View Full Version : PROBLEMA SIM SMAGNETIZZATA
Salve a tutti!
Ho un grosso problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...
In pratica la scheda SIM risulta illeggibile perchè si è smagnetizzata, di sicuro perchè è stata troppo vicino al telefono..
Mio cugino mi ha detto che si può rimagnetizzare, qualcuno di voi sa la procedura precisa?
Se avete anche le immagini è ancora meglio!!!
Grazie a tutti!
Praticamente devi chiudere il cover, perche' poi non devi loggarti sul display della barra spazio di una SIM di livello 46 o di un computer con una stampante SMTP per pingare Excel.
puoi postare le immagini?
Ora non posso perchè il CTO ha toccato le implementazioni della sedia e i bambini della scolaresca in visita hanno pacioccato con la luminosita` della scheda a 16bit audio PCI.
Magari dopo.
Risolto...è bastato cercare su google..
ho usato un piccolo programmino che ha funzionato alla perfezione..
Grazie a tutti lo stesso!
Per chi avesse questo problema consiglio di fare come ho fatto io, è stato davvero semplice! ;)
http://img4.imageshack.us/img4/4015/magnb.jpg
вιмвαнσυѕє
18-11-2009, 14:18
Ciao a tutti, ho lo stesso problema con una vecchia sim, mi dici dove trovo sto programma? ho cercato ma non lo trovo e non ho capito se la sim devo lasciarla nel telefono oppure devo metterla altrove per la magnetizzazione purtroppo e molto importante perche ho tanti numeri sulla rubrica e spero mi aiuti
ciao grazie
ciao, se vuoi ti posso mandare il programma, contattami in pvt!
per rimagnetizzare la sim ho usato un adattatore simmy-rom, così puoi farlo direttamente dal tuo masterizzatore... IMHO è il modo più economico e veloce
in pratica è questo, lo trovi nei negozi di informatica
http://img190.imageshack.us/img190/4779/prova4v.jpg
fammi sapere se hai problemi!
andrea81271
09-04-2010, 15:03
buon pomeriggio ragazzi, avrei un problema da sottoporvi.
la mia sim card del cellulare non da segni di vita, e chiederei come rimagnetizzarla con il procedimento sopra descritto. tramite internet ho trovato solo questo forum e mi dispiacerebbe perdere la mia rubrica telefonica.
grazie a tutti
???????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
fantastico sto fake 3d!
cmq le sima non si smagnetizzano, se non va è andata.
quando non vengono più visualizzati i contatti non si può fare più niente?
ciao, se vuoi ti posso mandare il programma, contattami in pvt!
per rimagnetizzare la sim ho usato un adattatore simmy-rom, così puoi farlo direttamente dal tuo masterizzatore... IMHO è il modo più economico e veloce
in pratica è questo, lo trovi nei negozi di informatica
fammi sapere se hai problemi!
Caro h4x0r,
volevo porti questo dilemma io per esempio ho una sim dedicata ad un'allarme
e sul display deil combinatore lampeggia la lettera "E" e parrebbe segnalare l'errore a carico della sim..premetto cho ho chiamato il gestore il quale asserisce che a loro risulta la sim attiva!Adesso pongo la domanda esiste un modo,senza dover aprire il combinatore,se testare la sim?N.B.il combinatore risulta essere sconnesso dall'allarme,in quanto facendolo attivare NON partono verso i nr inseriti chiamate di sollecito (pronto intervento)!!!
Un grazie per l'eventuale intervento!
Dodago
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.