PDA

View Full Version : Collegare casse pc al lettore dvd

Orgoglio
06-11-2009, 10:13
Ragazzi come da titolo, ho deciso di cambiare le mie casse del pc un sistema Encore 4.1 plasticose che ormai hanno 8 anni con un sistema 2.0 della Empire precisamente con le R1000.
Vorrei sfruttare le mie vecchie casse comprese il subwoofer (il tutto ancora perfettamente funzionante) con il mio lettore dvd un majestic DVX478 usb.
Non ci capisco assolutamente nulla di collegamenti, ora utlizzo il lettore con la presa scart e ascolto l'audio tramite il televisore.
Mi basterebbe anche sfruttare solo due casse.....:)
Il Lettore ha queste uscita sul retro:
Uscita Video
Uscita S-Video
Uscita Audio 2 canali
Uscita audio digitale coassiale e digitale ottica
Uscita Video component Y Cb Cr
Presa Euro Scart
Cavo audio e video RCA in dotazione

Ho provato a collegare direttamente due casse alle due uscite del lettore....ma nulla....si sente solo l'audio dal televisore bassissimo....e d'altra parte non ho rispettato manco i colori bianco e rosso...
Con il lettore mi uscì un cavetto che alle due estremità ha tre jack (rosso, giallo e bianco da un lato, penso si dica maschi)
p.s :(Non so se è importante ma le 4 casse sono collegate dietro al subwoofer e da lì partono due jack sottili che sono collegati alla scheda audio del pc)

Ragazzi mi affido a voi in tutto e per tutto
Grazie Mille in anticipo :D

mentalrey
06-11-2009, 15:05
-- Uscita Audio 2 canali

prendi un cavo di quelli del mediaworld o similari
che sono RCA da una parte e minijack dall'altra.
L'rca lo attacchi al dvd, il minijack alla presa frontale delle casse.

Orgoglio
06-11-2009, 20:46
-- Uscita Audio 2 canali

prendi un cavo di quelli del mediaworld o similari
che sono RCA da una parte e minijack dall'altra.
L'rca lo attacchi al dvd, il minijack alla presa frontale delle casse.

Si oggi nel pacco delle mie nuove casse empire è uscito proprio questo cavetto che serve per collegarle al pc, che ho potuto provare anche per il lettore e funziona alla perfezione...l'unico problema è che riesco in questo modo a collegare solo due casse (front) e il woofer, se compro un altro cavetto (per le rear) non ho altre due uscite RCA dietro al lettore per le altre due casse.........come posso fare??

grazie mille

mentalrey
07-11-2009, 00:29
forse non ti e' chiaro che le casse per funzionare abbisognano di un amplificator
e tale amplificatore nei compatti e' contenuto sempre nel subwoofer.
Quindi l'unico da collegare e' il sub.

Poi il sub ha i suoi collegamenti con le casse satellite, ma questo e' un discorso
che esula dal collegamento PC--SUB o DVD--SUB

Orgoglio
07-11-2009, 12:48
forse non ti e' chiaro che le casse per funzionare abbisognano di un amplificator
e tale amplificatore nei compatti e' contenuto sempre nel subwoofer.
Quindi l'unico da collegare e' il sub.

Poi il sub ha i suoi collegamenti con le casse satellite, ma questo e' un discorso
che esula dal collegamento PC--SUB o DVD--SUB

Infatti non ne capisco assolutamente nulla:cry: , per questo mi affido a voi esperti e in questo caso a te e ti ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi stai dando ;)
Infatti il problema risiede proprio nel collegare le due uscite del sub (rear-front)agli unici due attacchi audio, rosso e bianco, del lettore dvd.(ricordo che front porta due casse e rear le altre due)
Collegando solo il front (solo due casse) con il cavetto che anche tu mi hai suggerito dal sub al lettore dvd si sente alla perfezione ma devo alzare al massimo per avere un volume normale, cosa che nel pc era ovviamente cosa completamente diversa....
Ora mi chiedo non c'è nessun modo per collegare anche l'uscita rear (le altre due casse) dal sub al lettore, in modo da sfruttare al pieno l'amplificatore e quindi migliorare anche il problema audio?? E quindi collegare entrambe le uscite dal sub che attivano tutte le casse ai due attacchi rosso-bianco del lettore??

Ti rigrazio per la pazienza:)

Orgoglio
08-11-2009, 09:16
Aspetto una tua risposta con ansia mental :)
Per chiunque fosse bravo in queste cose accetto consigli :mc: :mc: :mc: :mc:

grazie mille a tutti