View Full Version : [Thread Ufficiale] Operation Flashpoint: Dragon Rising
tribal123
06-11-2009, 18:12
http://image.com.com/gamespot/images/bigboxshots/3/914623_40714_front.jpg
Mi sembra doveroso aprire il Thread Ufficiale di questo gioco dopo l'utilissimo "Aspettando....." di Kal-El presente qui
[Thread Ufficiale] Aspettando Operation Flashpoint 2: Dragon Rising (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536731)
Iniziamo con il SITO UFFICIALE DEL GIOCO (www.codemasters.com/flashpoint/)
RECENSIONE SPAZIOGAMES
www.spaziogames.it/recensioni...pc/.../operation-flashpoint-dragon-rising.aspx -
Codemasters in questi anni si è distinta tra gli sviluppatori di videogames internazionali, grazie ad una serie di prodotti estremamente azzeccati e ben realizzati, che hanno saputo conquistare critica e pubblico, soventemente con picchi di apprezzamento piuttosto elevati in ambito racing games, un “filone” rivelatosi vincente nel corso di questi anni, forte di una piattaforma tecnologica dalle indubbie capacità: l'EGO Engine.
Nato inizialmente da una revisione del precedente Neon Engine che muoveva i fili dietro a Colin McRae: DiRT, l'EGO Engine si è sempre più evoluto, sfociando quasi sempre in produzioni di stampo motoristico ma trovando, infine, l'eccezione, inaspettata e rivelatrice, con Operation Flashpoint: Dragon Rising, sparatutto in prima persona dall'ambientazione bellica, seguito dell'acclamatissimo Cold War Crysis sviluppato in passato da Bohemia Interactive, software house nata circa dieci anni orsono e che ha creato un nuovo genere di videogame, fortemente simulativo, grazie alle serie ArmA e Operation Flashpoint. In seguito alla scissione tra la stessa software house della Repubblica Ceca e Codemasters in molti temevano per le sorti della serie, orfana oramai di ArmA e di Bohemia Interactive, eppure oggi eccoci qui, ad ammirare Dragon Rising.
La crisi cinese
Operation Flashpoint: Dragon Rising è ambientato in un ipotetico 2010, in cui il mondo versa in una crisi economica ben peggiore di quanto si possa pensare ed in cui in particolare la Cina è una delle nazioni più colpite. Complice (o protagonista?) l'esaurimento delle risorse petrolifere, il governo cinese opta per una offensiva a scopo di conquista nei confronti della Russia, schiacciata anch'essa dallo stato di crisi. Ben presto il punto nevralgico dello scontro diverrà l'isola di Skira, anonima isola “spostata” per l'occasione dagli sviluppatori nel mare del nord del Giappone (in realtà Kiska, nome reale dell'isola, si trova nei pressi dell'Alaska), divenuta centro della guerra tra le due potenze a causa del ritrovamento di un ricco giacimento petrolifero. La Russia tuttavia, una volta perduta l'isola e schiacciata dalla forza disperata dell'esercito cinese, chiede aiuto agli alleati, ed in particolare agli Stati Uniti d'America.
Pur trattandosi di fantapolitica il plot è assai ben congegnato, e presenta moltissimi spunti di riflessione in quanto, potenzialmente parlando, verosimile ad una realtà ipoteticamente imperniata sulla corsa all'oro nero, una delle cause delle principali guerre che da decenni risaltano nei telegiornali di tutto il mondo. Questo fattore immersivo, che punta con decisione sull'immedesimazione del giocatore, contribuisce notevolmente nel coinvolgimento emotivo del videogiocatore, sopprattutto se si va a sommare al comparto tecnico sviluppato appositamente per Operation Flashpoint: Dragon Rising.
EGOcentrico
Gli sviluppatori di Codemasters hanno, come già detto in precedenza, puntato moltissime delle loro fortune sull'EGO Engine, poliedrico motore grafico che ha fatto nascere grandissimi titoli di stampo automobilistico e che, grazie a questo tanto atteso Dragon Rising, trova un valido campo applicativo anche al di fuori del contesto per il quale era stato sinora utilizzato, presentando ovviamente difetti e pregi figli di questa coraggiosa scelta, rappresentando senza ombra di dubbio una piacevole sorpresa.
A monte di questa analisi tecnica va, ovviamente, citata la considerevole differenza tra le varie versioni rilasciate sul mercato di OFP2: se da un lato la variante console scende in qualche modo a compromessi, essenzialmente grafici, causa la limitata quantità di memoria ram a disposizione in Xbox 360 e PlayStation 3, a cui si somma uno sviluppo non esclusivo per una specifica piattaforma, la versione PC riesce a sfruttare invece appieno il progetto di base ideato da Codemasters, caratterizzandosi per una eccellente integrazione visiva tra i vari elementi grafici, con animazioni estremamente convincenti ed un comparto visivo senz'altro ben riuscito. Pur rimanendo piuttosto distante dall'impatto visivo di altri titoli, anche meno recenti, Operation Flashpoint offre una grafica di ottimo livello, ricca di buone textures e modelli poligonali complessi e dettagliati, ottimi effetti particellari (specialmente nelle brevi e medie distanze), sommati ad una maniacale cura per moltissimi dettagli, in particolare sul versante delle ambientazioni, vero punto di forza di questo titolo.
Sfruttando infatti, indirettamente, le caratteristiche fondamentali dell'EGO Engine nei racing games, Dragon Rising fa della profondità di campo uno dei propri assi nella manica, offrendo al giocatore una visuale ampia ed estremamente dettagliata, con una pressocché totale assenza di pop-up, caratteristica per l'appunto generalmente appannaggio dei giochi di guida, e che lascia ben sperare anche in prospettiva, in quanto particolarmente adatto all'utilizzo di questo poliedrico engine anche in un sand-box in stile Grand Theft Auto.
Una vastità di ambientazione che può essere assaporata appieno unicamente nella versione PC, che ci permette di attraversare senza alcun limite tutta l'isola (ed occorrono diverse ore per farlo), contariamente alla versione console che limita il campo d'azione alla sola area della missione in corso.
Gameplay tradizionale, fisica al limite.
Senz'altro uno dei migliori aspetti di Operation Flashpoint: Dragon Rising è il comparto gameplay, forte di elementi tradizionali che hanno fatto la storia degli sparatutto in prima persona e che, almeno apparentemente, permettono a chiunque di cimentarsi con questo nuovo sparatutto targato Codemasters. E' proprio questa apparenza il pregio, o difetto (dipende essenzialmente dal punto di vista soggettivo), di questo sequel, improntato al realismo estremo.
Essenzialmente Dragon Rising è più un simulatore bellico che un tradizionale sparatutto dalle impostazioni arcade. Se si cerca un Call of Duty o un Halo, dove gettarsi nella mischia sparando come a cowboy contro indiani, è letteralmente un suicidio cimentarsi nella campagna in singolo di questo FPS, che anche ai livelli di difficoltà più bassi si rivela essere complesso e con una curva di difficoltà ripida come una parete da free climbing, ed a conti fatti un avversario durissimo anche per gli appassionati del genere.
Gran parte di queste “difficoltà” sono dovute ad una precisa scelta degli sviluppatori, che hanno optato per una struttura essenziale e votata al realismo bellico, forte di una fisica integrata di altissimo livello, assieme ad una riproduzione balistica eccellente, che influenza direttamente la giocabilità di questo FPS e che contribuisce sensibilmente ad innalzare il fattore immersivo del giocatore. Senza dimenticare l'eccelso comparto audio, sapientemente strutturato ed ideato per massimizzare il realismo d'azione, con effetti convincenti e la totale assenza di musiche nelle fasi di gioco, che avrebbero senz'altro inficiato l'esperienza complessiva.
Come se non bastassero questi accorgimenti, Codemasters ha puntato moltissimo anche sul versante della strategia, altro elemento decisivo al fine di completare, non senza difficoltà, la campagna in singolo giocatore, letteralmente impossibile da affrontare senza l'aiuto dei tre compagni guidati dalla IA di gioco (o da nostri amici in modalità cooperative). Una Intelligenza Artificiale che svolge egregiamente il proprio lavoro anche con gli avversari, capaci di adattarsi rapidamente in base alle nostre azioni, adottando spesso contromisure fin troppo efficaci.
Strategia applicata sul campo ed impartire gli ordini ai compagni di squadra saranno elementi in molti casi fondamentali, specialmente nelle situazioni più concitate, ed in questo ci verrà incontro la mappa di gioco, ben dettagliata ed attraverso cui è possibile fornire istruzioni a medio-lungo raggio ai tre giocatori controllati dalla CPU, ed un eccellente menù radiale in grado di permettere il controllo diretto delle azioni dei compagni di squadra nelle distanze brevi, con numerosi sottomenù.
Insomma, tanti pregi, a seconda del tipo di videogame che si cerca ovviamente. C'è tuttavia anche una fastidiosia nota stonata che ha destato non poche perplessità: ci riferiamo alla scelta da parte dei game designer di non includere un sistema di salvataggio nel gioco. Solamente raggiungendo i checkpoint si ottiene un “punto di ripristino” in grado di permetterci di non dover ricominciare il livello d'accapo, cosa che stona non poco con la stessa essenza del gioco, se si pensa alla natura quasi free roaming di Operation Flashpoint: Dragon Rising; una scelta che priva in parte il giocatore della libertà d'azione, trascinando a forza su dei binari il percorso da intraprendere per affrontare una missione.
Multiplayer
Anche il comparto multiplayer, sempre più importante negli sparatutto moderni, ha ricevuto tutte le attenzioni e cure del caso, introducendo soprattutto una interessantissima modalità cooperativa a quattro giocatori, che ci offre la possibilità di affrontare la campagna dello story mode accompagnati da tre nostri amici, a cui potremo fornire indicazioni e strategie e che avranno come unico limite la distanza massima di 275 metri, oltre la quale non potranno procedere, e che potranno sfruttare le oltre 70 armi a disposizione e tutti quanti i veicoli che compaiono nel gioco. Una modalità veramente molto coinvolgente per il comparto multiplayer di Dragon Rising, arricchito dalla possibilità di giocare anche online in modalità Annihilation ed Infiltration in 16 contro 16, anche se si risente un pochino della assenza di server dedicati appositamente al gioco online.
Commento Finale
Operation Flashpoint: Dragon Rising è senz'altro uno degli sparatutto in prima persona meglio riusciti di questa nuova generazione videoludica, forte di un carisma quasi unico nato dalla fusione tra l'EGO Engine ed una ossessiva ricerca del realismo bellico che trova nel solo ArmA 2 un diretto e degno rivale. Il comparto tecnico è molto ben realizzato, frutto del lavoro di Codemasters che riesce, senza esitazioni degne di nota, a proporre un videogame assai diverso dalle ultime sue produzioni, mostrando le incredibili capacità dell'engine proprietario, versatile e molto potente.
In conclusione, questo seguito del primo Operation Flashpoint è un prodotto curato in molti aspetti, soprattutto per quel che concerne un realismo di assoluto livello, che farà la gioia degli amanti delle simulazioni belliche e degli hardcore gamers appassionati di FPS, andando tuttavia a a cozzare contro il limite imposto dalla sua stessa natura: non è un gioco per tutti.
ESISTONO IN RETE DECINE E DECINE DI SCREEN MOLTO "ARTISTICI" E A LORO MODO D'IMPATTO, HO PREFERITO INSERIRNE SOLO ALCUNI PIU' REALISTICI DI GAMEPLAY EFFETTIVI....
http://img689.imageshack.us/img689/1435/operationflashpointdrago.jpghttp://img691.imageshack.us/img691/4626/5709ofpdringame2.jpghttp://img258.imageshack.us/img258/79/screen061original.jpghttp://img258.imageshack.us/img258/5348/screen091originali.jpg
VIDEO GAMEPLAY (INGLESE)
http://www.youtube.com/watch?v=OEANbogNnDA
VIDEO GAMEPLAY 1/2(ITALIANO)
http://www.youtube.com/watch?v=GY1QAtreJyk
VIDEO GAMEPLAY 2/2(ITALIANO)
http://www.youtube.com/watch?v=EwTYslvXzWI
Thread in progress....
tribal123
06-11-2009, 18:13
POST DEDICATO A PATCH, AGGIORNAMENTI, MODS E CONTENUTO AGGIUNTIVO IN GENERALE.
@Patch rilasciata il 05/11/2009, porta la versione del Game alla 1.01
LISTA DOWNLOAD SCHERMAGLIA (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?p=5834393#post5834393)
COMPRENDE LA PATCH STESSA PIU' UN UN PACK DENOMINATO "SKIRMISH" (SCHERMAGLIA) CON 4 MAPPE AGGIUNTIVE.
Lista FIX QUI (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?p=5828836#post5828836)
Thanks D4N!3L3..
VIDEO MULTI GAMEPLAY VERS. 1.101 (FRANCESE)
VERS. 1.01 (http://www.youtube.com/watch?v=kzRXqRYeib8)
@USCITA LA DEMO DEL GIOCO IN ITALIANO..
DEMO (http://www.gamesblog.it/post/15941/operation-flashpoint-dragon-rising-disponibile-la-demo-pc-single-e-co-op)
L'utente eirulan segnala questi interessanti links:
http://community.codemasters.com/for...war-2-0-a.html
VS updater:
permette di scaricare decine di missioni amatoriali e mappe per.
http://vengeful-spirit.com/dlc
In alternativa andare su community.codemasters.com
- cercare forum di OFP : DR "The Game"
- cercare "sticky" "autodownload achieved".
E' USCITA LA CAMPAGNA "ISLAND WAR 2.0"autore: Templars GFX
versione gioco consigliata: 1.00, così si possono installare nella directory del gioco i MOD.
Breve commento:
- l'inizio è bello
- giocare con la IA modificata e resa più difficile è bello !
- c'è anche un MOD grafico che cambia illuminazione e palette di colori: bello !
- non sarà Bad Company 2, ma di sicuro è interessante.
Link:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/411223-release-island-war-2-0-a.html
Inizio il thread dicendo che sono riuscito a superare il punto in cui non riuscivo ad andare avanti, ho rimesso il CFG a default, probabilmente le modifiche influivano sull'esito della missione.
TheInvisible
06-11-2009, 18:45
Ciao,
scusami, ma esiste già il topic ufficiale del gioco anche se s'è scritto "aspettando"...credo che questo sia doppio
Ciao e Buona giornata
Ciao,
scusami, ma esiste già il topic ufficiale del gioco anche se s'è scritto "aspettando"...credo che questo sia doppio
Ciao e Buona giornata
No quello era appunto "aspettando" che si è protratto un po' troppo, suppongo che verrà chiuso e ci si trasferisca tutti qui.
tribal123
06-11-2009, 19:00
No quello era appunto "aspettando" che si è protratto un po' troppo, suppongo che verrà chiuso e ci si trasferisca tutti qui.
Infatti, l'intento era proprio questo;) anche per razionalizzare meglio la discussione.
Qualcuno sa come twekare la grafica.
molto bello
l'ho comprato appena uscito, lo sto giocando in singolo, ed ogni tanto in multiplayer.
ma ho un problema, ho un jovestick che vorrei usare come cloche di volo per l'elicottero... qualcuno sa come fare per settare i pulsanti?
saluti
tribal123
07-11-2009, 08:45
molto bello
l'ho comprato appena uscito, lo sto giocando in singolo, ed ogni tanto in multiplayer.
ma ho un problema, ho un jovestick che vorrei usare come cloche di volo per l'elicottero... qualcuno sa come fare per settare i pulsanti?
saluti
Mmmhh, l'unica possibilità di utilizzare periferiche l'ho vista per quanto riguarda il controller Xbox.
OT: pienamente d'accordo con la tua icona "anti K":mano:
il Caccia
07-11-2009, 10:57
iscritto, il gioco non è malaccio
cuoresportivo86
08-11-2009, 04:52
Iscritto :)
dato che di la lo hanno chiuso ripropongo la mia domanda
vorrei chiedervi dato che dovrei formattare e reinstallare il sistema operativo, se e possibile salvare i settaggi e le missioni completate e come?
Copiando la cartella OFRD in C:\Users\NOMEUTENTE\Documents\My Games
thewall.
08-11-2009, 12:54
.....finalmente un gran bel gioco,ottimo in grafica,missione cooperative e scenari,da migliorare i comandi delle squadre e la IA.
Comunque un gioco da avere.
Bene grazie a tribal123 che ha aperto il topic ufficiale.
E Kal El che ha curato quello "aspettando".
OFP DR mi è piaciuto molto in single player ! Come il buon vecchio Ghost Recon 1.
Con la patch 1.01 avete notato miglioramenti in multi?
A me sembra uguale a prima, forse un pò più fluido.
Sostanzialmente, non ho capito cosa faccia la patch 1.01 :D
cuoresportivo86
08-11-2009, 15:20
Bene grazie a tribal123 che ha aperto il topic ufficiale.
E Kal El che ha curato quello "aspettando".
OFP DR mi è piaciuto molto in single player ! Come il buon vecchio Ghost Recon 1.
Con la patch 1.01 avete notato miglioramenti in multi?
A me sembra uguale a prima, forse un pò più fluido.
Sostanzialmente, non ho capito cosa faccia la patch 1.01 :D
Io ho provato a tradurre, ma sono tutte piccole cose che corregge se ho capito bene; non ripara nessun eventuale grosso bug a quanto pare....
Qualcuon ha la lista dei miglioramenti in italiano?
ho la versione steam ma ancora nessuna patch.
ho provato ad installare questa ma non è possibile farlo.
che due maroni-.- steam sveglia Bio Cane.
compro piu nulla su steam!:read:
tribal123
08-11-2009, 19:39
Fondamentalmente nessuna delle 2 cose importanti sono state corrette/modificate:
Server dedicati
Anti-cheat
Fondamentalmente nessuna delle 2 cose importanti sono state corrette/modificate:
Server dedicati
Anti-cheat
Eh si. credo che la maggioranza voglia quanto tu dici.
va beh, il multi funziona anche senza dedicated server: ho provato "infiltration" 16/16 ed ha funzionato discretamente. Ogni tanto qualche lag, ma sopportabile.
Certo che sul retro della copertina del gioco c'è scritto: "E' consigliato hosting di server dedicato per risultati ottimali". :confused:
Bah, anche COD MW 2 è senza dedi.
Certo a me piace il single player e qualche partita in coop o infiltration. Quindi a me va bene così.:)
alemodena
08-11-2009, 23:11
Mmmhh, l'unica possibilità di utilizzare periferiche l'ho vista per quanto riguarda il controller Xbox.
OT: pienamente d'accordo con la tua icona "anti K":mano:
si veramente, ke skifo ke fa la chappa! :D
sempre siano maledette le console.
cuoresportivo86
09-11-2009, 15:56
Scusate ma è vero che c'è una versione dvd da 3.40GB circa, e un'altra da 7,30 GB? :mbe: :mbe:
Voi che lo avete, quanto spazio occupa sull'hd?
Scusate ma è vero che c'è una versione dvd da 3.40GB circa, e un'altra da 7,30 GB? :mbe: :mbe:
Voi che lo avete, quanto spazio occupa sull'hd?
sei andato sul "mulo".....:D ?
Occupa circa 8 giga sull'hard disk.
Ho appena giocato allo "skirmish pack", missione di conquista del bunker cinese in notturna.
Troppo bella !
cuoresportivo86
10-11-2009, 01:59
sei andato sul "mulo".....:D ?
Occupa circa 8 giga sull'hard disk.
Ho appena giocato allo "skirmish pack", missione di conquista del bunker cinese in notturna.
Troppo bella !
No mi sono bisticciato con un amico, perchè io insistevo che è impossibile che un gioco del genere sia cosi piccolo e che sicuramente il dvd sia da circa 8gb, mentre lui sosteneva quasi il contrario. Alla luce di ciò volevo sapere appunto cosa c'era in un dvd e cosa nell'altro, sempre se quello da 3.40gb esiste.
Tu hai il dvd originale suppongo, quindi circa 8gb, e ti chiedo, dentro oltre al gioco c'è qualcosa di aggiuntivo, tipo video di gioco, ecc ecc?
...Alla luce di ciò volevo sapere appunto cosa c'era in un dvd e cosa nell'altro, sempre se quello da 3.40gb esiste.
Tu hai il dvd originale suppongo, quindi circa 8gb, e ti chiedo, dentro oltre al gioco c'è qualcosa di aggiuntivo, tipo video di gioco, ecc ecc?
Il DVD versione PC contiene:
- gioco: una volta installato, occupa 8 giga di hard disk.
- editor di missioni
null'altro. Non mi risultano filmati di gioco, che invece puoi trovare su You tube a bizzeffe sulla campagna SP.
Raga,
ieri ho giocato un po' alla skirmish SP "Uphill struggle" dove devo conquistare il bunker cinese !
E' veramente molto intensa come missione ! LA IA alleata e avversaria è molto buona.
Francamente il "feeling" è migliore rispetto ad ArmA 2 (che invece a mio avviso è un mattone, complesso e contorto...).
La guida degli elicotteri è un po' difficile....mi abbattono sempre quando mi avvicino al bunker...
dublesse
10-11-2009, 10:28
Io mi sto divertendo molto in SP è giustamente tattico ed avvincente.
Ho installato la patch ver 1.1 ed ho notato una notevole calo del famerate:mad: che prima stava ben bene sopra 120-130 con tutto al max salvo le ombre...ora siamo sui 70:eek:
Cmq ho una installazione su un altro Pc senza patch e va bene uguale, ogni 15-30 minuti si blocca qualche secondo e poi riparte. I salvataggi sono compatibili con la versione 1.1.;)
Tuttavia il sistema dei checkpoint è odioso.. vorrei tanto trovare il modo di salvare quando voglio io:(
L'interfaccia comando è un po macchinosa e lenta così come il cambio di arma dall'inventario.. è un incubo tirare una granata:mbe:
cuoresportivo86
10-11-2009, 12:23
Il DVD versione PC contiene:
- gioco: una volta installato, occupa 8 giga di hard disk.
- editor di missioni
null'altro. Non mi risultano filmati di gioco, che invece puoi trovare su You tube a bizzeffe sulla campagna SP.
Grazie :) :)
Ma nessuno di voi usa l'editor? Sto facendo una missione, però ho pochissimo tempo e ci metterò un sacco a farla.
Se riesco a finirla mi piacerebbe farvela provare così poi mi dite cosa devo migliorare e cosa ne pensate. :D
Razer(x)
10-11-2009, 22:10
Raga ma come cavolo si chiama il medico usando la tastiera?:muro:
dublesse
11-11-2009, 07:00
:D
http://faqsmedia.ign.com/faqs/image/article/103/1035048/of2dr_rings.jpg
:) Medic!:O
alemodena
11-11-2009, 11:35
Raga,
ieri ho giocato un po' alla skirmish SP "Uphill struggle" dove devo conquistare il bunker cinese !
E' veramente molto intensa come missione ! LA IA alleata e avversaria è molto buona.
Francamente il "feeling" è migliore rispetto ad ArmA 2 (che invece a mio avviso è un mattone, complesso e contorto...).
La guida degli elicotteri è un po' difficile....mi abbattono sempre quando mi avvicino al bunker...
come fai a giocare in SP a quella missione? magari è na domanda stupida eh
come fai a giocare in SP a quella missione? magari è na domanda stupida eh
Vai su:
-Missioni singole
- seleziona cliccando a video ">>": << skirmish pack 4/4 >>
- uphill struggle (è l'ultima in fondo)
;)
tribal123
11-11-2009, 15:14
Ma nessuno di voi usa l'editor? Sto facendo una missione, però ho pochissimo tempo e ci metterò un sacco a farla.
Se riesco a finirla mi piacerebbe farvela provare così poi mi dite cosa devo migliorare e cosa ne pensate. :D
Molto volentieri....
se sei d'accordo la potresti hostare su Megaupload o similari e postare qui il link, così la si prova;)
Molto volentieri....
se sei d'accordo la potresti hostare su Megaupload o similari e postare qui il link, così la si prova;)
L'hosting non è un problema visto che le missioni occupano massimo 2 mb. ;)
Comunque spero di finirla in tempi brevi ma ora con l'uni non ho praticamente mai tempo.
Poi devo risolvere alcuni bug. :p
Razer(x)
12-11-2009, 12:55
Nessuno che sa dirmi come chiamare il medico? possibile? :muro:
cuoresportivo86
12-11-2009, 13:43
Nessuno che sa dirmi come chiamare il medico? possibile? :muro:
Guarda che te l'hanno postato sopra, nell'immagine ;)
Razer(x)
12-11-2009, 14:16
Guarda che te l'hanno postato sopra, nell'immagine ;)
A me serve solo la combinazione di tasti per chiamare il medico e farsi curare, il mio amico col pad della 360 lo fa premendo RB e Su, se non sbaglio.
tribal123
12-11-2009, 19:28
A me serve solo la combinazione di tasti per chiamare il medico e farsi curare, il mio amico col pad della 360 lo fa premendo RB e Su, se non sbaglio.
Allora comprati la 360:p
Scherzi a parte, l'immagine postata sopra ti dà tutte le combo possibili, per il medico (solo se feriti) premere Q + W (o tasto "avanti"/freccia su)
Razer(x)
12-11-2009, 19:31
Ohhhhhhhhhh, grazie mille :D
ragazzi se lo compro su Play immagino che sia la versione inglese..ma poi è possibile tradurlo in italiano oppure è già multilingua?
Ho installato oggi i nuovi driver nVidia (195.55) e appena avvio Dragon Rising mi da crash su dll nv3dum.dll. Inutile dire che tutti gli altri giochi funzionano...
Consigli?
ciao;)
dublesse
19-11-2009, 13:39
io sarei fermo alla missione dove di notte bisogna sabotare la pompa del deposito carburanti.:stordita:
Ho raggiunto il primo checkpoint e l'altra squadra ha cominciato con il diversivo.. io provo ad infiltrarmi furtivamente, ma finisce che mi seccano sempre tutti i compagni e io resto solo:( , ferito ed infreddolito:sofico: nella notte contro tutti...
qualche dritta?:rolleyes:
io sarei fermo alla missione dove di notte bisogna sabotare la pompa del deposito carburanti.:stordita:
Ho raggiunto il primo checkpoint e l'altra squadra ha cominciato con il diversivo.. io provo ad infiltrarmi furtivamente, ma finisce che mi seccano sempre tutti i compagni e io resto solo:( , ferito ed infreddolito:sofico: nella notte contro tutti...
qualche dritta?:rolleyes:
Parti dalla casa dove hai ucciso il cinese di guardia, dovrebbe essere una casa che ha vista sul deposito carburanti. A quel punto costeggia il deposito in modalità "trattieni il fuoco". Occhio che arriva una guardia, stendila prima che ti veda. Lascia i tuoi uomini su questo lato del deposito.
A quel punto arrivato alla fine del lato del deposito, gira a destra costeggiando il lato "sud" del deposito con il C4 in mano, in posizione accovacciata (sdraiata non puoi). Corri, metti il C4 e scappa via verso est dal complesso nei boschi, richiamando i tuoi compagni.
A quel punto, più o meno fortunosamente dovresti arrivare alla fine della missione, seguendo i waypoint. ;)
fabio.i75
20-11-2009, 10:24
EDIT
Risolto grazie
Fantomatico
20-11-2009, 11:50
E' uscita la demo...bene bene fra poco la scarico. ^^
dublesse
20-11-2009, 14:39
Parti dalla casa dove hai ucciso il cinese di guardia, dovrebbe essere una casa che ha vista sul deposito carburanti. A quel punto costeggia il deposito in modalità "trattieni il fuoco". Occhio che arriva una guardia, stendila prima che ti veda. Lascia i tuoi uomini su questo lato del deposito.
A quel punto arrivato alla fine del lato del deposito, gira a destra costeggiando il lato "sud" del deposito con il C4 in mano, in posizione accovacciata (sdraiata non puoi). Corri, metti il C4 e scappa via verso est dal complesso nei boschi, richiamando i tuoi compagni.
A quel punto, più o meno fortunosamente dovresti arrivare alla fine della missione, seguendo i waypoint. ;)
innanzitutto grazie x la risposta. Io avevo già completato fino al primo capoverso che mi hai indicato. solo che quando giro in fondo a destra c'è un bel comitato di accoglienza e non posso non rispondere al fuoco.. .. e poi scatta l'allarme ed allora, come direbbe McNab, "quando la merd@ entra nel ventilatore.." dimmi se non sbaglio, la casetta dov'è la pompa di carburante è proprio all'opposto della casetta dove c'è il cinese. quindi devo traversare tutto passando da infondo sinistra e poi destra..:rolleyes: In ogni caso mi sembra di capire che devo fare da solo, i compagni sono d'impaccio. Io stavo ostinatamente provando a portarli con me:mbe: :stordita:
;)
In ogni caso mi sembra di capire che devo fare da solo, i compagni sono d'impaccio. Io stavo ostinatamente provando a portarli con me:mbe: :stordita:
esattamente. I compagni nell'azione "stealth" sono di impaccio. Dopo invece tornano utili nella fuga.
;)
cuoresportivo86
22-11-2009, 03:51
Scusate ma che roba è questa? :mbe: :mbe: :mbe:
http://www.gamesblog.it/post/15941/operation-flashpoint-dragon-rising-disponibile-la-demo-pc-single-e-co-op
Ma se è gia uscito il gioco, di che demo parla? :confused:
tribal123
22-11-2009, 10:59
Scusate ma che roba è questa? :mbe: :mbe: :mbe:
http://www.gamesblog.it/post/15941/operation-flashpoint-dragon-rising-disponibile-la-demo-pc-single-e-co-op
Ma se è gia uscito il gioco, di che demo parla? :confused:
Tutto vero, prima è uscito il gioco e dopo la demo....alcuni maliziosi sostengono che così facendo Codemaster ha evitato di far capire PRIMA dell'uscita che il comparto grafico del gioco non era propriamente all'altezza dei video postati mesi prima.
Ho installato oggi i nuovi driver nVidia (195.55) e appena avvio Dragon Rising mi da crash su dll nv3dum.dll. Inutile dire che tutti gli altri giochi funzionano...
Consigli?
ciao;)
Ho provato anche a installare la patch 1.1 (appena oggi mi son accorto che è uscita), ma niente...nessuno ha sto problema?
ciao;)
cuoresportivo86
22-11-2009, 13:43
Tutto vero, prima è uscito il gioco e dopo la demo....alcuni maliziosi sostengono che così facendo Codemaster ha evitato di far capire PRIMA dell'uscita che il comparto grafico del gioco non era propriamente all'altezza dei video postati mesi prima.
Infatti io l'ho iniziato ieri, e mi aspettavo di piu dalla grafica, almeno dalle texture :rolleyes:
lukydezzo
22-11-2009, 13:55
ciao raga,ho appena scaricato il demo ma nn riesco a farlo partire perche' la risoluzione inpostata e' troppo alta e mi crasha la scheda video ,qualcuno mi sa dire se si puo' abbassare la risoluzione prima di avviare il gioco,magari c'e' un modo all'interno dei file,grazie
Infatti io l'ho iniziato ieri, e mi aspettavo di piu dalla grafica, almeno dalle texture :rolleyes:
Consiglio: dal menù opzioni di OFP: DR
- setta 1280 x 1024 (per me è il max)
- setta poi al massimo il dettaglio grafico
- lascia a "zero" Antialiasing e Anisotropo.
Vai a questo punto nel menù opzioni della tua scheda grafica (la mia è Nvidia 8800 GT)
- Forza tutto al massimo dal driver della scheda video (es: AA 16X, Anisotropo 16x, triplo buffering, etc...).
- aumenta la brillantezza digitale
A questo punto la visuale di OFP: DR a me migliora nettamente. A me piace molto, non è pesante ed è sempre oltre25-30 FPS.
Molto più preciso e meglio di ArmA 2, per i miei gusti.
;)
franklar
23-11-2009, 16:35
Premessa: ero un fan dei primi OFP, ma ho saltato in blocco la serie Armed Assault (più per mancanza di tempo che per altro)
Ho fatto le prime missioni della campagna SP di OFP: DR, considerazioni:
Grafica bella, ma il "mondo" è davvero troppo statico. Ci sono villaggi ma non c'è ombra di civili (tutti evacuati?), c'è tanta vegetazione ma niente animali (nel primo OFP, anno di grazia 2001, c'erano) nemmeno negli effetti audio di sottofondo... o almeno così mi pare. Pensate cosa sarebbe se una squadra nemica entrasse in un bosco distante 500m e voi ve ne accorgeste perché uno stormo di uccelli spaventati prende il volo. Questa è simulazione, e non credo peserebbe più di tanto come sviluppo né come uso di risorse.
Ancora: le operazioni sono davvero su scala ridotta, non si ha l'impressione che tutta l'isola pulluli di nemici come in OFP1. Oltretutto finora non c'è stato modo di andare granché in giro, missioni corte e limitate. Sembra che tutto si riduca agli eventi scriptati, ma la mappa è enorme e permetterebbe di creare missioni ben più avvincenti.
Buona la balistica, ottimo il modello di guida dei veicoli (guardacaso... :D), tutto sommato il gioco è gradevole e anche se concede qualcosa allo spettacolo non è comunque un tiro al bersaglio tipo Call Of Duty, ma richiede un approccio prudente e un minimo di tattica. Peccato per il quickmenù rotante, speriamo esca una mod che attiva il vecchio menù (ancora presente nella visuale mappa).
Premessa: ero un fan dei primi OFP, ma ho saltato in blocco la serie Armed Assault (più per mancanza di tempo che per altro)
Ho fatto le prime missioni della campagna SP di OFP: DR, considerazioni:
................Pensate cosa sarebbe se una squadra nemica entrasse in un bosco distante 500m e voi ve ne accorgeste perché uno stormo di uccelli spaventati prende il volo. Questa è simulazione, e non credo peserebbe più di tanto come sviluppo né come uso di risorse.
Ancora: le operazioni sono davvero su scala ridotta, non si ha l'impressione che tutta l'isola pulluli di nemici come in OFP1. Oltretutto finora non c'è stato modo di andare granché in giro, missioni corte e limitate. Sembra che tutto si riduca agli eventi scriptati, ma la mappa è enorme e permetterebbe di creare missioni ben più avvincenti.
...........................
Va beh, alcune cose tipo "stormo di uccelli che si alza dal bosco al passar del nemico" sono da romanticone sognatore. :D (ma è sempre bello sognare...). Non credo che in qualche gioco ci sia nè che mai lo faranno.
I civili: sono stati "evacuati", ci sono solo corpi di civili deceduti durante l'attacco cinese. Credo che il producer del gioco abbia deciso di toglierli per "pulizia" del gameplay e impedire che chi usa l'editor faccia missioni agghiaccianti tipo quella "airport" di modern warfare 2 (vera e propria m##da, non so come altro definirlo quello schifo).
ArmA 2 mi ha deluso molto tecnicamente ed anche il gameplay lo definirei "angosciante"....
OFP DR tutto sommato mi ricorda il buon vecchio Ghost Recon 1 (ambientato nel Caucaso). Secondo me se segui i consigli sopra (mio post sulla grafica), la grafica di OFP DR è migliore di quella di ArmA 2, che soffre troppo di plopping, bug e pesantezza.
E poi c'è l'editor e l' "Ultimate AI MOD" da scaricare da community.codemasters.com (sezione OFP DR per PC), che migliora la IA nemica e alleata (regole di ingaggio, priorità bersagli...)
La longevità sale......;)
dublesse
24-11-2009, 16:00
ArmA 2 mi ha deluso molto tecnicamente ed anche il gameplay lo definirei "angosciante"....
OFP DR tutto sommato mi ricorda il buon vecchio Ghost Recon 1 (ambientato nel Caucaso).
Let me give u a great Quote :sofico:
verissimo....:D
franklar
24-11-2009, 16:47
Va beh, alcune cose tipo "stormo di uccelli che si alza dal bosco al passar del nemico" sono da romanticone sognatore. :D (ma è sempre bello sognare...). Non credo che in qualche gioco ci sia nè che mai lo faranno.
Ora mi sfugge, ma li ho visti in qualche gioco recente, e non penso sia chissà che implementarli. Ma almeno solo l'audio! St'isola pare deserta...
I civili: sono stati "evacuati", ci sono solo corpi di civili deceduti durante l'attacco cinese. Credo che il producer del gioco abbia deciso di toglierli per "pulizia" del gameplay e impedire che chi usa l'editor faccia missioni agghiaccianti tipo quella "airport" di modern warfare 2 (vera e propria m##da, non so come altro definirlo quello schifo).
In OFP1 c'erano abitanti e veicoli civili, non ricordo però che si fosse fatta qualche missione tipo genocidio... ;)
ArmA 2 mi ha deluso molto tecnicamente ed anche il gameplay lo definirei "angosciante"....
provai la demo, alla terza morte di fila per proiettile vagante sparato dio sa da dove, la cestinai. Avessi avuto pomeriggi interi da dedicare al gioco probabilmente me lo sarei goduto, ma non era il caso.
In OFP1 c'erano abitanti e veicoli civili, non ricordo però che si fosse fatta qualche missione tipo genocidio... ;)
Arma 2: provai la demo, alla terza morte di fila per proiettile vagante sparato dio sa da dove, la cestinai. Avessi avuto pomeriggi interi da dedicare al gioco probabilmente me lo sarei goduto, ma non era il caso.
In OFP c'erano alcune missioni con civili da salvare da rastrellamenti russi. Una me la ricordo bene ed era troppo bella: si iniziava sdraiati con il binocolo ad osservare i russi e poi attacco a sorpresa.
Poi in Resistance si inizia come civile, Viktor Troska....ma era tutta un'altra storia.
L'intervento di Codemasters su OFP 1 ha chiaramente permesso a OFP 1 di essere giocaibile, divertente e "simulativo" al tempo stesso.
OFP: DR infatti è giocabile e "simulativo" al tempo stesso.
Cosa che Arma 1 e 2 NON sono (i BIS hanno fatto il gioco da soli, senza Codemasters). Purtroppo è la realtà. Specie Arma 2 è un'incubo....in SP ed in multi è noioso ai più.
E l'incubo peggiore in ArmA 2 è eliminare la base Chedaki alla missione "Manhattan" con l'aiuto di "callsign Boomerang", che naturalmente non arriva mai anche se schiaccio il codice 0-0-X...........
L'artiglieria di OFP: DR funziona benissimo invece. Tutt'altra storia.
Un mondo migliore è possibile. :D
franklar
24-11-2009, 17:40
L'artiglieria di OFP: DR funziona benissimo invece. Tutt'altra storia.
Un mondo migliore è possibile. :D
L'isola è stupenda, il profilo altimetrico è dettagliatissimo e offre possibilità innumerevoli (non vedo l'ora di trovare mappe come si deve fatte da editors con i controattributi :D ). Fa un po' strano leggere nel briefing di invasione, assalto, avanzata dietro le linee nemiche, poi ti trovi in missione e non vedi che sei-otto soldati alleati da un orizzonte all'altro, e altrettanti nemici. Se poi decidi di lasciar perdere i waypoint assegnati e prendi una strada diversa di tua iniziativa -non c'è nessuno- :mbe:
In OFP1 ci si imbatteva regolarmente in pattuglie, convogli, c'era movimento di truppe, si sentiva nell'aria l'agitazione. Qui un po' meno. Non so se ho reso l'idea. Son piccole cose che trasformano un ottimo gioco in un gioco imperdibile ;)
L'isola è stupenda, il profilo altimetrico è dettagliatissimo e offre possibilità innumerevoli (non vedo l'ora di trovare mappe come si deve fatte da editors con i controattributi :D ). Fa un po' strano leggere nel briefing di invasione, assalto, avanzata dietro le linee nemiche, poi ti trovi in missione e non vedi che sei-otto soldati alleati da un orizzonte all'altro, e altrettanti nemici. Se poi decidi di lasciar perdere i waypoint assegnati e prendi una strada diversa di tua iniziativa -non c'è nessuno- :mbe:
In OFP1 ci si imbatteva regolarmente in pattuglie, convogli, c'era movimento di truppe, si sentiva nell'aria l'agitazione. Qui un po' meno. Non so se ho reso l'idea. Son piccole cose che trasformano un ottimo gioco in un gioco imperdibile ;)
beh, i soldati che si fanno le scampagnate esistevano solo in OFP 1. :D
OFP: DR mira di più al "realismo", quindi al massimo aggiramento delle linee nemiche, mica azioni del tipo "cerco il trattore nel campo vicino, vado 3 Km lontano e poi torno indietro".
Comunque in alcune missioni di OFP 1 se ti allontanavi dal campo di battaglia, la missione falliva.
In effetti se devo seguire i comandi, come soldato non posso "allargarmi" troppo....:)
Insomma diciamola chiara: ArmA 2 è diventato caotico e ultra-complesso, OFP: DR è molto più disciplinato, chiaro, fluido. A me va bene così.
OFP: DR è molto più disciplinato, chiaro, fluido. A me va bene così.
e aggiungerei che manca molto di 'realismo' rispetto ad arma2 :) ciao
il cugino di COD per intederci. :asd:
franklar
26-11-2009, 15:22
L'altro ieri ho fatto la missione in cui c'è da neutralizzare 4 postazioni di mortaio su una collina, quella in cui compaiono per la prima volta gli Abrahms per intenderci.
Chi lo paragona a COD non sa cosa sta dicendo :D
Ci ho messo una serata intera per completare la missione, arrivando alla conclusione che l'attacco andava affrontato per forza di cose salendo sul crinale sinistro e prendendo sul fianco il nemico. Un assalto diretto, per quanto si potesse essere prudenti, significava un sicuro proiettile dritto nella fronte e morte certa.
E' un buon compromesso tra realismo, giocabilità e divertimento.
tribal123
26-11-2009, 15:25
e aggiungerei che manca molto di 'realismo' rispetto ad arma2 :) ciao
il cugino di COD per intederci. :asd:
Naaaa....esagerato.... COD in multi sembra un vecchio Quake ambientato ai giorni nostri:p :p
e aggiungerei che manca molto di 'realismo' rispetto ad arma2 :) ciao
il cugino di COD per intederci. :asd:
Con COD non c'azzecca quasi nulla, se non il tema :asd:
e aggiungerei che manca molto di 'realismo' rispetto ad arma2 :) ciao
il cugino di COD per intederci. :asd:
definizione di "realismo" per favore. :)
Ho giusto giocato a COD 4 ieri. MI sono messo a ridere: "volavano" script da tutte le parti. Pazzesco. Ormai sono maturato. Non ci riesco più a giocare così. :p
OFP: DR non è scriptato se non di rado.
L'altro ieri ho fatto la missione in cui c'è da neutralizzare 4 postazioni di mortaio su una collina, quella in cui compaiono per la prima volta gli Abrahms per intenderci.
Chi lo paragona a COD non sa cosa sta dicendo :D
Ci ho messo una serata intera per completare la missione, arrivando alla conclusione che l'attacco andava affrontato per forza di cose salendo sul crinale sinistro e prendendo sul fianco il nemico. Un assalto diretto, per quanto si potesse essere prudenti, significava un sicuro proiettile dritto nella fronte e morte certa.
E' un buon compromesso tra realismo, giocabilità e divertimento.
Bene, chi ha giocato a OFP DR conferma che è un buon gioco e rappresenta un compromesso tra realismo e giocabilità.
i programmatori di ArmA 2 e chi ci gioca se la menano troppo con 'sto realismo. Mi hanno rotto. Ma andate tutti a sbadigliare in Cernarussia e a divertirvi con i suoi bugs...
franklar
27-11-2009, 16:49
Ma guarda, io ormai non riesco a finire che un paio di titoli l'anno, ne provo qualcuno in più ma spesso mi annoio e non li finisco. OFP: DR probabilmente sarà l'unico FPS che mi terrà incollato alla tastiera fino alla fine in questo 2009. Direi che non è male.
Ma guarda, io ormai non riesco a finire che un paio di titoli l'anno, ne provo qualcuno in più ma spesso mi annoio e non li finisco. OFP:DR probabilmente sarà l'unico FPS che mi terrà incollato alla tastiera fino alla fine in questo 2009. Direi che non è male.
IPSE DIXIT
:mano:
(le persone serie sanno scegliere !)
franklar
27-11-2009, 17:36
Ah, mi sbagliavo: i rumori della fauna in sottofondo ci sono (sarebbe stato incredibile in effetti...)
tribal123
28-11-2009, 11:21
definizione di "realismo" per favore. :)
Ho giusto giocato a COD 4 ieri. MI sono messo a ridere: "volavano" script da tutte le parti. Pazzesco. Ormai sono maturato. Non ci riesco più a giocare così. :p
OFP: DR non è scriptato se non di rado.
E da ieri sto "giochicchiando" a COD6 MW2.
Sembra un film di 007, questo sì, ma paragonarlo a titoli come OFP o anche Arma stesso è quantomeno fuori luogo.
Allora preferisco un Battlefield qualsiasi che perlomeno sta un pò in mezzo tra arcade e tattica.... (infatti aspetto Bad Company2..)
franklar
28-11-2009, 12:31
La AI Mod comunque aumenta PARECCHIO il realismo: i nemici ti vedono più o meno dalla distanza in cui tu vedi loro (mi pare giusto) e vengono a cercarti, tentando di prenderti sul fianco o da dietro. Se ci sono due squadre in zona ti accerchiano.
Il gioco diventa ben più difficile e coinvolgente di quanto non sia già, altro che COD :asd:
Unico problema quando c'è da fare le missioni in cui c'è un limite di tempo, tarato ovviamente per una difficoltà minore. Ad esempio ho appena concluso la missione in cui bisogna conquistare entro dieci minuti un villaggio protetto da due corazzati antiaerei, per aprire la strada all'elicottero amico, con la AI Mod attiva è quasi impossibile (ci vorrebbero almeno altri 5 min. mentre con la AI originale ce l'ho fatta al primo tentativo.
La AI Mod comunque aumenta PARECCHIO il realismo: i nemici ti vedono più o meno dalla distanza in cui tu vedi loro (mi pare giusto) e vengono a cercarti, tentando di prenderti sul fianco o da dietro. Se ci sono due squadre in zona ti accerchiano.
Il gioco diventa ben più difficile e coinvolgente di quanto non sia già, altro che COD :asd:
Unico problema quando c'è da fare le missioni in cui c'è un limite di tempo, tarato ovviamente per una difficoltà minore. Ad esempio ho appena concluso la missione in cui bisogna conquistare entro dieci minuti un villaggio protetto da due corazzati antiaerei, per aprire la strada all'elicottero amico, con la AI Mod attiva è quasi impossibile (ci vorrebbero almeno altri 5 min. mentre con la AI originale ce l'ho fatta al primo tentativo.
Mamma mia, quella missione mi ha fatto impazzire.
La AI Mod comunque aumenta PARECCHIO il realismo: i nemici ti vedono più o meno dalla distanza in cui tu vedi loro (mi pare giusto) e vengono a cercarti, tentando di prenderti sul fianco o da dietro. Se ci sono due squadre in zona ti accerchiano.
Eh si alcune missioni, tipo quelle a tempo, diventano molto più impegnative.:)
In compenso la AI MOD è molto buona. Credo si tratti di un tweaking del file di configurazione, che assegna priorità di bersaglio e tattiche differenti dal file .cfg di base.
Ho testato nell'Editor la AI MOD in missione in campo aperto......azz......i nemici sono massicci e aggressivi....!
Bello ! :D
ragazzi ora vi faccio una bella domanda, ma veramente bella. :D
fino ad ora ho giocato a tutti i vari COD (sempre su pc) e sono in attesa di provare l'ultimo (COD MW2) ma penso non mi deluderà affatto.
ho provato anche GRAW2 e anche lui non mi ha deluso per niente, anzi mi è piaciuto molto.
un paio d'anni fa però ho provato ARMA e arrivato e metà mi sono stufato per via del troppo realismo.
ora la domanda è questa. dite che potrebbe piacermi operation flashpoint dragon rising? oppure rischierei di stufarmi come per ARMA?
ragazzi ora vi faccio una bella domanda, ma veramente bella. :D
fino ad ora ho giocato a tutti i vari COD (sempre su pc) e sono in attesa di provare l'ultimo (COD MW2) ma penso non mi deluderà affatto.
ho provato anche GRAW2 e anche lui non mi ha deluso per niente, anzi mi è piaciuto molto.
un paio d'anni fa però ho provato ARMA e arrivato e metà mi sono stufato per via del troppo realismo.
ora la domanda è questa. dite che potrebbe piacermi operation flashpoint dragon rising? oppure rischierei di stufarmi come per ARMA?
Guarda a me Arma ha stufato alla prima missione, questo invece mi sta piacendo un sacco, sarebbe meglio che la grafica fosse un po' superiore ma tutto sommato è un gioco davvero ben fatto.
Non è frustrante per il troppo realismo ma non è certo COD.
Tra l'altro MW2 mi ha parecchio annoiato e non mi ha davvero dato niente.
OF: DR>ArmA IMHO
Comunque lo sto giocando in co-op con amici e con l'AI mod (quella cazzuta :asd:)
Inutile dire che ci diamo la colpa fra di noi quando perdiamo una missione.
Comunque a me mi ha deluso un po sotto il fatto del medicamento... una siringata e sei di nuovo su... :rolleyes:
ok ragazzi, mi avete convinto e lo provo. la cosa bella poi è che quando lo proverò sarà nello stesso periodo in cui proverò COD MW2. speriamo di non fare qualche casino.:D
ok ragazzi, mi avete convinto e lo provo. la cosa bella poi è che quando lo proverò sarà nello stesso periodo in cui proverò COD MW2. speriamo di non fare qualche casino.:D
Comunque per OFDG c'è la demo quindi non costa nulla provarlo. ;)
ecco magari provo la demo prima.:)
ecco magari provo la demo prima.:)
Sono sicuro che se hai giocato a GRAW 2 allora ti piacerà anche OFP: DR, in quanto presenta tattiche simili, più evolute e con maggior libertà di movimento.
;)
Sono andato su : www.xfire.com
Ho visto che OFP: DR è circa 130° nella classifica dei più giocati nel circuito xfire, on-line.
Corrisponde a circa 770h di gioco degli utenti.
Anche ArmA 2 ha una posizione simile.
Va beh, OFP: DR è chiaramente di nicchia, speriamo che continui così.
Sono sicuro che se hai giocato a GRAW 2 allora ti piacerà anche OFP: DR, in quanto presenta tattiche simili, più evolute e con maggior libertà di movimento.
;)
e allora appena ho un attimo lo provo.:cool:
una domanda. ma l'update 1.1 di cui ho sentito parlare è "Patch + Skirmish Pack" da 232mb che si può trovare sul sito codemasters?
una domanda. ma l'update 1.1 di cui ho sentito parlare è "Patch + Skirmish Pack" da 232mb che si può trovare sul sito codemasters?
SI. è l'update che aggiunge patch 1.1 + skirmshic DLC.
Viene aggiunta una interessante missione SP di conquista (in notturna) di un bunker cinese.: bella da fare in cooperativa
avrei bisogno di un altro parere. da quello che ho capito è possibile impostare diversi livelli di difficoltà. sapreste dirmi a che livello di difficoltà il gioco diventa paragonabile a COD MW o COD MW2 impostato a livello difficile? mi riferisco più che altro alla precisione dei nemici perchè per il resto ho capito che OF è più realistico.
avrei bisogno di un altro parere. da quello che ho capito è possibile impostare diversi livelli di difficoltà. sapreste dirmi a che livello di difficoltà il gioco diventa paragonabile a COD MW o COD MW2 impostato a livello difficile? mi riferisco più che altro alla precisione dei nemici perchè per il resto ho capito che OF è più realistico.
Iivello di difficoltà
Il livello di difficoltà dell'intelligenza artificiale è UNICO (uno solo).
Quello che cambia è l'interfaccia, i medikit e i salvataggi.
Al livello "hardcore" il più difficile, non c'è interfaccia a schermo (solo dalla mappa) e non si hanno checkpoint....se muori a 2 secondi dalla fine...credo che devi ricominciare da capo la missione....
Meglio iniziare a livello "normale", il gioco viene salvato al raggiungimento degli obiettivi o particolari checkpoints.
Precisione dei nemici
la IA è buona, spara anche da 100-150 mt di distanza con media precisione.
A meno di 30 metri di distanza è molto pericolosa e reattiva. Tieni conto che è tarata sul fatto che il gioco salva al raggiungimento degli obiettivi e non liberamente.
Il "feeling" del gioco è comunque molto "Ghost Recon", in spazi molto più aperti e senza "barriere" (quest'ultimo preso da OFP 1).
Meglio iniziare a livello "normale", il gioco viene salvato al raggiungimento degli obiettivi o particolari checkpoints.
era proprio quello che volevo sapere. il livello "normale" per me che vengo dai vari COD e GRAW2 è l'ideale.
Precisione dei nemici
la IA è buona, spara anche da 100-150 mt di distanza con media precisione.
A meno di 30 metri di distanza è molto pericolosa e reattiva. Tieni conto che è tarata sul fatto che il gioco salva al raggiungimento degli obiettivi e non liberamente.
beh qui credo venga fuori la caratteristica del simulatore.
Il "feeling" del gioco è comunque molto "Ghost Recon", in spazi molto più aperti e senza "barriere" (quest'ultimo preso da OFP 1).
non ho ben capito cosa intendi per "feeling".
era proprio quello che volevo sapere. il livello "normale" per me che vengo dai vari COD e GRAW2 è l'ideale.
non ho ben capito cosa intendi per "feeling".
"Feeling" alla Ghost Recon 1 (anno 2001):inizi nell'ombra, voce tranquilla via radio dei tuoi commilitoni che ti dicono sottovoce "in posizione", "ti seguo", "trattenere il fuoco".
Ti muovi 4-5 minuti silenzioso e pianifichi l'attacco e poi...."BOOOM".
Dopodichè scompari nell'ombra di nuovo: queste sono le missioni "stealth di OFP: DR e Ghost Recon 1".
Poi OFP: DR ha missioni più bellicose, ma con tattiche di aggiramento, assalto che mi ricordano la serie Ghost Recon, (GR 1, GRAW).
C'è anche il "feeling" ovviamente di Op.Flashpoint 1:
l'isola Skira è grande, scenari naturali molto belli, monti, colline, pianure, qualche bosco e villaggio.
praticamente un mix grandisioso....wow!!!!! :eek:
dopo la prima patch non han risolto un gran che.
i server dedicati nemmeno l'ombra, poi mi son scaricato una 40 'ntina di missioni fatte dagli utenti ma che alla fine servon ben poco sicche se creo un server e qualcuno vuole entrare non puo giocare quella nuova missione perche non c'è l'auto download della missione appunto.
sembra l'abbiano abbandonato sto gioco ...boh vabbe
dopo la prima patch non han risolto un gran che.
i server dedicati nemmeno l'ombra, poi mi son scaricato una 40 'ntina di missioni fatte dagli utenti ma che alla fine servon ben poco sicche se creo un server e qualcuno vuole entrare non puo giocare quella nuova missione perche non c'è l'auto download della missione appunto.
sembra l'abbiano abbandonato sto gioco ...boh vabbe
non l'hanno abbandonato! e' in perfetto stile console-like :D
Lo vendo, vendo 5.000.000 di copie, e finita li. tanto tra 1 mese non lo caga piu' nessuno.
:doh:
non l'hanno abbandonato! e' in perfetto stile console-like :D
Lo vendo, vendo 5.000.000 di copie, e finita li. tanto tra 1 mese non lo caga piu' nessuno.
:doh:
Se questo gioco era sviluppato per PC veniva un capolavoro, se non un capolavoro almeno un semi-capolavoro.
Guarda caso sempre le console ci stanno in mezzo. :doh:
killer978
08-12-2009, 10:48
è uscita qualche patch x i salvataggi in game? assurdo morire e dover rifare la stessa cosa x svariate volte
è uscita qualche patch x i salvataggi in game? assurdo morire e dover rifare la stessa cosa x svariate volte
Temo che non uscirà mai una cosa del genere.
Se questo gioco era sviluppato per PC veniva un capolavoro, se non un capolavoro almeno un semi-capolavoro.
Guarda caso sempre le console ci stanno in mezzo. :doh:
console di meVda :mad: :asd:
E' lo scotto che bisogna pagare per accontentare un pò tutti.
Io ad esempio con gran dispiacere l'ho tolto dall'HD e riposto sullo scaffale.
E pensare che ho iniziato a giocare online proprio grazie al mitttttico Operation Flashpoint.
Tutta un'altra cosa :cry:
non l'hanno abbandonato! e' in perfetto stile console-like :D
Lo vendo, vendo 5.000.000 di copie, e finita li. tanto tra 1 mese non lo caga piu' nessuno.
:doh:
:asd: :asd: :asd:
OFP: DR ha raggiunto almeno 800.000 copie vendute (XBOX 360 + PS3 + PC) secondo me.
L'ho visto sul sito www.vgchartz.com
Mediamente € 50 per copia = € 40.000.000 di ricavi "al dettaglio". :p
ciao a tutti! piccolo dubbio che ho...
volevo comprare sto OF:DR ma ho letto che la campagna single player non è molto longeva. è vero? considerando poi che io non gioco al multiplayer...
altra cosa: più che questo avrei voluto comprare arma 2, ma per xbox, nonostante ci siano le recensioni in giro, non si trova da nessuna parte...
altrimenti, anche se è un pò vecchiotto potrei prendere ghost recon AW2...
cosa mi dite? ;)
grazie
ciao a tutti! piccolo dubbio che ho...
volevo comprare sto OF:DR ma ho letto che la campagna single player non è molto longeva. è vero? considerando poi che io non gioco al multiplayer...
altra cosa: più che questo avrei voluto comprare arma 2, ma per xbox, nonostante ci siano le recensioni in giro, non si trova da nessuna parte...
altrimenti, anche se è un pò vecchiotto potrei prendere ghost recon AW2...
cosa mi dite? ;)
grazie
OFP Dragon Rising PC
in totale il single player dura 20 ore circa (15 ore campagna + 5 ore missioni singole e DLC.).
Consiglio OFP: DR in quanto mi sembra ben fatto.
GRAW 2
è bello, ma in mappe più piccole.
ArmA 2
La campagna single player dura circa 15-20 ore ma è difficile e piena di bachi. Il gioco non è per nulla ottimizzato ed è ostico.
In conclusione, evviva OFP: DR ! ;)
molto gentile, era proprio il confronto che volevo :)
allora prendo quello.
grazie!
OFP Dragon Rising PC
in totale il single player dura 20 ore circa (15 ore campagna + 5 ore missioni singole e DLC.).
Consiglio OFP: DR in quanto mi sembra ben fatto.
GRAW 2
è bello, ma in mappe più piccole.
ArmA 2
La campagna single player dura circa 15-20 ore ma è difficile e piena di bachi. Il gioco non è per nulla ottimizzato ed è ostico.
In conclusione, evviva OFP: DR ! ;)
Io l'ho finito in un pomeriggio comunque. :)
un pomeriggio dura 20 ore? :D
allora c'è qualche incongruenza sulla durata... :mbe:
se deve durare come modern warfare 2 allora mi compro qualcos'altro :muro:
Si' pero' per evitare che la gente compri una cosa per un'altra bisogna dire che il gioco come multiplayer e' morto e sepolto.....se poi uno vuole giocarci in single ok senno' e' meglio risparmi i soldi....(la mia opinione sul gioco e' che cmq hanno fregato i soldi alla gente.....la gestione del mp e' a dir poco oscena)
si ma io ho scritto che a me non interessa il multi quindi...
l'importante è che duri... però se uno mi dice che dura 20 ore e l'altro che l'ha finito in un pomeriggio allora bisogna mettersi d'accordo :D
si ma io ho scritto che a me non interessa il multi quindi...
l'importante è che duri... però se uno mi dice che dura 20 ore e l'altro che l'ha finito in un pomeriggio allora bisogna mettersi d'accordo :D
Ma dipende come lo si gioca.
Intendo l'approccio alla tattica.
capisco...
adesso vedrò cosa comprare..
grazie comunque ;)
capisco...
adesso vedrò cosa comprare..
grazie comunque ;)
Non fraintendermi, il gioco vale e mi ci sono divertito un sacco, non si può dire che sia lunghissimo ma giocando con l'editor e scaricandoti qualche missione singola (oltre a quelle del gioco) in qua e in là comunque allunghi la sua durata.
Se ti piace un gioco di guerra tattico non arcade e triste come COD ne frustrante come Arma e simili allora è il tuo gioco. ;)
si dai cercavo una via di mezzo.
anche perchè arma per xbox non esiste :)
mi ispirava molto ghost recon, ma è troppo vecchio dai...
ps: ho scritto qui, anche se è sezione pc, perchè era l'unico thread su OP:DR che ho trovato...
H@lf @ngel
12-12-2009, 13:34
ragazzi non so perchè ma ho una tg240m da 1gb il gioco con tutto al massimo mi gira benissimo ma se provo a mettere ombreggiature 4096 mi rallenta invece se metto su 2048 va benissimo e l'unica opzione che ho cosi per il resto ho tutto al massimo anche antialiasing ecc.... come mai? forse un bug del gioco? devo installare qualche patch? grazie delle risp:)
dublesse
13-12-2009, 10:13
OFP Dragon Rising PC
in totale il single player dura 20 ore circa (15 ore campagna + 5 ore missioni singole e DLC.).
Consiglio OFP: DR in quanto mi sembra ben fatto.
GRAW 2
è bello, ma in mappe più piccole.
ArmA 2
La campagna single player dura circa 15-20 ore ma è difficile e piena di bachi. Il gioco non è per nulla ottimizzato ed è ostico.
In conclusione, evviva OFP: DR ! ;)
Mi si consenta:D GRAW 2 ha 3 anni sulle spalle e si sentono.. ma in multiplayer non ce n'è per nessuno.. è quasi perfetto credetemi;)
Io l'ho finito in un pomeriggio comunque. :)
? ? ?
Un pomeriggio solo per finire OFP: DR ? Francamente mi sembra esagerato.
Considerando che sono n.11 missioni, ci vogliono nel migliore dei casi almeno 10 ore, considerando che si viene uccisi spesso ed i checkpoint sono pochi....
Io ci avrò messo circa 12-13 ore almeno a finire la campagna SP. E non sono un novellino....:)
si ma io ho scritto che a me non interessa il multi quindi...
l'importante è che duri... però se uno mi dice che dura 20 ore e l'altro che l'ha finito in un pomeriggio allora bisogna mettersi d'accordo :D
OFP: DR - campagna singolo.
11 missioni a livello normale, senza indicatore RV giallo (waypoint suggeriti), ci ho messo 12-13 ore. E che cavolo, mica sono lento ! E che ho affrontato OFP: DR in modo "realistico" ! E' più bello !
Ci sono poi missioni aggiuntive (incluso DLC) single player per altre 2-3 ore: per es, la missione "Uphill struggle" di conquista del bunker è lunga, solo quella può durare 30-40 min la prima volta. sempre senza indicatore RV giallo.
In totale a giocare senza indicatore RV, si può arrivare a una longevità di circa 15-20 ore max.
Mica male !
H@lf @ngel
14-12-2009, 13:13
ragazzi ma nessuno ha il problema si rallentamenti solo mettendo le ombre a 4096?:)
Oltre come si fa a mettere af 16x a me arriva a 8x? Conviene o meglio lasciarlo cosi?
Se aumento l'opazione anisotropico da pannello di controllo della scheda video cambia ancora la grafica migliorandola oppure lascio cosi come da gioco per non rischiare di avere in seguito rallentamenti?
Grazie per tutte le risp :)
Se aumento l'opazione anisotropico da pannello di controllo della scheda video cambia ancora la grafica migliorandola oppure lascio cosi come da gioco per non rischiare di avere in seguito rallentamenti?
Grazie per tutte le risp :)
Io ho messo tutto al massimo da pannello di controllo e aumentato la brillantezza digitale.
La resa grafica migliora senza rallentamenti nel gioco. Io ho:
- Win XP SP 3
- core2 E6750 @2.83
- 2 giga Ram 800mhz
- Nvdia GeForce 8800 GT, 512 Mega
- OFP: DR con patch 1.01
Il gioco mi gira fluido. Ciao ;)
killer978
14-12-2009, 20:40
Cmq questo è un gran gioco se si gioca a livello max senza aiuti ecc.. ecc.. , moooolto + gestibile di ARMAII, a me mi ha preso tantissimo , ci sto gioando 2 ore al giorno ormai da una settimana, davvero bello, se ARMA II girasse così fluido e fosse così semplice comandare la squadra non l'avrei disinstallato :D
peccato (almeno fino a dove sono arrivato) non poter usare mezzi blindati o elicotteri come in ARMA :muro:
H@lf @ngel
15-12-2009, 08:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106102 (Pannello di controllo geforce gt240m 1gb)
io ho
windows 7 64bit
4gb ram ddr 2
geforce gt240m da 1gb dedicata
da pannello di controllo se metto tutto al massimo mi rallenta molto:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106102 (Pannello di controllo geforce gt240m 1gb)
io ho
windows 7 64bit
4gb ram ddr 2
geforce gt240m da 1gb dedicata
da pannello di controllo se metto tutto al massimo mi rallenta molto:)
A me dal pannello della scheda grafica mi funziona bene.
Io setto a 1280 x 1024 (ho un LCD 17'')
Poi setto a 8x anisotropo e anti-aliasing.
Poi tutto il resto al massimo.
Aumento infine la brillantezza digitale del + 20%.
OPF: DR mi gira ad almeno 35-40 FPS in media. ;)
A me dal pannello della scheda grafica mi funziona bene.
Io setto a 1280 x 1024 (ho un LCD 17'')
Poi setto a 8x anisotropo e anti-aliasing.
Poi tutto il resto al massimo.
Aumento infine la brillantezza digitale del + 20%.
OPF: DR mi gira ad almeno 35-40 FPS in media. ;)
Ma tu ce l'hai al 50% la brillantezza? A 70% mi pare un po' forte no? :confused:
H@lf @ngel
16-12-2009, 07:18
Infatti non serve alzare da pannello di controllo il gioco per essere giocato al massimo richiede solo quelle impostazioni della scheda video, forzando da pannello di controllo si diminuiscono le prestazioni, io non lo tocco del resto vedo un ottima grafica ;-)
Ma tu ce l'hai al 50% la brillantezza? A 70% mi pare un po' forte no? :confused:
Il livello della brillantezza digitale di partenza è: 0%
A memoria, credo di avere spostato la barra della brillantezza digitale al 20-25%.
Infatti non serve alzare da pannello di controllo il gioco per essere giocato al massimo richiede solo quelle impostazioni della scheda video, forzando da pannello di controllo si diminuiscono le prestazioni, io non lo tocco del resto vedo un ottima grafica ;-)
A me succede il contrario con OFP: DR :asd:
Se forzo da pannello driver, le mie prestazioni aumentano. Forse dipende perchè ho XP SP3 e non Vista/Win 7.
CONSIGLIO: utilizzate un software che permetta di tenere stabile la RAM, tipo "Tune Up Utilities-Memory Optimizer". IN questo modo il frame rate è abbastanza stabile.
[url]
io ho
windows 7 64bit
4gb ram ddr 2
geforce gt240m da 1gb dedicata
da pannello di controllo se metto tutto al massimo mi rallenta molto:)
Ecco quello che pensavo: :)
Secondo me Win XP SP2/SP3 è molto più leggero di Win 7 64 bit.
Per questo se forzo il pannello della scheda video su Win 7 64 bit, posso avere cali di prestazione. In Win XP, per OFP: DR, pur forzando dal pannello, ho mantenuto buone prestazioni e stabilità.
Per tenere stabile il frame rate, utilizzo "Tune Utilities-Mem optimizer".
Il livello della brillantezza digitale di partenza è: 0%
A memoria, credo di avere spostato la barra della brillantezza digitale al 20-25%.
Ah ok, io di default ce l'ho al 50% e aumentandola del 20% diventa troppo forte.
H@lf @ngel
16-12-2009, 09:21
quindi dipende da windows 7 64 bit cmq se passo a win xp posso giocare in dx 10? Oppure devo usare per forza DX 9 e la grafica cambia? A questo punto li metto windows xp però non so se mi conviene poi il portatile ha 3 settimane di vita cosi perdo la garanzia o sbaglio:)
quindi dipende da windows 7 64 bit cmq se passo a win xp posso giocare in dx 10? Oppure devo usare per forza DX 9 e la grafica cambia? A questo punto li metto windows xp però non so se mi conviene poi il portatile ha 3 settimane di vita cosi perdo la garanzia o sbaglio:)
- DX 10: in Win XP non ci sono. Win XP usa DirectX 9.c (Shader 3).
- OFP: DR e DirectX: mi risulta che il gioco usi DirectX 9.c.
- WinXP SP3 32bit è comunque ad oggi la soluzione ottimale per i giochi su PC, a mio avviso
- Win 7 è ancora "acerbo".
;)
TroopeR_x17
16-12-2009, 15:05
ho provato il demo..
devo dire molto carino..
ho ordinato il gioco.
ho provato il demo..
devo dire molto carino..
ho ordinato il gioco.
Hai fatto bene, ha qualche pecca ma complessivamente è un ottimo gioco, io mi ci sono divertito molto.
TroopeR_x17
16-12-2009, 20:05
lo trovo più immediato di arma II
anche la grafica a primo impatti mi sembra + bella.
H@lf @ngel
16-12-2009, 20:22
non so xkè ma con un t6600 2.20ghz con una gt240m da 1 gb dedicato il gioco mi rallenta a impostazioni massime quando sento che ragazzoi con una scheda da 512mb giocano tranquilli metto tutto al massimo tranne ombreggiatura su 2048 e solo qnd entro nei boschi rallenta ma non di molto...
ragazzi dove sono i salvataggi del gioco su steam!??
grazie :D
ragazzi dove sono i salvataggi del gioco su steam!??
grazie :D
Prova a cercare in c:\programmi\steam\steamapps\dragon rising (?)
lo trovo più immediato di arma II
anche la grafica a primo impatti mi sembra + bella.
Si infatti, più che altro è molto meno frustrante e più divertente.
Avrei bisogno di un aiuto con l'editor, qualcuno sa usarlo?
Vi spiego, vorrei fare in modo che un obiettivo si completa solo quando si eliminano tutti i cinesi. Per esempio "objective" è posto in un villaggio, e quell'obiettivo si completa solo quando uccido tutti i cinesi.
Faccio il solito
function onMissionStart()
setObjectiveState("objective", "IN_PROGRESS"
end
poi qui nasce il problema, che comandi devo usare? Ho provato anche a mettere tutti i cinesi in un altro entityset, così da fare
function onDeath_EntitySet()
setObjectiveState("objective", "COMPLETED")
end
Ma nemmeno cosi funziona, anzi mi da obiettivo completato con tutti i cinesi vivi...
Qualcuno sa come fare?
ordinato per xbox! :) vediamo se ne varrà la pena
Avrei bisogno di un aiuto con l'editor, qualcuno sa usarlo?
Vi spiego, vorrei fare in modo che un obiettivo si completa solo quando si eliminano tutti i cinesi. Per esempio "objective" è posto in un villaggio, e quell'obiettivo si completa solo quando uccido tutti i cinesi.
Faccio il solito
function onMissionStart()
setObjectiveState("objective", "IN_PROGRESS"
end
poi qui nasce il problema, che comandi devo usare? Ho provato anche a mettere tutti i cinesi in un altro entityset, così da fare
function onDeath_EntitySet()
setObjectiveState("objective", "COMPLETED")
end
Ma nemmeno cosi funziona, anzi mi da obiettivo completato con tutti i cinesi vivi...
Qualcuno sa come fare?
Mi pare ci sia una funzione del tipo onKillAllEnemy, spulcia nell'help e vedrai che trovi quello che ti serve. Avevo trovato qualcosa per farlo ma ora non ricordo come. Non è semplicissimo da usare, anche perchè non sempre le funzioni funzionano.
Se vuoi un consiglio comunque fai molto utilizzo delle variabili, sono utili. ;)
Mi pare ci sia una funzione del tipo onKillAllEnemy, spulcia nell'help e vedrai che trovi quello che ti serve. Avevo trovato qualcosa per farlo ma ora non ricordo come. Non è semplicissimo da usare, anche perchè non sempre le funzioni funzionano.
Se vuoi un consiglio comunque fai molto utilizzo delle variabili, sono utili. ;)
Infatti ci sono riuscito proprio con le variabili 30 secondi fa :D
Ho piazzato un obiettivo che ho chiamato objective, poi ho messo due Echelon cinesi, chiamati Echelon ed Echelon2. Così ho messo questo codice:
function onMissionStart()
setObjectiveState("objective", "IN_PROGRESS")
end
In questo modo mi mette l'obiettivo da completare appena si inizia, poi:
function onDeath(victim, killer)
alive = OFP:isAlive("Echelon", "Echelon2")
if alive == false then setObjectiveState("objective", "COMPLETED")
end
end
La variabile alive è "true" quando sono vivi Echelon ed Echelon2, se alive è falsa quindi mi porta l'obiettivo completato :D
Infatti ci sono riuscito proprio con le variabili 30 secondi fa :D
Ho piazzato un obiettivo che ho chiamato objective, poi ho messo due Echelon cinesi, chiamati Echelon ed Echelon2. Così ho messo questo codice:
function onMissionStart()
setObjectiveState("objective", "IN_PROGRESS")
end
In questo modo mi mette l'obiettivo da completare appena si inizia, poi:
function onDeath(victim, killer)
alive = OFP:isAlive("Echelon", "Echelon2")
if alive == false then setObjectiveState("objective", "COMPLETED")
end
end
La variabile alive è "true" quando sono vivi Echelon ed Echelon2, se alive è falsa quindi mi porta l'obiettivo completato :D
Infatti dato che diverse funzioni (e non ho capito ancora perchè) non paiono funzionare a volte è meglio usare le variabili. ;)
Raga ^^'' e' una cifra difficile... io mi sono gia' bloccato nella missione 2 vi spiego..
Prima c'e' l'infiltrazione senza farsi individuare e fin qui non c'e' problema poi devi ingaggiare ma sul posto arriva un elicottero che trita me e tutta la mia squadra.. consigli ?
Mi piace davvero tanto.. ma se gia' nella missione 2 trovo difficolta' non oso pensare dopo :S
Raga ^^'' e' una cifra difficile... io mi sono gia' bloccato nella missione 2 vi spiego..
Prima c'e' l'infiltrazione senza farsi individuare e fin qui non c'e' problema poi devi ingaggiare ma sul posto arriva un elicottero che trita me e tutta la mia squadra.. consigli ?
Mi piace davvero tanto.. ma se gia' nella missione 2 trovo difficolta' non oso pensare dopo :S
Se giochi alla difficoltà "normale" o "experienced" dovresti avere l'indicatore giallo RV attivato (indica il waypoint suggerito). Se non lo vedi attivalo dal menù opzioni.
Comunque per fare la missione ti consiglio di aggirare dalla tua destra il bersaglio e avvicinarti nei piccoli avvallamenti che trovi sul tuo cammino. NON SPARARE UN COLPO sino a quando arrivi al missile.
La missione 2 è bella ed ha un sacco di "atmosfera" da operazione speciale !
Si i waypoint li seguo ^^ '' ma il problema e' appunto l'elicottero che me sfonna e non ho armi per abbatterlo.
Si i waypoint li seguo ^^ '' ma il problema e' appunto l'elicottero che me sfonna e non ho armi per abbatterlo.
strano. Io mi sono avvicinato al missile aggirando dalla mia destra i nemici e ritornando semi-nascosto da un piccolo avvallamento.
Solo in prossimità della postazione missilistica ho sparato, sono corso a mettere il C4, allontanato senza sparare colpi, nascosto nei boschetti intorno e senza essere colpito da elicotteri....
Mi sa che meno rimani in campo aperto, meglio è: nasconditi nei boschi appena puoi.
:)
Grazie ai consigli c'e' l'ho fatta ^^ ora sono alla missione 3 quando ho conquistato il villaggio mi dice di difenderlo per ora mi sono bloccato li, a una cera dice che i pipparoli che stanno a difendere l'altro lato hanno fallito e che i nemici mi arrivano pure alle spalle un maciello.
Lista fix nuova patch qui (http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-consoles-1312/401705-21-12-ofpdr-2nd-patch-fixlist.html) (anche se sembra orientata alle console).
Info nuovo DLC qui (http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-consoles-1312/401736-21-12-dlc-pack-2-overwatch-now-available-xbox-360-coming-soon-ps3.html).
;)
Jeremy01
21-12-2009, 23:38
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :eek:
nella missione "al limite" se non sbaglio, l'ultimo obiettivo è quello della raffineria, giungo con la jeep fino al carro distrutto (che è un checkpoint), oltre il quale la mia jeep viene sistematicamente colpita da un razzo, e da qui non sono capace a penetrare nalla raffineria.....dopo aver preso l'arma alle casse, quella con il mirino, inizio a far fuori un po di cinesi ma niente
mi aiutate?
p.s. quante patch sono uscite allo stato attuale?
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :eek:
nella missione "al limite" se non sbaglio, l'ultimo obiettivo è quello della raffineria.....
mi aiutate?
Per PC è uscita la patch 1.01.
Di che missione stai parlando? Fa parte della campagna Dragon Rising?
Che numero di missione è (da 1 a 11) ?.
:)
Jeremy01
23-12-2009, 14:23
Per PC è uscita la patch 1.01.
Di che missione stai parlando? Fa parte della campagna Dragon Rising?
Che numero di missione è (da 1 a 11) ?.
:)
si dragon rising, non ricodro il numero ma ce l'ho fatta, non seguendo i checkpoints ma con un attacco laterale
Jeremy01
23-12-2009, 23:50
PFa parte della campagna Dragon Rising?
:)
perchè, ci sono altre campagne?
perchè, ci sono altre campagne?
Pensavo che tu stessi parlando di una missione singola, extra-campagna. Tutto qui.
Ciao e auguri di buone festività natalizie ! ;)
Jeremy01
24-12-2009, 18:34
Pensavo che tu stessi parlando di una missione singola, extra-campagna. Tutto qui.
Ciao e auguri di buone festività natalizie ! ;)
auguri , auguri :ubriachi:
Per PC è uscita la patch 1.01.
ma la patch che è uscita non è la 1.1 da 243mb?
Jeremy01
02-01-2010, 15:45
ragà ho qualche difficolta nella missione 09, Squillo di tromba:
dopo aver completato l'obiettivo primario 1 (elimina la minaccia anticarro per gli M1A2) non riesco a completare il numero 2 (distruggi le difese anticarro cinesi): in pratica si tratta di quei soldati appostati sulla cima della collinetta ma appena eliminati tutti, compresi quelli che compaiono sulla sinistra mi da obiettivo fallito...
ragà ho qualche difficolta nella missione 09, Squillo di tromba:
dopo aver completato l'obiettivo primario 1 (elimina la minaccia anticarro per gli M1A2) non riesco a completare il numero 2 (distruggi le difese anticarro cinesi): in pratica si tratta di quei soldati appostati sulla cima della collinetta ma appena eliminati tutti, compresi quelli che compaiono sulla sinistra mi da obiettivo fallito...
Guarda ti consiglio di iniziare di nuovo la missione.
Tanto ci metti poco a stendere con l'artiglieria il primo gruppo di postazioni nemiche.
Dopodichè di consiglio di raggiungere il secondo obiettivo dalla tua destra. E' meglio: hai un po' di copertura in più
Ciao !
Ciao, qualcuno conosce lo scripting Lua per:
- respawn alleati
- respawn nemici
nel SP e nel multiplayer.
Sono forse indicati nella guida dell'editor?
(Soluzione 1: nei file di esempio, allegati al gioco, si pasa sopra un trigger ed i nemici appaiono. E' questa l'unico modo per il respawn?)
tribal123
15-01-2010, 11:40
UP
c'è nessuno ? :D
Non so aiutarti nell'editor di missione, se guardi alcune pagine prima troverai un utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30115160&postcount=140) che si era cimentato, prova con lui.;)
Ciao, qualcuno conosce lo scripting Lua per:
- respawn alleati
- respawn nemici
nel SP e nel multiplayer.
Sono forse indicati nella guida dell'editor?
(Soluzione 1: nei file di esempio, allegati al gioco, si pasa sopra un trigger ed i nemici appaiono. E' questa l'unico modo per il respawn?)
Beh basta che il respawn sia attivato da un qualunque evento, puoi anche attivare il respawn quando un elicottero raggiunge un certo punto ad esempio.
L'importante è che ci sia un'azione che origini lo spawn delle unità, comunque nella guida dell'editor in fondo ci sono tutti gli script in elenco e trovi anche quelli per il respawn delle unità, necessari tra l'altro perchè il gioco gestisce un max di unità per unità di tempo, quindi devi necessariamente disintegrare le unità che non servono più (ad esempio unità prettamente scenografiche). ;)
Jeremy01
15-01-2010, 14:18
ragà ma voi ci giocate in multi?
a me capita di trovare pochi server, non riesce sempre a connettersi a quelli presenti
Novità per il multy oppure sempre la solita fuffa senza dedicated???...grazie
ragà ma voi ci giocate in multi?
a me capita di trovare pochi server, non riesce sempre a connettersi a quelli presenti
Io gioco a Dragon Rising con patch 1.01.
Generalmente io mi collego la sera e trovo:
- 7-8 "server" con circa 100 persone alla volta ed almeno n.1 partita con 32 partecipanti.
- In LAN con Hamachi o altri software non saprei dare indicazioni.
Magari qualche volta ci troviamo sui server Codemasters !
Saluti ;)
Novità per il multy oppure sempre la solita fuffa senza dedicated???...grazie
Se cerchi il server dedicato, mi sa che devi ricercare altrove:
- Arma 2 (non è però un gioco facile e ottimizzato)
- Battlefield 2 (o Bad Company 2 da marzo 2010)
- Red Orchestra
etc etc
OFP Dragon Rising si basa su un sistema peer-to-peer "libero", cioè puoi scegliere tu i "peer" con cui giocare. Ma il server centralizzato che mette i contatto i "peer" è gestito da Codemasters.
Ad ogni modo i match anche 4 vs 4, sono belli perchè ciascuno dei partecipanti può comandare n.4 BOT (soldati AI).
E direi che l'AI di Dragon Rising è buona !
In alternativa puoi farti 16 players vs 16 players !
Anche con mezzi blindati ed elicotteri !
Jeremy01
18-01-2010, 15:36
Se cerchi il server dedicato, mi sa che devi ricercare altrove:
- Arma 2 (non è però un gioco facile e ottimizzato)
- Battlefield 2 (o Bad Company 2 da marzo 2010)
- Red Orchestra
etc etc
OFP Dragon Rising si basa su un sistema peer-to-peer "libero", cioè puoi scegliere tu i "peer" con cui giocare. Ma il server centralizzato che mette i contatto i "peer" è gestito da Codemasters.
Ad ogni modo i match anche 4 vs 4, sono belli perchè ciascuno dei partecipanti può comandare n.4 BOT (soldati AI).
E direi che l'AI di Dragon Rising è buona !
In alternativa puoi farti 16 players vs 16 players !
Anche con mezzi blindati ed elicotteri !
quindi ci si diverte on line?....
quindi ci si diverte on line?....
Io sì, mi diverto molto. E suppongo anche gli altri partecipanti.
Ci sono alcuni "peer" che ospitano come server la partita, tra cui "16AA server 3 Giga quad core...", che non hanno lag e si può giocare bene 16 contro 16. Non li trovo però ogni giorno collegati on-line.
- Mappe più interessanti (in inglese) : "Stomping ground", "Battle for Mologa Ridge". Per le missioni in coop è bella "Uphill struggle".
Lo "spirito" del gioco è da sparatutto tattico di fanteria, con eventuale uso di mezzi blindati, fumo di copertura e in alcune missioni anche uso di artiglieria (se sei il capo del plotone PLA che difende l'aereporto dai marines USA).
Per giocare bene bisogna anche attendere le sparatorie: ci si sposta di 200-300 metri in una "location", con i BOT o i compagni collegati on line, ci si apposta e poi iniziano gli scontri tattici, con sparatorie lunghe, ove il nemico è in genere distante almeno 100 metri.
Meno di frequente, ma comunque in ogni partita ci sono gli scontri ravvicinati...divertenti.
Spero di esserti stato utile ! Ciao :)
Per chi è interessato alla modalità multiplayer "Infiltrazione", a questo indirizzo c'è un guida sulle tattiche di squadra da adottare on-line.
La guida è in inglese.
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/404691-infiltration-tactics-walkthrough-tutorial.html
Jeremy01
19-01-2010, 11:53
come si distinguono gli amici dai nemici e come i bot dai compagni reali?
come si distinguono gli amici dai nemici e come i bot dai compagni reali?
Amici da nemici
gli amici hanno il nome sopra, i nemici NON c'è nessun nome sopra.
Umani vs bot
non sono sicuro, ma credo sia il colore del nome: se colorato, è un BOT. Se è bianco è un compagno reale. Prova però a verificare prima.
Jeremy01
19-01-2010, 21:26
continuo a trovare solo 3-4 server (da 4 o max 14 persone), eppure prima trovavo molri server....difficoltà a connettermi (spesso fallisce)....la patch è installata (ho provato a reinstallare ma mi dice che il gioco è già alla versione 1.01)....ma vorrei esserne sicuro e non so come...dove si puo controllare la versione del gioco?
ps il dubbio sulla patch mi viene per il fatto che appena accedo al multiplayer mi compare l'avviso "new Version avelable. Update at codemaster....."
Guarda ti consiglio di iniziare di nuovo la missione.
Tanto ci metti poco a stendere con l'artiglieria il primo gruppo di postazioni nemiche.
Dopodichè di consiglio di raggiungere il secondo obiettivo dalla tua destra. E' meglio: hai un po' di copertura in più
Ciao !
come mai devo reiniziare la missione?
continuo a trovare solo 3-4 server (da 4 o max 14 persone), eppure prima trovavo molri server....difficoltà a connettermi (spesso fallisce)....
ps il dubbio sulla patch mi viene per il fatto che appena accedo al multiplayer mi compare l'avviso "new Version avelable. Update at codemaster....."
Mi sa che dipende dall'ora e magari dalla tua connessione Internet (io ho Libero ADSL 5 Mega e funziona bene). La sera nel week-end ci sono più server (anche 8-10 server e circa 80-100 persone in tutto).
Durante la settimana nel pomeriggio pochi invece (3-4 al max).
L'ultima settimana però non mi sono collegato.
Io gioco con l'ultima versione 1.01 e non ho mai avuto problemi o messaggi da Codemasters "New version available:
- Forse hai patchato in lingua diversa (es: inglese) dalla versione da te acquistata (presumo italiana)
- forse hai un firewall che ti impedisce di collegarti al server Codemasters centrale
- forse hai un connessione tipo Fastweb(LAN a fibra ottica) che spesso crea problemi con i sistemi p2p.
Non saprei aiutarti di più, purtroppo non sono un tecnico del settore. Spero che prima o poi tu ti riesca a divertire con OFP: DR !
come mai devo reiniziare la missione?
In quella missione, che se non sbaglio è la 9, non ho mai incontrato i tuoi problemi. Quindi ti consiglio di iniziare di nuovo: ci metti un attimo a colpire con l'artiglieria (ha tanti colpi a disposizione) la prima postazione dei nemici e quindi far proseguire i carri armati Abrahms.
Jeremy01
20-01-2010, 09:10
Mi sa che dipende dall'ora e magari dalla tua connessione Internet (io ho Libero ADSL 5 Mega e funziona bene). La sera nel week-end ci sono più server (anche 8-10 server e circa 80-100 persone in tutto).
Durante la settimana nel pomeriggio pochi invece (3-4 al max).
L'ultima settimana però non mi sono collegato.
Io gioco con l'ultima versione 1.01 e non ho mai avuto problemi o messaggi da Codemasters "New version available:
- Forse hai patchato in lingua diversa (es: inglese) dalla versione da te acquistata (presumo italiana)
- forse hai un firewall che ti impedisce di collegarti al server Codemasters centrale
- forse hai un connessione tipo Fastweb(LAN a fibra ottica) che spesso crea problemi con i sistemi p2p.
Non saprei aiutarti di più, purtroppo non sono un tecnico del settore. Spero che prima o poi tu ti riesca a divertire con OFP: DR !
In quella missione, che se non sbaglio è la 9, non ho mai incontrato i tuoi problemi. Quindi ti consiglio di iniziare di nuovo: ci metti un attimo a colpire con l'artiglieria (ha tanti colpi a disposizione) la prima postazione dei nemici e quindi far proseguire i carri armati Abrahms.
la patch è quella scaricata dal sito codemaster nella sezione italiana ma credo sia comunque l'unica per le varie versioni....libero 5 mega....firewall di windows (a volte ho giocato on line)....mah, non so...
tribal123
21-01-2010, 22:31
Quando affermo che c'è in giro gente VERAMENTE malata :mbe:
Ieri sera io e un'altra decina di persone praticamente non siamo riusciti ad iniziare una partita perchè c'era uno che entrava nel server e non premeva mai F8...... il suo nick era:
WhathellisF8 :muro: :muro:
Quando affermo che c'è in giro gente VERAMENTE malata :mbe:
Ieri sera io e un'altra decina di persone praticamente non siamo riusciti ad iniziare una partita perchè c'era uno che entrava nel server e non premeva mai F8...... il suo nick era:
WhathellisF8 :muro: :muro:
anche a me è capitato una volta !
Mi sa che il tizio in questione è entrato nella lobby, non ha pigiato F8, ha fatto ctrl+alt+canc, ed ha continuato a navigare in Internet per i cavoli suoi.......:muro:
Visto il nome WhathellisF8, forse è pagato dalla Bohemia Interactive per sabotare OFP Dragon Rising.....sarà uno di quei pazzi della community di ArmA 2, che tanto amano moddare giorno e notte....e sputtanare OFP: DR
Per chi è interessato alla modalità multiplayer "Infiltrazione", a questo indirizzo c'è un guida sulle tattiche di squadra da adottare on-line.
La guida è in inglese.
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/404691-infiltration-tactics-walkthrough-tutorial.html
Dunque, capisco che il gioco ti piaccia, pero' sarebbe anche corretto dare delle informazioni 'reali' a chi il gioco magari deve ancora comprarlo.
E le informazioni reali sono che il gioco in MP e' un EPIC FAIL:
il sistema p2p della Codemaster e' bacatissimo ed il gioco in MP e' già, a 3 mesi dall'uscita, praticamente morto. Punto. I dati sono questi, tant'e' che il gioco e' già in giro in forte sconto.
Il P2P orrendo e chiaramente la mancanza di server dedicati ne ha decretato la fine prematura......perche' trovare max 40-50 persone la sera che giocano penso non abbia altra definizione....
Dunque, capisco che il gioco ti piaccia, pero' sarebbe anche corretto dare delle informazioni 'reali' a chi il gioco magari deve ancora comprarlo.
E le informazioni reali sono che il gioco in MP e' un EPIC FAIL:
il sistema p2p della Codemaster e' bacatissimo ed il gioco in MP e' già, a 3 mesi dall'uscita, praticamente morto. Punto. I dati sono questi, tant'e' che il gioco e' già in giro in forte sconto.
Il P2P orrendo e chiaramente la mancanza di server dedicati ne ha decretato la fine prematura......perche' trovare max 40-50 persone la sera che giocano penso non abbia altra definizione....
PLEASE STOP RANTING.
Non credo che in multi sia un epic fail. Semplicemente alla Codemasters non interessa sviluppare multi di massa.
Tanto tra PS3 + XBox 360 e PC, Dragon Rising ha venduto circa 800.000-1.000.000 di copie (dati reali).
Al prezzo medio di Euro 40, fa 40.000.000 Euro di fatturato al dettaglio ! Altro che epic fail. :read:
Evidentemente il gioco piace a chi gli piace fare il multi "ristretto" (pochi ma "buoni"). Che male c'è? :rolleyes:
Dunque, capisco che il gioco ti piaccia, pero' sarebbe anche corretto dare delle informazioni 'reali' a chi il gioco magari deve ancora comprarlo.
E le informazioni reali sono che il gioco in MP e' un EPIC FAIL:
il sistema p2p della Codemaster e' bacatissimo ed il gioco in MP e' già, a 3 mesi dall'uscita, praticamente morto. Punto. I dati sono questi, tant'e' che il gioco e' già in giro in forte sconto.
Il P2P orrendo e chiaramente la mancanza di server dedicati ne ha decretato la fine prematura......perche' trovare max 40-50 persone la sera che giocano penso non abbia altra definizione.....
Boh. Non capisco. Evidentemente non è il tuo target.
Io, come ho detto in precedenti post, ho trovato settimana scorsa sino a 80 persone alla volta (quindi non 8 mila od 80 mila). E mi sono divertito. Forse questa settimana sono state di meno. Ma non dipende da me. Io ho fornito informazioni corrette su settimana scorsa.
A me giocare 4 vs 4 con i BOT (ho ospitato io la partita), oppure 16 vs 16 in Dragon Rising mi acchiappa di brutto. Mi piace l'atmosfera, molto "Ghost Recon". E soprattutto ci metto poco a collegarmi, giocare e finire (30 min max alla volta) e questo incontra i miei gusti.
Se guardi comunque la classifica www.xfire.com, ArmA 2 (che suppongo tu ami) e OPF: DR (che suppongo tu non gradisca) sono praticamente alla stessa posizione, circa la 150°. Così era fino a settimana scorsa.
Magari a marzo 2010 ampierò il mio "giro", orientandomi su Battlefield Bad Company 2, se la campagna SP ed il multi sono belli.
.
Boh. Non capisco. Evidentemente non è il tuo target.
Io, come ho detto in precedenti post, ho trovato settimana scorsa sino a 80 persone alla volta (quindi non 8 mila od 80 mila). E mi sono divertito. Forse questa settimana sono state di meno. Ma non dipende da me. Io ho fornito informazioni corrette su settimana scorsa.
A me giocare 4 vs 4 con i BOT (ho ospitato io la partita), oppure 16 vs 16 in Dragon Rising mi acchiappa di brutto. Mi piace l'atmosfera, molto "Ghost Recon". E soprattutto ci metto poco a collegarmi, giocare e finire (30 min max alla volta) e questo incontra i miei gusti.
Se guardi comunque la classifica www.xfire.com, ArmA 2 (che suppongo tu ami) e OPF: DR (che suppongo tu non gradisca) sono praticamente alla stessa posizione, circa la 150°. Così era fino a settimana scorsa.
Magari a marzo 2010 ampierò il mio "giro", orientandomi su Battlefield Bad Company 2, se la campagna SP ed il multi sono belli.
A questo proposito vai su gametrailers e guardati il trailer per la campagna SP e lo speciale sulla suddetta, penso che ci sarà da leccarsi i baffi anche se indubbiamente sarà più arcade di OFDR. Io spero che di questo ne facciano un seguito con i dovuti miglioramenti e che lo amplino ancora.
Non dico cosa sarebbe fatto con il CryEngine 2 (oltre a un mattone ovviamente :D).
PLEASE STOP RANTING.
Non credo che in multi sia un epic fail. Semplicemente alla Codemasters non interessa sviluppare multi di massa.
Tanto tra PS3 + XBox 360 e PC, Dragon Rising ha venduto circa 800.000-1.000.000 di copie (dati reali).
Al prezzo medio di Euro 40, fa 40.000.000 Euro di fatturato al dettaglio ! Altro che epic fail. :read:
Evidentemente il gioco piace a chi gli piace fare il multi "ristretto" (pochi ma "buoni"). Che male c'è? :rolleyes:
chiamalo ristretto ... 40 persone .... e comunque la Codemaster, notizia di questi giorni, ha appena chiesto ai soci di ricapitalizzare....causa problemi di liquidità...guarda che i conti sono ben altri ....a loro saranno entrati la metà dei 40 milioni che dici....e per un gioco che e' stato sviluppato per anni non e' di certo un successo.....visto che già ora e' venduto a sconto....
ripeto....parlare di MP per questo gioco e' un'eresia......ranting, lamenti o che dir si voglia....la Codemaster per il multiplayer che ha sviluppato potrebbe essere citata per truffa...visto che anche sulla scatolina non si parla di p2p per non parlare delle notizie che hanno dato fino al lancio ufficiale....
poi i gusti non si discutono e l'SP neppure...ma un minimo di chiarezza su quello che questo gioco puo' offrre va fatta...a beneficio di chi come me magari si aspettava un sequel del vecchio OP ed invece si trova in mano un bidone.....
chiamalo ristretto ... 40 persone .... e comunque la Codemaster, notizia di questi giorni, ha appena chiesto ai soci di ricapitalizzare....causa problemi di liquidità...guarda che i conti sono ben altri ....a loro saranno entrati la metà dei 40 milioni che dici....e per un gioco che e' stato sviluppato per anni non e' di certo un successo.....visto che già ora e' venduto a sconto....
E' vero ! L'ho letto anche io che la Codemasters chiede ai soci di ricapitalizzare.
Forse nel 2010 recupereranno con Dirt 2.:fagiano:
Per quanto riguarda il "server dedicato" per OFP: DR, forse la Codemasters poteva specificare che non ci sono i "dedicated server files", ma si consiglia di usare un PC apposito come server.......furbizie del marketing.
Vedremo Battlefield Bad Company 2.
Comunque la partitella della "domenica" a Dragon Rising continuerò a farla ! :)
Che ci vuoi fare, a me piace un sacco ! O semplicemente mi basta quanto offerto da Codemasters.
E' vero ! L'ho letto anche io che la Codemasters chiede ai soci di ricapitalizzare.
Forse nel 2010 recupereranno con Dirt 2.:fagiano:
Per quanto riguarda il "server dedicato" per OFP: DR, forse la Codemasters poteva specificare che non ci sono i "dedicated server files", ma si consiglia di usare un PC apposito come server.......furbizie del marketing.
Vedremo Battlefield Bad Company 2.
Comunque la partitella della "domenica" a Dragon Rising continuerò a farla ! :)
Che ci vuoi fare, a me piace un sacco ! O semplicemente mi basta quanto offerto da Codemasters.
dubito possa recuperare dopo un disastro cosi', se pero' riuscissero a sistemare quell'immenso disastro del mp, potrebbe ritornare ad essere quantomeno frequentabile, da non poter dire di aver proprio buttato i soldi....che devo dire ...speriamo nelle patch...già la prossimo dovrebbe essere sostanziosa....a giudicare dal changelog...
tribal123
23-01-2010, 20:53
Per chi è interessato alla modalità multiplayer "Infiltrazione", a questo indirizzo c'è un guida sulle tattiche di squadra da adottare on-line.
La guida è in inglese.
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/404691-infiltration-tactics-walkthrough-tutorial.html
Dunque, capisco che il gioco ti piaccia, pero' sarebbe anche corretto dare delle informazioni 'reali' a chi il gioco magari deve ancora comprarlo.
E che cosa di "non reale" avrebbe detto?
Mi sembra che eirulan non sia NEMMENO entrato nel merito di ciò che tu lamenti, ha solamente messo a disposizione degli utenti, ai quali questo "Epic Fail" piace o piacicchia, un'informazione, tutto qui.
Invece tu hai semplicemente preso la palla al balzo per lamentarti tacciandolo anche di fanboysmo:doh:
Ad ognuno i suoi gusti, no?
E che cosa di "non reale" avrebbe detto?
Mi sembra che eirulan non sia NEMMENO entrato nel merito di ciò che tu lamenti, ha solamente messo a disposizione degli utenti, ai quali questo "Epic Fail" piace o piacicchia, un'informazione, tutto qui.
Invece tu hai semplicemente preso la palla al balzo per lamentarti tacciandolo anche di fanboysmo:doh:
Ad ognuno i suoi gusti, no?
a me invece sembra che eirulan abbia perfettamente capito cio' che volevo dire ed infatti ci siamo scambiati le reciproche opinioni in maniera civile mentre tu invece flammi prendendo a pretesto quel 'reale' che eirulan ha tranquillamente riconosciuto.....un gioco atteso per anni.....che come titolo e' quasi entrato nella leggenda del mp ed il cui seguito viene giocato da 40-80 persone in mp non e' un EPIC FAIL? ........ piu' reale di quello....
io chiudo qui perchè per me è ot.......
Ecco un bell'intervento costruttivo sui forum Codemasters di OFP: DR, di tale utente "Mud Marine", post #588. Linguaggio posato, osservazioni interessanti.
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/396276-12-11-2nd-patch-title-update-development-release-date-27th-jan-59.html
"Thanks Helios, looking forward to the next patch.
In general, no complaints here....I have tried all the other games and find myself more addicted to OFP DR. It does not take me long to tire of games like COD, MW2, COD WAW, etc., which are more arcade in nature. I was usually an online player but have found the single player of OFP DR to be very good and intense......
The online community of OFP DR is almost non-existent due to the lack of the "join in progress" feature.
The editor in OFP DR is excellent, similar to the original OFP and ArmA. Tonight I made a firefight map at one of the bridges and have been playing it for hours. Never the same outcome twice..... The AI are very good and if organized in echelons, will plot assaults, flanking maneuvers, etc. with good precision...............
Anyway, thanks for a great game CM. Can’t wait for patch 2. "
raffa(ati)
26-01-2010, 00:41
si è vero, ma resta di fatto che ne è uscito un prodotto monco, ovvero, che non stà ne nella simulazione e neppure nell'arcade..
Gli conveniva cambiare titolo, e creare uno sparatutto "moderno" con tecnologia acquisita dal biforcamento dai BIS..
Hanno invece lanciato un prodotto "gia formato", psicologicamente, ma con innovazioni scelte, che ne hanno stravolto "l'equilibrio"..
Non cene sono di balle, i creatori di OFP, sono altri, I BIS..
ed io che gioco in una clan di ARMa2, so bene cosa possono offrire i due prodotti....
Giocare con arma è un po come andare sul campo fisicamente, solo che, non ci sei veramente; simulazione in rapporto 1:1.. NOn c'è nulla di meglio in commercio non professionale.. :)
Gli conveniva cambiare titolo, e creare uno sparatutto "moderno" con tecnologia acquisita dal biforcamento dai BIS..
Concordo. Forse Dragon Rising era meglio chiamarlo "Operation Ghost Recon", "Ghost Flashpoint" (ma ovviamente non si può perchè il nome è di Ubisoft!)........:D
Ad ogni modo "a ciascuno il suo": ai BIS la gloria della simulazione dura e pura, alla Codemasters la soddisfazione di aver creato un buon prodotto "tattico", che spero acquisti schiere di nuovi fans ! ;)
Ultima cosa: OGGI ALLE 14.00 DOVREBBE USCIRE LA NUOVA PATCH 1.02 !
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113
Server per scaricare la patch 1.02 + nuovo DLC qui (http://it.codemasters.com/downloads/getdownload.php?downloadid=39461). ;)
e per chi è interessato, è uscito:
ULTIMATE MOD AI 2.0
il filmato (post #3) dal 3° minuto in poi, mostra la IA estrema di OFP: DR.
Azz se picchia ! ;)
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-mission-editing-modding-chat-zone-123/405567-release-ultimate-ai-2-0-a.html
Domanda: quando è uscito questo gioco? :D
Domanda: quando è uscito questo gioco? :D
Nei primi giorni di ottobre 2009.
Nei primi giorni di ottobre 2009.
TNX ;)
e per chi è interessato, è uscito:
ULTIMATE MOD AI 2.0
il filmato (post #3) dal 3° minuto in poi, mostra la IA estrema di OFP: DR.
Azz se picchia ! ;)
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-mission-editing-modding-chat-zone-123/405567-release-ultimate-ai-2-0-a.html
finalmente :D
grazie :)
Articolo di Eurogamer, che riporta "Codemasters è contenta dello sviluppo interno dei giochi. OFP: DR viene giudicato un successo commerciale nel 2009". ;)
http://www.eurogamer.net/articles/codemasters-heiUSDt-has-been-terminated
Citazione "Big 2009 successes for the publisher were
- Ashes Cricket 2009 (external - Transmission Games)
- DiRT 2 (internal)
- Operation Flashpoint 2: Dragon Rising (internal)."
Typhoon90
29-01-2010, 20:49
Salve a tutti, sto riscontrando alcune difficoltà nell'utilizzo dell'editor di missione, ma man mano li ho risolti. Ho però adesso questo problema:
voglio fare una missione coop in cui ci sono 3 soldati giocabili.
Uno di questi fà da pilota di elicottero e deve (partendo dall'aeroporto dell'isola) trasportare gli altri due in una zona distante 4-5 km. Il problema sta nel fatto che appena scaricati i due soldati, mentre il pilota sta ritornando, appare una scritta gialla (del tipo di quando si esce dall'area di gioco) e questo muore. Voglio fare notare che l'itinerario è lo stesso dell'andata e non fuoriesce mai dalla multiplayer arena che ho designato.
Ho scoperto che in pratica il pilota muore non appena si allontana dal resto della squadra uscendo da quel cerchio bianco che indica la posizione dei compagni sulla destra dell'interfaccia di gioco.
Come posso fare a togliere questa limitazione?
Salve a tutti, sto riscontrando alcune difficoltà nell'utilizzo dell'editor di missione, ma man mano li ho risolti. Ho però adesso questo problema:
voglio fare una missione coop in cui ci sono 3 soldati giocabili.
Uno di questi fà da pilota di elicottero e deve (partendo dall'aeroporto dell'isola) trasportare gli altri due in una zona distante 4-5 km. Il problema sta nel fatto che appena scaricati i due soldati, mentre il pilota sta ritornando, appare una scritta gialla (del tipo di quando si esce dall'area di gioco) e questo muore. Voglio fare notare che l'itinerario è lo stesso dell'andata e non fuoriesce mai dalla multiplayer arena che ho designato.
Ho scoperto che in pratica il pilota muore non appena si allontana dal resto della squadra uscendo da quel cerchio bianco che indica la posizione dei compagni sulla destra dell'interfaccia di gioco.
Come posso fare a togliere questa limitazione?
Da quello che so ci sono due limitazioni per coop e multi:
- giocatori distanti meno di 275 mt
- area di gioco 2 Kmq
ti consiglio quindi se sai l'inglese, di verificare sul sito community.codemasters.com (OFP Dragon Rising), nella sezione "editing", se ci sono post che affrontano il tuo problema.
Consiglio a tutti di installare il VS pack (non ufficiale), in quanto la ristretta comunità di OFP: DR si è trasferita in parte su queste mappe multi.
Ecco il link:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/402017-vs-dlc-map-pack-trailer-new-game-type-mode.html
Ciao ragazzi volevo sapere se con l'introduzione della seconda patch è cambiato qualcosa a livello di multyplayer??....oppure se siamo alle solite??....vi ringrazio...Ciao!
Basileus88
31-01-2010, 16:55
ciao a tutti volevo sapere come devo fare per uscire dalla schermata di rifornimento di una cassa o di un morto ?
ciao a tutti volevo sapere come devo fare per uscire dalla schermata di rifornimento di una cassa o di un morto ?
- Schiaccia il tasto "E" per entrare nel menù rifornimento dalle casse o da un soldato morto
- Schiaccia di nuovo il tasto "E" per uscire.
A me funziona benissimo.
Basileus88
01-02-2010, 13:29
- Schiaccia il tasto "E" per entrare nel menù rifornimento dalle casse o da un soldato morto
- Schiaccia di nuovo il tasto "E" per uscire.
A me funziona benissimo.
Si ma il tasto e dove deve essere selezionato?sotto quale dicitura
- Muovi il cursore del mouse sopra le casse munizioni/armi: vedrai comparire una "manina" bianca.
- A quel punto schiaccia il tasto "E" per aprire il menù munizioni.
- Muovi la rotella centrale del mouse per scorrere il menù munizioni.
- Schiaccia il tasto sx del mouse per scegliere l'arma.
- Schiaccia il tasto "E" per uscire dal menù munizioni.
ciao :)
mi sono bloccato alla missione 3 se non erro, insomma quella dove c'è da difendere il villaggio dall'attacco cinese. a disposizione ho un cingolato ma non mi serve a molto perchè quando comincio a uccidere un po' di cinesi ne spuntano altri da ogni parte e alla fine la missione fallisce perchè devo ritirarmi.
ho provato a piazzare un soldato su una mitragliatrice, un altro su un'altra in un altro punto del villaggio e l'altro soldato sulla mitragliatrice del cingolato ma non basta.
mi date qualche dritta?
come non detto, ho risolto.:D
...eh beh. direi che è decisamente tosto come gioco...
io sono alla missione dell'aereoporto...certo mancano alcune cose, specialmente nella gestione della truppa e degli inventari che nel primo ofp erano gia eccellenti, pero non ci si puo certo lamentare che sto gioco sia brutto...anzi! graficamente abbastanza gradevole e con un motore molto leggero...per ora nessun bug, poi vedremo!
Wallace86
05-02-2010, 00:18
ciao raga da oggi ho questo gioco,se domani qualcuno vuole giocare online e formare una squadra io sono disponibile mandate un pvt o scrivete qui!raga come intervallo di frames va bene 49-55?sto giocand con tutto al massimo tranne ombreggiatura che a medio senza antiliasing!ce qualche valore che se abbasso mi da qualche frames in piu e nn noto proprio la differnza di qualita?ansiatropico lo tengo a 4x se lo alzo perdero in molti frames o è un parametro che nn è molto pesante?
ciao raga da oggi ho questo gioco,se domani qualcuno vuole giocare online e formare una squadra io sono disponibile mandate un pvt o scrivete qui!raga come intervallo di frames va bene 49-55?sto giocand con tutto al massimo tranne ombreggiatura che a medio senza antiliasing!ce qualche valore che se abbasso mi da qualche frames in piu e nn noto proprio la differnza di qualita?ansiatropico lo tengo a 4x se lo alzo perdero in molti frames o è un parametro che nn è molto pesante?
Se hai Win Xp e Nvidia Geforce, ti consiglio:
metti a zero l'AA e l'anisotropo da menù di dragon rising
Vai nel menù della scheda video e forza:
- Alta qualità
- anisotropo 16 Qx
- aa 16 x
- triplo buffering
- brillantezza digitale 25%
così a me il gioco gira fluido intorno a 40-50 FPS e con una buona resa grafica !
Wallace86
05-02-2010, 10:51
scusami che cambia se lo imposto fuori l antialiasing e no dentro?
scusami che cambia se lo imposto fuori l antialiasing e no dentro?
Nel caso di OFP: DR, a mio avviso, forzare da driver scheda video è più "leggero", che impostare AA e AF dal menù interno al gioco.
Io ho ottenuto più FPS con DR forzando da driver scheda video. E il gioco mi appare con un grafica migliore/più definita e mi gira sempre fluido.
io forzandolo da scheda video non ottengo risultati (ovvero mi elimina l'AA)
ma è una cosa che ho notato nella maggior parte dei giochi...sarà che sbaglio da qualche parte?
ora uso ati tray tool, ma anche quando usavo il catalist control center, stessa cosa...
:confused:
Nel caso di OFP: DR, a mio avviso, forzare da driver scheda video è più "leggero", che impostare AA e AF dal menù interno al gioco.
Io ho ottenuto più FPS con DR forzando da driver scheda video. E il gioco mi appare con un grafica migliore/più definita e mi gira sempre fluido.
Io ho provato a forzare da driver l'AA ma mi pare che quasi lo elimini dal gioco rendendolo più seghettato (ho nVidia). :confused:
Wallace86
05-02-2010, 21:40
qualcuno è disponbile stasera per l online?
Mi sono bloccato alla fine della terza missione,i cinesi sono troppi e sono costretto a ritirarmi,qualcuno mi puo' aiutare?
Mi sono bloccato alla fine della terza missione,i cinesi sono troppi e sono costretto a ritirarmi,qualcuno mi puo' aiutare?
è quella dove devi difendere il villaggio vero? :D
fai una cosa, ricomincia, e cerca di arrivare in quel punto con tutti i blindati (non farteli distruggere dai nemici con i lanciarazzi...
così oltre ai blindati, avrai tanti alleati in più e sarà molto più semplice.
anche io ci ho perso un casino di tempo, perchè ero arrivato lì senza supporto, ed eravamo in pochi, così ci sconfiggevano sempre, poi ho ricominciato cercando di arrivare in quel punto con più uomini che potevo ;)
mapoetti
15-02-2010, 05:06
ragazzi vorrei un aiuto:
ho installato la patch 1.2 ma giocando online in alcuni server mi dice che non ho la mappa per giocare......
oltre alla patch 1.2 devo installare qualche altro DLC?? grazie
ragazzi vorrei un aiuto:
ho installato la patch 1.2 ma giocando online in alcuni server mi dice che non ho la mappa per giocare......
oltre alla patch 1.2 devo installare qualche altro DLC?? grazie
Dato che con il gioco c'è anche un editor magari sono mappe create da qualche utente, se vai un po' in giro trovi diverse missioni da scaricare create da vari utenti. ;)
ragazzi vorrei un aiuto:
ho installato la patch 1.2 ma giocando online in alcuni server mi dice che non ho la mappa per giocare......
oltre alla patch 1.2 devo installare qualche altro DLC?? grazie
Prova a scaricare il "VS autodownloader".
E' stato fatto da un membro della community di OFP: DR e scarica in automatico mappe e missioni aggiuntive.
Link:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/405547-autodownload-support-achieved.html
http://vengeful-spirit.com/dlc
mapoetti
16-02-2010, 02:22
grazie ragazzi...ora provo....
ps: ma voi ci giocate ogni tanto.......a mè all'inizio non piaceva ma devo dire che ultimamente faccio volentieri una partitina.....
grazie ragazzi...ora provo....
ps: ma voi ci giocate ogni tanto.......a mè all'inizio non piaceva ma devo dire che ultimamente faccio volentieri una partitina.....
Si, ci gioco se riesco nei weekend !
ciao ;)
grazie ragazzi...ora provo....
ps: ma voi ci giocate ogni tanto.......a mè all'inizio non piaceva ma devo dire che ultimamente faccio volentieri una partitina.....
Ultimamente l'ho un po' lasciato perchè mi sto dedicando alla beta di Bad Company 2 ma lo riprenderò di sicuro, mi è piaciuto un sacco come gioco, ha delle lacune ma non è male. Spero che facciano un seguito dove colmeranno tutti i problemi che ha attualmente (grafica compresa). :)
io spero in tutti quei dlc promessi...
Spero che facciano un seguito dove colmeranno tutti i problemi che ha attualmente (grafica compresa). :)
a me la grafica di OFP: DR piace.
Io ho settato tutto al max, con la patch 1.02 mi sembra che il livello del dettaglio sia aumentato (anche alla distanza).
In più si può andare in c:nomeutente\documenti\my games\ofpdr\hardware settings.
- Prendi il file "hardware setting config.xml"
- aprilo con il blocco note e scorri tutto a destra
- setta a "32" la voce antialiasing e anisotropo.
- la grafica dovrebbe leggermente migliorare
:)
a me la grafica di OFP: DR piace.
Io ho settato tutto al max, con la patch 1.02 mi sembra che il livello del dettaglio sia aumentato (anche alla distanza).
In più si può andare in c:nomeutente\documenti\my games\ofpdr\hardware settings.
- Prendi il file "hardware setting config.xml"
- aprilo con il blocco note e scorri tutto a destra
- setta a "32" la voce antialiasing e anisotropo.
- la grafica dovrebbe leggermente migliorare
:)
No no per carità la grafica non mi dispiace affatto ma se fosse ancora meglio e magari variassero un po' le ambientazioni non mi darebbe noia. :D
Avevo provato a modificare le voci AA e AF ma nell'ultima missione ero rimasto bloccato perchè sparavo ai mezzi anti-aerei e non succedeva niente, riportandolo a default invece ho superato la missione. :confused:
io spero in tutti quei dlc promessi...
:doh:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/118138/dragon-rising-niente-piu-aggiornamenti.aspx
:doh:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/118138/dragon-rising-niente-piu-aggiornamenti.aspx
Wow, questo si che è supporto. :doh:
Helios (OFP: DR community moderator) ha ufficialmente escluso ulteriori patch o DLC. :rolleyes:
Va beh, speriamo in qualche MOD e missioni aggiuntive.
E continuiamo a divertirci ! ;)
( o magari si ritorna su Arma 2 e BF.BC 2 !)
Salve a tutti, ho iniziato questo gioco ieri, ma non riesco a capire un po' di cose. Ad esempio come faccio a chiamare l'artiglieria o il supporto aereo? Con il tasto "maiusc dx" entro nella modalità supporto (aereo e artiglieria), ma poi come faccio a selezionare dal cerchio uno o l'altro e "dare l'invio"?
Ho visto nel topic questa immagine:
http://faqsmedia.ign.com/faqs/image/article/103/1035048/of2dr_rings.jpg
ma non riesco a capire come leggerla? Come faccio a capire quali tasti devo schiacciare per richiamare il rispettivo comando?
Grazie in anticipo a tutti!
:doh:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/118138/dragon-rising-niente-piu-aggiornamenti.aspx
sono davvero senza parole...
una misera campagna che si conclude in poche ore, e qualche missione in singolo...è questo il massimo che hanno saputo offrire?
ho l'edizione GOTY del primo operation flashpoint, ed è una cosa mostruosa, tre diverse campagne, estremamente lunghe, bachi estremi che io sappia non ce n'erano.
dopo questa notizia mi vien voglia di disinstallarlo e reinstallare il primo. tanto che lo tengo a fare? le misere 10 missioni le ho già fatte..
piuttosto rimetto il primo e inizio di nuovo le campagne...campagne che non hanno 10 missioni, ma solo la prima ne ha ben 38..davvero senza parole, questa non me l'aspettavo proprio..
beh, ma se vuoi qualcosa come il primo mitico ofp, devi andare su arma II...
visto che i programmatori sono piu o meno gli stessi...
per ofp 2 bisogna rassegnarsi al fatto che sia un gioco diverso, e sopratutto bisogna sperare in qualche mod di appassionati tramite editor...
:mc:
arma II l'ho provato..e ci sono più bachi che altro..
Su Steam a 6,99. Quasi quasi...
Mi pare che un po' tutti i giochi siano diventati così.
Tanto fumo e poco arrosto.
Accontentare la massa in favore di sforzi minori, per guadagni maggiori.
Non c'è più la passione di un tempo, oggi si punta solo al guadagno e a ritmi serrati di produzione.
Il risultato sono i titoli odierni.
Qualcuno l'ha provato in multy?
Com'è?
Si trovano server per giocarci?
ragazzi scusate l'ho preso su steam bel gioco MA su steam indicano come lingua inglese spagnolo tedesco e italiano...io ho impostato l'italiano da steam ma mi rimane in inglese...sapete per caso come cambiare lingua?
Qualcuno l'ha provato in multy?
Com'è?
Si trovano server per giocarci?
Lascia stare, il multi in questo gioco è inesistente. C'è ma è come se non ci fosse.
Lascia stare, il multi in questo gioco è inesistente. C'è ma è come se non ci fosse.
Allora mi sa che non lo prendo
Aviatore_Gilles
12-03-2010, 09:33
L'ho preso, approfittando dell'offerta di Steam. Beh devo dire che non è per niente male, anzi. Graficamente non è eccezionale, ma nell'insieme la grafica rende davvero bene. L'IA non è perfetta, a volte rimane ferma a prendersi le pallottole, ma alla fine si comporta discretamente. Se si rimane troppo scoperti ti freddano subito. Non rimangono fermi sul posto, ma cercano di avanzare finché non ti hanno fatto fuori (oppure tu fai fuori loro :D ).
Non un giocone, ma si lascia giocare bene. :)
L'ho preso, approfittando dell'offerta di Steam. Beh devo dire che non è per niente male, anzi. Graficamente non è eccezionale, ma nell'insieme la grafica rende davvero bene. L'IA non è perfetta, a volte rimane ferma a prendersi le pallottole, ma alla fine si comporta discretamente. Se si rimane troppo scoperti ti freddano subito. Non rimangono fermi sul posto, ma cercano di avanzare finché non ti hanno fatto fuori (oppure tu fai fuori loro :D ).
Non un giocone, ma si lascia giocare bene. :)
bene, non aver paura a dire che è carino da giocare.... :-)
Il gioco è stato attaccato dalle community "hardcore" di ArmA 2 perchè non è moddabile o presenta missioni senza cutscene esaltanti.
A me OFP: DR è piaciuto molto. Belle le missioni e bella la IA.
Anche il multi giocato in 4 vs 4 con i BOT AI mi è piaciuto. ;)
anche a me è piaciuto parecchio..
però hanno detto che c'era la possibilità di parecchi dlc..peccato che erano solo parole
Aviatore_Gilles
12-03-2010, 16:14
bene, non aver paura a dire che è carino da giocare.... :-)
Il gioco è stato attaccato dalle community "hardcore" di ArmA 2 perchè non è moddabile o presenta missioni senza cutscene esaltanti.
A me OFP: DR è piaciuto molto. Belle le missioni e bella la IA.
Anche il multi giocato in 4 vs 4 con i BOT AI mi è piaciuto. ;)
Perché dovrei aver paura :D
Siamo mica in regime di dittatura, se una cosa mi piace lo dico :D
Fin'ora a me è piaciuto molto.
anche a me è piaciuto parecchio..
però hanno detto che c'era la possibilità di parecchi dlc..peccato che erano solo parole
Nelle prime settimane di febbraio 2010, visto che non giungevano risposte ufficiali da Codemasters circa il futuro di OFP: DR, la community di OFP: DR ha piantato una grana pazzesca nei forum: hanno creato un post stile "muro del pianto" con centinaia di interventi del genere:
- "il gioco ha così tanto potenziale.....diteci qualcosa" :cry: :bimbo:
-" perchè il gioco non è moddabile" :cry:
-"perchè non ci sono server dedicati".........................
- le patch ed i DLC non hanno modificato molto.......
- "Codemasters, se ci sei batti un colpo....:fagiano: "
Alla fine la Codemasters ha desistito ed ha escluso ulteriori patch, annunciandolo ufficialmente. In effetti, se la Community se ne stava tranquilla magari qualche DLC in più sarebbe stato pubblicato. :asd:
beh, direi che hanno creato un po' di casino, li avevano annunciati quei DLC. Dopo mesi che è uscito il gioco non è stato più detto niente, che dovevano fare?
E poi non credo proprio che loro hanno abbandonato il progetto proprio perchè la gente ha iniziato a lamentarsi tutta insieme, perchè appena hai un minimo in cantiere, lo dici subito, per creare l'attesa e aumentare le aspettative. invece se ne sono stati zitti, rinviando all'ultimo l'annuncio che non avrebbero più sviluppato niente, e questo mi sa di presa per il culo.
peccato davvero, perchè dopo aver visto la misera lunghezza della campagna, mi aspettavo come minimo 4-5 espansioni, invece si sono limitati ad aggiungere qualche inutile missione in singolo.
io ho finito la campagna e le missioni in poco tempo (ci vuole davvero poco), e poi l'ho disinstallato, avevo finito tutto.
Prodeguerriero
13-03-2010, 17:17
Mmmmm,
mi sono messo alla ricerca di questo thread nella speranza di trovare spunti su nuove campagne et simila, visto che la campagna single player è abbastanza corta. Ma a quanto pare non c'è nulla di interessante in cantiere.
Qualche campgna fatta da utenti con l'editor del gioco non si trova? Io ci sto giocando in coop con un mio amico e sto cercando il modo di allungare la vita del gioco il più possibile. Non l'ho pagato tanto, ma mi darebbe fastidio accantonarlo così presto. :(
Mmmmm,
mi sono messo alla ricerca di questo thread nella speranza di trovare spunti su nuove campagne et simila, visto che la campagna single player è abbastanza corta. Ma a quanto pare non c'è nulla di interessante in cantiere.
Qualche campgna fatta da utenti con l'editor del gioco non si trova? Io ci sto giocando in coop con un mio amico e sto cercando il modo di allungare la vita del gioco il più possibile. Non l'ho pagato tanto, ma mi darebbe fastidio accantonarlo così presto. :(
Falle tu le missioni! Io così facevo, se leggi il manuale (in inglese) sull'editor riesci a capire come programmare obiettivi ecc...
Mmmmm,
Qualche campgna fatta da utenti con l'editor del gioco non si trova? Io ci sto giocando in coop con un mio amico e sto cercando il modo di allungare la vita del gioco il più possibile. Non l'ho pagato tanto, ma mi darebbe fastidio accantonarlo così presto. :(
Se ne trovano a decine di amatoriali e MOLTO BELLE per la v.1.02 di OFP: DR !
scarica a questo sito il community VS DLS uploader:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-game-pc-113/405547-autodownload-support-achieved.html
http://vengeful-spirit.com/dlc
Sono incluse:
- diverse missioni SP/COOP
- missioni "free-roam"
- Campagna SP.
Io poi ne conosco una dalla parte della PLA cinese:
http://community.codemasters.com/forum/operation-flashpoint-dragon-rising-mission-editing-modding-chat-zone-123/385251-custom-pla-campaign-rogue-star-rising.html
OFP: DR
A me hanno intrigato le seguenti missioni SP/COOP amatoriali:
- Operation White Fang 2.5
- Operation Black Dagger
- TSK Morning Glory!
Ciao e buon divertimento ! :)
Prodeguerriero
14-03-2010, 12:47
Notizie interessanti :D
Ci darò un'occhiata!
Salve gente.
Ma com'è che stasera mi ritrovo il gioco in inglese quando l'ho sempre avuto in italiano?
P.S: L'ho installato con piattaforma Steam che ovviamente è in italiano.
Grazie.
Salve gente.
Ma com'è che stasera mi ritrovo il gioco in inglese quando l'ho sempre avuto in italiano?
P.S: L'ho installato con piattaforma Steam che ovviamente è in italiano.
Grazie.
Raga non riesco a venirne fuori......nessuno sa consigliarmi?
:muro: :muro:
Raga non riesco a venirne fuori......nessuno sa consigliarmi?
:muro: :muro:
Ma il menù di steam come lo vedi? In Italiano o inglese?
Da quello che mi dici penso che ti convenga reinstallare OFP: DR.
Al momento dell'installazione stai attento alla localizzazione "italiano".
Ma il menù di steam come lo vedi? In Italiano o inglese?
Da quello che mi dici penso che ti convenga reinstallare OFP: DR.
Al momento dell'installazione stai attento alla localizzazione "italiano".
Il menù di steam è in italiano.
Reinstallare OFP? Il punto è che non l'ho comprato in negozio, ma su steam, scaricato da steam.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.