PDA

View Full Version : Reset chip stampante laser via software (samsung ml 1640)

matoso
06-11-2009, 12:29
ciao a tutti. sto cercando di trovare un metodo per risparmiare un pò di soldi per le numerose stampe che sono costretto a fare con la mia stampatne laser samsung ml 1640

un toner originale costa sulle 60 euro, un toner rigenerato circa la metà mentre la quantità di toner sufficiente a fare una ricarica costa circa 3-4 euro... però ci sono di mezzo delle cose necessarie da prendere. come il fusibile il chip della cartuccia e il chip da sostituire alla stampante, ma sono veramente necessari? non basta ricaricare il toner e azzerare il chip stampante?

già in altri post si parlava del problema di resettare il chip senza applicare il chip resetter che si trova in giro perchè basta cortocircuitare due piedini del chip sulla scheda della stampante.

ho trovato su questo sito

http://www.fixya.com/support/t1849624-ml1640_not_working_after_toner_refilling

un resetter via software. qualcuno sa se funziona?
qui il link diretto

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=in&CttFileID=2238869&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=ML-1640&VPath=FM/200904/20090416100856890/ML-1640_V1.01.00.83.exe

sembra addirittura che venga dal sito ufficiale semsung.

quindi mi basterebbe aprire il toner, riempirlo e resettare via software il chip senza nessun' altra operazione tipo sostituire il chip cartuccia, fusibile e aggiungere il chip sulla stampante?

NB attenzione non so se siano virus o programmi dannosi quelli che ho trovato in giro. internet, si sa, è una giungla e trovi in giro programmiche promettono di fare tutto ma molte volte sono trojan. quindi non avendo mai provato ad eseguire il file vi chiedo di fare attenzione qualora voleste provare. io chiedevo se qualcuno avesse già testato un metodo sicuro

grazie a tutti!!!

HalphaZ
27-11-2009, 11:21
Interessante: alla fine hai provato?

Hermes0021
01-12-2009, 18:44
moooolto interessante..dai dai dacci notizie...

Gatsby_1896
02-12-2009, 09:06
ciao a tutti. sto cercando di trovare un metodo per risparmiare un pò di soldi per le numerose stampe che sono costretto a fare con la mia stampatne laser samsung ml 1640

un toner originale costa sulle 60 euro, un toner rigenerato circa la metà mentre la quantità di toner sufficiente a fare una ricarica costa circa 3-4 euro... però ci sono di mezzo delle cose necessarie da prendere. come il fusibile il chip della cartuccia e il chip da sostituire alla stampante, ma sono veramente necessari? non basta ricaricare il toner e azzerare il chip stampante?

già in altri post si parlava del problema di resettare il chip senza applicare il chip resetter che si trova in giro perchè basta cortocircuitare due piedini del chip sulla scheda della stampante.

ho trovato su questo sito

http://www.fixya.com/support/t1849624-ml1640_not_working_after_toner_refilling

un resetter via software. qualcuno sa se funziona?
qui il link diretto

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=in&CttFileID=2238869&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=ML-1640&VPath=FM/200904/20090416100856890/ML-1640_V1.01.00.83.exe

sembra addirittura che venga dal sito ufficiale semsung.

quindi mi basterebbe aprire il toner, riempirlo e resettare via software il chip senza nessun' altra operazione tipo sostituire il chip cartuccia, fusibile e aggiungere il chip sulla stampante?

NB attenzione non so se siano virus o programmi dannosi quelli che ho trovato in giro. internet, si sa, è una giungla e trovi in giro programmiche promettono di fare tutto ma molte volte sono trojan. quindi non avendo mai provato ad eseguire il file vi chiedo di fare attenzione qualora voleste provare. io chiedevo se qualcuno avesse già testato un metodo sicuro

grazie a tutti!!!

Ciao Matoso, vorrei comprare la Samsung ML-1640 o la ML.2240... ma aumentano i miei dubbi su queste due macchine :mc:
Ma bisogna acquistare un chip in particolare per utilizzare dei toner rigenerati o ricaricarli? O cosa?
E' la mia prima stampante laser vorrei informarmi bene su come risolvere eventuali problemi

Ciao e grazie :)

cippe
28-01-2010, 12:39
il link all'eseguibile non funge :(

alecoss
28-01-2010, 20:05
Ma quale reset del chip, questo postato semplicemente è l'aggiornamento firmware della stampante!!!
Andate sul download center della samsung e ve lo troverete nella lista dei download , si chiama ML1640_V1010083.exe
Saluti

Fragolone
31-01-2010, 18:43
Ma quale reset del chip, questo postato semplicemente è l'aggiornamento firmware della stampante!!!
Andate sul download center della samsung e ve lo troverete nella lista dei download , si chiama ML1640_V1010083.exe
Saluti

Bravo furbo !!! Così sei sicuro che non avrai più possibilità di usare compatibili.
http://www.nextink.it/blog/2009/12/02/chip-per-toner-samsung-mlt-d1082-samsung-ml-1640-e-ml-2240/
E pensare che ci sono diverse discussioni sulla 1640 .... su questo stesso forum.

almaxy
13-11-2011, 16:36
Ciao a tutti,
io ho una samsung ML 3471 e vorrei sapere se esiste un metodo per resettare il chip toner..
Grazie

almaxy
17-11-2011, 13:23
Ciao a tutti,
io ho una samsung ML 3471 e vorrei sapere se esiste un metodo per resettare il chip toner..
Grazie

:help:

Fabius84
24-07-2012, 12:48
Ho una ml 1640 modificata. Ho fatto 7 mila stampe
Vorrei sapere a che numero di pagine questa si bloccherà definitivamente e se c'è un modo per riazzerare le pagine totali di stampa. Grazie