo chiedo perchè sono arrivato a Venezia e mi sono arrampicato su una torre che non era segnata come punto di osservazione eppure mi ha dato la sincronizzazione...:confused:
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Son tutti segnati sulla mappa ;)
Io ho fatto 1000G, alla fine non è stato troppo difficile, una volta che si hanno le mappe delle piume è solo un pò @@ andare in giro a prenderle tutte.
io per trovare tutte le piume mi munivo di cuffie, musica a palla e guida su internet :asd:
trvdario
08-02-2010, 11:56
;30793313']io per trovare tutte le piume mi munivo di cuffie, musica a palla e guida su internet :asd:
che du balle ste piume..........:muro:
che du balle ste piume..........:muro:
la cosa brutta è che se te ne perdi una per strada poi son cazzi per ritrovarla :asd:
Starway13
08-02-2010, 16:11
Son tutti segnati sulla mappa ;)
mmm... allora sarà stato una sorta di bug perchè sono sicuro che quella torre non me l'aveva segnata... va beh comunque intanto grazie mille!
mmm... allora sarà stato una sorta di bug perchè sono sicuro che quella torre non me l'aveva segnata... va beh comunque intanto grazie mille!
Figurati ;)
patanfrana
08-02-2010, 16:17
Ogni zona ha un punto di osservazione iniziale, che sblocca gli altri sulla mappa: in pratica dal primo campanile vedi gli altri e te li indica sulla mappa.
Per questo motivo non lo vedevi: non avevi ancora sincronizzato quello "principale" di quella zona. ;)
Ragazzi ho un grande problema.
Praticamente hi finito il gioco e mi stò dedicando a risolvere gli enigmi dei glifi.
In poche parole li ho trovati tutti ma non mi fa accedere agli ultimi 3...nonostate li abbia già individuati...
Nella sezione verità me li dà come grigi infatti...se rivado nei punti ovviamente e schiaccio la Y non mi fa nulla...
:rolleyes:
Qualcuno può aiutarmi?
Risolto si sono invertiti i glifi, incredibile.
Praticamente il 17, sinapsi, al posto di stare sul campanile a venezia sta a firenze al posto del primo glifo...
finito, mi manca ancora qualcosina tipo piume, tesori e forse qualche arma...
Che dire, gioco molto bello, ciò che mi stupisce è che ho sentito un gran parlare di uncharted 2 come un mega giocone, di questo quasi nulla... non ho mai giocato + di 5 min a uncharted2, ma non mi sembra che sia molto avanti rispetto a questo, e in ogni caso va detto che l'ambientazione e la storia di ac2 sono molto meno scontati e più affascinanti, IMHO
Starway13
13-02-2010, 19:06
Finito oggi pomeriggio, anche se ho lasciato indietro una ventina di piume ( e penso che rimarranno li dove sono :D )!
Che dire gran gioco!!!
La cosa che mi è piaciuta di più è stato lo sviluppo della trama veramente ben fatta e appassionante!!!
patanfrana
16-02-2010, 22:20
In arrivo anche il 2° DLC: Assassin's Creed 2, Data e prezzo per "Il Falò delle Vanità", secondo DLC (http://www.everyeye.it/multi/notizia/assassin-s-creed-2-data-e-prezzo-per-il-falo-delle-vanita-secondo-dlc_70453).
A prescindere dal DLC di cui si sapeva già, interessante la possibilità di scaricarla con incluse le zone aggiuntive presenti nella Black Edition: Il falò delle vanità + Palazzo Medici + Santa Maria dei Frari + Cantiere dell'Arsenale al prezzo di 6,99 € / 520 Microsoft points.
patanfrana
18-02-2010, 18:38
Scaricato "Il Falò delle Vanità": per ora sembra ben più lungo de "La battaglia di Forlì", anche se un po' monotono. Il nuovo quartiere, Palazzo Pitti a parte, non è nulla di memorabile.
Non ho trovato obbiettivi aggiuntivi, nè scrigni, piume, quadri, mappe, ecc. Solo altri 5 punti di osservazione.
Hanno aggiunto una mossa per usare alcune aste delle bandiere come trampolino, anche se l'effetto è più comico che altro :asd:
Divertente cmq, anche perchè i nemici (nella Firenze comandata da Savonarola) sono molti tutti assieme, tanto da far diventare le bombe fumogene molto più utili del solito. ;)
Promosso, anche se resta il fatto che dovevano darlo gratis..
Scaricato "Il Falò delle Vanità": per ora sembra ben più lungo de "La battaglia di Forlì", anche se un po' monotono. Il nuovo quartiere, Palazzo Pitti a parte, non è nulla di memorabile.
Non ho trovato obbiettivi aggiuntivi, nè scrigni, piume, quadri, mappe, ecc. Solo altri 5 punti di osservazione.
Hanno aggiunto una mossa per usare alcune aste delle bandiere come trampolino, anche se l'effetto è più comico che altro :asd:
Divertente cmq, anche perchè i nemici (nella Firenze comandata da Savonarola) sono molti tutti assieme, tanto da far diventare le bombe fumogene molto più utili del solito. ;)
Promosso, anche se resta il fatto che dovevano darlo gratis..
A livello di trama principale (Desmond&co) viene aggiunto qualcosa? Non o, tipo qualche retroscena..
Comunque credo che attenderò un super prezzo per prenderli entrambi, oppure li salto proprio, soprattutto se anche il secondo non aggiunge nulla a livello di trama principale :asd:
patanfrana
18-02-2010, 19:15
Beh, Desmond non si usa mai, si gioca sempre con Ezio, per riconquistare Firenze da Savonarola: storicamente interessante devo dire e anche divertente da giocare.
Il prezzo è buono in fondo: avendo poi preso i MS in UK, l'ho pagato 2,50€, quindi nulla da ridire ;)
patanfrana
19-02-2010, 12:42
Ora però son rimasto bloccato con un omicidio:quello del contadino che protegge i covoni di fieno. Non riesco a capire come ucciderlo senza farmi notare: già sulla nave ci è voluto un po', ma qui è davvero troppo difficile. Ci sono troppe guardie che girano e lui è sempre seguito da due (già questo dovrebbe rendere l'idea: se lo uccido ALMENO loro mi notano necessariamente). :doh:
Consigli? Sempre che qualcun'altro l'abbia preso :asd:
Ora però son rimasto bloccato con un omicidio:quello del contadino che protegge i covoni di fieno. Non riesco a capire come ucciderlo senza farmi notare: già sulla nave ci è voluto un po', ma qui è davvero troppo difficile. Ci sono troppe guardie che girano e lui è sempre seguito da due (già questo dovrebbe rendere l'idea: se lo uccido ALMENO loro mi notano necessariamente). :doh:
Consigli? Sempre che qualcun'altro l'abbia preso :asd:
Io l'ho acquistato e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Per il contadino, non so, io sono riuscito ad ucciderlo senza problemi forse assassinandolo dell'alto di un edificio, ma non mi ricordo bene in verità... Prova a distrarre le guardie che lo seguono gettando sei soldi e poi uccidilo... Viceversa io ho avuto grossissimi problemi con il mercante sulla nave. Quello è stato veramente molto difficile. L'avrà rifatto dozzine di volte prima di riuscire a penetrare nel suo nascondiglio senza che mi sgamassero... :muro: Comunque un DLC consigliatissimo ;)
patanfrana
21-02-2010, 23:38
Ho risolto lasciando un po' di cadaveri in giro, così da attirarlo vicino ad un covone di fieno e tirarlo dentro (così le guardie non se ne accorgono)
Cmq concordo: è un buon DLC, superiore al primo, anche se fossero stati inseriti nel gioco "nativo" sarebbero stati molto più godibili.. ;)
Ora mi informo un po' se ci sono in programma altri DLC (ma dubito), poi lo vendo, perchè a rigiocabilità sta a 0..
Ora mi informo un po' se ci sono in programma altri DLC (ma dubito), poi lo vendo, perchè a rigiocabilità sta a 0..
Non credo ce ne siano altri, anche perchè se non ho capito male tra meno di un anno escono con il seguito (cosa assolutamente inutile imho) :confused:
Finito!! Gioco bellissimo :cool:
Ho totalizzato intorno ai 750g :asd:
Callaghan22
22-02-2010, 13:53
Io alla fine l'ho venduto,la rigiocabilità è davvero scarsa.
Io alla fine l'ho venduto,la rigiocabilità è davvero scarsa.
io non ci riesco:fagiano:
patanfrana
22-02-2010, 15:01
Non credo ce ne siano altri, anche perchè se non ho capito male tra meno di un anno escono con il seguito (cosa assolutamente inutile imho) :confused:
Sì, anche secondo me non ci saranno altre DLC, ma non si sa mai, quindi in questi giorni investigherò..
Il problema è che la mia copia è di una Black Edition, quindi sulla confezione del gioco non c'è il codice a barre (presente sulla confezione grande, in cui stavano anche la statuina e il "diario"), quindi avrò dei problemi a rivenderlo..
ciao a tutti ho una domanda da farvi.
sono all'inizio della 14 sequenza, dovrei entratre nella stanza a parlare con lo zio ma non posso accedere alla stanza in quanto mi si dice che delle 30 pagine del codice che avevo trovato nelle sequenze precedenti ora ne ho 25 e devo trovare le altre 5. sempre la voce della ragazza mi dice che ezio è in possesso della mappa per ritrovarle a monteriggioni ma io proprio ste pagine non le trovo perchè non sono segnate sulla mappa.
suggerimenti?
Ciao,
sto cercando info su questo gioco: per chi ha giocato a Hitman, possiamo dire che è di quel genere?
Qualcuno è intessato a vendermelo a BUON PREZZO?
grazie per le info
patanfrana
23-02-2010, 09:00
ciao a tutti ho una domanda da farvi.
sono all'inizio della 14 sequenza, dovrei entratre nella stanza a parlare con lo zio ma non posso accedere alla stanza in quanto mi si dice che delle 30 pagine del codice che avevo trovato nelle sequenze precedenti ora ne ho 25 e devo trovare le altre 5. sempre la voce della ragazza mi dice che ezio è in possesso della mappa per ritrovarle a monteriggioni ma io proprio ste pagine non le trovo perchè non sono segnate sulla mappa.
suggerimenti?
Sì che sono segnate sulla mappa, tutte ;)
Sei sicuro che siano a Monteriggioni e non altrove?
Sì che sono segnate sulla mappa, tutte ;)
Sei sicuro che siano a Monteriggioni e non altrove?
hai ragione non sono più tanto sicuro di averle trovate tutte!
oggi provo a cercare le ultime 5 in giro per l'Italia!
Fatti 1000/1000 punti :D
lamer :asd:
;31000702']lamer :asd:
sisi ci volevano :O
Ho completato la villa al 97%, mi mancano due dipinti che non sò dove trovare :(
pando811
23-02-2010, 16:27
li fa praticamente da soli i 1000g sto gioco a parte le piume e qualche mazzata con l'asta :asd:
Callaghan22
23-02-2010, 19:46
li fa praticamente da soli i 1000g sto gioco a parte le piume e qualche mazzata con l'asta :asd:
Che palle i collezionabili infiniti,se la giocano con i piccioni di gta:asd:
Ciao,
sto cercando info su questo gioco: per chi ha giocato a Hitman, possiamo dire che è di quel genere?
Qualcuno è intessato a vendermelo a BUON PREZZO?
grazie per le info
:read:
Che palle i collezionabili infiniti,se la giocano con i piccioni di gta:asd:
Maròòòòòò, che m'hai ricorcdatoooo !!!!:muro:
I piccioni di Liberty Cityyyyy.....:doh:
Niko Bellic
03-03-2010, 17:10
Stamattina mi è arrivato dopo un'attesa di circa 10gg.
L'inizio non sembra male, vedremo come si evolve la situazione......:D
Niko Bellic
05-03-2010, 09:47
Ma una volta terminato, mi consigliate di scaricare l'espansioni?
Ma una volta terminato, mi consigliate di scaricare l'espansioni?
"La battaglia per Forlì" è piuttosto inutile, mentre "il Falò delle vanità" è davvero bello ;)
Niko Bellic
05-03-2010, 15:33
Un'altra domanda. ma per fare fuori le guardie con un colpo solo alle spalle, come dovrei fare?
Nel primo capitolo basta che si andava alle spalle, X e lo uccidevi; qui non mi pare si possa fare, o mi sbaglio?
Necrophagist
05-03-2010, 15:40
Un'altra domanda. ma per fare fuori le guardie con un colpo solo alle spalle, come dovrei fare?
Nel primo capitolo basta che si andava alle spalle, X e lo uccidevi; qui non mi pare si possa fare, o mi sbaglio?
Si può fare anche se gli si sta di fronte, l' importante è non averli "agganciati". :)
Niko Bellic
05-03-2010, 15:48
Si può fare anche se gli si sta di fronte, l' importante è non averli "agganciati". :)
cosa devo premere? Ho fatto la prova con X ma niente
Niko Bellic
06-03-2010, 16:24
Ma come diavolo faccio ad arrampicarmi sul campanile di giotto???
Cerca sul tubo, ci sono parecchi video relativi all'obiettivo.
patanfrana
06-03-2010, 16:35
Devi usare la chiesa: dalla base del campanile non puoi ;)
Ho preso sto gioco e, dopo 6/7 ore sono A BOCCA APERTA.
Bellissima grafica, trama, gameplay!!! Miseria!
Però ho un problema: sono arrivato a Monteriggioni. Ho comprato quello che mi ha chiesto mio zio (armi) e poi sono andato dentro la villa perchè li c'è il simbolo dell'inizio ricordo.
Dentro la villa infatti c'è la madre e la sorella di Ezio, quest'ultima lampeggiante di luce, solo che sono impalate, non si muovono e non reagiscono a nessun comando (interazione col cerchio)
che diavolo!!
Inoltre sulla mappa lampeggia il simbolo dei "quadri" in una stanza vicina ma non so che fare
Niko Bellic
07-03-2010, 00:07
Devi usare la chiesa: dalla base del campanile non puoi ;)
Si, ci provavo dalla chiesa ma non avevo beccato il punto preciso.
Ho visto su youtube il video. grazie ;)
Gjovanni07
07-03-2010, 01:26
proprio oggi ho preso il platino :D
finalmente......stavo uscendo pazzo perche nn trovavo una piuma a san gimignano
Sono bloccato all'enigma di dallas, quello su kennedy :cry:
Niko Bellic
07-03-2010, 13:13
Sono bloccato all'enigma di dallas, quello su kennedy :cry:
:confused: cos'è sto enigma?
:confused: cos'è sto enigma?
Risolto..... è quello in cui bisognava mettere un apassword iniziando dall'indizio che 6=1 :cool:
Fantastico questo gioco solo che esagerano un pochino nel dare per nulla un pò di famigeratezza e con sti caxxo di ladri
Niko Bellic
08-03-2010, 11:47
Ma dove posso trovarlo a Leonardo?
Non mi appare più la lettere L che mi portava da lui.....
A cosa ti serve?
Se è sparito è perchè non ha più nulla da dirti e darti. :)
Ti appare quando hai qualche pergamena da fargli decodificare...
Io ho appena.... ammazzato il De Pazzi (il papà) e quindi Lorenzo De Medici mi ha ringraziato sbloccandomi le missioni assassinio.
Sono a metà?
Niko Bellic
08-03-2010, 15:04
Ti appare quando hai qualche pergamena da fargli decodificare...
Ma ho già qualche pagina da decodificare(ne ho un bel pò), lo cerco proprio per questo motivo
Io ho appena ammazzato il De Pazzi (il papà) e quindi Lorenzo De Medici mi ha ringraziato sbloccandomi le missioni assassinio.
Sono a metà?
Non credo proprio, ho già superato quel punto(anzi, mettilo in spoiler) e considerando che ci sono circa 16 sequenze e quella è la 4°/5°, direi che sei ad un terzo all'incirca
Non credo proprio, ho già superato quel punto(anzi, mettilo in spoiler) e considerando che ci sono circa 16 sequenze e quella è la 4°/5°, direi che sei ad un terzo all'incirca
Urca!!!
Hai ragione.. è meglio se metto un tag spoiler, grazie ;)
Alastor85
13-03-2010, 00:12
Ragazzi ma anche a voi quando riuscite a recuperare tutti i sigilli degli assassini e ottenete l'armatura di Altair ottenete anche una Cappa nera con i ricami d'oro? Ad un certo punto mi è sparita... uffa!!!! la rivoglio!!!!!
Preso usato qualche giorno fa, il primo capitolo l'ho giocato su PC e mi è piaciuto parecchio, stavolta ho preferito l'xbox360 per via del DRM di Ubisoft (:muro: ).
Dopo una ricerca nel thread mi pare di capire che il tearing, almeno per la versione xbox, è piuttosto limitato (ne "Il Potere della Forza" che ho finito da poco si presenta spesso ed era fastidioso), confermate?
Portare la risoluzione a 720p invece che 1080 riduce l'effetto?
Grazie in anticipo.
Che ridere...oggi mentre passeggiavo con il mio Ezio, un passante accanto mi ha starnutito addosso.....ma dico, è il modo di trattare un assassino del mio calibro :D
Non preoccuparti, mi è successo altre volte :O :asd:
Preso usato qualche giorno fa, il primo capitolo l'ho giocato su PC e mi è piaciuto parecchio, stavolta ho preferito l'xbox360 per via del DRM di Ubisoft (:muro: ).
Dopo una ricerca nel thread mi pare di capire che il tearing, almeno per la versione xbox, è piuttosto limitato (ne "Il Potere della Forza" che ho finito da poco si presenta spesso ed era fastidioso), confermate?
Portare la risoluzione a 720p invece che 1080 riduce l'effetto?
Grazie in anticipo.
In realtà ti quoto solo per dire: che giocone! :D
Non preoccuparti, mi è successo altre volte :O :asd:
:sofico:
Io sto cercando di portarlo + alle lunghe possibile facendo anche quasi tute le missioni secondarie....sta per finire:cry: sono alla sequenza genetica 10 :cry:
E' davvero un giocone, sono sbalordito e mi sta dispiacendo che finisca :cry: :cry: :cry:
Mi sono bloccato di fronte ad una cavolata :(
Sono a VENEZIA: dove si trova l'entrata alla "prima" tomba dell'assassino?
Mi sono fatto il perimetro dell'edificio, ma non ho trovato la solita entrata...
Ciao!
magic carpet
30-03-2010, 19:43
Forse è stato già chiesto ma con il tasto Cerca non ho trovato niente.
Volevo chiedervi se per raccogliere tutti i glifi è necessario acquistare i DLC, visto che a Firenze non mi fa accedere ancora ad una parte anche se ho sincronizzato tutti gli edifici presenti sulla mappa.
Grazie
M_C
Forse è stato già chiesto ma con il tasto Cerca non ho trovato niente.
Volevo chiedervi se per raccogliere tutti i glifi è necessario acquistare i DLC, visto che a Firenze non mi fa accedere ancora ad una parte anche se ho sincronizzato tutti gli edifici presenti sulla mappa.
Grazie
M_C
no, non sono necessari... prosegui che poi sblocchi tutto...
Ora che l'ho finalmente finito, vado un pò controcorrente con il mio giudizio finale:
- ottimamente realizzato da un punto di vista grafico e delle ricostruzione storica degli ambienti. anche la colonna sonora l'ho trovata di buona fattura
- sistema di combattimento poco profondo e di scarsa soddisfazione, se copiassero quello di Demon's Souls farebbero una gran cosa secondo me
- alla fin fine si fanno sempre le stesse due o tre cose ad nauseam, un pò come succedeva nel primo (seppur bisogna riconoscere che il gioco è stato migliorato in tutto), con "l'aggravante" che il gioco è veramente (ed inutilmente direi) lungo, alla fine non ne potevo veramente più..
Ed è proprio questo il problema: questo gioco non mi ha divertito per nulla, l'ho trovato di una noia mortale e con una caratterizzazione dei protagonisti veramente scadente, Desmond ha lo stesso carisma di un paracarro, per non parlare dei suoi "soci" moderni..
Giudizio finale: per me è negativo, in più il finale (tralaltro piuttosto deludende pure quello..) non è che mi abbia lasciato tutta 'sta voglia "di vedere come andrà a finire" :O
Ciccio Benzina
12-04-2010, 10:40
Ora che l'ho finalmente finito, vado un pò controcorrente con il mio giudizio finale:
- ottimamente realizzato da un punto di vista grafico e delle ricostruzione storica degli ambienti. anche la colonna sonora l'ho trovata di buona fattura
- sistema di combattimento poco profondo e di scarsa soddisfazione, se copiassero quello di Demon's Souls farebbero una gran cosa secondo me
- alla fin fine si fanno sempre le stesse due o tre cose ad nauseam, un pò come succedeva nel primo (seppur bisogna riconoscere che il gioco è stato migliorato in tutto), con "l'aggravante" che il gioco è veramente (ed inutilmente direi) lungo, alla fine non ne potevo veramente più..
Ed è proprio questo il problema: questo gioco non mi ha divertito per nulla, l'ho trovato di una noia mortale e con una caratterizzazione dei protagonisti veramente scadente, Desmond ha lo stesso carisma di un paracarro, per non parlare dei suoi "soci" moderni..
Giudizio finale: per me è negativo, in più il finale (tralaltro piuttosto deludende pure quello..) non è che mi abbia lasciato tutta 'sta voglia "di vedere come andrà a finire" :O
se non faceva per te perche' lo hai giocato visto che gia' il primo ti faceva schifo ? :asd: è spettacolare questo titolo 200 volte meglio del primo su tutto,non mi ha divertito mi ha stradivertito e mai stancato...ne facessero di piu' di giochi cosi...
personale punto di vista ovviamente ma smontarlo cosi su tutti i fronti non sono assolutamente daccordo scusami :asd:
Inutile dire che non sono d'accordo con te praticamente su nulla. Per me AC2 resta, globalmente, il miglior gioco del 2009.
Degustibus ovviamente ;)
Non ho detto che il primo mi avesse fatto schifo, aveva il suo perché come gioco, seppur con tutti i problemi (soprattutto di ripetitività) che sono stati più volte segnalati anche dalla stampa specializzata, oltre che dagli utenti.
Ora, il secondo episodio era stato incensato un pò ovunque come la "risoluzione di tutti i mali" del primo episodio, mentre a me non è proprio sembrato così, il problema della ripetitività c'è ancora tutto (per quanto mi riguarda, non bastano delle quest secondarie assolutamente inutili e spesso tediose per aggiungere "varietà" ad un gioco).
A questo aggiungiamo che il finale del primo mi aveva lasciato la voglia di esplorare il seguito della storia, mentre questo molto meno (ma qui si va proprio nel personale ovviamente).
Sarà che l'ho giocato in parallelo con Uncharted 2, Mass Effect 2, Demon's Souls ed ora Heavy Rain, ma sinceramente per me questo AC2 viene letteralmente obliterato da questi titoli come livello di coinvolgimento che riesce ad offrire..
mt_iceman
13-04-2010, 10:29
finito.
e lo ammetto. un po' a noia.
sia chiaro. un gioco ottimo, graficamente sublime, bella la colonna sonora, la storia a differenza di dural, la trovo anche interessante e stimolante.
e soprattutto è un bel passo avanti rispetto al primo.
però continuaa permanere quel senso di incompletezza, di centesimo mancante per fare l'€.
è soprattutto un problema di gameplay imho...mi spiego....il gioco stesso e la narrazione esaltano la questione dell'assassino indomito, scaltro, sfuggente etc etc
di fatto questa componente non esiste. i combattimenti sono noiosissimi, pochissime armi e combo. non sono stimolanti, la caratteristica stealth è nulla. solite zuffe in mezzo alla città. e i soliti assassigni alla luce del sole senza che via sia un vero percorso. sarebbe molto gradita la tattica che qui è inesistente, non dico ai livelli di commandos, ma qualcosa di meno banale si.
cmq un 8,5 se lo merita.
è soprattutto un problema di gameplay imho...mi spiego....il gioco stesso e la narrazione esaltano la questione dell'assassino indomito, scaltro, sfuggente etc etc
di fatto questa componente non esiste. i combattimenti sono noiosissimi, pochissime armi e combo. non sono stimolanti, la caratteristica stealth è nulla. solite zuffe in mezzo alla città. e i soliti assassigni alla luce del sole senza che via sia un vero percorso. sarebbe molto gradita la tattica che qui è inesistente, non dico ai livelli di commandos, ma qualcosa di meno banale si.
cmq un 8,5 se lo merita.
Leggendo il tuo commento mi veniva in mente il vecchio Thief... bei tempi!
alfreedom
13-04-2010, 16:24
Mi sono bloccato di fronte ad una cavolata :(
Sono a VENEZIA: dove si trova l'entrata alla "prima" tomba dell'assassino?
Mi sono fatto il perimetro dell'edificio, ma non ho trovato la solita entrata...
Ciao!
è quasi sul tetto della cattedrale.
Devi scalarla per trovarlo.
Iniziato ieri sera...mi sembra davvero un gran gioco...
85Valerio85
14-04-2010, 08:02
finito.
e lo ammetto. un po' a noia.
Ah ecco, meno male che non sono l unico che lo reputa noioso...tra l altro non l ho nemmeno finito...a Venezia ho preso e chiuso tutto..
Sono completamente d'accordo...il periodo storico in cui è ambientato è davvero molto bello, ma la trama e soprattutto il gameplay (a mio parere) lasciano molto a desiderare... si fanno sempre le stesse cose (ok, sono un assassino, ma santo cielo, cosa cambia tra uccidere un
de pazzi
o
uberto ?
Nulla..o meglio, sarebbe stato avvincente se i personaggi fossero stati caratterizzati meglio...e invece sono tutti uguali (cambiano di viso e di corporatura, però :D )...
Praticamente sono come i contratti da assassino commissionati da Lorenzo de Medici con in più la faccia da cattivo...
Insomma, non l ho apprezzato particolarmente... però questo non toglie che ad altri possa piacere (ci sarà un motivo se la media delle recensioni è 9/10!)
Tralaltro il fatto che praticamente in ogni occasione ci si possa avventare direttamente sul cattivone di turno bypassando di corsa le guardie ed eseguando un insta-kill con la lama priva il gioco di qualsiasi valenza tattica e profondità IMHO
mt_iceman
14-04-2010, 22:16
Tralaltro il fatto che praticamente in ogni occasione ci si possa avventare direttamente sul cattivone di turno bypassando di corsa le guardie ed eseguando un insta-kill con la lama priva il gioco di qualsiasi valenza tattica e profondità IMHO
è proprio questo il punto
nemesis_76
19-04-2010, 07:52
Ciao a tutti i possessori di questo fantastico gioco, tra cui il presente, ieri giocando ho notato che sulla custodia c'è scritto che va da 720p a 1080p, io ho un 32" FULLHD quindi mi aspetto che vado a 1080p ed invece col tasto info della tv mi dice che va a 720p, come faccio per vederlo a 1080P?
Ciao a tutti i possessori di questo fantastico gioco, tra cui il presente, ieri giocando ho notato che sulla custodia c'è scritto che va da 720p a 1080p, io ho un 32" FULLHD quindi mi aspetto che vado a 1080p ed invece col tasto info della tv mi dice che va a 720p, come faccio per vederlo a 1080P?
Semplicemente, nelle opzioni video della PS3, spunta solo la risoluziome 1080p. In questo modo all'avvio il gioco sara forzato alla risoluzione 1080p ;)
nemesis_76
19-04-2010, 09:55
Semplicemente, nelle opzioni video della PS3, spunta solo la risoluziome 1080p. In questo modo all'avvio il gioco sara forzato alla risoluzione 1080p ;)
Che palle pero, perche poi giocando ad altro che non lo supporta me lo devo ricordare senno mi parte a 576p. Cmq grazie stasera provo.
Ma come mai spuntando tutto non va alla risoluzione massima supportata dal gioco?
Che palle pero, perche poi giocando ad altro che non lo supporta me lo devo ricordare senno mi parte a 576p. Cmq grazie stasera provo.
Ma come mai spuntando tutto non va alla risoluzione massima supportata dal gioco?
Perchè il gioco è nativo a 720p e PS3 fa partire i giochi alla risoluzione nativa. Non noterai comunque grosse differenze tra 720p (riscalato dal TV a 1080p) e il 1080p riscalato dalla console.
nemesis_76
19-04-2010, 11:08
Ma scusa sulla confezione c'è scritto 720p-1080i-1080p perchè mi dici che viene riscalato?
Ma scusa sulla confezione c'è scritto 720p-1080i-1080p perchè mi dici che viene riscalato?
Perchè così è ;)
Quelle che trovi dietro la confezione, sono solo le risoluzioni a cui è possibile utilizzare il gioco, ma la risoluzione nativa è comunque 720p (e poi forse nemmeno quella...). Per le altre il gioco viene riscalato dalla console.
Non tutti i giochi sono in grado di funzionare anche a 1080p ed infatti, se tenti di forzarli, ti ritrovi il gioco addirittura a 576p :doh:
Poi ci sono anche giochi che partono direttamente a 1080p senza bisogno di forzare nulla come, per esempio, final Fantasy XIII (anche se non credo sia nativo a 1080p). Insomma, per farla breve, le cose cambiano a seconda del gioco ed in effetti è un po' scomodo dover sempre intervenire sulle opzioni video quasi ogni volta che si usa un gioco diverso... :muro:
D4rkBe5t
19-04-2010, 16:03
Perchè così è ;)
Quelle che trovi dietro la confezione, sono solo le risoluzioni a cui è possibile utilizzare il gioco, ma la risoluzione nativa è comunque 720p (e poi forse nemmeno quella...). Per le altre il gioco viene riscalato dalla console.
Non tutti i giochi sono in grado di funzionare anche a 1080p ed infatti, se tenti di forzarli, ti ritrovi il gioco addirittura a 576p :doh:
Poi ci sono anche giochi che partono direttamente a 1080p senza bisogno di forzare nulla come, per esempio, final Fantasy XIII (anche se non credo sia nativo a 1080p). Insomma, per farla breve, le cose cambiano a seconda del gioco ed in effetti è un po' scomodo dover sempre intervenire sulle opzioni video quasi ogni volta che si usa un gioco diverso... :muro:
Ma le opzioni video non basta laciarle a 1920 x 1080 e poi si fa lavorare lo scaler della tv a seconda del fatto che il gioco sia nativo a 720p o a 1080p?
Ma le opzioni video non basta laciarle a 1920 x 1080 e poi si fa lavorare lo scaler della tv a seconda del fatto che il gioco sia nativo a 720p o a 1080p?
Certo, se usi un fullHD e il gioco ti parte a 720p, ovviamente sarà il TV a riscalare il gioco a 1080p. Resta però il fatto che quasi certamente lo scaling fatto dalla console sarà migliore di quello fatto dal TV (che generalmente non dispone di uno scaler di altissimo livello) e quindi, in pratica, conviene, quando possibile, far riscalare il gioco alla console ;)
D4rkBe5t
19-04-2010, 16:51
Certo, se usi un fullHD e il gioco ti parte a 720p, ovviamente sarà il TV a riscalare il gioco a 1080p. Resta però il fatto che quasi certamente lo scaling fatto dalla console sarà migliore di quello fatto dal TV (che generalmente non dispone di uno scaler di altissimo livello) e quindi, in pratica, conviene, quando possibile, far riscalare il gioco alla console ;)
Ma con una TV Full HD un gioco nativo a 720p lo vedo meglio se setto le impostazioni video a 720p o a 1080p? Mi scuso se sono andato OT :)
Ma con una TV Full HD un gioco nativo a 720p lo vedo meglio se setto le impostazioni video a 720p o a 1080p? Mi scuso se sono andato OT :)
Dipende dalla qualità delo scaler del TV. Basta fare qualche prova e vedere la modalità che rende meglio sul proprio TV.
Codename87
24-04-2010, 10:08
Siccome col primo avevo fatto l'errore di tralasciare alcune missioni secondarie pensando che dopo la fine permetteva di finirle, anche in questo è consigliabile fare tutto prima di finire le varie sequenze?
O permette dopo di tornare e completare?
Niko Bellic
24-04-2010, 11:26
Siccome col primo avevo fatto l'errore di tralasciare alcune missioni secondarie pensando che dopo la fine permetteva di finirle, anche in questo è consigliabile fare tutto prima di finire le varie sequenze?
O permette dopo di tornare e completare?
Le missioni secondarie puoi farle anche dopo aver terminato la storia ;)
Sir Wallace
24-05-2010, 10:42
Ho visto che tra 11 giorni dovrebbe uscire la 'Colmpete Edition' che contiene:
The Complete Edition contains:
Assassin's Creed 2
Both DLC packs:
Battle of Forli
Bonfire of the vanities
Both previously only available on XBLA and PSN
3 Templar Secret Locations (Palazzo Medici + Santa Maria dei Frari + Arsenal Shipyard)
dovrebbe stare sui 30 euro... ;)
Callaghan22
24-05-2010, 13:37
Ci mancava un'altra edizione di sto gioco:asd:
Anche se questa ha un pò più senso integrando i dlc(abbastanza ridicoli tra l'altro).
Ho visto che tra 11 giorni dovrebbe uscire la 'Colmpete Edition' che contiene:
The Complete Edition contains:
Assassin's Creed 2
Both DLC packs:
Battle of Forli
Bonfire of the vanities
Both previously only available on XBLA and PSN
3 Templar Secret Locations (Palazzo Medici + Santa Maria dei Frari + Arsenal Shipyard)
dovrebbe stare sui 30 euro... ;)
A 30€ stavolta lo compro! :oink:
Sir Wallace
25-05-2010, 10:39
A 30€ stavolta lo compro! :oink:
Stessa cosa che ho detto io! ;) :oink:
ClosingTime
10-06-2010, 20:37
Ho appena iniziato questo gioco (per xbox360)... è normale che nella mappa scatta? :eek:
Ho letto che c'è una patch, risolve questo problema? E' una cosa proprio strana...
OzzYRulez
14-06-2010, 15:46
Ho appena iniziato questo gioco (per xbox360)... è normale che nella mappa scatta? :eek:
Ho letto che c'è una patch, risolve questo problema? E' una cosa proprio strana...
sì lo deve fare, ho notato anch'io.
di patch che risolvono questa cosa io non ne conosco l'esistenza...ho aggiornato il gioco tramite la dash quando lo richiede ma il problema rimane lo stesso, sicuro che la patch che hai detto non sia per pc?
ClosingTime
14-06-2010, 16:02
sì lo deve fare, ho notato anch'io.
di patch che risolvono questa cosa io non ne conosco l'esistenza...ho aggiornato il gioco tramite la dash quando lo richiede ma il problema rimane lo stesso, sicuro che la patch che hai detto non sia per pc?
No, mi riferivo proprio alla patch per xbox. Avevo letto che esisteva ma non sapevo se risolveva anche questo problema. Ho aggiornato anche io, ma la mappa scatta lo stesso... che cazzata però.
Inoltre potevano mettere uno zoom maggiore!
OzzYRulez
14-06-2010, 17:46
raga so che rischio di essere OT, ma volevo chiedere
Brotherhood (di cui hanno detto la data di uscita, 16 novembre) è il terzo capitolo oppure una sorta di 2.5? Perchè non si capisce bene questo leggendo a giro...
raga so che rischio di essere OT, ma volevo chiedere
Brotherhood (di cui hanno detto la data di uscita, 16 novembre) è il terzo capitolo oppure una sorta di 2.5? Perchè non si capisce bene questo leggendo a giro...
E' i terzo capitolo, ma il protagonista è sempre Ezio Auditore.
Qualcuno ha novità in merito alla complete edition, i contenuti aggiuntivi sono sono già "pronti" o necessitano lo stesso di codice di sblocco tramite live (ovviamente versione 360)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.