PDA

View Full Version : Acquistare in cina (all'ingrosso)

manicomic
16-11-2009, 23:30
Vorrei acquistare della merce in cina per la mia attività, ho girato un pò in giro ed ho visto che ci sono una quantità di rivenditori praticamente infinita, alcuni vendono prodotti di marchi sconosciuti altri marche notissime, i prezzi sono altelenanti, alcuni pur se molto convenienti sono "plausibili" altri sembrano puramente inventati (truffa sicura), insomma sul prodotto made in china, in caso di acquisto all'ingrosso ci sta il risparmio grosso... ma sul notebook di marchio ultra noto un risparmio eccessivo lascia pensare molto...
Vorrei info da chi ha già acquistato in cina all'ingrosso su cosa controllare per capire con sicurezza se si ha a che fare con una azienda seria e non con qualche imbroglione...
Mi piacerebbe anche di leggere qualche info da chi ha già acquistato in cina(indipendentemente dal settore merceologico), vantaggi, problemi, cose da tenere sotto controllo ed a cui fare molta attenzione.
Grazie

PHCV
17-11-2009, 07:20
allora,, priam di tutto di cosa stai parlando?

poi ricordati, se ti servono personalizzazione ritieniti fortunato se riesci a farti capire prima del sesto/settimo tentativo..

non ordinare a ridosso del capodanno cinese :D

ricorda che la qualità non è costante. sicuramente i prima campioni sono perfetti, gli altri un gradino sotto.. e su 100 pezzi magari 30 sono ottimi, 50 così così e 20 da buttare.. :sofico:

int main ()
17-11-2009, 07:39
allora,, priam di tutto di cosa stai parlando?

poi ricordati, se ti servono personalizzazione ritieniti fortunato se riesci a farti capire prima del sesto/settimo tentativo..

non ordinare a ridosso del capodanno cinese :D

ricorda che la qualità non è costante. sicuramente i prima campioni sono perfetti, gli altri un gradino sotto.. e su 100 pezzi magari 30 sono ottimi, 50 così così e 20 da buttare.. :sofico:

:asd:

Zappz
17-11-2009, 09:43
io ho importato per qualche anno prodotti cinesi e ti assicuro che non e' facile trattare con loro... cmq dovresti dare piu' info al riguardo sei stato troppo vago per avere consigli utili.

int main ()
17-11-2009, 10:29
io ho importato per qualche anno prodotti cinesi e ti assicuro che non e' facile trattare con loro... cmq dovresti dare piu' info al riguardo sei stato troppo vago per avere consigli utili.

per me, vuole importare bambole gonfiabili japan style :O

Zappz
17-11-2009, 10:59
per me, vuole importare bambole gonfiabili japan style :O

pensa in dogana quando si trovano scatoloni di bambole gonfiabili... :D

int main ()
17-11-2009, 11:29
pensa in dogana quando si trovano scatoloni di bambole gonfiabili... :D

:asd: minimo minimo, essendo in itaglia, scoppia uno scandalo e si dimettono tutti i politici:D

Estero
17-11-2009, 12:11
:asd: minimo minimo, essendo in itaglia, scoppia uno scandalo e si dimettono tutti i politici:D

Ma magari :sofico:

Pitonti
17-11-2009, 12:17
Hi-fi valvolari

manicomic
17-11-2009, 22:26
Al momento RAM, processori e case, sembrano i prodotti piu' convenienti.
Ram kingston, cpu intel e case economici in versione combo (case, ali, tastiera, mouse, web cam, cuffie con mic).

Amodio
18-11-2009, 08:25
Al momento RAM, processori e case, sembrano i prodotti piu' convenienti.
Ram kingston, cpu intel e case economici in versione combo (case, ali, tastiera, mouse, web cam, cuffie con mic).

il problema è che loro hanno un lavoro molto massimo,quasi schiavista far lavorare 15 ore al giorno un bambino in certe regioni è la norma

se poi mettiamo che non badano all qualità, e che , come ti serve a te, penne usb e ram, in genere per portare il prezzo ancora piu in basso, prendono gli scarti che non hanno passato il test di qualità
questi scarti funzionano, ma alla lunga danno problemi! quindin on so fino a che punto ti conviene!, se vuoi comprare e stare tranquillo meglio farlo con magliette e roba di vestiario.

secondo:
spedire dalla cina costa molto, poi devi calcolare la dogana che ti rifila un'altro balzello di tasse

PHCV
18-11-2009, 09:18
secondo:
spedire dalla cina costa molto, poi devi calcolare la dogana che ti rifila un'altro balzello di tasse

non così tanto, dipende da che fretta hai.. se fai spedizione per mare ci mette un 25-30 giorni ad arrivare ma hai dei costi accettabilissimi...

Amodio
18-11-2009, 09:59
non così tanto, dipende da che fretta hai.. se fai spedizione per mare ci mette un 25-30 giorni ad arrivare ma hai dei costi accettabilissimi...

il proprietario del thread voleva acquistare materiale informatico,
il quale è arcinoto per cambiamenti di prezzo improvvisi

in un mese possono diminuire molto i prezzi, figuriamoci ora a natale!!!

manicomic
18-11-2009, 13:37
In effetti non avevo valutato il fatto che nelle partite di merce possono anche esserci dei prodotti che non hanno superato i test per essere immessi nel mercato, è una cosa da valutare bene.
Poi ci sono 2 punti che ancora devo comprendere bene:
-Spese di spedizione-

1: All price is including shipping and tax.
2: Two years warranty. Original package. Change within Two months.
3: Send via EMS, TNT, DHL, UPS ,FEDEX. ,3-5 business days arrival .
4: If you aren't satisfied with our products. we can return to all payment.

Questa è la parte riguardante le spedizioni di un preventivo ricevuto qualche giorno fa, nel preventivo c'è scritto che i prezzi sono compresi di spedizioni e tasse, secondo voi cosa vuol dire? le spedizioni sono veramente incluse? le tasse? quali tasse?
Poi non mi è chiaro il significato di T/T cosa vuol dire? sempre parlando di spese di spedizione.
Altri mi hanno parlato di 2600 dollari di spese di spedizione per ogni container da 6 metri.

-Dogana e dazio-

A quanto ammontano queste spese? leggendo su internet molti parlando di spese elevatissime... ma includono anche l'iva in queste spese...
io ovviamente calcolo che tutti i prezzi sono iva esclusa quindi do per scontato che alla dogana devo pagare l'iva, ma oltre l'iva quanto altro devo cacciare? il dazio quant'è? quali altre spese ci sono?

Quindi il mio dubbio è se viene specificato nel preventivo spedizioni e tasse incluse, le spedizioni sono veramente incluse? le tasse? quali tasse potrebbero essere incluse e quali no?

Dogana quali sono le spese? iva 20%+ dazio ?% + cos'altro?

[A+R]MaVro
21-11-2009, 09:30
L'IVA è vero che la paghi ma visto che hai intenzione di fare commercio all'ingrosso immagino tu abbia Partita IVA (o l'acquisto sia intestato ad una azienda) quindi potrair recuperarla sui versamenti periodici. Quindi è una questione meramente finanziaria e non di costo.
I dazi variano da articolo ad articolo ma mediamente si aggirano attorno a 5% del valore (inclusivo di spese di trasporto), sul sito dell'Agenzia delle Dogane dovresti trovare le tabelle merceologiche con indicati i dazi che ti interessano.