View Full Version : Avete un crocifisso in casa?
LucaTortuga
12-11-2009, 17:36
Visto che si sta parlando tanto di questa tradizione, sono curioso.
:dissident:
12-11-2009, 17:37
No, nessuno.
vale anche la croce della mia porta finestra che dà sul balcone? :D
12-11-2009, 17:40
vale anche la croce della mia porta finestra che dà sul balcone? :D
solo se c'e' Gesu' appeso :O
F1R3BL4D3
12-11-2009, 17:42
No.
Mi pare di averne uno in casa.
12-11-2009, 17:47
Che poi, per essere precisi, non basta averlo, dovrebbe essere esposto
anni fa avevo un crocifisso ma poi ho iniziato ad avvertire degli strani sintomi guardandolo : mi veniva una bava verde alla bocca e pronunciavo maledizioni in aramaico antico , poi ho iniziato pure a parlare al contrario e mi pisciavo addosso .....così ho dovuto buttarlo :stordita:
solo se c'e' Gesu' appeso :O
appeso alla mia finestra? se lo vedo chiamo la polizia... magari mi vuole rubare qualcosa in casa :D
12-11-2009, 17:50
appeso alla mia finestra? se lo vedo chiamo la polizia... magari mi vuole rubare qualcosa in casa :D
Allora non conta! :O
Che poi, per essere precisi, non basta averlo, dovrebbe essere esposto
Sono andato a vedere, sta esposto vicino all'uscio.
Questo fa di me un cattolico latente?:eek:
12-11-2009, 17:52
Sei fregato :O
Cioè tu hai un crocifisso esposto e non ti ricordavi nemmeno di averlo? :asd:
Comunque, no.
se é al contrario, no :asd:
No, non ce l'abbiamo. E nemmeno le mie due nonne super inquadrate e timorate di Dio ne hanno uno. Per lo meno non in posizione visibile. :stordita:
Cioè tu hai un crocifisso esposto e non ti ricordavi nemmeno di averlo? :asd:
Comunque, no.
E chi ci fa mai caso, mica mi metto ogni giorno a controllare tutti i muri.:D
Ce l'avrà messo mia madre...
Allora non conta! :O
allora no. :O
Varilion
12-11-2009, 18:04
Almeno un paio.
^TiGeRShArK^
12-11-2009, 18:05
No.
La foto di che guevara che ha appeso mio padre vale? :mbe:
blade9722
12-11-2009, 18:06
Mmmh, guarda che questa sezione non è proprio una rappresentante statistica affidabile dell'Italia, anzi direi che è alquanto monotematica....
12-11-2009, 18:07
No.
E' crocifisso?
No.
Si parla di crocifissi, non di immagini sacre :asd:
LucaTortuga
12-11-2009, 18:14
Mmmh, guarda che questa sezione non è proprio una rappresentante statistica affidabile dell'Italia, anzi direi che è alquanto monotematica....
Lo so bene, non ti preoccupare.
E' la sezione che mi incuriosisce, non l'Italia.
Dream_River
12-11-2009, 18:26
Uno appeso al muro dove appoggia la libreria, ma lo tengo solo perchè è terribilmente trash, se lo illumino con una una luce alla giusta frequenza diventa fosforescente! (per fortuna solo la croce, non anche l'omino inchiodato)
Poi sopra il letto ho una raffigurazione in argento, dentro una cornice di legno a rombo, del battesimo di Gesù (è un regalo del mio nonnino che non c'è più, non l'ho mai tolto per ricordo :( )
Poi in ogni stanza (escluso il bagno, per fortuna) c'è almeno una raffigurazione della madonna con bambino, per la precisione una in legno, una in bronzo e una in una strana pietra che avvolte appare blu e avvolte di un viola pallido
Da oggiugere poi un quadro di mio nonno che raffigura il volto sofferente del cristo crocifisso
Si, vengo da una famiglia di credenti incalliti :D
Ah, ho anche un buddha di legno in camera
itsnotfair
12-11-2009, 18:31
No.
quello che creò campi di concentramento per gay?
dantes76
12-11-2009, 18:33
si, uno
una gigantografia 1:1 di gesu
svariate figure di santi
dantes76
12-11-2009, 18:34
ah!!! ecco perche la lega nord ha utilizzato la foto del che nelle sue tessere d'iscrizione al partito
trallallero
12-11-2009, 18:36
Almeno un paio.
AAAAAHHHHHHHH !!!!
devono essere dispari altrimenti vai all'inferno !!!
Dio perdonalo http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/plugin/incenso.gif
^TiGeRShArK^
12-11-2009, 18:38
E' crocifisso?
mmm..spè che controllo....
no, però mi pare assomigli a gesù cristo. :O
pistacchio89
12-11-2009, 18:39
No.
pistacchio89
12-11-2009, 18:39
Fonte?
dantes76
12-11-2009, 18:42
Fonte?
una catto rivistuola su interviste a esuli cubani in florida..
pero' la foto del che nelle tessere della cosa nord e' vera:D
http://www.rolliblog.net/archives/lega.jpg
MadJackal
12-11-2009, 18:54
:asd:
Sì, ce l'ho in casa ed è pure esposto sopra la porta d'ingresso. :O
pistacchio89
12-11-2009, 19:11
Chiedevo perché ho sentito più volte questa storia su internet ma non viene mai specificato da dove salti fuori e che riscontri abbia.
L'unica "fonte" che conosco è il libro di Alvaro Vargas Llosa (in Italia pubblicato guardacaso da Lindau :rolleyes: ) il quale sostiene che in questi campi di concentramento venivano rinchiusi i malati di aids... nel 1965!
:sofico: :rotfl:
dantes76
12-11-2009, 19:13
Chiedevo perché ho sentito più volte questa storia su internet ma non viene mai specificato da dove salti fuori e che riscontri abbia.
L'unica "fonte" che conosco è il libro di Alvaro Vargas Llosa (in Italia pubblicato guardacaso da Lindau :rolleyes: ) il quale sostiene che in questi campi di concentramento venivano rinchiusi i malati di aids... nel 1965!
:sofico: :rotfl:
ti stranizzi che qualcuno di questi esseri dica: nel "1965 l'aids" ; figurat, hannoi le vergini che partoriscono e rimangono vergini..
ne avevo uno sul letto da piccolo, a 14 anni l'ho tolto. Quando viene il prete e si fa la benedizione vado in camera mia.
Dream_River
12-11-2009, 19:22
ne avevo uno sul letto da piccolo, a 14 anni l'ho tolto. Quando viene il prete e si fa la benedizione vado in camera mia.
Io avrei paura a essere vicino ad un letto con un prete nei dintorni:O
:sofico:
tecnologico
12-11-2009, 19:22
ho un budda! vale?
Hai voglia , fra crocifissi madonne e santini...
non in camera mia però...
Cò.àa.àòz.àa.àza
dave4mame
12-11-2009, 19:32
fintanto che vivevo da solo in camera da letto c'era un gran bel crocifisso con il cristo in avorio che ho trovato "preinstallato"
mia moglie quando s'è insediata in casa mia l'ha rimpiazzato con un puzzle con una madonna (di giotto... credo)... e ha aggiunto sulla porta di entrata una croce, senza cadaverino.
la cosa che mi fa veramente piegare è che l'ha affiancata a un ferro di cavallo e a un quadretto che raffigura il classico elefantino a proboscide alzata.
vigliacco mondo se, tra tutti e tre, ho avuto un qualche cambiamento...
e-commerce84
12-11-2009, 19:47
Sul famoso disco dei Marduk si hahaha :D Se scrivo il titolo del cd mi bannano...
Apparte le cazzate...NO profondamente contrario...al più avremmo qualche crocifisso delle nonne in qualche cassetto di casa...tenuto là per ricordo...ma ovviamente non appendiamo nulla
dantes76
12-11-2009, 19:52
Sul famoso disco dei Marduk si hahaha :D Se scrivo il titolo del cd mi bannano...
questo? :asd:
XXXXXXXX
e-commerce84
12-11-2009, 20:01
ho un budda! vale?
No, quello è più paffuto e simpatico :D
Paradossalmente sì, ma conto di farlo togliere, ormai gli atei in casa sono diventati la maggioranza, e quindi la religione va professata ancor più nel privato. Crocifisso in camera, chi lo vuole. E se in camera dorme un ateo assieme a un cristiano, crocifisso ancor più nell'intimità, appeso al collo. :O
Fortunatamente abbiamo abbandonato presepe e albero di natale, meglio di niente :)
Io avrei paura a essere vicino ad un letto con un prete nei dintorni:O
:sofico:
Quando avrò figli un giorno credo che dovrò spiegargli io alcune cose, che c'era un grande uomo che predicava la salvezza nell' amore, ormai se lo sono scordato l'amore spirituale, si ricordano solo del letto :cry:
Fanno prediche fuori dalla società, creando divisioni dove dovrebbero unire la società. Non tutti, però molti hanno la puzza sotto il naso. I migliori preti sono persone da ammirare.
Io sono cristiano, ma non credo nella chiesa. La chiesa dogmatica è finita.
e-commerce84
12-11-2009, 20:07
questo? :asd:
xxxxxxxxxxx
Beh vai a logica...cmq non l'ho detto io...semmai devono bannare te :D
CMQ c'ho pure una bella campana tibetana intarsiata in camara...quelle specie di ciotole fatte con vari metalli su cui fai girare una bacchetta di legno e strofinandole iniziano a vibrare ed emettere un suono figherrimo per meditare...vuoi mette col crocefisso?
Tipo questa: http://eshop.esoteric-center.biz/images/product/camp-tibet.jpg
Wolfgang Grimmer
12-11-2009, 20:10
no.
killercode
12-11-2009, 20:12
almeno una decina più vari calendari di padre pio, rosari e una collezione decennale di famiglie cristiane.....ah e ovviamente radiomaria accesa 24/24
trallallero
12-11-2009, 20:12
Infatti, sembra proprio uno che la vita se l'è goduta :D
Uno di Gerusalemme vale singolo o doppio? :D
Kundalini
12-11-2009, 20:17
tutti comunisti qui :O
comunque di crocifissi ne ho due uno in camera da letto e l'altro dove ho il pc e poi varie foto di santi e madonne, ho un'immagine grande di padre pio ed una foto del sacro cuore che ho ingrandito io...
p.s. il sacro cuore sarebbe questa
http://digilander.libero.it/ilcuoreoceano/images/Sacro_Cuore_di_Gesu.gif
tecnologico
12-11-2009, 22:35
tutti comunisti qui :O
comunque di crocifissi ne ho due uno in camera da letto e l'altro dove ho il pc e poi varie foto di santi e madonne, ho un'immagine grande di padre pio ed una foto del sacro cuore che ho ingrandito io...
p.s. il sacro cuore sarebbe questa
http://digilander.libero.it/ilcuoreoceano/images/Sacro_Cuore_di_Gesu.gif
ma com ' è che pare norvegese mentre dovrebbe essere tozzo, scuro e riccioluto?:asd:
tecnologico
12-11-2009, 22:38
:asd: sembra dire: un' ci scassate o cazz.
:asd:
willywilly77
12-11-2009, 22:56
Crocefisso uno, madonne ricamate 3; più vari ammennicoli sacri in camera da letto.
Jabberwock
12-11-2009, 23:11
In camera dei miei ce n'e' uno dipinto! Credo sia l'unico crocifisso... :stordita:
ma neanche, il padre della mia ragazza mi ha dato il ramoscello di ulivo, l'ho usato per accendere il fuoco....
e naturalmente mi sposerò in chiesa... ma questo è un altro discorso, e povero il prete che mi dovrà confessare :asd: :asd:
ah voto P.D. :asd: :asd:
yossarian
13-11-2009, 00:53
si
dantes76
13-11-2009, 00:57
CMQ c'ho pure una bella campana tibetana intarsiata in camara...quelle specie di ciotole fatte con vari metalli su cui fai girare una bacchetta di legno e strofinandole iniziano a vibrare ed emettere un suono figherrimo per meditare...vuoi mette col crocefisso?
figo!! io cercco l'mp3 di quel suono:D
ah per il titolo della canzone... la copertina la trovo molto fantasiosa:D
StefAno Giammarco
13-11-2009, 02:06
figo!! io cercco l'mp3 di quel suono:D
ah per il titolo della canzone... la copertina la trovo molto fantasiosa:D
Non mi sembra fosse questo l'argomento lanciato da LucaTortuga
fico , e si puo' usarlo come mortaio ??
chesso' , per fare farina da polenta... :asd:
C'a'.a.a.;smsms
ciriccio
13-11-2009, 07:18
anni fa avevo un crocifisso ma poi ho iniziato ad avvertire degli strani sintomi guardandolo : mi veniva una bava verde alla bocca e pronunciavo maledizioni in aramaico antico , poi ho iniziato pure a parlare al contrario e mi pisciavo addosso .....così ho dovuto buttarlo :stordita:
Ma perchè scrivete certe cose proprio non lo capisco.
Rispetto zero proprio boh :\
Fortunatamente abbiamo abbandonato presepe e albero di natale, meglio di niente :)
Sto cominciando a pensare che riguardo alla fede traballante mi sono sbagliato.
Leggere queste cose mi sa che la rinforza in chi se ne stava allontanando.:)
itsnotfair
13-11-2009, 07:25
Fonte?
basta fare -> google -> "che guevara maricones"
tra i pochissimi buoni giornalisti.....anche piroso.....lo ricorda....
http://www.queerblog.it/post/5225/al-tg-la7-piroso-ricorda-i-gay-perseguitati-dal-che
poi ognuno appende in casa quel che vuole......anche un massacratore di oppositori politici....
....sò gusti.....
LightIntoDarkness
13-11-2009, 08:01
si :)
No,
deve stare nelle chiese, in casa stà malissimo in qualunque locale si trova.
^TiGeRShArK^
13-11-2009, 08:08
:mbe:
Mai visto l'esorcista? :mbe:
ciriccio
13-11-2009, 09:08
:mbe:
Mai visto l'esorcista? :mbe:
Sì, tutte le versioni e mi è sempre piaciuto molto...
Rimango, comunque, con il mio dubbio...
In questo caso la vedo come una brutta cosa molto gratuita :\
tecnologico
13-11-2009, 09:10
massimo rispetto per la fantascienza:O
Dream_River
13-11-2009, 09:16
Sì, tutte le versioni e mi è sempre piaciuto molto...
Rimango, comunque, con il mio dubbio...
In questo caso la vedo come una brutta cosa molto gratuita :\
Ma brutta cosa dove? Se uno magari è indemoniato per davvero o disprezza solo una o più religioni a te che te ne frega?
Questo si chiama
VITTIMISMO
ALBIZZIE
13-11-2009, 09:18
poi ognuno appende in casa quel che vuole......anche un massacratore di oppositori politici....
....sò gusti.....
vabbe' non rivanghiamo inquisizione, crociate e potere temporale, il crocifisso simboleggia anche altro, mica solo quando è stato usato come scusa per massacrare di oppositori politici.... e non solo.
ciriccio
13-11-2009, 09:18
Ma brutta cosa dove?
qui
Questa, per me, è una cosa brutta e gratuita.
E' come se dicessi...non lo so...
Senti non voglio fare un esempio che offenda qualcuno... lascio perdere...
Era ciò che pensavo ok... fa nulla.
Kevorkian
13-11-2009, 09:22
no
morpheus85
13-11-2009, 09:27
si, ma se qualche musulmano venisse a toglierlo non me la prenderei.
Qui c'è molta gente a cui non frega nulla dell'effettivo valore che può avere questo simbolo, vuole solo vincere questa battaglia per una questione razziale verso un'altra cultura, è troppo evidente... tant'è vero che molte di questi presunti cristiani non vanno manco in chiesa, sai quanto gli frega veramente se c'è o no un crocifisso nella scuola del proprio figlio... :rolleyes:
Capirai che problema...
Ormai le statistiche su battezzi, presenza in chiesa, matrimoni religiosi, persone che si fanno prete/frate/etc. sono in caduta rapida, merito dei vecchi che ci lasciano ogni giorno e dei giovani meno religiosi.
Mi sono chiesto la stessa cosa quando ho sentito un prete dire, a proposito dell'evoluzionismo, che lui non si sentiva una scimmia.
Il rispetto è relativo.
ma chi ci fa più caso a cosa simboleggia??? e il natale o la pasqua?
sono feste consumistiche come halloween, ne più ne meno, feste nate pagane e che sono tornate alle loro origini....
in occidente la "fede" ormai è morta, e non appena in medio oriente si evolveranno un pò farà la stessa fine... direi che in una 50ina di anno ce le togliamo tutte.
mai avuto.
sinceramente non ho mai capito il bisogno di avere crocefissi, santini, madonne appesi in giro per la casa... :confused:
Mantis86
13-11-2009, 10:05
Si in casa ne ho uno in camera di mia madre ma nella mia no. Anche perchè dato che sono così poco religioso se ne andrebbe da solo lui :D
PS: nell ennesimo thread che chiede se avete fame, metà di voi sta parlando del tempo! MA BASTA! Ma finitela di parlare di evoluzionismo crociate o cose non relative all'argomento del thread. Ci sono i thread appositi per sfogarvi...
mai avuto.
sinceramente non ho mai capito il bisogno di avere crocefissi, santini, madonne appesi in giro per la casa... :confused:
Se uno non li ha potrebbe dimenticarsi che si può vivere benissimo senza credere in qualcosa.
I fedeli non possono permettersi questo lusso.
PS: nell ennesimo thread che chiede se avete fame, metà di voi sta parlando del tempo! MA BASTA! Ma finitela di parlare di evoluzionismo crociate o cose non relative all'argomento del thread. Ci sono i thread appositi per sfogarvi...
Il thread parla chiaramente di religione, non di arredamento da interni.
trallallero
13-11-2009, 10:20
Se uno non li ha potrebbe dimenticarsi che si può vivere benissimo senza credere in qualcosa.
I fedeli non possono permettersi questo lusso.
E tu cosa c'hai appeso sopra il letto ... anzi, in cucina, qualcosa del genere ?
V
:Prrr:
E tu cosa c'hai appeso sopra il letto ... anzi, in cucina, qualcosa del genere ?
V
:Prrr:
Umorismo tetesco? :stordita:
Mantis86
13-11-2009, 10:25
Il thread parla chiaramente di religione, non di arredamento da interni.
Quindi Che Guevara calza a pennello giusto?
Con l'idolatria? Certo.
Mantis86
13-11-2009, 10:32
Con l'idolatria? Certo.
quindi partendo dal crocefisso possiamo a livello teorico arrivare a parlare anche delle mucche sacre indù. Tanto per capire eh?
itsnotfair
13-11-2009, 10:35
chiedilo a chi ha scritto...che ce l'ha appeso al muro.....
quindi partendo dal crocefisso possiamo a livello teorico arrivare a parlare anche delle mucche sacre indù. Tanto per capire eh?
Non sapevo che in India appendessero le mucche in casa...
La tua è una forzatura, dài.:rolleyes:
Vogliamo riassumere il discorso?
Crocifisso in casa.
Alcuni ce l'hanno, altri no.
Alcuni ce l'avevano, poi si sono rotti e l'hanno tolto, oppure l'hanno sostituito con un altro simbolo a loro più gradito.
Quelli che hanno il crocifisso si lamentano della rottura di quelli che si sono rotti.
Quelli che si sono rotti rivendicano il loro diritto di rompersi.
Quelli che si lamentano si sentono discriminati perché a qualcuno il crocifisso sta sulle balle.
Quelli che non amano il crocifisso ricordano che il crocifisso simboleggia anche cose non tanto belle.
Io dico che se a uno il crocifisso non piace avrà i suoi motivi, e chi non è daccordo non dovrebbe fare la vittima o mettersi a moralizzare le abitudini casalinghe altrui.
trallallero
13-11-2009, 10:45
Umorismo tetesco? :stordita:
So che la V è il vostro simbolo :O
Mantis86
13-11-2009, 10:50
Non sapevo che in India appendessero le mucche in casa...
La tua è una forzatura, dài.:rolleyes:
e chi non è daccordo non dovrebbe fare la vittima o mettersi a moralizzare le abitudini casalinghe altrui.
e viceversa...
per il resto non ho nulla da obiettare se si ritorna sel seminato.
^TiGeRShArK^
13-11-2009, 11:13
chiedilo a chi ha scritto...che ce l'ha appeso al muro.....
MA ti da così fastidio che io abbia appesa in casa una cosa che a me non fa nè caldo nè freddo? :)
Hanno provato a mangiarti da piccolo i comunisti? :)
Ma MAGARI il mondo fosse pieno di persone comuniste come mio padre, di sicuro non andrebbe alla MALORA come sta andando oggi grazie a tutti questi sedicenti pseudo-liberali della minchia. :rolleyes:
dave4mame
13-11-2009, 11:27
si, ma se qualche musulmano venisse a toglierlo non me la prenderei.:
beh, sei tollerante.
se a me qualcuno venisse a casa mia a togliere qualcosa mi girerebbero le scatole...
Mantis86
13-11-2009, 11:31
Consapevole che la cacciata di berlusconi non risolverà tutti i problemi della nostra repubblica, ritengo comunque che sia arrivato il momento di risolvere il più grosso.
http://www.facebook.com/no.berlusconi.day?ref=mf#/no.berlusconi.day?v=info&ref=mf
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-16/nob-day1/nob-day1.html
evvai con un pò di sano spam. :D
Sarà nel terzo thread in cui ti leggo...
e-commerce84
13-11-2009, 11:39
si, ma se qualche musulmano venisse a toglierlo non me la prenderei.
Qui c'è molta gente a cui non frega nulla dell'effettivo valore che può avere questo simbolo, vuole solo vincere questa battaglia per una questione razziale verso un'altra cultura, è troppo evidente... tant'è vero che molte di questi presunti cristiani non vanno manco in chiesa, sai quanto gli frega veramente se c'è o no un crocifisso nella scuola del proprio figlio... :rolleyes:
Infatti io lo ammetto e dico che almeno nel mio caso è così: o noi o loro...tra l'altro la guerra la aprì proprio un alto prelato (mi sembra Bagnasco) che dichiarò che in Italia c'erano ormai 2 culture schierate l'una contro l'altra e che il dialogo era impossibile...
Hai voluto la "guerra"...bene mo combattila :D
Dopo dichiarazioni come questa di Bagnasco (ma anche di altri) nel mio piccolo ho deciso di adottare la linea intransingente...nessuna concessione..."guerra"...o loro o noi...ogni mezzo (non violento, sia chiaro) è lecito...
2
Rei & Asuka
13-11-2009, 11:48
Ce l'ho, e non è una tradizione. E' Fede, seppur piena di difetti, la mia.
Casa mia cmq, ci mancherebbe che venisse qualcuno a dirmi di toglierlo. La porta è li se non gli piace. Obiettivamente diverso è per lo Stato, ma la cosa non mi interessa, tanto in pochi hanno capito la reale differenza, sembra che la stiano trasformando molti in costume.
Infatti io lo ammetto e dico che almeno nel mio caso è così: o noi o loro...tra l'altro la guerra la aprì proprio un alto prelato (mi sembra Bagnasco) che dichiarò che in Italia c'erano ormai 2 culture schierate l'una contro l'altra e che il dialogo era impossibile...
Dopo dichiarazioni come questa di Bagnasco (ma anche di altri) nel mio piccolo ho deciso di adottare la linea intransingente...nessuna concessione..."guerra"...o loro o noi...ogni mezzo (non violento, sia chiaro) è lecito...
2
Sono proprio fortunato ad essere ateo.:rolleyes:
pistacchio89
13-11-2009, 12:03
basta fare -> google -> "che guevara maricones"
tra i pochissimi buoni giornalisti.....anche piroso.....lo ricorda....
http://www.queerblog.it/post/5225/al-tg-la7-piroso-ricorda-i-gay-perseguitati-dal-che
....sò gusti.....
Piroso non ha fatto altro che buttare una mezza frasetta riguardo le presunte persecuzioni da parte di Guevare nei confronti degli omosessuali. A inventarsi storielle o a ripeterle sono buoni tutti.
Intanto non si è ancora capito quali sarebbero i campi di concentramento per gay creati da Che Guevara, quando sarebbe successo tutto ciò e che testimonianze storiche ci sono di questi fatti.
Balthasar85
13-11-2009, 12:42
Ho la foto di San Silvio, va bene lo stesso? :asd:
No, comunque, nessun vessillo religioso in giro per casa.
CIAWA
roccia1234
13-11-2009, 13:18
Appena siamo entrati nella casa in cui abitiamo ora, c'era un crocifisso su ogni porta (ma proprio su tutte, pure su quella dello sgabuzzino, manco fosse una chiesa o un cimitero). Nel giro di 20 secondi sono spariti tutti. Nessun sopravvissuto :O .
No, però ho il poster di Painkiller dei Judas Priest, vale lo stesso? :sofico:
:ave: :ave:
Come ho già detto in uno dei thread sulla vicenda... SI.
Esposto sulla porta della camera da letto.
E allora? Sono comunque contrario all'esposizione in ogni edificio pubblico :)
LuVi
Emaborsa
13-11-2009, 13:24
...nessun crocifisso, nessun santino e nessuna candela da accendere. Non sono credente, però mi sembra assurdo che dalle classi devono toglierlo.
morpheus85
13-11-2009, 13:45
beh, sei tollerante.
se a me qualcuno venisse a casa mia a togliere qualcosa mi girerebbero le scatole...
ovviamente era un esempio.. ma penso che dipenda tutto da quanto si è religiosi, io credo che loro lo siano molto più di noi, quindi di conseguenza hanno poco rispetto nei nostri confronti, si permettono di fare determinate cose perchè vedono quanto preghiamo e quanto pratichiamo..
A parti invertite non potrebbe mai succedere la stessa cosa, per il semplice fatto che è evidente quanto per loro la religione sia una parte fondamentale della vita fino a compiere i gesti che conosciamo.
morpheus85
13-11-2009, 13:48
2
E allora combattete questa lotta insensata da ambo le parti.
No.
Ma non ha senso un sondaggio qui, visto che il risultato è scontato.
Ziosilvio
13-11-2009, 17:42
Da utente:
No, però ho il poster di Painkiller dei Judas Priest, vale lo stesso? :sofico:
Beh, una "croce" c'è :fiufiu:
:D
Come ho già detto in uno dei thread sulla vicenda... SI.
Esposto sulla porta della camera da letto.
E allora? Sono comunque contrario all'esposizione in ogni edificio pubblico :)
LuVi
Ma infatti non c'è nessuna contraddizione in questo.
Sono solo i cattolici integralisti che vogliono usare l'argomento "vuoi togliere i crocifissi dalle scuole ma a casa ce li hai".:rolleyes:
zerothehero
13-11-2009, 18:47
No, ma in camera mia ho:
1) Gesù che prega nel giardino degli ulivi
2) Gesù col velo bianco e le braccia aperte.
E' più cool da vivo che raffigurato mentre soffre per via della tortura dell crocifissione..m sò gusti cmq. :O
No, non sono neanche battezzato, sono agnostico, non mi interessa e non mi è mai interessata nessuna religione, non le ho mai studiate, io e la religione siamo due cose separate e distinte.
Potrei quasi essere ateo :asd:
L'unico dio che potrei avere in casa è questo
http://www.rudysarzo.com/images/bio/Ronnie-James-Dio.jpg :O (che battutona :asd: )
entanglement
14-11-2009, 02:10
no.
mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.