PDA

View Full Version : Massima area stampabile!!

perdegola
17-11-2009, 18:01
Possiedo una Epson Stylus Photo 870! Praticamente il problema che ho è il seguente! Devo fare delle copertine per custodie con uno spessore di 22mm (sono delle custodie che contengo 5 dvd), quindi dovrei fare una stampa di circa 29mm! Solo che, da quello che ho visto dalle varie prove, la mia stampante arriva al max a intorno ai 28mm!! :muro: Solo la mia è così oppure anche tutte le altre?? Come posso risolvere il problema??

perdegola
18-11-2009, 12:17
up

nomeutente
18-11-2009, 14:37
Forse ho capito male io, ma devi stampare 29 cm (e non 29 mm).
Il normale foglio a4 è 21x29,7 cm.
Devi impostare la stampa senza margini per poter usare tutta l'area stampabile, oppure farti su misura un foglio più lungo (ad esempio prendi un a3 e lo tagli in modo che venga 21x42).

perdegola
18-11-2009, 15:25
Forse ho capito male io, ma devi stampare 29 cm (e non 29 mm).
Il normale foglio a4 è 21x29,7 cm.
Devi impostare la stampa senza margini per poter usare tutta l'area stampabile, oppure farti su misura un foglio più lungo (ad esempio prendi un a3 e lo tagli in modo che venga 21x42).

si scusami è 290mm cioè 29cm!! :D
il fatto è che la stampante più di 28cm non stampa, anche se uso un foglio più grande!

nomeutente
18-11-2009, 16:10
si scusami è 290mm cioè 29cm!! :D
il fatto è che la stampante più di 28cm non stampa, anche se uso un foglio più grande!

Mi sembra molto strano. Che software usi per stampare?
Se stampi un'immagine più grande con dimensionamento al 100% che cosa fa? La taglia?
Il formato carta è impostato giusto?
Se metti un foglio più grande ma lasci nel driver il formato a4 e non imposti la stampa senza bordi, la stampante fa comunque 28 cm, perché non sa che il foglio è più lungo.

perdegola
18-11-2009, 18:35
Mi sembra molto strano. Che software usi per stampare?
Se stampi un'immagine più grande con dimensionamento al 100% che cosa fa? La taglia?
Il formato carta è impostato giusto?
Se metti un foglio più grande ma lasci nel driver il formato a4 e non imposti la stampa senza bordi, la stampante fa comunque 28 cm, perché non sa che il foglio è più lungo.

sembra che sia riuscito a risolvere!! Praticamente la copertina invece che farla con nero l'ho fatta con word impostando le dimensioni dell'immagine, e poi ho fatto "imposta pagina" e su "carta" ho messo rullo senza margini!! Così pare che va oltre i 28cm!!
comunque grazie! ;)