View Full Version : Errore: Explorer ha smesso di funzionare
VaLe-182
14-11-2009, 18:34
Ciao ragazzi, ultimamente sto avendo un problema: il pc mi da sempre l'errore: "Explorer ha smesso di funzionare"...Non ho la minima idea di quale possa essere la sua causa!! Succede in particolare quando clicco col tasto dinistro del mouse su un file, magari per andare nelle sue proprietà...Non so se sia solo una coincidenza ma succede!
Mi aiutate :( Grazie!!
hai probabilmente installato qualche utility o programma che inseriva delle voci nel menù del tasto dx??
Se è così, prova a disinstallarlo
VaLe-182
15-11-2009, 10:57
E se provo semplicemente a disabilitare l'aggiunta delle voci? I programmi mi servono :(
__miche__
15-11-2009, 14:06
anche a me capita ogni tanto ma non ho installato nessun programma che aggiunge funzioni al tasto destro
VaLe-182
15-11-2009, 14:21
Diciamo che a me capita più di "ogni tanto"...Quando ci si mette d'impegno per rompermi i c******i lo fa anche una volta ogni 5 (e dico 5!!) secondi, per 10-15 volte !! :mad: :mad: :mad:
Opzioni internet-->avanzate-->reimposta...
e state lontani dai plug-in miracolosi.
__miche__
15-11-2009, 16:27
Opzioni internet-->avanzate-->reimposta...
e state lontani dai plug-in miracolosi.
Windows Explorer, non Internet Explorer... le due cose sono uguali?
Chiedo venia..bhè si diciamo sono 2 cose totalmente diverse!
La causa di quell'errore(blocco momentaneo)è imputabile a diversi fattori,di cui il più prevedibile sembra sia la mancanza/o presenza errata di voci nel menu contestuale.Si può rimediare con ShellExView e un bel po di pazienza:si disabilitano le voci eseguibili magari di programmi installati di recente e man mano andando a ritroso..
o magari un ripristino configurazione sistema come ultima spiaggia.
VaLe-182
20-11-2009, 19:09
Up ragà! Non ce la faccio più!! :(
VaLe-182
23-11-2009, 21:24
Up ragà! Non ce la faccio più!! :(
Altro Up!! :( :(
VaLe-182
27-11-2009, 08:23
#Aggiornamento#
Succede anche quando cancello i file.
...E quando clicco su "Organizza" o quna sua qualsiasi opzione interna. :(
...E anche quando apro semplicemente una qualsiasi cartella.
...E quando creo una nuova cartella.
...E quando copio (o taglio) e incollo i file.
VaLe-182
13-12-2009, 19:26
Ragà e dai!! Non posso stare così!! Sto caspita di Explorer mi crasha ogni minutoooooooooooooo!!!!
formatta il pc è reinstalla il Sistema operativo e driver... vedrai che funzionerà tutto..
VaLe-182
14-12-2009, 14:21
Ma non vorrei arrivare a formattare, visto che ho solo quest' hard diskino e perderei tutto!!
Ps: Se copio tutta la cartella programi prima della formattazione e poi la incollo a pc formattato, i programmi funzioneranno?
Ma non vorrei arrivare a formattare, visto che ho solo quest' hard diskino e perderei tutto!!
Ps: Se copio tutta la cartella programi prima della formattazione e poi la incollo a pc formattato, i programmi funzioneranno?
i programmi dovrai reinstallarli però ti puoi salvare i tuoi documenti, files, mail ecc...
VaLe-182
14-12-2009, 21:05
Ho Googlato un po e ho letto di un ragazzo che aveva il mio stesso problema e che lo ha risolto disattivanto tramite ShellExView una SecuRom di Crysis. Ho controllato, ed in effetti anche io avevo la stessa SecuRom... Per ora l'ho disattivata, e non ha ancora crashato (saranno 2 ore che ho applicato questa modifica)
Speriamo si risolva, altrimenti formattazione e addio tutto (pure i programmi però... )
Coccotto66
15-12-2009, 11:51
Ho Googlato un po e ho letto di un ragazzo che aveva il mio stesso problema e che lo ha risolto disattivanto tramite ShellExView una SecuRom di Crysis. Ho controllato, ed in effetti anche io avevo la stessa SecuRom... Per ora l'ho disattivata, e non ha ancora crashato (saranno 2 ore che ho applicato questa modifica)
Speriamo si risolva, altrimenti formattazione e addio tutto (pure i programmi però... )
Avevo lo stesso problema.... Risolto installando Mozilla Firefox. Veloce e stabile. Ho letto da qualche parte che comunque Explorer 8 ( con i vari upgrade ) soffre di questi problemi....
CIAO
VaLe-182
15-12-2009, 14:14
No ma io parlo di Explorer, non di Internet Explorer :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.