PDA

View Full Version : Canon Eos 450D

rinbo
17-11-2009, 11:47
Ciao a tutti,
vorrei prendermi la reflex in oggetto (mia prima reflex), ma avrei la necessità di sapere una informazione:

Siccome mi interessano, oltre alle classiche foto che si possono fare durante lunghe escursioni in montagna ecc..., anche qualche scatto "notturno".
Ho letto nelle caratteristiche della macchina che l'otturatore ha la velocità di scatto da 1/4000 a 30 Sec.
C'è la possibilità di rendere la velocità superiore ai 30 secondi?
Se si, come?

Grazie ancora

Ciao

RinbO

lo_straniero
17-11-2009, 12:02
Wow questa e la mia specialità

certo :sofico:

In modalità M (manual) e scatto in posa BULB.

Ti serve un telecomando che ti permetta di controllare l'esposizione a piacimento.

Il costo e di 10€ se vuoi scrivimi un pm che ti dico dove l'ho preso ;)

rinbo
17-11-2009, 17:46
ok...
ma dal manuale ho vistoche la funzione "bulb" è fino ad un amssimo di 30 secondi...

on si può superare questo limite?

Ahh.....
bene..ora ho capito!
Fino a quando tu tieni premuto il pulsante, l'otturatore rimane aperto! :P :P :P

Quindi, puoi superare i classici 30 secondi impostati dalla fabbricante nel sofware! :P :P

Bene bene....

rinbo
19-11-2009, 20:41
Mi è sorto un dubbio....

Dato che la differenza di prezzo è abb. minima....
cosa mi consigliate???

MEglio la CANON EOS 450D o la 500D??

Ci sono altri modelli che ci girano attorno???

Grazie

Saluti

lo_straniero
19-11-2009, 21:26
Mi è sorto un dubbio....

Dato che la differenza di prezzo è abb. minima....
cosa mi consigliate???

MEglio la CANON EOS 450D o la 500D??

Ci sono altri modelli che ci girano attorno???

Grazie

Saluti

Se ami fare dei brevi video anche in full hd ...e ottima la 500d
Altre differenze non ci sono ....o meglio non sono cosi rilevanti

Altrimenti cambia sponda e vai di nikon d5000 :sofico:

Io cmq della mia 500d non posso che parlare bene :)

rinbo
20-11-2009, 11:58
ho guardato le caratteristiche della nikon, e mi sembrano un pò inferiori alla canon....

L'unica cosa carina, che canon non ha, è lo schermo che lo puoi staccare dal corpo macchina e girare come vuoi...

lo_straniero
20-11-2009, 12:03
ho guardato le caratteristiche della nikon, e mi sembrano un pò inferiori alla canon....

L'unica cosa carina, che canon non ha, è lo schermo che lo puoi staccare dal corpo macchina e girare come vuoi...

500d e d5000 sono macchine equilibrate e se la giocano bene :)

Cmq vai di di 500d ....non te ne pentirai :sofico:

rinbo
01-12-2009, 11:37
Ciao,
data la promozione alla comet (sperando ne siano ancora presenti) credo andrò lì a prenderla....
ho letto nel manuale che è compatibile con memorie SD o SDHC .... ha un limite la capienza di tale memoria??(quella che possiedo attualmente riesce a leggere memorie fino a 2 Gb.... non oltre).

Per questa macchinetta??? C'è questo limite?

Mi consigliate una SDHC giusto? Di classe 6 può andare???

SuperMariano81
01-12-2009, 11:46
Ciao,
data la promozione alla comet (sperando ne siano ancora presenti) credo andrò lì a prenderla....
ho letto nel manuale che è compatibile con memorie SD o SDHC .... ha un limite la capienza di tale memoria??(quella che possiedo attualmente riesce a leggere memorie fino a 2 Gb.... non oltre).

Per questa macchinetta??? C'è questo limite?

Mi consigliate una SDHC giusto? Di classe 6 può andare???

Che sappia io la 500d digerisce tranquillamente sia le SD (fino a 2gb) che le sdhc (fino a credo 32gb).
Ho provato personalmente la 500d con una memoria da 8gb classe 6 (+ veloce, per i video è meglio) senza alcun problema, e credo che sia così anche per il taglio da 16gb.