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View Full Version : Montare un filtro a pannello sportivo


stino76
10-11-2009, 18:11
Molti miei amici mi hanno suggerito di montare un filtro aria BMC a pannello in sostituzione dell'originale dopo la rimappatura della centralina; serve o sono soldi buttati?:help: :help: :help:

Spazius
10-11-2009, 18:17
Beh, considerato che puoi lavarlo, alla fine ci risparmierai rispetto alla sostituzione dei carta originali, quindi indipendentemente dalla rendita non sono soldi buttati.

Poi qualcosina dà anche, di sicuro non è come alcuni coni che solitamente fanno danni, però sono incrementi molto difficilmente avvertibili a culo, a meno che non stai sostituendo un filtro vecchio e sporchissimo :)

Detto questo, io andrei di K&N...

stino76
10-11-2009, 18:45
Perche' BMC no?!?

Ludus
10-11-2009, 19:00
Perche' BMC no?!?

il filtro a pannello bmc è in cotone. meglio uno in poliestere come ad esempio lo sprintfilter. la portata d'aria è la medesima, il filtraggio un pochino meglio e non hai il neo di dover spruzzarci l'olio sopra.

comunque il filtro dovevi montarlo PRIMA di rimappare, in modo che la rimappa veniva fatta sul nuovo filtro (e relativa portata d'aria)

Spazius
10-11-2009, 19:09
il filtro a pannello bmc è in cotone. meglio uno in poliestere come ad esempio lo spritfilter. la portata d'aria è la medesima, il filtraggio un pochino meglio e non hai il neo di dover spruzzarci l'olio sopra.

comunque il filtro dovevi montarlo PRIMA di rimappare, in modo che la rimappa veniva fatta sul nuovo filtro (e relativa portata d'aria)

Sì beh, dubito sia stata una mappa seria su banco a rulli... Sarà stata la solita spremuta di gasolio a muzzo che si fa sui TD...

ninja750
10-11-2009, 20:15
soldi buttati

Zappz
10-11-2009, 21:20
ho montato anche io il bmc, ma giusto perche' il filtro in carta mi fa schifo...

Sgarboman
10-11-2009, 21:48
Quoto Spazius.

il filtro a pannello bmc è in cotone. meglio uno in poliestere come ad esempio lo sprintfilter. la portata d'aria è la medesima, il filtraggio un pochino meglio e non hai il neo di dover spruzzarci l'olio sopra.

comunque il filtro dovevi montarlo PRIMA di rimappare, in modo che la rimappa veniva fatta sul nuovo filtro (e relativa portata d'aria)
Su cosa ti basi per fare queste affermazioni?

Chevelle
11-11-2009, 07:54
Molti miei amici mi hanno suggerito di montare un filtro aria BMC a pannello in sostituzione dell'originale dopo la rimappatura della centralina; serve o sono soldi buttati?:help: :help: :help:

Cambia niente

dariox am2
11-11-2009, 13:43
Sul gasolio non credo che ci siarendimento cosi alto ma posso sbagliarmi...

So che sui turbo-benzina il filtro con la rimappa e quasi d'obbligo...

stino76
11-11-2009, 17:44
Sì beh, dubito sia stata una mappa seria su banco a rulli... Sarà stata la solita spremuta di gasolio a muzzo che si fa sui TD...
NON credo proprio!!!! Il nuovo software da me personalmente visionato al computer prima di immetterlo nella mia centralina, andava a modificare(upgradare) ogni medesimo parametro del software(centralina) originale per venire poi salvato nella stessa(non solo aumentare il gasolio, quello si faceva con le uno turbodiesel di 15 anni fa...); ti garantisco che sono numerosissimi gli "step" che hanno fatto con questo software prima di darlo ai preparatori....

stino76
11-11-2009, 17:46
Sul gasolio non credo che ci siarendimento cosi alto ma posso sbagliarmi...

So che sui turbo-benzina il filtro con la rimappa e quasi d'obbligo...
E' l'esatto contrario......, e' sulle diesel che questi interventi danno i migliori risultati!!!

Zappz
11-11-2009, 20:08
NON credo proprio!!!! Il nuovo software da me personalmente visionato al computer prima di immetterlo nella mia centralina, andava a modificare(upgradare) ogni medesimo parametro del software(centralina) originale per venire poi salvato nella stessa(non solo aumentare il gasolio, quello si faceva con le uno turbodiesel di 15 anni fa...); ti garantisco che sono numerosissimi gli "step" che hanno fatto con questo software prima di darlo ai preparatori....

praticamente ti ha messo dentro una mappa preconfezionata e ti ha detto ciao e grazie? ha avuto pure il coraggio di farti pagare? :D

stino76
12-11-2009, 18:03
praticamente ti ha messo dentro una mappa preconfezionata e ti ha detto ciao e grazie? ha avuto pure il coraggio di farti pagare? :D

Con la mappa "preconfezionata" ci ho girato con una golf tdi130cv per 4 anni io, piu' altri 4 un mio amico e ti garantisco che non ha ancora l'idea di fermarsi!!!

Ludus
12-11-2009, 18:26
Su cosa ti basi per fare queste affermazioni?

cerca info su google di comparazione tra un filtro di cotone a bagno d'olio e di quelli sintetici in poliestere.

djufuk87
12-11-2009, 19:57
Molti miei amici mi hanno suggerito di montare un filtro aria BMC a pannello in sostituzione dell'originale dopo la rimappatura della centralina; serve o sono soldi buttati?:help: :help: :help:

Ma soprattutto... DOPO la rimappa? :rotfl:

El_Camino
12-11-2009, 20:45
la mappa poi ora tocca il filtro :rotfl: :rotfl:

Spazius
12-11-2009, 20:47
NON credo proprio!!!! Il nuovo software da me personalmente visionato al computer prima di immetterlo nella mia centralina, andava a modificare(upgradare) ogni medesimo parametro del software(centralina) originale per venire poi salvato nella stessa(non solo aumentare il gasolio, quello si faceva con le uno turbodiesel di 15 anni fa...); ti garantisco che sono numerosissimi gli "step" che hanno fatto con questo software prima di darlo ai preparatori....


Possono aver fatto tutti gli step che vogliono, ma una mappa generica rimarrà sempre una mappa generica, grossolana, niente a che vedere con una mappa fatta al banco a rulli, già di per se piuttosto rozza.

Sgarboman
12-11-2009, 21:29
NON credo proprio!!!! Il nuovo software da me personalmente visionato al computer prima di immetterlo nella mia centralina, andava a modificare(upgradare) ogni medesimo parametro del software(centralina) originale per venire poi salvato nella stessa(non solo aumentare il gasolio, quello si faceva con le uno turbodiesel di 15 anni fa...); ti garantisco che sono numerosissimi gli "step" che hanno fatto con questo software prima di darlo ai preparatori....
:rolleyes:

cerca info su google di comparazione tra un filtro di cotone a bagno d'olio e di quelli sintetici in poliestere.
Sinceramente non credo di dover cercare niente. La K&N è leader mondiale nella prduzione di flitri, altro che le cagatine da tuner della domenica.