PDA

View Full Version : Video streaming va a scatti a schermo intero (RISOLTO)

Toscanino
15-11-2009, 15:19
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, scusate.
Ho cercato in rete per un bel pò di tempo ma non riesco a trovare una soluzione, quindi mi affido a voi!
Ecco il problema:
Se guardo un video in streaming, ad esempio youtube, lo vedo fluido con la finestra piccola e a scatti a schermo intero. Ci deve essere qualche impostazione o qualcosa che lo blocca. Potete aiutarmi?

Ho un portatile compaq presario cq60 processore AMD Athlon Dual Core, 4gb di ram e scheda video nvidia.
Comprato da meno di una settimana nuovo....

Quando guardo i film non c'è nessun problema a schermo intero, il problema nasce solo con i video in streaming a schermo intero sia con firefox che con explorer. La accellerazione hardware è attivata.

Grazie a tutti!

Toscanino
15-11-2009, 15:23
Ho risolto....
Mentre scrivevo "accelerazione hardware attivato" mi sono chiesto cosa sarebbe successo se lo avessi disattivato e.... funziona... il video non va più a scatti!!

Se servisse a qualcuno, ho fatto cosi:

Firefox:

Mettere il cursore sulla finestra del video, cliccare il tasto destro e escegliere impostazioni. Disabilitare accelerazione hardaware.
fine...

gioys81
25-11-2009, 00:54
molto gentile....alla fine è una stupidaggine ma non tutti lo sanno....:D

SimonMago
08-01-2010, 16:11
Incredibile...
Era da un po' che avevo sto problema...
E' un caso che sui pc con ati questo non accada?

john12
15-02-2011, 15:30
Io anche ho da poco questo problema..quando clicco su impostazioni e si apre la finestrina di adobe flash player (con firefox) non mi permette di togliere la spunta..come posso fare??

Grazie

john12
20-02-2011, 11:29
up

FulValBot
20-02-2011, 12:30
su youtube non è + possibile modificare l'accelerazione hardware del flashplayer... dovrete farlo su un altro sito che ne fa uso...

john12
21-02-2011, 09:10
su youtube non è + possibile modificare l'accelerazione hardware del flashplayer... dovrete farlo su un altro sito che ne fa uso...

Grazie per l'info, ma il problema si presenta solo con megavideo...conosci dei siti che permettono di cambiare l'impostazione?

Garzie

GiosinoSPS
21-04-2014, 11:08
Ciao, mi riaggancio a questo post di un po' di tempo fa, avengo un problema analogo. Ve lo illustro:

Ho un notebook asus core 2 duo, 3gb ram, scheda video intel integrata.
Ho comprato qualche giorno fa un tv led full hd (Panasonic TX-L32EM6E) e vi ho collegato il mio notebook tramite cavo hdmi estendendo lo schermo. Provando a vedere alcuni video a schermo intero su youtube (ma anche con altri video in streaming) la fluidità è accettabile se non li vedo in qualità hd. già a 720p la fuilidità del video scende, a 1080p ancora di più. Questo sia con chrome che firefox. Se però provo a vedere un filmato in full hd, a 1080p in locale dal mio pc (avi, mp4), non ho nessun problema. Sempre parlando di youtube poi, se vado a schermo intero sul portatile non ci sono troppi problemi, questi iniziano quando a schermo intero ci vado sul tv.
Ho provato già a deflagare le varie accelerazioni hardware sia su browser che flashplayer. Il problema si presenta anche con lettore html5.
Pensavo potesse essere la scheda video che non ce la faceva a supportare tale segnale, ma avrebbe dovuto farlo anche con gli avi e gli mp4 che sono sempre a 1080 no? I driver sono aggiornati e sono su win 7 64bit.
Qualcuno ha avuto un problema simile e magari ha risolto?

Ciao e grazie.

tedomy
30-05-2014, 21:01
Anche io o lo stesso problema lo ai risolto x caso

kid-a
07-10-2014, 15:37
Ciao, mi riaggancio a questo post di un po' di tempo fa, avengo un problema analogo. Ve lo illustro:

Ho un notebook asus core 2 duo, 3gb ram, scheda video intel integrata.
Ho comprato qualche giorno fa un tv led full hd (Panasonic TX-L32EM6E) e vi ho collegato il mio notebook tramite cavo hdmi estendendo lo schermo. Provando a vedere alcuni video a schermo intero su youtube (ma anche con altri video in streaming) la fluidità è accettabile se non li vedo in qualità hd. già a 720p la fuilidità del video scende, a 1080p ancora di più. Questo sia con chrome che firefox. Se però provo a vedere un filmato in full hd, a 1080p in locale dal mio pc (avi, mp4), non ho nessun problema. Sempre parlando di youtube poi, se vado a schermo intero sul portatile non ci sono troppi problemi, questi iniziano quando a schermo intero ci vado sul tv.
Ho provato già a deflagare le varie accelerazioni hardware sia su browser che flashplayer. Il problema si presenta anche con lettore html5.
Pensavo potesse essere la scheda video che non ce la faceva a supportare tale segnale, ma avrebbe dovuto farlo anche con gli avi e gli mp4 che sono sempre a 1080 no? I driver sono aggiornati e sono su win 7 64bit.
Qualcuno ha avuto un problema simile e magari ha risolto?

Ciao e grazie.

Sto impazzendo con un problema analogo. Un piccolo htpc dell'asus. Mkv dvd e divx senza nessun problema in hdmi su uno schermo hd ready e si vede tutto perfettamente. Youtube non da' problemi. Ma appena si va si siti diversi i video sono scattosi fino all'inguardabile. Provati SkyOnline e Rai.tv.
Sono riuscito a migliorare la situazione e renderli solo guardabili disabilitando l'accelerazione hardware del browser, ma non vado oltre il guardabile. Non riesco ad arrivare al "normale"

FulValBot
07-10-2014, 16:34
nel caso di firefox provate a levare la modalità protetta del flashplayer, mentre per chrome fate delle prove disattivando prima la versione pepper del flashplayer e poi l'altra)

kid-a
07-10-2014, 17:00
nel caso di firefox provate a levare la modalità protetta del flashplayer, mentre per chrome fate delle prove disattivando prima la versione pepper del flashplayer e poi l'altra)

Proverò anche con firefox, stavo proprio cercando quali impostazioni provare.
Con Chrome non ricordo più quale è il plugin che sta funzionando meglio, ho fatto talmente tante prove da intrecciarmi il cervello :muro:

Comunque sta cosa è incredibile, possibile che si verifichi questa situazione? Questa estate ho avuto lo stesso problema anche con un pc portatile recente e direi anche con un discreto hardware. Ero in vacanza e mi sono tenuto gli scatti per il poco tempo che l'ho usato, ma mai avrei pensato a una cosa del genere..........

ingegnerlillo
21-10-2015, 16:13
Riesumo una vecchia discussione, ma non ne ho trovate di nuove:

Problema identico, con skygo su firefox (o su una vecchia versione di chrome) va tutto a microscatti, i contenuti sono fruibili ma è tutto incredibilmente fastidioso! Nessuno ha trovato una soluzione?

kid-a
21-10-2015, 16:29
Riesumo una vecchia discussione, ma non ne ho trovate di nuove:

Problema identico, con skygo su firefox (o su una vecchia versione di chrome) va tutto a microscatti, i contenuti sono fruibili ma è tutto incredibilmente fastidioso! Nessuno ha trovato una soluzione?

Purtroppo io no. Mi sono fatto l'idea che il problema siano solo i driver.
Sul l'eeebox datato con scheda video ridicola posso anche starci che ho problemi. Ma li riscontro su un hp con i5 e ati radeon. Non il top ma neanche da buttare.
Se vado a vedere nelle periferiche la scheda video ciclicamente trovo segnalazioni. Ridicolo è che sul sito hp(il portatile è hp) non trovo i driver corretti o aggiornati. Installo quelli del produttore e non vengono visti.
Insomma sto aspettando di aggiornare a win10. Se non risolvo vendo HP e mai più

ingegnerlillo
22-10-2015, 15:55
Purtroppo io no. Mi sono fatto l'idea che il problema siano solo i driver.
Sul l'eeebox datato con scheda video ridicola posso anche starci che ho problemi. Ma li riscontro su un hp con i5 e ati radeon. Non il top ma neanche da buttare.
Se vado a vedere nelle periferiche la scheda video ciclicamente trovo segnalazioni. Ridicolo è che sul sito hp(il portatile è hp) non trovo i driver corretti o aggiornati. Installo quelli del produttore e non vengono visti.
Insomma sto aspettando di aggiornare a win10. Se non risolvo vendo HP e mai più

Io ho un vaio con una scheda video nvidia, ed il problema è lo stesso...

Ho paura che la colpa sia più che altro di quello schifo di silverlight...

asdfghjkl
25-12-2015, 03:58
Riprendo questo Forum per chiedervi una mano anch'io.
Sto usando un vecchio pc per navigare in internet, un athlon 2500+@2 Ghz con una radeon 3650 Agp (da quello che so decodifica i video, ma non quelli in flash e quindi non quelli in streaming in genere)
Fino a qualche giorno fà i video di youtube mi partivano in Flash e riuscivo a vederli, con qualche difficoltà, a 360p.
Ora mi partono in html5, in finestra la situazione è più o meno la stessa, ma a schermo intero va molto peggio. Eppure la risoluzione dovrebbe essere la stessa ^^
In effetti visto che anche prima perdevo parecchi frames tendevo sempre a scaricarli per poi vederli in maniera più fluida, ma tanto per curiosità: sapreste consigliarmi un modo per risolvere il problema? O qualche estensione o programma per vedere i video in streaming in maniera più fluida? Mi scoccia non potere più vedere youtube su questo pc quando anni fa ci riuscivo tranquillamente :)

asdfghjkl
05-01-2016, 23:29
Nessun suggerimento? Possibile che non riesca a vedere i video in streaming neanche a 360p?
Sapete se potrei migliorare la situazione con un browser diverso, cambiando qualche impostazione, o aggiornando qualcosa?
E poi perchè a schermo intero rallentano ancora di più?

asdfghjkl
08-01-2016, 01:38
HTML 5. Con Flash le prestazioni mi sembravano più o meno le stesse a schermo intero o in finestra invece.