View Full Version : Consiglio acquisto nuovo cellulare Nokia
Ragazzi,
vorrei acquistare il Nokia 5530 XpressMusic (http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1745/Nokia-5530-XpressMusic.html).
Lo potrei trovare in offerta in un Centro Commerciale vicino a me sui 179€, che ne pensate come prezzo e cellulare?
Grazie molte...
Un saluto a tutti...
masand
Il 5800 in offerta costa poco di più (alla Media World c'è stato un paio di settimane fa a 179 Euro) ma offre molto di più:
- display più grande
- memory card da 8GB inclusa
- UMTS (quindi puoi utilizzarci anche le SIM della Tre)
- fotocamera frontale per le videochiamate
- batteria più potente
- riprese video migliori (fino a 30fps alla massima risoluzione di 640x480)
- ricevitore GPS integrato
- telecomando sul filo delle cuffie per comandare radio ed MP3 incluso
Ormai che sei a spendere se ci fossero da metterci sopra anche 50 Euro (prezzo di un'antenna GPS esterna) fossi in te prenderei il 5800.
Non riesco a trovarlo a prezzi decenti...
Nel senso che io lo riesco a trovare non meno di 280/300€ che sono ben al di là della cifra che vorrei spendere...
Diciamo che 180/230 ci starei, oltre no. :)
Grazie per la risposta.
Un saluto a tutti...
masand
Insomma il prezzo di listino.
Ti capisco: anche nella mia zona non è mai sceso sotto i 250, garanzia Europa.
Io ho messo i soldi da parte per mesi ed alla fine l'ho preso garanzia Italia quando a giugno capitò all'IperCOOP col 20% di sconto a 270 (di listino costava ancora 320).
Forse se aspetti sotto natale torna qualche promozione come quella della Media World!! Però devi starci dietro: quando è stato alla Media World a 280 alla sera del primo giorno dell'offerta erano già esauriti nella maggior parte dei punti vendita d'Italia ed anche dallo store online.
Cmq se hai un negozio Expert vicino a casa puoi ordinarlo online su MarcoPolo (spesso lo scontano fino a 200 Euro!!) e ritirarlo con comodo al negozio fisico della tua zona.
tonycalbas
11-11-2009, 16:27
Cmq se hai un negozio Expert vicino a casa puoi ordinarlo online su MarcoPolo (spesso lo scontano fino a 200 Euro!!) e ritirarlo con comodo al negozio fisico della tua zona.
E' ancora in offerta su Marco Polo a 199€: N5800 Blue - Garanzia ITALIA.
Buon'acquisto..
kingvisc
12-11-2009, 09:11
Ragazzi,
vorrei acquistare il Nokia 5530 XpressMusic (http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1745/Nokia-5530-XpressMusic.html).
Lo potrei trovare in offerta in un Centro Commerciale vicino a me sui 179€, che ne pensate come prezzo e cellulare?
Grazie molte...
Un saluto a tutti...
masand
Difficile trovarlo a prezzo minore. Quoto il consiglio del 5800 ;)
Ragazzi,
grazie a tutti per i consigli... ;)
Mi pare di capire che il 5800 ha in più "soltanto" l'UMTS e il GPS giusto?
Grazie ancora a tutti... :)
kingvisc
12-11-2009, 09:27
oltre allo schermo un po' più grosso
Ah già :) La risoluzione è migliore.
Una curiosità, ma nel 5800 integrano anche un sistema di navigazione che sfrutta il GPS o è qualcosa da acquistare a parte?
Perché in realtà io un navigatore lo possiendo già (ottimo per le strade, un po' meno per trovare le pizzerie :D ), quindi alla fine sarebbe una feature che non utilizzerei o comunque in "più".
L'UMTS in realtà lo usavo prima, con il cellulare che ho, per fare le video chiamate, ma adesso non sto utilizzando più niente che usi l'UMTS...
Fondamentale, è la navigazione Internet tramite AP WiFi e, leggendo in giro, sembra che il 5530 e il 5800 in questo siano molto simili (a parte ovviamente lo schermo più grande).
Potete gentilmente confermarmi tale affermazione?
P.S. Le applicazioni disponibili per il 5800 possono essere installare anche sul 5530?
Grazie ancora della pazienza :)
Nel 5800 trovi già installato il navigatore NOKIA OVI Maps ma puoi utilizzare qualsiasi altro navigatore tu voglia, devi solo installarlo.
Il 5530 ed il 5800 hanno fondamentalmente lo stesso sistema operativo quindi funzionano alla stessa maniera.
Quindi stesse caratteristiche nella navigazione via wifi e stesse applicazioni installabili.
Cmq ti segnalo che il NOKIA 5800 sarà in offerta all'IperCoop dal 26 Novembre al 24 Dicembre a 190 Euro.
http://www.ipercooptoscana.it/home.php?sett=prod&pid=823&cid=92
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.